PDA

View Full Version : webcam wireless

andreaxxl
02-10-2008, 14:39
Ho Alice flat 7 mega con indirizzo IP dinamico. vorrei aprire un sito nel quale vorrei trasmettere le immagini di una webcam wireless. come devo fare ? il pc deve sempre rimanere acceso ? sono totalmente ignorante in materia e accetto molto volentieri ogni consiglio.
un grazie anticipato

andreaxxl

tutmosi3
02-10-2008, 15:34
Hai un account Dyn DNS?
La Web Cam sarebbe una IP Cam?

Ciao

andreaxxl
02-10-2008, 18:19
grazie per aver raccolto il mio appello. per cio che concerne la Webcam. Devo ancora acquistarla. Sono indirizzato verso una vivotek IP7139 sperando che sia un modello idoneo a quello che devo fare. Accetto ogni consiglio su eventuali acquisti migliori. In breve vorrei allestire un sito e all'interno dello stesso pubblicare le immagini catturate dalla webcam puntate su una pista da sci praticamente in tempo reale. non ho ben capito cosč il dyn dns. so solo che ho attivato un collegamento con alice n7 mega flat. dovrebbe essere attivo entro un paio di giorni e comunque credo che l'IP sia dinamico.
ciao

tutmosi3
02-10-2008, 21:59
Consco quella IP Cam ma non sono un amante delle soluzioni wireless.
Se non devi registrare anche il suono non ci dovrebbero essere problemi ma bisogna verificare la distanza tra la IP Cam e l'access point/router wireless perchč si fa presto a saturare la banda.

Poi dovrei sapere anche l'ampiezza dell'area che vuoi inquadrare.

Ciao

andreaxxl
02-10-2008, 22:23
la distanza tra il router ( mi verrą consegnato in comodato d'uso quello wi-fi di alice) e la ip cam č 1 mt. mi manca infatti la possibilitą materiale di farci arrivare un cavo di rete ma ho l'alimentazione. per quanto riguarda l'area da visualizzare č un collina che parte a circa 200/300 mt in linea d'aria. siccome gią possiedo una telecamera da apparato di videosorveglianza di ottima qualitą con ottiche intercambiabili e uscita in video composito esiste qualche accrocchio per farla dialogare con il router ed evitare l'acquisto di un IP cam. scusami per le domande banali ma sono alle prime armi . la materia mi appassiona ma sono proprio ignorante. dovrei trovare anche qualche lettura per poter iniziare ad approfondire l'argomento.
ciao

tutmosi3
03-10-2008, 09:06
io mi sono spesso cimentato nella videosorbeglianza su IP.
Ovviamente non č stato necessario mai mandare le immagini in tempo reale su un sito.
Non ho esperienze con la videoregistrazione normale, o meglio non sufficientemente approfondite per aiutarti a dovere.
Il grande wgator č un mago in queste cose.

Ciao