PDA

View Full Version : Problemi con condivisione avanzata di Windows XP

simoegio
01-10-2008, 11:10
Ciao,
devo gestire dei permessi in una rete formata da 3 pc windows xp. Illustro lasituazione per capirci meglio:
pc 1: Windows XP Pro, con il disco D (quello da condividere);
pc 2: Windows Xp Home, connesso via rete;
pc 3: Windows Xp Pro, connesso via rete wireless;

tutti e 3 fanno parte dello stesso dominio (non sono certo sia domino piuttosto che gruppo di lavoro.. cambia?)
per ora tutti e i pc 2 e 3 vedono tutti i file presenti in D del pc 1

vorrei che il pc 3 possa accedere a solo una cartella di D ma non a tutto il disco.

Ho spuntato la condivisione semplice di windows da Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione -> Utilizza condivisione semplice
abilitando di fatto quella avanzata.

a questo punto in D Proprietà -> Condivisione -> Autorizzazione -> Aggiungi

A questo punto mi blocco.. Dato che posso aggiungere solo gli utenti presenti sul pc in locale, mentre gli utenti dei pc 2 e 3 sono altri come faccio?

1) devo ricreare utenti con lo stesso nome nel pc 1 per potergli assegnare i permessi?

2) quando li aggiungo qual'è la sintassi esatta considerato che fanno parte di una rete? (ci sono vari esempi, tipo NomeOggetto@NomeDominio ma non funzionano)

3) che permessi devo assegnare al Pc 3? Devo negare tutto D mentre solo nella cartella che potra accervi dargli i permessi?

spero di essere stato chiaro e di non essermi dilungato troppo.. grazie a chiunque mi aiuterà :Prrr: :help: :D