View Full Version : HELP portatile AS5920G-834G32MN
scrambler69
05-10-2008, 18:15
ho acquistato questo portatile, arrivo a casa e mi metto un pò a controllare e ho notato 2 cose:
-dal task manager risulta che ho 3 giga di ram mentre dovrei averne 4:muro:
-l'hard disk mi risulta da 280 giga anzi che da 320:muro:
cosa posso fare?
mi rivolgo direttamente all'acer o mi muovo appoggiandomi al negozio in cui l'ho comprato?
:confused:
grazie a tutti in anticipo:)
minneapolis
05-10-2008, 19:54
-dal task manager risulta che ho 3 giga di ram mentre dovrei averne 4:muro:
Dato che il notebook e' stato appena acquistato suppongo che tu abbia Vista, sarebbe opportuno sapere se e' 32 bit oppure 64 bit perche' Vista versione 32 bit non riconosce e non gestisce piu' di 3 GB di ram.
Vista versione 32 bit aggiornato al Service Pack 1 riconosce i 4 GB di ram ma ne gestisce comunque 3.
-l'hard disk mi risulta da 280 giga anzi che da 320:muro:
Da dove lo vedi che e' da 280 GB? Probabilmente c'e' una partizione di ripristino nascosta che non e' visibile da Esplora Risorse, prova a vedere da Gestione Disco.
In ogni caso considera che i produttori di notebook specificano la dimensione degli hard disk seguendo la convenzione che 1 GB = 1.000.000.000 Byte invece che (come sarebbe giusto) 1 GB = 1.073.741.824 Byte.
Da cio' dovrebbe risultare che la dimensione reale del tuo hard disk e' 298 GB e spiccioli.
cosa posso fare?
mi rivolgo direttamente all'acer o mi muovo appoggiandomi al negozio in cui l'ho comprato? :confused:
Intanto verifica quello che ti ho detto, se poi risulta che ti hanno venduto qualcosa di diverso da cio' che hai comprato rivolgiti al negozio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.