View Full Version : rete wifi...aiutatemi!!
miki8991
02-10-2008, 17:01
ciao a tutti raga!!!
ho un pc desktop connesso ad adsl con router zyxel...
adex ke ho un portatile x connettermi ad internet devo collegarmi tramite cavo ethernet x forza al modem del pc fisso??? oppure posso stabilire una connessione senza filo dato ke il mio pc ha il modem wifi integrato??
Intrepido
02-10-2008, 18:38
ciao a tutti raga!!!
ho un pc desktop connesso ad adsl con router zyxel...
adex ke ho un portatile x connettermi ad internet devo collegarmi tramite cavo ethernet x forza al modem del pc fisso??? oppure posso stabilire una connessione senza filo dato ke il mio pc ha il modem wifi integrato??
Semmai avrà la scheda di rete wireless integrata ;) .
Comunque serve sapere se il router è wireless o wired, che modello è esattamente?
miki8991
02-10-2008, 19:00
è vero hai ragione... cmq avendo il modem wifi integrato sul portatile se sul pc fisso compro un modem wifi poi posso usufruire della connessione adsl su entrambi giusto???
poi un altra cosa... sul portatile collegando solo il cavo della linea telefonica come faccio a connettermi ad internet?? posso o devo x forza collegare il modem ethernet esterno?
è vero hai ragione... cmq avendo il modem wifi integrato sul portatile se sul pc fisso compro un modem wifi poi posso usufruire della connessione adsl su entrambi giusto???
poi un altra cosa... sul portatile collegando solo il cavo della linea telefonica come faccio a connettermi ad internet?? posso o devo x forza collegare il modem ethernet esterno?
devi compare un router wifi così dopo puoi usufruire della connessione adsl su entrambi.
la seconda domanda non l'ho capita molto. prova a spiegarti un po' meglio; perchè così sembra che tu possa collegare direttamente il doppino telefonico al notebook.
miki8991
03-10-2008, 15:27
capito grazie mille allora mi prendo un router wifi... conisigli x qualke marca/modello buono ke nn costi una sproposità??
poi la seconda domanda... intanto finkè nn prendo il router wifi io ho possibilità di collegare il doppino telefonico direttamente al portatile... ma nn posso connttermi vero? xk il modem del portatile è 56k nn adsl....
grazie ankora ;)
Intrepido
05-10-2008, 00:27
capito grazie mille allora mi prendo un router wifi... conisigli x qualke marca/modello buono ke nn costi una sproposità??
C'è il thread dedicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
poi la seconda domanda... intanto finkè nn prendo il router wifi io ho possibilità di collegare il doppino telefonico direttamente al portatile... ma nn posso connttermi vero? xk il modem del portatile è 56k nn adsl....
grazie ankora ;)
Finché non prendi il router si, puoi usare il classico 56K quando prendi il router, poi sarà questo negoziare le connessione non più i pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.