PDA

View Full Version : GARANZIA NEI PRIMI 7gg stampanti help

AnGeLiAs
01-10-2008, 23:39
Raga ho un problema,
è possibile farsi risarcire ed avere il rimborso ( in buono acquisto )
prima dei 7gg per l'acquisto di una stampante????

se nn sbaglio la legge dice che nei primi 7gg è possibile rinunciare e farsi risarcire in buoni acquisto,
ma vale anche per stampanti???
perche mi è venuto un dubbio...
io l'ho provata quindi ho montato le cartucce che erano presenti nello scatolo,
ma nn sono soddisfatto del prodotto, e quindi vorrei rinunciare all'acquisto...
Posso farlo???

GRAZIE.

PS: secondo me potrei fare sta cosa, ma il dubbio resta, e prima di andare al centro commerciale (dove l'ho comprata ) vorrei informarmi meglio. granzie.

Apocalysse
02-10-2008, 08:16
No legalemnte non hai diritto a nessun diritto di recesso per acquisti nei locali commerciali (chiamiamoli negozi per semplificare) :)

Poi ci sono negozi (di solito centri commerciali) che danno questo servizio aggiunto alle loro condizioni, ma dubito fortemente che accettino un prodotto funzionante che hai provato :)

ceccoos
02-10-2008, 10:34
No legalemnte non hai diritto a nessun diritto di recesso per acquisti nei locali commerciali (chiamiamoli negozi per semplificare) :)

Poi ci sono negozi (di solito centri commerciali) che danno questo servizio aggiunto alle loro condizioni, ma dubito fortemente che accettino un prodotto funzionante che hai provato :)

A me sembra che il diritto di recesso sia legge ovunque, è un diritto del consumatore indipendentemente da dove compri.

Apocalysse
02-10-2008, 10:40
A me sembra che il diritto di recesso sia legge ovunque, è un diritto del consumatore indipendentemente da dove compri.

E ti sembra piuttosto male :asd:
Il diritto di recesso esiste solo per acquisti al di fuori dei locali commerciali, se fai una ricerca con google e vai ai vari rimandi delle associazioni consumatori troverai tutte le info in merito :)

E ci mancherebbe altro che uno va in un negozio, compra e poi torna indietro "no non mi va piu" :asd: