View Full Version : parere su aquisto DELL t8300
alba1953
03-10-2008, 15:48
Ciao a tutti,mi sono messo a bazzigare da poco con il pc. Già non sono un fenomeno di mio ,cominciare poi a55 anni non è il massimo.Comunque bando alle ciance e vi chiedo: mi sono comprato un portatile , un DELL VOSTRO T8300 core2duo da 2,4ghz,4gb ram,hd 250gb,scheda graficae ge force 8600m GT con 256 mb dedicati ,vista businnes e dell wireless .Garanzia un anno. Dimenticavo schermo da 17". Ho pagato 740 euri.. Me la son presa in quel posto o è un prezzo giusto? Se c'è chi ha un pc cosi mi dice le sue impressioni .Vi ringrazio e un salutone a tutti
aisha2006
03-10-2008, 16:04
beh,io direi che non te la sei presa li :D è un buon portatile senza dubbio,vai ipertranquillo :)
Ciao a tutti,mi sono messo a bazzigare da poco con il pc. Già non sono un fenomeno di mio ,cominciare poi a55 anni non è il massimo.Comunque bando alle ciance e vi chiedo: mi sono comprato un portatile , un DELL VOSTRO T8300 core2duo da 2,4ghz,4gb ram,hd 250gb,scheda graficae ge force 8600m GT con 256 mb dedicati ,vista businnes e dell wireless .Garanzia un anno. Dimenticavo schermo da 17". Ho pagato 740 euri.. Me la son presa in quel posto o è un prezzo giusto? Se c'è chi ha un pc cosi mi dice le sue impressioni .Vi ringrazio e un salutone a tutti
Ciao,
solitamente con DELL vai tranquillo e con la linea Business, ma anche samll-bussiness, alle quale il tuo Vostro 1710 appartiene lo sei ancora di piuu' perch'e viene prestata una cura maggiore nell'assemblaggio e soptrattutto la qualita' dei materiali e della tastiera e' notevolmente superiore (provare per credere la differenza tra gli Inspiron ed i Latitude). Mi viene solo da pensare e riflettere come si possa chiamare "portatile" un oggetto con schermo da 17 " :rolleyes:
In ogni caso, se non hai acquistato per portarelo in gior, hai fatto una buona scelta.
Ciao,
giapas
alba1953
04-10-2008, 07:42
Ciao,
solitamente con DELL vai tranquillo e con la linea Business, ma anche samll-bussiness, alle quale il tuo Vostro 1710 appartiene lo sei ancora di piuu' perch'e viene prestata una cura maggiore nell'assemblaggio e soptrattutto la qualita' dei materiali e della tastiera e' notevolmente superiore (provare per credere la differenza tra gli Inspiron ed i Latitude). Mi viene solo da pensare e riflettere come si possa chiamare "portatile" un oggetto con schermo da 17 " :rolleyes:
In ogni caso, se non hai acquistato per portarelo in gior, hai fatto una buona scelta.
Ciao,
giapas ciao grazie per avermi dato il tuo parere. Il portatile non mi serve per freguenti spostamenti e visto che non ne faccio un grande uso ma guardero qualche dvd e navighero un po in internet,non volevo avere sul tavolo monitor e grovigli di fili vari.Il 17" è perchè la mia vista comincia a fare i capricci. Ti saluto buona giornata
ciao grazie per avermi dato il tuo parere. Il portatile non mi serve per freguenti spostamenti e visto che non ne faccio un grande uso ma guardero qualche dvd e navighero un po in internet,non volevo avere sul tavolo monitor e grovigli di fili vari.Il 17" è perchè la mia vista comincia a fare i capricci. Ti saluto buona giornata
Ciao mi sono accorto che nel mio precedente post ci sono molti errori di digitazione dovuti al fatto che la tastiera del mio DELL LAtitude (e da qui capisci anche che ti ho risposto sulla base della mio esperienza diretta) é con layout inglese e dunque ho dovuto accentare tutte le vocali usando apostrofo. ;)
Visto che ci siamo, poiché ho consigliato ad un mio collega-amico l'acquisto di un Vostro 1510, pur se lievemente diverso dal tuo, potresti riportarmi le tue impressioni sulla qualità costruttiva del tuo notebook: in particolare, come trovi la robustezza, la qualità della tastiera (correi sapere se mentre digiti senti che è cedevole oppure ha un buona risposta) e delle plastiche in genere.
Ti ringrazio.
gipas
nemesis-87
04-10-2008, 11:09
l'hai preso da un po vero?perchè adesso lo stesso modello è inspiegabilmente salito a 799+iva..
alba1953
04-10-2008, 14:11
Ciao mi sono accorto che nel mio precedente post ci sono molti errori di digitazione dovuti al fatto che la tastiera del mio DELL LAtitude (e da qui capisci anche che ti ho risposto sulla base della mio esperienza diretta) é con layout inglese e dunque ho dovuto accentare tutte le vocali usando apostrofo. ;)
Visto che ci siamo, poiché ho consigliato ad un mio collega-amico l'acquisto di un Vostro 1510, pur se lievemente diverso dal tuo, potresti riportarmi le tue impressioni sulla qualità costruttiva del tuo notebook: in particolare, come trovi la robustezza, la qualità della tastiera (correi sapere se mentre digiti senti che è cedevole oppure ha un buona risposta) e delle plastiche in genere.
Ti ringrazio.
gipasGuarda ,ancora non ci ho messo le mie manacce sopra,appena lo faccio sarà mia premura dirti le mie impressioni ciao
alba1953
04-10-2008, 14:15
l'hai preso da un po vero?perchè adesso lo stesso modello è inspiegabilmente salito a 799+iva..Ciao ,ancora devo riceverlo da Milano.Oltretutto questo modello costerebbe più di 1000 euro.Appena ci metto le mani sopra ti dico qualcosa ciao
escobar00
06-10-2008, 14:32
Beh a quel prezzo sei andato benissimo.. io l'ho pagato 1000 euro circa con la scheda grafica 8600 GS (meno perfomante..della GT) e la qualità costruttiva secondo me è eccellente facci sapere le tue impressioni.
alba1953
09-10-2008, 15:08
Guarda ,ancora non ci ho messo le mie manacce sopra,appena lo faccio sarà mia premura dirti le mie impressioni ciao
Ciao ,ancora devo riceverlo da Milano.Oltretutto questo modello costerebbe più di 1000 euro.Appena ci metto le mani sopra ti dico qualcosa ciao
Ti ringrazio.
gipas E arrivato il notebook ,io lo trovo bello,mi sembra molto solido Il video quando lo apri è ben fermo,come lo metti resta nel senso che non cambia a poco a poco l'inclinazione lavorando con il pc. La tastiera per quel che ne capisco io è perfetta.Ti ci trovi subito,non so come dire,è confortevole silenziosa ti trovi subito in sintonia con lei (minchia non ho mai fatto tanti complimenti cosi neanche a mia moglie.....scherzo) ti da anche l'idea sia robusta. Unica cosa che non mi và , ma è un problema mio,è il coso per muovere la freccina, il touc.. vabbè hai capito. Non mi ci trovo proprio. Altra cosa che mi piace è che non lo senti girare , ti vien da chiederti se è acceso . Concludendo per 740 euri..(iva+trasporto compresi )penso di essermi fatto un buon regalo. Ti saluto ,buone cose ciao
alba1953
09-10-2008, 15:15
Beh a quel prezzo sei andato benissimo.. io l'ho pagato 1000 euro circa con la scheda grafica 8600 GS (meno perfomante..della GT) e la qualità costruttiva secondo me è eccellente facci sapere le tue impressioni. Ciao ,mi è arrivato il pc,non so se puoi leggere le mie impressioni leggendo una risposta data ad altro utente . Non ho ancora capito bene come funziona sto forum ,sono un po imbranato . Eventualmente,se è no , dimmelo.Ti saluto ciao
E arrivato il notebook ,io lo trovo bello,mi sembra molto solido Il video quando lo apri è ben fermo,come lo metti resta nel senso che non cambia a poco a poco l'inclinazione lavorando con il pc. La tastiera per quel che ne capisco io è perfetta.Ti ci trovi subito,non so come dire,è confortevole silenziosa ti trovi subito in sintonia con lei (minchia non ho mai fatto tanti complimenti cosi neanche a mia moglie.....scherzo) ti da anche l'idea sia robusta. Unica cosa che non mi và , ma è un problema mio,è il coso per muovere la freccina, il touc.. vabbè hai capito. Non mi ci trovo proprio. Altra cosa che mi piace è che non lo senti girare , ti vien da chiederti se è acceso . Concludendo per 740 euri..(iva+trasporto compresi )penso di essermi fatto un buon regalo. Ti saluto ,buone cose ciao
L'acquisto mi sembra assolutamente buono.
Per il touchpad ti capisco.. Anch'io non mi ci trovo..
Prendi un buon mouse e lo colleghi alla porta USB e sei a posto!
Ciao!
Ti ringrazio.
gipas
l'ha acquistato un amico, è rimasto soddisfatto (circa 5 mesi fa) soprattutto per il rapporto qualità prezzo !
comunque secondo me ALBA per i soldi che hai speso hai fatto un buon acquisto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.