View Full Version : [INFO] Call Center Libero/Infostrada fuori uso
tavolone
05-10-2008, 01:51
Da Venerdì 3 ottobre il call center di Libero/Infostrada non fornisce assistenza tecnica ne attraverso il 159 nel attraverso il 155 e nemmeno attraverso l'apposita sezione sul sito di libero. Pare che stiano facendo delle modifiche per dare un servizio migliore a noi utenti.
La cosa mi ha fatto poco piacere e soprattutto mooollllto ridere!!!
Non prendetemi per cattivo o troppo pessimista ma sentite cosa è avvenuto nei tre giorni precedenti al venerdì in questione.....
Mercoledì sera dopo le 22:00 mi accorgo che il mio router non segnalava la presenza dell'ADSL. Controllo il telefono e scopro che è muto.
Chiamo subito il 187 e mi aprono una segnalazione per utenza isolata.
Nella mattinata di Giovedì chiedo ai vicini e tutti mi confermano di avere il telefono funzionante. Vado a lavoro e nel pomeriggio provo a chiamare casa e il telefono funziona. Al ritorno da lavoro,sono le 22:30, vado a controllare che sintomi mostra l'ADSL perchè di solito dopo un guasto c'è sempre qualcosa che non è più come prima....e in effetti l'ADSL non c'è proprio. Immagino che sia per il fatto che ho contratto voce con Telecom e ADSL con Libero e quindi chiamo subito il 159 e mi aprono una richiesta di ripristino dell'ADSL. Venerdì mattina ovviamente non c'èra ancora, troppo presto.....Torno da lavoro alle 22:30 e trovo che l'ADSL è stata ripristinata. Accendo il router e apro subito la pagina di configurazione dello stesso router e con mia sorpresa scopro che la velocità con cui hanno ripristinato l'ADSL ha avuto un prezzo molto alto....eh si perchè è scomparsa la mia 7 Mbit rate adaptive, con cui agganciavo oltre 4 Mbit in download e 512 iKbps i n upload, e al suo posto c'è di nuovo la solita 800 Kbps in download e 320 Kbps in upload. Non solo ma scopro che il mio secondo router, un netgear non si logga più e sono costretto ad usare il D-Link che avevo lasciato connesso per fare i controlli necessari alla riparazione. Ma non è finita vado a controllare la posta elettronica e delle due mie e-mail una non si logga più e sono costretto a consultarla tramite il sito di Libero. Mi sono subito fiondato sul cellulare per contattare il call center ma purtroppo da 159 aspetto tre e passa minuti e poi il silenzio....o meglio il fruscio....da 155 invece la voce registrata dice che tutti gli operatori sono occupati e chiude la conversazione. Vado allora sul sito e invio una richiesta tecnica sia per il problema dell'ADSL e del router che per l'e-mail che non si logga.
Sabato poco prima dei pasti chiamo sia il 159 che il 155 ma accade la stessa cosa, tutti seono occupati. Nel pomeriggio stessa cosa e ancora la sera.
Domenica stessa cosa per tutto il giorno e in più anche sul sito la pagina di assistenza tecnica non è più utilizzabile, ma compare un messaggio che dice di avere pazienza per l'inconveniente ma stanno facendo delle migliori....per noi ovviamente.
Ora fino a che non saranno di nuovo operativi avrò l'ADSL bloccata sui valori di una 640 Kbps. Cioè non ci siamo proprio.....
Questi per fare una miglioria al call center e al sito, che servirà solo a loro, ci lasciano col culo per terra per tre giorni o addirittura per una settimana e noi dobbiamo avere pazienza. Ti fanno una riparazione e cazzeggiano completamente e devi avere pazienza, sai i tecnici sono di una ditta esterna che lavora sia per Telecom che per Libero e capita che facciano confusione. Ti attivano la 7 Mbit e per un mese va benissimo, 6 Mbit pieni notte e giorno, poi tutto crolla improvvisamente a 4 Mbit e di giorno navighi peggio di una 640 Kbps e solo di notte ma non sempre vai un pò più veloce e devi avere pazienza perchè è colpa della congestione della rete.....
....intanto però continuano sempre a pretendere che gli si paghi per intero il costo del servizio, sempre e comunque, mai che si propongano di alleggerire la cifra per compensarci degli inconvenienti subiti forzatamente.
OOOOOHHH, ma dove pensano di essere atterrati questi inculatori marziani??!!
Veramente la gente non si vergongna più di nulla, rubano, frodano, ingannano, mentono....e meno male che in Italia c'è il Papa.
Spero che non ci sia mai l'occasione di confrontarsi direttamente con il popolo italiano per questi signori perchè farebbero veramente una brutta fine.
Nel frattempo continuiamo ad avere pazienza, prima o poi l'ADSL e tutto il resto torneranno alla loro normalità......
....è proprio questo che mi preoccupa!!!
Felice di avervi informato :)
P.S.
Mi sono dimenticato di dire che ora i DNS a cui si connette il mio D-Link non sono più i soliti 193.70.152.15 e 193.70.152.25 ma sono 85.37.17.55 e 85.38.28.93. Anche questa è una novità per me e non vedo l'ora di avere un inquilino del call center da strapazzare per bene...Eh si, perchè mi devo da sfogà e pregate che il mio primo contatto sia mooolllto resistente perchè sarà davvero dura per lui o lei ascoltare in silenzio per mezzora dovendo anche resistere alla tentazione di far cadere la linea. Voglio vedere quanti di loro riusciranno nell'impresa. Credo che su cinque almeno tre crolleranno nei primi quindici minuti e se sarò bravo almeno uno si altererà profondamente e mi odierà in diretta.
Mi vado a preparare mentalmente, domani è già Lunedì e il call center potrebbe funzionare aaaaahaaaaahaaaaahaaaahaaa!!!! ^_^
fastersniper
05-10-2008, 08:25
lo avevo sentito anch io ste voce da parte di un mio amico su Libero... dovrebbe eessere una portante di ripristino fino a quanto non ti sistemano la linea,ti consiglio di cambiar provider, piuttosto un adsl tipo aruba o ngi con un tel voip.Al momento ho fastweb mi trovo bene.
Fabulous Muscles
05-10-2008, 08:30
P.S.
Mi sono dimenticato di dire che ora i DNS a cui si connette il mio D-Link non sono più i soliti 193.70.152.15 e 193.70.152.25 ma sono 85.37.17.55 e 85.38.28.93.
sono dns telecom
fastersniper
05-10-2008, 08:53
di dns metti pure quelli di opendns che vanno bene.
tavolone
05-10-2008, 12:42
Ho da un pò di tempo voglia di cambiare gestore e adesso mi pare che sia il momento giusto. Gli opendns li ho provati e sono ottimi mentre non conoscevo i due DNS che mi sono stati assegnati e che sono di Telecom.
Questa cosa la chiarirò col callcenter quando funzionaerà. Nel frattempo faro una chiaccherata con il 187 per il cambio di gestore...tanto il codice migrazione me lo sono già preso tempo fa.
Anche oggi la pagina di assistenza tecnica sul sito non funziona!!!
Da Venerdì 3 ottobre il call center di Libero/Infostrada non fornisce assistenza tecnica
perchè, prima la forniva? :sofico:
fastersniper
05-10-2008, 13:42
perchè, prima la forniva? :sofico:
beh si sa da tempo che non funziona niente in Libero/Wind, però le persone si abbonano perchè non sono informate del gestore.
Fabulous Muscles
05-10-2008, 15:51
ma non è normale che il modem ti assegni i dns di telecom :confused:
almeno l'indirizzo ip è di libero? 151.eccetera?
tavolone
05-10-2008, 19:20
IP che mi viene segnalato sul router è 82.53.143.213....e non mi pare che sia di Libero!!!
Ti hanno attivato una Alice 640K !!!!!
Sicuramente sei in Wholesale con Libero, e ti è stato configurato un circuito "default" Alice.
E' questo il motivo per cui adesso ricevi IP e DNS da Telecom. In pratica il tuo circuito non è più terminato su un PVC di un NAS InfoWind, ma Telecom
tavolone
07-10-2008, 13:41
Ho appena parlato con il callcenter che finalmente è risultato accessibile e dopo una serie di prove a mio avviso inutili, hanno detto più o meno la stessa cosa. Ho chiesto anche quale catastrofe li avesse isolati dal mondo per 4 giorni e loro hanno detto che ho solo avuto sfortuna e di aver trovato una coda molto lunga che mi ha impedito di contattarli. AMMAZZA glio ho detto io , allora avete lavorato un casino in questo fine settimana, domenica compresa. A quanto pare un tecnico dovrà correggere l'errore che hanno commesso e lo saprò perchè, come hanno detto i due che mi hanno risposto una signorina moooolllto gentile e un lui in sottofondo che suggeriva, me ne accorgerò dai cambiamenti.(!!!????). Ovviamente, sempre più gentile, la signorina ha affermato di aver fatto una richiesta di intervento con la priorità più alta possibile (e certo dopo queste immense cazzate che fanno).
Gli dò il tempo di dimostrarmi che comunque quando avranno variato le impostazioni non tutto funzionerà e poi....se ho indovinato anche stavolta....chiamo il 187 e gli spiffero il codice di migrazione.
Ma perchè un povero cristo che muore di fame per non andare a rubare si mette a manifestare e subito qualcuno, predisposto a farlo, gli mena gratis una coppia di manganellate tra moccio e bava infischiandosene che sia uomo, donna, giovane o meno giovane.....
......e a questi, che ingannano, frodano, mistificano, raggirano, intortano, inciuciano, corrompono e si fanno corrompere (vedi il proprietario di /Windinfostrada), nessuno dei predisposti alle manganellate, non osa neanche sussurargli nei fori auricolari, che forse ma solo forse, stanno facendo qualcosa di non proprio giusto??!!!
Alla fine pure Grazie mi tocca dirgli!!!...oltre ovviamente a 20 euri mensili.
Viva l'Italia, La Democrazia e La Libertà.....:cry:
Fabulous Muscles
07-10-2008, 13:56
non per farmi i fattacci tuoi ma perche' non fai alice? che è pure scontata per un anno tra l'altro. Lasciala perdere sta gente.
salve salvino...
io ho risolto, dopo i tempi geologici di infostrada a settembre sono stato allacciato a telecom, dopo i primi problemi, la linea è stata magicamente ripristinata e adesso in download vado a 2 mbit fisso come un chiodo.
ti scrivo per dirti di non perdere tempo.
manda immediatamente la disdetta.
evita tutte le tappe intermedie.
loro si prendono 15 giorni per gestire la tua disdetta, a prescindere dalla scadenza, per cui se non vuoi mettere l'avvocato, tutto il resto non serve ad una mazza (ma questo le associazioni dei consumatori mica lo dicono :mad: )
tavolone
08-10-2008, 17:12
Oh non posso mandare neanche un e-mail con nessuna delle mi caselle di posta!!!
Chiamo il 187 immediatamente.
Marteen1983
08-10-2008, 22:52
Oh non posso mandare neanche un e-mail con nessuna delle mi caselle di posta!!!
Chiamo il 187 immediatamente.
Ma cosa c'entra il 187 con la connessione che dovrebbe essere con Infostrada?
Prova a mettere out.alice.it come server SMTP, intanto. ;)
tavolone
09-10-2008, 17:13
Scusa marteen 1983, colpa pia che scrivo in modo non chiaro...
ma intendevo chiamare il 187 per chiedere di tornare in telecom non per la posta elettronica. In realtà ho controllato sul sito di alice cosa serve per fare quello che telecom ha chiamato, in modo poco adeguato secondo me, rientro in telecom per l'ADSL e come devo procedere per comunicare il codice di attivazione.
Ho anche scritto e stampato la richiesta di disdetta da inviare in raccomandata A/R direttamente a Libero.
Ora deciderò se fare prima disdetta a Libero e solo dopo chiedere di attivare la 7 Mbit di Telecom, oppure far fare tutto a Telecom. Vorrei scegliere la procedura che comporta meno perdita di tempo e non sono tanto sicuro che sia quella del codice di migrazione ma per essere sicuro mi devo informare al call center.
Al momento posso solo ricevere la posta dalla casella @libero.it ma non inviarla. Ho modificato il server SMTP su questo account inserendo al posto di mail.libero.it i server out.alice.it ma non funziona neanche così, non riesco ad inviare e-mail. Il problema è che hanno veramente fatto un gran casino in centrale e se non ci torna il tecnico che ha fatto il danno sono convinto che ci metteranno dei secoli prima di trovare l'inghippo.
Per fortuna che sono riuscito a capire cosa fare per far riconnettere il mio Netgear, almeno posso navigare anche attraverso il wi-fi.
Da Telnet ho provato a far ricontrattare la banda variando l'SNR ma alla fine il risultato rimane lo stesso e cioè 800 Kbps in download e 320 Kbps in upload. Quindi si tratta di un profilo ADSL fisso.
Marteen1983
10-10-2008, 11:35
Scusa marteen 1983, colpa pia che scrivo in modo non chiaro...
ma intendevo chiamare il 187 per chiedere di tornare in telecom non per la posta elettronica. In realtà ho controllato sul sito di alice cosa serve per fare quello che telecom ha chiamato, in modo poco adeguato secondo me, rientro in telecom per l'ADSL e come devo procedere per comunicare il codice di attivazione.
Ho anche scritto e stampato la richiesta di disdetta da inviare in raccomandata A/R direttamente a Libero.
Ora deciderò se fare prima disdetta a Libero e solo dopo chiedere di attivare la 7 Mbit di Telecom, oppure far fare tutto a Telecom. Vorrei scegliere la procedura che comporta meno perdita di tempo e non sono tanto sicuro che sia quella del codice di migrazione ma per essere sicuro mi devo informare al call center.
Al momento posso solo ricevere la posta dalla casella @libero.it ma non inviarla. Ho modificato il server SMTP su questo account inserendo al posto di mail.libero.it i server out.alice.it ma non funziona neanche così, non riesco ad inviare e-mail. Il problema è che hanno veramente fatto un gran casino in centrale e se non ci torna il tecnico che ha fatto il danno sono convinto che ci metteranno dei secoli prima di trovare l'inghippo.
Per fortuna che sono riuscito a capire cosa fare per far riconnettere il mio Netgear, almeno posso navigare anche attraverso il wi-fi.
Da Telnet ho provato a far ricontrattare la banda variando l'SNR ma alla fine il risultato rimane lo stesso e cioè 800 Kbps in download e 320 Kbps in upload. Quindi si tratta di un profilo ADSL fisso.
Per un amico ho fatto così: sono andato sul sito Alice, ho chiesto Alice 7 M, ho indicato che avevo già un altro provider e così mi è stato chiesto di compilare un modulo, comprendente il cosiddetto "codice di migrazione". Alla fine della procedura ci è arrivata una mail con allegato un documento, da inviare via fax a Telecom. Fax inviato ed ora siamo in attesa.
Secondo me è questa la via migliore per cambiare provider.
Ma cosa c'entra il 187 con la connessione che dovrebbe essere con Infostrada?
Prova a mettere out.alice.it come server SMTP, intanto. ;)
Prova anche questo:
mail.cs.interbusiness.it
tavolone
10-10-2008, 23:22
Per un amico ho fatto così: sono andato sul sito Alice, ho chiesto Alice 7 M, ho indicato che avevo già un altro provider e così mi è stato chiesto di compilare un modulo, comprendente il cosiddetto "codice di migrazione". Alla fine della procedura ci è arrivata una mail con allegato un documento, da inviare via fax a Telecom. Fax inviato ed ora siamo in attesa.
Secondo me è questa la via migliore per cambiare provider.
Si hai ragione, e infatti
ieri sera ho fatto la procedura online e oggi pomeriggio ho spedito il fax, e ora sono in attesa che mi venga attivata alice 7 Mbit.
Ho impiegato un sacco di tempo, ma davvero tanto, per costringermi a passare a Telecom anche per l'ADSL, perchè la mia ambizione era staccarmi da Telecom sin dal 2004, ma purtroppo qui da me le linee infostrada non sono ancora arrivate e non è veramente più possibile andare avanti con una ADSL continuamente devastata dalla mancanza di banda.
Per Alice non ho nessuna garanzia, ma posso avere un po più di controllo visto che conosco il responsabile Telecom della mia zona. Al limite avrò qualcuno con cui litigare faccia a faccia!!! :)
Prova anche questo:
mail.cs.interbusiness.it
Lo proverò domani, Grazie mavelot
Marteen1983
11-10-2008, 00:58
Si hai ragione, e infatti
ieri sera ho fatto la procedura online e oggi pomeriggio ho spedito il fax, e ora sono in attesa che mi venga attivata alice 7 Mbit.
Ho impiegato un sacco di tempo, ma davvero tanto, per costringermi a passare a Telecom anche per l'ADSL, perchè la mia ambizione era staccarmi da Telecom sin dal 2004, ma purtroppo qui da me le linee infostrada non sono ancora arrivate e non è veramente più possibile andare avanti con una ADSL continuamente devastata dalla mancanza di banda.
Per Alice non ho nessuna garanzia, ma posso avere un po più di controllo visto che conosco il responsabile Telecom della mia zona. Al limite avrò qualcuno con cui litigare faccia a faccia!!! :)
Sono certo che ti troverai bene: purtroppo l'espansione della rete Infostrada è ferma e spero che prima o poi si trovi in modo di abbandonare il doppino.
tavolone
12-10-2008, 00:26
Lo spero anche io, e comunque non sarà peggio di Libero questo è poco ma sicuro. Spero di poter agganciare almeno una 4 Mbit come avveniva con Libero e spero di potermi dimenticare dei problemi di congestione. :stordita:
Se devo dire la verità non vivo molto bene questa attesa, non riesco ad avere tutta questa fiducia dopo tre anni di travagli con Libero. Ho proprio il terrore di ritrovarmi la congestione della rete che si riversa tutta sulla mia linea telefonica, tipo film dell'orrorre.....tipo Shining in cui c'era sangue a fiumi dovunque....:eek:
....del resto Telecom è anche la mia ultima possibilità di poter migliorare la mia ADSL e se dovesse andare male........NON AVREI ALTERNATIVE!!!! :cry:
....Ma farò uno sforzo e cercherò di non pensarci fino a quando non sarà giunto il momento della verità!! :O
Ragazzi stò proprio messo male,.....Che abbia bisogno di uno psicologo??:confused:
:)
Fabulous Muscles
12-10-2008, 09:57
ma che psicologo, dai, smettila :D
L'instradamento delle linee telecom è completamente diverso, vedrai che sarà molto molto meglio.
tavolone
12-10-2008, 11:06
Hai ragione forse non può farci nulla neanche lui....:mbe:
....Allora Ho Bisogno Di Uno PSICHIATRAAAAAAAAA!!!!! :cry:
:doh:
Appena ci sono novità ve lo faccio sapere!!!
:)
tavolone
15-10-2008, 00:28
Hai ragione forse non può farci nulla neanche lui....:mbe:
....Allora Ho Bisogno Di Uno PSICHIATRAAAAAAAAA!!!!! :cry:
:doh:
Appena ci sono novità ve lo faccio sapere!!!
:)
NO Non ci siamo!!!
Qui lo psichiatra ci vuole per Telecom!!
Oggi mi hanno telefonato dalla Telecom per dirmi che la richiesta che ho fatto online non era completa e quindi era stata bloccata. Dopo una spiegazione un pò più approfondita è venuto fuori che io ho compilato tutto bene e che il fax che avevo inviato era arrivato, però non era giusto....o meglio non erano giusti i moduli che avevo usato per chiedere di passare a Telecom da Libero.
Nonostante io abbia fatto presente che quella procedura è sul sito di Telecom e fa riferimento al codice migrazione e che i moduli sono quelli che il sito ti fa stampare la risposta è stata che non andava bene. Quindi mi hanno inviato dei nuovi moduli da riempire e che dovrò nuovamente faxare. Ovviamente non avrò la promozione che viene pubblicizzata sul sito.
Ma che ci stà a fare la sezione di rientro in telecom per l'adsl sul sito se poi non va bene quando si usa???
I pratica alla domanda se hai una adsl con un altro gestore, non puoi rispondere si, perchè alla fine ti fanno stampare dei moduli da faxare che non vanno bene e per di più ad un numero a pagamento.
Va bhe, un saluto a tutti.
:doh:
Fabulous Muscles
15-10-2008, 11:45
fossi in te cancellerei la richiesta fatta prima, riproverei dal sito e poi spedirei i moduli corretti... se vuoi avere la promozione, ovvio...
Marteen1983
15-10-2008, 17:37
Ma che ci stà a fare la sezione di rientro in telecom per l'adsl sul sito se poi non va bene quando si usa???
I pratica alla domanda se hai una adsl con un altro gestore, non puoi rispondere si, perchè alla fine ti fanno stampare dei moduli da faxare che non vanno bene e per di più ad un numero a pagamento.
Va bhe, un saluto a tutti.
:doh:
:eek:
Ho fatto quella procedura per un mio amico in situazione analoga alla tua ed è andata a buon fine, senza bisogno del nuovo fax.
fossi in te cancellerei la richiesta fatta prima, riproverei dal sito e poi spedirei i moduli corretti... se vuoi avere la promozione, ovvio...
No, aumenti il casino, secondo me va benissimo come ha fatto Tavolone finora. ;)
tavolone
17-10-2008, 22:34
Ho spedito ieri il fax del modulo "giusto".
Oggi ho avvertito il 187 e ho parlato un pò con l'operatore. Lui mi ha detto che probabilmente andava bene anche l'altro ma che così almeno avrò la certezza che nessuno potra mettere più in discussione la pratica aperta, e che da oggi devo solo aspettare che la procedura arrivi alla conclusione.
Dal sito del 187 comunque ho potuto vedere che da quando ho inviato il primo fax, nella sezione clienti, e presente la voce:
ALICE 7 MEGA la linea ADSL 09/10/2008 www.187.it In lavorazione 09/10/2008
Quindi finchè c'è quella dicitura stò tranquillo e attendo.
Quando dal callcenter mi hanno detto che la mia richiesta era incompleta ed era stata annullata probabilmente si riferivano a questa:
Attivazione Alice 08/10/2008 Call Center Annullato
Ma questa era una richiesta fatta senza la mia richiesta e lasciata in sospero più di un mese fa da un venditore che mi aveva chiamato a casa. Io allora volevo fare già il passaggio ad alice ma poi mio padre che è l'intestatario della linea Telecom mi aveva detto che non voleva e probabilmente il venditore aveva dimenticato di chiudere questa richiesta. In data 08/10/2008 una operatrice del 187 che avevo contattato per chiedere un'informazione sul rientro in telecom per L'ADSL mi aveva fatto presente che c'era già questa richiesta aperta. Quando le ho spiegato come era andata lei l'ha annullata. Dopo è venuto fuori il discorso dei moduli sbagliati. Insomma sono in tanti in quei call center e immagino che un pò di confusione la facciano sempre. L'importante è che trovino il modo di venirne a capo.........
....Madonnamia come sono buono!!! ...Se fossero stati quelli di Libero, che me ne hanno combinate di tutti i colori, li avrei stangolati dal cellulare!!!
:)
EDIT:
Da Venerdì scorso, 24 ottobre 2008, l'assistenza di Libero ha risolto il problema che aveva la mia ADSL e ora ho nuovamente la 7 Mbit di cui aggancio 2,7Mbit. In automatico vengono agganciati i DNS di Libero e anche le e-mail sono tornate a funzionare. Peccato che ci abbiano impiegato ben due settimane. Ovviamente con la 7 Mbit è tornata anche la congestione della rete e di giorno navigo a velocità simili o inferiori a quelle di una 640 Kbps. Di notte invece posso sfruttare tutta la banda. Faccio notare che ad ogni intervento tecnico la banda che aggancio con la 7 Mbit diminuisce sempre di più. Sono partito con 6 Mbit che sono davvero ottimi per la mia utenza che si trova a 3,5 km dalla centrale telecom, poi sono sceso a 4,8 Mbit, poi a 3,5 Mbit e infine agli attuali 2,7 Mbit. Altri due interventi tecnici e tornerò ad avere una 640 Kbps, ma non credo che faranno in tempo visto che presto avrò il passaggio ad Alice 7 Mbit.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.