View Full Version : [C ANSI] Progetto lotto
salve a tutti, sono un miniprogrammatore in c(mini perche fatto solo al liceo xD) e sto progettando un software che generi dei numeri da poter giocare al lotto, l algoritmo gia' lo ho e i numeri escono (infatti il risultato fino a qui e' perfetto). Ora quello che vorrei fare e' il controllo se i numeri sono gia usciti, mi spiego meglio... mettiamo che il prog abbia generato i numeri 25 3 66 41 5, vorrei che il software mi dicesse se fossero gia usciti precedentemente e se si in che data. navigando in rete ho trovato alcuni "archivi" relative alle estrazioni di tutto il 2008 in file di testo. il mio scopo sarebbe che facesse un controllo sui numeri e stampasse a schermo (nero come in c) la data, i numeri e la ruota in cui sono usciti altrimenti la scritta "non trovato". i problemi esistenziali sono che i numeri possono essere in posizioni diverse e poi come fare? un solo file di testo con tutte le ruote elencate sopra e sotto in riga la data e le estrazioni o fare un file per ogni ruota? purtoppo io sono arrivato al punto che non riesco a muovermi sui file di testo, cioe' dovrei fare il controllo su tutto il/i file e tirar fuori sul monitor se tutto su un file la riga riferita alle estrazioni se + file la riga dello stesso...il prog dovrebbe poi a seconda della scelta dell utente fargli inserire le prossime estrazioni e aggiornarle di volta in volta.. il problema sono i due algoritmi... Ricapitolando:
- scegliere se meglio fare un file di testo per ogni ruota o tutti insieme esempio:
FILE txt
DATA BARI MILANO...
12/02/08 25-4-8-3-6 15-36-5-63-4
ordinati con spazi (purtroppo quando invio la discussione viene tutto attaccato spero sia comprensibile ^^)
FINE FILE
oppure stesso "Stile" per ogni file esempio bari.txt, milano.txt
- il prog deve fare il controllo sui numeri generati e stampare la riga della data e della ruota sul monitor
-poter aggiornare le estrazioni di volta in volta