View Full Version : Acer 5930 e difficoltà con il downgrade
super_haze
04-10-2008, 17:28
Salve ragazzi!
Ho questo bel pc con vista e volevo ritornare ad xp...era il primo centrino2 che faccio quindi mi sono informato un attimo...ma non riesco in nessun modo a far partire la formattazione.
Se metto il normale cd di windows mi da schermata blu dopo un po...se metto quello con i driver sata mi dice "system not found" o una cosa del genere e riparte vista....
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Ma sto vista...in fin dei conti...comè? :D
super_haze
04-10-2008, 18:16
Solo impostando gli hd da ahci a ide dal bios sono riuscito a vedere i dischi e scegliere partizioni ecc.....la differenza?
hai evidentemente installato un HD SATA nel portatile e XP, di suo, non lo vede.
di solito, in questi casi, si prepara un CD di XP con integrati i driver per i dischi SATA, tramite il software nLite.
Giangy11
04-10-2008, 20:49
oppure si lascia l'hd in ide finchè installi xp dal cd normale, poi installato xp, installi i driver uno alla volta, partendo dal chip motherboard e poi subito dopo i driver sata per l'hard disk, cosi al prossimo riavvio da bios puoi rimettere ahdci e funzionerà correttamente
cosi eviti di usare nlite e fare casini
super_haze
04-10-2008, 21:09
Grande...questa cosa volevo sentire :D
Per essere sinceri ho già preparato il cd con i driver solo che ho un po di problemi...o parte vista oppure mi da un errore..premo esc e parte il s.o.
Thx ad entrambi ;)
cosi eviti di usare nlite e fare casini
per fare "casini" con nLite bisogna avere veramente una scarsa dimestichezza con i computer...
super_haze
05-10-2008, 11:49
No no non è quello il problema...mesa che sbaglio file a questo punto...
Chessmate
05-10-2008, 12:19
Salve ragazzi!
Ma sto vista...in fin dei conti...comè?
No doubt, moolto meglio di Xp. :O
super_haze
05-10-2008, 18:30
Ok ragazzi...istallato,configurato e ottimizzato...ho istallato tutti i driver (anche se nn riesco cmq a impostare ahci dal bios) e dm farò un bel backup.
Ora devo trovare qualcosa per ottimizzare la batteria :D
per l'AHCI ho usato questo:
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=457699
Devi solo trovare il codice XXXX giusto, lo vedi anche in Gestione Hardware.
Se sbagli il primo colpo non va, almeno a me ha fatto cosi', pero' io avevo appena ghostato...e ho ripristinato! :D
CIA'
sickofitall
06-10-2008, 06:48
Per favore continuate sul topic generale di questo notebook, almeno riusciamo a raggruppare tutte le opinioni/problemi/consigli in un'unico posto ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796755
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.