View Full Version : Altre 2 comparative...
Tanto per cambiare ho trovato (per chi non le avesse ancora viste) altre 2 comparative abbastanza recenti (agosto-settembre [essendo in tedesco potrei aver capito male:D ]).
Una cosa molto rilevante l'ho trovata nella prima comparativa, dove vi è riportato anche il numero di updates eseguiti in 4 settimane, e il norton 2009 (ancora in beta nei test) ne ha fatti ben 6202!!:eek:
Non è una novità che i test sono entrambi vinti da antivir, però nel secondo bisogna notare un parimerito con appunto norton 2009!:sofico:
Per ricapitolare in breve i parametri utilizzati per la comparativa:
Percentuale rilevamento malware e spyware; numero di falsi positivi; velocità di scansione; euristica.
N.B.Nonostante nei test siano presenti le suite dei vari programmi, non si tiene presente anche del componente firewall.
1° COMPARATIVA (http://www.secureblog.info/articles/270.html)
2°COMPARATIVA (http://security.nl/artikel/22931/1/34_virusscanners_getest,_G-Data,_Avira,_F-Secure_en_Norton_bovenaan.html)
a aprte il fatto che quella che dici tu è olandese e non tedesca :p 30 sample mi sembrano pochini..
a aprte il fatto che quella che dici tu è olandese e non tedesca :p 30 sample mi sembrano pochini..
:doh: questo ti dimostra che non so il tedesco!:D
Anche quella dei 30 sample non l'ho notata.
Comunque può sempre essere utile ai fanatici di comparative!:rolleyes:
Nel secondo test sono questi i numeri dei malware utilizzati?
Voor het testen van de detectiegraad gebruikte AV-Test 1,1 miljoen exemplaren en daar zaten geen "historische" exemplaren tussen. Veel anti-virusbedrijven stoppen met detectie van bepaalde oude malware om hun database handelbaar te maken. Van de 34 scanners wisten er slechts 6 minder dan 85% van de aangeboden malware te herkennen.
:doh: questo ti dimostra che non so il tedesco!:D
Anche quella dei 30 sample non l'ho notata.
Comunque può sempre essere utile ai fanatici di comparative!:rolleyes:
Nel secondo test sono questi i numeri dei malware utilizzati?
:asd:
cmq, sono io che ho capito male! pensavo che Total fosse il totale dei sample ritrovati, mentre in realtà è il punteggio ottenuto :D
A ecco! Risolto il mistero! Mi sembravano un po' pochi...:Prrr:
Si tratta sempre dello stesso test del 01/09/2008 fatto da www.av-test.org.
Sempre sul sito si può vedere la frequenza degli qggiornamenti di molti antivirus:
http://av-test.org/index.php?menue=7&lang=0
:)
P.S. Secondo me sarebbe utile avere un thread unico dove segnalare le comparative volta per volta, che ne pensate?
Si sono d'accordo, così sarebbe possibile anche vedere gli eventuali miglioramenti/peggioramenti dei vari SW;)
juninho85
03-10-2008, 01:15
P.S. Secondo me sarebbe utile avere un thread unico dove segnalare le comparative volta per volta, che ne pensate?
questa manca e sarebbe veramente molto utile :)
vero! bravo nuz, ottima idea
riazzituoi
04-10-2008, 17:06
.
Si sono d'accordo, così sarebbe possibile anche vedere gli eventuali miglioramenti/peggioramenti dei vari SW;)
questa manca e sarebbe veramente molto utile :)
vero! bravo nuz, ottima idea
Dite che basti un semplice thread o un vero e proprio Thread Ufficiale in cui la prima pagina vada aggiornata di volta in volta?
Nel secondo caso chiunque abbia il tempo e la voglia di prendersi l'impegno si proponga pure.
:)
xcdegasp
04-10-2008, 19:33
bhè sarebbe più pratico con un primo messaggio riassuntivo delle comparative presenti nel thread :p
Secondo me potrebbe essere un idea quella di mettere come primo messaggio tutte le ultime comparative (da av-comparatives a vb-100, e tutte le altre abbastanza attendibili), e ogni volta che ne esce un aggiornamento rimpiazzarle con le più nuove, anche perchè credo sia poco utile sapere che (per esempio) nel 2007 avast faceva schifo e ora invece sappiamo che è migliorato molto.
Diventerebbe così un thread dove chiedere pareri sui vari SW, pro e contro e a testimonianza di questi ci sarebbero i test in prima pagina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.