View Full Version : cosa è successo ???
alessandro86
04-10-2008, 18:32
Salve ragazzi ho un problema con il pc di mio fratello ha sempre funzionato benissimo poi ieri mattina ho provato ad accenderlo e mi appare la prima schermata mi fa l'elenco dei dischi e subito dopo si spegne, ho provato ad entrare nel bios ma non riesco a vedere nulla in quanto mi si spegne, ho provato a resettare il cmos ma non è cambiato nulla.......cosa può essere???mi da anche il bip che è tutto ok!!!! la mobo è una ASRock 775i65GV con Pentium 4 3000 ghz 512 ddr 400 e hd da 80 GB, l'alimentatore è da 400w.
Secondo voi cosa può essere successo ??? :help: :help:
Controlla il dissipatore della cpu se non sia intasato di polvere e se la ventola gira,sembra un problema di dissipazione termica.
attilakk
04-10-2008, 18:41
controlla anche le ventole dell'alimentatore
alessandro86
04-10-2008, 18:56
in effetti un pò di polvere cè le ventole girano tutte ho controllato anche se è strano xkè ho un display sul case e mi da temperature basse cmq glil do una ripulita e vi faccio sapere, grazie mille xl'aiuto....
attilakk
04-10-2008, 18:58
ricontrolla tutti i connettori, che siano ben saldi
alessandro86
06-10-2008, 21:54
ho controllato tutti i connettori e dato una bella ripulita poi ho collegato solo il cavo dell'alimentazione ho provato ad accenderlo ed è rimast acceso x una mezzora poi ho collegato il monitor tsat e il resto vado ad avviare e entro nel bios e mi da la temp della cpu intorno ai 85 gradi in un attimo raggiunge 90 e si spegne??? :confused: dite che devo smontare anche il dissipatore e controllare la pasta o ripulirlo e rimetterne altra??? mi sembra starno codsa mi dite?????? :help:
attilakk
07-10-2008, 08:05
beh, direi proprio di sì
alessandro86
07-10-2008, 19:05
ho smontato il dissipatore ho rimosso quel pò di polvere che restava e quel pò di pasta termoconduttiva ora è pulitissimo, vorrei provare a montarlo ma mi sn accorto che nel tubetto di pasta termoconduttiva ne è rimasta poca quasi niente, dite che se provo a rimontarlo senza pasta non va? soltanto x provarlo? nell'attesa di acuistarla.....
alessandro86
07-10-2008, 19:07
acquistarla ....scusate.....:D
attilakk
07-10-2008, 22:00
Non lo fare, se la cpu non aderisce al dissipatore (ci resta aria tra dissi e cpu), addio scambio termico e quindi addio dissipazione del calore
alessandro86
08-10-2008, 17:25
infatti i x paura non lo fatto cmq + tardi metto la pasta e provo spero sia tutto ok......:)
Stephy RmX
08-10-2008, 19:09
Ciao, vorrei evitare di aprire un altro topic per cui spero non ci sia niente di male se approfitto di questo.
In casa abbiamo un sempron (3400 se non ricordo male) montato su un MSI K8NGM con socket 754 con kingston hyperX 400mhz
pc montato da me, ha sempre funzionato discretamente fino a quando di tanto in tanto ha deciso di non far vedere il video
bastava spegnere cambiare posto ai 2banchi di ram e tutto andava liscio.
Peccato che stavolta il processo pare irreversibile..
ho smontato, ripulito, rimesso la pasta d'argento, avviato con una sola ram, provato se era il monitor ad essere partito ma... NIENTE..!
L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia la Mobo ad essersene andata anche perche questo modello ha lo speaker integrato e ho notato che non beeppa persino se avvio del tutto senza ram.
Qualcuno è in grado di darmi un'altra idea?
Grazie
Stefania
attilakk
08-10-2008, 19:50
Ciao, vorrei evitare di aprire un altro topic per cui spero non ci sia niente di male se approfitto di questo.
In casa abbiamo un sempron (3400 se non ricordo male) montato su un MSI K8NGM con socket 754 con kingston hyperX 400mhz
pc montato da me, ha sempre funzionato discretamente fino a quando di tanto in tanto ha deciso di non far vedere il video
bastava spegnere cambiare posto ai 2banchi di ram e tutto andava liscio.
Peccato che stavolta il processo pare irreversibile..
ho smontato, ripulito, rimesso la pasta d'argento, avviato con una sola ram, provato se era il monitor ad essere partito ma... NIENTE..!
L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia la Mobo ad essersene andata anche perche questo modello ha lo speaker integrato e ho notato che non beeppa persino se avvio del tutto senza ram.
Qualcuno è in grado di darmi un'altra idea?
Grazie
Stefania
se la scheda madre ha la scheda video integrata, prova a metterne una su slot pci express o agp (fattela prestare), se non ce l'ha integrata, prova a fare un cambio sempre con un altra scheda..
Stephy RmX
08-10-2008, 19:53
se la scheda madre ha la scheda video integrata, prova a metterne una su slot pci express o agp (fattela prestare), se non ce l'ha integrata, prova a fare un cambio sempre con un altra scheda..
si in effetti ci avevo pensato ma al momento disponibile ho solo la mia vecchia agp e la mobo in questione è pci exp
però grazie per avermelo ricordato, lo farò al + presto prima di buttare tutto nella spazzatura :mad: :mad: :muro:
alessandro86
14-10-2008, 19:05
allora ragazzi ho dopo la pulizia lo rimontato messo la pasta al dissipatore accendo e rimane acceso un bel pò tranquillamente senza dare problemi collego il monitor e tutto il resto lo avvio e sembra tutto ok mi da il bip della mobo e poi siccome devo formattare ad un certo punto mi dice errore di windows, riavvio e non appena carica tutti i dischi mi da il bip e si spegne propio come faceva prima......cosa può essere???? :muro: :muro: :muro: :help:
alessandro86
15-10-2008, 12:34
allora ragazzi ???????????? :help:
alessandro86
15-10-2008, 16:45
ho provatop un'altro hd e il pc si avvia e poi mi da una schermata blu x qualke secondo e si riavvia ne ho provat un'altro funzionante che è montato su un'altro pc e mi fa la stessa cosa...da cosa può dipendere??? gli hd che ho provato sn buoni e funzionanti e x di + il pc non si spegne come prima ma si triavvia di continuo..... :muro: :muro: :muro: dite sia la mobo andata ???
Ma sei per caso in overclock??
Se si rimetti tutto a default,fai un bel reset cmos con l'apposito jumper e vedi come va.
alessandro86
15-10-2008, 17:35
no non è in overclock è il pc di mio fratello abbiamo la stessa cpu cmq il reset del cmos è stata una delle prime cose che ho fatto.....ma nulla....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.