PDA

View Full Version : [joomla] Problemi CSS con Internet Explorer

Lim
01-10-2008, 14:09
Sto pubblicando un sito (http://www.emilicostruzioni.it) attraverso l'ausilio di Joomla 1.5

Ho scelto un template a 3 colonne ed ho cominciato a lavorarci. Con FireFox nessun problema, visualizzazione perfetta!
Con IE6 ci sono problemi. Visualizza bene soltanto la colonna di sinistra, mentre la colonna centrale e quella destra vengono visualizzate sotto a quella sinistra.

Ho trovato in un sito una possibile spiegazione al problema, ma non riesco ad apportare le modifiche.

In sintesi, dicono che il problema č nel modo di interpretare i comandi CSS di IE, che in pratica applica due volte la spaziatura del margine, portando tutto ciņ che segue ad andare a capo, sotto al componente di sinistra.

La correzione consiste nel impostare tutti i moduli con "float:left;" e poi impostare nella colonna centrale ed in quella destra l'opzione "display:inline"

Bene, fin qui tutto chiaro, sono andato nella cartella del template ed ho editato tutti i file CSS cercando la sezione in cui apportare le modifiche...

Beh, non l'ho trovata!!!!!! :muro:

Ho modificato alcune sezioni secondo il mio buon senso, ma il risultato č stato solo quello di incasinare anche FireFox e di non avere conseguenze in IE.

E' da poco che uso joomla, quindi sono molto inesperto, se qualcuno č in grado di darmi qualche dritta gliene sarņ grato!! :help: