PDA

View Full Version : Aiuto il pc si riavvia da solo!!

DarkPhobos.91
03-10-2008, 16:30
ciao a tutti dal titolo la situazione è abbastanza grave : S...

I miei problemi sono cominciati alcuni giorni fa... giocavo con il pc ( warcraft 3 ) e dopo aver finito 1 partita non ho più potuto riavviare warcraft perchè dopo pochi secondi dallo schermo nero il monitor si spegneva per qualche secondo e quadno si riaccendeva mi arrivava un simpatico schermo blu che nn si riesce in tempo a leggere... l'unica soluzione che trovai fu quella di reinstallarlo e non ebbi altri problemi. il giorno dopo decisi di formattare il pc, fatto tutto come sempre senza problemi e fino a pomeriggio il pc non dava nessun errore. tornato la sera provo ad installare warcraft e vedo che mi da di nuovo lo stesso errore come prima che formattassi.. provo anche a fare partire un video con dvix player e una canzone cn media player ma ormai mi dava sempre lo stesso errore.. si blocca per 1 sec, lo schermo si spegne e si riaccende con 1 schermo blu.. il cui errore nn riesco a leggere... ho notato però che facendo partire un file audio o video con nero non mi da nessun problema... ho provato cmq a cambiare scheda video la x850xt con una nuova sapphire 4850 e ho ancora gli stessi problemi... ho installato CoD4 ma con quello il pc non da nessun schermo blu... il mio pc ha:

CPU: AMD X2 5200+
VGA: ATI 4850 512MB
MB: M2N-E SLI
RAM: 2 GB KINGSTON
ALI: 600W

qualcuno sa dirmi che diavolo causa questi crash con schermo blu e/o cosa posso fare x risolverli?? formatto d nuovo?? ho comprato tutti i componenti tranne la vga 4 mesi fa e quindi saranno in garanzia.... :help: :help:

esticbo
03-10-2008, 16:34
Che tipo di errore ti da??

kaoss
04-10-2008, 02:18
potrebbe essere la ram o magari anche l'hard disk

DarkPhobos.91
04-10-2008, 06:47
grazie a tutti per aver letto cmq alla fine era la scheda audio integrata -_-
ne ho presa una di senconda mano sound blaster a 10 € e or va a bomba ^^ mi sono anche regalato una 4850 : P

esticbo
04-10-2008, 09:18
Un'altra??

DarkPhobos.91
05-10-2008, 09:53
OMG !! dopo 2 giorni di formattazioni / montaggio / smontaggio di varie schede non ho ancora risolto il prob...
nn era la scheda audio il prob...
sn arrivato a fare formattazione d basso livello anche e ora sono in questa situzione: appena formattato l'audio va bene, + avanti ( credo dopo che arrivi l'error ati2dvag) l'audio si sente molto peggio e ho controllato tutte le config ma sono tutte ok.. sia la scheda audio integrata che quella esterna si sentono male... il problema è che all'inizio funzionavano! ç_ç
inoltre non posso avviare video con divx player altrimenti il pc fa ati2dvagerror... prima della formattazione a bassa velocità non passavo nemmeno i test Directdraw e direct 3d fatti da "esegui: dxdiag".. ora invece quelli sono ok... l'unico prob è rimasto divx player e l'audio soprattuto... del divx player posso farne anche a -.... qualche idea su cosa possa essere?

EDIT : credo che l'audio peggiori dopo che faccio partire un video : S

DarkPhobos.91
05-10-2008, 10:23
ho 2 hd 1 da 250 gb partizionanto 60 + 180 e un altro da 500 gb ( dove tengo tutti i miei file.. audio/video/giochi/driver/setups)... l'errore potrebbe essere causato dai file che stanno sull' hd da 500? dev ofare formattazione basso livello anke la?

DarkPhobos.91
05-10-2008, 10:35
ho ipotizzato tutti i problemi...
scheda video: fa ati2dvag error ma è new lo fa anche con la x850..
scheda audio: sia quella integrata che quella esterna si sentono male
Ram: non credo abbia problemi xkè prima d fare la bassa formattazione ho provato sia cn 1 bakketta ke cn l'altra ma avevo ancora il problema che si riavviava quando giocavo
HD: quello principale l'ho formattato 2 volte a basso livello con killerdisk, l'atro lo uso solo come "container"
Mobo: l'ho presa ad aprile tipo... non ho idea come verificare se funzioni ma cmq è in garanzia...
CPU: idem come mobo : S

che il prob sia software e non hardware??
è strano anche quello perchè ho preso i driver aggiornati dal sito asus ( il cd orig l'ho lasciato in un altro posto e spero d poterlo andare a recupaerare per fare altri test...) ma non credo che i driver new siano buggati... ho anche usato il catalyst 8.7 ora ivnece dell'8.9 ma nn è kambiato molto.... ( anche se nn ho ancora testato il divx player di nuovo.... ) ora proverò a vedere cosa succede con nero... bha :muro: :muro:

DarkPhobos.91
05-10-2008, 14:35
nooooooooooooooo.... il problema audio è stato fixato... era l'ac3 filter impostato male.. bene
il problema con il divx player c'è ancora ma ho provato con la vers 6.6 e nn ho avuto errori... però giocando e facendo spesso alttab 1 volta il pc si è blokkato e l'altra volta mi ha dato ati2dvag error : S
cm si fixa???

DarkPhobos.91
05-10-2008, 17:17
ho provato a mettere i driver 8.9 DNA , flashiare il bios, prendere il file ati2dvag da quello di un altro pc e fare copy/paste ( stavo proprio delirando xD ) ma nn sn riuscito a fixare.... dopo un pò che gioco il pc si blokka e a volte mi da ati2vag error altre volte rimane fermo e io lo riavvio... mi è successo anche mentre giravo nei forum... help!:muro:

DarkPhobos.91
21-10-2008, 16:36
dopo 10 gg in negozio il tipo mi viene a dire ke tutti e 2 gli hd ke ho ( 250 gb cn windows e 500 gb cn roba varia) sn entrambi andati e se ho la garanzia li possiamo sostituire... dice che l'hd da 250 gb raggiunge temperature troppo elevate e invece quello da 500 gb ha qualke problema "Smart" che nn ho idea kosa sia... io a casa avevo provato anche con un altro hd preso da un vecchio pc ma anche cn quello io avevo avuto problemi.. posso credere che tutti e 3 i miei hd erano 1 merda???