View Full Version : problema installazione FIFA 09 ORIGINALE
gabriponte
04-10-2008, 19:01
ciao ho comprato fifa 09 meno di 2 ore fa, ho provato a installarlo, tutto bene fino a quando dovrebbe partire l'installazione, li mi esce la schermata :
impossibile trovare il file d:\autorun.dat
ok installazione annullata ora io ho aperto la cartella e sto file esiste e c'è....
provo a far ripartire l'installazione e mi esce:
impossibile aprire il pacchetto d'installazione contattare il fornitore
dell'applicazione per verificare che il pacchetto di windows installer sia valido
ora che cazzo devo fare?
ciao ho comprato fifa 09 meno di 2 ore fa, ho provato a installarlo, tutto bene fino a quando dovrebbe partire l'installazione, li mi esce la schermata :
impossibile trovare il file d:\autorun.dat
.......
impossibile aprire il pacchetto d'installazione contattare il fornitore
.........
!
provare ad aggiornare windows installer?
gabriponte
05-10-2008, 09:10
provare ad aggiornare windows installer?
mi da problemi ad aggiornare pure windows installer, scarico dal sito microsoft l'aggiornamento ma quando vado a installarlo mi dice una roba tipo:
memoria insufficiente per completare l'operazione
ma che cazzo ha sto pc, non mi è mai successa sta cosa...
mi da problemi ad aggiornare pure windows installer, scarico dal sito microsoft l'aggiornamento ma quando vado a installarlo mi dice una roba tipo:
memoria insufficiente per completare l'operazione
ma che cazzo ha sto pc, non mi è mai successa sta cosa...
mi sa che devi fare una bella pulizia al disco:D
gabriponte
05-10-2008, 11:20
mi sa che devi fare una bella pulizia al disco:D
cioè? mica formattare?
comunque windows installer sono riuscito a installarlo, però il problema dell'installazione di fifa rimane....
AIUUUTOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :ncomment:
Aironenero
05-10-2008, 11:41
Prova a fare una pulizia del registro ed installalo di nuovo
gabriponte
05-10-2008, 13:12
Prova a fare una pulizia del registro ed installalo di nuovo
come pulisco il registro? ho provato con ATF-cleaner, devo usare un altro programma?:confused:
gabriponte
06-10-2008, 09:28
aiuuto, sono sempre più nella m..da, nessuno sa come aiutarmi?
Darkless
06-10-2008, 09:37
Secondo me quel pc è talmente imputtanato che davvero ti conviene formattare... se proprio non vuoi farlo prova così:
- Scarica regseeker e fai an pulizia dei registri con lui
- Scarica ccleaner e pulisci i registri anche con lui
- Per sicurezza fai esegui. scrivi regedit e dai invio. Fai uan ricerca su "fifa" e cancella tutte le voci che trovi.
- chiudi tutta la roba che hai in esecuzione in background (guard ale iconcine in basso a destra accanto all'orologio): il quickpick di winzip, msn, icq, e altre schifezze varie ce potresti avere.
-Se l'isntallazione ancora ti da quell'errore prova a copiare il dvd su disco fisso (oppure solo l'autorun) e vedere se l'installazione così ti parte (a volte funziona).
gabriponte
06-10-2008, 10:04
Secondo me quel pc è talmente imputtanato che davvero ti conviene formattare... se proprio non vuoi farlo prova così:
- Scarica regseeker e fai an pulizia dei registri con lui
- Scarica ccleaner e pulisci i registri anche con lui
- Per sicurezza fai esegui. scrivi regedit e dai invio. Fai uan ricerca su "fifa" e cancella tutte le voci che trovi.
- chiudi tutta la roba che hai in esecuzione in background (guard ale iconcine in basso a destra accanto all'orologio): il quickpick di winzip, msn, icq, e altre schifezze varie ce potresti avere.
-Se l'isntallazione ancora ti da quell'errore prova a copiare il dvd su disco fisso (oppure solo l'autorun) e vedere se l'installazione così ti parte (a volte funziona).
grazie per il tuo aiuto, comunque con cccleaner gli ho fatto pulire tutto, aperto il regedit ho trovato solo poche cose che comuqnue erano riferite al demo di fifa 09, le ho cancellate per sicurezza...
per copiare il dvd sul disco come faccio? alchol 120%?
gabriponte
06-10-2008, 10:25
pulendo il registro da tutte le voci riguardanti fifa mi è successa una cosa nuova, prima all'inizio dell installazione non mi chiedeva mai il seriale, adesso me lo ha chiesto, però si ferma sempre lì di autorun.dat!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
supersalam
06-10-2008, 10:38
gabri ascolta, provalo su un'altro pc. Se ti da errore anche li contatta il fornitore e fattelo cambiare perchè il dvd può essere danneggiato.
Se invece funziona penseremo esclusivamente al tuo pc e vediamo cosa si può fare.
gabri ascolta, provalo su un'altro pc. Se ti da errore anche li contatta il fornitore e fattelo cambiare perchè il dvd può essere danneggiato.
Se invece funziona penseremo esclusivamente al tuo pc e vediamo cosa si può fare.
Direi anch'io che questa è la prima cosa da fare.
Dopo di che, errori su Windows Installer possono essere causati da problemi di diverso tipo, spesso legati ai .NET framework. Disinstallarli e reinstallarli in ordine può essere ancora un tentativo.
Se neanche questo funziona o il tuo sistema operativo necessita di una rinfrescata oppure, ipotesi da non sottovalutare, potresti avere un banco ram difettato (prova un memtest).
Darkless
06-10-2008, 11:27
pulendo il registro da tutte le voci riguardanti fifa mi è successa una cosa nuova, prima all'inizio dell installazione non mi chiedeva mai il seriale, adesso me lo ha chiesto, però si ferma sempre lì di autorun.dat!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
E' normale che ti richieda il seriale visto che hai ripulito i registri devi reinserirlo.
Per quanto riguarda il framework se il problema è lui puoi anche evitare windows update e scaricartelo direttamente a mano dal sito microsoft (fai una ricerca nell'area download).
Erian Algard
06-10-2008, 11:27
Ho lo stesso identico problema. Sul pc in firma si installa tranquillamente, mentre su quello di mio fratello no dando il problema citato in questo thread. Non so da cosa possa dipendere sinceramente.
EDIT: a me sull'altro pc l'installazione parte, ma mi dice che non trova il file autorun.dat e che potrebbe essere danneggiato. Stupidaggine in quanto l'ho installato 20 minuti sul mio di pc....
Darkless
06-10-2008, 12:30
Magari è un problema di lettore.
gabriponte
06-10-2008, 14:13
ok ragazzi ho risolto spostando tutto il contenuto del dvd al desktop e poi installando da lì, certo è che un odissea del genere non me l'aspettavo...
anche perchè succede solo con questo installer, mi sono fatto dare altri giochi recenti originali e giravano tranquillamente....
boh
comunque grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e soprattutto a darkless che mi ha dato il suggerimento decisivo...
Darkless
06-10-2008, 14:20
Ti mando un pm coi dati della postepay, son 10 euro + 1 di ricarica.
Erian Algard
06-10-2008, 15:22
Idem. Risolto copiando il dvd su HD....mah....
fratidav
06-10-2008, 16:01
scusate ma copiando in che senso? avete aperto il contentuto del DVD e copiato alla femminile il contenuto? Non parliamo di immagini virtuali o cose del genere? A sto punto conviene comprarsi la versione digitale on line? grazie.
Darkless
06-10-2008, 16:08
"copiato alla femminile" cosa diavolo vorrebbe dire ?:mbe:
ad ogni modo credo sia qlc problema di determinati lettori, magari con un aggiornamento del firmware si risolve anche la cosa.
Seno' basta appunto copiare tutto il dvd in un cartella del disco fisos e lanciare l'isntallazione da lì.
In alternativa sempre da cd andate direttamente nella cartella dove c'è il setup che fa partire l'installazione e lanciatelo a mano anzichè usare l'autorun.
Darkless
06-10-2008, 16:09
Idem. Risolto copiando il dvd su HD....mah....
Ok, stessa tariffa anche per te.
siamoa 20 euro... vediamo se c'è qualche offerta su play.com...
fratidav
06-10-2008, 16:21
alla femminile nel senso che è una semplice copia...ma se è un problema di lettore perchè altri giochi vanno senza problemi lanciando l'installer da CD? Almeno mi sembrava di capire che l'utente che ha aperto il thread con altri giochi non ha avuto il problem.
"copiato alla femminile" cosa diavolo vorrebbe dire ?:mbe:
:rotfl: oddio sto per esplodere ..credevo di essee sul 3d delle barzellette
fratidav
06-10-2008, 16:40
:rotfl: oddio sto per esplodere ..credevo di essee sul 3d delle barzellette
ho detto una tale caxxata? mai sentita questa espressione?
gabriponte
07-10-2008, 11:26
ho detto una tale caxxata? mai sentita questa espressione?
no nemmeno io l'ho mai sentita:fagiano:
comunque non avevo mai avuto questi problemi di installazione, men che meno con giochi originali:stordita:
vabbe almeno riesco a giocarci....
darkless va bene se ti pago in natura???:sofico:
EDIT: se volete un'aneddoto interessante avevo anche chiamato l'asseistenza di ea sports per farmi aiutare, ma erano dei tali incompetenti che ho lasciato perdere, il tipo al quale ho spiegato la situazione cercava in tutti i modi di smuccarmi perchè non sapeva nulla e non voleva fare figuracce, è arrivato a chiedermi pure che scheda video avevo per vedere se era supportata, al che gli faccio:
-guarda ho una geforce 8800 gt, mica cazzate....:D
e lui:
-a no guarda fifa supporta solo le radeon 9800 o superiori:mc:
e io:
-:banned: si ma ti ho detto che ho una Nvidia non una ati!!!!!!!!!
e lui:
-ah ........... però serve la connessione a internet!!!!!:mc:
e io:
-vabbè mica vivo nel medioevo..... lascia stare ciao....:muro: :muro:
fratidav
07-10-2008, 16:37
no nemmeno io l'ho mai sentita:fagiano:
comunque non avevo mai avuto questi problemi di installazione, men che meno con giochi originali:stordita:
vabbe almeno riesco a giocarci....
darkless va bene se ti pago in natura???:sofico:
EDIT: se volete un'aneddoto interessante avevo anche chiamato l'asseistenza di ea sports per farmi aiutare, ma erano dei tali incompetenti che ho lasciato perdere, il tipo al quale ho spiegato la situazione cercava in tutti i modi di smuccarmi perchè non sapeva nulla e non voleva fare figuracce, è arrivato a chiedermi pure che scheda video avevo per vedere se era supportata, al che gli faccio:
-guarda ho una geforce 8800 gt, mica cazzate....:D
e lui:
-a no guarda fifa supporta solo le radeon 9800 o superiori:mc:
e io:
-:banned: si ma ti ho detto che ho una Nvidia non una ati!!!!!!!!!
e lui:
-ah ........... però serve la connessione a internet!!!!!:mc:
e io:
-vabbè mica vivo nel medioevo..... lascia stare ciao....:muro: :muro:
:eek: e chi ci mettono a lavorare in quei posti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.