PDA

View Full Version : Due DLINK 2100AP su 12 pc ne naviga solo 1

MarcoSupersonic
01-10-2008, 22:34
Salve a tutti cerco di spiegare una situazione che per me ha dell'incomprensibile.
Essendo stata eliminato un contratto adsl, in una stanza di una scuola non arriva più internet, che però è presente, su un'altra linea, un paio di stanze più in là. Ho pensato così di mettere in comunicazione i pc di questa stanza, che sono connessi con uno hub switch che prima era attaccato al router a sua volta connesso al telefono. Ho attaccato dunque al router nella stanza 1 (quella con la linea adsl per intenderci) un DLINK 2100AP, configurato come AP e messo nello stesso range del router (un sitecom). Quindi ho configurato nella stanza 2 il secondo dlink come wireless client, dal menù ho scelto di "linkarlo" al primo, et voilà...mi naviga uno solo dei pc. Uno solo e solo quello.
Immaginate un rack con 18 porte. Naviga solo la porta 17. (il dlink è collegato alla 1). Non è che ne naviga solo uno, naviga proprio solo quello!
Fosse finita qui, sarebbe solamente stranissimo.
Non è finita qui.
Se stacco il cavo lan dal pc che naviga e lo attacco ad un altro non naviga più (naturalmente sono configurati uguali). Se lo attacco al mio nb non naviga in nessun modo. Indirizzi manuali, automatici, non ne vuole sapere niente.
:muro: :muro: :muro:
Sono disperato
:help:

m4dbra1n
05-10-2008, 17:12
Ciao,

non vorrei andare errato, ma devi impostare il D-Link in modalità Bridge, settando per bene tutte le impostazioni del caso.

Prova, dovrebbero andarti tutti dopo ;)

Ciao!

MarcoSupersonic
13-10-2008, 17:24
Ciao.
Grazie per la risposta, ma l'access point in questione non supporta modalità bridge. Le modalità presenti sono AP, WDS con AP,WDS semplice e Wireless Client.
Intanto devo precisare una cosa, rispetto a quello che ho scritto qualche giorno fa: almeno un mistero è stato risolto, non naviga solo un pc, ma il primo computer che si autentica in rete. L'ho scoperto per caso, ma rende la cosa un pochino più comprensibile: credo dipenda a questo punto dalla necessità di attivare la modalità server dhcp..se qualcuno sapesse confermarmi questo e dirmi anche un pochino come fare, visto che il software del dlink è abbastanza astruso..

Intrepido
13-10-2008, 17:36
WDS con AP,

Prova con questa opzione.