View Full Version : acer aspire 6930g 944g32mn a 1200€ che ne dite??
come detto montando le dd2 > di 667 , tipo 800 o 1066 (ho monato le 800 ) , la macchina e vede sempre 667
Ho montato il disco ocz ssd 60gb ...faccio un po di test , ad occhio è velocissimo
micheg81
21-11-2008, 08:57
Ciao a tutti,
sono anch'io da ieri un nuovo possessore dell' Acer 6930g [999€ mw].
Vengo da un Asus (di un anno fa T7500), e nonostante mi renda conto che generalmente è riconosciuto come qualità costruttiva migliore, a me ha deluso sopratutto sotto l'aspetto solidità: cerniera rotta:muro:
Ero partito per acquistare l'HP dv5-1070 o l'Acer 5930g...poi, accanto ai primi 2, ho visto il 6930g e devo dire che a livello estetico non c'è paragone! Erano tutti e 3 accanto ed anche a livello di luminosità monitor era di gran lunga il migliore!
Dopo l'accensione e la configurazione iniziale devo dire che è una vera scheggia! Punteggio Vista = 5.3, nonostante l'immensità di cagate installate di default dalla Acer.
Ho provato programmi di grafica che normalmente utilizzo, Photoshop, Flash, Fireworks e devo dire che vanno alla grandissima!
Film e PES09 alla grandissima: dettagli e fluidità al massimo, audio su buoni livelli.
Per office, internet e posta credo non si possa dare un giudizio, dato che la dotazione del nb per tali utilizzi è di granlunga sovrastimata!
Per quanto riguarda la qualità costruttiva, posso dire che non ho riscontrato alcuni difetti che ho sentito citare:
la tastiera non si flette in mezzo (scrivendo normali email o testo), a meno che non si digiti con la leggerezza di un elefante.
il cover del display (coperchio) non dà l'impressione di essere solidissimo, probabilmente premendo in mezzo potrebbe anche cedere...ma perchè dovrei farlo? Sono uno che ne fa un uso prevalente in viaggio: zaino-treno-lavoro-treno-zaino...Nonostante questo non credo il coperchio dia problemi di solidità, vi saprò dire dalla prossima settimana.
Le cerniere sono nel nuovo stile bozzato laterale a scomparsa, sembrano estremamente solide.
Non ho ancora aperto il dvd di rispristino della Acer. Essendo intenzionato a formattare per fare un'installazione di Vista "pulita" è possibile farlo dal dvd della Acer, installando s.o., driver ed evitare di installare i programmi opzionali...oppure viene tutto installato di default senza possibilità di personalizzare l'installazione?
Se non sbaglio, ho letto in precedenza la possibilità di installare la versione 64bit sfruttando la licenza acquistata col nb, come? E' tra le opzioni che si possono scegliere all'installazione di Vista dal dvd Acer?
Grazie, ciao.
mrmarcog
21-11-2008, 09:02
Ciao a tutti,
sono anch'io da ieri un nuovo possessore dell' Acer 6930g [999€ mw].
Vengo da un Asus (di un anno fa T7500), e nonostante mi renda conto che generalmente è riconosciuto come qualità costruttiva migliore, a me ha deluso sopratutto sotto l'aspetto solidità: cerniera rotta:muro:
Ero partito per acquistare l'HP dv5-1070 o l'Acer 5930g...poi, accanto ai primi 2, ho visto il 6930g e devo dire che a livello estetico non c'è paragone! Erano tutti e 3 accanto ed anche a livello di luminosità monitor era di gran lunga il migliore!
Dopo l'accensione e la configurazione iniziale devo dire che è una vera scheggia! Punteggio Vista = 5.3, nonostante l'immensità di cagate installate di default dalla Acer.
Ho provato programmi di grafica che normalmente utilizzo, Photoshop, Flash, Fireworks e devo dire che vanno alla grandissima!
Film e PES09 alla grandissima: dettagli e fluidità al massimo, audio su buoni livelli.
Per office, internet e posta credo non si possa dare un giudizio, dato che la dotazione del nb per tali utilizzi è di granlunga sovrastimata!
Per quanto riguarda la qualità costruttiva, posso dire che non ho riscontrato alcuni difetti che ho sentito citare:
la tastiera non si flette in mezzo (scrivendo normali email o testo), a meno che non si digiti con la leggerezza di un elefante.
il cover del display (coperchio) non dà l'impressione di essere solidissimo, probabilmente premendo in mezzo potrebbe anche cedere...ma perchè dovrei farlo? Sono uno che ne fa un uso prevalente in viaggio: zaino-treno-lavoro-treno-zaino...Nonostante questo non credo il coperchio dia problemi di solidità, vi saprò dire dalla prossima settimana.
Le cerniere sono nel nuovo stile bozzato laterale a scomparsa, sembrano estremamente solide.
Non ho ancora aperto il dvd di rispristino della Acer. Essendo intenzionato a formattare per fare un'installazione di Vista "pulita" è possibile farlo dal dvd della Acer, installando s.o., driver ed evitare di installare i programmi opzionali...oppure viene tutto installato di default senza possibilità di personalizzare l'installazione?
Se non sbaglio, ho letto in precedenza la possibilità di installare la versione 64bit sfruttando la licenza acquistata col nb, come? E' tra le opzioni che si possono scegliere all'installazione di Vista dal dvd Acer?
Grazie, ciao.
il dvd di ripristino te lo devi fare tu tramite il software erecovery della acer...prima di formattare...
poi procurati (come pare a te) una copia di vista x64, ed al momento dell'installazione utilizza il codice stampigliato sotto il pc (è perfettamente legale) così sfrutti tutti e 4 i giga di memoria!
mrmarcog
21-11-2008, 09:11
IL RAID solo via software , le ram SONO e SARANNO solo ddr2 (come detto le 3 hanno la tacchetta di riferimento spostata ) peer motare le dd2 piu' su delle 667 mi sa che bisogna moddare il bios perche' le vede sempre a 667
il matrix storage di intel ti da qualche opzione per creare il raid via software quindi?perchè nel bios (anche la versione aggiornata) nn c'è na mazza a riguardo!
per formattare/ripristinare si può anche fare premendo ALT+F10 all'avvio del pc senza l'ausilio di cd vari. (D:\ non viene formattato)
micheg81
21-11-2008, 12:39
il dvd di ripristino te lo devi fare tu tramite il software erecovery della acer...prima di formattare...
poi procurati (come pare a te) una copia di vista x64, ed al momento dell'installazione utilizza il codice stampigliato sotto il pc (è perfettamente legale) così sfrutti tutti e 4 i giga di memoria!
Scusa, in che senso il dvd di ripristino lo devo fare io?
Se uso quello della acer (ancora confezionato nella bustina trasparente con la scritta "questo disco è vendibile solo unito ad un nb acer ecc.."), facendo il boot non parte la formattazione/installazione per il ripristino del nb con le impostazioni standard di "fabbrica"?
Intendi che per installare vista64 bit, devo:
- fare un disco di ripristino, tramite l'app "eRecovery" con i soli driver delle periferiche;
- procurarmi una copia di vista 64bit con mezzi propri;
- usare il serial stampato sotto al pc, per l'installazione del s.o.;
- usare il disco di ripristino da me creato per installare i driver;
E' questo il processo che ritieni migliore per un'installazione "pulita" di Vista?
Volendo poi installare qualche utilities della acer potrei usare il dvd di ripristino (intendo quello con la scritta "questo disco è vendibile solo insieme all'acuisto di un nb acer ecc..."), senza per forza installare tutto (ad esempio l'antivirus...)....giusto?
Ciao, grazie.
yattamen
21-11-2008, 13:25
[QUOTE=mrmarcog;25105564]Scarica cpu-z da quì:
http://www.cpuid.com/download/cpuz_148.zip
avvia il programma e vai nel tag SPD,
otterrai una schermata simile a questa:
http://img300.imageshack.us/img300/8849/immaginenn6.th.jpg (http://img300.imageshack.us/img300/8849/immaginenn6.jpg)http://img300.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
premi il tasto stamp sulla tastiera ed incolla il contenuto in paint...
postalo su imageshack.us e giraci il link...
ho fatto tutto ma dopo aver premuto stamp,mi sono perso....:mad:
mrmarcog
21-11-2008, 17:26
Scusa, in che senso il dvd di ripristino lo devo fare io?
Se uso quello della acer (ancora confezionato nella bustina trasparente con la scritta "questo disco è vendibile solo unito ad un nb acer ecc.."), facendo il boot non parte la formattazione/installazione per il ripristino del nb con le impostazioni standard di "fabbrica"?
Intendi che per installare vista64 bit, devo:
- fare un disco di ripristino, tramite l'app "eRecovery" con i soli driver delle periferiche;
- procurarmi una copia di vista 64bit con mezzi propri;
- usare il serial stampato sotto al pc, per l'installazione del s.o.;
- usare il disco di ripristino da me creato per installare i driver;
E' questo il processo che ritieni migliore per un'installazione "pulita" di Vista?
Volendo poi installare qualche utilities della acer potrei usare il dvd di ripristino (intendo quello con la scritta "questo disco è vendibile solo insieme all'acuisto di un nb acer ecc..."), senza per forza installare tutto (ad esempio l'antivirus...)....giusto?
Ciao, grazie.
nel pc da me acquistato c'era solo un cd, che aveva a che fare con accesso remoto o roba simile (nn ricordo il nome).
il disco di ripristino lo crei tu (x l'esattezza ti serviranno 2 dvd vergini) con il software e-recovery preinstallato nel pc. Con quello non fai altro che farti una copia in sana pianta della partizione dove è installato Windows.
I driver a 64 bit te li devi cercare un pò in giro...ma senza nessuna difficoltà....all'occorrenza ci siamo noi quì sul forum...assicurati solo di scaricare i driver delle schede di rete a 64 bit PRIMA di formattare, così all'occorrenza potrai sempre ricollegarti e chiedere aiuto quì...
in definitiva:
-scaricati PRIMA almeno i driver della scheda di rete
-procurati un disco di installazione di vista x64 sp1
-formatta
-installa utilizzando il codice in tuo possesso
- reinstalla i driver...
i cd di ripristino ti servirebbero solo per ripristinaza il pc nello stesso stato in cui lo hai acquistato.
cmq su c: dovrebbe esserci una cartalla chiamata acer. in una delle subdirectory trovi tutti i driver (i pacchetti di installazione), al limite salvati quelli, ma non tutti sono bivalenti per 32 e 64 bit...
Scarica cpu-z da quì:
http://www.cpuid.com/download/cpuz_148.zip
avvia il programma e vai nel tag SPD,
otterrai una schermata simile a questa:
http://img300.imageshack.us/img300/8849/immaginenn6.th.jpg (http://img300.imageshack.us/img300/8849/immaginenn6.jpg)http://img300.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
premi il tasto stamp sulla tastiera ed incolla il contenuto in paint...
postalo su imageshack.us e giraci il link...
ho fatto tutto ma dopo aver premuto stamp,mi sono perso....:mad:
dopo aver premuto stamp, apri il paint di windows e fal menù modifica seleziona incolla.
salva il file come jpg...e via...
yattamen
22-11-2008, 10:44
Questo e' cio' che sono riuscito a tirere fuori.....
mrmarcog
22-11-2008, 11:05
Questo e' cio' che sono riuscito a tirere fuori.....
apprezzo l'impegno ma è un pò troppo piccola:p ...riesci a postare l'originale su imageshack.us e darci il link?
yattamen
22-11-2008, 13:21
ci riprovo ma non so cosa vi arriva,non so cosa intendete per metterlo in imageshack.us ...io cerco di comprimere con win.paint,salvo e allego....
bicchiere
22-11-2008, 14:05
Ancora non ci siamo :cool:
andreacos92
22-11-2008, 14:10
infatti....
ma a sto punto dicci direttamente le varie informazioni campo per campo no? :p :p
yattamen
22-11-2008, 17:02
datemi un mail qualunque,vi trasmetto lo stamp dello schermo e poi chi la riceve la gira...per' mi domndo come mai gli allegati che si possono inviare al forum non devono superare i 24,4kb..? Le mie immagini sono molto piu' grandi..
Mi interessa poco se è pesante e brutto da vedere, per il resto che mi dite?
L'ho trovato a 900 euro, è un buon prezzo? o per questa cifra (max 1000 ) si trova di meglio??
Ragnamar
23-11-2008, 13:21
Ma nessuno fa un topic ufficiale? SArebbe utile visto che mi sembra sia un modello che sta riscuotendo abbastanza successo :)
giulio83biker
23-11-2008, 14:34
leggendo i commenti riguardanti questo portatile sul problema dei driver della scheda video che anche io ho riscontrato ho voluto fare una prova con il 3dmark06 e ho riscontrato che il punteggio migliore l'ho ottenuto con i driver originali.Driver a parte con nessun aggiornamento sono riuscito a risolvere il problema che si blocca il pc con la videata del gioco fissa(in questo caso call of duty world at war).sapete se oltre alla scheda video ci sono altri aggiornamenti da fare?
ps.mi si è bloccato due volte anche con il 3d mark06(provati aggiornamenti:178.13/179.14/180.48)
Per colpa di mezzo bicchiere d'acqua devo buttare il mio asus g1...
me lo sono goduto 2 anni anche se non mi ha mai veramente convinto...
entro settimana prossima devo decidermi, oggi ho fatto un paio di ricerche e questo acer come qualità prezzo sembra il migliore.
Mi interessa poco se è pesante e brutto da vedere, per il resto che mi dite?
L'ho trovato a 900 euro, è un buon prezzo? o per questa cifra (max 1000 ) si trova di meglio??
Io ancora sono in forse tra questo e il toshiba x200-24h che nonostante i suoi difetti (display-processore inferiore ) raggiunge i 7200 con 3dmark06 a quanto viene detto >>>> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494605&page=27
glorenzon
23-11-2008, 21:53
Quindi nessuna possibilità in futuro di montare la RAM DDR3...scusate ma questo allora su tutti i portatili o solo questo?
Domani l'avrei preso ma sinc questo mi sconvolge. A questo punto vedo se il modello della HP 1170el con 100euro in più si lascia montare le ddr3. Mandato email alla HP vediamo se rispondono.
andreacos92
24-11-2008, 15:01
non è solo questo modello....
tutti i modelli che nascono con DDR2 non potranno mai montare DDR3
Onikage04
25-11-2008, 10:14
Ciao ragazzi,sono un possibile acquirente di questo portatile,ma prima vorrei farvi alcune domande:
1)essendo un patito di Crysis : Come si comporta cn Crysis e Crysis Warhead?A quali settaggi e risoluzioni gira?
2)ho letto ke molti di voi hanno avuto un problema di freez nei gioki ,cn notebook appena comprato : la domanda è ,una volta comprato devo aggiornare i drivers video della scheda grafica,per poter migliorare le sue prestazioni e nn avere problema di freez oppure anke appena preso è possibile giocare a Crysis?
3)Posso usare Ubuntu in chiavetta o ha problemi di compatibilità?
Ringrazio tutti quelli che risponderanno
belacqua
26-11-2008, 20:32
ragazzi, oggi ho acquistato l' acer Aspire 6930G-944G32Mn, P/N LX.AVNOX.060... questa discussione è stata fondamentale...
mi confermate quindi che la 9600gt che monta ha le ddr3?
ora... l ultimo portatile l avevo acquistato giusto 3 anni fa, quindi avendo sentito dei dischi di ripristino da fare, ma nn ho capito di cosa si tratti... 3 anni fa il mio asus aveva il disco già fatto dalla casa produttrice... qualcuno mi può spiegare? anzi gentilmente potete spiegarmi cosa fare dall' inizio? la batteria va caricata prima di accendere il pc? potete dirmi tutta la procedura che devo seguire per la prima volta che lo accendo? ancora nn lo accendo nn vorrei fare danni... aiutatemi! grazie!
brunetto_1970
27-11-2008, 08:25
ragazzi, oggi ho acquistato l' acer Aspire 6930G-944G32Mn, P/N LX.AVNOX.060... questa discussione è stata fondamentale...
mi confermate quindi che la 9600gt che monta ha le ddr3?
ora... l ultimo portatile l avevo acquistato giusto 3 anni fa, quindi avendo sentito dei dischi di ripristino da fare, ma nn ho capito di cosa si tratti... 3 anni fa il mio asus aveva il disco già fatto dalla casa produttrice... qualcuno mi può spiegare? anzi gentilmente potete spiegarmi cosa fare dall' inizio? la batteria va caricata prima di accendere il pc? potete dirmi tutta la procedura che devo seguire per la prima volta che lo accendo? ancora nn lo accendo nn vorrei fare danni... aiutatemi! grazie!
beh, a me è arrivato ieri: quando ho aperto la confezione, ho subito trovato le istruzioni per la prima accensione. Comunque ci ficchi su la batteria, attacchi la spina e, acceso il note, in automatico si installa il tutto.
Poi (per scrupolo, a dir la verità) farò i tre canonici cicli di ricarica (carico completamente la batteria, la scarico completamente e così via per tre volte).
Appena installato il tutto, vai su "erecovery", credo si chiami così (è una "e" iconizzata sul desktop) e, quindi, clicchi sul simbolo della rotella (mi par di ricordare...) ed "esegui backup". Poi su "crea disco di ripristino del costruttore", inserisci il dvd (vergine, ovviamente :rolleyes: ) e vai. Avrai bisogno di due dvd. Io faccio anche il backup dei driver, non si sa mai...
Comunque le prime volte che accendi il note, ti comparirà un avviso che ti ricorda, appunto, di fare il backup: ti basterà cliccarci sopra.
Poi formatto tutto e installo vista pulito (ma per fare questo chiedi ad un esperto, io non so. Io mi affiderò ad un amico che gestisce un negozio di informatica...)
Ti confermo le ddr3.
Mi sembra di aver detto tutto....
brunetto_1970
27-11-2008, 08:31
qualcuno sa se l'hdd seagate momentus 7200.3 da 320gb (che vorrei sostituire a quello in dotazione) ci sta nel note? sul 5920g, a detta da alcuni sul thread ufficiale che hanno adottato proprio questo hdd, sì...
E sul nostro?
Un'altra domanda: visto che abbiamo due slot per l'hhd, si può inserire nel primario (quello col s.o. installato, per intenderci) uno da 7200 rpm e, nell'altro, quello originale da 5400 rpm? o devono avere tutti e due la stessa velocità?
sul mio 6930 ho un hd SSD(stao solido) ocz sul bay primario ed un 320 wd 7200 sul secondario.Sul secondario ci sono problemi con hd di dimensioni fisiche troppo grandi, lo spessore è imortantissimo , lo sportellino non si chiude e per altro va pure lavorato
brunetto_1970
27-11-2008, 10:41
sul mio 6930 ho un hd SSD(stao solido) ocz sul bay primario ed un 320 wd 7200 sul secondario.Sul secondario ci sono problemi con hd di dimensioni fisiche troppo grandi, lo spessore è imortantissimo , lo sportellino non si chiude e per altro va pure lavorato
Sai per caso le dimensioni del hdd dato in dotazione col note (mi sembra wd 5400rpm), così le confronto con quelle del seagate che vorrei comprare.
ma sul primario, il tuo wd da 7200 ci entra senza problemi? o bisogna anche lì "lavorare" un pò con lo sportellino?
mi dspiace l' hd in dotazione l'ho venduto quindi nn posso aiutarti , l'attuale sul secondario va un po stretto , è un WDC WD3200bekt-22f3t0
lo sportellino va lavorato in quanto ha due piroli di sostegno e un fondo quadrettato che va completamente limato , per questioni di millimetri non si chiuderebbe
POSTO i benchmark dei miei due dischi
il primo è l'hd ssd
siamo a 156 mbsec
poi il secondario
80 mbsec
Barry1108
27-11-2008, 15:54
Qualcuno di voi ha già collegato questo gioiellino ad un televisore attraverso la presa HDMI?
Ho un TV Samsung 32" che ho sempre collegato al notebook senza problemi attraverso la presa VGA, ma provando con il cavo HDMI l'area visibile mi appare "tagliata", come in questa immagine:
http://img45.imageshack.us/img45/1607/esle3.jpg
Anche modificando le varie risoluzioni mi trovo sempre questa visualizzazione che non mi permette di fruire dei vari programmi nonché di chiudere le finestre una volta allargate tutto schermo.
Sbaglio qualche impostazione su Vista?
ragazzi ma dite che tra 4 giga ddr2 o ddr3 come quelle che si trovano nel 6935 cè tutta questa differenza??
Del blu ray me ne frego come anche del full hd, l'unica differenza rilevante tra i 2 portatili è la ram. che dite??
belacqua
27-11-2008, 17:14
beh, a me è arrivato ieri: quando ho aperto la confezione, ho subito trovato le istruzioni per la prima accensione. Comunque ci ficchi su la batteria, attacchi la spina e, acceso il note, in automatico si installa il tutto.
Poi (per scrupolo, a dir la verità) farò i tre canonici cicli di ricarica (carico completamente la batteria, la scarico completamente e così via per tre volte).
Appena installato il tutto, vai su "erecovery", credo si chiami così (è una "e" iconizzata sul desktop) e, quindi, clicchi sul simbolo della rotella (mi par di ricordare...) ed "esegui backup". Poi su "crea disco di ripristino del costruttore", inserisci il dvd (vergine, ovviamente :rolleyes: ) e vai. Avrai bisogno di due dvd. Io faccio anche il backup dei driver, non si sa mai...
Comunque le prime volte che accendi il note, ti comparirà un avviso che ti ricorda, appunto, di fare il backup: ti basterà cliccarci sopra.
Poi formatto tutto e installo vista pulito (ma per fare questo chiedi ad un esperto, io non so. Io mi affiderò ad un amico che gestisce un negozio di informatica...)
Ti confermo le ddr3.
Mi sembra di aver detto tutto....
per quanto riguarda il fatto di formattare tutto e rimettere vista pulito... anche io lo voglio fare, hanno messo troppe cose inutili... ma vista poi quale rimettete voi? a 32 o a 64 bit? è vero che a 64 solo sfrutta tutta la ram di sistema? e va lisci il 64 bit o dà problemi con qualche applicazione(giochi, ecc.)? e se si mette xp poi nn si può più andare in garanzia? e se si formatta e si rimette vista, anche se a 64, si può andare in garanzia?
rickcosto
28-11-2008, 07:33
per quanto riguarda il fatto di formattare tutto e rimettere vista pulito... anche io lo voglio fare, hanno messo troppe cose inutili... ma vista poi quale rimettete voi? a 32 o a 64 bit? è vero che a 64 solo sfrutta tutta la ram di sistema? e va lisci il 64 bit o dà problemi con qualche applicazione(giochi, ecc.)? e se si mette xp poi nn si può più andare in garanzia? e se si formatta e si rimette vista, anche se a 64, si può andare in garanzia?
Senti, non ci pensare neanche un minuto: formatta e metti Vista 64 bit!
Se lo usi per la grafica sei "obbligato", visto che per questi programmi la Ram e' fondamentale e col 64 bit vedi tutti i 4 Gb. Anche per i giochi non ci sono dubbi: io il portatile l' ho regalato a mio figlio che ci gioca solo. Funzionano tutti (e anche piuttosto bene, trattandosi di un portatile!). Inoltre leggevo proprio ieri su Pc Professionale che col Service Pack 1, Vista ha ormai scalzato definitivamente Xp come miglior sistema operativo.
Vedi tu!
rickcosto
28-11-2008, 08:11
Qualcuno di voi ha già collegato questo gioiellino ad un televisore attraverso la presa HDMI?
Ho un TV Samsung 32" che ho sempre collegato al notebook senza problemi attraverso la presa VGA, ma provando con il cavo HDMI l'area visibile mi appare "tagliata", come in questa immagine:
http://img45.imageshack.us/img45/1607/esle3.jpg
Anche modificando le varie risoluzioni mi trovo sempre questa visualizzazione che non mi permette di fruire dei vari programmi nonché di chiudere le finestre una volta allargate tutto schermo.
Sbaglio qualche impostazione su Vista?
Io collego questo portatile proprio con un Tv Samsung via HDMI.
Faccio cosi':
- da Pannello di controllo Nvidia vado sulla scheda "imposta schermi multipli" e attivo il Samsung (ovviamente devi gia' aver collegato il cavo HDMI altrimenti non te lo vede) e disattivo il portatile (ma lo puoi anche lasciare attivo).
- vado poi su pannello di controllo di Vista e sulla scheda Hardware e Suoni/Audio scelgo l' uscita HDMI come predefinita (altrimenti il suono esce dal portatile e non dal tv).
- lancio il film e trascino la finestra di Windows Media Player, o qualsiasi altro che usi tu, verso destra per passarla al televisore (in pratica sono due desktop affiancati).
Tutto qua. Non so se sono stato chiaro.
Barry1108
28-11-2008, 14:08
Ti ringrazio rickcosto ma continuo ad aver lo stesso problema.
Ho provato tutti i settaggi del pannello nvidia ma non c'è verso, i bordi rimangono tagliati.
Per curiosità che modello di televisore hai? Il mio è LE32R7
yattamen
28-11-2008, 14:17
Ti ringrazio rickcosto ma continuo ad aver lo stesso problema.
Ho provato tutti i settaggi del pannello nvidia ma non c'è verso, i bordi rimangono tagliati.
Per curiosità che modello di televisore hai? Il mio è LE32R7
Scusate l'intromissione ma vi leggo,sono quello del 6935G,per quanto riguarda la connessione col televisore,quando hai connesso con l'hdmi il computer al televisore hai sia video che audio. Dopo averlo connessi segli sul televisore av con hdmi dopo sei connesso con il coputer,vai nella gestine dello schermo e sgegli quella giusta,mi sembra automatico si chiami. Prova e poi dimmi,il mio aveva quel problema,ma non era di uscita portatile ma gestione immagine dal televisore.
belacqua
28-11-2008, 20:14
Senti, non ci pensare neanche un minuto: formatta e metti Vista 64 bit!
Se lo usi per la grafica sei "obbligato", visto che per questi programmi la Ram e' fondamentale e col 64 bit vedi tutti i 4 Gb. Anche per i giochi non ci sono dubbi: io il portatile l' ho regalato a mio figlio che ci gioca solo. Funzionano tutti (e anche piuttosto bene, trattandosi di un portatile!). Inoltre leggevo proprio ieri su Pc Professionale che col Service Pack 1, Vista ha ormai scalzato definitivamente Xp come miglior sistema operativo.
Vedi tu!
ma se volessi lasciare vista a 32 bit lo dovrei formattare lo stesso? no vero? basterebbe solo disinstallare quelle caxxate che ha messo acer?
e se invece scegliessi di fare come dici tu, potrei poi mandarlo in garanzia il nbook? e a 64 bit vista è ok o ha problemi circa i driver?
micheg81
29-11-2008, 13:36
Ciao ragazzi,
anch'io sono interessato a installare Vista 64bit "pulito".
Il mio dubbio è sui driver (compatibilità di tutte le periferiche).
Sul sito supporto Acer, per il nostro nb (Aspire 6930), si trovano drivers solamente nel menù "a tendina" titolato Windows Vista...mentre nel medesimo menù a tendina titolato Windows Vista 64 non c'è neanche un driver.
Probabilmente i driver (o parte di essi) sotto al primo menù sono multipiattaforma a vanno bene anche per VIsta x64.
Qualcuno che ha già fatto l'upgrade a Vista x64 può confermare?
Oppure, in caso alcuni dei driver a 32 bit non siano compatibili, è possibile che qualcuno indichi la lista completa e l'ordine di installazione dei driver da procurarsi per passare al 64 bit?
Grazie, ciao.
rickcosto
29-11-2008, 16:29
Ciao ragazzi,
anch'io sono interessato a installare Vista 64bit "pulito".
Il mio dubbio è sui driver (compatibilità di tutte le periferiche).
Sul sito supporto Acer, per il nostro nb (Aspire 6930), si trovano drivers solamente nel menù "a tendina" titolato Windows Vista...mentre nel medesimo menù a tendina titolato Windows Vista 64 non c'è neanche un driver.
Probabilmente i driver (o parte di essi) sotto al primo menù sono multipiattaforma a vanno bene anche per VIsta x64.
Qualcuno che ha già fatto l'upgrade a Vista x64 può confermare?
Oppure, in caso alcuni dei driver a 32 bit non siano compatibili, è possibile che qualcuno indichi la lista completa e l'ordine di installazione dei driver da procurarsi per passare al 64 bit?
Grazie, ciao.
Guarda, davvero non farti problemi e non aver dubbi. Installa la versione 64 bit! Lo ripeto, non ho nessun problema col Vista 64, ne con i programmi nativi 32bit, ne con i giochi, nemmeno gli ultimi. Funziona tutto e sfrutti i tuoi 4 gb. Perche' ci pensi ancora?
Fai una cosa, se hai un pomeriggio da perdere: fai i dischetti di ripristino e formatta l' hd. Installa Vista 64bit e provalo un paio di giorni. Se non ti piace, usa i tuoi dischetti e fai il ripristino. Semplice!!!
Poi pero' dimmi se avevo ragione, per cortesia.
Per i driver scarica quelli che trovi sul sito, nella cartella di ciascun driver trovi sia la 32 che la 64.
Io ho messo in ordine:
-Chipset Intel
- Rubson Intel Turbo Memory
- Audio Realtek
- Card Reader Realtek
- Lan Atheros
- Touchpad Synaptics
- Wireless Intel
- Webcam non mi ricordo quale, ma forse Bison
Tutti gli altri, tipo il telecomando CIR e il bluetooth, non mi servivano e non li ho messi.
Ah, dimenticavo! Metti ovviamente il driver della sceda video. Lo trovi qua:
http://www.laptopvideo2go.com/drivers
Io ho messo l' ultimo (180.70) e funziona bene. Ricordati di scaricare anche il file Modded.nfo e di sostituirlo con quello nella cartella del driver che scarichi, prima di installarlo
micheg81
29-11-2008, 17:58
Guarda, davvero non farti problemi e non aver dubbi. Installa la versione 64 bit! Lo ripeto, non ho nessun problema col Vista 64, ne con i programmi nativi 32bit, ne con i giochi, nemmeno gli ultimi. Funziona tutto e sfrutti i tuoi 4 gb. Perche' ci pensi ancora?
Fai una cosa, se hai un pomeriggio da perdere: fai i dischetti di ripristino e formatta l' hd. Installa Vista 64bit e provalo un paio di giorni. Se non ti piace, usa i tuoi dischetti e fai il ripristino. Semplice!!!
Per i driver scarica quelli che trovi sul sito, nella cartella di ciascun driver trovi sia la 32 che la 64.
Io ho messo in ordine:
-Chipset Intel
- Audio Realtek
- Card Reader Realtek
- Lan Atheros
- Touchpad Synaptics
- Wireless Intel
Tutti gli altri, tipo il telecomando CIR e il bluetooth, non mi servivano e non li ho messi.
Io ho messo l' ultimo (180.70) e funziona bene. Ricordati di scaricare anche il file Modded.nfo e di sostituirlo con quello nella cartella del driver che scarichi, prima di installarlo
Grazie rickcosto, seguirò il tuo consiglio e la tua procedura.
Ora mi hai chiarito i problemi di driver.
Vi farò sapere l'esito e darò un feedback.
Ciao.:D
ciao a tutti.
Sto valutando di acquistare il notebook oggetto della discussione e sono un neofita dell'hometheatre, vogliate perdonare incorrettezze.
Le domande sono: 1) il notebook collegato ad una tv full hd 1080p è possibile impostare la risoluzione dell'uscita hdmi (della scheda video) alla risoluzione del tv (1920x1080) e se il segnale su hdmi è progressivo?
2)il 6930 ha un uscita S/P DIF, in modo da star tranquilli se non riuscissi a far passare l'audio via hdmi (notebook>>tv>>sinto ampl) ?
3) eventuali video con audio in DTS, l'audio verrebbero trasmesso via hdmi così come è, oppure via software sarà convertito in dolby digital e passato su hdmi/spdif o si perderà tutta l'informazione necessaria per 5.1 e si sentirà semplicemente stereo?
Grazie a tutti
belacqua
30-11-2008, 15:06
scusate mi è venuto un dubbio...
ma il nostro notebook ha il masterizzatore Dual Layer?
cioè se ho un gioco sull' hd da 7 gb, posso metterlo su un dvd moderno da 7 gb dual layer?
scusate mi è venuto un dubbio...
ma il nostro notebook ha il masterizzatore Dual Layer?
cioè se ho un gioco sull' hd da 7 gb, posso metterlo su un dvd moderno da 7 gb dual layer?
confermo, supporta i dual layer sia in lettura che in scrittura:D
Ciao
anch'io vorrei formattare tutto e mettere vista 64 bit (ho appena preso anch'io questo portatile) non mi lamento ma visto che ho 4 giga di ram perchè non sfruttarle. L'unico dubbio che mi rimane è riguardo la garanzia, non è che si incazzano inventando scuse se faccio una cosa del genere. Ho fatto la garanzia Acer e mi disturberebbe abbastanza.
Poi questa cosa qui del copiare il codice che sta sotto il portatile per vista a 64 bit è legale? Poi devo mettere sempre la home premium a 64 bit oppure posso mettere la ultimate?
Poi per caso anche voi sentite il rumore dell'hd anche quando il portatile non sta facendo niente? un tichettio regolare?
Grazie?
Luxior
Kingdracon
01-12-2008, 12:48
salve a tutti
volevo anch'io acquistare il 9630 con t9400 ecc ecc
ma poi ho visto qui: http://www.tomshw.it/forum/portatili/97370-problema-acer-6930g.html
anche a voi si presenta lo stesso problema? o è un caso isolato e marginale?
rispondetemi, vi prego, che c'ho l'assegno per l'acquisto praticamente in mano! :help:
Preso giovedi il 6930 ....,...a me crashava con schermata blu con alcuni giochi ( effettivamente sopratutto nei filmati , come giochi ho provato anche warhammer online , abbastanza recente ) ...., penso facciano schifo i driver preinstallati nel portatile, ho scaricano i PENULTIMI certificati ( e poi moddati) e non ho piu riscontrato nessun problema.., anzi direi che per essere un portatile ed avere una " misera " 9600GT è una bestiolina :D
Nessuno vende il suo acer 6930??
io ho qualche dubbio solo sulla ram, insomma tra qualche mese-anno ci sarà tutta questa differenza?Cioè voglio dire..
se adesso la differenza con le ddr3 non è molta, nel futuro?
Acquisto un nb già morto in partenza o alla fine non cambia assolutamente nulla??
brunetto_1970
01-12-2008, 13:44
per caso qualcuno sa dirmi le misure esatte dell'hhd originario del note (il wd 320 gb): vorrei sostituirlo col seagate momentus 7200.3, ma mi scoccerebbe che poi non ci entrasse....
supernino21
01-12-2008, 15:10
io volevo sapere se il 6930G-944G32MN è dotato della funzione FingerPrint Reader, cioè del lettore di impronte digitali. Qualcuno può rispondere?
sandroz84
01-12-2008, 15:44
io volevo sapere se il 6930G-944G32MN è dotato della funzione FingerPrint Reader, cioè del lettore di impronte digitali. Qualcuno può rispondere?
Penso proprio di no.
Ciao
anch'io vorrei formattare tutto e mettere vista 64 bit (ho appena preso anch'io questo portatile) non mi lamento ma visto che ho 4 giga di ram perchè non sfruttarle. L'unico dubbio che mi rimane è riguardo la garanzia, non è che si incazzano inventando scuse se faccio una cosa del genere. Ho fatto la garanzia Acer e mi disturberebbe abbastanza.
Poi questa cosa qui del copiare il codice che sta sotto il portatile per vista a 64 bit è legale? Poi devo mettere sempre la home premium a 64 bit oppure posso mettere la ultimate?
Poi per caso anche voi sentite il rumore dell'hd anche quando il portatile non sta facendo niente? un tichettio regolare?
Grazie?
Luxior
In teoria dovrebbe funzionare mantanendo l'home premium, però nn son sicuro...l'unica cosa di cui sono sicuro è che instalando l'ultimate il seriale dell'home premium preinstallato non va bene...
Si ce l'ha :D
belacqua
01-12-2008, 18:00
Preso giovedi il 6930 ....,...a me crashava con schermata blu con alcuni giochi ( effettivamente sopratutto nei filmati , come giochi ho provato anche warhammer online , abbastanza recente ) ...., penso facciano schifo i driver preinstallati nel portatile, ho scaricano i PENULTIMI certificati ( e poi moddati) e non ho piu riscontrato nessun problema.., anzi direi che per essere un portatile ed avere una " misera " 9600GT è una bestiolina :D
allora ragazzi, visto che nn è la prima volta che sento di sti problemi coi driver, e poichè ancora nn ci gioco col mio nb, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi tutta la procedura di aggiornamento dei driver, visto che nn l' ho mai fatta? così la faccio, e credo che questo aiuto serva nn solo a me!
affinchè i giochi vadano ok quindi bisogna mettere gli ultimi driver della scheda video... ora, so che si devono prima disinstallare quelli vecchi.. siccome appunto nn so come si faccia, qualche anima pia può spiegarmi bene tutto?
Vi Ringazio anticipatamente!
rickcosto
01-12-2008, 18:49
allora ragazzi, visto che nn è la prima volta che sento di sti problemi coi driver, e poichè ancora nn ci gioco col mio nb, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi tutta la procedura di aggiornamento dei driver, visto che nn l' ho mai fatta? così la faccio, e credo che questo aiuto serva nn solo a me!
affinchè i giochi vadano ok quindi bisogna mettere gli ultimi driver della scheda video... ora, so che si devono prima disinstallare quelli vecchi.. siccome appunto nn so come si faccia, qualche anima pia può spiegarmi bene tutto?
Allora, per disinstallare i driver video vai su Start/Pannello di controllo/Programmi/Disinstalla un programma. Cerca nella lista Nvidia Drivers, selezionalo e in alto clicca su Disinstalla/cambia. Segui la procedura e riavvia.
Per installare i nuovi driver scarica da qui la versione che vuoi (64 o 32 bit. Io ho la 180.70 che va bene):
Ricordati di scaricare anche il file Modded inf. Scompatta il il driver in una cartella e mettici dentro il file modded.inf sovrascrivendolo a quello vecchio. Ora puoi installare i nuovi driver video.
belacqua
01-12-2008, 20:51
Allora, per disinstallare i driver video vai su Start/Pannello di controllo/Programmi/Disinstalla un programma. Cerca nella lista Nvidia Drivers, selezionalo e in alto clicca su Disinstalla/cambia. Segui la procedura e riavvia.
Per installare i nuovi driver scarica da qui la versione che vuoi (64 o 32 bit. Io ho la 180.70 che va bene):
Ricordati di scaricare anche il file Modded inf. Scompatta il il driver in una cartella e mettici dentro il file modded.inf sovrascrivendolo a quello vecchio. Ora puoi installare i nuovi driver video.
grazie mille rickcosto! ultima cosa... dove lo trovo il file modded inf.? e la cartella in cui scompattare dove la metto? sul desktop? e poi per installarli cosa faccio?
scusa l' ignoranza! queste cose me le ha sempre fatte il negoziante di fiducia...:D
:doh:Aiuto ..... il touchpad mi sta facendo sbiellare:
il TP non funziona, formattato 2 volte sia dalla partizione che dai dischi di ripristino, funziona fino a che vista non fa la "configurazione del computer in corso", da li in poi non funziona +.
Ad installazione finita disinstallando la periferica da gestione dispositivi e riavviando il NBook riprende a funzionare ma dopo breve si ripesca i driver della synaptics, mi chiede di riavviare e torna a non funzionare.
Ho provato a riscaricare i driver dalla acer .... ma niente da fare :mad:
ho provato a scaricare dal sito della synaptics i driver di una versione precedente ma niente.:mad:
Sono alla frutta ho esaurito le mie ideee:mc: , se qualcuno mi può aiutare ... penso ci sia qualche sorta di conflitto ma non capisco con cosa e perchè.
non vorrei doverlo mandare in assistenza.
belacqua
01-12-2008, 22:46
il TP non funziona, formattato 2 volte sia dalla partizione che dai dischi di ripristino, funziona fino a che vista non fa la "configurazione del computer in corso", da li in poi non funziona +.
Ad installazione finita disinstallando la periferica da gestione dispositivi e riavviando il NBook riprende a funzionare ma dopo breve si ripesca i driver della synaptics, mi chiede di riavviare e torna a non funzionare.
ho provato a scaricare dal sito della synaptics i driver di una versione precedente ma niente.:mad:
Sono alla frutta ho esaurito le mie ideee:mc: , se qualcuno mi può aiutare ... penso ci sia qualche sorta di conflitto ma non capisco con cosa e perchè.
nn puoi usare il mouse? strana però sta cosa, nn l ho mai sentita... nn so come aiutarti, ma aspettiamo gli esperti
brunetto_1970
02-12-2008, 08:09
guarda qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=11997
anche se in inglese, le figure sono talmente chiare....
Scusate qualcuno sa se io installo vista home 64 bit col codice che ho sul notebook è legale? Cioè se per caso dovesse succedere di mandarlo in assistenza rompono le scatole?
Grazie
Luxior
sandroz84
02-12-2008, 10:11
Si ce l'ha :D
Io pensavo non lo avesse!:p
Ma a cosa serve di preciso??
mrmarcog
02-12-2008, 11:50
Scusate qualcuno sa se io installo vista home 64 bit col codice che ho sul notebook è legale? Cioè se per caso dovesse succedere di mandarlo in assistenza rompono le scatole?
Grazie
Luxior
è legale...
Fungheatz
02-12-2008, 15:07
Documentato, scelto, comprato, pulito e ora sono un felice utente del ACER Aspire 6930G-944G32Mn preso al mediomondo a 999 eurini sta mattina.
ero indeciso tra questo e spendere un po' di più con il ACER Aspire 6930G-944G10Mn a 1.299.
grazie per le documentazioni su queste pagine.
e non è il caso di un thread ufficiale???
supernino21
02-12-2008, 15:16
Documentato, scelto, comprato, pulito e ora sono un felice utente del ACER Aspire 6930G-944G32Mn preso al mediomondo a 999 eurini sta mattina.
ero indeciso tra questo e spendere un po' di più con il ACER Aspire 6930G-944G10Mn a 1.299.
grazie per le documentazioni su queste pagine.
e non è il caso di un thread ufficiale???
Confermi anche tu la presenza del lettore di impronte digitali?
si il lettore delle impronte c'è, anche se non l'ho mai usato.
Scusate se rompo ma sempre per il vista pulito a 64 bit col codice del notebook, la garanzia non decade o fanno storie?
Grazie
Fungheatz
02-12-2008, 16:21
confermo e funziona
andreacos92
02-12-2008, 17:50
ragazzi!
ma se uno prende il notebook e fa i cd di ripristino non ha più problemi di garanzia software!!
gli potete mettere pure linux ( per fare un esempio)..... poi magari prima di porterglielo in assistenza (facendo le corna) ripristinate tutto con i cd di ripristino e non possono dirvi niente....
o sbaglio qualcosa?? :mbe: :mbe:
sandroz84
02-12-2008, 19:36
ragazzi!
ma se uno prende il notebook e fa i cd di ripristino non ha più problemi di garanzia software!!
gli potete mettere pure linux ( per fare un esempio)..... poi magari prima di porterglielo in assistenza (facendo le corna) ripristinate tutto con i cd di ripristino e non possono dirvi niente....
o sbaglio qualcosa?? :mbe: :mbe:
Mi pare che per poter utilizzare i dvd di ripristino precedentemente creati, bisogna sempre avere le partizioni nascoste di ripristino, però non ne sono sicuro.
rickcosto
02-12-2008, 20:29
grazie mille rickcosto! ultima cosa... dove lo trovo il file modded inf.? e la cartella in cui scompattare dove la metto? sul desktop? e poi per installarli cosa faccio?
scusa l' ignoranza! queste cose me le ha sempre fatte il negoziante di fiducia...:D
Facciamo conto che hai montato Vista 64 bit e vuoi montare l' ultima versione dei driver (170.80). Scarichi il driver da questa pagina:
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista64/180.70
Clicca prima su "Driver" e poi su "Modded INF" per scaricare quello che ti serve. (vedi l' immagine qua sotto)
Vedrai che il driver scaricato e' un eseguibile (.exe). Cliccaci due volte e ti chiedera' di specificare dove vuoi scompattare i file. Appena finito troverai una cartella chiamata "180.70_vista64". Li dentro mettici il file modded INF (si chiama nv_disp.inf). Il computer ti dira' che il file esiste vuoi sovrascriverlo? Digli di si. Ora entra dentro la cartella e clicca sul file Setup.exe. L' installazione parte e segui la procedura. Tutto qua.
belacqua
02-12-2008, 20:42
Facciamo conto che hai montato Vista 64 bit e vuoi montare l' ultima versione dei driver (170.80). Scarichi il driver da questa pagina:
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista64/180.70
Clicca prima su "Driver" e poi su "Modded INF" per scaricare quello che ti serve. (vedi l' immagine qua sotto)
Vedrai che il driver scaricato e' un eseguibile (.exe). Cliccaci due volte e ti chiedera' di specificare dove vuoi scompattare i file. Appena finito troverai una cartella chiamata "180.70_vista64". Li dentro mettici il file modded INF (si chiama nv_disp.inf). Il computer ti dira' che il file esiste vuoi sovrascriverlo? Digli di si. Ora entra dentro la cartella e clicca sul file Setup.exe. L' installazione parte e segui la procedura. Tutto qua.
troppo buono... grazie mille e scusa il disturbo e l' ignoranza!
belacqua
02-12-2008, 20:55
scusate il piccolo OT che sto per fare, ma la mia ragazza volendo svuotare il cestino sul mio as6930g ha premuto "elimina" invece di "svuota cestino" (voleva svuotarlo, non mi chiedete come mai è così scema)... ora è scomparso il cestino dal desktop del mio bel as6930g, qualcuno sa dirmi come si fa a ripristinarlo visivamente? grazie mille
Faccio un ipotesi sul mio problema, chiedo ai + esperti, potrebbe essere che si sia corrotto il driver nella partizione nascosta ed ogni volta il NB si ripesca quel driver e torna a non funzionare?
come faccio ad accedere alla partizione nascosta eventualmente per sostituire il driver? :confused:
Berserk88
02-12-2008, 22:44
Salve gente! L'altro giorno ho visto questo pc a 999 eurozzi e mi faceva molta voglia l'acquisto! Al momento non è che sia questione di vita o di morte (anche se in realtà muoio dalla voglia di prendermelo :D ) quindi volevo sapere se secondo voi mi conviene prederlo subito o circa tra quanto è prevvisto un ribasso dei prezzi! Grazie a chiunque risponda!
andreacos92
03-12-2008, 07:03
Mi pare che per poter utilizzare i dvd di ripristino precedentemente creati, bisogna sempre avere le partizioni nascoste di ripristino, però non ne sono sicuro.
si, questa l'ho sentita anch'io....
infatti sul mio acer attuale (5105), nonostante continui formattamenti ecc, la partizione di riprisitno è sempre al suo posto per sicurezza.....
7gb in meno non mi cambiano molto :)
scusate il piccolo OT che sto per fare, ma la mia ragazza volendo svuotare il cestino sul mio as6930g ha premuto "elimina" invece di "svuota cestino" (voleva svuotarlo, non mi chiedete come mai è così scema)... ora è scomparso il cestino dal desktop del mio bel as6930g, qualcuno sa dirmi come si fa a ripristinarlo visivamente? grazie mille
Pannello di controllo / Personalizzazione / Cambia icone sul desktop (barra in alto a sinistra) e aggiungi la voce cestino:D
belacqua
03-12-2008, 13:21
Pannello di controllo / Personalizzazione / Cambia icone sul desktop (barra in alto a sinistra) e aggiungi la voce cestino:D
grazie, gentilissimo!
ragazzi ma su sto forum siete troppo gentili e saggi... non ho mai trovato un forum così! :D
belacqua
03-12-2008, 13:36
ragazzuoli cmq ieri sera ho provato per la prima volta un gioco sul mio nuovo 6930g... ho cominciato alla grandissima però, perchè questo gioco si chiama Crysis, che da quanto ho capito ha il più pesante motore grafico attualmente in circolazione... ebbene devo dire che sono supersoddisfatto di come è andata! con tutti dettagli al massimo a risoluz. 1024x768 ma senza AA attivato il gioco va benissimo! giusto qualche rallentamento negli scontri a fuoco.. ma nn posso chiedere di più ad un portatile da 999 euro! sono molto soddisfatto! abbassando i dettagli a medi va splendidamente fluido anche negli scontri! insomma benissimo!
l'unica cosa è che scalda assai nella parte sotto il pulsante d'accensione, ma credo sia normale con un gioco del genere o no?
cmq volevo anche dirvi che l' ho provato senza ancora installare gli ultimi driver, e quindi con quelli che erano installati al momento dell' acquisto, quindi quei problemi di cui sentivo non erano che casi isolati credo!
Scusate, ma nella confezione ho trovato solo un cd(dialer), anche a voi è così?
Ecco perchè state a chiede driver a tutto spiano , perchè l'acer ha avuto questa furbata.
O forse devo masterizzarli io facendo i cd di ripristino? Esce fuori pure un cd di driver?
sandroz84
04-12-2008, 10:02
Scusate, ma nella confezione ho trovato solo un cd(dialer), anche a voi è così?
Ecco perchè state a chiede driver a tutto spiano , perchè l'acer ha avuto questa furbata.
O forse devo masterizzarli io facendo i cd di ripristino? Esce fuori pure un cd di driver?
Su un portatile, i cd dei driver e del sistema operativo, sono spariti da un bel pezzo!:D
Su un portatile, i cd dei driver e del sistema operativo, sono spariti da un bel pezzo!:D
Boh non lo sapevo , provengo da un acer aspire 3020(di due o tre anni fa ) che aveva i suoi 5-6 cd in tutte le lingue. :D
maximo_gomez
04-12-2008, 17:35
Ciao a tutti
ho deciso di comprare un notebook e ho trovato un'offerta che mi sembra allettante (anche se cara) trattasi di un
ACER Aspire 6930G-944G10Mn
le specifiche sono:
Centrino 2 T9400
4096MB DDR2
HDD 2x500GB (1 Tera)
grafica nVidia 9600M GT
Display 16" high-brightness CineCristal
WiFi, Bluetooth, HDMI
4 USB, Card Reader, WebCam
No FireWire e S/PDIF
Batteria Ioni di litio (Li-Ion) 6 celle 4400mAh
quella chiavica di Winzoz Vista home premium
Il tutto per la bellezza di 1299 euri
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie in Anticipo
Ciao a tutti
ho deciso di comprare un notebook e ho trovato un'offerta che mi sembra allettante (anche se cara) trattasi di un
ACER Aspire 6930G-944G10Mn
le specifiche sono:
Centrino 2 T9400
4096MB DDR2
HDD 2x500GB (1 Tera)
grafica nVidia 9600M GT
Display 16" high-brightness CineCristal
WiFi, Bluetooth, HDMI
4 USB, Card Reader, WebCam
No FireWire e S/PDIF
Batteria Ioni di litio (Li-Ion) 6 celle 4400mAh
quella chiavica di Winzoz Vista home premium
Il tutto per la bellezza di 1299 euri
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie in Anticipo
A quanto vedo su mediamondo è identico a quello da 999 euro solo ha il raid e un altro disco. A me sembra una esagerazione 300 euro in più
maximo_gomez
04-12-2008, 20:58
A quanto vedo su mediamondo è identico a quello da 999 euro solo ha il raid e un altro disco. A me sembra una esagerazione 300 euro in più
non hai torto, ma se per 999 ti danno la stessa macchina con un HDD da 320 GB, i 300 euri in più si giustificano con due HDD da 2,5"
di 500 GB l'uno. resterebbe da vedere che tipo di dischi sono (4200, 5400, 7200... sata?) visto che questa informazione non si trova da nessuna parte
maximo_gomez
04-12-2008, 21:50
Io ho messo in ordine:
-Chipset Intel
- Audio Realtek
- Card Reader Realtek
- Lan Atheros
- Touchpad Synaptics
- Wireless Intel
una domanda:
come hai risolto il problema dell'integrazione dei driver AHCI Intel per gli HDD Sata?
maximo_gomez
04-12-2008, 22:07
Nel caso si volesse installare un S.O. diverso da quello in dotazione, ho trovato sul sito Acer quanto vi riporto qui sotto:
Procedura rimborso o.s. Microsoft
Informativa per il Cliente
In relazione alla procedura di rimborso dei sistemi operativi Microsoft pre-installati sui prodotti Acer la preghiamo di contattare il nostro Call Center e di prendere visione di quanto segue.
Il modulo di rimborso qui sotto riportato in versione PDF dovrà essere compilato, solo ed esclusivamente dopo aver contattato il nostro Call Center, in tutte le sue parti, firmato ed inviato insieme a:
* Prodotto
* CD del solo sistema operativo (se fornito in origine da Acer), ad esclusione dei CD di Norton Antivirus e di eventuali altri software concessi con licenza Trial o in uso gratuito
* Copia del documento d’acquisto del prodotto (la richiesta di rimborso non può essere accettata se la stessa avverrà dopo che siano trascorsi 30gg dalla data d’acquisto).
Il tutto dovrà essere spedito presso il Centro Assistenza Acer indicatole dall’operatore del Call Center, al fine di consentire la rimozione del sistema operativo Microsoft e di procedere al rimborso.
Il rimborso sarà effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del materiale di cui sopra presso il nostro Centro Assistenza.
La informiamo inoltre che:
* I costi di spedizione del prodotto da e per il Centro Assistenza Acer saranno a suo carico.
* Una volta effettuato il rimborso, la garanzia software del prodotto in questione decadrà.
* Acer effettuerà un rimborso pari al valore del sistema operativo dato in dotazione con il prodotto Acer (tale valore Le sarà comunicato dall’operatore del Call Center al momento della richiesta).
Nel caso in cui volesse ricevere ulteriori chiarimenti in merito, non esiti a contattarci, saremo lieti di fornirle assistenza.
Se ho capito bene, una volta seguita questa procedura uno potrebbe installare il Sistema Operativo che più gli aggrada (Ubuntu Linux 8.10 64 bit, per esempio)!!!
Opinioni a riguardo?
;)
maximo_gomez
04-12-2008, 22:49
Tra l'Acer in questione 6930G-944G32MN e un Samsung R710-AS04 allo stesso prezzo?
In meno ha il processore ma in più ha le Ram DDR3
interessa anche a me la domanda di prima..
ram ddr3 o processore più veloce?
Il 6930 ha poi il Telecomandino in dotazione?
ragazzi ho pagato il bonifico per il 6930 ma mi sono già pentito di non aver preso il samsung r560...uff non riesco a trovare uno zaino o una borsa decente, tutte per i 15 pollici, voi cosa avete comprato? avete consigli?
Berserk88
05-12-2008, 20:37
Salve ragazzi mi rivolgo a chi l'ha già acquistato...ho notato che mentre questo modello pesa 3,6 kg ed è un 16 pollici l'hp da 17 ne pesa di meno tipo 3,4. Allora mi son detto sarà più robusto! Ma qualche pagina fa c'era qualcuno che criticava la flessibilità della tastiera e del case che protegge lo schermo. La mia domanda in sostanza quanto robusto è come notebook? Non vorrei prenderlo se dopo al primo colpo accidentale mi parte tutto!
Io penso che il processore più potente sia meglio delle ddr3, feci una prova una volta quando sono passato dalle 667 a 800 e i benchmark non è che aumentano più di tanto. Il vero collo di bottiglia è sempre stato l'hd nei pc di oggi, questo è un portatile che forse un giorno se distribuiscono il bios potrebbe usare il raid ed essere più veloce. Vi ricordo i punteggi di vista è 5,9 per le ram, 5,4 per il processore e 5,3 per l'hd : anche se si raggiunge 6 con le ddr3 (cosa di cui dubito) credo che non cambia nulla in velocità.
Per il telecomando io l'ho in dotazione ma ho preso quello con il digitale terrestre a 1050 euri su misterprezzo che te lo fa arrivare dove vuoi. E' forte puoi controllare volume, avanzamenti, frecce, tasto invio-ok, il media center, oltre che canali e televideo come in un normale telecomando.
Purtroppo la robustezza non è il punto forte di questo portatile, in effetti il cover si flette parecchio, se lo premi, ma sembra elastico quindi non saprei se si può rompere. La tastiera mi sembra a postosi flette poco, hanno esagerato. Comunque se prendi una botta si rompono tutti, perchè sono di plastica. Tranne ovviamente gli apple che sono veramente robusti in alluminio , ma è una altra storia e un altro prezzo:D
Mi ha stupito che sia fresco e silenzioso e anche le casse si sentono bene con il subwoofer
Berserk88
05-12-2008, 23:14
Ok grazie mille della risposta! Adesso valuterò attentamente l'acquisto anche perchè ero indeciso tra questo e un hp con circa lo stesso hardware solo a 15,4 pollici e senza tastierino!
Volevo farmi regalare per natale un hd 7200 sotto le 100 euro.
Non enorme perchè tanto ci sarebbe sempre quello da 320 giga del nb.
Mi sapete indirizzare? E secondo voi ha un senso?
o è meglio farmi comprare un hard disk esterno gigante e utilizzare per il nb il 5200 in dotazione?
sandroz84
06-12-2008, 21:27
Raga io ho intenzione di montare un hd + veloce sul primario e di installarci vista64, solo che non trova i driver sata per far riconoscere l'hd all'avvio dell'installazione, mi sapreste indicare dove scaricarli?
omnikohh
06-12-2008, 23:38
qualcuno sa dove posso trovare l'aggiornamento bios per sto notebook? 6930g t9400 2,53 gf9600m gt 512....tnx
sandroz84
07-12-2008, 09:52
Raga io ho intenzione di montare un hd + veloce sul primario e di installarci vista64, solo che non trova i driver sata per far riconoscere l'hd all'avvio dell'installazione, mi sapreste indicare dove scaricarli?
Mi autoquoto, dicendo che ho risolto il tutto da me!:p
omnikohh
07-12-2008, 12:09
qualcuno sa dove posso trovare l'aggiornamento bios per sto notebook? 6930g t9400 2,53 gf9600m gt 512....tnx
up
mrmarcog
07-12-2008, 13:58
ftp://ftp.acer-euro.com/notebook/aspire_6930/vista/Bios/v3121.zip
omnikohh
07-12-2008, 14:33
tnx
maximo_gomez
07-12-2008, 15:40
come hai fatto? :confused:
sandroz84
07-12-2008, 16:40
come hai fatto? :confused:
Ho creato le partizioni sul fisso, non ho dovuto neanche installare i driver sata all'inizio dell'installazione di vista64.
Praticamente prima non lo vedeva non perchè gli mancavano i driver sata, ma perchè nel disco non era presente nessun file system neanche Raw.
L'unica cosa è che adesso non riesco a fargli riconoscere il codice di attivazione di Vista32 precedentemente installato di fabbrica.
Eppure ho installato la medesima versione, l'Home Premium...
mrmarcog
07-12-2008, 17:04
Ho creato le partizioni sul fisso, non ho dovuto neanche installare i driver sata all'inizio dell'installazione di vista64.
Praticamente prima non lo vedeva non perchè gli mancavano i driver sata, ma perchè nel disco non era presente nessun file system neanche Raw.
L'unica cosa è che adesso non riesco a fargli riconoscere il codice di attivazione di Vista32 precedentemente installato di fabbrica.
Eppure ho installato la medesima versione, l'Home Premium...
quando fallisce l'attivazione automatica chiama il numero verde e segui la procedura...vedrai che verrà attivato.
Mercoledì mi arriva, finalmenteeeeeeee:D
Mi sapete indicare una discussione, una guida, non so qualcosa..
che mi spiega passo passo cosa fare per formattare e istallare un nuovo sistema operativo (64bit)?? Poi vorrei anche partizionare l'hard disk, se non sbaglio dovrei usare patition magic, ma va bene anche dopo l'istallazione di win o devo farlo necessariamente prima dell'istallazione?
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato il 6930g, devo dire che è perfetto sotto tutti i fronti, l'unica cosa che a mio avviso è assurda, è la difficoltà nell'inserire il secondo hd :sofico: . ho provato con diversi modelli, ma il coperchio non vuole chiudersi, ho letto prima che qualcuno di voi ha provato a limarlo :eek: ... ma non c'è una via alternativa, o almeno non sapete se esiste un coperchio adatto in vendita da qualche parte.
brunetto_1970
08-12-2008, 21:50
scusa, che modello di hd più veloce ti sei preso? c'è entrato senza problemi o hai dovuto "limare" qualcosa? io volevo prendermi un seagate momentus 7200.3 da 320 gb e piazzarlo sul primario. Sul secondario ci metto quello già in dotazione (il wd da 5400 rpm, per intenderci). Ma non vorrei trovarmi a "limare" qualcosa
sandroz84
08-12-2008, 23:32
scusa, che modello di hd più veloce ti sei preso? c'è entrato senza problemi o hai dovuto "limare" qualcosa? io volevo prendermi un seagate momentus 7200.3 da 320 gb e piazzarlo sul primario. Sul secondario ci metto quello già in dotazione (il wd da 5400 rpm, per intenderci). Ma non vorrei trovarmi a "limare" qualcosa
Per ora non ho ancora preso niente(sono indeciso se prendernerne uno interno + veloce o esterno Usb), mi sto arrangiando con Il WD scorpio originale, comunque sul primario non mi sembra ci siano problemi di spazio, infatti lo scomparto è abbastanza grande, penso che i problemi di spazio si trovano nel secondo scomparto..
Ciao, io ho acquistato il momentus 7200.3, sul primario è tutto ok, lo scomparto è adatto a tutte le misure dei 2,5", il problema è nel secondo scomparto, dove non entra nemmeno il WD.
dodis827
09-12-2008, 13:13
ciao ragazzi.
ho un problema con i driver del del lettore d'impronte,ho installato vista ultimate 64 bit funziona tutto alla perfezione tranne il sensore,da gestione dispositivo anche installando il programma acer bio protection mi da che mancano i driver del fingerprint senson.
come posso risolvere il problema?
grazie
Buonasera!
Da sabato sono fortunato possessore di un acer 6935g-944G32BN.
Spero di non essere troppo OT ma ho visto che nella pagine precedenti qualcuno aveva dei problemi con il Tuba Cinebass: non riproduce suoni.
Qualcuno ha risolto?
Per la cronaca è un gran computer anche se confesso che mi interessava di più il 6930 per la questione del tastierino numerico, ma volevo il lettore Bluray e le ram di sistema DDR3... e vi ringrazio perchè tramite i vostri commenti mi avete dato gli spunti per fare una scelta corretta in base alle caratteristiche che cercavo.
mrmarcog
09-12-2008, 20:05
ciao ragazzi.
ho un problema con i driver del del lettore d'impronte,ho installato vista ultimate 64 bit funziona tutto alla perfezione tranne il sensore,da gestione dispositivo anche installando il programma acer bio protection mi da che mancano i driver del fingerprint senson.
come posso risolvere il problema?
grazie
prova questo:
http://files.upek.com/SendPackage.asp?Key=5111LZQVC4E9EH364P8LP82SZZG21CZU&ID_Files=66
sandroz84
09-12-2008, 20:33
Raga ma il lucchetto posto alla destra del "tubo", per intenderci al lato opposto del connettore dell'alimentatore, a cosa serve?
E sopratutto come si usa??
Perchè io nella confezione non ho trovato nessuna chiave!
Raga ma il lucchetto posto alla destra del "tubo", per intenderci al lato opposto del connettore dell'alimentatore, a cosa serve?
E sopratutto come si usa??
Perchè io nella confezione non ho trovato nessuna chiave!
Ciao,
probabilmente ti riferisci al lucchetto kensington: serve per assicurare il computer ad una scrivania. In genere lo usavano alle fiere o in alcune postazioni "pubbliche" anche se ora esistono strumenti più effici.
Per la cronaca nella confezione non c'è, se ti serve lo devi comprare a parte.
Ciao!
sandroz84
09-12-2008, 22:46
A ecco a cosa serve!
Mi stava venendo il dubbio che non mi fosse stato messo dentro la scatola!:D
brunetto_1970
10-12-2008, 08:23
ftp://ftp.acer-euro.com/notebook/aspire_6930/vista/Bios/v3121.zip
scusa ma che aggiornamento è? sul sito acer, sotto "6930" non vedo ancora nulla...
yattamen
10-12-2008, 08:55
Buonasera!
Da sabato sono fortunato possessore di un acer 6935g-944G32BN.
Spero di non essere troppo OT ma ho visto che nella pagine precedenti qualcuno aveva dei problemi con il Tuba Cinebass: non riproduce suoni.
Qualcuno ha risolto?
Per la cronaca è un gran computer anche se confesso che mi interessava di più il 6930 per la questione del tastierino numerico, ma volevo il lettore Bluray e le ram di sistema DDR3... e vi ringrazio perchè tramite i vostri commenti mi avete dato gli spunti per fare una scelta corretta in base alle caratteristiche che cercavo.
Ciao,come avrai letto ho aperto il problema sul 6935G per quanto riguarda i bassi,ho provato tutte le configurazioni sul pannello di controllo ma non funziona,mi pareva funzionasse con supporti dvd registrati in divx con 5+1 ma non chiedermi perche'...ho provato ad installare un aggiornament Realtek ma mi esculde in automatico i comandi a lato tastiera...aspetto che qualcuno mi dica qualcosa,penso chiedero' aiuto anche ad Acer,attendo notizie anche dal forum.
sandroz84
10-12-2008, 10:02
Ciao,come avrai letto ho aperto il problema sul 6935G per quanto riguarda i bassi,ho provato tutte le configurazioni sul pannello di controllo ma non funziona,mi pareva funzionasse con supporti dvd registrati in divx con 5+1 ma non chiedermi perche'...ho provato ad installare un aggiornament Realtek ma mi esculde in automatico i comandi a lato tastiera...aspetto che qualcuno mi dica qualcosa,penso chiedero' aiuto anche ad Acer,attendo notizie anche dal forum.
Per alzare il volume del sub fai così:
Pannello di controllo/Audio/Evidenzia e se necessario attiva "Altoparlanti realtek ecc../clicca sotto su configura e nella finestra seleziona 5.1/clicca su avanti attivando tutte le casse.
Poi quando hai finito ritorna su Audio/doppio click su Altoparlanti Realtek ecc../nel menu a tendina vai su livelli e imposta internal subwoofer su 75/nel menu a tendina vai su miglioramenti e seleziona gestione bassi/sempre nel menu a tendina vai su dolby e selezioni Dolby prologic e natural bass su 6.
Se necessario attiva il 5.1 anche sul menu audio dell'Acer Empowering Technology.;)
brunetto_1970
10-12-2008, 10:46
Pannello di controllo/Audio/Evidenzia e se necessario attiva "Altoparlanti realtek ecc../clicca sotto su configura e nella finestra seleziona 5.1/clicca su avanti attivando tutte le casse.
Poi quando hai finito ritorna su Audio/doppio click su Altoparlanti Realtek ecc../nel menu a tendina vai su livelli e imposta internal subwoofer su 75/nel menu a tendina vai su miglioramenti e seleziona gestione bassi/sempre nel menu a tendina vai su dolby e selezioni Dolby prologic e natural bass su 6.
Se necessario attiva il 5.1 anche sul menu audio dell'Acer Empowering Technology.;)
ah ecco, mi pareva che l'audio di default di 'sto gioiellino fosse un pò smorto!
stasera provo ad impostare bene come hai indicato!
grazie!
brunetto_1970
10-12-2008, 10:56
per caso qualcuno gioca a f.e.a.r. con 'sto gioiellino?
io ci sto provando ma devo tenere tutto un pò bassino (medio/minimo), altrimenti mi va lento! :cry:
ho provato i 180.70 e i 179.14, ma se non tengo 800X600 (che secondo me è un insulto per sto popò di scheda che abbiamo!) non va via fluido!:muro: :muro: :muro: (stasera provo i 180.48 )
Anzi, con i 179.14 i primi 15/20 min va via che è un piacere a 1100x800 (il max previsto da questo gioco) e con filtri attivi. Ma dopo rallenta di colpo:cry: :cry:
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Ciao a tutti
proprio oggi ho acquistato il 6930g-734g32mn dopo averlo esplorato un pò, mi accorgo che in risorse del computer mi rileva due HD da 140 Gb l'uno, come è possibile una cosa del genere visto ke dovrebbe contenere un HD da 320 Gb.
Vi prego rispondetemi così se c'è qualcosa ke non va lo riporto indietro al venditore.
Grazie anticipatamente per la risposta
Ciao e grazie per la risposta.
Ho provato tutti i passaggi da te indicati, ma il sub non riproduce suoni: anche evidenziando la cassa non riproduce suoni: suonano tutte tranne quella!
tu mi confermi quindi che quando evidenzi le casse ti suonano tutte?
Grazie anche a Yattaman: tu hai risolto? io ho scritto all'acer ma mi hanno risposto di chiamare il 199 50 99 50 e parlare con l'assistenza il problema è che fanno orari simili ai miei e fatico a chiamarli...
Berserk88
10-12-2008, 19:36
Piccolo vuoto di memoria. Lo schermo è a doppia o singola lampada?
sandroz84
10-12-2008, 20:36
Ho provato tutti i passaggi da te indicati, ma il sub non riproduce suoni: anche evidenziando la cassa non riproduce suoni: suonano tutte tranne quella!
Grazie anche a Yattaman: tu hai risolto? io ho scritto all'acer ma mi hanno risposto di chiamare il 199 50 99 50 e parlare con l'assistenza il problema è che fanno orari simili ai miei e fatico a chiamarli...
Se ti riferisci al tutorial per sentire i suoni prodotti dalle singole casse, e logico che non senti il sub perchè le frequenze riprodotte sono troppo alte per essere emanate dal subwoofer integrato.
sandroz84
10-12-2008, 20:38
Ciao a tutti
proprio oggi ho acquistato il 6930g-734g32mn dopo averlo esplorato un pò, mi accorgo che in risorse del computer mi rileva due HD da 140 Gb l'uno, come è possibile una cosa del genere visto ke dovrebbe contenere un HD da 320 Gb.
Vi prego rispondetemi così se c'è qualcosa ke non va lo riporto indietro al venditore.
Grazie anticipatamente per la risposta
E del tutto normale, l'hd è semplicemente partizionato, i restanti Gb sono occupati da due partizioni nascoste dalla acer.
brunetto_1970
11-12-2008, 08:03
scusa ma che aggiornamento è? sul sito acer, sotto "6930" non vedo ancora nulla...
up
brunetto_1970
11-12-2008, 08:09
Qualcuno ha provato a overclokkare la scheda grafica?
Ieri ho provato quasi tutti i driver (180.70, 180.48, 179.03, 180.44) ma niente, dopo 10/15 min di f.e.a.r. giocato alla grande (filtri impostati su "medio", ris. 1100x800), il gioco "rallenta" in modo intollerabile, anche impostando tutto su "minimo". Ma non mi sembra affatto che la scheda scaldi tanto, anzi:muro: :muro: :muro: !
Secondo voi un bell'overclock potrebbe servire?
Berserk88
11-12-2008, 10:38
Piccolo vuoto di memoria. Lo schermo è a doppia o singola lampada?
Up! Scusase l'insistenza ma è piuttosto urgente perchè lo devo prendere a giorni!
Qualcuno ha provato a overclokkare la scheda grafica?
Ieri ho provato quasi tutti i driver (180.70, 180.48, 179.03, 180.44) ma niente, dopo 10/15 min di f.e.a.r. giocato alla grande (filtri impostati su "medio", ris. 1100x800), il gioco "rallenta" in modo intollerabile, anche impostando tutto su "minimo". Ma non mi sembra affatto che la scheda scaldi tanto, anzi:muro: :muro: :muro: !
Secondo voi un bell'overclock potrebbe servire?
prova con i 178.24
omnikohh
11-12-2008, 10:59
ragazzi, ma su questo notebook è possibile montarci 2 hard disk?ho visto che addirittura ci sono 2 attacchi per il wifi sulla scheda ,aprendo il vano sotto il computer, mi confermate?tnx
mrmarcog
11-12-2008, 12:04
mi sento di sconsigliarvi vivamente (x esperienza personale) qualsiasi tipo di overclock sulle vga dei portatili...
x quel che riguarda il secondo slot mini pci-e sotto, dovrebbe servire all'installazione dei moduli intel turbo memory
brunetto_1970
11-12-2008, 12:47
prova con i 178.24
proverò anche questi
brunetto_1970
11-12-2008, 12:48
mi sento di sconsigliarvi vivamente (x esperienza personale) qualsiasi tipo di overclock sulle vga dei portatili...
ok, vediamo come va l'aggiornamento dei driver
a proposito, dove hai trovato l'aggiornamento del bios (v3121). Io sul sito acer non ho trovato nulla....
brunetto_1970
11-12-2008, 13:43
scusate,
a parte i driver della scheda video, consigliate l'aggiornamento di altri driver (tipo tv tuner, audio realtek, bluetooth)?
mrmarcog
11-12-2008, 16:57
ok, vediamo come va l'aggiornamento dei driver
a proposito, dove hai trovato l'aggiornamento del bios (v3121). Io sul sito acer non ho trovato nulla....
sull'ftp di acer
Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.
Ho fatto varie prove ma senza successo.
In uno dei tentativi ho anche sentito suonare la cassa quindi escluderei un difetto hardware. Ma visto che non mi dava tutte le pzioni dell'audio ho reistallato ed è ricominciato l'incubo.
Ho anche ripristinato il sistema iniziale ed ho chiamato l'assistenza acer.
Lui mi ha detto i passaggi ma la mia configurazione era già corretta allora ha preso una macchina come la mia per provare... e a lui funzionava... quando si è arreso mi ha confessato che stava lavorando su un aspire 8920.
Oggi sono andato dove ho acquistato il mio computer sabato. Ho provato a far suonare il tuba bass su due 6935 ed un 6930: nessuno ha emesso bassi. LA stessa prova su un 6930 ha riprodotto suoni sulla cassa dei bassi.
Il driver era lo stesso che montiamo noi.
Avete idee? potrebbe essere una chiave di registro che non attiva la cassa o imposta il volume a zero?
Sfruttando lo spunto di mrmarcog ho provat a dare un occhiata all'ftp di acer pe quanto riguarda il 6935 ma a parte il driver già in nostro possesso non ho visto altro. In compenso in quella del 6930 c'è una versione del driver aggiornata. sto provando a scaricarla ma stasra la mia adsl è lenissma. Qualcuno l'ha già testato?
sandroz84
11-12-2008, 18:57
Guarda io ho formattato e mi funziona sia con vista 32 che con 64.
Certo non aspettarti un subwoofer che ti spacca i vetri delle finestre, ma comunque il confronto con un altro portatile si sente eccome, sopratutto in termini di qualità audio.
Se sai impostare bene il tutto hai un'ottima resa, sempre considerando che si sta parlando di audio integrato su un notebook.
La prova del nove è ascoltare un mp3 con bassi profondi e impostare il volume generale + livello del sub al massimo (100), e disattivare sempre dalle opzioni la gestione dei bassi.
A me così va in distorsione di brutto
stavo guardando 2 numeri ...... questo 3D è stato visitato 17113 volte e contiene 380 interventi .... possibile che non si riesca a fare un 3D ufficiale?:cry: :incazzed:
Berserk88
11-12-2008, 22:24
Salve a tutti!! Sono pronto all'acquisto domani se faccio in tempo vado! Però vorrei le ultime conferme da quelli che l'hanno già preso, lo consigliereste come notebook??
omnikohh
11-12-2008, 22:36
ragazzi, ma su questo notebook è possibile montarci 2 hard disk?ho visto che addirittura ci sono 2 attacchi per il wifi sulla scheda ,aprendo il vano sotto il computer, mi confermate?tnx
up
Guarda io ho formattato e mi funziona sia con vista 32 che con 64.
Certo non aspettarti un subwoofer che ti spacca i vetri delle finestre, ma comunque il confronto con un altro portatile si sente eccome, sopratutto in termini di qualità audio.
Se sai impostare bene il tutto hai un'ottima resa, sempre considerando che si sta parlando di audio integrato su un notebook.
La prova del nove è ascoltare un mp3 con bassi profondi e impostare il volume generale + livello del sub al massimo (100), e disattivare sempre dalle opzioni la gestione dei bassi.
A me così va in distorsione di brutto
Caro amico le ho provate tutte ma a me proprio non funziona. Dopo aver provato i driver ieri ho anche provato a fare un ripristino ma evidentementi il mio ho qualcosa nella pancia che proprio non lo fa funzionare.
La cosa strana è che con un driver generale di windows del 2006 da "Acer empowering system" selezionando il 5.1 nel test suonano tutte le casse ma mi da un vistual dolby e i settaggi delle casse, invece con il driver realtek ed il menù acer hd audio ricompaiono tutti i settaggi ma sparisce il suono dal sub. Mi ricordo che in passato ho avuto dei problemi con una sound blaster che usava lo stesso irq della porta irda non potrebbe essere qualcosa di simile?
Nessuno sa tramite il registro di sistema si può verificare se manva qualcosa settato male?
La cosa più frustrante oggi è stata vedere un 8930 com stesse funzionalità e stesso driver suonare perfettamente... ma poi quando ho visto che anche gli altri 6930 e 6935 non suonavano mi sono sentito meno solo.
Tu hai un 6930? quanto tempo fa l'hai comprato e che versione è? è quello con la tv o senza?
Ciao, Gerry
sandroz84
11-12-2008, 22:46
Caro amico le ho provate tutte ma a me proprio non funziona. Dopo aver provato i driver ieri ho anche provato a fare un ripristino ma evidentementi il mio ho qualcosa nella pancia che proprio non lo fa funzionare.
La cosa strana è che con un driver generale di windows del 2006 da "Acer empowering system" selezionando il 5.1 nel test suonano tutte le casse ma mi da un vistual dolby e i settaggi delle casse, invece con il driver realtek ed il menù acer hd audio ricompaiono tutti i settaggi ma sparisce il suono dal sub. Mi ricordo che in passato ho avuto dei problemi con una sound blaster che usava lo stesso irq della porta irda non potrebbe essere qualcosa di simile?
Nessuno sa tramite il registro di sistema si può verificare se manva qualcosa settato male?
La cosa più frustrante oggi è stata vedere un 8930 com stesse funzionalità e stesso driver suonare perfettamente... ma poi quando ho visto che anche gli altri 6930 e 6935 non suonavano mi sono sentito meno solo.
Tu hai un 6930? quanto tempo fa l'hai comprato e che versione è? è quello con la tv o senza?
Ciao, Gerry
Aspire 6930G-944G32MN, ha la tv, ce l'ho +o- da 2 settimane.
Hai quello con lo schermo hd o l'altro? l'hai preso al mediaworld? lo volevo prendere anche io, ma poi ho visto che il 6935 aveva le DDR3, lo schermo full HD e il lettore blu ray. Ma avrei preferito il tastierino numerico alla console multimediale del 6935!
Sto provando a disabilitare le periferiche per vedere se c'è qualche conflitto hardware ma non riesco proprio a capire cosa sia, anche perchè ti ripeto oggi ne ho provati altri 3 ed avevano il mio stesso problema...
E comunque neanche l'assistenza acer telefonica ha saputo aiutarmi. E gli altri che hanno il 6930 qui hanno riscontrato il problema dei bassi?
mrmarcog
12-12-2008, 06:50
Hai quello con lo schermo hd o l'altro? l'hai preso al mediaworld? lo volevo prendere anche io, ma poi ho visto che il 6935 aveva le DDR3, lo schermo full HD e il lettore blu ray. Ma avrei preferito il tastierino numerico alla console multimediale del 6935!
Sto provando a disabilitare le periferiche per vedere se c'è qualche conflitto hardware ma non riesco proprio a capire cosa sia, anche perchè ti ripeto oggi ne ho provati altri 3 ed avevano il mio stesso problema...
E comunque neanche l'assistenza acer telefonica ha saputo aiutarmi. E gli altri che hanno il 6930 qui hanno riscontrato il problema dei bassi?
ti devo dire che io ho usato il mio sesto senso...il :ciapet: ...
installa che te reinstalla...alla fine ce l'ho fatta...
nn chiedetemi di spiegarvi come ho fatto, ho disinstallato e reisntallato + volte, fino a che...
cmq facendo il test del woofer neanche a me emette suoni (preso singolarmente)
brunetto_1970
12-12-2008, 08:46
Salve a tutti!! Sono pronto all'acquisto domani se faccio in tempo vado! Però vorrei le ultime conferme da quelli che l'hanno già preso, lo consigliereste come notebook??
dipende da cosa devi farci ed a quanto lo trovi
io ce l'ho da alcune settimane e ne sono molto contento
oddio, la scheda grafica non è un mostro di potenza (ho qualche problema con fear) ma non è neppure da buttare, anzi!
se poi consideri il favorevolissimo rapporto prezzo/prestazioni/qualità (almeno la versione con cpu T9400 e gpu 9600gt ddr3, che oramai trovi ben al di sotto dei 1000 euro) e il bellissimo schermo 16" (vedi un pò in giro che cosa riesci a trovare con queste caratteristiche e qualità a ben meno di 1000 euro...) non avrei più dubbi...
Il "problema" della tastiera che flette (non so voi, ma la mia non flette poi così tanto e comunque mooolto meno che il mod.5920 che avevo in precedenza!) secondo mè è un "non-problema" (devi pigiare sui tasti o prenderli a calci?).
Altri problemi di scheda grafica sono risolti con un semplicissimo aggiornamento dei driver.
C'è spazio per un altro hd (con qualche limatina, però poi ci entra! Un mio amico ha quello con 1Tb, appena gira l'occhio glielo smonto e vedo un pò che hd c'ha nel secondo scomparto :D )
E poi secondo me ha una linea superlativa! (quella scritta acer sul retro che si illumina mi manda fuori di testa:Prrr: :Prrr: )
Infine, secondo un mio amico che da decenni gestisce un negozio di informatica, con il giusto aggiornamento del bios si potrà (:sperem: ) sostituire le ram con altre più potenti (secondo lui è veramente strano che con bus a 1066MHz non si possano montare diverse ram a medesima frequenza!).
Ecco, ti ho detto la mia impressione.
Adesso vedi tu...
brunetto_1970
12-12-2008, 08:54
prova con i 178.24
niente:muro:
ci gioco alla grande per 10/15 min, poi rallenta
se chiudo il gioco e poi lo riprendo dopo una mezzoretta, anche se imposto risoluzioni al minimo (800x600 e senza filtri) gioco bene (se si può dire così con questa risoluzione e senza filtri:rolleyes: ) per 10 min, poi rallenta... :muro: :muro:
E' come se ci fosse una sorta di "blocco" di protezione, tipo se la gpu scalda troppo o qualcosa di simile: però non mi sembra che la gpu scaldi! Anzi!
Qualche dritta?
Adesso provo anche a postare nella sezione delle schede grafiche, vediamo cosa salta fuori...
omnikohh
12-12-2008, 10:28
up
up
sandroz84
12-12-2008, 10:57
Il mio è un hd ready 1366x768, l'ho preso su internet, anche io ho valutato l'acquisto tra 6930 e 6935 ma la differenza di prezzo mi ha portato sul 6930, anche perchè del bluray e dello schermo Full Hd non me ne farei niente su un portatile 16 pollici. ;)
Berserk88
12-12-2008, 11:07
dipende da cosa devi farci ed a quanto lo trovi
io ce l'ho da alcune settimane e ne sono molto contento
oddio, la scheda grafica non è un mostro di potenza (ho qualche problema con fear) ma non è neppure da buttare, anzi!
se poi consideri il favorevolissimo rapporto prezzo/prestazioni/qualità (almeno la versione con cpu T9400 e gpu 9600gt ddr3, che oramai trovi ben al di sotto dei 1000 euro) e il bellissimo schermo 16" (vedi un pò in giro che cosa riesci a trovare con queste caratteristiche e qualità a ben meno di 1000 euro...) non avrei più dubbi...
Il "problema" della tastiera che flette (non so voi, ma la mia non flette poi così tanto e comunque mooolto meno che il mod.5920 che avevo in precedenza!) secondo mè è un "non-problema" (devi pigiare sui tasti o prenderli a calci?).
Altri problemi di scheda grafica sono risolti con un semplicissimo aggiornamento dei driver.
C'è spazio per un altro hd (con qualche limatina, però poi ci entra! Un mio amico ha quello con 1Tb, appena gira l'occhio glielo smonto e vedo un pò che hd c'ha nel secondo scomparto :D )
E poi secondo me ha una linea superlativa! (quella scritta acer sul retro che si illumina mi manda fuori di testa:Prrr: :Prrr: )
Infine, secondo un mio amico che da decenni gestisce un negozio di informatica, con il giusto aggiornamento del bios si potrà (:sperem: ) sostituire le ram con altre più potenti (secondo lui è veramente strano che con bus a 1066MHz non si possano montare diverse ram a medesima frequenza!).
Ecco, ti ho detto la mia impressione.
Adesso vedi tu...
Grazie della risposta e ormai penso proprio che me lo comprerò! l'uso che ne dovrei fare è principalmente scolastico (autocad archicad e via dicendo) senza disdegnare qualche videogioco! Grazie anche a tutti quelli che hanno scritto in questo forum siete stati veramente utili!!:D
brunetto_1970
12-12-2008, 11:14
up
mi sembra che andytom e idivaio abbiano inserito un hd sul secondo scomparto, pur dovendo "limare" un pò lo sportellino
il problema è poi configurarli in raid, che sembra non essere possibile (ma forse aggiornando il bios... il nuovo modello con 1Tb, infatti, ha i due hhd in raid!)
brunetto_1970
12-12-2008, 13:15
volevo vedere se, magari aggiornando il bios, si "sistemava" il discorso f.e.a.r (che, come avrete capito, mi sta parecchio a cuore:D ). Sapete se posso utilizzare questa guida anche sul nostro note
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24146925&postcount=1819
o se bisogna muoversi diversamente?
Altra domanda: c'è un bios della scheda grafica:rolleyes: ? e se sì, come vi si accede:fagiano: ?
Saluti.
mrmarcog
12-12-2008, 13:47
volevo vedere se, magari aggiornando il bios, si "sistemava" il discorso f.e.a.r (che, come avrete capito, mi sta parecchio a cuore:D ). Sapete se posso utilizzare questa guida anche sul nostro note
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24146925&postcount=1819
o se bisogna muoversi diversamente?
Altra domanda: c'è un bios della scheda grafica:rolleyes: ? e se sì, come vi si accede:fagiano: ?
Saluti.
fallo come ti pare ma nn da windows...
io ho mandato un pc in assistenza un anno fa causa freeze.
anche il 6930 s'è freezato durante l'aggiornamento...
dopo 1 ora che sudavo freddo decisi che prima o poi l'avrei cmq dovuto spegnere, e così feci.
per fortuna ripartì...ma nn la ripeterei mai più come esperienza...
cmq nn ho notato nessun miglioramento nell'uso quotidiano!
se vi posso dare un consiglio aspettate qualche mese che escano altri bios e fate un "salto" definitivo!
sandroz84
12-12-2008, 15:25
mi sembra che andytom e idivaio abbiano inserito un hd sul secondo scomparto, pur dovendo "limare" un pò lo sportellino
il problema è poi configurarli in raid, che sembra non essere possibile (ma forse aggiornando il bios... il nuovo modello con 1Tb, infatti, ha i due hhd in raid!)
Allora, per curiosità ho controllato per bene cosa impedisce di inserire un secondo Hd nel secondo scomparto, praticamente non è un problema di spazio(infatti si può inserire qualsiasi hd, purchè sia da 2.5), ma è un problema dello sportello stesso che chiude lo scomparto, infatti alla acer hanno pensato bene di inserirgli due piedini di plastica lunghi un paio di Cm, non capisco l'utilità di questi ultimi, però posso azzardare un'ipotesi, penso servano per prevenire la rottura dello stesso sportellino(magari causato da un colpo accidentale) causato dal vuoto stesso che si creerebbe dall'assenza dell'Hd, in pratica si potrebbe sfondare lo sportellino.
Quindi l'unico modo è limare un pò questi piedini.
Poi magari esiste uno sportello apposta, venduto separatamente..
ti devo dire che io ho usato il mio sesto senso...il :ciapet: ...
installa che te reinstalla...alla fine ce l'ho fatta...
nn chiedetemi di spiegarvi come ho fatto, ho disinstallato e reisntallato + volte, fino a che...
cmq facendo il test del woofer neanche a me emette suoni (preso singolarmente)
Ciao!
quindi mi dici che singolarmente non ti suona, come hai fatto a vedere che funziona?
Dopo quante installazioni del driver ci sei sei riuscito?
Grazie!
Berserk88
12-12-2008, 20:50
Comprato finalmente!!:D
maximo_gomez
12-12-2008, 21:28
ragazzi, ma tra
ACER Aspire 6930G-944G32Mn e
HP Pavilion dv5-1170el (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1728324&langId=-1&category_rn=1504)
che differenze ci sono, a parte il tastierino numerico e 0.6 pollici di schermo?
mi sta andando in pappa il cervello tra tutti i modelli sul mercato e i volantini e le schede tecniche.....
:muro:
mrmarcog
13-12-2008, 00:36
Ciao!
quindi mi dici che singolarmente non ti suona, come hai fatto a vedere che funziona?
Dopo quante installazioni del driver ci sei sei riuscito?
Grazie!
senza i driver realtek, e cn quelli di win, il suono è scarno
dopo 3 o 4 tentativi ha deciso di prenderli...te ne accorgi perchè ogni volta devi riavviare e senti il suono di avvio di win
Tastato con mano l'assistenza ACER .....(per il mio problema del touchpad)
Spedito venerdì 5/12, ieri mi arriva l'SMS dicendo che è stato riparato e rispedito, considerando il ponte dell'8 DIc sono stati dei fulmini, tanto di cappello all'assistenza.
sandroz84
13-12-2008, 11:54
Tastato con mano l'assistenza ACER .....(per il mio problema del touchpad)
Spedito venerdì 5/12, ieri mi arriva l'SMS dicendo che è stato riparato e rispedito, considerando il ponte dell'8 DIc sono stati dei fulmini, tanto di cappello all'assistenza.
Spiegaci un pò come funziona l'assistenza acer..
Tipo, devi spedirlo tu o vengono a prenderlo a casa?
Nel caso le spese di spedizione a carico di chi sono??
Dacci + info:D
Berserk88
13-12-2008, 12:23
Scusate qualcuno ha avuto problemi a togliere microsoft works?? Ogni volta che tento di disinstallarlo mi domanda di rintracciare il file works8.msi che però non trovo da nessuna parte! Ah poi ho notato che ogni tanto fatica a prendere lo scorrimento verticale del touchpad...problema mio a generale?
La tv ti si vede per tutta la larghezza dello schermo o ti rimangono due bande laterali nere?
Comunque gli Acer che ho visto in funzione riproducevano suoni anche quando veniva evidenziata la cassa dei bassi quindi non penso sia una questione di frequenze. Durante la riproduzione di un film in DVD forse suona o forse no... anche perchè diventa difficile capire se parte dei bassi viene riprofotta dalla cassa centrale sopra la tastiera o dal tuba bass...
Spiegaci un pò come funziona l'assistenza acer..
Tipo, devi spedirlo tu o vengono a prenderlo a casa?
Nel caso le spese di spedizione a carico di chi sono??
Dacci + info:D
Funziona così:
Ho contattato l'assistenza tramite il sito della acer compilando l'apposito modulo on-line in cui spieghi che problema ha il pc e cosa hai già provato a fare (c'è la possibilità anche di contattare un operatore tramite telefono ma mi sembra sia a apagamento).
Il giorno dopo ricevi una mail con un numero di pratica (RMA) e ti invitano a spedire il prodotto tramite UPS e in allegato alla mail c'è un foglio da stampare con bar-code da applicare al pacco, grazie a questo foglio non paghi nulla, tutto spesato.
Appena ricevono il pacco 1/2 gg ti mandano un SMS e appena il pc riparte te ne mandano un'altro per dirti che lo riceverai in 2 giorni. tutto qui
sandroz84
13-12-2008, 17:27
La tv ti si vede per tutta la larghezza dello schermo o ti rimangono due bande laterali nere?
Comunque gli Acer che ho visto in funzione riproducevano suoni anche quando veniva evidenziata la cassa dei bassi quindi non penso sia una questione di frequenze. Durante la riproduzione di un film in DVD forse suona o forse no... anche perchè diventa difficile capire se parte dei bassi viene riprofotta dalla cassa centrale sopra la tastiera o dal tuba bass...
La tv la puoi impostare come vuoi tu, sia in 4:3 con le bande laterali, sia in 16:9 strecchati a tutto schermo, sia in 16:10 con un leggero taglio dell'immagine.
Per quanto riguarda le casse, se non riesci a capire se i bassi vengono prodotto dalle centrali o dal sub, mi è venuto in mente che puoi escludere gli altoparlanti centrali ed imporre l'emissione del suono solamente dal sub.
Per fare ciò vai sempre nel pannello di controllo/ audio /Altoparlanti realtek/Livelli e imposti volume generale a 100, internal subwoofer a 100, e frontal a 0, cosi escludi le casse frontali e dovresti sentire solo il sub, se non senti neanche così, vuol dire al 100% che c'è qualche problema sul sub, molto probabilmente il problema è a livello dei driver, ma non escluderei anche un problema a livello hardware magari nei collegamenti o nella scheda audio stessa..
sandroz84
13-12-2008, 17:28
Funziona così:
Ho contattato l'assistenza tramite il sito della acer compilando l'apposito modulo on-line in cui spieghi che problema ha il pc e cosa hai già provato a fare (c'è la possibilità anche di contattare un operatore tramite telefono ma mi sembra sia a apagamento).
Il giorno dopo ricevi una mail con un numero di pratica (RMA) e ti invitano a spedire il prodotto tramite UPS e in allegato alla mail c'è un foglio da stampare con bar-code da applicare al pacco, grazie a questo foglio non paghi nulla, tutto spesato.
Appena ricevono il pacco 1/2 gg ti mandano un SMS e appena il pc riparte te ne mandano un'altro per dirti che lo riceverai in 2 giorni. tutto qui
Thanks;)
La tv la puoi impostare come vuoi tu, sia in 4:3 con le bande laterali, sia in 16:9 strecchati a tutto schermo, sia in 16:10 con un leggero taglio dell'immagine.
Per quanto riguarda le casse, se non riesci a capire se i bassi vengono prodotto dalle centrali o dal sub, mi è venuto in mente che puoi escludere gli altoparlanti centrali ed imporre l'emissione del suono solamente dal sub.
Per fare ciò vai sempre nel pannello di controllo/ audio /Altoparlanti realtek/Livelli e imposti volume generale a 100, internal subwoofer a 100, e frontal a 0, cosi escludi le casse frontali e dovresti sentire solo il sub, se non senti neanche così, vuol dire al 100% che c'è qualche problema sul sub, molto probabilmente il problema è a livello dei driver, ma non escluderei anche un problema a livello hardware magari nei collegamenti o nella scheda audio stessa..
Allora la sensazione riproducendo un film in DVD dalla console multmediale (Acer Arcade De Luxe) è che i bassi funzionano: probabilmente aver installato i driver più volte è contato qualcosa, ma da media player il suono comunque mi risulta essere più povero... tu hai fatto qualche prova al riguardo? Sul mio 6935 almeno è così.
Per quanto riguarda la tv è una cosa strana perchè mi carica due bande nere a sinistra e destra dello schermo: tu da dove imposti il formato video? e a che risoluzione lo utilizzi? Te lo chiedo perchè io ho una risoluzione 1920 * 1080 e mGri le due bande sono legate anche a quello.
Grazie per le tue risposte sei sempre gentilissimo.
Berserk88
13-12-2008, 22:55
Scusate qualcuno ha avuto problemi a togliere microsoft works?? Ogni volta che tento di disinstallarlo mi domanda di rintracciare il file works8.msi che però non trovo da nessuna parte! Ah poi ho notato che ogni tanto fatica a prendere lo scorrimento verticale del touchpad...problema mio a generale?
Altro problemino...ogni volta che lo accendo ha il lettore dvd che legge e sembra quasi grattare! Qualche soluzione?
sandroz84
14-12-2008, 11:07
Per quanto riguarda la tv è una cosa strana perchè mi carica due bande nere a sinistra e destra dello schermo: tu da dove imposti il formato video? e a che risoluzione lo utilizzi? Te lo chiedo perchè io ho una risoluzione 1920 * 1080 e mGri le due bande sono legate anche a quello.
Grazie per le tue risposte sei sempre gentilissimo.
La risoluzione nativa del monitor non c'entra niente, più che altro è il formato del segnale Tv(4:3) che imposta le bande nere, comunque puoi benissimo streccharlo a 16:9 per ottenere una risoluzione a tutto schermo.
Che programma utilizzi per vedere la Tv?
Io uso semplicemente media center, senza installare nient'altro, per impostare i 16:9 devi andare nelle opzioni della Tv in media center.
Allora la sensazione riproducendo un film in DVD dalla console multmediale (Acer Arcade De Luxe) è che i bassi funzionano: probabilmente aver installato i driver più volte è contato qualcosa, ma da media player il suono comunque mi risulta essere più povero... tu hai fatto qualche prova al riguardo? Sul mio 6935 almeno è così.
Prova a fare come ti ho detto sopra, ascolta un Mp3 nel mentre che modifichi i parametri dei singoli altoparlanti, e vedi se il sub riproduce qualcosa, se non senti niente così, vuol dire che c'è qualche problema.
La risoluzione nativa del monitor non c'entra niente, più che altro è il formato del segnale Tv(4:3) che imposta le bande nere, comunque puoi benissimo streccharlo a 16:9 per ottenere una risoluzione a tutto schermo.
Che programma utilizzi per vedere la Tv?
Io uso semplicemente media center, senza installare nient'altro, per impostare i 16:9 devi andare nelle opzioni della Tv in media center.
Prova a fare come ti ho detto sopra, ascolta un Mp3 nel mentre che modifichi i parametri dei singoli altoparlanti, e vedi se il sub riproduce qualcosa, se non senti niente così, vuol dire che c'è qualche problema.
Per la tv uso il programma del media center anche io. Comunque ho risolto: nonostante avessi impostato la tv a 16:9 c'erano comunque delle bande laterali, ma tramite il tasto "MORE" sul telecomando vicino al tasto col simbolo di windows ho trovato la funzione zoom che permette di fare varie prove di adattamento dello schermo ed ho trovato quella corretta.
Per l'audio farò come mi hai consigliato tu: cercherò sul vecchio computer un pò di musica e farò un pò di prove poi ti aggiornerò.
Cosa avete tenuto e cosa avete tolto dei programmi presenti sul computer?
Io ho segato via praticamente subito quel programma in prova per la partizione segreta del computer, quel programma per utilizzare un telefono bluetooth per le conversazioni e non so se tenere "orion".
Ho tirato via anche quella versione prova di cyberlink per i video.
Certo che vedere dall'aaplication manager che ha 84 processi in esecuzione mi ha fatto un certo effetto... rispetto ai 40 di xp.
E office? siete per la versione 2007 o per openoffice? free e magari meno pesante?
Grazie ancora! ;)
sandroz84
14-12-2008, 13:10
Per la tv uso il programma del media center anche io. Comunque ho risolto: nonostante avessi impostato la tv a 16:9 c'erano comunque delle bande laterali, ma tramite il tasto "MORE" sul telecomando vicino al tasto col simbolo di windows ho trovato la funzione zoom che permette di fare varie prove di adattamento dello schermo ed ho trovato quella corretta.
Per l'audio farò come mi hai consigliato tu: cercherò sul vecchio computer un pò di musica e farò un pò di prove poi ti aggiornerò.
Cosa avete tenuto e cosa avete tolto dei programmi presenti sul computer?
Io ho segato via praticamente subito quel programma in prova per la partizione segreta del computer, quel programma per utilizzare un telefono bluetooth per le conversazioni e non so se tenere "orion".
Ho tirato via anche quella versione prova di cyberlink per i video.
Certo che vedere dall'aaplication manager che ha 84 processi in esecuzione mi ha fatto un certo effetto... rispetto ai 40 di xp.
E office? siete per la versione 2007 o per openoffice? free e magari meno pesante?
Grazie ancora! ;)
Io praticamente non ho tenuto niente!
Ho soltanto reinstallato la barra Empowering Technology che risulta abbastanza comoda, office ho messo 2007.
Salve ragazzi,..ma formattare tutto appena dopo l'acquisto e metterci su XP SP.2 sarebbe una baggianata??
Ve lo chiedo perchè uso diversi programmi di disegno che ho già notato che hanno diversi problemi con Vista.
Grazie
yattamen
15-12-2008, 09:22
Ho scritto in assistenza ma non mi hanno ancora risposto,ma ho un piccolo problema,mentre facevo delle prove con Realtek vari aggiornati,ho cancellato l'originale senza scrivermi la versione che montava in origine... :mc: ,ora se ne installo uno aggiornato la consolle multimediale non funziona,mi postate,se si puo',quello originale del 6935G,altrimenti devo chiederlo :cry: all'Acer,grazie. Continuo a non sentirlo il subwoofer.....
massimiliano di gaeta
15-12-2008, 11:53
Buongiorno a tutti.. Posseggo un meraviglioso acer aspire 6930g-94432Mn e dopo qualche giorno di immersione totale a Roma Total War :D ho deciso di provare a utilizzare telecomando e antennina dvb-t allegati al notebook. In breve quando clicco su impostazioni tv dentro a media center il simpatico programma incorporato del simpatico o.s. Vista mi dice che non rileva nessun hardware di sintonizzazione!! :muro:
Nelle impostazioni hardware gestione periferiche noto una meravigliosa (?!?) AverMedia a309 con driver installati e funzionanti.. Chiamo il servizio assistenza e l'esperto dell'acer mi dice che dovrei trovarla sotto acquisizione video..io rimango perplesso ma lui continua dicendomi che non rileva (dalle sue faq?!?!) alcun problema e che sarebbe opportuno riinstallare l'O.S. (odiato sistema) Vista. Qualcuno ha riscontrato qualche problema simile?
Vale et Valete!
sandroz84
15-12-2008, 13:27
Buongiorno a tutti.. Posseggo un meraviglioso acer aspire 6930g-94432Mn e dopo qualche giorno di immersione totale a Roma Total War :D ho deciso di provare a utilizzare telecomando e antennina dvb-t allegati al notebook. In breve quando clicco su impostazioni tv dentro a media center il simpatico programma incorporato del simpatico o.s. Vista mi dice che non rileva nessun hardware di sintonizzazione!! :muro:
Nelle impostazioni hardware gestione periferiche noto una meravigliosa (?!?) AverMedia a309 con driver installati e funzionanti.. Chiamo il servizio assistenza e l'esperto dell'acer mi dice che dovrei trovarla sotto acquisizione video..io rimango perplesso ma lui continua dicendomi che non rileva (dalle sue faq?!?!) alcun problema e che sarebbe opportuno riinstallare l'O.S. (odiato sistema) Vista. Qualcuno ha riscontrato qualche problema simile?
Vale et Valete!
Io ho la A310 su un Pc uguale al tuo e mi funziona benissimo..
Ma non è che ti hanno installato i driver sbagliati??
massimiliano di gaeta
15-12-2008, 13:46
Scusa ma tu dove la trovi in gestione periferiche? Sotto Acquisizione video? I driver della a310 li trovo dove?
massimiliano di gaeta
15-12-2008, 13:49
Scusa ma mi ero dimenticato di ringraziarti ... certo che sbagliare a installare i driver.. bho?!?:help:
sandroz84
15-12-2008, 13:55
Lo trovo sotto Controller Audio, video e giochi:
AverMedia A310 (MiniCard, DVB-T)
Salve anche io da qualke giorno cm voi sn un possessore dell'acer Acer AS6930G - 944G32MN.
ho da subito installato l'os vista 64bit
ho provato ad installare un famoso gioco... lineageII
utilizzando le impostazioni grafiche al massimo ho notato che alcune volte mi si blocca tutto il pc senza nessuna possibilità di resumarlo se non cn il tasto power !!!
secondo voi è un problema di surriscaldamento generale ? a voi è mai capitato ??
ieri sera per es. dopo circa 2 ore di gioco mi si è bloccato...
secondo voi devo preoccuparmi e riportarlo a mediaworld ??
tnx ciauuu
mrmarcog
15-12-2008, 20:19
Salve anche io da qualke giorno cm voi sn un possessore dell'acer Acer AS6930G - 944G32MN.
utilizzando le impostazioni grafiche al massimo ho notato che alcune volte mi si blocca tutto il pc senza nessuna possibilità di resumarlo se non cn il tasto power !!!
secondo voi è un problema di surriscaldamento generale ? a voi è mai capitato ??
tnx ciauuu
cerca di stressare la scheda grafica con qualche altro gioco e vedi se si freeza di nuovo...
giusto per capire se magari è un qualche tipo di problema legato a quel gioco...
cambia i driver (ti sconsiglio le versioni moddate perchè peccano sotto alcuni aspetti) e valuta tu...
se con driver diversi e gioco di verso si freeza contatterei la acer per sentire che dicono!
ciao!
Ho scritto in assistenza ma non mi hanno ancora risposto,ma ho un piccolo problema,mentre facevo delle prove con Realtek vari aggiornati,ho cancellato l'originale senza scrivermi la versione che montava in origine... :mc: ,ora se ne installo uno aggiornato la consolle multimediale non funziona,mi postate,se si puo',quello originale del 6935G,altrimenti devo chiederlo :cry: all'Acer,grazie. Continuo a non sentirlo il subwoofer.....
Ciao!
schiaccia la "e" in alto a sx o avvia "empowering techology".
Doppio Click su Acer recovery Management si apre una schermata per il backup. Clicca sulla Tab "Ripristino", doppio click su "reinstalla applicazioni/driver" clicca su "Contents" e ti apparirà la lista dei drivers.
Buon lavoro! ;)
Per quanto riguarda il sub ringrazio Sandroz: ho ascoltato un mp3 con dei bassi ed ho provato ad alzare ed abbassare il volume del sub e la differenza c'è.
Trovo strano che lo stesso driver sui 6930 o 6935 si comporti in un modo e su un 8930 o 8930 si comporti diversamente.
Saluti, Gerry!
cerca di stressare la scheda grafica con qualche altro gioco e vedi se si freeza di nuovo...
giusto per capire se magari è un qualche tipo di problema legato a quel gioco...
cambia i driver (ti sconsiglio le versioni moddate perchè peccano sotto alcuni aspetti) e valuta tu...
se con driver diversi e gioco di verso si freeza contatterei la acer per sentire che dicono!
ciao!
Ciao io ho installato i driver scaricati qui http://www.laptopvideo2go.com
ho installato la versione 180.84
avevo provato cn quelli scaricati dal sito nvidia modificando solo il modded inf ma non installavano nulla.. percui quelli del sito nvidia come faccio ad utilizzarli ?
tnx :D
marcromo
15-12-2008, 22:04
Qualcuno di voi è cosi gentile da reperirmi i driver per XP per questo gioiellino???
mrmarcog
15-12-2008, 22:12
Ciao io ho installato i driver scaricati qui http://www.laptopvideo2go.com
ho installato la versione 180.84
avevo provato cn quelli scaricati dal sito nvidia modificando solo il modded inf ma non installavano nulla.. percui quelli del sito nvidia come faccio ad utilizzarli ?
tnx :D
io la versione più recente nn moddata che ho trovato è la 176.37.
la uso con command & conquer red alert 3 che nn è proprio leggerissimo...mai un problema...
ma perchè andate in preda al panico per via dei driver?
male che vada, c'è l'FTP della acer!sono gli stessi montati sui nostri pc...
PS
a breve una ricca galleria fotografica con il pc squartato :)
ho smontato la scheda video ed ho fatto un paio di fotine allo slot del secondo hard disk...così che possa essere visibile a tutti l'intoppo (superabilissimo) del coperchio...
confermo dello sloto mini pci-e per l'installazione dei moduli robson...adesso il problema è trovarli!
Domandina: volevo collegare il computer tramite la porta hdmi al televisore ed all'amplificatore col dolby 5.1: come devo fare?
Cioè per quanto riguarda il video collego il cavo al computer ed al tv, ma per quanto riguarda l'audio? per avere la massima resa dall'impianto stereo come lo dovrei collegare? tramite l'uscita audio col jack classico o esiste qualche adattatore che mi sdoppi l'hdmi per portare il segnale audio all'amplificatore?
Qualcuno si è già posto il problema? :help:
brunetto_1970
16-12-2008, 09:12
Domandina: volevo collegare il computer tramite la porta hdmi al televisore ed all'amplificatore col dolby 5.1: come devo fare?
Cioè per quanto riguarda il video collego il cavo al computer ed al tv, ma per quanto riguarda l'audio? per avere la massima resa dall'impianto stereo come lo dovrei collegare? tramite l'uscita audio col jack classico o esiste qualche adattatore che mi sdoppi l'hdmi per portare il segnale audio all'amplificatore?
Qualcuno si è già posto il problema? :help:
mah, veramente, se usi l'hdmi, hai già incorporato il flusso audio, senza nex di elementi aggiuntivi
io collego il note al tv plasma per giocare (e gioco alla grandissima!): tasto dx sull'icona dell'audio e, quindi, imposto l'uscita hdmi. E basta (non ho casse esterne, quindi di più non posso aiutarti). Poi dal pannello di controllo di nvidia imposto la risoluzione e la dimensione dell'immagine.
massimiliano di gaeta
16-12-2008, 09:33
Buongiorno a tutti.. Aggiorno la situazione dell'avermedia a309 che non mi viene rilevata dal mediacenter.. Ieri l'esperto telefonico dell'acer, dopo avermi fatto spendere un pò di eurini, mi dice di spedire tutto con ups tramice procedura già esplicata da altri utenti del forum.. Io però mi abbacchio un pò. Arrivato a casa faccio l'ultima prova utilizzando progDVB et voilà! Collegato all'antenna di casa mi prende tutto ciò che prende anche la mia tele. Ora il dubbio è...perchè Merd#Center non funziona? Vabbè. Avevo anch'io il problema con il TubaBass ma penso di averlo risolto aggiornando i driver. Il fatto è che non è un vero e proprio subwoofer, quindi i bassi sono limitati, ma devo dire che per essere un notebook, l'insieme dei diffusori crea un'esperienza sonora ragguardevole. Ora un'altra domanda (scusate se chiedo e non do mai..), avete idea del miglioramento prestazionale con IntelTurbo Memory installata? Ed ancora, ad oggi quali sono le ram più performanti che posso installare nel nostro bel portatile? Coma si fanno a trovare quelle con latenze basse...? Abbieta pazienza ma sto imparando dal nulla..e non sono più un giovanotto..
VALE et VALETE!
mensanino
16-12-2008, 09:43
Eccomi qua, ho preso anch'io questo notebook da mediamondo a 999 euri.. boh, per ora a me non esalta, forse devo ripulirlo di tutte le schifezze che ci mettono.. e soprattutto voglio montarci 2 hd da 7200 rpm...
Il mio modello è il 6930G-944G32Mn ma... con mia grande sorpresa... non ha il TV TUNER e neanche il telecomando, ovviamente! :-(
era stato già detto..
che il modello da 999 euro era senza tv tuner.
a me dovrebbe arrivare oggi..
nun ce la fo più:(
mensanino
16-12-2008, 10:40
era stato già detto..
azz, allora non ero stato attento... anche perchè ero partito con l'idea di prendere l'hp dv5-1170... ma tra che non era disponibile e tra che i monitor hp non mi esaltano, sul posto ho virato su questo! vorrà dire che il tv tuner lo prenderò esterno..
sto scrivendo dalla cratura:D
troppo bello, l'unica cosa che mi lascia un pò cosi è il formato dello schermo...
vabbè un paio di giorni per abituarsi..:fagiano:
Ora masterizzo il backup e provo a istallare win 64bit, non ho mai formattato e istallato un sistema operativo prima di oggi ...speriamo bene va
Ma sbaglio o avevo letto che alcuni di voi montano il lettore Dvd LG?? il mio è pioneer...:sofico:
mensanino
16-12-2008, 13:31
sto scrivendo dalla cratura:D
l'unica cosa che mi lascia un pò cosi è il formato dello schermo...
già! comodo per excel ed autocad, indifferente per word, e non proprio ok x posta elettronica e fotoritocco, almeno x quello che ho provato fino ad adesso..
sandroz84
16-12-2008, 14:14
era stato già detto..
Se devo essere sincero io l'ho pagato un bel pò in meno e ho tutto..
Ragazzi ma per il tv tuner non c'è una piccola guida??
Valiuz89
16-12-2008, 15:04
aiuto aiuto aiuto....
ho un acer 5920g (pagato 599 €, tra l'altro) con sintonizzatore tv integrato avermedia a 310...
prima con sVista funzionava tutto abbastanza bene con il tv joy e il media center...
poi però ho deciso di tornare al caro vecchio xp...
il punto è questo.. del sintonizzatore tv nn è che mi importava più di tanto, ma ora ho necessità di usarlo... ho scaricato vari software (prog DVB 6, avermedia center, Sesam tv media center) ma il problema è che NESSUNO mi rileva il sintonizzatore...
i driver dovrei averli installati correttamente, dalla gestione periferiche mi risulta sotto controller audio video e giochi (avermedia a 310 minicard, dvb-t)..
e il software dell'aver non mi fa fare nulla e mi dice proprio all'avvio IMPOSSIBILE TROVARE LE SCHEDE SINTONIZZATORE TV AVERMEDIA.... aiutooooooooooooo vi prego ho 2 giorni x risolvere il problema!
confido in voi.... ^_^
Acquistata la bestiolina 6930G-944G32MN, versione base, no tv tuner.
L'impressione iniziale è straordinaria!! Vengo da una esperienza non entusiasmante con un Asus G1S, e devo dire che il bellissimo ACER si stà comportando bene.
Ho riscontrato anch'io il problema del sub woofer non "testabile" e sto leggendo le possibili soluzioni, indagherò meglio perchè credo sia un problema software/driver.
Provando Skype, ho però riscontrato che non funziona il microfono integrato, controllato più e più volte i settagi Realtek audio, ma nulla, il mic integrato non funziona...
La webcan funziona, un mic esterno, inserito nel jack, funziona senza problemi...
Any ideas? :confused:
niente:muro:
ci gioco alla grande per 10/15 min, poi rallenta
se chiudo il gioco e poi lo riprendo dopo una mezzoretta, anche se imposto risoluzioni al minimo (800x600 e senza filtri) gioco bene (se si può dire così con questa risoluzione e senza filtri:rolleyes: ) per 10 min, poi rallenta... :muro: :muro:
E' come se ci fosse una sorta di "blocco" di protezione, tipo se la gpu scalda troppo o qualcosa di simile: però non mi sembra che la gpu scaldi! Anzi!
Qualche dritta?
Adesso provo anche a postare nella sezione delle schede grafiche, vediamo cosa salta fuori...
Prova a scaricare questo: http://www.box.net/shared/v7jpoateoq
Serve per attivare/disattivare il powermizer, la funzione che riduce la frequenza di lavoro della GPU, per risparmiare energia.
Devi disattivarla, riavviare e vedi se FEAR ti rallenta ancora.
Cmq ti consiglio di riattivarla successivamente, per non surriscaldare troppo la GPU (con powermizer off, la GPU lavora sempre al massimo della frequenza).
la uso con command & conquer red alert 3 che nn è proprio leggerissimo...mai un problema...
Ciao, mi diresti dove hai trovato quella versione dei driver non moddati ed in generale dove trovarli ?
P.S le impostazioni grafiche di red alert 3 le hai settate tutte al max ?
:( ho istallato win 64bit ma è in inglese...
si può fare qualcosa per tradurlo in italiano?
Risolto menomale...basta andare su window updates.
:p ci sono riuscito...ihihi, faccio passi in avanti
!!!L'unica cosa è che mi sa che win vista 32 bit non è stato cancellato...
l'hard disk ha libero 104 giga su 140...
mi sembrano troppo 36 giga solo per il 64bit
mrmarcog
16-12-2008, 18:18
:( ho istallato win 64bit ma è in inglese...
si può fare qualcosa per tradurlo in italiano?
Risolto menomale...basta andare su window updates.
:p ci sono riuscito...ihihi, faccio passi in avanti
!!!L'unica cosa è che mi sa che win vista 32 bit non è stato cancellato...
l'hard disk ha libero 104 giga su 140...
mi sembrano troppo 36 giga solo per il 64bit
il mio vista + qlcsina ci sta in circa 20gb
quindi quasi sicuramente e rimasto istallato il vecchio 32bit, ce un modo per levarlo_ scusami ma devo riavviare per avere la tastiera in lingua ita
ciao
mrmarcog
16-12-2008, 18:38
quindi quasi sicuramente e rimasto istallato il vecchio 32bit, ce un modo per levarlo_ scusami ma devo riavviare per avere la tastiera in lingua ita
ciao
quando fai l'installazione seleziona le opzioni avanzate dell'unità e formatta la partizione...
PS
ti sto uppando su rapidshare i driver non moddati per la sk video
:D troppo buono..
l-unica cosa che ho gia istallato window e non avevo molta scelta...mi diceva di andare solo avanti.
mrmarcog
16-12-2008, 18:58
:D troppo buono..
l-unica cosa che ho gia istallato window e non avevo molta scelta...mi diceva di andare solo avanti.
riformatta :D
a te i driver + aggiornati (nn moddati) che ho trovato in rete
http://rapidshare.com/files/173984080/Nvidia_Geforce_176.37.exe.html
no guarda..
lo rifarei anche, ma nei passi che ho fatto per istallare il 64 bit non avevo molte opzioni...
poi non sono riuscito nemmeno ad avviarlo con il boot e quindi ho dovuto lanciare l'exe.
uff...
con partition magic manco riesco a fare qualcosa?:cry:
mrmarcog
16-12-2008, 19:24
no guarda..
lo rifarei anche, ma nei passi che ho fatto per istallare il 64 bit non avevo molte opzioni...
poi non sono riuscito nemmeno ad avviarlo con il boot e quindi ho dovuto lanciare l'exe.
uff...
con partition magic manco riesco a fare qualcosa?:cry:
ho capito...tu lo fai partire da dentro win...lo devi far partire come boot disc...non da win
mi sa che devi premere F2 o F12 (nn ricordo cn precisione) per scegliere quale unità utilizzare x il boot
mrmarcog
16-12-2008, 20:10
Come anticipato ecco la galleria fotografica:
http://img236.imageshack.us/img236/6672/primoslotharddiskqc5.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=primoslotharddiskqc5.jpg) http://img300.imageshack.us/img300/6425/problemaslotharddisk2kp1.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=problemaslotharddisk2kp1.jpg) http://img360.imageshack.us/img360/1564/problemaslotharddisk2biwv8.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=problemaslotharddisk2biwv8.jpg) http://img360.imageshack.us/img360/209/rambq0.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=rambq0.jpg)
http://img300.imageshack.us/img300/3408/schedavideomontatahh6.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=schedavideomontatahh6.jpg) http://img300.imageshack.us/img300/7438/schedavideosmontataag0.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=schedavideosmontataag0.jpg) http://img360.imageshack.us/img360/1218/schedavideosmontata2ch0.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=schedavideosmontata2ch0.jpg) http://img360.imageshack.us/img360/1578/secondoslotharddiskqr1.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=secondoslotharddiskqr1.jpg)
http://img360.imageshack.us/img360/168/secondoslotminipciexd0.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=secondoslotminipciexd0.jpg) http://img300.imageshack.us/img300/4858/slotschedavideopx3.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=slotschedavideopx3.jpg) http://img236.imageshack.us/img236/320/ventolaoh2.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=ventolaoh2.jpg) http://img300.imageshack.us/img300/3913/vistageneralesj8.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=vistageneralesj8.jpg)
Dalle foto potete vedere il secondo slot mini pci-e x installare l'intel turbo memory (già ordinata:D )
lo slot del secondo Hard disk con relativo problema dei piedini (che vanno effettivamente segati ma nulla di serio) ed il dettaglio della scheda video che è SMONTABILE, ciò significa che magari tra un anno (restrizioni del BIOS permettendo) se riusciamo a trovare una scheda video + performante potremo tranquillamente sostituirla!
cosa volere di più da un portatile?
a mio avviso gli manca solo la possibilità di fare il RAID :(
ho capito...tu lo fai partire da dentro win...lo devi far partire come boot disc...non da win
mi sa che devi premere F2 o F12 (nn ricordo cn precisione) per scegliere quale unità utilizzare x il boot
ho provato in tutti i modi ma non andava..ho dovuto per forza lanciarlo con l'exe.
ora però ho notato che in C c'è una cartella Window.old con il vecchio sistema..occupa quasi 20 giga.
Poi ovviamente con la fortuna che mi ritrovo non so il perchè non funziona più il wireless...
mrmarcog
16-12-2008, 20:38
ho provato in tutti i modi ma non andava..ho dovuto per forza lanciarlo con l'exe.
ora però ho notato che in C c'è una cartella Window.old con il vecchio sistema..occupa quasi 20 giga.
Poi ovviamente con la fortuna che mi ritrovo non so il perchè non funziona più il wireless...
installati i driver?
http://www.station-drivers.com/telechargement/intel/wireless/intel_wireless_12.1.2.1(www.station-drivers.com).exe
brunetto_1970
16-12-2008, 20:49
Prova a scaricare questo: http://www.box.net/shared/v7jpoateoq
Serve per attivare/disattivare il powermizer, la funzione che riduce la frequenza di lavoro della GPU, per risparmiare energia.
Devi disattivarla, riavviare e vedi se FEAR ti rallenta ancora.
Cmq ti consiglio di riattivarla successivamente, per non surriscaldare troppo la GPU (con powermizer off, la GPU lavora sempre al massimo della frequenza).
Ti ringrazio molto per il suggerimento :mano: . Ho già scaricato il file che proverò in situazioni "disperate".
Però un paio di giorni fa ho installato bioshock, che dovrebbe essere più pesante di fear, e, dopo due ore di gioco tutto sparato al massimo filava via liscio che era un piacere :D :D
Quindi credo che non c'entri (per fortuna!) la scheda grafica. Proverò a fare l'upgrade del gioco (che mi avvisa della sua disponibilità quando lo avvio e contemporaneamente mi collego a internet): ti saprò dire!
brunetto_1970
16-12-2008, 20:59
tnx ciauuu
ho appena finito di leggere un articolo su una rivista di informatica, dove un lettore si lamentava che col suo acer 5920 non riusciva a giocare a lineage II!
L'esperto rispondeva che questo era un problema comune a molti possessori di Acer e Dell e consigliava l'aggiornamento dei driver gpu e di vista. Infine suggeriva di verificare presso il sito del gioco l'esistenza di una patch specifica.
Fammi sapere come va a finire, che questo gioco mi ha incuriosito!
Work in progress...
il boot è partito e ho formattato l'hd...
sta finendo l'istallazione
Acquistata la bestiolina 6930G-944G32MN, versione base, no tv tuner.
L'impressione iniziale è straordinaria!! Vengo da una esperienza non entusiasmante con un Asus G1S, e devo dire che il bellissimo ACER si stà comportando bene.
Ho riscontrato anch'io il problema del sub woofer non "testabile" e sto leggendo le possibili soluzioni, indagherò meglio perchè credo sia un problema software/driver.
Provando Skype, ho però riscontrato che non funziona il microfono integrato, controllato più e più volte i settagi Realtek audio, ma nulla, il mic integrato non funziona...
La webcan funziona, un mic esterno, inserito nel jack, funziona senza problemi...
Any ideas? :confused:
Per quanto riguarda skype vai in Strumenti, poi opzioni e clicc su configurazione audio. Devi usare la periferica predefinita di windows, così a me funziona.
Per quanto riguarda il tv tuner di 6930 944 ne esistini 3 versioni: una base , una con sintonizzatore digitale terrestre e una che oltre al digitale ha lo schermo che arrivava a 1920 di rislluzione.
Per la cronaca però vi dico che alcuni mediamondo avevano le due versioni base e le vendevano inddifferentemente a 999 euro... l'ho visto io con i miei occhi a ravenna e imola.
E per farsi proprio del male vi dirò che la settimana prima che presentassero il 6930 con 2 hd, sul sito compra on line di mediamondo il 6930 top con schermo ad alta risoluzione ha visto le sue quotaioni precipitare da 1300 euro circa a 999: sul sito vendevano allo stesso prezzo il 6930 base e quello con 1920 di risoluzione!
Testerò l'hdmi e vi dirò come va: leggendo la guida rapida parla solo di video e non di audio...
Ciao ciao!
Istallati i driver...tutto ok tranne per LAN e Tv Tuner,
voi ci siete riusciti?
A me non vanno proprio.
Mi chiedevo poi se era normale quando carica il sistema 2 schermate che durano millesimi di secondi..
riesco a leggere nella prima Booting gdrl una cosa del genere..
non vorrei che ho combinato qualcosa nell'istallazione
Per quanto riguarda skype vai in Strumenti, poi opzioni e clicc su configurazione audio. Devi usare la periferica predefinita di windows, così a me funziona.
Già provato, ma nulla.
Proverò con driver più aggiornati..
cesareud
16-12-2008, 23:50
Salve!
Son anch'io un recente possessore del 6930G (anche se con processore P8400, 4Gb di Ram DDR2 e scheda video Nvidia Geforce 9300)
A parte che ci sto per il momento solo giocando, perchè devo passare a WinXP, ho provato a visualizzare un filmato in formato mov e Full HD
Molto sorpreso, vedo che il portatile non riesce a riprodurre il video in modo fluido, anzi, dopo pochi secondi si blocca la visualizzazione e va avanti solo l'audio...
Qualcuno può fare una verifica? Il video è una presentazione del servizio Ngi Eolo, e si può scaricare da questo link:
http://gaming.ngi.it/other/EOLO_TheVideo_H264_1080.mov
(sono 300Mb)
Come player ho usato VLC Media Player (Vers. 0.9.6)
Un'altra cosa, l'uso dei processori difficilmente va sotto il 15-20%... è normale? anche se ho chiuso tutti i processi "visibili"... (nel pc in ufficio, normalmente ho il 2-3% di uso!)
Intanto vi ringrazio.... saluti a tutti!!
ho appena finito di leggere un articolo su una rivista di informatica, dove un lettore si lamentava che col suo acer 5920 non riusciva a giocare a lineage II!
L'esperto rispondeva che questo era un problema comune a molti possessori di Acer e Dell e consigliava l'aggiornamento dei driver gpu e di vista. Infine suggeriva di verificare presso il sito del gioco l'esistenza di una patch specifica.
Fammi sapere come va a finire, che questo gioco mi ha incuriosito!
Ciao... allora sul sito ufficiale non ho trovato nulla a riguardo...
Proverò ad installare la versione di driver meno recente ma non moddata ke mi ha consigliato l'altro utente...
per quanto riguarda l'aggiornamento di vista, la prima volta che ho aggiornato cn tutti quelli definiti IMPORTANTI, mi sn ritrovato senza connessione ad internet... cioè vedeva la rete ma non potevo navigare... dopo questo episodio ho riformattato ed attualmente non ho ancora effettuato aggiornamenti per evitare quanto accaduto. sul web ho trovato infatti molti che accusavano lo stesso problema di connessione ma snz nessuna soluzione :/
voi ne sapete qualcosa ? avete effettuato tutti gli aggiornamenti ?
a te i driver + aggiornati (nn moddati) che ho trovato in rete
http://rapidshare.com/files/173984080/Nvidia_Geforce_176.37.exe.html
tnx li proverò stasera...
per quanto riguarda gli aggiornamenti di vista tu li hai installati tutti quelli segnati come IMPORTANTI ?
yattamen
17-12-2008, 11:20
Ciao!
schiaccia la "e" in alto a sx o avvia "empowering techology".
Doppio Click su Acer recovery Management si apre una schermata per il backup. Clicca sulla Tab "Ripristino", doppio click su "reinstalla applicazioni/driver" clicca su "Contents" e ti apparirà la lista dei drivers.
Buon lavoro! ;)
Per quanto riguarda il sub ringrazio Sandroz: ho ascoltato un mp3 con dei bassi ed ho provato ad alzare ed abbassare il volume del sub e la differenza c'è.
Trovo strano che lo stesso driver sui 6930 o 6935 si comporti in un modo e su un 8930 o 8930 si comporti diversamente.
Saluti, Gerry!
Ti ringrazio,ho seguito le tue istruzioni e l'ho ripristinato. Purtroppo l'audio non riesco a farlo uscire dal sub.Non vorrei fosse un problema del media center acer,devo provare a leggere un dvd o blu ray con qualche altro programma e sentirne l'audio,non ho ancora telefonato all'assistenza ma vi faro' sapere...
Kaiser70
17-12-2008, 11:46
...vedo che il portatile non riesce a riprodurre il video in modo fluido, anzi, dopo pochi secondi si blocca la visualizzazione e va avanti solo l'audio...sei sicuro di non aver fatto pasticci con l'installazione dei codec? Ad esempio è sconsigliato usare i pack multicodec, ma conviene preferire l'installazione singola evitando di riempire il sistema di codec spesso in conflitto fra loro.
sei sicuro di non aver fatto pasticci con l'installazione dei codec? Ad esempio è sconsigliato usare i pack multicodec, ma conviene preferire l'installazione singola evitando di riempire il sistema di codec spesso in conflitto fra loro.
Ecco già che ci siamo...quali codec scaricare per il 64 bit??
i driver per il telecomando?? esistono?
mi era utile per i film
mensanino
17-12-2008, 12:00
Dalle foto potete vedere il secondo slot mini pci-e x installare l'intel turbo memory (già ordinata:D )
lo slot del secondo Hard disk con relativo problema dei piedini (che vanno effettivamente segati ma nulla di serio) ed il dettaglio della scheda video che è SMONTABILE, ciò significa che magari tra un anno (restrizioni del BIOS permettendo) se riusciamo a trovare una scheda video + performante potremo tranquillamente sostituirla!
cosa volere di più da un portatile?
a mio avviso gli manca solo la possibilità di fare il RAID :(
Aspetta aspetta, com'è questa storia della turbo memory che mi interessa? Io sapevo che doveva essere montata all'origine, ovvero che non si poteva aggiungere dopo... qual'è la foto "incriminata"? Perdonami ma sono un po' all'oscuro di hardware x notebook.. inoltre, se non ti dispiace, dove l'hai presa e di che capacità? Grazie mille!
mrmarcog
17-12-2008, 13:51
Aspetta aspetta, com'è questa storia della turbo memory che mi interessa? Io sapevo che doveva essere montata all'origine, ovvero che non si poteva aggiungere dopo... qual'è la foto "incriminata"? Perdonami ma sono un po' all'oscuro di hardware x notebook.. inoltre, se non ti dispiace, dove l'hai presa e di che capacità? Grazie mille!
la foto è quella in cui è fotografato anche il modulo wireless...
sopra c'è uno slot mini pci-e vuoto...
cmq l'ho ordinata da un sito tedesco...
modulo da 4gb che supporta il pinning (quelli inferiori supportano solo il readyboost) 80euro spedito...nn proprio un affare ma nn ho trovato di meglio in europa...gli altri shop volevano i "numeri" per le sole spese di spedizione!
http://www.intel.com/cd/channel/reseller/emea/ita/products/mobile/mprod/turbo_memory/389338.htm
nn appena mi arriva vi aggiorno...
il tutto in attesa di poter prendere un SSD degno di tale nome e che nn abbia dimensioni misere...
tnx li proverò stasera...
per quanto riguarda gli aggiornamenti di vista tu li hai installati tutti quelli segnati come IMPORTANTI ?
installati tutti tranne quello dell'OGA ;) che cmq è opzionale
sandroz84
17-12-2008, 13:59
la foto è quella in cui è fotografato anche il modulo wireless...
sopra c'è uno slot mini pci-e vuoto...
cmq l'ho ordinata da un sito tedesco...
modulo da 4gb che supporta il pinning (quelli inferiori supportano solo il readyboost) 80euro spedito...nn proprio un affare ma nn ho trovato di meglio in europa...gli altri shop volevano i "numeri" per le sole spese di spedizione!
nn appena mi arriva vi aggiorno...
il tutto in attesa di poter prendere un SSD degno di tale nome e che nn abbia dimensioni misere...
Anche a me interessa molto la storia della turbo memory, aspetto una recensione sull'effettivo incremento prestazionale di quest'ultima!;)
Un'altra domanda.. Perchè l'hai presa da 4gb?
Sul notebook non c'è un limite di 2gb??
mrmarcog
17-12-2008, 14:10
Anche a me interessa molto la storia della turbo memory, aspetto una recensione sull'effettivo incremento prestazionale di quest'ultima!;)
Un'altra domanda.. Perchè l'hai presa da 4gb?
Sul notebook non c'è un limite di 2gb??
2gb?sul sito acer nn ho trovato nulla a riguardo...
mi sn documentato sul sito intel...a quanto pare è il chipset a comandare...
e se la intel nn scrive bubbole dovrebbe andare!
mensanino
17-12-2008, 14:19
grande! a questo punto, visto che sembri così competente e soprattutto disponibile, ti useremo come betatester.. :-) poi se magari in pm puoi mandarmi l'indirizzo del sito mi fai un favore.. se ti ci sei trovato bene tu non vedo perchè andare a cercare altrove! quando l'hai ordinato e x quando è previsto l'arrivo? ah, un'altra cosa.. perdona la mia ignoranza, ma cos'è il "pinning"? a me già il readyboost interessa, perchè effettivamente l'avvio non è che sia dei più veloci... intanto monterò i du hd da 7200 che ho ordinato.. grazie, ciao!
mrmarcog
17-12-2008, 14:28
grande! a questo punto, visto che sembri così competente e soprattutto disponibile, ti useremo come betatester.. :-) poi se magari in pm puoi mandarmi l'indirizzo del sito mi fai un favore.. se ti ci sei trovato bene tu non vedo perchè andare a cercare altrove! quando l'hai ordinato e x quando è previsto l'arrivo? ah, un'altra cosa.. perdona la mia ignoranza, ma cos'è il "pinning"? a me già il readyboost interessa, perchè effettivamente l'avvio non è che sia dei più veloci... intanto monterò i du hd da 7200 che ho ordinato.. grazie, ciao!
ti ringrazio degli elogi :cool:
spero che fare il beta tester nn comporti il passare per pirla qualora qlcs nn funzionasse:fagiano: ...male che vada ho cmq un acquirente a cui svoltare la turbo memory...
per il pinning:
http://download.intel.com/design/flash/nand/turbomemory/320288.pdf
per quanto riguarda il sito credo di nn fare alcun torto a mettere il sito in pubblico, dato che cmq in italia nn ho trovato nessuno che la vende:
http://www.cyberport.de
adesso dice disponibile dal 25/12/08, ma ieri qnd ho fatto l'ordine la dava per disponibile...spero che nn mi piglino per il cu...
tra festività varie sec me nn arriverà prima del nuovo anno
ohi pippi ma per il tv tuner non esiste un driver per il 64 bit??
che codec video consigliate di scaricare?
ohi pippi ma per il tv tuner non esiste un driver per il 64 bit??
che codec video consigliate di scaricare?
http://www.cccp-project.net/
Secondo me il migliore.
sandroz84
17-12-2008, 17:18
Mi sa che hai ragione tu, mi ricordavo di aver letto da qualche parte di questi 2 gb di memoria, ho provato a cercare sul sito della Acer, e ho capito che mi stavo confondendo con la turbo cache della scheda video, che non sò se centri qualcosa con la intel turbo memory!
Comunque non ci dovrebbe eseere nessun limite di capacità?
mrmarcog
17-12-2008, 19:05
Mi sa che hai ragione tu, mi ricordavo di aver letto da qualche parte di questi 2 gb di memoria, ho provato a cercare sul sito della Acer, e ho capito che mi stavo confondendo con la turbo cache della scheda video, che non sò se centri qualcosa con la intel turbo memory!
Comunque non ci dovrebbe eseere nessun limite di capacità?
di documentato dalla acer apparentemente no
anche a voi l'installazione dell'empowering technology vi da problemi cn le firme digitali ?? a me non lo installa -.-'' o meglio
se lo installo senza firme ogni volta dopo mi chiede di aggiornare le firme :(
ho provato anche io C&C ... settando l'impostazione video generale su ALTO... dopo 3 minuti di gioco mi va in freeze... invece se tengo su Basso va bene... non ancora provato a settare su medio...
potresti provare anche tu ? tnx
P.s potrebbe essere un problema di areazione xkè noto ke scalda molto nello sbocco laterale sinistro
Grazie intanto mrmarcog per le foto interne (siamo un pò carenti di foto qui, vero?)
Volevo aggiungere un trucchetto se avete installato driver nvidia:
mi ero accorto subito che i colori del display mi sembravano un pò sbiancati, e neanche regolando brillantezza cambiavano. Ieri l'ho attaccato in hdmi al televisore e si vedeva proprio la differenza i colori erano più vivaci e meno bianchi.
Sono andato in pannello di controllo dei driver nvidia e modificando digital vibrance un pò sulla destra , i colori prendono vigore. Provate
http://img258.imageshack.us/img258/224/dsclrcoie6.th.gif (http://img258.imageshack.us/my.php?image=dsclrcoie6.gif)
omnikohh
18-12-2008, 14:00
ma come faccio a rimuovere l'hard disk ?sembra bloccato!!!
salve a tutti ho comprato questo bel nb da un po di giorni e vorrei riformattarlo anch'io ma ho un problema: il sistema operativo lo devo comperare a parte? no perche nella scatola non c era il cd di vista anche se era gia installato quando l ho acceso. Grazie anticipatamente x la risposta.
mrmarcog
18-12-2008, 14:39
ma come faccio a rimuovere l'hard disk ?sembra bloccato!!!
tiralo verso l'alto con la linguetta in plastica
omnikohh
18-12-2008, 15:15
tiralo verso l'alto con la linguetta in plastica
sembra molto fragile pero' ...provo tnx
mrmarcog
18-12-2008, 20:16
Come da news in prima pagina da oggi i driver x sk video sono scaricabili direttamente da nvidia:
http://www.nvidia.com/object/notebook_drivers.html
Allora aggiornamento sulla situazione audio.
Ho collegato il computer alla tv tramite cavo hdmi.
Passano dal computer alla tv sia il video che l'audio.
Il mio problema è che ho un amplificatore per il surround di 2 anni fa non predispostoper l'hdmi quindi non ho come portare l'audio 5.1 all'amplificatore perchè l'audio 5.1 esce dal computer solo tramite l'hdmi e non esistono ad un prezzo accettabile una soluzione per sdoppiare il segnale.
L'unica soluzione interessante che mi è stata proposta fino ad ora è quella di acquistare una scheda audio esterna usb predisposta per il 5.1 ed utilizzarla per portare il segnale all'amplificatore. Con una spesa dai 30 ai 70 euro si dovrebbe risolvere.
Dovrei comprarne una domani e farò la prova. Avete altre idee?
salve a tutti ho comprato questo bel nb da un po di giorni e vorrei riformattarlo anch'io ma ho un problema: il sistema operativo lo devo comperare a parte? no perche nella scatola non c era il cd di vista anche se era gia installato quando l ho acceso. Grazie anticipatamente x la risposta.
qualche anima pia che mi puo aiutare? thx
mrmarcog
19-12-2008, 13:37
qualche anima pia che mi puo aiutare? thx
nn per fare l'antipatico ma il tema è stato ampiamente sviscerato...basta leggere il topic!
scusa la mia ignoranza il topic me lo son letto tutto piu volte ma non son riuscito a capire come faccio a riformattare senza il cd col sistema operativo, una volta che scrivo cd : format se non ho il cd dentro il nb da dove me lo installa vista? me ne devo comprare uno nuovo? scusa ma veramente non capisco non essendo pratico.
mrmarcog
19-12-2008, 23:16
scusa la mia ignoranza il topic me lo son letto tutto piu volte ma non son riuscito a capire come faccio a riformattare senza il cd col sistema operativo, una volta che scrivo cd : format se non ho il cd dentro il nb da dove me lo installa vista? me ne devo comprare uno nuovo? scusa ma veramente non capisco non essendo pratico.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25107045&postcount=253
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25115231&postcount=258
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25107045&postcount=253
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25115231&postcount=258
grazie molto! ora ho capito molto di piu ma mi resta l ultimo dubbio: dove trovo una copia di vista x64? la si scarica anche da internet? o devo farmela dare da qualcuno? thx.
fantonimanuel
21-12-2008, 09:22
Mi inserisco nella discussione attirato dalle ottime specifiche e dall'estetica, che mi garba parecchio...dopo aver tentato, invano (vedere il thread specifico x i dettagli), di entrare in possesso si un samsung r560, ieri ho fatto un giro al mediamondo per vedere dal vivo un po' di note...com'era prevedibile, sia i samsung ( c'era il 510 fratello minore del 560) sia questo acer (oltre ad hp, ma meno) mi intrippano parecchio...Fatto sta che al Mw c'era una versione top con t9400 e 1tb(!) di hd (2 x500)a 1290...l'unico limite sono le memorie ddr2 a 667 contro le ddr3 del samsung...altrettanto vero è che, sul web, si porta via il 8930 ( p8600 ddr3 e 9700 + br) a 1150...ma il limite sono le dimensioni (nn tanto il peso)...mentre questo 6930 lo si trova sui 1000 con il t9400 (un 100- x il p8600)...il + economico risulta sempre il sam r560 che con 800 lo si porta via....alla fine, nonostante avessi praticamente acquistato il sam, ora mi ritrovo invece indeciso su questo 6930 (x l'estetica, il t9400, ma frenato dalle memorie), l'8930 (x il 9700 e le memorie ddr3 e br, ma frenato dalle dimensioni) e la scelta iniziale del samsung (prezzo accattivante)...ora, tralasciando il br che se c'è bene, ma nn piango se manca, mi aiutate a fare pace con il cervello?
Questi fine settimana ho acquistato una scheda audio usb per portare il segnale audio 5.1 al mio amplificatore.
La scheda è una creative sound blaster x.fi 5.1.
Confesso la mia perplessità.
Con il software fornito di serie sul cd non sono riuscito a combinare molto, poi al riavvio dopo aver terminato l'installazione è partita una procedura di aggiornamento driver tramite internet che si è inchiodato ed ho dovuto troncarla drasticamente.
Ho scaricato i driver aggiornati dal sito creative ed ho fatto l'installazione direttamente con quello.
E' stata dura. Bisogna disabilitare la scheda di serie e mettere come predefinita quella nuova.
Poi bisogna e poi abilitare l'audio attraverso l'uscita corretta. Dico questo perchè la mia scheda ha l'uscita digitale e gli rca. Io ho usato il cavo ottico e per chi come me ha il 6935 bisogna andare anche nelle impostazioni dell'acer arcade deluxe e cambiare le impostazioni audio da analogico ad spdif.
Morale della favola sono riuscito a far funzionare il tutto quindi ho visto un dvd normale tramite tv collegata con presa hdmi e col computer collegato ad un amplificatore che ha riprodotto il film in dolby digital tramite una scheda usb esterna. Perchè ci ho tenuto a sottolineare dvd normale? perchè il 6935 ha anche il lettore bluray quindi go provato a fare lo stesso con un film bluray: Spiderman 3.
Le cose stanno più o meno così: il bluray è codificato con un altro formato audio: dolby true hd 5.1 che il mio amplificatore non riconosce!
E mo? magari sto andando ot perchè per ora nessun 6930 monta il lettore bluray ma volevo condividere gli ultimi avvenimenti con voi.
Qualcuno sa se esiste un programma o un plug-in che riesce a convertire l'audio dei bluray in modo da poterli ascoltare in dolby digital con un amplificaore di vecchia generazione?
Questa cosa comunque mi fa sorridere: ho un impianto audio di due anni fa ed è fuori target perchè non ha l'hdmi e non codifica il true hd 5.1 ed ho paura a sostituirlo: se fra due anni salta fuori un altro standard?
Voi che ne pensate?
brunetto_1970
22-12-2008, 10:03
Mi inserisco nella discussione attirato dalle ottime specifiche e dall'estetica, che mi garba parecchio...dopo aver tentato, invano (vedere il thread specifico x i dettagli), di entrare in possesso si un samsung r560, ieri ho fatto un giro al mediamondo per vedere dal vivo un po' di note...com'era prevedibile, sia i samsung ( c'era il 510 fratello minore del 560) sia questo acer (oltre ad hp, ma meno) mi intrippano parecchio...Fatto sta che al Mw c'era una versione top con t9400 e 1tb(!) di hd (2 x500)a 1290...l'unico limite sono le memorie ddr2 a 667 contro le ddr3 del samsung...altrettanto vero è che, sul web, si porta via il 8930 ( p8600 ddr3 e 9700 + br) a 1150...ma il limite sono le dimensioni (nn tanto il peso)...mentre questo 6930 lo si trova sui 1000 con il t9400 (un 100- x il p8600)...il + economico risulta sempre il sam r560 che con 800 lo si porta via....alla fine, nonostante avessi praticamente acquistato il sam, ora mi ritrovo invece indeciso su questo 6930 (x l'estetica, il t9400, ma frenato dalle memorie), l'8930 (x il 9700 e le memorie ddr3 e br, ma frenato dalle dimensioni) e la scelta iniziale del samsung (prezzo accattivante)...ora, tralasciando il br che se c'è bene, ma nn piango se manca, mi aiutate a fare pace con il cervello?
'sto samsung mi sembra una gran bella bestiolina! di contro ha la mancanza (ovviamente, essendo 15,4") del tastierino numerico (che trovo molto comodo ma che può comunque essere integrato da uno esterno) ed il fatto che, mi sembra, samsung sia decisamente giovane sul mercato dei note e quindi potrebbero esserci problemi di assistenza (contro la pluridecennale esperienza di acer).
Francamente non saprei consigliarti, ma secondo me, alla fine, qualsiasi scelta farai sarà comunque ottima (io con l'acer 6930 mi trovo benissimo e la mancanza delle ddr3 è più una questione psicologica che "prestazionale").
Dico solo che io l'8930 con schermo 1900x1200 non lo prenderei mai: può andar bene solo per vederci i film in br (ma pensi di vederne poi tanti su un note?), o per farci grafica (cosa che non faccio), non certo per giocare (cosa che, invece, faccio tantissimo!).
il blueray io lo tralascerei proprio, che gusto c'è guardarsi un blueray sul pc? ormai i lettori BD da tavolo stanno iniziando a tirarteli nella schiena con i soldi che risparmi ti prendi uno di quelli...meglio un bel lettore da tavolo che un computer con il BD
la ram ddr3 per ora di incremento prestazionale è proprio ininfluente e quando inizieranno a vedersi le differenze ormai il portatile sarà da buttare :D :D :D
personalmente non ho mai usufruito dell'assistenza acer (incrociando le dita :D ) ma conosco qualcuno che ne ha avuto bisogno ed oltre ad essere disponibili sono anche efficenti e veloci...
poi di io sono di parte, a me la samsung ha sempre fatto ca.g.are :D
Ho riscontrato una strana anomalia.
Con alcuni giochi, tipo anche Crysis, il tasto "invio" non funziona.
Navigo nei menu del gioco senza problemi, tutta la tastiera funziona bene, ma per confermare, "invio" non va. Stranamente, se premo FN+Invio, funziona!..:mbe:
Credo sia un problema software, magari di accesso alla tastiera tramite directinput.. Durante l'utilizzo normale del sistema operativo non ci sono problemi.
Se uso una tastiera USB esterna non ci sono problemi.
Qualcuno ha notato la cosa?
Brutte notizie..
Gta 4 con dettagli tutti bassi va piuttosto lento...
Vi volevo chiedere la scheda video può arrivare oltre ad 1 giga, ma come faccio? Se non sbaglio nel gioco vengono letti 494 mb, per modificare come faccio? Oppure va in automatico e sto dicendo una cacchiata?
Seconda domanda:
Come faccio a vedere l'anteprima dei file video? Ho istallato il 64 bit provando in tutte le maniere ma viene visualizzata solo l'icona
del player, niente anteprima che avevo nel 32 bit, devo cambiare qualcosa nel registro? se si cosa
grazie
Berserk88
22-12-2008, 18:53
gta 4 se leggi un pò di forum in giro vedi che è ottimizzato da cani e da problemi anche con i pc più prestanti quindi vai tranquillo!
sandroz84
22-12-2008, 20:25
Per GTA4 si è cercato di effettuare un porting (fatto male..) dalla versione xbox, il risultato è che uscito una cagata pazzesca!:doh:
Una cosa molto singolare che ho notato è che quando vai a cambiare le impostazioni dei comandi della tastiera, appare il Joypad della 360!!!:eek:
ah,
io mi sono fermato alla prima scena dove si guida che è uno schifo, la macchina va piuttosto lenta anche a voi quindi?
Il fatto è che ho provato pure Grid è non mi convince ogni tanto ma ogni tanto
ci sono dei rallentamenti, peccato pensavo che con questo notebook giocavo senza problemi, sarà forse per i driver?
ho scaricato quelli ufficiali consigliati da mrmarcog
mrmarcog
22-12-2008, 21:01
In effetti di gta4 che fa cagare se ne è sentito...io personalmente l'ho finito su 360 e nn ho quindi avuto modo di provarlo su pc...
grid invece provato su 2 pc (uno il notebook, e l'altro quello in firma) ma devo dire che anche quì la 360 vince...in entrambi i pc nn ho raggiunto la fluidità della 360...
:D Ok quindi tutto nella norma.
Per la questione delle anteprime dei video??
:rolleyes: non c'è soluzione eh?
mrmarcog
22-12-2008, 21:53
:D Ok quindi tutto nella norma.
Per la questione delle anteprime dei video??
:rolleyes: non c'è soluzione eh?
io le vedo...ed ho installato solo il codec divx
Non sai quante provo avevo fatto, alla fine il problema erano i miei codec Combined-Community.
E bastato disistallarli...e istallare i tuoi e papà
grazie
mensanino
23-12-2008, 08:27
Ragazzi ma a voi l'audio del portatile come sembra? A me ha deluso molto.. e pensare che il commesso me lo aveva magnificato tanto.. fa schifo! E' cupo, ha pochissimi settaggi applicabili ed in più, dopo qualche minuto di ascolto continuativo, le casse iniziano a gracchiare in maniera clamorosa! Speriamo che dipenda dai driver..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.