PDA

View Full Version : Cancellare i Temporary Internet Files

BlackB
30-09-2008, 22:00
Salve a tutti...

Tramite un programma di Diagnostica Dischi, mi sono accorto che nell'HD su cui è installato l'OS ci sono circa 6 GB occupati da questa cartella...

Ho provveduto immediatamente ad effettuare una Pulitura Dischi tramite l'apposito tool di Windows e tramite un programma della Symantec (oltre a ripulire la cartella tramite IE) e sebbene la cartella appaia praticamente vuota (anche visualizzando i files nascosti) se clicco sulle proprietà della cartella, la dimensione è sempre di 6 GB...

Idem se effettuo la diagnostica con il programma grazie al quale ho scoperto la cosa...

Come posso risolvere :confused:

Grazie a chi mi risponderà ;)

BlackB
01-10-2008, 18:39
Up + domanda...

Ma se tramite il programma di Diagnostica dischi, cancello tutte le cartelle che mi trovano nei Files Temporanei di Internet rischio di creare danni :confused:

Seangel
01-10-2008, 20:29
prova ad usare ccleaner

http://www.ccleaner.com/

lo installi, spunti tutte le voci e fai una bella pulizia.

m_a_x
01-10-2008, 22:13
Stai parlando del percorso
C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files ?

quale è la dimensione dell'inutile index.dat?

questo file contiene dati sui siti visitati e si ingigantisce sempre piu anche se cancelli i file temporanei.
Io lo ripulisco con Index.dat Analyzer

ma 6gb mi sembrano troppi...

BlackB
16-10-2008, 16:56
prova ad usare ccleaner

http://www.ccleaner.com/

lo installi, spunti tutte le voci e fai una bella pulizia.

Ok perfetto, 6 GB liberati e tanta sana pulizia effettuata...

C'ha messo mezza giornata tra analisi e pulizia, ma va bene cosi :D

Stai parlando del percorso
C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files ?

quale è la dimensione dell'inutile index.dat?

questo file contiene dati sui siti visitati e si ingigantisce sempre piu anche se cancelli i file temporanei.
Io lo ripulisco con Index.dat Analyzer

ma 6gb mi sembrano troppi...

Si parlavo proprio di quel percorso, ma l'Index.dat aveva dimensioni normalissime...

Cmq dopo la pulizia con CCleaner mi è rimasto solo un certo Pagefile.sys da 1.50 Gb, per il resto nessun file sospetto di dimensioni sostenute ;)

Seangel
16-10-2008, 17:01
ciao quello è un file di sistema.. non puoi cancellarlo...
in pratica è la dimensione della memoria virtuale .. ciaooooo

BlackB
16-10-2008, 17:10
ciao quello è un file di sistema.. non puoi cancellarlo...
in pratica è la dimensione della memoria virtuale .. ciaooooo

Ok, immaginavo...

Perfetto, grazie per il prezioso aiuto, CClearer è veramente un bel programmino ;)