PDA

View Full Version : I pianisti di Pd e Idv alla Camera

Pagine : [1] 2

Utonto
03-10-2008, 14:30
I pianisti di Pd e Idv alla Camera

Sul Giornale le foto dello scandalo

Accusa il centrodestra di attentare alla democrazia, stavolta però l'opposizione parlamentare del Pd e di IdV è stata colta in fallo a Montecitorio: le foto pubblicate da Il Giornale smascherano infatti i deputati mentre votano per i loro colleghi assenti. Non mancano situazioni paradossali come quella dell'onorevole dipietrista Scilipoti che prima si indigna per la pratica antidemocratica, poi viene sorpreso lui stesso nell'attività di pianista.

Il quotidiano diretto da Mario Giordano non è nuovo a questi scoop. Già a luglio in prima pagina era stata pubblicata la foto dell'ex ministro Livia Turco intenta a votare per i vicini di scranno assenti. Stavolta i pianisti si sono moltiplicati. A quello che è un vero e proprio concerto hanno preso parte numerosi esponenti del Partito democratico e di Italia dei Valori: da Lapo Pistelli a Salvatore Margiotta, da Vinicio Peluffo a Elisabetta Rampi, da Pierluigi Mantini a Lanfranco Tenaglia, da Andrea Orlando a Rolando Nannicini, da Anna Rossomando a Luciana Pedoto, da Andrea Sarubbi ad Alessandro Maran, per concludere con le vedove D'Antona e Calipari, oltre al "predica bene e razzola male" Domenico Scilipoti, siciliano eletto nel partito di Antonio Di Pietro.
fonte: tgcom.it

Foto:
http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery4052.shtml

Bene ... avanti così :D

WhiteWolf42
03-10-2008, 14:37
Teste di m****a ! Dovrebbero dare il buon esempio e si mettono al loro stesso livello. Massa di i****i

Ileana
03-10-2008, 14:39
NO aspetta. Non è possibile. E' una notizia del giornale riportata dal tgcom. Quelli son sicuramente fotomontaggi :muro:

sapatai
03-10-2008, 14:41
E' una notizia del giornale riportata dal tgcom.

manca solo studio aperto per l'en plein. :asd:

Dj Ruck
03-10-2008, 14:41
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/47.$plit/orig_C_0_fotogallery_4052_listaorizzontale_foto_0_fotoorizzontale.jpg

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/460.$plit/orig_C_0_fotogallery_4052_listaorizzontale_foto_1_fotoorizzontale.jpg

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/423.$plit/orig_C_0_fotogallery_4052_listaorizzontale_foto_2_fotoorizzontale.jpg

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/10.$plit/orig_C_0_fotogallery_4052_listaorizzontale_foto_3_fotoorizzontale.jpg

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/97.$plit/orig_C_0_fotogallery_4052_listaorizzontale_foto_4_fotoorizzontale.jpg

Tensai
03-10-2008, 14:42
Teste di m****a ! Dovrebbero dare il buon esempio e si mettono al loro stesso livello. Massa di i****i

*

ronin17
saranno fotomontaggi

xerte cose loro non le fanno

ferste
Che figura di merda.

Tensai
03-10-2008, 14:44
saranno fotomontaggi

xerte cose loro non le fanno

A differenza vostra noi non siamo tifosi, e non neghiamo l'evidenza.;)

@dj ruck: sappiamo cliccare sui link, grazie comunque per l'interessamento. :fagiano:

Utonto
03-10-2008, 14:49

Non mi riferisco al PD, son fatti della pasta del PDL.

Ma siamo d'accordo che dovrebbero andare a casa i pianisti di IDV ed il loro leader giustizialista, o no ?

Non si può essere leader di una campagna anti aborto e poi far abortire la propria compagna.

La coerenza ndò sta ?

O forse anche questi sono "compagni che sbagliano" ?

Fatemi capire.

WhiteWolf42
03-10-2008, 14:51
A differenza vostra noi non siamo tifosi

!! TONINO, TONINO, TONINO, TONINO, TONINO, TONINO !!
Se non c'è quello li, Se non c'è quello li ... noi premiamo i bottoni così !!!

!!! LoLissimo !!!

zuper
03-10-2008, 14:51
Fatemi capire.

flame!!!!!

:sofico:

Maverick18
03-10-2008, 14:52

Esatto, e poi è assolutamente ridicolo vedere come certe persone si aggrappano a questi fatti, che pur essendo gravi, sono inezie in confronto a quello che sta accadendo in Italia, generalmente parlando. Patetico, non aggiungo altro.
Attendo che la notizia venga pubblicata su altre testate, quelle fonti per me non sono attedibili, nonostante ritenga la notizia veritiera.

WhiteWolf42
03-10-2008, 14:52
Ma siamo d'accordo che dovrebbero andare a casa i pianisti di IDV ed il loro leader giustizialista, o no ?

A prescindere che dovrebbero andare a casa tutti a suon di calci in c**o ! C'è una bella lista di persone davanti a Tonino da mandare a casa !

ozeta
03-10-2008, 14:53

*

Wesker
03-10-2008, 14:53
Che li si multi o li si sbatta fuori. Non h votato per avere i pianisti, ma gente che va in parlamento a fare il proprio lavoro.

Ileana
03-10-2008, 14:54
Esatto, e poi è assolutamente ridicolo vedere come certe persone si aggrappano a questi fatti, che pur essendo gravi, sono inezie in confronto a quello che sta accadendo in Italia, generalmente parlando. Patetico, non aggiungo altro.
Attendo che la notizia venga pubblicata su altre testate, quelle fonti per me non sono attedibili, nonostante ritenga la notizia veritiera.
Cioè, della serie, ci credo ma non ci credo finchè non me lo dice il mio indottrinatore di fiducia?

Tensai
03-10-2008, 14:54
Non mi riferisco al PD, son fatti della pasta del PDL.

Non si può essere leader di una campagna anti aborto e poi far abortire la propria compagna.

La coerenza ndò sta ?

O forse anche questi sono "compagni che sbagliano" ?

Fatemi capire.
Dovrebbero andare a casa i pianisti, non vedo cosa c'entri Di Pietro. :)

Dj Ruck
03-10-2008, 14:55
@dj ruck: sappiamo cliccare sui link, grazie comunque per l'interessamento. :fagiano:

Lo so, ma ci sarà qualcuno che non lo farà :D

Ser21
03-10-2008, 14:56

*

Jammed_Death
03-10-2008, 14:58
ora di pietro dovrebbe cacciare a pedate i suoi parlamentari coinvolti (sempre che possa farlo)

stbarlet
Che figura di merda.

*

ferste

io onestamente penso che interverrà pubblicamente per insultare i suoi.

Maverick18
03-10-2008, 14:59
Cioè, della serie, ci credo ma non ci credo finchè non me lo dice il mio indottrinatore di fiducia?

No, della serie l'informazione disinforma, per cui preferisco avere più testate che riportino la stessa notizia.
Qui di indottrinati ci sono solo quelli che stanno con Berlusconi, quindi finamola di prenderci in giro.
Inoltre attendo la risposta di Di Pietro, voglio proprio sapere cosa avrà da dire ai suoi e a noi.

Fabryce
03-10-2008, 15:00
Comportamento da condannare sicuramente..

Ma io direi che lo fanno anche perchè il PDL è maestro in queste cose e sarebbe una partita impari..

Ileana
03-10-2008, 15:00
No, della serie l'informazione disinforma, per cui preferisco avere più testate che riportino la stessa notizia.
Qui di indottrinati ci sono solo quelli che stanno con Berlusconi, quindi finamola di prenderci in giro.
Inoltre attendo la risposta di Di Pietro, voglio proprio sapere cosa avrà da dire ai suoi e a noi.

Già, tutti indottrinati :O .
Ti prego, salvaci tu. :O
Intanto tu mi stai sostenendo implicitamente la tesi che queste foto siano fotomontaggi. Avranno sicuramente messo le teste dei piddini e dei toniniani su dei corpi dei corrotti mafiosi berlusconiani :)

CYRANO
03-10-2008, 15:02
ma ci vuole tanto a dotare di doppio pulsante quei cavoli di marchingegni?
quindi puoi votare solo se premi contemporaneamente 2 pulsanti , distanti da loro in modo tale da impegnare entrambre le mani...
cosi' non possono premere anche quelli altrui...

Camkamlkamlkmlka

Alien
03-10-2008, 15:03
e allora?
perchè gli altri non lo fanno?
dov'è la cosa strana?

Fabryce
03-10-2008, 15:03
ora di pietro dovrebbe cacciare a pedate i suoi parlamentari coinvolti (sempre che possa farlo)

Fossi Di Pietro farei questa cosa solo se il PDL facesse la stessa cosa... però mi sa che tra assenti e pianisti rimarrebbero davvero in pochi... quattro gatti..

Utonto
03-10-2008, 15:04

Mbè sai, noi popolo di internet che siamo informati su tutto e tutti, siamo alla ricerca di un partito o movimento che faccia un pò di pulizia, che sia diverso, che non sia la solita feccia.

Noi che siamo stati corteggiati da Grillo, che strizziamo l'occhio a Travaglio, e che facciamo fatica a comprendere le parole di Di Pietro da Vespa ma apprendiamo e siamo ben contenti e fieri che sia il leader di un movimento NUOVO, DIVERSO, PULITO, proviamo un pò di ribrezzo a vedere queste foto.

Per me c'è poca differenza tra chi ruba un orologio da 10 € rispetto a chi ruba 100 Rolex da 5000 €.

Pensavo che il messaggio di Di Pietro fosse questo: Onestà.

Fabryce
quindi puoi votare solo se premi contemporaneamente 2 pulsanti , distanti da loro in modo tale da impegnare entrambre le mani...

Camkamlkamlkmlka

Più che altro qui ci vorrebbero le impronte digitali... bisogna farlo sapere a Maroni :asd:

Jammed_Death
Fossi Di Pietro farei questa cosa solo se il PDL facesse la stessa cosa... però mi sa che tra assenti e pianisti rimarrebbero davvero in pochi... quattro gatti..

invece no, lo deve fare comunque, almeno per dimostrare che il suo partito è diverso dagli altri...

@cyrano: basterebbe attivare i pulsanti solo per i parlamentari che sono presenti (firmano o altro all'ingresso) e risolti i problemi

CYRANO
Più che altro qui ci vorrebbero le impronte digitali... bisogna farlo sapere a Maroni :asd:

anche :D

Cmamlkzmlka

Utonto
03-10-2008, 15:07

Fossi leader de L'italia dei Valori lotterei per questo:

Maverick18
03-10-2008, 15:07

Lo scopo del thread era infangare Di Pietro no ?

Non ce n'è bisogno, se non si capiscono da soli queste cose, non le si capiranno di certo grazie all'aiuto altrui. Uno deve osservare e trarre da solo le proprie conclusioni, ma per farlo ha bisogno di vedere quello che accade ed ha bisogno di un informazione che non disinformi.

Intanto tu mi stai sostenendo implicitamente la tesi che queste foto siano fotomontaggi. Avranno sicuramente messo le teste dei piddini e dei toniniani su dei corpi dei corrotti mafiosi berlusconiani :)

Mai parlato di fotomontaggi, d'altronde sarebbe ridicolo farlo, inoltre non ho detto che ritengo la notizia falsa ma voglio saperne di più e per questo motivo che non posso aspettarmi nulla da quotidiani di partito come Il Giornale.
Tranquilli che se non verranno presi provvedimenti gli elettori dell'IDV, o almeno spero buona parte di essi, si inca**eranno a bestia. Io già un po' lo sono.

dave4mame
03-10-2008, 15:08

buffo come le notizie diventino attendibili quando torna comodo no?
per quella della "sbiottata di ciampino" è bastata la versione (online!) di repubblica...

ferste
03-10-2008, 15:10

:eek: ecco finiscila.........

Ma io direi che lo fanno anche perchè il PDL è maestro in queste cose e sarebbe una partita impari..

questa giustificazione è ridicola...........:doh:

cometa18
03-10-2008, 15:11

Tu ci scherzi ma qui in Cina ci sono timbratori per il lavoro che funzionano a impronta digitale, uno la mattina appoggia il ditone e timbra, la sera prima di andare altrettanto...E in Cina le aziende non è che comprino cose costose per controllare i dipendenti, eh? QUindi è solo questione di volerlo...Appunto

CYRANO
03-10-2008, 15:15
Tu ci scherzi ma qui in Cina ci sono timbratori per il lavoro che funzionano a impronta digitale, uno la mattina appoggia il ditone e timbra, la sera prima di andare altrettanto...E in Cina le aziende non è che comprino cose costose per controllare i dipendenti, eh? QUindi è solo questione di volerlo...Appunto

ma si , esiste anche quel coso della microsoft , per l'impronta digiale atta ad accendere o sbloccare il pc...
costera' 50 eu se e' tanto... ( penso boh :D ).
basta volerle fare le cose , almeno sarebbe una spesa utile...

C;'.a;'.z'.a

Froze
03-10-2008, 15:19
@cyrano: basterebbe attivare i pulsanti solo per i parlamentari che sono presenti (firmano o altro all'ingresso) e risolti i problemi

in teoria e' gia' cosi', perche' per votare devi inserire il tesserino (si vede anche nelle foto).
tesserino che dovrebbe essere personale...

Jammed_Death
03-10-2008, 15:20
in teoria e' gia' cosi', perche' per votare devi inserire il tesserino (si vede anche nelle foto).

ah, si è il classico tesserino da dipendenti pubblici stile "timbrami l'entrata" :D

Maverick18
03-10-2008, 15:21
:eek: ecco finiscila.........
Io non finisco un bel nulla, vorrei che la si piantasse di fare gli ipocriti, questo vale per tutti.
Se quelli di Idv sbagliano io non volto la testa, se Di Pietro fosse stato premier ed avesse avuto televisoni/quotidiani/condanne ecc. sta tranquillo che non lo avrei MAI e poi MAI votato. Così come non è detto che in futuro io lo voti ancora.

CYRANO
03-10-2008, 15:23

meglio le impronte..
poi voglio vedere gli assenti tagliarsi un dito e "prestarlo " al collega pianista :asd:

C'.a'.z'.a

Froze
03-10-2008, 15:33
meglio le impronte..
poi voglio vedere gli assenti tagliarsi un dito e "prestarlo " al collega pianista :asd:

C'.a'.z'.a

calco in cera e riproduzione del dito.
son furbi quelli li, che ti credi :O

CYRANO
03-10-2008, 15:33
calco in cera e riproduzione del dito.
son furbi quelli li, che ti credi :O

ARGH ne sanno una piu' del diavolo ! :muro: :muro:

C;a;,z;a

Solertes
03-10-2008, 15:35
Ecco cosa significa fare il governo "ombra"...:asd:

C’è chi ha mollato il conservatorio per Montecitorio
Lì i pianisti sono più pagati di Adrien Brody [cit.]

ferste
03-10-2008, 15:38
Io non finisco un bel nulla, vorrei che la si piantasse di fare gli ipocriti, questo vale per tutti.
Se quelli di Idv sbagliano io non volto la testa, se Di Pietro fosse stato premier ed avesse avuto televisoni/quotidiani/condanne ecc. sta tranquillo che non lo avrei MAI e poi MAI votato. Così come non è detto che in futuro io lo voti ancora.

non raccontarmi favole, finiscila sul fatto che gli indottrinati siano solo gli altri

Xile
03-10-2008, 15:40
Se la notizia c'é solo su ilGiornale e TgCom io un minimo di dubbio lo avrei.

seb87
03-10-2008, 15:41
quali sono quelli dell'idv nelle foto ??:stordita:

Froze
03-10-2008, 15:44

ci sono anche le foto.

Tefnut
03-10-2008, 15:44
io vorrei sapere:
- quali sono i pianisti di IDV (partico che si è sempre schierato contro) e onestamente io i volti non li conosco :D
- di quando sono quelle registrazioni
- la posizione di di pietro
- quando metteranno un sistema meno stupido

è una cosa schifosa e la ritengo inaccettabile. sia se fatta dal pdl che dal pd o da qualsiasi persona seduta su quello scrano

WhiteWolf42
03-10-2008, 15:49

ci sono anche le foto.

ci sono le foto, è palese ! impossibile negare l'evidenza. Chi nega l'evidenza o cambia volutamente argomento deviando l'attenzione sulle colpe dell'avversario esaltandone i lati negativi è solo un poveraccio che messo con le spalle al muro cerca una disperata via di salvezza.

Detto questo aggiungerei: multa e fuori a calci in c**o, ma TUTTI !

Maverick18
03-10-2008, 15:51
non raccontarmi favole, finiscila sul fatto che gli indottrinati siano solo gli altri

Non la finisco perchè è quello che penso, la situazione è chiara, chiarissima. Gli altri politici per quanto possano essere peggiori o migliori, non hanno lo stesso identico potere mediatico. All'estero nessun premier ha i mezzi di informazione in mano.
Questo è barare, cambiare le regole del gioco, e che non mi si venga a dire ancora che sono io l'indottrinato.

Come già detto, è successo, succede, succederà sempre.

Certo, ma se fatto da chi lotta contro questi atteggiamenti è ancora più grave.

ferste
03-10-2008, 15:56
Questo è barare, cambiare le regole del gioco, e che non mi si venga a dire ancora che sono io l'indottrinato.

No, sei un libero pensatore, un battitore libero, un maverick, una mosca bianca, una pecora nera, un asceta.......contento?

Maverick18
03-10-2008, 16:11
Quindi dico: ok, fate i pianisti, i jazzisti, fate quel cazzo che vi pare. Basta facciate anche il vostro lavoro con la rimanente dignità, purchè sufficiente.

Non credo possa essere possibile. Sono due modi di fare che si prendono a pugni.

No, sei un libero pensatore, un battitore libero, un maverick, una mosca bianca, una pecora nera, un asceta.......contento?

Ora che hai detto la tua sul mio conto puoi smetterla di dirmi cosa devo o non devo fare. Bastava un "non sono d'accordo" invece di mancare di rispetto.

Ileana
03-10-2008, 16:13
Ora che hai detto la tua sul mio conto puoi smetterla di dirmi cosa devo o non devo fare. Bastava un "non sono d'accordo" invece di mancare di rispetto.

Gli altri no e te si, invece.
www.bellaroba.it

CYRANO
03-10-2008, 16:23
www.bellaroba.it

il link non funge ... :cry:

c;,a;,z;,a

Maverick18
03-10-2008, 16:35
www.bellaroba.it

Io parto da dati di fatto e poi giungo a conclusioni personali (che mi paiono ovvie ma che evidentemente così palesi non sono)
Mi chiedo con che faccia tosta un elettore PDL/Lega possa permettersi di dare lezioni su chi predica bene ma razzola male ?
(nota bene: ciò non toglie che esporre i fatti è cosa sacrosanta ed ovviamente la figuraccia di PD-IDV in questo caso è lampante)
Con che faccia tosta può dire che gli elettori di altri partiti sono indottrinati quando sappiamo bene la situazione dei media in Italia.

Vedo molta ipocrisia. La penso così, che posso farci ? Devo dire il contrario di quello che penso ?
Non mi pare di aver offeso direttamente alcuno, è solo il mio punto di vista, criticabilissimo ma con motivazioni valide.

ferste
03-10-2008, 16:38

Mah......mi scuso se ti ho mancato di rispetto.....

Maverick18
03-10-2008, 16:58
Ok, mettiamoci una pietra sopra. :)

Per quel poco che può servire...ho inviato un'email sia a Di Pietro che a IDV per chiedere delucidazioni in merito.

WhiteWolf42
03-10-2008, 17:01
Ok, mettiamoci una pietra sopra. :)

Per quel poco che può servire...ho inviato un'email sia a Di Pietro che a IDV per chiedere delucidazioni in merito.

ok ... restiamo sintonizzati su questo canale e attendiamo news !
Mi aspetto minimo scuse e una pettinata in tube-visione !

Ileana
03-10-2008, 17:05
il link non funge ... :cry:

c;,a;,z;,a

...neancheame.... :stordita:

Non deve fungere :)

Dream_River
03-10-2008, 17:08
Non possono buttare fuori i pianisti, altrimenti si svuoterebbe tutto il parlamento (magari!):rolleyes:

I miei complimenti all'Italia dei Valori, hanno saputo confermare perfettamente quali siano gli unici valori di QUALSIASI politico:)
Meno male che c'è lo stato a difenderci e rappresentarci:muro:

WhiteWolf42
03-10-2008, 17:11
Domanda #1: a quanto risalgono questi fatti ?

Domanda #2: ma il nano ora non salta fuori con la legge anti intercettazioni ? LoL

Maverick18
03-10-2008, 17:16
Domanda #1: a quanto risalgono questi fatti ?

Alcuni pare al 2 luglio, comunque non riesco a trovare fonti alternative, per ora posto quello che dice Il Giornale:

L'opposizione alla Camera può dare lezioni. Di piano
di Emanuela Fontana

Roma - Le dita picchiettano, le mani si spostano, le spalle avanzano, arretrano, e poi ancora i polpastrelli si alzano, si abbassano, in una sinfonia di movimenti che solo lo scatto attento di un obbiettivo a ripetizione può fermare. E inchiodare. Ecco i pianisti della Camera. I deputati che votano per sé e per gli assenti, uomini e donne insospettabili, maestri e allievi di segrete lezioni di piano che quasi ogni giorno si praticano tra gli scranni di Montecitorio.

Pianismo, un mestiere vecchio quasi quanto quello della politica e che non ha barriere di parte: si pratica a destra come a sinistra, il voto conto terzi, ma c'è un fatto, una novità di questi giorni. L'aula si è riempita di requisitorie. Improvvisamente, soprattutto dalle fila dell'Italia dei Valori, si è levata la voce del rigore, l'appello contro la doppiezza, l'imbroglio, perché barare «in quest'aula» significa anche raggirare «nella vita giornaliera», perché, diceva l'altro ieri nel suo intervento il dipietrista Domenico Scilipoti, votare per due «è un problema di mentalità e di comportamento che ognuno ha dentro la propria testa, nel proprio cuore e nella propria anima» (stenografico della seduta dell'1 ottobre).

Ma la cosa triste è che proprio in quel lato dell'emiciclo, tra i difensori del voto pulito e a mano sola, succede di tutto: suonata con piano verticale (deputato che vota al suo scranno e a quello dietro con una torsione parziale del busto); allegro con brio (deputato che vota a due mani ridendo a crepapelle); andante con moto (deputato che vota per due, in piedi, come se stesse andando via). E via di questo passo, con un solfeggio che si disperde alle spalle dei leader dei partiti interessati senza che nessuno, all'apparenza, abbia niente di che scandalizzarsi.

La cosa ancora più triste, tra l'altro, è che in una delle foto il deputato che allunga entrambe le mani, nell'intento apparente di votare per due, è nientemeno che....Domenico Scilipoti!

C'è un’immagine bellissima di quest'orchestra di musicanti silenziosi del voto doppio: Massimo D'Alema pensoso che adempie il suo dovere di deputato accanto a Marianna Madia, in piedi. Dietro di lui un concerto di pianisti all'opera: Elisabetta Rampi, Vinicio Peluffo, Ronaldo Nannicini. Mani veloci, voto per due, e nessuno che ha visto niente.

Tornando a Scilipoti, va detto che in aula mercoledì anche Roberto Giachetti del Pd era intervenuto per accusare la maggioranza di pianismo: «Allora, possiamo anche continuare a far finta di non vedere...», aveva insinuato allusivo. Ma l'onorevole di Di Pietro invece spiegava più dispiaciuto, più appassionato: «Io sono nuovo di questo parlamento, e avevo l'idea che i parlamentari dovevano essere punti di riferimento per la cittadinanza. In altre parole, un atteggiamento di imbroglio non è corretto: «Non si può barare né si può imbrogliare!». Poi è scoppiata una piccola rissa tra un deputato della Lega e uno dell’Idv che ha richiesto l'intervento dei commessi.

Ma perché Scilipoti, in una immagine di voto del 2 luglio, ha allungato due braccia anziché una al momento di schiacciare il pulsante? Non era al suo posto, perché nei due scranni dove si è sgranchito gli avambracci sarebbero seduti i colleghi Barbato e Porfidia. Quel pianista sospetto è Scilipoti o è un deputato che assomiglia a Scilipoti come una goccia d'acqua? Sarà lui a svelare il mistero. Comunque quello è il settore dell’Italia dei Valori, e questo è indubbio. Lì sono seduti il capogruppo Donadi, il leader Di Pietro. Vicini di banco ma senza occhi del responsabile organizzazione del Pd Andrea Orlando, pizzicato a braccia allargate in inequivocabile atteggiamento da suonata, del responsabile esteri del Pd Lapo Pistelli, anche lui in posizione sospettissima.

E poi ci sono le donne: hanno mani lunghe Olga D'Antona, Anna Rossomando, Maria Rosa Calipari. I mali del pianismo non hanno colore, ma si capisce perché quando il capogruppo della Lega Roberto Cota mercoledì ha detto in aula che ci sono politici «specializzati nel fare la morale agli altri, ma nel non accettare di applicare la stessa morale a se stessi», l'applauso è stato forte, come un'Eroica.

Squilibrì
03-10-2008, 17:18
L'opposizione non si fa sentire col sor Berlusca ma quando c'è da fare figure di merda siamo sempre in prima linea...

Avanti così che alle prossime elezioni neanche al 30% arriviamo...

La soluzione è una sola: tutti fuori a calci in culo (dx sx centro alto bassso Nord-Nord-Ovest etc etc) e una nuova classe politica giovane (purchè non siano i figli di questi fanfaroni...)

k0nn1ch1wa

Squilibrì
03-10-2008, 17:20
Mi fai sapere se e cosa ti rispondono? Anche via PM.
Grazie!

:sbonk:

Non gli risponderanno mai...io ho inviato mail a politici (e non per delucidazioni su schifezze del genere ma realtivamente a problemi della mia città quindi + che tranquille...) e mai ricevuto risposta...

La speranza è l'ultima a morire...(poi chissà magari tonino...)

k0nn1ch1wa

MaxArt
03-10-2008, 18:15
Lo scopo del thread era infangare Di Pietro no ?Ed anche Veltroni.
In ogni caso, Di Pietro è quello che ci va più di mezzo, perché ha fatto della giustizia e dell'onestà le prime virtù del suo partito, e lui ne è il responsabile.
Epic fail, in sostanza.

Mai parlato di fotomontaggi, d'altronde sarebbe ridicolo farlo, inoltre non ho detto che ritengo la notizia falsa ma voglio saperne di più e per questo motivo che non posso aspettarmi nulla da quotidiani di partito come Il Giornale.Posso chiederti che vuoi sapere di più?

- di quando sono quelle registrazioniFrancamente non credo che abbia rilevanza. Si vede che hanno fatto i pianisti e tanto dovrebbe bastare.

- quando metteranno un sistema meno stupidoIn linea di massima il sistema non è stupido: si tratta di infilare un tesserino magnetico personale e ficcare le mani in un pertugio profondo e messo in cima ai banchi. In tal modo, il "lavoro" dei pianisti è più difficile e facilmente riconoscibile, e molto a rischio di figure di merda come nel caso documentato.
Se magari facessero più controlli... Se il Presidente della seduta avesse il potere di annullare la votazione non appena nota questi fatti... Credo che sparirebbero in poco tempo.
Mi viene il dubbio che, invece, la stessa maggioranza non lo ritenga abbastanza importante di fronte alla possibilità che lo facciano i suoi stessi esponenti quando necessario!
(Nota: qualunque sia stata la maggioranza. Si parla di pianisti da un decennio, ormai.)

Non la finisco perchè è quello che penso, la situazione è chiara, chiarissima. Gli altri politici per quanto possano essere peggiori o migliori, non hanno lo stesso identico potere mediatico. All'estero nessun premier ha i mezzi di informazione in mano.Ah, ecco dove volevi arrivare... Mi pareva strano...

il link non funge ... :cry:Era uno scherzo di Ileana :)

Mi chiedo con che faccia tosta un elettore PDL/Lega possa permettersi di dare lezioni su chi predica bene ma razzola male ?
[...]
Non mi pare di aver offeso direttamente alcuno, è solo il mio punto di vista, criticabilissimo ma con motivazioni valide.Ti rendi conto che stai dicendo che hai offeso nessuno poco dopo aver dato dell'ipocrita a qualunque elettore del centrodestra? :rolleyes:

Per quel poco che può servire...ho inviato un'email sia a Di Pietro che a IDV per chiedere delucidazioni in merito.Facci un fischio se, per grazia ricevuta, ti risponderanno.

gabi.2437
03-10-2008, 18:22
Fanno bene, si stanno adeguando... tanto essere onesti non paga, non si viene eletti...:D

lowenz
03-10-2008, 18:23
Pessimo esempio, ci vuole una bella punizione monetaria :p

Tefnut
03-10-2008, 18:25
infatti il problema che si parla di sti pianisti da troppi anni. non vengono presi provvedimenti.
0

Maverick18
03-10-2008, 18:34
Ed anche Veltroni.
In ogni caso, Di Pietro è quello che ci va più di mezzo, perché ha fatto della giustizia e dell'onestà le prime virtù del suo partito, e lui ne è il responsabile.
Epic fail, in sostanza.

E' come dici tu, è Di Pietro quello ad andarci più di mezzo. Riguardo alla responsabilità idem, anche se non può entrare nella testa di ogni persona del suo partito, mi auguro vengano presi provvedimenti.

Posso chiederti che vuoi sapere di più?

La data delle foto ad esempio.
Mi domando ancora perchè a parte Tgcom e Il Giornale, non ci siano altri fonti.

Ah, ecco dove volevi arrivare... Mi pareva strano...

Non ci sarei arrivato se non fossi stato attaccato.

Ti rendi conto che stai dicendo che hai offeso nessuno poco dopo aver dato dell'ipocrita a qualunque elettore del centrodestra? :rolleyes:

Solo quelli che hanno il coraggio di fare la predica.

Facci un fischio se, per grazia ricevuta, ti risponderanno.

Non credo mi risponderanno, comunque mi basterebbe una loro risposta pubblica. Attendiamo.

sid_yanar
03-10-2008, 18:35
se i fatti riportati sono veritieri ( così sembrerebbe) si tratta di un fatto grave.

Gli elettori di IDV nel caso chiederanno spiegazioni a Di Pietro, e vedremo quale sarà la risposta. Per il resto trovo patetiche le lamentele di chi da il proprio voto ad un partito che ha fatto dell' illegalità a tutti livelli la propria bandiera ed il proprio operato. Come sempre diversi pesi e diverse misure, come sempre si cerca la pagliuzza nell'occhio del nemico ( ora è diventato Di Pietro, così vi è stato insegnato) e non si vuole vedere la trave nel proprio.

MaxArt
03-10-2008, 19:06
Solo quelli che hanno il coraggio di fare la predica.Abbi pazienza, allora che dovrebbero fare gli elettori del centrodestra? Stare zitti a prescindere, oppure sono ipocriti?

dave4mame
03-10-2008, 19:15

paura di trovarti la testa di cavallo nel letto, eh? :D

beppegrillo
03-10-2008, 19:45
http://www.bigiama.it/wp-content/uploads/2008/05/antonio_di_pietro_balla_con_aida_yespica.jpghttp://pornopolitica.files.wordpress.com/2007/10/dipietro01.jpghttp://www.indicius.it/Politica/images_politica/bertinotti_9.jpg

Solertes
03-10-2008, 19:56
Abbi pazienza, allora che dovrebbero fare gli elettori del centrodestra? Stare zitti a prescindere, oppure sono ipocriti?

Di certo non è il pulpito più adatto dal quale far partire la predica. :asd:

MaxArt
03-10-2008, 19:58
Mi presenteresti quel culo, di grazia? :OE' la Yespica ;)

usa9999999999
03-10-2008, 20:29
FDM colossale, raddoppiata dal fatto che sono loro che dovrebbero battersi tanto per l'onestà e la giustizia in politica...

Punto e a capo...

:)

::::Dani83::::
03-10-2008, 20:37
Che li si multi o li si sbatta fuori. Non h votato per avere i pianisti, ma gente che va in parlamento a fare il proprio lavoro.

]DaLcA[
03-10-2008, 21:42
Da elettore di IdV dico che è uno schifo totale :Puke:

Sono certo che Di Pietro risponderà sul suo blog in merito alla cosa, e in ogni caso sappiate che al seguente indirizzo:

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/parlamentari.php

ci sono gli indirizzi e-mail di tutti i parlamentari e senatori di IdV, ai quali scrivere per chiedere spiegazioni :)

Edit: l'articolo dice che Domenico Scilipoti (IdV) ha votato per un suo collega, ma le foto postate nel thread non lo ritraggono. Ho visto male io?

Tensai
03-10-2008, 21:43
DaLcA[;24409798']Da elettore di IdV dico che è uno schifo totale :Puke:

Sono certo che Di Pietro risponderà sul suo blog in merito alla cosa, e in ogni caso sappiate che al seguente indirizzo:

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/parlamentari.php

ci sono gli indirizzi e-mail di tutti i parlamentari e senatori di IdV, ai quali scrivere per chiedere spiegazioni :)

Edit: l'articolo dice che Domenico Scilipoti (IdV) ha votato per un suo collega, ma le foto postate nel thread non lo ritraggono. Ho visto male io?
Neanche io lo trovo a dire il vero. :stordita:

EDIT: Trovato, credo sia quello in alto a sx nella quarta foto.

]DaLcA[
03-10-2008, 22:28
Neanche io lo trovo a dire il vero. :stordita:

EDIT: Trovato, credo sia quello in alto a sx nella quarta foto.

Vero, potrebbe sembrare, ma ho controllato sul sito del parlamento e nella comodissima mappa di dove siedono i deputati (http://www.camera.it/include/dovesiedono/emicicloinpage.asp) lui non è in quella posizione!

Lui siede, tanto per capirci, appena sotto l'ultimo pallino arancione più in alto e a destra dei seggi. Nella foto invece il musicista con gli occhiali è alla sinistra, e comunque non nell'"arco" con 5 posti a sedere, ma 3.

Tanto per fare un nome, il pianista da te indicato è Tenaglia Lanfranco (PD), identificato perchè siede dietro a Rosy Bindi ;)

_Magellano_
03-10-2008, 22:34
Non sapevo ci fosse un orchestra in parlamento,mi auguro solo che non ci siano più repliche.
E questo vale anche per gli altri paganini improvvisati.

Solertes
04-10-2008, 00:00
DaLcA[;24410503']Vero, potrebbe sembrare, ma ho controllato sul sito del parlamento e nella comodissima mappa di dove siedono i deputati (http://www.camera.it/include/dovesiedono/emicicloinpage.asp) lui non è in quella posizione!

Lui siede, tanto per capirci, appena sotto l'ultimo pallino arancione più in alto e a destra dei seggi. Nella foto invece il musicista con gli occhiali è alla sinistra, e comunque non nell'"arco" con 5 posti a sedere, ma 3.

Tanto per fare un nome, il pianista da te indicato è Tenaglia Lanfranco (PD), identificato perchè siede dietro a Rosy Bindi ;)

E' strano notare che l'individuo (PELUFFO VINICIO GIUSEPPE GUIDO) nella prima foto che vota per "due" nella foto successiva ha il posto occupato...presumo le foto siano della stessa seduta (oppure il tipo ha un guardaroba limitato)....idem per SERENI MARINA (Seduta a fianco di SORO ANTONELLO al posto di cui pare stia votando)..mi paiono dei pianisti improvvisati, perchè il posto per cui votano in alcune foto risulta occupato.... stessa cosa accade a fianco di Ermete Realacci passando dalla terza alla seconda foto....nella terza foto si vede D'ANTONA OLGA che vota al posto di FURIO COLOMBO che nella foto n°2 si vede di spalle votare)...la stessa csa per PEDOTO LUCIANA che "suona" nella terza foto e nella foto immediatamente precedente ha il posto occupato dal legittimo proprietario...

QUARTIANI ERMINIO ANGELO (2a foto a sinistra)
VILLECCO CALIPARI ROSA MARIA (4a foto)
SARUBBI ANDREA (3a foto)
OLIVERIO NICODEMO NAZZARENO (2a foto a destra)
SERENI MARINA (1a in basso)
PELUFFO VINICIO GIUSEPPE GUIDO (1a foto)
NANNICINI ROLANDO(1a foto...però si vedono chiaramente solo le mani e una parte del viso)
Uno tra: POMPILI MASSIMO o MARGIOTTA SALVATORE (2a foto a fianco di REALACCI)
MANTINI PIERLUIGI (5a foto dietro MINNITI)
D'ANTONA OLGA (3a foto)
PEDOTO LUCIANA(3a foto)
ORLANDO ANDREA(3a foto - presunto, è difficile riconoscerlo perchè tagliato)

Io di IDV non ho individuato nessuno, sono tutti del PD....ma dalla serie di foto è evidente che molti (la gran parte) sono stati sostituiti dai "pianisti" ma presenti in aula....insomma, mi sembra una polemica montata ad arte.

P.S. Se mi è sfuggito qualcuno chiedo scusa, non è un'omissione volontaria.

P.P.S. Un grazie a DjRuck per aver postato le foto.

Dj Ruck
04-10-2008, 00:06
P.P.S. Un grazie a DjRuck per aver postato le foto.

ma figurati :O :O :O

lowenz
04-10-2008, 00:51
[http://www.indicius.it/Politica/images_politica/bertinotti_9.jpg
In Russia hanno avuto l'Uomo di Acciaio (=Stalin) giustamente noi abbiamo Braccio di Ferro :D :D :D

Tensai
04-10-2008, 07:59
DaLcA[;24410503']Vero, potrebbe sembrare, ma ho controllato sul sito del parlamento e nella comodissima mappa di dove siedono i deputati (http://www.camera.it/include/dovesiedono/emicicloinpage.asp) lui non è in quella posizione!

Nell'articolo che ha postato prima Maverick c'è scritto che è seduto nel posto di Barbato e un altro che non ricordo.

anonimizzato
04-10-2008, 10:04
Del PD non mi meraviglio, spero però che nell'IDV Di Pietro prenda provvedimenti.

Timewolf
04-10-2008, 10:08
ma non possono trovare un altro modo per votare? mah

seb87
04-10-2008, 11:21
Del PD non mi meraviglio, spero però che nell'IDV Di Pietro prenda provvedimenti.

fino adesso pare che dell'idv non ci sia nessuno..:mbe:

anonimizzato
04-10-2008, 12:23

Allora come mai hanno tirato in mezzo anche quelli dell'IDV.

Nel caso tanto meglio. ;)

gabi.2437
04-10-2008, 12:55
Se di idv non c'è nessuno davvero e lo si è tirato in mezzo lo stesso...beh...

EPIC FAIL

(e se c'è meglio, si stanno svegliando, han capito che se vogliono contare qualcosa devono darsi da fare come "chi viene eletto")

]DaLcA[
04-10-2008, 14:19
(e se c'è meglio, si stanno svegliando, han capito che se vogliono contare qualcosa devono darsi da fare come "chi viene eletto")

Non sono d'accordo. Se non si riesce a "vincere" non bisogna abbassarsi al livello degli altri, soprattutto se si predica la legalità e il rispetto delle regole. Credo che sia anche per questo motivo che l'Italia oggi sia arrivata a queste condizioni, quindi non è proprio il caso di continuare con queste pratiche.

Inoltre IdV perderebbe un bel po' di voti, quindi la cosa non converrebbe!

Fabryce
04-10-2008, 16:01

Ma è vera questa cosa?

Io che avevo provato a dare credibilità per una volta al tgcom!

E invece non si smentiscono mai! Disinformazione allo stato puro, totale asservimento al loro padrone... e la gente che ci crede!!!! :Puke:

Correx
04-10-2008, 17:01
"Ma perché Scilipoti, in una immagine di voto del 2 luglio, ha allungato due braccia anziché una al momento di schiacciare il pulsante? Non era al suo posto, perché nei due scranni dove si è sgranchito gli avambracci sarebbero seduti i colleghi Barbato e Porfidia. Quel pianista sospetto è Scilipoti o è un deputato che assomiglia a Scilipoti come una goccia d'acqua? Sarà lui a svelare il mistero."(ilgiornale (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=295139))

quindi c'e' o non c'e' questa foto di Scilipoti del 2 luglio? :fagiano:

gabi.2437
04-10-2008, 17:04
Un attimo che deve finire il rendering su photoshop e poi c'è :D

]DaLcA[
04-10-2008, 17:39
"Ma perché Scilipoti, in una immagine di voto del 2 luglio, ha allungato due braccia anziché una al momento di schiacciare il pulsante? Non era al suo posto, perché nei due scranni dove si è sgranchito gli avambracci sarebbero seduti i colleghi Barbato e Porfidia. Quel pianista sospetto è Scilipoti o è un deputato che assomiglia a Scilipoti come una goccia d'acqua? Sarà lui a svelare il mistero."(ilgiornale (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=295139))

quindi c'e' o non c'e' questa foto di Scilipoti del 2 luglio? :fagiano:

Ma che razza di giornale è uno che fa gli indovinelli e non riporta con certezza se il fatto è accaduto o meno? :muro: :rolleyes:

GmG
04-10-2008, 18:00
Basta guardare le FOTO (http://www.ilgiornale.it/media.pic1?ID=751) dell 'articolo sul giornale (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=295139)

Foto n° 14 (Ci sono anche i nomi)

http://img151.imageshack.us/img151/7972/cattura1gw4.jpg (http://imageshack.us)
http://img151.imageshack.us/img151/cattura1gw4.jpg/1/w499.png (http://g.imageshack.us/img151/cattura1gw4.jpg/1/)

Tensai
04-10-2008, 18:05
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/immagini/scilipoti_img_articolo.jpg
Solo a me sembra diverso? :mbe:

Solertes
04-10-2008, 18:25
DaLcA[;24420198']Ma che razza di giornale è uno che fa gli indovinelli e non riporta con certezza se il fatto è accaduto o meno? :muro: :rolleyes:

Nella mia personale interpretazione definisco il ruolo di "pianista" come colui/colei che vota per deputati assenti alla seduta, dalle foto invece si evince come molte "suonate" siano state effettuate con la presenza in aula del legittimo occupante dello scranno, quindi a mio modo di vedere rientrano solo nell'ambito delle cortesie e non degli inganni.
Imho queste foto sono in gran parte una strumentalizzazione di questi favori, cosa che però ai lettori del quotidiano non sarà facile (a meno di una attenta analisi e una "mappa" della disposizione dei deputati) da individuare.
E' ovvio che il ragionamento è bipartizan, mentre non vale per quelli che sono realmente assenti e risultano ugualmente tra i votanti, per ovviare a questo, eliminerei il badge e ricorrerei ai soli sensori biometrici (magari Wireless, in modo da consentire il voto senza dover essere necessariamente seduti al proprio posto) i cui dati andrebbero in un db connesso anche agli accessi alla camera e al senato, così che chi non è in aula non possa votare.

]DaLcA[
04-10-2008, 18:58
Ma perché Scilipoti, in una immagine di voto del 2 luglio, ha allungato due braccia anziché una al momento di schiacciare il pulsante? Non era al suo posto, perché nei due scranni dove si è sgranchito gli avambracci sarebbero seduti i colleghi Barbato e Porfidia. Quel pianista sospetto è Scilipoti o è un deputato che assomiglia a Scilipoti come una goccia d'acqua? Sarà lui a svelare il mistero. Comunque quello è il settore dell’Italia dei Valori, e questo è indubbio. Lì sono seduti il capogruppo Donadi, il leader Di Pietro. Vicini di banco ma senza occhi del responsabile organizzazione del Pd Andrea Orlando, pizzicato a braccia allargate in inequivocabile atteggiamento da suonata, del responsabile esteri del Pd Lapo Pistelli, anche lui in posizione sospettissima.

E poi ci sono le donne: hanno mani lunghe Olga D'Antona, Anna Rossomando, Maria Rosa Calipari. I mali del pianismo non hanno colore, ma si capisce perché quando il capogruppo della Lega Roberto Cota mercoledì ha detto in aula che ci sono politici «specializzati nel fare la morale agli altri, ma nel non accettare di applicare la stessa morale a se stessi», l'applauso è stato forte, come un'Eroica.

Le foto non ritraggono Scilipoti in flagrante, quindi se mi è concesso resto nel dubbio. Non nego, anzi, ribadisco, che se la cosa è davvero avvenuta fossi in Di Pietro avrei tirato su un casino.

In riferimento all'ultima parte dell'articolo, quoto il «specializzati nel fare la morale agli altri, ma nel non accettare di applicare la stessa morale a se stessi», ma cambio il soggetto da "i politici" a "i giornali/giornalisti" :)

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/immagini/scilipoti_img_articolo.jpg
Solo a me sembra diverso? :mbe:

Anche a me sembra diverso, ma aspetto una conferma/smentita da qualche altro utente più informato. In ogni caso quello non è il suo posto, perchè Scilipoti siede in un posto laterale e in quella foto le votazioni sono fatte in posti a sedere non laterali.

Ora, o non è lui, o se è lui ha votato per altri due deputati, come indica l'articolo quotato prima! :eek:

Nella mia personale interpretazione definisco il ruolo di "pianista" come colui/colei che vota per deputati assenti alla seduta, dalle foto invece si evince come molte "suonate" siano state effettuate con la presenza in aula del legittimo occupante dello scranno, quindi a mio modo di vedere rientrano solo nell'ambito delle cortesie e non degli inganni.
Imho queste foto sono in gran parte una strumentalizzazione di questi favori, cosa che però ai lettori del quotidiano non sarà facile (a meno di una attenta analisi e una "mappa" della disposizione dei deputati) da individuare.
E' ovvio che il ragionamento è bipartizan, mentre non vale per quelli che sono realmente assenti e risultano ugualmente tra i votanti, per ovviare a questo, eliminerei il badge e ricorrerei ai soli sensori biometrici (magari Wireless, in modo da consentire il voto senza dover essere necessariamente seduti al proprio posto) i cui dati andrebbero in un db connesso anche agli accessi alla camera e al senato, così che chi non è in aula non possa votare.

Io invece non capisco come si possa fare questo tipo di favore. Voglio dire, se un deputato è in aula, è davvero così faticoso raggiungere il proprio posto per votare?!

gugoXX
04-10-2008, 19:04
Perche' nessuno propone la separazione degli impieghi anche per i parlamentari?
Sei un senatore/deputato? Quello e' il tuo lavoro. Non puoi essere assunto da nessuna altra parte, ne puoi esercitare la libera professione al di fuori del parlamento.
Incompatibilita' con il resto, e obbligo di frequenza.
Esattamente come per i medici in ospedale, ma anche tante altre categorie.

Fossero sottopagati...

Maverick18
04-10-2008, 19:40
Sei un senatore/deputato? Quello e' il tuo lavoro. Non puoi essere assunto da nessuna altra parte, ne puoi esercitare la libera professione al di fuori del parlamento.

Fossero sottopagati...

Perchè a decidere sono loro stessi...
Comunque come diceva Travaglio, non è lo stipendio dei politici a costituire il problema. Se fossero onesti e capaci gli stipendi sarebbero meritati.

Tensai
04-10-2008, 19:46
Perchè a decidere sono loro stessi...
Comunque come diceva Travaglio, non è lo stipendio dei politici a costituire il problema. Se fossero onesti e capaci gli stipendi sarebbero meritati.

Ma infatti lo stipendio dei politici è solo leggermente alto, in un paese normale gli stipendi sono alti per renderli meno corruttibili, poi vabbeh, l'italia è un caso a parte.

Solertes
04-10-2008, 20:23
DaLcA[;24421136']Io invece non capisco come si possa fare questo tipo di favore. Voglio dire, se un deputato è in aula, è davvero così faticoso raggiungere il proprio posto per votare?!

Per me, se il deputato è in aula non lo trovo così scandaloso, anche perchè spesso ci si può spostare per dicutere....che ne sò, per presentare un emendamento, decidere una linea comune in tempo reale....

Fossero sottopagati...

Quoto al 100%

_Magellano_
04-10-2008, 21:30

Fossero sottopagati...Sottoscrivo,vengono pagati bene e non compiono lavori usuranti.

sid_yanar
04-10-2008, 21:55
la vicenda postata da dj ruck merita degli approfondimenti, in particolare per la sua genesi e per la posizione del "PDL" sulla questione dei pianisti. Sono contrari o favorevoli a tale pratica? Preparatevi a ridere, se ci riuscite senza arrabbiarvi.

l'incipit della vicenda lo possiamo trovare due giorni fa, quando per sbaglio passa un emendamento peraltro utile del PD:

Uno stralcio dall'ansa del 2/10/08 recita:
"La presenza massiccia dei 'pianisti' non evita che una proposta del Pd in materia di giustizia civile (preclude il ricorso in Cassazione contro una sentenza di appello che confermi quella di primo grado) passi per un soffio (239 si', 235 no) malgrado il no del governo. Su 90 deputati del Pdl che non erano in Aula, solo 44 risultano in missione: 46 sono quindi assenti ingiustificati. Il centrosinistra esulta per l'inciampo dell'esecutivo."

ciò non doveva accadere, ecco quindi che inizia la ricerca delle responsabilità tra le file del "PDL" dove capiscono che possono pure farne uno scoop in puro stile propaganda, per mano del giornale.

Qualcosa di simile accadde lo scorso 5 giugno, durante le votazioni del decreto Alitalia alla camera. In quell'occasione le polemiche furono dovute all'azione di alcuni deputati radicali capeggiati da Rita Bernardini (Pd) che fotografarono i colleghi pianisti del cdx. Questo causò la reazione infastidita dei berluscones, ma non per il malcostume dei pianisti.

Italo Bocchino, vicecapogruppo del Pdl affermò: “Basta fare gli spioni a votazione aperta”.
Il ministro Elio Vito: Le votazioni sono state regolari. Se anche ci fossero stati dei deprecabili fenomeni di questo genere non
ci sono dubbi sul fatto che la maggioranza c’era”. “

Dal resoconto stenografico della seduta del 5 giugno 2008:

RITA BERNARDINI (Pd). Signor Presidente, oggi - come avrà notato - noi della componente radicale del Partito Democratico non siamo intervenuti su tali questioni ma proprio in giornata abbiamo chiesto un incontro al Presidente della Camera, perché è chiaro che, finché ci saremo noi e poiché siamo presenti in aula, la storia dei pianisti deve finire (Commenti dei deputati del gruppo Popolo della Libertà).Scommettete che finirà? Mi autodenuncio, ci autodenunciamo per aver fatto le foto ai pianisti. Infatti, vorrei capire come si fa a provare che vi sono irregolarità nelle votazioni. Fra l'altro, alla fine della scorsa legislatura, è stato approvato un ordine del giorno che, con molta chiarezza, prevedeva la necessità, per superare finalmente questo problema, di installare il dispositivo con le impronte digitali (commenti dei deputati del gruppo Popolo della Libertà). Credo sia ciò di cui abbiamo bisogno in quest'aula per avere votazioni regolari.

PRESIDENTE (Rocco Buttiglione). Onorevole Bernardini, mi consenta di esprimere la mia perplessità sul fatto di scattare foto in Aula. Non mi sembra che corrisponda alla tradizione di questo Parlamento e forse neppure alla dignità dell'istituzione parlamentare. Il tema, comunque, andrà affrontato nella sede propria, ossia in sede di Giunta per il Regolamento o di Conferenza dei presidenti di gruppo. Pregherei di non aprire un dibattito in Aula su tale questione.

ITALO BOCCHINO (Pdl). Chiedo di parlare per un richiamo al Regolamento.

PRESIDENTE (Rocco Buttiglione). Ne ha facoltà.

ITALO BOCCHINO (Pdl). Signor Presidente, la richiamo all'applicazione dell'articolo del Regolamento che vieta di fare foto e filmati in Aula
(Applausi di deputati del gruppo Partito Democratico). Applaudono i colleghi radicali, perché da questa mattina stanno facendo fotografie in Aula per verificare i doppi voti. La collega Bernardini, quando dice: «vedrete che finirà», sta facendo una minaccia, come per dire: «noi tra poco vi denunceremo per questa ragione». Signor Presidente, lei ha il dovere di applicare il Regolamento. Non ha richiamato all'ordine chi sta scattando le foto ed è facilissimo verificarlo attraverso i commessi; non richiama all'ordine chi si autodenuncia rispetto a violazioni contemplate nel Regolamento; sta permettendo che si discuta di temi che non sono all'ordine del giorno. Pertanto, la prego ancora una volta di attenersi al Regolamento e di farci proseguire nell'esame del provvedimento all'ordine del giorno.

PRESIDENTE (Rocco Buttiglione). Onorevole Bocchino, devo correggerla su un punto. Le fotografie non sono considerate nel Regolamento.
Non esiste una norma regolamentare a tal proposito, ma una regola di correttezza e una norma tradizionale. Se ciò è avvenuto invito a
sospendere questa pratica e riferirò in materia alla Giunta per il Regolamento. Pertanto, invito formalmente a non scattare fotografie
in Aula.

ANTONIO BORGHESI (Italia dei Valori). Chiedo di parlare.

PRESIDENTE. A che titolo?

ANTONIO BORGHESI (Italia dei Valori). Sull'ordine dei lavori.

PRESIDENTE (Rocco Buttiglione). Ne ha facoltà.

ANTONIO BORGHESI (Italia dei Valori). Signor Presidente, vorrei esprimerle la mia solidarietà per l'indegna accusa di ostruzionismo che ha ricevuto solo per aver tentato di far sì che le votazioni si svolgessero in piena regolarità. Se il collega Patarino, invece di rivolgere accuse indegne alla Presidenza, avesse girato la testa alla nostra sinistra avrebbe scoperto che nella «piccionaia»
del primo settore dove sono seduti due deputati hanno votato in quattro, signor Presidente. Si vadano a verificare le votazioni!

Per il "PDL" quindi il problema non è costitiuto dai pianisti, ma da chi denuncia il malcostume. Questa è la loro posizione ufficiale del partito sulla questione, per buona pace di Dj ruck ed altri utenti. In tal senso una semplice googlata permette di vederli in azione durante le votazioni della vergognosa legge cirami, con una classe degna del miglior Keith Jarrett... :read:
http://www.corriere.it/av/galleria.html?pianisti&1

La posizione di IDV tramite Di Pietro è invece chiara e di segno opposto, conscio lui stesso della gravità del problema; per Fini invece sembra trattarsi della norma, non interviene...:

10 giugno 2008
“Chi vota per due - ha sostenuto di Pietro - commette una truffa aggravata, giacché concorre con il titolare del diritto di votare in quest’Aula a fargli maturare indebitamente la diaria come se fosse presente. Per questo lei, presidente Fini, che è un pubblico ufficiale, che le piaccia o no, se non ferma chi vota per un altro commette un reato di omissione”.

per concludere da elettore di IDV ribadisco che si tratta di una vicenda grave, le foto del giornale sembrano però spiegare una realtà in parte diversa. Mi ero illuso per un attimo di avere a che fare con un quotidiano e non con
della carta straccia...tuttavia non è questo il punto. Per me si tratta di fatti importanti, esigo da chi voto il massimo dell'integrità possibile. Sono certo quindi che Di Pietro vieterà ai suoi ( se effettivamente successi) episodi di questo tipo, in caso contrario... non avrà più il mio voto.
Non accetto invece prediche da chi vota il partito del malaffare; per loro i pianisti a quanto risulta dalle dichiarazioni di bocchino e vito sono una risorsa, siate coerenti con chi coscientemente votate.

giammy
04-10-2008, 22:18
ci vorrà molto ad introdurre il voto biometrico? spendono miliardi solo per i cornetto e cappuccio alle camere.......

Tensai
04-10-2008, 23:09
Sarà, allora, il bisogno impellente di eroi che mostrate ad ogni piè sospinto e di, reali o presumti che siano, nemici contri i quali inveire a rendervi ciò che mostrate di essere e ciè faziosi oltre ogni limite.
Con, tutte, queste, virgole, non, si, capisce, bene,

Maverick491
04-10-2008, 23:13

Invece si capisce benissimo. Ed ha anche ragione.

sid_yanar
04-10-2008, 23:27
:asd:

Invece si capisce benissimo. Ed ha anche ragione.

de gustibus; oltretutto sarebbe bello per quanto utopistico discutere dei fatti postati da dj ruck, invece è molto più facile buttare giù opinioni del tipo "siete faziosi" od altre amenità di questo tipo. E' semplice ed alimenta la guerra tra bande "destra vs sinistra".

CYRANO
04-10-2008, 23:36

fossero solo le virgole... :asd:

C'.a'.z'.a

Dj Ruck
05-10-2008, 00:25
la vicenda postata da dj ruck...

postata da chi???

sid_yanar
05-10-2008, 00:29
postata da chi???

hai ragione effettivamente dovevo scrivere "le foto postate da", la vicenda è stata postata da Utonto ma il succo non cambia. Spero ovviamente che tu abbia letto tutto il post e non solo l'inizio.

Dj Ruck
05-10-2008, 08:47
hai ragione effettivamente dovevo scrivere "le foto postate da", la vicenda è stata postata da Utonto ma il succo non cambia. Spero ovviamente che tu abbia letto tutto il post e non solo l'inizio.

no no, il succo cambio eccome...i lmio aver postato le foto ha uno scopo chiaro e preciso...e non preoccuparti che so che questi "pianisti" esistono pure nel cdx...ma chi si è proclamato molto e per molto tempo di essere onesti sono dall'altra parte e ciò dimostra la demagogia in cui sono padroni, Veltroni in primis...

indelebile
05-10-2008, 09:05
Oh che notizia esclusiva ...ci sono i pianisti nel csx :eek:
i cultori della verità assoluta, i Superiori
alla fine sono uguali a silvio :(

:rolleyes:

ma dai ma chi ci crede a queste cose sono quelli di cdx... (vedi sopra)
che si sentono inferiori no? perchè postare ste robe ? ...
come se fosse una novità che i pianisti siano di dx e sx ...la scoperta dell acqua calda :read:

Xile
05-10-2008, 11:17
Sta difatto che le fonte sono sempre quelle due, quindi il dubbio c'é. Almeno per me poi fate vobis.

Kivron
05-10-2008, 11:17
Oh che notizia esclusiva ...ci sono i pianisti nel csx :eek:
i cultori della verità assoluta, i Superiori
alla fine sono uguali a silvio :(

ma dai ma chi ci crede a queste cose sono quelli di cdx... (vedi sopra)
che si sentono inferiori no? perchè postare ste robe ? ...
come se fosse una novità che i pianisti siano di dx e sx ...la scoperta dell acqua calda :read:

Forse perchè fino a pochi mesi fa, "che c'azzecca" tuonava così?
Di Pietro, Fini denunci 'pianisti'
17:31 mar 10 giugno 2008

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - Antonio Di Pietro 'torna' Pm e nell'Aula della Camera si scaglia contro i 'pianisti' chiedendo l'intervento del presidente Gianfranco Fini. Di Pietro ha invitato Fini a intervenire 'in quanto pubblico ufficiale, piaccia o non piaccia. Chi vota per due commette una truffa aggravata, giacche' concorre con il titolare del diritto di votare in quest'Aula a fargli maturare indebitamente la diaria come se fosse presente. Pertanto se lei non ferma chi vota per un altro commette un reato di omissione'.
http://news.excite.it/politica/551184/Di-Pietro-Fini-denunci-pianisti
Ma anche senza andare troppo lontano, rimanendo su HW...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758757

Ma si, in fondo hai ragione, perchè postare ste cose? :rolleyes:

Kivron
05-10-2008, 11:18
Sta difatto che le fonte sono sempre quelle due, quindi il dubbio c'é. Almeno per me poi fate vobis.

Quali dubbi hai sulle foto?

Tensai
05-10-2008, 11:23

Non è che Scilipoti si riconosca tanto bene eh. :)

Maverick18
05-10-2008, 11:46
Ma il diretto interessato o Di Pietro o chi per lui che dicono della cosa? Di solito non se ne stanno zitti...

Già, strano, così come è strano che solo testate del PDL abbiano riportato la notizia. Eppure i fatti paiono inequivocabili, ci sono le foto che valgono più di mille parole.

Curioso notare come in questo caso non ci sia bisogno del contraddittorio :asd:
Quando un esponente del cdx viene "calunniato" solo perchè si sono raccontati dei fatti, un po' come in questo caso, di solito si sbraita per avere la parola del diretto interessato. Ora avete letto richieste del genere ?
Inoltre sono lieto che una volta tanto gli elettori del cdx possano sfogarsi con gli avversari politici, perchè per quanto il pianismo possa essere deprecabile (e mi auguro verranno presi provvedimenti in merito) ce ne vorrà ancora molto prima che in fatto di disonestà, illegalità e voltagabbana l'Idv possa essere minimamente paragonabile al Pdl.

Lorekon
05-10-2008, 11:56
Che figura di merda.

quoto.

Lorekon
05-10-2008, 12:01
Come già detto, è successo, succede, succederà sempre.
Abbiamo i politici che ci meritiamo: pare nessuno lo voglia accettare.

questo è anche effetto della legge elettorale purtroppo.

sid_yanar
05-10-2008, 12:29
no no, il succo cambio eccome...i lmio aver postato le foto ha uno scopo chiaro e preciso...e non preoccuparti che so che questi "pianisti" esistono pure nel cdx...ma chi si è proclamato molto e per molto tempo di essere onesti sono dall'altra parte e ciò dimostra la demagogia in cui sono padroni, Veltroni in primis...

in parte condivido quanto scrivi, le conclusioni sono però assai diverse. Ripeto la domanda: hai/avete letto la posizioni di vito e bocchino (PDL) sul pianismo o fai finta di nulla? Per costoro si tratta di una risorsa. Da elettore di IDV posso invece permettermi il lusso di lamentarmi e verificare che questi fatti non accadano in futuro. Dubito che per te questo sia invece un motivo per non votare più la tua parte politica, anzi ne sono del tutto certo. O sbaglio?

Xile
05-10-2008, 12:33

No, io ho il dubbio della fonte...ilGiornale e TgCom.

Stigmata
05-10-2008, 12:49

*

Mi piacerebbero altre fonti però.

LucaTortuga
05-10-2008, 13:10
Se stavano votando per colleghi presenti in aula, non è grave.
Se, invece, i colleghi erano assenti, gli eventuali pianisti IDV dovrebbero subito dimettersi.
Staremo a vedere.

In ogni caso, non apprezzo minimamente la "coerenza" di chi, essendo disonesto, si vanta pure di esserlo.
Molto meglio chi mette l'onestà in cima alla propria scala di valori, anche se poi non riesce a rispettarla: almeno dimostra di sapere quali sono le giuste priorità.

gabi.2437
05-10-2008, 13:21
Bene, i pianisti idv si dimettono mentre i pianisti di berlusconi no :help:

samuello 85
05-10-2008, 13:31
Bene, i pianisti idv si dimettono mentre i pianisti di berlusconi no :help:

chissenefrega se quelli del pdl non lo fanno, da elettore di idv sarebbe un gesto gradito.

entanglement
05-10-2008, 17:21
mi verrebbe da dire che una rondine non fa primavera, però è una bella figura di sterco

Kivron
05-10-2008, 19:24
No, io ho il dubbio della fonte...ilGiornale e TgCom.
Ed infatti la domanda: quali dubbi hai sulle foto? (se te le fossi perse, qualche pagina indietro ci sono le foto degli assoli... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24402551&postcount=5)

Solertes
05-10-2008, 19:47
Ed infatti la domanda: quali dubbi hai sulle foto? (se te le fossi perse, qualche pagina indietro ci sono le foto degli assoli... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24402551&postcount=5)

Non sono assoli, ma movimenti d'orchestra.

Il dubbio è che non pare votino per persone assenti alla seduta, perchè i legittimi occupanti degli scranni dalle foto risultano presenti in aula....inoltre l'articolo parla di IDV (al plurale) quando dalle foto ne risulta solo uno....anzi a rigore non si può nemmeno dire che sia lui con assoluta certezza.

Tefnut
07-10-2008, 12:43
Sarà, allora, il bisogno impellente di eroi che mostrate ad ogni piè sospinto e di, reali o presumti che siano, nemici contri i quali inveire a rendervi ciò che mostrate di essere e ciè faziosi oltre ogni limite.

veramente ho notato molta accuratezza da molti..
han postato articolo e foto. in molti che considerate faziosi han detto "se è vero spero dipietro prenda provvedimenti etc"
poi però sono passati anche ad analizzare le foto / presenza / partito e si nota qualche incongruenza..

... ricerca di eroi?
faziosità?
la vedo magari in chi commenta "certo anche nel pdl è pieno" li si.. ma in chi da risposte sensate, argomentate, e che non concordano con tale comportamento vedo tutto tranne la semplicistica e sempre buona parola "faziosità"

_fefe_
07-10-2008, 14:16
scusate se vado un po' OT ma guardando alcune rispposte sull'affidabilità di alcune fonti rispetto ad altre, mi viene una riflessione:

come mai le fonti affidabili, impeccabili, assolutamente non di parte ecc. tacciono questa notizia?
come mai le fonti inaffidabili controllate dal potere e faziose, invece danno questa notizia?

non sarà mica che le prime fonti forse (ma dico forse) non esistono? non è venuto in mente a nessuno che alcune testate stanno deliberatamente nascondendo questa notizia? In fondo ci sono delle foto difficilmente confutabili. Perchè l'informazione "indipendente" tace?
ora lo scoop:D : perchè non è realmente indipendente! Perchè è impossibile che un qualsiasi giornalista descriva solo ed esclusivamente i fatti. Perchè come essere umano, chiunque ha delle opinioni e perchè la verità sta negli occhi di chi la guarda (o in questo caso nelle mani di chi la scrive), e quindi non si può prendere come oro colato quello che viene da una parte e gettare sempre fango su quello che viene dall'altra.

quindi non dite che certe notizie devono essere confermate da altri solo perchè non vi piace chi le ha dette, perchè sembra solo un modo di negare la realtà.

detto questo torno IT:
il pesce puzza dalla testa. Fannulloni statali? ecco chi sono primi assenteisti che si fanno "timbrare il cartellino" dal vicino. Bell'esempio che danno (e nel caso di idv, anche bei valori):muro:

Maverick18
07-10-2008, 15:18
come mai le fonti affidabili, impeccabili, assolutamente non di parte ecc. tacciono questa notizia?
come mai le fonti inaffidabili controllate dal potere e faziose, invece danno questa notizia?

non sarà mica che le prime fonti forse (ma dico forse) non esistono? non è venuto in mente a nessuno che alcune testate stanno deliberatamente nascondendo questa notizia? In fondo ci sono delle foto difficilmente confutabili. Perchè l'informazione "indipendente" tace?
ora lo scoop:D : perchè non è realmente indipendente! Perchè è impossibile che un qualsiasi giornalista descriva solo ed esclusivamente i fatti. Perchè come essere umano, chiunque ha delle opinioni e perchè la verità sta negli occhi di chi la guarda (o in questo caso nelle mani di chi la scrive), e quindi non si può prendere come oro colato quello che viene da una parte e gettare sempre fango su quello che viene dall'altra.

quindi non dite che certe notizie devono essere confermate da altri solo perchè non vi piace chi le ha dette, perchè sembra solo un modo di negare la realtà.

Già in passato si è visto quanto è subdolo un quotidiano come Il Giornale, capace di snaturare le notizie per fare i comodi del padrone. Il fatto che tutte le altre testate non proferiscano parola rafforza le mie perplessità. Però ci sono le foto, ora io sinceramente non conosco tutti gli esponenti di Idv, bisognerebbe appurare se nelle foto sono loro(così sembra) e se stavano effettivamente votando per un assente.
Ma mi sembra tutto così assurdo, come fa il partito a lamentarsi più e più volte in parlamento dei pianisti e poi farsi beccare in flagrante proprio per quel comportamento contestato ?

Di Pietro poco tempo fa in parlamento chiedeva la parola e diceva: «Sono testimone perché ho visto quel signore laggiù - indicando con il dito un deputato del Pdl - votare con due mani»

Scilipoti invece contestava apertamente il pianismo, l'esponente Idv diceva che con ciò "si falsa il voto reale del Parlamento e dunque la democrazia nel Paese"

Ora, a mio avviso, bisogna essere davvero idioti per comportarsi in quel modo(predicare bene e razzolare male in maniera così evidente), ergo probabilmente sotto c'è una qualche altra spiegazione. Spiegazione che sto ancora attendendo da Idv.

Alien
07-10-2008, 15:30
scusate se vado un po' OT ma guardando alcune rispposte sull'affidabilità di alcune fonti rispetto ad altre, mi viene una riflessione:

Non sarà che non è una notizia se non per chi vuole specularci politicamente?
Se pubblicassero le foto di ogni votazione con pianisti all'opera ogni giorno ce ne sarebbe uno.

Lo fanno, lo sappiamo.
Non si vuole porre rimedio?
chissà perchè ...

_fefe_
07-10-2008, 15:35
Già in passato si è visto quanto è subdolo un quotidiano come Il Giornale, capace di snaturare le notizie per fare i comodi del padrone. Il fatto che tutte le altre testate non proferiscano parola rafforza le mie perplessità. Però ci sono le foto, ora io sinceramente non conosco tutti gli esponenti di Idv, bisognerebbe appurare se nelle foto sono loro(così sembra) e se stavano effettivamente votando per un assente.
Ma mi sembra tutto così assurdo, come fa il partito a lamentarsi più e più volte in parlamento dei pianisti e poi farsi beccare in flagrante proprio per quel comportamento contestato ?

Di Pietro poco tempo fa in parlamento chiedeva la parola e diceva: «Sono testimone perché ho visto quel signore laggiù - indicando con il dito un deputato del Pdl - votare con due mani»

Scilipoti invece contestava apertamente il pianismo, l'esponente Idv diceva che con ciò "si falsa il voto reale del Parlamento e dunque la democrazia nel Paese"

Ora, a mio avviso, bisogna essere davvero idioti per comportarsi in quel modo(predicare bene e razzolare male in maniera così evidente), ergo probabilmente sotto c'è una qualche altra spiegazione. Spiegazione che sto ancora attendendo da Idv.

quindi secondo te:
1) lo ha detto il giornale <-> è quantomeno una montatura
2) sarebbe da idioti farsi beccare quindi non è vero (parti dal presupposto che non ci siano idioti in parlamento?)

immagina i tuoi commenti se si trattasse di repubblica e dei deputati del pdl. Avresti preso con le molle la notizia??? secondo me no!

il fatto che le altre testate non abbiano dato la notizia dimostra solo una cosa: non è vero che il giornalismo italiano è controllato da un solo B-adrone!

per me credi senza riserve a qualcuno. Prova la leggere un po' di fonti diverse dalla tua "bibbia" e magari prova a combinare le informazioni provenienti da diverse parti e fatti una tua idea su quello che apprendi. Mi rendo conto che richiede tempo (difficilmente lo faccio io stesso;) ) ma spesso si arriva ad avere un quadro moooolto + completo delle vicende e ci si rende conto di come le informazioni vengano manipolate da tutte le parti e non solo dal giornale.

Maverick18
07-10-2008, 15:50
quindi secondo te:
1) lo ha detto il giornale <-> è quantomeno una montatura

Perplessità a proposito ne ho, non ho detto che certamente è una montatura.

2) sarebbe da idioti farsi beccare quindi non è vero (parti dal presupposto che non ci siano idioti in parlamento?)

Evitiamo di giungere a conclusioni affrettate. Io per ora ho semplicemente detto: ok abbiamo le foto, è probabile che sia come dice il Giornale/Tgcom ma conoscendo il loro proprietario, sapendo che Idv non è famoso per i pianisti e sapendo che da sempre da battaglia a chi imbroglia in parlamento ho dei seri dubbi sulla vicenda.

immagina i tuoi commenti se si trattasse di repubblica e dei deputati del pdl. Avresti preso con le molle la notizia??? secondo me no!

E' fatto risaputo, non è una novità per il Pdl fare certe cose, comunque non avrei avuto alcun problema se avessi letto la notizia sulle principali testate giornalistiche.(non una e per giunta in mano al premier)

il fatto che le altre testate non abbiano dato la notizia dimostra solo una cosa: non è vero che il giornalismo italiano è controllato da un solo B-adrone!

Hai ragione, la maggior parte sono in mano a Di Pietro. :rolleyes:

per me credi senza riserve a qualcuno. Prova la leggere un po' di fonti diverse dalla tua "bibbia" e magari prova a combinare le informazioni provenienti da diverse parti e fatti una tua idea su quello che apprendi. Mi rendo conto che richiede tempo (difficilmente lo faccio io stesso;) )

Io non ho bibbia alcuna, semmai l'avete voi che credete ciecamente in un giornale di parte. Quando leggo una notizia cerco riscontri anche su altre testate. Di solito leggo il Corriere della sera su internet.

ma spesso si arriva ad avere un quadro moooolto + completo delle vicende e ci si rende conto di come le informazioni vengano manipolate da tutte le parti e non solo dal giornale.

Non ho mai detto che solo Il Giornale manipola le notizie.
L'informazione italiana a volte è di parte, a volta è scadente, e spesso entrambe le cose.

Solertes
07-10-2008, 15:57
.......In fondo ci sono delle foto difficilmente confutabili. .........

Non è completamente vero, pensa che le foto si confutano da sole...perchè i presunti "assenti" sono invece presenti,quindi non si falsa la votazione.
L'uso che ne viene fatto è strumentale, nascondendo una parte della realtà si fà apparire una "verità" differente.
Un informazione trasparente riporta la realtà nella sua interezza senza "indirizzare" le opinioni, sarà il lettore a giudicare e farsi una sua opinione;
questo atteggiamento degli organi di stampa (parlo in generale perchè anche io sono convinto che la trasparenza assoluta non esista) denota una mancanza di rispetto nei confronti dei lettori equiparandoli a dei pecoroni...mentre dal punto di vista politico è un modo funzionale di dare le notizie ed è molto in voga tra i giornalai (così come la scaletta dei vari articoli/servizi che spesso ha la funzione di celare altre notizie più allarmanti ma che è bene che si diffondano poco....in questo modo la/e readione/i hanno la coscienza pulita perchè la notizia importante è stata riportata.....magari in un trafiletto a pagina 6 o in un servizio di un minuto).

Maverick18
07-10-2008, 16:00
Poi scusate ma quando chi comanda e possiede Il Giornale/Tgcom,Mediaset,ecc ha una simile presentazione:

I processi al Cavaliere sono finora 17: 5 in corso (corruzione Saccà, corruzione senatori, corruzione giudiziaria Mills, fondi neri Mediaset, Telecinco in Spagna) e 12 già conclusi, più varie indagini archiviate (6 per mafia e riciclaggio, 2 per le stragi mafiose del 1992-’93, ecc.). Ricapitolando, nel dettaglio. Nei 12 processi già chiusi, le assoluzioni nel merito sono solo 3: 2 con formula dubitativa (comma 2 art.530 Cpp) per i fondi neri Medusa e le tangenti alla Finanza (“insufficienza probatoria”), 1 con formula piena per il caso Sme-Ariosto/1. Altre 2 assoluzioni – All Iberian/2 e Sme-Ariosto/2 - recano la formula “il fatto non è più previsto dalla legge come reato”: l’imputato se l’è depenalizzato (falso in bilancio). Per il resto: 2 amnistie per la falsa testimonianza sulla P2 e un falso in bilancio sui terreni di Macherio; e 5 prescrizioni, grazie alle attenuanti generiche, che si concedono ai colpevoli, non agli innocenti: All Iberian/1 (finanziamento illecito a Craxi), caso Lentini (falso in bilancio con prescrizione dimezzata dalla riforma Berlusconi), bilanci Fininvest 1988-’92 (idem come sopra), 1500 miliardi di fondi neri nel consolidato Fininvest (come sopra), Mondadori (corruzione giudiziaria del giudice Metta tramite Previti, entrambi condannati). Marco Travaglio

"qualche" dubbio concedetemelo....

_fefe_
07-10-2008, 16:13
Perplessità a proposito ne ho, non ho detto che certamente è una montatura.

stesse perplessità che avresti avuto con altre fonti? (e cmq. non sei il solo su questo forum a considerare attendibili solo alcune fonti)

Evitiamo di giungere a conclusioni affrettate. Io per ora ho semplicemente detto: ok abbiamo le foto, è probabile che sia come dice il Giornale/Tgcom ma conoscendo il loro proprietario, sapendo che Idv non è famoso per i pianisti e sapendo che da sempre da battaglia a chi imbroglia in parlamento ho dei seri dubbi sulla vicenda.

le foto a me bastano e avanzano. Almeno finchè non si dimostra con certezza che siano fotomontaggi. Idv non sarà famoso a te, ma per me non è certo una novità scandalosa scoprire che questo o qull'altro partito non sia così pulito come vuol far credere (NB. non ho salvato nessuno perchè nessuno è salvabile :( )

E' fatto risaputo, non è una novità per il Pdl fare certe cose, comunque non avrei avuto alcun problema se avessi letto la notizia sulle principali testate giornalistiche.(non una e per giunta in mano al premier)

lascia stare quello che hai letto. Considera solo le prove dei fatti (le foto in questo caso). Tutto il resto è propaganda (da qualsiasi parte provenga)

Hai ragione, la maggior parte sono in mano a Di Pietro. :rolleyes:

no comment :muro:

Io non ho bibbia alcuna, semmai l'avete voi che credete ciecamente in un giornale di parte. Quando leggo una notizia cerco riscontri anche su altre testate. Di solito leggo il Corriere della sera su internet.

VOI CHI??? io non mai comprato il giornale. E le volte che l'ho letto, ho letto anche il corrispondente articolo di repubblica, unità, messaggero secolo e qualsiasi altro mi sia capitato a tiro. Questo per coerenza con quanto dicevo prima: molte fonti=quadro + completo=formazione di idea mia.

Non ho mai detto che solo Il Giornale manipola le notizie.
L'informazione italiana a volte è di parte, a volta è scadente, e spesso entrambe le cose.

parzialmente d'accordo: toglierei "a volte" e "italiana" per i motivi che ho già detto:read:

kaysersoze
07-10-2008, 16:22

Appunto chi sono sono PD, PDL o IDV frega una mazza chi sbaglia deve pagare!!!:read: :read: :read:

_fefe_
07-10-2008, 16:23
Non è completamente vero, pensa che le foto si confutano da sole...perchè i presunti "assenti" sono invece presenti,quindi non si falsa la votazione....

punti di vista.
il loro dovere in quel momento era di starsene seduti al proprio posto a votare esprimendo la loro personale opinione sull'oggetto del voto. Il fatto che abbiano delegato il voto ad altri rende la loro opinione mooolto poco personale e sono pure venuti meno al loro dovere.
Che poi la loro opinione coincideva o meno con quella del collega non diminuisce la gravità della cosa: mica è una riunione di condominio nella quale posso firmare una delega al vicino.
Io ti pago per stare li e votare e tu ci devi stare!!!:mad:
Facessi io una cosa del genere a lavoro passerei (giustamente) i miei guai. Loro invece li giustifichi. Non è che per caso vuoi assumermi?:D

Redux
07-10-2008, 16:30
Certo che se non ci può più fidare nemmeno di un moralmente superiore :asd:

Maverick18
07-10-2008, 16:31
stesse perplessità che avresti avuto con altre fonti? (e cmq. non sei il solo su questo forum a considerare attendibili solo alcune fonti)

Con altre fonti sarei stato meno sospettoso, e comunque di solito quando leggo una notizia sul Corriere la leggo anche altrove...

le foto a me bastano e avanzano. Almeno finchè non si dimostra con certezza che siano fotomontaggi. Idv non sarà famoso a te, ma per me non è certo una novità scandalosa scoprire che questo o qull'altro partito non sia così pulito come vuol far credere (NB. non ho salvato nessuno perchè nessuno è salvabile :( )

Non credo proprio siano fotomontaggi, ma a me quelle foto non bastano. L'Idv,a differenza degli altri partiti, basa quasi interamente la propria strategia sulla giustizia e sulla lotta ai furbetti, commettere un errore di quel tipo significherebbe fare un autogoal clamoroso. Troppo strano e plateale a mio avviso.

lascia stare quello che hai letto. Considera solo le prove dei fatti (le foto in questo caso). Tutto il resto è propaganda (da qualsiasi parte provenga)

Non posso considerare solo le foto perchè esse non spiegano tutto. E' così difficile da capire ?
Una foto, per quanto possa valere più di mille parole, senza un contesto, una data, un autore, senza sapere nulla di quello che accade intorno alla scena ripresa, non è esauriente. E se invece gli altri esponenti Idv non fossero stati assenti ? Come la metteremmo ?
Se fosse stata vera al 100% questa notizia avrebbe alzato un bel polverone, tutti i giornalisti non si sarebbero lasciati sfuggire un simile scoop e ne avrebbero parlato. Specie dopo aver sentito le dichiarazioni di Scilipoti di tempo fa.
Ed invece ? Silenzio.

no comment :muro:

Sbatti pure la testa, sei talmente abituato alla situazione italiana che per te sembra normale avere un premier del genere.

VOI CHI??? io non mai comprato il giornale. E le volte che l'ho letto, ho letto anche il corrispondente articolo di repubblica, unità, messaggero secolo e qualsiasi altro mi sia capitato a tiro. Questo per coerenza con quanto dicevo prima: molte fonti=quadro + completo=formazione di idea mia.

Mi scuso per il 'voi', ma se davvero come dici, leggi più fonti, allora non dovresti accusarmi d'esser fazioso, ma dovresti avere i miei stessi dubbi.

_fefe_
07-10-2008, 16:33
Non sarà che non è una notizia se non per chi vuole specularci politicamente?
Se pubblicassero le foto di ogni votazione con pianisti all'opera ogni giorno ce ne sarebbe uno.

Lo fanno, lo sappiamo.
Non si vuole porre rimedio?
chissà perchè ...

come non essere d'accordo... :muro:
questo è un paese le cose che dovrebbero essere normali fanno invece notizia, e cose come questa sono invece normali

Kivron
07-10-2008, 16:34
Non è completamente vero, pensa che le foto si confutano da sole...perchè i presunti "assenti" sono invece presenti,quindi non si falsa la votazione.
L'uso che ne viene fatto è strumentale, nascondendo una parte della realtà si fà apparire una "verità" differente.
E questo da cosa lo deduci?

_fefe_
07-10-2008, 16:54
Con altre fonti sarei stato meno sospettoso, e comunque di solito quando leggo una notizia sul Corriere la leggo anche altrove...

quindi ammetti che nel tuo caso ho parzialmente ragione?

Non credo proprio siano fotomontaggi, ma a me quelle foto non bastano. L'Idv,a differenza degli altri partiti, basa quasi interamente la propria strategia sulla giustizia e sulla lotta ai furbetti, commettere un errore di quel tipo significherebbe fare un autogoal clamoroso. Troppo strano e plateale a mio avviso.

Allora credi alle chiacchere (perchè oltre a strilli vari non mi pare abbiano poi suffragato le parole con le azioni) più che ai fatti. E poi, se non sono fotomontaggi ed è troppo strano... che diavolo è successo???

Non posso considerare solo le foto perchè esse non spiegano tutto. E' così difficile da capire ?
Una foto, per quanto possa valere più di mille parole, senza un contesto, una data, un autore, senza sapere nulla di quello che accade intorno alla scena ripresa, non è esauriente. E se invece gli altri esponenti Idv non fossero stati assenti ? Come la metteremmo ?

non ci sono scuse: sono venuti meno al loro dovere sia gli assenti che i pianisti. Per gli assenti posso pure credere che si siano sentiti tutti male contemporaneamente... ma i pianisti che scusa hanno? crampi alle mani e dovevano stirare i muscoli?

Se fosse stata vera al 100% questa notizia avrebbe alzato un bel polverone, tutti i giornalisti non si sarebbero lasciati sfuggire un simile scoop e ne avrebbero parlato. Specie dopo aver sentito le dichiarazioni di Scilipoti di tempo fa.
Ed invece ? Silenzio.

questo dimostra che l'informazione indipendente non esiste: o il giornale ha pubblicato foto false o gli altri le nascondono. In entrambi i casi l'informazione indipendente non esiste

Sbatti pure la testa, sei talmente abituato alla situazione italiana che per te sembra normale avere un premier del genere.

il fatto che gli "onesti" idv poi facciano ste figure, dimostra inequivocabilmente che questo o un altro premier non fa molta differenza (sull'onestà) quando si ha una tale classe politica

Mi scuso per il 'voi', ma se davvero come dici, leggi più fonti, allora non dovresti accusarmi d'esser fazioso, ma dovresti avere i miei stessi dubbi.

eh no! le fonti possono essere molte ma le prove parlano chiaro. Puoi anche vedere solo le prove e trarre le conclusioni da solo. I dubbi li avrei avuti e come, se l'articolo non fosse stato accompagnato dalle prove. Ma le prove ci sono.
il fatto che fonti vicine agli "imputati" non le abbiano pubblicate o smentite, mi fa solo crescere il sospetto che siano vere

_fefe_
07-10-2008, 17:03
Appunto chi sono sono PD, PDL o IDV frega una mazza chi sbaglia deve pagare!!!:read: :read: :read:

:mano:
aggiungo solo: e che solo io devo pagare quando sbaglio?:mad:

LucaTortuga
07-10-2008, 17:38
La coda di paglia del cdx sull'argomento "onestà" sta raggiungendo picchi mai toccati in precedenza... ormai è una vera e propria ossessione monomaniacale: pur di "giustificare" in qualche modo la conclamata impresentabilità dei propri beniamini, vanno a inventarsi gli "scoop" più improbabili con l'unico scopo di inveire per ripicca contro gli odiati "moralmente superiori".

Che noia. :rolleyes:

flisi71
07-10-2008, 18:53
Inizio da questo eccellente intervento, che sezionerò (non me ne voglia l'autore):

la vicenda ... merita degli approfondimenti
.....
ribadisco che si tratta di una vicenda grave
....
Per me si tratta di fatti importanti, esigo da chi voto il massimo dell'integrità possibile.

La penso esattamente come te.

Ed è ancor più grave tenendo conto che nel recente passato DiPietro si è scagliato più volte contro il malcostume dei pianisti, come si evince anche dalla dichiarazione che hai riportato di seguito:

10 giugno 2008
“Chi vota per due - ha sostenuto di Pietro - commette una truffa aggravata, giacché concorre con il titolare del diritto di votare in quest’Aula a fargli maturare indebitamente la diaria come se fosse presente. Per questo lei, presidente Fini, che è un pubblico ufficiale, che le piaccia o no, se non ferma chi vota per un altro commette un reato di omissione”.

Tornando sulla vicenda
in particolare per la sua genesi e per la posizione del "PDL" sulla questione dei pianisti. Sono contrari o favorevoli a tale pratica? Preparatevi a ridere, se ci riuscite senza arrabbiarvi.

l'incipit della vicenda lo possiamo trovare due giorni fa, quando per sbaglio passa un emendamento peraltro utile del PD:

"La presenza massiccia dei 'pianisti' non evita che una proposta del Pd in materia di giustizia civile (preclude il ricorso in Cassazione contro una sentenza di appello che confermi quella di primo grado) passi per un soffio (239 si', 235 no) malgrado il no del governo. Su 90 deputati del Pdl che non erano in Aula, solo 44 risultano in missione: 46 sono quindi assenti ingiustificati. Il centrosinistra esulta per l'inciampo dell'esecutivo."

ciò non doveva accadere, ecco quindi che inizia la ricerca delle responsabilità tra le file del "PDL" dove capiscono che possono pure farne uno scoop in puro stile propaganda, per mano del giornale.

Quello che ho subito pensato anche io scorrendo la rassegna stampa del 3 ottobre.

a proposito dei pianisti....

Qualcosa di simile accadde lo scorso 5 giugno, durante le votazioni del decreto Alitalia alla camera. In quell'occasione le polemiche furono dovute all'azione di alcuni deputati radicali capeggiati da Rita Bernardini (Pd) che fotografarono i colleghi pianisti del cdx. Questo causò la reazione infastidita dei berluscones, ma non per il malcostume dei pianisti.

Italo Bocchino, vicecapogruppo del Pdl affermò: “Basta fare gli spioni a votazione aperta”.
Il ministro Elio Vito: Le votazioni sono state regolari. Se anche ci fossero stati dei deprecabili fenomeni di questo genere non
ci sono dubbi sul fatto che la maggioranza c’era”. “

Dal resoconto stenografico della seduta del 5 giugno 2008:

<omissis>

Per il "PDL" quindi il problema non è costitiuto dai pianisti, ma da chi denuncia il malcostume. Questa è la loro posizione ufficiale del partito sulla questione, per buona pace di Dj ruck ed altri utenti.

Già. :rolleyes:

per vedere i pianisti della destra

In tal senso una semplice googlata permette di vederli in azione durante le votazioni della vergognosa legge cirami, con una classe degna del miglior Keith Jarrett... :read:

http://www.corriere.it/av/galleria.html?pianisti&1

Forse era opportuno postare ANCHE queste foto. Magari per quelli che non apriranno nemmeno il link.

Non accetto invece prediche da chi vota il partito del malaffare; per loro i pianisti a quanto risulta dalle dichiarazioni di bocchino e vito sono una risorsa, siate coerenti con chi coscientemente votate.

Quoto.

...
mi viene una riflessione:

...
non è venuto in mente a nessuno che alcune testate stanno deliberatamente nascondendo questa notizia?

La notizia?
:confused:

A quando si riferirebbe questa notizia?
C'è una sola data indicata, a proposito dell'onorevole Scilipoti ripreso in una immagine di voto del 2 luglio.
Tutti gli episodi si riferiscono a quella data oppure no?
Nel primo caso non sarebbe proprio una notizia fresca, visto che siamo ad ottobre e sono passati 3 mesi.
Allora forse è un articolo di denuncia di un malcostume?
In tal caso potevano integrare documentando anche le foto dei deputati Radicali che lo scorso giugno avevano immortalato i pianisti della destra.
Neanche questo.
Basta leggere l'impostazione dell'articolo per concludere che l'unico intento dell'articolo è attaccare l'opposizione, l'IDV in particolare.

il titolo:
L'opposizione alla Camera può dare lezioni. Di piano.

il commento alle foto:
Dipietristi e Pd predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti. Ecco tutte le foto dei pianisti della sinistra

Non sembra un articolo di informazione, quanto piuttosto un articolo di propaganda.
Ti sorprendi che gli altri giornali non l'abbiamo pubblicato?

Sembra il parallelo della vicenda dello scoop de IlGiornale sulla rivalutazione del deficit 2006, "notizia" ignorata da tutti gli altri giornali perchè......Ecofin in realtà non aveva ancora ufficializzato alcuna decisione.

Già in passato si è visto quanto è subdolo un quotidiano come Il Giornale, capace di snaturare le notizie per fare i comodi del padrone.
...

.

:mc:
Consiglio una lettura del resoconto stenografico del 5 giugno scorso, riportato nell'ottimo intervento sopra quotato di sid_yanar;
Consiglio pure di aprire il link che documenta quando, per approvare la Cirami, erano i tuoi beniamini a suoanre a 2 mani;
prima di esprimere un qualsivoglia commento.

in parte condivido quanto scrivi, le conclusioni sono però assai diverse. Ripeto la domanda: hai/avete letto la posizioni di vito e bocchino (PDL) sul pianismo o fai finta di nulla? Per costoro si tratta di una risorsa.

La seconda che hai detto.

Da elettore di IDV posso invece permettermi il lusso di lamentarmi e verificare che questi fatti non accadano in futuro. Dubito che per te questo sia invece un motivo per non votare più la tua parte politica, anzi ne sono del tutto certo. O sbaglio?[/b]

:D

La coda di paglia del cdx sull'argomento "onestà" sta raggiungendo picchi mai toccati in precedenza... ormai è una vera e propria ossessione monomaniacale: pur di "giustificare" in qualche modo la conclamata impresentabilità dei propri beniamini, vanno a inventarsi gli "scoop" più improbabili con l'unico scopo di inveire per ripicca contro gli odiati "moralmente superiori".

Straquoto.

Ciao

Federico

P.S. mi ero dimenticato di quotare

Appunto chi sono sono PD, PDL o IDV frega una mazza chi sbaglia deve pagare!!!

.

Redux
07-10-2008, 18:59

però la presunzione di innocenza deve essere bilatera, sennò non vale

LucaTortuga
07-10-2008, 19:09
però la presunzione di innocenza deve essere bilatera, sennò non vale

Qui la presunzione d'innocenza non centra nulla.

Se ho riempito di rifiuti tossici 100 discariche abusive, non mi permetto di pontificare sulla presunta incoerenza di chi, pubblico fautore della raccolta differenziata, sia stato beccato a buttare una lattina nel raccoglitore del vetro.

Kivron
07-10-2008, 19:32
questo dimostra che l'informazione indipendente non esiste: o il giornale ha pubblicato foto false o gli altri le nascondono. In entrambi i casi l'informazione indipendente non esiste

:mano:

Maverick18
07-10-2008, 21:13
quindi ammetti che nel tuo caso ho parzialmente ragione?
Ragione perchè diffido di fonti come Il Giornale/Tg com ?
Credo che chiunque con un po' di buon senso diffiderebbe.

Allora credi alle chiacchere (perchè oltre a strilli vari non mi pare abbiano poi suffragato le parole con le azioni) più che ai fatti. E poi, se non sono fotomontaggi ed è troppo strano... che diavolo è successo???

Boh, forse hanno votati per colleghi che erano presenti ma che non erano lì in quel momento. Io aspetterei una risposta da Idv, sempre se arriverà...

Le foto non sono false, sono... foto. Bisogna vedere però il contesto in cui sono inserite. E poi mi spieghi che senso ha per le altre testate nascondere quelle foto ? A chi farrebbe comodo ? Ma un minimo di logica no eh ?
Di Pietro non possiede nulla di rilevante, praticamente ha contro tutti quelli di destra e molti di quelli di sinistra. In tv Vespa si diverte a spu**anarlo come ha fatto l'ultima volta raccontando balle.

Molto più semplicemente:
- le altre testate ritengono la notizia le solite boiate del Giornale
- oppure le ritengono di poco conto (difficile perchè sarebbe uno scoop)

il fatto che gli "onesti" idv poi facciano ste figure, dimostra inequivocabilmente che questo o un altro premier non fa molta differenza (sull'onestà) quando si ha una tale classe politica

Ma non mischiare le carte in gioco. La classe politica è quella che è, ma c'è un limite a tutto ed inoltre questo non giustifica che a potere ci siano persone con conflitti di interessi astronomici.

eh no! le fonti possono essere molte ma le prove parlano chiaro. Puoi anche vedere solo le prove e trarre le conclusioni da solo. I dubbi li avrei avuti e come, se l'articolo non fosse stato accompagnato dalle prove. Ma le prove ci sono.
il fatto che fonti vicine agli "imputati" non le abbiano pubblicate o smentite, mi fa solo crescere il sospetto che siano vere

Se non ci fossero state le foto non starei nemmeno qui a scrivere. Prove vere e proprie non ce ne sono.

Redux
08-10-2008, 06:57
Qui la presunzione d'innocenza non centra nulla.

Se ho riempito di rifiuti tossici 100 discariche abusive, non mi permetto di pontificare sulla presunta incoerenza di chi, pubblico fautore della raccolta differenziata, sia stato beccato a buttare una lattina nel raccoglitore del vetro.

non è un ragionamento e mi stupisce che sia tu a farlo: una regola è uguale per tutti, se l'hai infranta è inutile puntare il dito su chi ne ha fatte di peggiori, in quel momento si sta parlando di te, non si può parlare sempre degli altri ;)

flisi71
08-10-2008, 08:37
....
Le foto non sono false, sono... foto. Bisogna vedere però il contesto in cui sono inserite. E poi mi spieghi che senso ha per le altre testate nascondere quelle foto ? A chi farrebbe comodo ? Ma un minimo di logica no eh ?

Ripeto il quesito già formulato ieri: a quando si riferirebbe questa "notizia"?
Di date ve ne è una sola, il 2 luglio scorso.
Il sedicente "scoop" è del 4 ottobre.

Di conseguenza: quando e cosa avrebbero dovuto pubblicare le altre testate?

Molto più semplicemente:

Le altre testate non sono uscite con titoli e foto in prima pagina neanche dopo il 5 giugno, quando successe la bagarre in aula per via delle foto che i Radicali facevano ai pianisti di destra mentre Bocchino (PDL) si scagliava contro il presidente di turno che non le impediva.

Non mi risulta che in quell'occasione "il rotolo" sia uscito a tutta pagina per denunciare il malcostume, mentre è stato prontissimo il successivo 12 luglio solo perchè poteva parlare della Turco (PD).
Strano vero?

Ciao

Federico

LucaTortuga
08-10-2008, 09:52
non è un ragionamento e mi stupisce che sia tu a farlo: una regola è uguale per tutti, se l'hai infranta è inutile puntare il dito su chi ne ha fatte di peggiori, in quel momento si sta parlando di te, non si può parlare sempre degli altri ;)

Infatti io sono il primo a condannare chi dovesse aver infranto la regola.
Ma non accetto, in nessun modo, che a lanciare la stessa accusa sia qualcuno che di queste infrazioni ha fatto il proprio pane quotidiano da tempo, sostenendo apertamente che l'utilità del gesto viene prima di qualsiasi regola.

DonaldDuck
08-10-2008, 10:10
Ma non accetto, in nessun modo, che a lanciare la stessa accusa sia qualcuno che di queste infrazioni ha fatto il proprio pane quotidiano da tempo, sostenendo apertamente che l'utilità del gesto viene prima di qualsiasi regola.

Invece penso che tu, come alcuni altri, non accetti l'idea a prescindere. Come se fosse stata infranta l'immagine di una "divinità immacolata". Non si vorrà mica sostenere che la "musica" piace solo ad una fazione politica, vero :flower: ?

LucaTortuga
08-10-2008, 10:16
Invece penso che tu, come alcuni altri, non accetti l'idea a prescindere. Come se fosse stata infranta l'immagine di una "divinità immacolata". Non si vorrà mica sostenere che la "musica" piace solo ad una fazione politica, vero?

Pensi male.
Nessuna divinità.
La musica piace a "quasi" tutti, ma da una parte vedo dei dilettanti, dall'altra sono diplomati al conservatorio (e se ne vantano pure).

DonaldDuck
08-10-2008, 10:25
Pensi male.
Nessuna divinità.
La musica piace a "quasi" tutti, ma da una parte vedo dei dilettanti, dall'altra sono diplomati al conservatorio (e se ne vantano pure).
Questo difetto di forma o c'è o non c'è. Chi stona non passa il diploma al conservatorio. E' storia vecchia.

sid_yanar
08-10-2008, 10:31
Pensi male.
Nessuna divinità.

Le posizioni di bocchino e vito in tal senso sono assai chiare come risulta dalle trascrizioni dell'attività parlamentare, non capisco davvero le lamentele del giornale e dei relativi supporter, al massimo dovrebbero essere contenti se qualcuno si comporta secondo dettami a loro usuali ed apprezzati.

DonaldDuck
08-10-2008, 10:40
Le posizioni di bocchino e vito in tal senso sono assai chiare come risulta dalle trascrizioni dell'attività parlamentare, non capisco davvero le lamentele del giornale e dei relativi supporter, al massimo dovrebbero essere contenti se qualcuno si comporta secondo dettami a loro usuali ed apprezzati.
Sarcasmo? Non mi stupisce più nulla.

LucaTortuga
08-10-2008, 10:42
Questo difetto di forma o c'è o non c'è. Chi stona non passa il diploma al conservatorio. E' storia vecchia.

Molto vecchia.
E' la storia di chi cerca di mettere sullo stesso piano il mafioso e quello condannato per resistenza a pubblico ufficiale, limitandosi a presentarli entrambi come "pregiudicati".
La differenza c'è, eccome.
Tranne per chi vuol far finta di non vederla.

DonaldDuck
08-10-2008, 10:57
Molto vecchia.
E' la storia di chi cerca di mettere sullo stesso piano il mafioso e quello condannato per resistenza a pubblico ufficiale, limitandosi a presentarli entrambi come "pregiudicati".

Vedi che in fondo in fondo non mi ero sbagliato di molto? Mi pare invece una storia di disorientamento, distinguo, foto poco "fotografiche", facile sarcasmo...Non sia mai si sporchi la candida (:rolleyes: ) veste.

sid_yanar
08-10-2008, 10:58
Sarcasmo? Non mi stupisce più nulla.

non c'è nulla di sarcastico, al massimo desolazione nel leggere le aberranti dichiarazioni di vito e bocchino.

LucaTortuga
08-10-2008, 11:16
Mi pare invece una storia di disorientamento, distinguo, foto poco "fotografiche", facile sarcasmo...

Concordo, non avrei saputo descrivere meglio il tipico "scoop" politico de "Il Giornale" ;)

flisi71
08-10-2008, 11:16
...
La notizia?

C'è una sola data indicata, a proposito dell'onorevole Scilipoti ripreso in una immagine di voto del 2 luglio.
Nel primo caso non sarebbe proprio una notizia fresca, visto che siamo ad ottobre e sono passati 3 mesi.
In tal caso potevano integrare documentando anche le foto dei deputati Radicali che lo scorso giugno avevano immortalato i pianisti della destra.
Neanche questo.
Basta leggere l'impostazione dell'articolo per concludere che l'unico intento dell'articolo è attaccare l'opposizione, l'IDV in particolare.

il titolo:

il commento alle foto:
Dipietristi e Pd predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti. Ecco tutte le foto dei pianisti della sinistra

Non sembra un articolo di informazione, quanto piuttosto un articolo di propaganda.

Sembra il parallelo della vicenda dello scoop de IlGiornale sulla rivalutazione del deficit 2006, "notizia" ignorata da tutti gli altri giornali perchè......Ecofin in realtà non aveva ancora ufficializzato alcuna decisione.

....

Ripeto il quesito già formulato ieri: a quando si riferirebbe questa "notizia"?

Le altre testate non sono uscite con titoli e foto in prima pagina neanche dopo il 5 giugno, quando successe la bagarre in aula per via delle foto che i Radicali facevano ai pianisti di destra mentre Bocchino (PDL) si scagliava contro il presidente di turno che non le impediva.

Non mi risulta che in quell'occasione "il rotolo" sia uscito a tutta pagina per denunciare il malcostume, mentre è stato prontissimo il successivo 12 luglio solo perchè poteva parlare della Turco (PD).
Strano vero?

Non vorrei che il mio quesito passasse inosservato.

Quoto.
Leggiamo il lancio della notizia dato da TGCom:

Accusa il centrodestra di attentare alla democrazia, stavolta però l'opposizione parlamentare del Pd e di IdV è stata colta in fallo a Montecitorio: le foto pubblicate da Il Giornale smascherano infatti i deputati mentre votano per i loro colleghi assenti.
....
Il quotidiano diretto da Mario Giordano non è nuovo a questi scoop. Già a luglio in prima pagina era stata pubblicata la foto dell'ex ministro Livia Turco intenta a votare per i vicini di scranno assenti. Stavolta i pianisti si sono moltiplicati.

E curiosamente dei concerti della destra non se ne faccia menzione, strano vero?
Non dico di citarli tutti, ma come non ricordare che un caso clamoroso (con relative polemiche) era accaduto non più tardi del mese precedente?

Vuoi ridere?
Leggi cosa aveva pubblicato "il rotolo" pochi giorni dopo il concerto del 5 giugno*:

Io ex "pianista" dico che ci sono mali peggiori
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=268296

Sembra quasi un tentativo di giustificazione....

Quoto.

Ciao

Federico

* cercando con google "il giornale" pianisti giugno viene fuori questo articolo, ma nulla sul concerto e relative polemiche del 5 giugno. Dove sto sbagliando?

DonaldDuck
08-10-2008, 11:22
Concordo, non avrei saputo descrivere meglio il tipico "scoop" politico de "Il Giornale" ;)
Hai capito questo :what: ? Strano, mi riferivo a tutt'altro :ciapet:

_fefe_
08-10-2008, 11:27

si, appunto: diffidi pure delle prove certe perchè vengono da una fonte che consideri inattendibile. Ma se le prove ci sono e sono certe, perchè diffidare?
avessero scritto solo l'articolo senza mostrare le foto, sarei il primo a diffidare (ma forse diffido di + della classe politica italiana e non farei particolare fatica a crederci. Ed in fondo la notizia non mi ha scandalizzato più di tanto;) )

Boh, forse hanno votati per colleghi che erano presenti ma che non erano lì in quel momento. Io aspetterei una risposta da Idv, sempre se arriverà...

e per quale motivo erano presenti ma assenti? e poi dove stà la legge che dice che se uno si alza durante una votazione, il vicino può votare per lui? una cosa del genere è accettata solo in italia (e solo per alcuni aggiungerei)! non esiste che un altro voti al posto tuo! se ti sei alzato vuol dire che ti stai astenendo! non ci sono scuse valide al pianismo

Di Pietro non possiede nulla di rilevante, praticamente ha contro tutti quelli di destra e molti di quelli di sinistra. In tv Vespa si diverte a spu**anarlo come ha fatto l'ultima volta raccontando balle.

Molto più semplicemente:

ma quale contesto (vedi risposta sopra: niente scusanti)?
a parte il fatto che nella notizia ha fatto scandalo per l'idv e le sue prese di posizione fatte a parole ma non suffragate dai fatti, ci sono di mezzo altri poteri politici. E comunque, quando le testate degne di fiducia non dicono è perchè non lo ritengono necessario, quando a non dire sono le altre è perchè sono serve del padrone e nascondo in malafede. Non è che per caso ognuno tira l'acqua la suo mulino?

a me pare che qui tu stia un po' :mc:

Ma non mischiare le carte in gioco. La classe politica è quella che è, ma c'è un limite a tutto ed inoltre questo non giustifica che a potere ci siano persone con conflitti di interessi astronomici.

i conflitti d'interesse li hanno tutti li dentro. Alcuni sono più evidenti di altri. Alcuni sono più spiattellati sui giornali di altri. Ma quando hai tanti soldi, come anche il più povero dei parlamentari ha, è inevitabile avere degli interessi economici forti in diversi settori. E la politica, direttamente o indirettamente, controlla un po' tutti i settori.
Quindi basta co sto conflitto che tanto il più pulito c'ha la rogna

Se non ci fossero state le foto non starei nemmeno qui a scrivere. Prove vere e proprie non ce ne sono.

senza le foto, manco io. Ma se le foto non sono prove, cosa vuoi una confessione firmata in originale davanti un notaio?
Magari in triplice copia: una per te, una per il reo ed una per il giornale che così sarà l'unico a pubbliacare?

flisi71
08-10-2008, 11:40
si, appunto: diffidi pure delle prove certe perchè vengono da una fonte che consideri inattendibile. Ma se le prove ci sono e sono certe, perchè diffidare?

Le foto ci sono e mostrano inequivocabilmente alcuni pianisti.
C'è solo da identificarli e da datarne la performance.
In ogni caso NON sono da giustificare.

e per quale motivo erano presenti ma assenti? e poi dove stà la legge che dice che se uno si alza durante una votazione, il vicino può votare per lui? una cosa del genere è accettata solo in italia (e solo per alcuni aggiungerei)! non esiste che un altro voti al posto tuo! se ti sei alzato vuol dire che ti stai astenendo! non ci sono scuse valide al pianismo

Io la penso esattamente come te, ma nell'articolo pubblicato da "il rotolo" lo scorso 12 giugno invece pareva di scorgere una flebile giustificazione:

Lo confesso. Nella vita precedente, quando scioccamente facevo il parlamentare, ho fatto il «pianista» qualche volta. Il collega che doveva andare al ministero a sbrigare pratiche per il collegio mi trovava disponibile a pigiare il bottoncino per lui. La sigaretta me la potevo fumare solo se il collega, tornato dal Ministero, spingeva il mio bottoncino. In questo «do ut des» se ne andava la mia vita di parlamentare.
....
È che se vuoi far funzionare il Parlamento ed evitare che diventi il simbolo del «fancazzismo» e dello spreco devi essere duro e deciso. Non ci sono solo i pianisti.

E comunque, quando le testate degne di fiducia non dicono è perchè non lo ritengono necessario, quando a non dire sono le altre è perchè sono serve del padrone e nascondo in malafede. Non è che per caso ognuno tira l'acqua la suo mulino?

Forse ti sono sfuggite le mie osservazioni e i miei quesiti.

Neanche questo.

il titolo:

il commento alle foto:

Richiedo:
a quando si riferirebbe questa "notizia"?

Strano vero?
A me sembra che ad usare 2 pesi e 2 misure sia stato, guardacaso, solo lui.

Ciao

Federico

_fefe_
08-10-2008, 11:52
...La notizia?

perchè? che è? preferisci il dattiloscritto?:D

Neanche questo.

mbè? è di 3 mesi ma si è saputo solo ora. E quindi? Manco fossimo sotto elezioni che li accusi di aver aspettato il momento giusto. Lo hanno detto e stop. Ora si sa (ma bastava un poco ragionamento per saperlo pure prima) che tutti fanno ste porcate. Ed è giusto che si sappia.
Poi è ovvio che trattandosi de il gornale diano all'articolo un aspetto che faccia gridare allo scandalo in questo caso e non in altri. Ma con questo? Forse quello che è accaduto è meno grave? come dire:
"vabbèh dai, lo ha detto il giornale, e poi è storia vecchia non è grave".

per me invece è grave in questo caso come in quelli precedenti. E chissene se lo ha detto il giornale o l'unità. In fondo ci sono le prove quindi il fatto è accaduto.

il titolo:

il commento alle foto:

...

è un articolo che dà una notizia secondo il punto di vista di essere umano che ha le sue idee (vedi miei post precedenti:read: ). Ma il fatto in se non cambia

si mi sorprendo, o forse devresti essere tu a sorprenderti. Per me non è che sia una cosa sorprendente il fatto che le cose che non piacciono si nascondono. Potevano pubblicarlo fornendo un diverso punto di vista. Magari fornendo una giustificazione. Ma forse non ne trovano nessuna e quindi tutti zitti

Maverick18
08-10-2008, 11:54
i conflitti d'interesse li hanno tutti li dentro. Alcuni sono più evidenti di altri. Alcuni sono più spiattellati sui giornali di altri. Ma quando hai tanti soldi, come anche il più povero dei parlamentari ha, è inevitabile avere degli interessi economici forti in diversi settori. E la politica, direttamente o indirettamente, controlla un po' tutti i settori.
Quindi basta co sto conflitto che tanto il più pulito c'ha la rogna

Anche se c'è altra gente con conflitti, non significa che dobbiamo chiudere gli occhi. Inoltre mi pare normale che più sono rilevanti i conflitti e più l'italiano contribuente ci rimette. Vedi ora Rete4 o Alitalia.

Al resto non rispondo, sono stato chiaro e continuando ripeterei sempre le stesse cose. Non mi arrampico sugli specchi, conoscendo i soggetti e quelle fonti vado con i piedi di piombo.

drakend
08-10-2008, 12:00
Dopo questa simpatica notizia Di Pietro il mio voto se lo sogna. E' un partito di pagliacci, come lo sono tutti gli altri. Anzi sono ancora più antipatici perché fanno tanto i moralisti quando in realtà non hanno niente di diverso.

seb87
08-10-2008, 12:02
Dopo questa simpatica notizia Di Pietro il mio voto se lo sogna. E' un partito di pagliacci, come lo sono tutti gli altri. Anzi sono ancora più antipatici perché fanno tanto i moralisti quando in realtà non hanno niente di diverso.

:mbe: :confused:

TheMash
08-10-2008, 12:05

sembra quasi che ne volessi mezza scusa...
prima di dare giudizi aspettiamo ulteriori conferme.
Se dovessimo credere a tutto quello che scrive il Giornale allora...

seb87
08-10-2008, 12:07
sembra quasi che ne volessi mezza scusa...
prima di dare giudizi aspettiamo ulteriori conferme.
Se dovessimo credere a tutto quello che scrive il Giornale allora...

quto , praticamente si voterebbe solo Bilvio e sarebbe d'obbligo il voto a Craxi , anche se defunto...:D

greasedman
08-10-2008, 12:16

La coerenza ndò sta ?
I pianisti dovrebbero essere espulsi, ma non si capisce perchè dovrebbe "andare a casa" il leader del partito che non ha fatto niente di male.

Secondo te quindi la decapitazione deve valere solo per i tre pianisti dell'IDV e non per i trenta di Zilvio che sono stati immortalati millemilavolte, senza che tu sentenziassi morte. E il leader, of course, c'entra solo se non si chiama Zilvio.

Fammi quindi capire dove stà la tua di coerenza.

flisi71
08-10-2008, 12:20
mbè? è di 3 mesi ma si è saputo solo ora. E quindi? Manco fossimo sotto elezioni che li accusi di aver aspettato il momento giusto.

Mi limito a trascrivere quello che aveva già scritto da syn_yanar
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24423171&postcount=116

Dunque: alcune foto, di cui una del 2 luglio, (per la quale non c'è stata urgenza di pubblicarla) solo per pura coincidenza vengono pubblicazione il 4 ottobre, due giorni dopo il fatto sopra ricordato.
E sarà pure un caso che ne approfittino per collegarle alla attuale polemica politica (sorta in queste ultime settimane):

Lo hanno detto e stop. Ora si sa (ma bastava un poco ragionamento per saperlo pure prima) che tutti fanno ste porcate. Ed è giusto che si sappia.
...
Poi è ovvio che trattandosi de il gornale diano all'articolo un aspetto che faccia gridare allo scandalo in questo caso e non in altri.

Chi legge "il rotolo", come da link sopra indicati, è puntalmente informato da tempo dei pianisti del csx. Mentre dei pianisti nelle file dei propri beniamini.....

Per me non è che sia una cosa sorprendente il fatto che le cose che non piacciono si nascondono. Potevano pubblicarlo fornendo un diverso punto di vista. Magari fornendo una giustificazione. Ma forse non ne trovano nessuna e quindi tutti zitti

Come ho scritto sopra, e deve esserti sfuggito:

Le altre testate NON sono uscite con titoli e foto in prima pagina NEPPURE dopo il 5 giugno, quando successe la bagarre in aula per via delle foto che i Radicali facevano ai pianisti di destra mentre Bocchino (PDL) si scagliava contro il presidente di turno che non le impediva.

Non sembra che in quell'occasione "il rotolo" sia uscito a tutta pagina per denunciare il malcostume, mentre è tornato attentissimo e zelante il successivo 12 luglio solo perchè poteva parlare della Turco (PD).

Riesci a notare chi è L'UNICO ad adottare "2 pesi e 2 misure" su questa questione?

I pianisti dovrebbero essere espulsi, ma non si capisce perchè dovrebbe "andare a casa" il leader del partito che non ha fatto niente di male.

Secondo te quindi la decapitazione deve valere solo per i tre pianisti dell'IDV e non per i trenta di Zilvio che sono stati immortalati millemilavolte, senza che tu sentenziassi morte. E il leader, of course, c'entra solo se non si chiama Zilvio.

Fammi quindi capire dove stà la tua di coerenza.

Quoto questo intervento.

Ciao

Federico

_fefe_
08-10-2008, 12:27
Anche se c'è altra gente con conflitti, non significa che dobbiamo chiudere gli occhi. Inoltre mi pare normale che più sono rilevanti i conflitti e più l'italiano contribuente ci rimette. Vedi ora Rete4 o Alitalia.

d'accordissimo. Ma non ci sono alternative sotto questo punto di vista. facciamo una cosa.
ci candidiamo noi "poveri" lavoratori che di interessi da mettere in conflitto non ne abiamo. Speriamo che però poi ci votino:D

Al resto non rispondo, sono stato chiaro e continuando ripeterei sempre le stesse cose. Non mi arrampico sugli specchi, conoscendo i soggetti e quelle fonti vado con i piedi di piombo.

la macchinetta fotografica?:D

_fefe_
08-10-2008, 14:57
Mi limito a trascrivere quello che aveva già scritto da syn_yanar
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24423171&postcount=116

Dunque: alcune foto, di cui una del 2 luglio, (per la quale non c'è stata urgenza di pubblicarla) solo per pura coincidenza vengono pubblicazione il 4 ottobre, due giorni dopo il fatto sopra ricordato.
E sarà pure un caso che ne approfittino per collegarle alla attuale polemica politica (sorta in queste ultime settimane):

guarda che io mica voglio difendere il giornale. Mica dico che non hanno rigirato la cosa in loro favore. Se avessi letto i miei post precedenti, ho scritto chiaramente csa penso dell'informazione in generale.
Però che si dica che le foto vanno bene ma la fonte è comunque inafidabile, per me è scorretto. La notizia è reale e non inventata, le prove ci sono, poi i ricami che ci hanno fatto sono solo fatti loro. Io tento di distinguere il fatto dalle chiacchere che ci sono intorno. Ed il fatto in questo caso è grave in se, non servono altri fronzoli e non serve manco dire "si ma quell'altro...".

Chi legge "il rotolo", come da link sopra indicati, è puntalmente informato da tempo dei pianisti del csx. Mentre dei pianisti nelle file dei propri beniamini.....

beh, peggio per loro. Ma si può dire lo stesso di chi legge solo la republica o solo l'unità. e questo caso lo dimostra in pieno.
Io personalmente provo a vedere diverse fonti come ho già detto

Come ho scritto sopra, e deve esserti sfuggito:

Le altre testate NON sono uscite con titoli e foto in prima pagina NEPPURE dopo il 5 giugno, quando successe la bagarre in aula per via delle foto che i Radicali facevano ai pianisti di destra mentre Bocchino (PDL) si scagliava contro il presidente di turno che non le impediva.

Non sembra che in quell'occasione "il rotolo" sia uscito a tutta pagina per denunciare il malcostume, mentre è tornato attentissimo e zelante il successivo 12 luglio solo perchè poteva parlare della Turco (PD).

Riesci a notare chi è L'UNICO ad adottare "2 pesi e 2 misure" su questa questione?

non vedo nessun unico, vedo solo tanti che adottano "2 pesi e 2 misure" quando gli fa comodo: oggi hanno beccato quello? x dice che è un deliquente y dice di no; domani beccano l'altro? x non dice nulla mentre y spara basso.

e non difendo ne l'uno ne l'altro, sia chiaro. Dico solo che non si può dubitare di una fonte solo perchè non piace. Se ci sono le prove che altre conferme volete aspettare? Al limite vorrei delle scuse e (questa è utopia) delle dimissioni istantanee. Ma da chiunque sia colpevole però.

invece si discute non del fatto ma di chi lo ha reso noto e del perchè. Da "datore di lavoro" (ebbene si loro lavorano ed io pago con le tasse) pretendo delle spiegazioni. Al di là di qualsiasi propaganda giornalistica.

drakend
08-10-2008, 15:08
quto , praticamente si voterebbe solo Bilvio e sarebbe d'obbligo il voto a Craxi , anche se defunto...:D
Ma che ne sai che voterei Silvio? :muro:
In realtà mi sono rotto le palle di questi partitini che si riempiono la bocca di tante belle parole ma poi agiscono tutti allo stesso modo... fingono di litigare ma poi si spartiscono la torta in modo MOLTO amichevole. TheMash dice che ci servono ulteriori conferme, che ci potrebbero essere equivoci eccetera... dai su non facciamo i fanboy: le foto mostrate dal giornale sono inequivocabili e l'unica reazione che mi aspetto da questi parlamentari appartenenti al partito della morale sono le immediate dimissioni. Chissà perché però ci dubito MOLTO che queste arriveranno. :rolleyes:

Kivron
08-10-2008, 15:26
Chiedo venia... ma ...
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/06/06/pianisti-tornano-in-massa-alla-camera.172i.html
6 Giugno 2008
Non sarà in prima pagina (non riesco a trovarla), ma...
[b]Riesci a notare chi è L'UNICO ad adottare "2 pesi e 2 misure" su questa questione?
Io un dubbio ce l'ho...

Ciao

flisi71
08-10-2008, 15:34
Chiedo venia... ma ...
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/06/06/pianisti-tornano-in-massa-alla-camera.172i.html
6 Giugno 2008
Non sarà in prima pagina (non riesco a trovarla), ma...

Pagina 28 - sezione economia.

Ti riscrivo l'affermazione che hai quotato a cui intendevi rispondere:

Tu che sei usualmente preciso e attento non puoi non notare la differenza.

P.S. Mi trovi magari anche il corrispondente articolo de "il rotolo" su quell'episodio? Non chiedo necessariamente che sia analogo a quello del 4 ottobre, cioè in prima pagina con foto.... (stamani ho provato a cercarlo brevemente con google, senza esito, magari ho sbagliato i criteri di ricerca)

Ciao

Federico

flisi71
08-10-2008, 15:51
ho scritto chiaramente csa penso dell'informazione in generale.

L'ho letto e concordo solo in parte.

Sulla questione invece la penso come te e come tanti qui,

Ma si può dire lo stesso di chi legge solo la republica o solo l'unità.

Ogni giornale, come tutti sappiamo ha la sua linea editoriale. Leggere più fonti è l'unica soluzione per tentare di informarsi.

Ma concorderò con il tuo assunto di cui sopra* solo quando la Repubblica o il Corriere ecc... per settimane intere apriranno la prima pagina dell'edizione cartacea con campagne di propaganda vergognose analoghe a quando "il rotolo" pubblicava quotidianamente le menzogne di personaggi impresentabili quali Igor Marini e Mario Scaramella.

Sulla questione dei pianisti "il rotolo" ha mostrato senza dubbio di comportarsi diversamente a seconda dello schieramento a cui appartengono i suonatori.

Ciao

Federico

* l'equivalenza sul livello di informazione presentata dai vari quotidiani

Naufr4g0
08-10-2008, 16:22
Solita notiziola del cavolo ingigantita.
Se fossero questi i problemi dell'Italia...
Quando si ha al governo dei delinquenti di questo calibro, nemici della costituzione, il reato di pianista è davvero un'inezia..

_fefe_
08-10-2008, 16:23
L'ho letto e concordo solo in parte.

Sulla questione invece la penso come te e come tanti qui,

Ogni giornale, come tutti sappiamo ha la sua linea editoriale. Leggere più fonti è l'unica soluzione per tentare di informarsi.

Ma concorderò con il tuo assunto di cui sopra* solo quando la Repubblica o il Corriere ecc... per settimane intere apriranno la prima pagina dell'edizione cartacea con campagne di propaganda vergognose analoghe a quando "il rotolo" pubblicava quotidianamente le menzogne di personaggi impresentabili quali Igor Marini e Mario Scaramella.

Sulla questione dei pianisti "il rotolo" ha mostrato senza dubbio di comportarsi diversamente a seconda dello schieramento a cui appartengono i suonatori.

Ciao

Federico

* l'equivalenza sul livello di informazione presentata dai vari quotidiani

è come guardare il tg di Fede: almeno sai cosa stai guardando:sofico:
(e nun me toccate fede che è mejo de zelig:D )
c'è chi camuffa la sua "servitù" meglio e chi peggio, ma alla fine l'unica vera scappatoia è leggere di quà e di là e accendere i neuroni facendosi un'idea propria

Naufr4g0
08-10-2008, 16:24
c'è chi camuffa la sua "servitù" meglio e chi peggio, ma alla fine l'unica vera scappatoia è leggere di quà e di là e accendere i neuroni facendosi un'idea propria

Purtroppo non credo che li accendano tutti i neuroni, quindi Fede è cmq un personaggio negativo per l'Italia. Chi capisce ride, chi non capisce vota Berlusca.

LucaTortuga
08-10-2008, 17:03
Solita notiziola del cavolo ingigantita.
Se fossero questi i problemi dell'Italia...
Quando si ha al governo dei delinquenti di questo calibro, nemici della costituzione, il reato di pianista è davvero un'inezia..

Facci caso, in quell'articolo non viene contestato il "reato di pianista", ma quello, dal loro punto di vista ben più grave, di "predicare bene e razzolare male".

E' tipico degli autodefinitisi "moralmente inferiori": non c'è cosa che li faccia imbestialire di più di chi osa ricordargli la necessità di rispettare le regole.

Per cui, non appena colgono in fallo uno dei suddetti (come se il concetto di "rispetto delle regole" fosse in qualche modo subordinato alla "necessaria perfezione" di chi lo sostiene :doh: ), iniziano a strepitare come maiali scannati.

Facci l'abitudine, siamo nell'Italia delle Libertà.

_fefe_
08-10-2008, 17:03
Purtroppo non credo che li accendano tutti i neuroni, quindi Fede è cmq un personaggio negativo per l'Italia. Chi capisce ride, chi non capisce vota Berlusca.

al di là della battuta su fede, purtroppo è pieno di gente che i neuroni li ha atrofizzati (ma non solo in italia) e votano sia da una parte che dall'altra.
La differenza stà nelle motivazioni del voto e di come sono maturate quelle motivazioni. Purtroppo la massa crede a quello che vede in tv (o sul giornale che compra abitualmente) senza porsi domande e tantomeno senza cercare risposte.
Anche chi vota B può guradare fede e ridere, magari non lo vota per propaganda ma perchè ci crede. Così come c'è chi vota idv non perchè beve le balle che raccontano sulla loro onestà ma per altri motivi.

flisi71
08-10-2008, 17:20
... ma alla fine l'unica vera scappatoia è leggere di quà e di là e accendere i neuroni facendosi un'idea propria

Senza dubbio.

Ma vorrei ritornare un attimo sulla questione della "notizia", perchè probabilmente non sono riuscito a spiegarmi.

Il 5 giugno accadde una bagarre in Aula, come ha ricordato per primo l'utente syn_yanar in questo intervento (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24423171&postcount=116). L'articolo di Repubblica del giorno seguente che narra quell'avvenimento, tra l'altro relegato a pag.28 dell'edizione cartacea, è stato linkato dall'utente Kivron in questo intervento (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24476070&postcount=195).
La cronaca di ciò che è accaduto in quella giornata è un avvenimento certo e ci si aspetta che gli organi di informazione ne parlino.

Passiamo ora al 3 ottobre, quando "il rotolo" pubblica l'articolo corredato dalle foto.
Come già detto più volte le foto sono reali e inequivocabili.
Ma a quando si riferiscono?
A quale avvenimento?
Forse alla votazione del giorno precedente nella quale il governo è stato battuto? Non sembra.
L'articolo NON è la cronaca degli avvenimenti del giorno precedente.
Una data certa si ha per una sola foto, relativa a Scilipoti (IDV) e datata addirittura 2 luglio.
E gli altri episodi documentati si riferiscono a quella data oppure no?
E' un articolo scritto non per narrare uno specifico avvenimento, è un atto d'accusa nei confronti del malcostume degli onorevoli pianisti, MA NON DI TUTTI, solo di quelli dell'opposizione accusati perchè predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti.

Ecco perchè chiedevo: dove è la notizia da pubblicare?
Quale sarebbe l'avvenimento omesso da tutti gli altri quotidiani?
Cosa avrebbero dovuto (e potuto) pubblicare gli altri quotidiani?

Ciao

Federico

DonaldDuck
08-10-2008, 18:17
Facci caso, in quell'articolo non viene contestato il "reato di pianista", ma quello, dal loro punto di vista ben più grave, di "predicare bene e razzolare male".

E tu prova a trovare la ragione di questo comportamento comprensibile ma non giustificabile.

E' tipico degli autodefinitisi "moralmente inferiori": non c'è cosa che li faccia imbestialire di più di chi osa ricordargli la necessità di rispettare le regole.

Non proprio autodefiniti. Un esempio:
Sembra quasi di sentire ancora gli echi sublimanti la razza ariana.

Per cui, non appena colgono in fallo uno dei suddetti (come se il concetto di "rispetto delle regole" fosse in qualche modo subordinato alla "necessaria perfezione" di chi lo sostiene :doh: ), iniziano a strepitare come maiali scannati.

La necessaria perfezione è arrogata ma non conquistata.

Più che altro benvenuti in Italia.

Tensai
08-10-2008, 18:42
le foto mostrate dal giornale sono inequivocabili e l'unica reazione che mi aspetto da questi parlamentari appartenenti al partito della morale sono le immediate dimissioni
Ehm, è terza persona singolare, non plurale.

sid_yanar
08-10-2008, 21:43

io da n post vorrei avere un opinione da parte di alcuni utenti sugli aberranti interventi di vito e bocchino, difficilmente forse mai la avrò. Ribadisco ancora una volta che costoro dovrebbero essere soddisfatti dell'eventuale malcostume di scilipoti.

Kivron
08-10-2008, 22:29
Pagina 28 - sezione economia
Ti riscrivo l'affermazione che hai quotato a cui intendevi rispondere:
Tu che sei usualmente preciso e attento non puoi non notare la differenza.
La differenza è nella forma con cui è stata comunicata. La sostanza c'è. E' il solito discorso forma/contenuti.
Così come Unità/Manifesto/Repubblica titolano a gran voce le porcate di Berlusconi & Co., il Giornale fa lo stesso non appena è l'altra barricata a "cappellare". Sinceramente, non ci vedo nulla di male.
Che poi siano foto relative al 2 luglio, o anche prima, poco importa.
Chiaro che se sono "vecchie", nulla si può imputare agli altri quotidiani, ma (di nuovo) la sostanza c'è. Qualche mio post dietro ho riportato il pensiero "valoroso" dello stesso Di Pietro riguardo i pianisti...
P.S. Mi trovi magari anche il corrispondente articolo de "il rotolo" su quell'episodio? Non chiedo necessariamente che sia analogo a quello del 4 ottobre, cioè in prima pagina con foto.... (stamani ho provato a cercarlo brevemente con google, senza esito, magari ho sbagliato i criteri di ricerca)

Ci provo, ma non credo sarà facile :stordita:

Solertes
09-10-2008, 02:45
punti di vista.
il loro dovere in quel momento era di starsene seduti al proprio posto a votare esprimendo la loro personale opinione sull'oggetto del voto. Il fatto che abbiano delegato il voto ad altri rende la loro opinione mooolto poco personale e sono pure venuti meno al loro dovere.
Che poi la loro opinione coincideva o meno con quella del collega non diminuisce la gravità della cosa: mica è una riunione di condominio nella quale posso firmare una delega al vicino.
Io ti pago per stare li e votare e tu ci devi stare!!!:mad:
Facessi io una cosa del genere a lavoro passerei (giustamente) i miei guai. Loro invece li giustifichi. Non è che per caso vuoi assumermi?:D

A me è capitato di fare lavori che erano di competenza di altri colleghi, perhè in quel momento erano impossibilitati a svolgerlo, se mi capita che si accavallino due lavori, non mi faccio scrupolo a chiedere ad un mio collega libero di rendermi il favore.....di certo non "timbro il cartellino" a nessuno e mi incazzerei se lo timbrassero a me.
Dubito che i "pianisti" abbiano dato una personale interpretazione del voto ma abbiano seguito le indicazioni di coloro che sono stati sostituiti, è comunque una cosa ben diversa da quella riportata dal giornale che dice che gli individui fotografati si sono sostituiti a degli assenti perchè è evidente dalle stesse foto che molti dei presunti assenti non lo erano.

E questo da cosa lo deduci?

'Ca no so zegu...
Basta guardare le foto e consultare la mappa della disposizione dei posti dei deputati...qualcuno dei cosidetti assenti è pure famoso e compare in altre inquadrature :asd:

drakend
09-10-2008, 08:05
Ehm, è terza persona singolare, non plurale.
E chi se ne frega? :fagiano:

Tensai
09-10-2008, 08:12
E chi se ne frega? :fagiano:

Che non sono i pianisti, è un pianista, se non noti la differenza sono affari tuoi. :)

drakend
09-10-2008, 11:46
Che non sono i pianisti, è un pianista, se non noti la differenza sono affari tuoi. :)
Vedo che facciamo un sano :mc: per difendere la propria parte politica... in questo gli elettori idv e pdl si assomigliano proprio, non c'è che dire! :D

_fefe_
09-10-2008, 11:52
Senza dubbio.

Ma vorrei ritornare un attimo sulla questione della "notizia", perchè probabilmente non sono riuscito a spiegarmi.

Il 5 giugno accadde una bagarre in Aula, come ha ricordato per primo l'utente syn_yanar in questo intervento (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24423171&postcount=116). L'articolo di Repubblica del giorno seguente che narra quell'avvenimento, tra l'altro relegato a pag.28 dell'edizione cartacea, è stato linkato dall'utente Kivron in questo intervento (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24476070&postcount=195).
La cronaca di ciò che è accaduto in quella giornata è un avvenimento certo e ci si aspetta che gli organi di informazione ne parlino.

Passiamo ora al 3 ottobre, quando "il rotolo" pubblica l'articolo corredato dalle foto.
Come già detto più volte le foto sono reali e inequivocabili.
Ma a quando si riferiscono?
A quale avvenimento?
Forse alla votazione del giorno precedente nella quale il governo è stato battuto? Non sembra.
L'articolo NON è la cronaca degli avvenimenti del giorno precedente.
Una data certa si ha per una sola foto, relativa a Scilipoti (IDV) e datata addirittura 2 luglio.
E gli altri episodi documentati si riferiscono a quella data oppure no?
E' un articolo scritto non per narrare uno specifico avvenimento, è un atto d'accusa nei confronti del malcostume degli onorevoli pianisti, MA NON DI TUTTI, solo di quelli dell'opposizione accusati perchè predicano il rigore e accusano il centrodestra di attentare alla democrazia, poi votano per i colleghi assenti.

Ecco perchè chiedevo: dove è la notizia da pubblicare?
Quale sarebbe l'avvenimento omesso da tutti gli altri quotidiani?
Cosa avrebbero dovuto (e potuto) pubblicare gli altri quotidiani?

Ciao

Federico

scusa ma non ci arrivo!
prima sei d'accordo con me sulla questione delle molte fonti, poi riparti con la storia della bagarre in aula quando qui si parla di atro (ma che centra?).
E alla fine evidenzi il fatto che non si sa esattamente in quale istante sia successo l'episodio di pianismo qui descritto. Ma che importa il quando? La rilevanza è che è accaduto. Mica si parla di un reato che prima non lo era ed ora invece si (e quindi è rilevante se il fatto è stato commeso prima o dopo). Qui si parla di un comportamento scorretto che prima viene criticato ad altri, e poi sono gli stessi "critici" a compierlo. Per me il qundo non è rilevante in questo caso. Se per te lo è, bene! Giungerai alle tue conclusioni come io giungo alle mie. paritremo solo da due presupposti diversi per giungere a conclusioni simili (a quanto pare;) ).

flisi71
09-10-2008, 14:54
io da n post vorrei avere un opinione da parte di alcuni utenti sugli aberranti interventi di vito e bocchino, difficilmente forse mai la avrò. Ribadisco ancora una volta che costoro dovrebbero essere soddisfatti dell'eventuale malcostume di scilipoti.

Spero proprio di no :mad: .

La differenza è nella forma con cui è stata comunicata. La sostanza c'è. E' il solito discorso forma/contenuti.

Questo è corretto SE vengono date informazioni sugli avvenimenti.
La bagarre del 5 giugno era un avvenimento certo. Non pubblicarla era malafede. Il taglio con cui pubblicarla invece dipende dall'orientamento dei vari giornali, come tu stesso fai correttamente notare.

Chiaro che se sono "vecchie", nulla si può imputare agli altri quotidiani, ma (di nuovo) la sostanza c'è.

Perfetto, ci siamo capiti. Parlavo proprio di questo punto nel mio più recente intervento.

Questo è slegato dalla sostanza delle foto, delle quali c'è solo da identificare i soggetti ritratti e il momento.

Qualche mio post dietro ho riportato il pensiero "valoroso" dello stesso Di Pietro riguardo i pianisti...

Vero, anche l'utente syn_yanar l'aveva postato in questo intervento (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24423171&postcount=116) che io avevo quotato nella mia prima risposta (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24463884&postcount=163) in questa discussione

....
ribadisco che si tratta di una vicenda grave
....
Per me si tratta di fatti importanti, esigo da chi voto il massimo dell'integrità possibile.

La penso esattamente come te.

Ed è ancor più grave tenendo conto che nel recente passato DiPietro si è scagliato più volte contro il malcostume dei pianisti, come si evince anche dalla dichiarazione che hai riportato di seguito:

10 giugno 2008

Lo temo anche io.....;)

scusa ma non ci arrivo!....

Nell'intervento che hai quotato ho fatto un parziale OT esaminando solo il comportamento degli altri quotidiani di fronte all'articolo de "il rotolo".
Ho cercato di spiegare che non c'è nessun avvenimento recente dietro a quelle foto (che sono una collezione di scatti, forse presi anche in occasioni differenti). Per questo, secondo me, nessun quotidiano poteva dato notizia di un....avvenimento specifico che non c'è stato.

Qui si parla di un comportamento scorretto che prima viene criticato ad altri, e poi sono gli stessi "critici" a compierlo....
giungere a conclusioni simili (a quanto pare;) ).

Si. Il dissenso nasceva solo sulla questione (parzialmente OT) su cosa avrebbero dovuto e potuto pubblicare gli altri quotidiani.

Ciao

Federico

Tensai
09-10-2008, 16:17
Vedo che facciamo un sano :mc: per difendere la propria parte politica... in questo gli elettori idv e pdl si assomigliano proprio, non c'è che dire! :D

Evidentemente non hai letto il mio primo post qua.
http://www.otticasilverio.it/

bart_simpson
09-10-2008, 16:43
I pianisti di Pd e Idv alla Camera

Sul Giornale le foto dello scandalo

Accusa il centrodestra di attentare alla democrazia, stavolta però l'opposizione parlamentare del Pd e di IdV è stata colta in fallo a Montecitorio: le foto pubblicate da Il Giornale smascherano infatti i deputati mentre votano per i loro colleghi assenti. Non mancano situazioni paradossali come quella dell'onorevole dipietrista Scilipoti che prima si indigna per la pratica antidemocratica, poi viene sorpreso lui stesso nell'attività di pianista.

Il quotidiano diretto da Mario Giordano non è nuovo a questi scoop. Già a luglio in prima pagina era stata pubblicata la foto dell'ex ministro Livia Turco intenta a votare per i vicini di scranno assenti. Stavolta i pianisti si sono moltiplicati. A quello che è un vero e proprio concerto hanno preso parte numerosi esponenti del Partito democratico e di Italia dei Valori: da Lapo Pistelli a Salvatore Margiotta, da Vinicio Peluffo a Elisabetta Rampi, da Pierluigi Mantini a Lanfranco Tenaglia, da Andrea Orlando a Rolando Nannicini, da Anna Rossomando a Luciana Pedoto, da Andrea Sarubbi ad Alessandro Maran, per concludere con le vedove D'Antona e Calipari, oltre al "predica bene e razzola male" Domenico Scilipoti, siciliano eletto nel partito di Antonio Di Pietro.
fonte: tgcom.it

Foto:
http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery4052.shtml

Bene ... avanti così :D

Questa me l'ero persa.
Adesso capisco perchè quando parla, di pietro dice sempre "noi dell'italia dei valori"... così può votare per due.

Kivron
10-10-2008, 00:47

Sul sito c'è tutto l'archivio consultabile.
Il Giornale del 06/06/08 è http://www.ilgiornale.it/lp_n.pic1?PAGE=79532&PDF_NUM=1150

TheMash
10-10-2008, 00:53
uno scandalo che si legge solo su una testata...
strano scandalo...

flisi71
10-10-2008, 10:33
Premetto che si tratta di un OT alla notizia in discussione.

Sul sito c'è tutto l'archivio consultabile.
Il Giornale del 06/06/08 è http://www.ilgiornale.it/lp_n.pic1?PAGE=79532&PDF_NUM=1150

Sei davvero un segugio!

La notizia in quell'occasione non ha avuto gli onori della prima pagina, ma è stata comunque riportata in un trafiletto in basso a destra a pagina 14.

Può essere interessante leggere COME è stata riportata:

Immortalati i "pianisti" alla camera
Da radicali a paparazzi

Di solito i pianisti si ascoltano. I radicali, invece, hanno pensato di fotografarli. Scene di ordinaria confusione in Parlamento. Durante le votazioni sul decreto Alitalia alla Camera, infatti, alcuni deputati radicali capeggiati da Rita Bernardini (PD) hanno cominciato a fotografare i colleghi della maggioranza. Chi col telefonino, chi con teleobiettivi da paparazzo navigato, tutti con l'intento di immortalare qualche onorevole nell'atto di votare anche per il vicino assente. A chi dal PDL gli chiedeva di far sospendere le "manovre", il presidente di turno Rocco Buttiglione ha risposto che "nel regolamento "non c'è una norma sulle foto, ma solo una norma di correttezza". Accanto alla buvette , si attende quindi l'allestimento di una camera oscura...

Ho evidenziato in rosso una parola significativa.
Dal resoconto stenografico della seduta del 5 giugno 2008, così come riportato nell'intervento #116 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24423171&postcount=116) di syn_yanar si ci si riferisce al malcostume di far fotografie dentro l'aula parlamentare, NON al malcostume dei pianisti.
Tentativo mal riuscito di ironizzare su chi lo documenta, non una parola di condanna per chi lo attua.
Poi, ovviamente, quando colti in fallo sono gli avversari politici, la musica cambia.
I soliti due pesi e due misure*.
Meno male che c'è qualcuno che parlava di demagogia degli altri.....

Ciao

Federico

* quando invece si dovrebbe ritenere grave questo malcostume dei pianisti, da qualunque parte essi si collochino. Nessuna giustificazione per questi del PD e dell'IDV, così come nessuna giustificazione per quelli degli altri partiti.
Io la penso così. E penso (e spero) anche molti altri

Maverick18
23-10-2008, 05:48
Sono arrivate le risposte sul sito di IDV. A quanto pare, come volevasi dimostrare, sembra tutto perfettamente architettato dal Giornale:

Gentili signori, vorrei personalmente spiegarvi i fatti contestatimi dagli articoli apparsi su “Libero” e su “Il Giornale” il 3 ottobre scorso sui voti dell’opposizione alla Camera. Negli articoli vengo accusato di “pianismo”, ossia di aver espresso due volte il mio voto: una volta per me e l’altra per un mio collega. Sono stato accusato, ingiustamente, di essere un moralista che “predica bene e razzola male”. I fatti, però, non sono andati esattamente per come sono stati descritti dai giornalisti della carta stampata.
Innanzitutto la foto riportata era stata tagliata e non si può avere la visione d’insieme della scena. In secondo luogo, le foto riportate risalgono al due luglio scorso, mentre la mia dichiarazione sul “pianismo”, considerato “un problema di mentalità e di comportamento che ognuno di noi ha dentro la testa, nel proprio cuore e nella propria anima, risale al primo ottobre. Quindi è stata ripresa una foto vecchia di tre mesi e accostata ad una mia dichiarazione molto più recente.
Il fatto più sconcertante è che nessuno dei giornalisti ha guardato con "attenzione" la fotografia poiché, anche in quella in piccolo è possibile vedere che accanto alle mie mani ce n'è una(che appartiene all’onorevole Porfidia, presente in aula e che al momento della votazione si trovava nella fila inferiore alla mia e mi aveva chiesto di votare per lui) che sbuca dal basso e che è appoggiata accanto al dispositivo per esprimere il voto. Quindi non posso essere accusato di “pianismo”, poiché i pianisti (secondo la mia stessa dichiarazione) sono quelli che votano per qualche collega assente. Io ho solo fatto un favore ad un collega che in quel momento non poteva ritornare al suo posto per votare e che, pur avendone la possibilità nella fila inferiore, non ha espresso la sua preferenza al posto di qualcun altro.
Non ho nulla da rimproverarmi e spero di aver potuto fare chiarezza sulla questione anche a voi.
Cordiali saluti, On. Domenico Scilipoti.
Postato da: Domenico Scilipoti | 17.10.08 17:05

Rimango però sconcertato dal leggere le parole di Di Pietro il quale dice di essere dispiaciuto per l'accaduto:

Sono davvero dispiaciuto per quello che è accaduto. Per un partito come il nostro credo sia ancora grave. Vi assicuro che saranno presi provvedimenti a riguardo. Non cerco scuse e non nascondo la verità: quello che è successo è stato davvero deprecabile.
...
Postato da: Antonio Di Pietro | 20.10.08 12:30

Non capisco, se Scilipoti ha detto di non essere in errore perchè Di Pietro scrive quelle parole ? Che i due non si siano parlati ?
Boh, almeno hanno risposto pubblicamente.
Comunque i miei sospetti erano fondati, ammetto però che è stato irritante leggere i commenti di molti di voi che hanno spalato m*rda gratuitamente credendo ad una fonte falsa come quella del Giornale. Ora come la mettiamo ?

DonaldDuck
23-10-2008, 06:14
Sono arrivate le risposte sul sito di IDV. A quanto pare, come volevasi dimostrare, sembra tutto perfettamente architettato dal Giornale:

Rimango però sconcertato dal leggere le parole di Di Pietro il quale dice di essere dispiaciuto per l'accaduto:

Non capisco, se Scilipoti ha detto di non essere in errore perchè Di Pietro scrive quelle parole ? Che i due non si siano parlati ?
Comunque i miei sospetti erano fondati, ammetto però che è stato irritante leggere i commenti di molti di voi che hanno spalato m*rda gratuitamente credendo ad una fonte falsa come quella del Giornale. Ora come la mettiamo ?

Vuoi sapere come la mettiamo? Le foto potranno pure essere state tagliate, ridimensionate o quello che vuoi ma rimane la dichiarazione di Di Pietro. La mettiamo che si cerca a tutti i costi una giustificazione fino a fantasticare su un fotomontaggio. Perchè in questa discussione alcuni hanno sottointeso anche questo. La costernazione del direttore dopo il concerto per orchestra e "pianoforte" non esce perchè la mano destra non sa cosa fa quella sinistra. Ora puoi continuare ad irritarti tranquillamente.

Maverick18
23-10-2008, 06:22
Vuoi sapere come la mettiamo? Le foto potranno pure essere state tagliate, ridimensionate o quello che vuoi ma rimane la dichiarazione di Di Pietro. La mettiamo che si cerca a tutti i costi una giustificazione fino a fantasticare su un fotomontaggio. Perchè in questa discussione alcuni hanno sottointeso anche questo. La costernazione del direttore dopo il concerto per orchestra e "pianoforte" non esce perchè la mano destra non sa cosa fa quella sinistra. Ora puoi continuare ad irritarti tranquillamente.

Eheh, no comment. Aspetto commenti da altre persone.

DonaldDuck
23-10-2008, 06:30
Eheh, no comment. Aspetto commenti da altre persone.
Eheh, aspetti il 5° cavalleggeri per commentare?

Maverick18
23-10-2008, 06:38
Eheh, aspetti il 5° cavalleggeri per commentare?

No no, ho letto il tuo post ma sinceramente non so cosa dirti (a parte che Paperino è il mio personaggio Disney preferito :D ).
La pensiamo in modo completamente diverso, ora sono curioso di leggere i post degli altri utenti. :)

_fefe_
23-10-2008, 12:13

c'è poco da rimanere sconcertati: Scilipoti ha accampato scuse per cose che non doveva fare, attenuanti forse. Puoi metterla come ti pare, ma rimane il fatto che in una democrazia che si rispetti non si va a votare per delega. Il collega che stava nella fila sotto doveva adempiere ai suoi obblighi e non lo ha fatto, coinvolgendo un altro nella sua mancanza (quindi ci spieghi, l'altro, perchè non era al suo posto!).

apprezzamento a Di Pietro, in questo caso, che una volta smascherato il malcostume nel suo partito, almeno se ne assume la responsabilità

_fefe_
23-10-2008, 12:27
ah dimenticavo

ci si chiedeva il come mai dei tempi

bene ecco la risposta:
2 giorni dopo le dichiarazioni anti-pianismo, alcuni giornali (che in questo caso definirei più seri di altri) hanno pubblicato le contraddizioni del tipo anti-pianista

a me sembra tutto in regola:
3 mesi fa: il tipo suona il piano e nessuno se lo fila perchè è una pratica "normale"
1 ottobre: lo stesso tipo si dichiara anti-pianisti
2 ottobre: i giornali recuperano le foto
3 ottobre: i giornali pubblicano le foto e lo sbuggiardano
22 ottobre (o quando ha risposto): il tipo :mc:

più linare di così:read:

drakend
23-10-2008, 12:39
Che bella la difesa della legalità a due tempi... con la PDL si è inflessibili (giustamente perché stanno facendo schifo), ma poi con i propri beniamini si è dispostissimi ad essere comprensivi e trasformare ciò che può essere considerato al massimo in un'attenuante in giustificazione piena e convincente. :rolleyes:

TheMash
23-10-2008, 12:47
ecco tutti ora a darci dentro come le scimmie...
insomma l'esagerazione tipica italiana...
indichiamo la luna e guardiamo il dito...
per fortuna è un caso isolato, fosse stato esteso a tutto il partito...
le mele marce esistono in tutti i partiti, quando si scoprono vengono allontanate (ma questo dipende dal partito, ci sono partiti in cui le mele marce sono un bene di prima necessità....ma preoccupiamoci di IDV ;))
poi fate la vostra campagna mediatica che più vi piace, di certo questo non fa sembrare PDL e PD migliori o votabili...
saluti

drakend
23-10-2008, 12:52
poi fate la vostra campagna mediatica che più vi piace, di certo questo non fa sembrare PDL e PD migliori o votabili...
saluti
Hai ragione tutti coloro che osano criticare l'IDV stanno facendo propaganda per Uolter o per Silvio ovviamente... non può essere che una persona critica l'IDV per i gravissimi fatti oggettivi che si sono verificati. :rolleyes:

_fefe_
23-10-2008, 13:05
ecco tutti ora a darci dentro come le scimmie...
insomma l'esagerazione tipica italiana...
indichiamo la luna e guardiamo il dito...
per fortuna è un caso isolato, fosse stato esteso a tutto il partito...
le mele marce esistono in tutti i partiti, quando si scoprono vengono allontanate (ma questo dipende dal partito, ci sono partiti in cui le mele marce sono un bene di prima necessità....ma preoccupiamoci di IDV ;))
saluti

tutti chi scusa?

la mia idea non è cambiata rispetto a prima, non mi pare di aver esgerato in nulla:
ho apprezzato di pietro per essersi assunto le proprie responsabilità (anche se tardive e solo perchè le foto sono state pubblicate)
continuo a non giustificare un comportamento che non è ammesso da nessuna legge. Se il parlamentare si sente autogiustificato fatti suoi, ma le cose che ha detto possono forse essere considerate delle minime attenuanti.

Maverick18
23-10-2008, 13:30
Hai ragione tutti coloro che osano criticare l'IDV stanno facendo propaganda per Uolter o per Silvio ovviamente... non può essere che una persona critica l'IDV per i gravissimi fatti oggettivi che si sono verificati. :rolleyes:

Gravissimi fatti oggettivi ? Stai scherzando vero ?
Le critiche sono sempre ben accette ma devono essere fondate e serie. Se la foto è stata tagliata e Scilipoti non ha votato per un assente, non ci vedo proprio nulla di grave, al massimo avrà commesso un'ingenuità. Il Giornale invece ne ha approfittato e ha spalato m*erda a volontà, si sapeva dato che è un quotidiano ipocrita e meschino.
Il pianismo è un'altra cosa, ma voi appigliatevi pure su queste inezie e voltatevi dall'altra parte quando accadono cose ben più gravi e serie.

Cfranco
23-10-2008, 13:52
Gravissimi fatti oggettivi ? Stai scherzando vero ?
Le critiche sono sempre ben accette ma devono essere fondate e serie. Se la foto è stata tagliata e Scilipoti non ha votato per un assente, non ci vedo proprio nulla di grave, al massimo avrà commesso un'ingenuità. Il Giornale invece ne ha approfittato e ha spalato m*erda a volontà, si sapeva dato che è un quotidiano ipocrita e meschino.
Il pianismo è un'altra cosa, ma voi appigliatevi pure su queste inezie e voltatevi dall'altra parte quando accadono cose ben più gravi e serie.

.

drakend
23-10-2008, 13:54
Non è che mi volto dall'altra parte, è che dal PDL già me li aspetto certi comportamenti e difatti non dico come considero quel partito perché se no vengo sospeso per un mesetto. Dall'IDV invece mi aspetto rettitudine e coerenza con i valori di cui si fanno loro stessi paladini.

Cfranco
23-10-2008, 14:18
Non è che mi volto dall'altra parte, è che dal PDL già me li aspetto certi comportamenti e difatti non dico come considero quel partito perché se no vengo sospeso per un mesetto. Dall'IDV invece mi aspetto rettitudine e coerenza con i valori di cui si fanno loro stessi paladini.
Ma qual è la cosa grave ?
Che uno chieda al vicino di votare al posto suo perchè in quel momento era fuori portata di mano oppure che un giornale pubblichi una foto ritoccata e su quella costruisca una campagna diffamatoria ?

flisi71
23-10-2008, 14:42
....

Di Pietro è stato onesto, Scilipoti sta :mc:

ah dimenticavo

ci si chiedeva il come mai dei tempi.

Erano già stati analizzati.
Il giorno precedente (non due giorni prima, non novanta giorni prima) il Pdl era andato sotto ad una votazione, nonostante l'ampia maggioranza di cui gode.
Di quei giorni era anche la polemica sulla democrazia, e guarda caso nella fotogallery il commento è

Per favore........
Ricordando il punto di partenza, cioè la non esistenza di una presunta notizia da pubblicare,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24477944&postcount=203
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24490512&postcount=213

bene ecco la risposta:
2 giorni dopo le dichiarazioni anti-pianismo, alcuni giornali (che in questo caso definirei più seri di altri) hanno pubblicato le contraddizioni del tipo anti-pianista

Lo stesso giornale, che tu definisci "serio":sofico: è quello che STA ZITTO nelle innumerevoli volte in cui i suoi beniamini si comportano analogamente ovvero pubblica patetici articoletti di ironia come documentato in questo mio intervento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24501851&postcount=218

....
Il Giornale invece ne ha approfittato e ha spalato m*erda a volontà, si sapeva dato che è un quotidiano ipocrita e meschino.

No, è solo un bollettino di propaganda.

Io questo lo pretendo da tutti i nostri rappresentanti eletti in Parlamento e NON SONO DISPOSTO a giustificarli mai. Qualcun altro invece, sopratutto chi si è buttato a pesce sulla notizia (basta rileggersi le prime pagine), è solito glissare sui propri beniamini.

Ciao

Federico

drakend
23-10-2008, 14:48
Che uno chieda al vicino di votare al posto suo perchè in quel momento era fuori portata di mano oppure che un giornale pubblichi una foto ritoccata e su quella costruisca una campagna diffamatoria ?
Ti rispondo con un'altra domanda: ti stupisci di più se dei mafiosi trafficano in droga oppure se lo fanno i poliziotti?

_fefe_
23-10-2008, 16:04
Erano già stati analizzati.
Il giorno precedente (non due giorni prima, non novanta giorni prima) il Pdl era andato sotto ad una votazione, nonostante l'ampia maggioranza di cui gode.
Di quei giorni era anche la polemica sulla democrazia, e guarda caso nella fotogallery il commento è

Per favore........
Ricordando il punto di partenza, cioè la non esistenza di una presunta notizia da pubblicare,

e che diamine centra il pdl???
perchè tiri in ballo un partito di cui si può dire tutto tranne che essere di centro-sinistra?
sei andato completamente OT
la notizia c'è eccome, ed è stata pertinente e con tempistiche adeguate visto che si tratta di una risposta ad un intervento fatto 2 giorni prima.

Lo stesso giornale, che tu definisci "serio":sofico: è quello che STA ZITTO nelle innumerevoli volte in cui i suoi beniamini si comportano analogamente ovvero pubblica patetici articoletti di ironia come documentato in questo mio intervento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24501851&postcount=218

No, è solo un bollettino di propaganda.

Io questo lo pretendo da tutti i nostri rappresentanti eletti in Parlamento e NON SONO DISPOSTO a giustificarli mai. Qualcun altro invece, sopratutto chi si è buttato a pesce sulla notizia (basta rileggersi le prime pagine), è solito glissare sui propri beniamini.

Ciao

Federico

okkio io non ho definito serio nessun giornale, in senso assoluto! Ho detto che seri lo sono stati solo nell'occasione di divulgare una notizia reale per smentire delle dichiarazioni fatte 48 ore prima :read: . Cosa c'è di strano???

uno dice una cosa, un altro si documenta e controbbatte. Se per te questa non è serietà non so che dire. Poi si può criticare il taglio che è stato dato all'articolo o altri articoli degli stessi giornali.

piuttosto mi pare poco serio il parlamentare che vistosi ridicolizzato si attacca a giustificazioni prive di spessore invece di chiedere scusa come ha fatto il suo capo

_fefe_
23-10-2008, 16:16

foto rittoccata? ma stai dicendo che la foto è un falso? No perchè fino a adesso le foto sono state giudicate reali. Il taglio o il ridimensionamento di una foto non sono ritocco. Altrimenti il Giornale avrebbe passato i suoi guai.

io vorrei sapere quale altissimo compito istituzionale stava svolgendo il tizio che non poteva votare.
e poi vorrei vedere almeno una delega firmata e consegnata PRIMA del voto.

niente scuse signori: il tipo ha votato 2 volte! Il che è illegale. Di Pietro questo lo sa e quindi prende giustamente le distanze

diffamatoria sarebbe stata se il fatto non fosse stato vero. Ma anche il colpevole ha ammesso, accampando poi scuse.

flisi71
23-10-2008, 16:20
e che diamine centra il pdl???
perchè tiri in ballo un partito di cui si può dire tutto tranne che essere di centro-sinistra?
sei andato completamente OT

:muro:
Non credo.
Questa coincidenza erano già state notata, non solo da me, fin dalle prime pagine.
Tra l'altro come non notare che l'articolo non si concentri solo sullo Scilipoti, ma sull'opposizione in generale.
Come non notare anche il commento nella fotogallery

la notizia c'è eccome, ed è stata pertinente e con tempistiche adeguate visto che si tratta di una risposta ad un intervento fatto 2 giorni prima.

Cioè anche dopo queste spiegazioni

siamo tornati ancora a farneticare del perchè gli altri quotidiani non abbiamo pubblicato una "non notizia" (al più relativa a mesi prima)?
Ci vuole parecchio a vedere che l'intento de "il rotolo" sia stato solo attacco agli avversari, visto il silenzio assoluto o peggio patetici tentativi di ironia nei numerosi casi in cui sono coinvolti personaggi della sua parte politica?
Ma è così difficile da ammettere?

piuttosto mi pare poco serio il parlamentare che vistosi ridicolizzato si attacca a giustificazioni prive di spessore invece di chiedere scusa come ha fatto il suo capo

Secondo me, come ho già scritto sopra

Ciao

Federico

Cfranco
23-10-2008, 16:33
Ti rispondo con un'altra domanda: ti stupisci di più se dei mafiosi trafficano in droga oppure se lo fanno i poliziotti?
Ritieni più scorretto un delinquente che traffica in droga o un poliziotto che scoreggia nell' auto di pattuglia ?

foto rittoccata? ma stai dicendo che la foto è un falso? No perchè fino a adesso le foto sono state giudicate reali. Il taglio o il ridimensionamento di una foto non sono ritocco. Altrimenti il Giornale avrebbe passato i suoi guai.

Nel momento in cui il taglio della foto è fatto per avvalorare una versione FALSA dell' accaduto quello è un ritocco .
E poi ... "il Giornale avrebbe passato i suoi guai" ... perchè non ne ha mai passati ? e la costruzione di false notizie non è continuata lo stesso ? E se uno non denuncia allora quello che c' è scritto è vero ? Mica tutti hanno avvocati e soldi per far causa a ogni giornalista che parli di loro come fanno Previti , Berlusconi e Dell' Utri ...

drakend
23-10-2008, 16:35

Ciao

Federico
Ho scritto forse che giustifico quella parte politica? Non posso esprimere il mio pensiero pienamente perché se no rischio qualche denuncia e la sospensione dal forum per diversi mesi, però rileggiti il paragone che ho fatto fra i mafiosi e i poliziotti poco sopra...
Ad ogni modo, tornando in topic, il fatto che le reazioni di Di Pietro e di questo parlamentare siano così divergenti è una prova inconfutabile che il parlamentare non la racconta giusta... con buona pace dei fanboy dell'idv che si concentrano solo nel sottolineare quanto fa schifo il giornale (ed hanno pure ragione per altro).

Ritieni più scorretto un delinquente che traffica in droga o un poliziotto che scoreggia nell' auto di pattuglia ?

Scorreggiare dentro una macchina non è reato, votare per altre persone sì... dovrebbe essere equivalente al reato di sostituzione d'identità o qualcosa del genere secondo me.
D'altronde però i Parlamentari sono Intoccabili e quindi non ci sono mai conseguenze serie.

NB E con questo non voglio certo difendere il PDL... voglio solo dire che fanno tutti ugualmente schifo. L'IDV ai miei occhi si è trasformata da partito modello al "partito meno peggiore".

flisi71
23-10-2008, 16:39
Ho scritto forse che giustifico quella parte politica?

Non fraintendere, ho quotato il tuo intervento perchè ottimo punto di partenza per il mio successivo commento.
;)

Ad ogni modo, tornando in topic, il fatto che le reazioni di Di Pietro e di questo parlamentare siano così divergenti è una prova inconfutabile che il parlamentare non la racconta giusta...

Ho la medesima impressione.

Ciao

Federico

_fefe_
23-10-2008, 16:44
:muro:
Non credo proprio.
Queste osservazioni erano già state esposte, non solo da me, fin dalle prime pagine.
Come ho ricordato sopra, il commento nella fotogallery è

quello che non capisco è perche ti ostini a giustificare un errore dicendo che anche altri fanno errori. Dove hai letto nei miei post che quelli del pdl sono dei santi?
Questo non significa che se gli altri sbagliano allora se sbaglio io è meno grave.

Cioè anche dopo queste spiegazioni

siamo tornati ancora a farneticare del perchè gli altri quotidiani non abbiamo pubblicato una "non notizia" (al più relativa a mesi prima)?
Ci vuole parecchio a vedere che l'intento de "il rotolo" sia stato solo propaganda e attacco agli avversari, visto il silenzio assoluto o peggio patetici tentativi di ironia nei numerosi casi in cui sono coinvolti personaggi della sua parte politica?

Ma è così difficile da ammettere?

Secondo me, come ho già scritto sopra

Ciao

Federico

mi chiedo se i miei post li leggi tutti o solo le parti che quoti.
il perchè sia stato opportuno da parte della stampa pubblicare quelle foto in quel momento, io l'ho scritto chiaramente credo. Provero a riscriverlo per sicurezza:
la pubblicazione delle foto è stata chiaramente una risposta alle dichiarazioni avvenute 2 giorni prima, e non 3 mesi prima. Non era cronaca di un fatto. Era solo l'unico modo che la stampa ha di smentire quanto detto.
Se il tipo si fosse fatto i fatti suoi invece di andare fare dichiarazioni anti pianisti, quelle foto non sarebbero state mai pubblicate. Ma il furbo vuol far vedere che lui è onesto, e invece ha fatto una bella figura di m...
Se nessuno avesse pubblicato quelle foto, oggi staremmo ancora a dire: "hai visto quello che integrità di valori che ha?"

quindi l'articolo era sacrosanto. Magari può non piacere il modo in cui sia stato scritto, ma era decisamente pertinente

_fefe_
23-10-2008, 16:55

Nel momento in cui il taglio della foto è fatto per avvalorare una versione FALSA dell' accaduto quello è un ritocco .
E poi ... "il Giornale avrebbe passato i suoi guai" ... perchè non ne ha mai passati ? e la costruzione di false notizie non è continuata lo stesso ? E se uno non denuncia allora quello che c' è scritto è vero ? Mica tutti hanno avvocati e soldi per far causa a ogni giornalista che parli di loro come fanno Previti , Berlusconi e Dell' Utri ...

in questo caso non ha passato nessun guaio, quindi le foto non sono false.

un parlamentare che non si può permettere un avvocato??? Ma poverino!!! in effetti dopo che si è comprato la villa, il macchinone la barca qualche diamante per la signora e non so cos'altro, non gli restano i soldi per pagarsi l'avvoto. Vabbèh dai per la spesa gli presto 200€ io :cool:

flisi71
23-10-2008, 16:56
quello che non capisco è perche ti ostini a giustificare un errore dicendo che anche altri fanno errori.

Sicuro di aver compreso i punti del mio ragionamento?
Ho forse giustificato i pianisti? Dove?
Dopo aver condannato a più riprese i "pianisti", parte dei miei interventi hanno solo mostrato che "il rotolo" si ricorda di fare informazione solo quando funzionale alla sua opera di propaganda, mentre nei molti casi analoghi dalla propria parte.....silenzio assoluto.
Dove è rintracciabile in questo un tentativo di giustificare i pianisti dell'IDV e del PD?

mi chiedo se i miei post li leggi tutti o solo le parti che quoti.

Potrei davvero dire altrettanto.

Una nota: nei miei quote in genere riporto solo la parte pertinente alla mia successiva risposta, per concentrarmi su di un aspetto alla volta. Ovviamente il tuo intervento lo leggo tutto!!!!
:)

Ciao

Federico

Cfranco
23-10-2008, 17:04
...
Strana logica la tua , se uno non fa causa vuol dire che quello che c' era scritto era vero ...
E' così che funziona il rotolo di regime , ne spara talmente tante che qualcuna non hanno voglia / tempo di denunciarla ( o manco se ne accorgono ) e loro se la mettono al collo come una medaglia
"Guarda mamma , per una volta non mi hanno fatto causa , allora in un articolo ho detto la verità" ...
Ma ...
Rispondere nel merito no ?
Quello che ha scritto il rotolo è vero o falso ?

_fefe_
23-10-2008, 17:07
Sicuro di aver compreso i punti del mio ragionamento?
Ho forse giustificato i pianisti? Dove?
Dopo aver condannato a più riprese i "pianisti", parte dei miei interventi hanno solo mostrato che "il rotolo" si ricorda di fare informazione solo quando funzionale alla sua opera di propaganda, mentre nei molti casi analoghi dalla propria parte.....silenzio assoluto.
Dove è rintracciabile in questo un tentativo di giustificare i pianisti dell'IDV e del PD?

Potrei davvero dire altrettanto.

Ciao

Federico

mica dico che vuoi giustificare i pianisti. Dico però che tenti di mitigare la gravità del fatto spostando l'attenzione sulla fonte dell'articolo.

lo stesso comportamento di cui accusi giustamente (in altri casi) il Giornale, lo hanno in questo caso le altre testate. Perchè il tanto amato La Repubblica non ha controbattuto alle dichiarazione del parlamentare? Perchè ognuno dice quello che gli fa comodo quando gli fa comodo. Tuttavia se si deve discutere di questo è meglio aprire un 3d intitolato "vaccate delle testate giornalistiche" e non riportare a galla la questione ogni volta che una notizia non va per il verso desiderato.

_fefe_
23-10-2008, 17:18
Strana logica la tua , se uno non fa causa vuol dire che quello che c' era scritto era vero ...
E' così che funziona il rotolo di regime , ne spara talmente tante che qualcuna non hanno voglia / tempo di denunciarla ( o manco se ne accorgono ) e loro se la mettono al collo come una medaglia
"Guarda mamma , per una volta non mi hanno fatto causa , allora in un articolo ho detto la verità" ...
Ma ...
Rispondere nel merito no ?
Quello che ha scritto il rotolo è vero o falso ?

nessuna logica strana: le foto sono vere finchè non dimostri il contrario. Dimostra che sono fatte con photoshop ed avrai il mio appoggio in questo caso. Fino ad allora sei tu a diffamare il Giornale, e questo non secondo me ma secondo la legge.
Prova ad andare da un avvocato e dirgli voglio denunciare tizio. Sai che ti risponde (se è onesto)? che se non hai prove schiaccianti l'altro ti controdenuncia e ti fa nero.
quindi tira fuori le prove se le hai, altrimenti le foto sono vere.

e poi dove sono i giornali degni di fiducia a dimostrare l'ennesima falsità del Giornale? forse è tutto vero? e poi più che una confessione di aver votato 2 volte, cosa vuoi per convincerti?
ma no meglio screditare la fonte visto che la notizia non ti piace.
e poi parli di regime :muro:

flisi71
23-10-2008, 17:21
mica dico che vuoi giustificare i pianisti. Dico però che tenti di mitigare la gravità del fatto spostando l'attenzione sulla fonte dell'articolo.

:doh:
Neanche per idea.
Nessun intento di mitigare la gravità del fatto.
Sono 2 punti differenti.
Il primo riguarda il malcostume dei pianisti, che condanno a 360° (almeno io).
Il secondo è l'osservazione incontestabile che in casi analoghi "il rotolo" si sia comportato ben diversamente se i protagonisti erano parlamentari del partito-azienda. Nulla di nuovo in tutto questo, si dirà, vista la sua "missione". Però è sempre bene rimarcarlo.

Ciao

Federico

gabi.2437
23-10-2008, 19:10
Com'è che sto flame quando fanno i pianisti i tizi di berlusconi non c'era? :D

drakend
23-10-2008, 20:01
Perché da quella parte politica certi atteggiamenti sono normali, anzi sono il minore dei problemi...

Maverick18
23-10-2008, 20:16

Ma la questione non riguarda direttamente il PDL, Scilipoti ha detto la sua e io sinceramente gli credo, 'sta storia mi sembrava molto strana. Ora mi aspetto di capire il senso delle parole di Di Pietro, perchè a mio avviso c'è una certa confusione attorno all'argomento e vorrei delucidazioni.

drakend
23-10-2008, 20:22
Ma la questione non riguarda direttamente il PDL, Scilipoti ha detto la sua e io sinceramente gli credo, 'sta storia mi sembrava molto strana. Ora mi aspetto di capire il senso delle parole di Di Pietro, perchè a mio avviso c'è una certa confusione attorno all'argomento e vorrei delucidazioni.
Ma come sei comprensivo... :fagiano:

Maverick18
23-10-2008, 20:28
Ma come sei comprensivo... :fagiano:

Beh, lo sono solo perchè credo più veritiera la versione dell'ingenuo Scilipoti che vota al posto del collega fuori posto. Purtroppo ora l'IDV è l'unico partito su cui punto per evitare ulteriori danni all'Italia, non mi era mai successo prima d'ora di "sostenere" un partito in questo modo e non sarà certo l'ingenuità di un esponente IDV a far calare la mia fiducia sull'operato di Di Pietro. Tranquillo che se l'IDV avesse fatto qualche cappella clamorosa, non ci avrei messo molto a non prenderlo più in considerazione.

_fefe_
24-10-2008, 09:22

perchè non lo ha pubblicato il giornale, ovviamente! :D

cmq. flame mi pare eccessivo, i toni sono cmq. pacati mi pare

_fefe_
24-10-2008, 09:27
Sono 2 punti differenti.

ovvio....
solo che uno è pertinente la notizia, l'altro no.
E non sono stato certo io a deviare il discorso criticando le fonti

_fefe_
24-10-2008, 09:31
Ma la questione non riguarda direttamente il PDL, Scilipoti ha detto la sua e io sinceramente gli credo...

anche io... in fondo non ho nessun motivo per non farlo.
Il punto è sulle scuse che ha accampato: per te sono delle scuse valide, per me, e anche per Di Pietro a quanto pare, sono solo delle piccole attenuanti che non giustificano il fatto in se.

_fefe_
24-10-2008, 09:49
Beh, lo sono solo perchè credo più veritiera la versione dell'ingenuo Scilipoti che vota al posto del collega fuori posto.

se credi nell'ingenuità di un politico.... mi presti 100.000,00€ che poi te li ridò? :D :sofico:

Purtroppo ora l'IDV è l'unico partito su cui punto per evitare ulteriori danni all'Italia, non mi era mai successo prima d'ora di "sostenere" un partito in questo modo e non sarà certo l'ingenuità di un esponente IDV a far calare la mia fiducia sull'operato di Di Pietro. Tranquillo che se l'IDV avesse fatto qualche cappella clamorosa, non ci avrei messo molto a non prenderlo più in considerazione.

guarda che stai facendo un po' di confusione. Nessuno attacca Di Pietro (ma solo perchè non ci sono prove certe che lui sapesse), anzi in un mio intervento precedente ho espresso apprezzamento per la sua dichiarazione.
L'operato di Scilipoti, e non di Di Pietro :read:, è invece da condannare.

se poi ritieni Di Pietro in grado di guidare un governo, allora votalo! Quelle sono considerazioni che tu fai in base alla esperienza. Ma è un altro discorso.

flisi71
24-10-2008, 10:46
ovvio....
solo che uno è pertinente la notizia, l'altro no.
E non sono stato certo io a deviare il discorso criticando le fonti

Un riassunto appare proprio necessario.

Sulle prime, pubblicando le foto e l'articolo de "il rotolo", ci si è concentrati sul fatto in se.
Io, come molti altri, l'ho condannato senza appello.

In seguito è stato anche avanzato (NON DA ME) il quesito: "ma perchè gli altri quotidiani non l'hanno pubblicato?" Ho cercato di rispondere a questo, mostrando facilmente che non si trattava di una notizia ma piuttosto di un reportage relativo a fatti passati; di conseguenza è naturale che gli altri quotidiani non avessero nulla da pubblicare. Di seguito ho anche osservato che in numerosi casi analoghi in cui era coinvolta l'altra parte, guarda caso lo stesso quotidiano non riteneva importante informare i propri lettori.

Ecco i due punti.
Come si possa vedere in questo un intento di mitigare la gravità del fatto e/o sviare l'attenzione, resta per me un mistero.

Ciao

Federico

_fefe_
24-10-2008, 11:03
Un riassunto appare proprio necessario.

Sulle prime, pubblicando le foto e l'articolo de "il rotolo", ci si è concentrati sul fatto in se.
Io, come molti altri, l'ho condannato senza appello.

In seguito è stato anche avanzato (NON DA ME) il quesito: "ma perchè gli altri quotidiani non l'hanno pubblicato?" Ho cercato di rispondere a questo, mostrando facilmente che non si trattava di una notizia ma piuttosto di un reportage relativo a fatti passati; di conseguenza è naturale che gli altri quotidiani non avessero nulla da pubblicare. Di seguito ho anche osservato che in numerosi casi analoghi in cui era coinvolta l'altra parte, guarda caso lo stesso quotidiano non riteneva importante informare i propri lettori.

Ecco i due punti.
Come si possa vedere in questo un intento di mitigare la gravità del fatto e/o sviare l'attenzione, resta per me un mistero.

Ciao

Federico

il fatto che alcuni utenti devino i discorsi per attaccare le fonti (in questo caso) sembra un tentativo di far dimenticare la notizia. E ho detto sembra, perchè questa è l'impressione che ho avuto leggendo. Se poi si è convinti che repubblica sia indipendente mentre il giornale no, chi sono io per cambiare delle convizioni radicate da anni? Questa vicenda dimostra che nessuna testata è realmente indipendente. E cmq. "la notizia" non è una notizia, bensì, come ho già scritto, è una risposta (fatta tralaltro in tempi ragionevoli) ad un intervento, quindi non vedo perchè continuare ad attaccare la fonte se non per sviare il discorso.

flisi71
24-10-2008, 12:30
il fatto che alcuni utenti devino i discorsi per attaccare le fonti (in questo caso) sembra un tentativo di far dimenticare la notizia.

Questo era stato alla base della TUA riflessione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24459214&postcount=146
nella quale ponevi la questione, OT, del come mai gli altri quotidiani non avevano pubblicato la notizia.
Si noti che il mio primo intervento in questa discussione è invece successivo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24463884&postcount=163
Solo per puntualizzare...
;)

Se poi si è convinti che repubblica sia indipendente mentre il giornale no, chi sono io per cambiare delle convizioni radicate da anni? Questa vicenda dimostra che nessuna testata è realmente indipendente.

Su questo mi ero già espresso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24476535&postcount=197
e lo confermo integralmente:

Ma concorderò con il tuo assunto di cui sopra, cioè sull'equivalenza del livello di informazione presentato dai vari quotidiani, solo quando la Repubblica o il Corriere ecc... per settimane intere apriranno la prima pagina dell'edizione cartacea con campagne di propaganda vergognose analoghe a quando "il rotolo" pubblicava quotidianamente le menzogne di personaggi impresentabili quali Igor Marini e Mario Scaramella.

Ciao

Federico

_fefe_
24-10-2008, 12:55
Questo era stato alla base della TUA riflessione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24459214&postcount=146
nella quale ponevi la questione, OT, del come mai gli altri quotidiani non avevano pubblicato la notizia.

infatti il mio intervento era diviso in due parti: una OT dove facevo una riflessione proprio sul fatto che alcuni tentavano di sviare il discorso, l'altra invece era IT