View Full Version : i file sul pendrive non si aprono
Big_Tony
01-10-2008, 17:47
come da titolo ho un pendrive da 2 gb ma quando copio un file su di esso e poi vado per aprirlo mi da errore. ho pensato fosse un virus o qualcosa del genere ma facendo una scansione con asquared e con avira non mi trovano nulla. sapete se qualche virus possa causare problemi del genere e magari una possibile soluzione??
ringrazio anticipatamente
Bimbolino
01-10-2008, 19:21
come da titolo ho un pendrive da 2 gb ma quando copio un file su di esso e poi vado per aprirlo mi da errore. ho pensato fosse un virus o qualcosa del genere ma facendo una scansione con asquared e con avira non mi trovano nulla. sapete se qualche virus possa causare problemi del genere e magari una possibile soluzione??
ringrazio anticipatamente
proverei a formattare come prima cosa.....
Non so perchè c'è sempre la tendenza a pensare che ogni problema sia causato da virus. Paradossalmente non è così semplice beccarne uno... :sofico:
Formatta come ti ha suggerito Bimbolino, poi prova a cambiare porta usb (non quella appiccicata a quella che hai usato) e se ancora non va prova a cambiare pc.
Se ancora non va...
...buttala...
Big_Tony
02-10-2008, 15:12
volevo evitare di formattare per nn perdere i dati, ma a questo punto mi sa che lo farò:cry:
Donquijote
02-10-2008, 15:44
volevo evitare di formattare per nn perdere i dati, ma a questo punto mi sa che lo farò:cry:
:doh:
Spero che ciò che hai su quella Pendrive non sia per te di vitale importanza.
Mi viene spontaneo intervenire per sottolineare una cosa: Pendrive e supporti simili (come asuo tempo i floppies) non sono concepiti per essere deposito permanente dei nostri dati e men che meno unico deposito. Fare copie di riserva bisogna!
Se schianta l'HD del computer, il SO, le applicazioni, i giochi ecc... si reinstallano, a limite e nella peggiore delle ipotesi, con un po' di spesa; ma quello che è prodotto da noi non lo troviamo in nesson negozio e in nessun laboratorio se non abbiamo copie di riserva. :mc:
Comunque, come ti hanno già detto, sarà il caso di provare su un altro PC prima di rinunciare facilmente ai tuoi dati non trovi? :sperem:
Poi, semmai.....
Big_Tony
03-10-2008, 14:07
:doh:
Spero che ciò che hai su quella Pendrive non sia per te di vitale importanza.
Mi viene spontaneo intervenire per sottolineare una cosa: Pendrive e supporti simili (come asuo tempo i floppies) non sono concepiti per essere deposito permanente dei nostri dati e men che meno unico deposito. Fare copie di riserva bisogna!
Se schianta l'HD del computer, il SO, le applicazioni, i giochi ecc... si reinstallano, a limite e nella peggiore delle ipotesi, con un po' di spesa; ma quello che è prodotto da noi non lo troviamo in nesson negozio e in nessun laboratorio se non abbiamo copie di riserva. :mc:
Comunque, come ti hanno già detto, sarà il caso di provare su un altro PC prima di rinunciare facilmente ai tuoi dati non trovi? :sperem:
Poi, semmai.....
ho già provato su un altro pc, ma dipende proprio da questa chiave. i file fortunatamente nn sono di vitale importanza, mi interessavano solo dei file che mi aveva passato un mio amico ma me li farò ripassare
Big_Tony
09-10-2008, 18:52
ho formattato e il problema sembra risolto per ora tutto ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.