PDA

View Full Version : AIUTO CONNESSIONE UMTS

magicjanez
04-10-2008, 11:52
Ciao a tutti nuovo del forum... ho il problema di collegare il cellulare nokia al nostro liniux con acer one non sono riuscito a seguire nessune delle guide anche quella descritta qui in questo forum non sono esperto del liliux mi sono avvicinato da pochissimo.
Qualcuno che sia riuscito a connettersi con un cellulare qui c'e?
spero di si perche sto impazzendo.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte ciao

Lutra
04-10-2008, 13:04
Ciao a tutti nuovo del forum... ho il problema di collegare il cellulare nokia al nostro liniux con acer one non sono riuscito a seguire nessune delle guide anche quella descritta qui in questo forum non sono esperto del liliux mi sono avvicinato da pochissimo.
Qualcuno che sia riuscito a connettersi con un cellulare qui c'e?
spero di si perche sto impazzendo.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte ciao

intanto potresti inziare spiegando che cellulare, che interfaccia (usb? bluetooth?) e che distribuzione gnu/linux usi.

magicjanez
04-10-2008, 14:39
ok io uso come cellulare nokia 61 usb con acer one 110 con sitema liniux limpus ho staricato diverse cose per cercare di farlo funzionare ma dovrei sostituire dei file e rinominarli e li che la cosa mi e difficile.

Lutra
04-10-2008, 14:45
ok io uso come cellulare nokia 61 usb con acer one 110 con sitema liniux limpus ho staricato diverse cose per cercare di farlo funzionare ma dovrei sostituire dei file e rinominarli e li che la cosa mi e difficile.

ti sei scordato l'interfaccia.

Togli LiNpus (con la "n") e metti qualcosa che sia piú adatto ad un neofita, perlomeno qualcosa per cui si trovano guide ovunque... ecco l'ho detto, metti Ubuntu.

Fai una ricerca e troverai le guide per installarlo sull'Acer One.

magicjanez
04-10-2008, 15:04
Io volevo istallare xp ho anche quello lite ma mi hanno detto che con la ssd non va bene e poi riguardo ubuntu ho letto in giro che poi alcune periferiche non funzionano. non so a chi ascoltare tu cosa ne pensi con xp?

Lutra
04-10-2008, 15:11
Io volevo istallare xp ho anche quello lite ma mi hanno detto che con la ssd non va bene e poi riguardo ubuntu ho letto in giro che poi alcune periferiche non funzionano. non so a chi ascoltare tu cosa ne pensi con xp?

http://www.matteomoro.net/2008/08/12/acer-aspire-one-e-ubuntu-linux-una-guida-piu-o-meno-completa/

e penso che le domande su windows sono fuori luogo in un forum un cui si parla in particolare di sistemi open source...

Usa gnu/linux, sará un pó complicato all'inizio, come ogni cosa nuova che non conosciamo, ma ti dará molte soddisfazioni...