View Full Version : Pestaggio non razzista ai danni di un padovano a Padova
Semplicemente un controllore di autobus e' stato pestato da 5 giovani probabilmente minorenni (e probabilmente italiani, senno' sarebbe venuto fuori)
Rottura del setto nasale e 25 giorni di prognosi.
http://www.padovanews.it/content/view/36366/109/
Ziosilvio
02-10-2008, 18:43
Frustate sulla pubblica piazza per loro e i loro genitori, miniera per loro, e obbligo di risarcire i danni per i loro genitori.
haah
riguardo a quell'altro topic ,visto che questo nn sò se si possa commentare.
l'aggressione ai danni d un cinese è una casualità,e se i ragazzi sono stati istigati a farlo per il colore della pelle ,costituiscono 1 eccezione.
i cinesi sono frà le comunità + rispettate e ben integrate in italia.
dave4mame
02-10-2008, 19:19
sai che ridere se il controllore fosse stato nero?
circa i cinesi... rispettati (nel senso di lasciati in pace) senz'altro si.
integrati... mah; ho qualche dubbio...
integrati... mah; ho qualche dubbio...
infatti loro mantengono bene le distanze .
se è questo il loro desiderio,possiamo non rispettarlo? dovremmo invitarli a integrarsi anche contro la loro volontà?
suppongo di no!
sbaglio?
_Magellano_
02-10-2008, 20:09
se è questo il loro desiderio,possiamo non rispettarlo? dovremmo invitarli a integrarsi anche contro la loro volontà?
suppongo di no!
sbaglio?
Temo che questa frase verrà riciclata da qualche leghista parlando dei suoi concittatini a breve :asd:
dave4mame
02-10-2008, 20:33
suppongo di no!
sbaglio?
assolutamente d'accordo, fintanto che non delinquono (prevalentemente ai danni dei loro stessi connazionali).
era solo un mettere i puntini sulle "i".
(e se vogliamo dirla tutta, non credo sia un caso che non siano praticamente mai al centro di notizie di cronaca)
stbarlet
02-10-2008, 22:28
Frustate sulla pubblica piazza per loro e i loro genitori, miniera per loro, e obbligo di risarcire i danni per i loro genitori.
Perchè semplicemente non far risarcire i danni ai minori o il caro vecchio carcere?
dr-omega
02-10-2008, 22:37
Perchè semplicemente non far risarcire i danni ai minori o il caro vecchio carcere?
Perchè:
1)Sono ragazzi normali, della XXYYZZ-bene, che non hanno mai fatto nulla di male...
2)"Mio figlio?No, è impossibile..."
3)Chiamo il mio avvocato e vi querelo...
Ecco perchè.:muro:
Sempre e solo a Napoli...secessione!
oops..battuta pretestuosa,strumentale e vagamente iniqua...
ma la mia era solo ironia :p
secondo me non è il caso di aprire thread come questi andandone a richiamere ironicamente degli altri.
c'è chi vuole politicizzare ogni fatto di cronaca, rispondere a questa maniera è mettersi sullo stesso piano ;)
tornando in argomento devo dire che le aggressioni verbali sono all'ordine del giorno per i controllori, quelle fisiche purtroppo fanno parte del mestiere.
io ho massimo rispetto per quelli che fanno bene il loro lavoro sui treni, autobus e metropolitane. perché se vuoi farlo sul serio, senza chiudere un occhio con i balordi, prima o poi rischi di prenderle...
secondo me non è il caso di aprire thread come questi andandone a richiamere ironicamente degli altri.
c'è chi vuole politicizzare ogni fatto di cronaca, rispondere a questa maniera è mettersi sullo stesso piano ;)
tornando in argomento devo dire che le aggressioni verbali sono all'ordine del giorno per i controllori, quelle fisiche purtroppo fanno parte del mestiere.
io ho massimo rispetto per quelli che fanno bene il loro lavoro sui treni, autobus e metropolitane. perché se vuoi farlo sul serio, senza chiudere un occhio con i balordi, prima o poi rischi di prenderle...
Hai ragione, chiedo venia, non e' nel mio stile.
Ma non mi seccano tanto i comportamenti dei ragazzi di HWUP, ci mancherebbe.
Quello che mi fa arrabbiare e' Repubblica.
su roma.repubblica.it il fatto dei cinesi e' in corpo 40 e in prima pagina
su padova.repubblica.it il controllore non sono riuscito a trovarlo. Solo sulla testata di padovanews.
Questo si' mi secca.
Doraneko
03-10-2008, 00:32
su padova.repubblica.it il controllore non sono riuscito a trovarlo. Solo sulla testata di padovanews.
Questo si' mi secca.
Non fa notizia!
stbarlet
03-10-2008, 00:40
Questo si' mi secca.
Questa poi.. :doh:
Doraneko
03-10-2008, 00:46
Questo si' mi secca.
Anzi,diciamo che chi vuol strumentalizzare il fatto che la criminalita' sia un esclusiva degli immigrati in questa notizia non ci trova niente di utile:i criminali sono italiani.
Chi vuole dire che gli italiani sono razzisti,con questa notizia non puo' dire niente:la vittima e' italiana.
E' un crimine. Privo dell'aggravante razzista, ma dotato di quella dei futili motivi.
E allora? Per questo bisogna abbassare la guardia contro il fenomeno dell'aumento dei crimini razzisti nel nostro paese? Per di più fomentato dalle forze dell'ordine?
LuVi
ennesimo segnale di disagio sociale.
continuiamo afar finta di nulla.
continuiamo a costruire una società basta sulla fuffa e su ideali futili se non proprio dannosi...
qeusto è SOLO l'inizio... se girassero armi in italia ragazzini come questi avrebero ià sparato a scuola...
continuiamo così credendo che questo è il migliore dei possibili mondi...
da buoni caimani abbiamo già iniziato a sbranarci l'un l'altro.
E allora? Per questo bisogna abbassare la guardia contro il fenomeno dell'aumento dei crimini razzisti nel nostro paese? Per di più fomentato dalle forze dell'ordine?
LuVi
questo mi sembra vagamente ingeneroso, le nostre fdo non sono propriamente un distaccamento della gestapo
dave4mame
03-10-2008, 08:44
ennesimo segnale di disagio sociale.
ma quanto ti quoto
continuiamo afar finta di nulla.
continuiamo a costruire una società basta sulla fuffa e su ideali futili se non proprio dannosi...
dimostrazione palese che, in questi casi il detto "a non far nulla non si sbaglia" è una minchiata pazzesca.
grandiosa politica di gestione dell'immigrazione, la nostra.
qeusto è SOLO l'inizio... se girassero armi in italia ragazzini come questi avrebero ià sparato a scuola...
ma anche senza armi... i nostri vicini a nordest hanno usata un'arma molto piu affilata che una sei colpi
ma era di colore??
no??
e allora chissene
dave4mame
03-10-2008, 09:12
Questo si' mi secca.
se un cane morde il postino, non fa notizia.
se un postino morde il cane quello fa notizia.
se poi all'editore del giornale i postini stanno sui cabasisi... :)
Per questo bisogna abbassare la guardia contro il fenomeno dell'aumento dei crimini razzisti nel nostro paese?
Aumentano gli stranieri, aumentano i "crimini razzisti". Mi pare lineare.
Prima c'erano solo italiani, adesso non più. Prima ci si ammazzava tra italiani, adesso non solo.
Da qui a creare tutto questo allarmismo razzismo...
Ma non eravate voi a criticare la polita "dell'emergenza"? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.