View Full Version : fastweb cara ??? o forse no ?
Ciao raga
è da un paio di giorni che voglio togliermi da fastweb
Pazzo!!! direte voi invece
pago = di uno che ha la 20 mega solo che io son stato declassato per problemi di linea a 1,2 M
allora mi son messo a spulciare in giro
e ho visto che l'unico operatore che non mi fa pagare l allacciamento a telecom è ........Telecom :stordita:
scartata sulito la 20 mega nel mio caso inutile
scartate le offerte con tv nel mio caso inutili
resta la 7 mega e :eek: solo 22.90 ficco dico
ero già pronto a disdire fastweb che
mmmm spett che leggiamo le righette in piccolo
ai 22,90 devo aggiungere il canone :doh: 14.90
bhe dai ancora fattibile
continuo a leggere
3€ del modem :doh:
89€ del telefono voip:doh:
scatti alla risposta facendo un conto rapido dell ultima bolletta 15€ al mese
mmmm
e son gia a 55€mensili + telefono
con fastweb pago 52€ al mese telefonate incluse:muro:
Ma non c'è una tariffa decente per uno che vuole adsl anche un caccoso 2 mega e telefono e basta ????
ci son altri operatori che non mi fan pagare il riallacciamento?:help:
Marteen1983
01-10-2008, 19:19
Hai fatto una grande confusione. ;)
Se desideri avere telefono fisso + ADSL, con Telecom paghi 34,52 euro/mese: 14,57 di canone + 19,95 di ADSL 7 Mega. Poi pagheresti a parte tutte le chiamate, a parte un'ora di chiamate urbane e mezz'ora di interurbane (offerte gratuitamente col canone).
Sempre con Telecom e 42 euro/mese (senza canone) hai la nuova offerta Alice Casa: ADSL 7 Mega + telefonate illimitate ai numeri fissi via VoIP.
Altrimenti bisogna vedere quali altri operatori ti coprono in ULL: è attivabile, nella tua zona, un'offerta 20 Mega di Libero o di Tiscali? Le loro tutto-incluso costano circa 40 euro/mese.
ma su alice casa bisogna pagare il contributo di attivazione 72€+telefono voip 89€
poi costa 47€ al mese
42 solo i primi 6 mesi
domthewizard
02-10-2008, 09:33
se vuoi un consiglio serio, rimani a fastweb. prima di fastweb avevo alice adsl a consumo, non ti dico quante prese per il :ciapet: che ho avuto: prima mi tartassano di telefonate per l'allacciamento, poi non si fanno più sentire per un mese; dovevo ricevere un modem + installazione GRATIS, poi però il modem me lo son dovuto installare io e l'ho dovuto pagare ben 80€. dovevo avere 3 mesi di navigazione gratis, ma per i ritardi causati dal non arrivo del modem i 3 mesi sono diventati 20 giorni. dovevo avere l'adsl a consumo con tariffazione al secondo, ma sul contratto risultavano a blocchi di 15min. e l'ora intera costava 2€. mi addebitavano connessioni di ore intere quando a casa non c'era nessuno (se eliminiamo mia madre che il pc non sa nemmeno accenderlo). dovevo avere la 7 mega CERTIFICATA, ma non arrivava neanche a 2mb. la linea poi era un vero rompicapo, mentre funzionava tutto non funzionava più nulla per giorni e giorni. e se chiamavi il 187 ti riagganciavano il telefono in faccia :rolleyes:
da 3 anni invece ho fastweb 6mb certificati, pago 19€ mensili per "canone" (perchè era la tariffa fissa, mentre ai nuovi fanno 9,90€) e 5 ore di telefonate nazionali e internet gratis, internet di cui non usufruisco perchè con 32€ al mese ho la flat. in totale sono 51 al mese, quindi 102€ bimestrali, ma è l'unica bolletta che pago volentieri :read:
di tele2 e tiscali non ne parliamo, ho più amici che hanno allacciato con queste compagnie spinte dai prezzi vantaggiosi, ma è uno scempio, peggio della mia vecchia telecom. il caso più pietoso è di un amico di mio padre, che per disperazione naviga col vecchio 56k (impresa per installarglielo sul pc nuovo con vista, che ho assemblato e installato io) :help:
subvertigo
02-10-2008, 09:58
Tutte queste balle di tariffe (da teleconomy in poi) le fanno per far pagare di più i cellulari, che invece con la linea telefonica base ormai costano veramente poco (dato che il prezzo fisso-mobile è regolato dall'agcom, a meno che appunto non si facciano tariffe flat per le nazionali). Se fate 2 conti vedete che con le tariffe flat i costi verso cellulare molte volte raddoppiano (se non peggio).
Secondo me la tariffa migliore per molti è classica linea base (14,57) + alice 7 mega (senza alcuna opzione aggiuntiva) (19,95) e nessuna teleconomy o minchiatine varie attivate. Qualcuno mi dirà...ok basta nn fare chiamate a cellulari dalla linea fissa...ovvio...ma qualche volta capita per forza... e tra l'altro con le ultime tariffe fisso-mobile dell'agcom (ripeto imposte a telecom solo per la linea classica senza opzioni) si spende ora veramente poco, meno che cellulare-cellulare in molti casi:
http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCookie=Yes&assistenza=Yes&channelId=-536897573&pageTypeId=536910679&bodyScript=%2Fjsp%2FviewFaqAction.do&codice_argomento=-536896439&codice_contesto=-536896434&parent=-536896434&frmPrezzi=-536896439 (da notare in particolar modo lo scatto alla risposta molto basso e i costi bassi per la fascia ridotta)
Questo punto penso non sia ancora chiarissimo a molti.
ieri sera ho chiamato fastweb
mi han detto che la mia linea a luglio 2008 era testata a 1,5 Mega
che poi manco quelli quando va di culo arrivo a 1,2
:(
mi han detto che provano a vedere se riescono a far qualcosa
il mio vicino 20 metri di distanza stesso cavo del tel se metto il suo numero per verificare la copertura mi dicono che è attivabile la 20 mega:confused:
kilthedog91
02-10-2008, 12:09
Chiama fastweb facendoti inviare via posta elettronica il codice di migrazione. Potresti, nn è detto, essere richiamato per chiederti il xke della richiesta e cosi puoi dire che tele2 ti offre a 29€ al mese internet e chiamate illimitate e cosi fastweb o ti propone 29, 47€al mese o 34€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.