PDA

View Full Version : E' vietato scaricare da emule file illegali ed installarli sul proprio PC?

elby.2008
05-10-2008, 18:54
E' vietato scaricare da programmi P2P file stranamente definiti illegali ed installarli sul proprio PC? Se scarico ad esempio un file denominato "Adobe Master Collection CS4 in Italiano" e poi lo installo sul mio PC per puro divertimento ma senza altri fini commerciali o di condivisione sono perseguibile dalla legge?

0sc0rpi0n0
05-10-2008, 19:25
Qualunque programma o file ( musicale o altro ) che debba essere comprato per poterne usufruire , scaricato da programmi P2P e da ritenersi un possesso illegale :) .

stetteo
05-10-2008, 19:37
ti sei dato la risposta nel titolo: "file illegale";)

Blackie
05-10-2008, 19:57
Ti faccio la tua domanda in altro modo: posso prendere un programma da migliaia di euro di valore e installarlo crackando la licenza?
La cosa è diversa se tu scarichi un programma e poi ci metti la tua licenza regolarmente comprata.

Bastian UMTS
05-10-2008, 20:39
E' vietato scaricare da programmi P2P file stranamente definiti illegali ed installarli sul proprio PC? Se scarico ad esempio un file denominato "Adobe Master Collection CS4 in Italiano" e poi lo installo sul mio PC per puro divertimento ma senza altri fini commerciali o di condivisione sono perseguibile dalla legge?

Ragionando così se mi scarico "La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone" per puro svago, e al fine di dare un giudizio bonario in merito alla trama e alla colonna sonora sono nelle regole? :asd:

PS. Comunque a quanto leggo il programmino che vuoi "testare" costa giusto sui 4000€....

SeThCoHeN
05-10-2008, 21:23
"La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone"

è già disponibile? :D ;)

elby.2008
05-10-2008, 22:59
è già disponibile? :D ;)

Ti ricordo che se é illegale scaricare é anche illegale conoscere e se é illegale conoscere é illegale parlarne. Io mi riferivo ai programmi non ai film. E' chiaro che é illegale scaricare un film per via della trama ma per un programma il discorso cambia in quanto io posso usare il software solo per farne un giudizio e non necessariamente per una trarne un diretto vantaggio economico.

Bastian UMTS
05-10-2008, 23:05
Ti ricordo che se é illegale scaricare é anche illegale conoscere e se é illegale conoscere é illegale parlarne. Io mi riferivo ai programmi non ai film. E' chiaro che é illegale scaricare un film per via della trama ma per un programma il discorso cambia in quanto io posso usare il software solo per farne un giudizio e non necessariamente per una trarne un diretto vantaggio economico.

No caro, per scaricare demo dei programmi devi cercare negli appositi siti le versioni demo....se scarichi una versione taroccata sei fuorilegge, è semplicissimo...è come scaricare un film, ne più e ne meno.

elby.2008
05-10-2008, 23:11
E' vero che molta gente viene scoperta a scaricare e viene messa in prigione o costretta a pagare una multa? Qualcuno di questo sito é gia finito in manette? :D

Rand
06-10-2008, 01:41
Facendo un discorso generale per un utilizzo casalingo è perfettamente possibile coprire il 99% dei bisogni con software "gratuito". Basta solitamente informarsi un minimo..

Per realizzare un programma una ditta impiega un tot di persone (molte in caso di programmi "grossi"). Per pagarli vende poi le licenze di questo programma.. In breve comunque usufruire di questo software senza "pagare" è illegale :D

unnilennium
06-10-2008, 07:25
E' vero che molta gente viene scoperta a scaricare e viene messa in prigione o costretta a pagare una multa? Qualcuno di questo sito é gia finito in manette? :D

e te lo vengono anche a dire..si sto scrivendo da un carcere di massima sicurezza...ma per favore.é illegale.e cmq é anche vietato parlarne su questo forum,mi sembra.

elby.2008
06-10-2008, 09:20
Che male c'é nel confessarsi colpevole?:confused:

MM
06-10-2008, 09:40
Che male c'é nel confessarsi colpevole?:confused:

Non lo devi fare qui, ma direttamente alla guardia di finanza ;)