PDA

View Full Version : Consiglio su abbonamento 3: Zero 7 Top

Diobrando_21
30-09-2008, 20:41
Ciao ragazzi ho visto le nuove offerte tre ed a prima vista sembrano davvero molto allettanti...

quella che più mi interesa è la Zero 7 Top, 49 euro al mese per 24 mesi:

800 min di chiamate verso tutti
400 sms
10 gb di internet
TV Digitale inclusa

Il cell lo danno a zero euro e vorrei prendere il Nokia N96 (gran telefono)...

ora vi chiedo, secondo voi è una buona offerta?

Ma soprattutto c'è qualche fregatura da segnalare (come le classiche clausole scritte in piccolo)?

Fatemi sapere qualunque cosa vi viene in mente e che pensate mi possa essere utile sapere, grazie...ciao a tutti ;)

tinio
30-09-2008, 20:44
Ciao ragazzi ho visto le nuove offerte tre ed a prima vista sembrano davvero molto allettanti...

quella che più mi interesa è la Zero 7 Top, 49 euro al mese per 24 mesi:

800 min di chiamate verso tutti
400 sms
10 gb di internet
TV Digitale inclusa

Il cell lo danno a zero euro e vorrei prendere il Nokia N96 (gran telefono)...

ora vi chiedo, secondo voi è una buona offerta?

Ma soprattutto c'è qualche fregatura da segnalare (come le classiche clausole scritte in piccolo)?

Fatemi sapere qualunque cosa vi viene in mente e che pensate mi possa essere utile sapere, grazie...ciao a tutti ;)

mi aggrego alla richiesta !!! io oggi volevo fare zero 7 ma è terminata l'offerta :(

ora c'è questa zero 7 top......che ne dite ?

ma....si puo' vedere sky compreso nel pacchetto ?

Mammabell
01-10-2008, 00:55
le nuove tariffe sono olto meno convenieni delle precendenti ... sono sempre le più economiche del mercato, ma con 49 euro prima avevi un'ora al giorno ora 800 min al mese :(

Radagast82
01-10-2008, 11:48
io avrei qualche domanda, visto che stavo valutando seriamente il passaggio a zero6 top da vodafone ricaricabile

1) leggo che c'è una restrizione riguardante il totale traffico voce e sms uscente che non deve superiore al 60% verso un singolo operatore non 3 rispetto al totale traffico uscente, altrimenti cambiano tariffa. A qualcuno è mai capitato?

2) traffico dati: posso navigare dove mi pare, controllare la posta tramite l'account che ho impostato sul mio n95, utilizzare l'a-gps, andare su youtube, insomma fare il caxxo che mi pare? o è limitato a qualcosa?

3) TV inclusa, vuol dire che mi sparo il caxxo che mi pare senza pagare manco un centesimo?

insomma, dove è la fregatura? Tipo, ricordo che c'era una promo internet vodafone per 9€ al mese traffico illimitato, ma solo ed esclusivamente dall'access point wap.omnitel.it (quindi venivano esclusi tutti i vari programmi e siti che non supportavano il protocollo wap)

Ah, a 0€ prenderei un tvfonino, che probabilmente farà la polvere nel cassetto, tranne quando magari parto e sono in aeroporto e per far passare il tempo guardo un po di tv, quale modello mi conviene prendere? rigorosamente senza cacciare un centesimo

tinio
01-10-2008, 13:55
le nuove tariffe sono olto meno convenieni delle precendenti ... sono sempre le più economiche del mercato, ma con 49 euro prima avevi un'ora al giorno ora 00 min al mese :(

come 00 minuti al mese?

Diobrando_21
01-10-2008, 14:21
le nuove tariffe sono olto meno convenieni delle precendenti ... sono sempre le più economiche del mercato, ma con 49 euro prima avevi un'ora al giorno ora 00 min al mese :(

no 00 min al mese....800 min al mese e dovrebbero essere ripartiti in 200 minuti a settimana se ricordo bene....

Diobrando_21
01-10-2008, 14:25
cmq qualcuno può darci dei consigli su qesta Zero 7 Top?

1- Ci sono fregature?

2- il traffico internet di 10 gb al mese, cosa vuol dire esattamente? Che posso navigare su qualunque sito gratis basta che non supero i 10 gb?

3- Qualcuno sa cosa si intende per Pacchetto Premium incluso?

attackment
01-10-2008, 19:03
io avrei qualche domanda, visto che stavo valutando seriamente il passaggio a zero6 top da vodafone ricaricabile

1) leggo che c'è una restrizione riguardante il totale traffico voce e sms uscente che non deve superiore al 60% verso un singolo operatore non 3 rispetto al totale traffico uscente, altrimenti cambiano tariffa. A qualcuno è mai capitato?

2) traffico dati: posso navigare dove mi pare, controllare la posta tramite l'account che ho impostato sul mio n95, utilizzare l'a-gps, andare su youtube, insomma fare il caxxo che mi pare? o è limitato a qualcosa?

3) TV inclusa, vuol dire che mi sparo il caxxo che mi pare senza pagare manco un centesimo?

insomma, dove è la fregatura? Tipo, ricordo che c'era una promo internet vodafone per 9€ al mese traffico illimitato, ma solo ed esclusivamente dall'access point wap.omnitel.it (quindi venivano esclusi tutti i vari programmi e siti che non supportavano il protocollo wap)

Ah, a 0€ prenderei un tvfonino, che probabilmente farà la polvere nel cassetto, tranne quando magari parto e sono in aeroporto e per far passare il tempo guardo un po di tv, quale modello mi conviene prendere? rigorosamente senza cacciare un centesimo

1) non ti preoccupare usa il cell normalmente e le soglie non le guardano nemmeno

2) nulla ma rigorosamente sotto copertura 3, in roaming è un salasso

3)mi pare di si

Diobrando_21
01-10-2008, 20:45
1) non ti preoccupare usa il cell normalmente e le soglie non le guardano nemmeno

3)mi pare di si

che vuol dire che le soglie non le guardano nemmeno?

Radagast82
02-10-2008, 12:47

3)mi pare di si

grazie mille prima di tutto.

1) ok
2) ok, quindi devo stare in campana ad andare su internet rigorosamente se coperto da segnale 3
3) eccellente

Ultima cosa: i minuti inclusi, così come i messaggi, sono validi anche eventualmente per chiamate effettuate in roaming? Cioè, l'unica limitazione riguarda la navigazione solo in copertura rete 3, giusto?

Radagast82
02-10-2008, 12:49
che vuol dire che le soglie non le guardano nemmeno?

a quanto ho letto su vari forum, sono le soglie per l'anti truffa. Pare infatti che tramite giochini vari di tariffe etc etc alcune persone abbiano approfittato tra minuti gratis e autoricariche tra diverse sim, arrivando a crediti anche di 7000€. Queste soglie dovrebbero far desistere questi personaggi dal continuare.
Questa dovrebbe essere anche la spiegazione razionale delle disattivazione delle sim e delle altre opinabili mosse che 3 ha eseguito negli ultimi mesi.

Diobrando_21
02-10-2008, 14:28

Ah per quanto riguarda i minuti inclusi, così come i messaggi, sono si validi verso tutti, ma rientrano negli 800 minuti anche le chiamate effettuate in roaming? O c'è un costo aggiuntivo?

Mn3m0n1k
02-10-2008, 15:00
Ah per quanto riguarda i minuti inclusi, così come i messaggi, sono si validi verso tutti, ma rientrano negli 800 minuti anche le chiamate effettuate in roaming? O c'è un costo aggiuntivo?

i minuti di conversazione, o sms inviati, quando il tel è in roaming su Tim, ad esempio, rientrano nelle soglie previste. A me non scala nessun credito quando si appoggia a Tim.

Radagast82
02-10-2008, 15:21
eccellente, grazie a tutti.
oggi se riesco passo allo shop 3 e vedo che si deve fare...

Diobrando_21
02-10-2008, 17:31
già, anch'io ci passo ;)

grazie

attackment
02-10-2008, 18:56
grazie mille prima di tutto.

1) ok
2) ok, quindi devo stare in campana ad andare su internet rigorosamente se coperto da segnale 3
3) eccellente

Ultima cosa: i minuti inclusi, così come i messaggi, sono validi anche eventualmente per chiamate effettuate in roaming? Cioè, l'unica limitazione riguarda la navigazione solo in copertura rete 3, giusto?

vero. solo per internet

nessun costo aggiuntivo se non per la navigazione

tinio
02-10-2008, 22:15
io sono un po' titubante....ma quando passa a tim ? quando ho 1 tacca o a zero ? .....se navigo sotto 3 e passa a tim mi avverte ?......non mi convince tanto questa tariffa.....o è tranquilla?

Diobrando_21
02-10-2008, 23:29
io sono un po' titubante....ma quando passa a tim ? quando ho 1 tacca o a zero ? .....se navigo sotto 3 e passa a tim mi avverte ?......non mi convince tanto questa tariffa.....o è tranquilla?

beh certo bisogna stare un pò attenti...cmq penso che se stai in un posto dove c'è copertura 3 e non ti sposti, non corri nessun rischio...sai come vanno 'ste cose.

E cmq l'offerta è sempre migliore rispetto ad altri gestori, non pensi?

tinio
03-10-2008, 12:54
beh certo bisogna stare un pò attenti...cmq penso che se stai in un posto dove c'è copertura 3 e non ti sposti, non corri nessun rischio...sai come vanno 'ste cose.

E cmq l'offerta è sempre migliore rispetto ad altri gestori, non pensi?

infatti è conveniente e ci sto' pensando parecchio.....pero' sara' tutto rosa e fiori ? chi lo sa' ? per 2 anni poi sono legato aloro se non ho capito male o devo pagare una penale non indifferente...

Diobrando_21
03-10-2008, 15:43
infatti è conveniente e ci sto' pensando parecchio.....pero' sara' tutto rosa e fiori ? chi lo sa' ? per 2 anni poi sono legato aloro se non ho capito male o devo pagare una penale non indifferente...

guarda un mio amico ha la Zero 7, però non la versione top ma quella uscita in precedenza che aveva 1800 min sempre con 49 euro con l'HTC Touch Diamond e dice che si trova benissimo...io penso di fare la top

per caso sai a quanto ammonta la penale? (sempre meglio saperlo cmq ;))

Radagast82
03-10-2008, 16:01
sul sito di tre c'è il foglio informativo in pdf relativo alla tariffa che si sceglie. Lì c'è la tabella delle penali, che cambiano a seconda dei mesi mancanti alla naturale scadenza del contratto e dalla restituzione o meno dell'eventuale cellulare in comodato d'uso

attackment
03-10-2008, 19:53

blocchi il telefono in 3g e sei apposto

io mi ci trovo bene, oggi mi hanno portato il numero e mi sono preso la zero5 a 9€

Gatto90
03-10-2008, 20:38
ragazzi scusate la niubbagine però vorrei capire meglio delle cose

1) roaming cosa intendete?
2) la tv si puo vedere? se si quale? tutti i canali?
3) internet non ho capito se vale solo per il portale3 oppure tutti siti tipo (google, libero, youtube ecc.) se è solo per il portale 3 allora come faccio a sapere quali siti ne fanno parte?

grazie per la pazienza :fagiano:

attackment
04-10-2008, 16:47
ragazzi scusate la niubbagine però vorrei capire meglio delle cose

1) roaming cosa intendete?
2) la tv si puo vedere? se si quale? tutti i canali?
3) internet non ho capito se vale solo per il portale3 oppure tutti siti tipo (google, libero, youtube ecc.) se è solo per il portale 3 allora come faccio a sapere quali siti ne fanno parte?

grazie per la pazienza :fagiano:

1) roaming su rete TIM laddove non c'è segnale 3
2) si se la zona è coperta, i canali non lo so
3) ci sono due casi, navigazione gratuita fino a x traffico verso ovunque oppure i servizi xseries.

se si parla di navigazione gratuita lo è in qualsiasi caso

plut0ne
04-10-2008, 17:26
dopo più di 1 settimana di ZERO 7 (non top)...mi magno le mani che non ho fatto più di un abbonamento..mi trovo benissimo...certo la portabilità ancora non è conclusa..e i servizi xseries e internet verranno attivati nei prox giorni (per aere l'abbonamento completamene funzionante con portabilità conclusa ci vogliono tipo 2 sett)....

ma mi ha risolto il prob principale...e cioè CHIAMO 1 ORA AL GIORNO paesi internazionali zona 1....eNON PAGO UN KAZZO...quando avevo vodafone chiamano al giorno 30-40 min soprattutto in svezia (OGNI GIORNO RIPETO)..e spendevo dai 25 ai 36 euro...al giorno!!!

ora pago 49 euro AL MESE!! già solo questo mi ha risolto il mio enorme problema economico...

ora sto pensando di fare a mio padre la ZERO 3....che non sembra malaccio..slo 9 cent verso tutti!!!

Gii
04-10-2008, 19:14
anch'io volevo fare la 07 con il diamond htc, ma mi chiedevo...
Essendo dei contratti... come funziona con la TAX???????
leggendo dal sito non ho capito nulla.. te la scalano in fattura?? ma la loro fattura o dalle tasse delle mie fatture a fine anno?? e poi dal 2010?? cioè tra 14 mesi... quanto mi costa?? altre 10 o 25 euro di concessione governativa oltre alle mie 49 di piano telefonico??

Radagast82
04-10-2008, 19:16
fatta ieri, zero6 top.
Per ora tutto ottimo, nel senso che il segnale in casa mia è costante al massimo e c'è anche copertura per la tv. Ho preso come cellulare l'LG U960, ma giusto perchè era aggratis, tanto userò sempre il mio fido nokia n95-8gb :cool:
La portabilità sarà completata (a detta del ragazzo dello shop 3) entro il 15 ottobre e finalmente eviterò i salassi con vodafona.
Io ho una domanda riguardo la tv: il mio abbonamento ha incluso tutto, anche i pacchetti premium (partite e sky cinema). Solo che quando vado sui canali mi vien fuori che devo acquistare l'evento, e posso selezionare una roba (non mi ricordo come si chiama) che costa 0€ che in teoria è quello che dovrei pagare io, solo che mi da un messaggio di acquisto fallito... qualcuno che ha un nuovo abbonamento top mi sa illuminare?

Radagast82
04-10-2008, 19:17
leggendo dal sito non ho capito nulla.. te la scalano in fattura?? ma la loro fattura o dalle tasse delle mie fatture a fine anno?? e poi dal 2010?? cioè tra 14 mesi... quanto mi costa?? altre 10 o 25 euro di concessione governativa oltre alle mie 49 di piano telefonico??

con la portabilità fino al 2010 la paga 3, dopo non ne ho idea, ma sono 5€ circa per l'uso privato

Mn3m0n1k
05-10-2008, 02:33

E' una promozione che ho fatto l'anno scorso e funziona così (vedendo anche le fatture che ricevo):
per i piani ad uso privato la Tre effettua su ogni fattura (che è bimestrale) uno sconto sull'imponibile (che è al netto dell'Iva) di 8.60€, che equivale aggiunta l'Iva a 10.32€, cioè 5.16 € al mese.

Con l'offerta attuale tale sconto è applicato fino al dicembre 2010, per cui la TGC è pagata da TRE per 2+24 mesi (nel primo mese non c'è poichè deve essere portata la portabilità del numero da cui si proviene).

attackment
05-10-2008, 14:45
dopo più di 1 settimana di ZERO 7 (non top)...mi magno le mani che non ho fatto più di un abbonamento..mi trovo benissimo...certo la portabilità ancora non è conclusa..e i servizi xseries e internet verranno attivati nei prox giorni (per aere l'abbonamento completamene funzionante con portabilità conclusa ci vogliono tipo 2 sett)....

ma mi ha risolto il prob principale...e cioè CHIAMO 1 ORA AL GIORNO paesi internazionali zona 1....eNON PAGO UN KAZZO...quando avevo vodafone chiamano al giorno 30-40 min soprattutto in svezia (OGNI GIORNO RIPETO)..e spendevo dai 25 ai 36 euro...al giorno!!!

ora pago 49 euro AL MESE!! già solo questo mi ha risolto il mio enorme problema economico...

ora sto pensando di fare a mio padre la ZERO 3....che non sembra malaccio..slo 9 cent verso tutti!!!

e tu pensa che io per un ora al di pago 9€ :D con la zero5 in promozione e mnp fatta, xseries è attivo dal giorno dopo

piccola lancia spezzata per voda, abbonamento stile libero, 9c verso tutti :)

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=26870&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_stile_libero_abb

stesso costo dello zero3 della h3g ma con la copertura voda, difatti io ho due abbonamenti, uno è questo l'altro è zero5 in offerta a 9€

cosi ho 3 coperture, voda, tim e 3, wind non la calcolo nemmeno...

Radagast82
06-10-2008, 11:25
ragazzi ho tre domande:

1) perchè ancora mi da un'errore quando cerco di entrare nella mia area riservata sul sito 3?
2) perchè, nonostante siano inclusi nell'abbonamento zero 6 top, i pacchetti premium mi risultano a pagamento?
3) se chiamo l'infosoglie, mi comunicherà il traffico voce e dati utilizzato finora basandosi sulle soglie settimanali?
grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni

attackment
06-10-2008, 19:22
1) prima o poi si sistema.
2) aspetta qualche giorno
3) penso di si

Mammabell
07-10-2008, 08:02
ragazzi ho tre domande:

1) perchè ancora mi da un'errore quando cerco di entrare nella mia area riservata sul sito 3?
2) perchè, nonostante siano inclusi nell'abbonamento zero 6 top, i pacchetti premium mi risultano a pagamento?
3) se chiamo l'infosoglie, mi comunicherà il traffico voce e dati utilizzato finora basandosi sulle soglie settimanali?
grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni

1 a volte il sito è down
2 manda una mail e chiedi informazioni
3 prova ;)

Radagast82
07-10-2008, 17:53
k, ho risolto l'arcano dell'infosoglie (comunica i minuti/mb consumati settimanalmente).
Purtroppo però ad oggi ancora non riesco ad accedere all'area riservata e del pacchetto premium nemmeno l'ombra...la mail l'ho mandata ieri ma non mi hanno risposto, ho anche chiamato il 133 ma mi han detto che non potevano inviarmi i diritti loro da terminale e che dovevo aspettare la fine del mese... cosa che sinceramente non sta ne in cielo ne in terra, io pago per avere anche il pacchetto premium (che poi lo utilizzerei due minuti al giorno è un altro paio di maniche), non c'è scritto da nessuna parte che devo aspettare un mese per averlo...
mi sa che se entro fine settimana non vedo ancora niente parte il primo fax di reclamo della mia avventura con h3g

DarkBandit
14-10-2008, 20:11
ciao a tutti! sarei anche io interessato a questa tariffa (non so ancora se la zero6 top o la zero7 top) con htc touch diamond! quello che mi alletta parecchio sono gli svariati GB di traffico che sono inclusi,solo che nelle note in piccolo ci sono alcune cose che non mi convincono totalmente e vorrei chiarezza da voi che ne sapete di piu...

windows live messenger di 3:
c'è scritto che si possono inviare fino a 300 messaggi istantantei al giorno (infiniti fino al 31 dicembre 2008),ma
1)se io tolgo il programma 3, e installo quello normale li contano lo stesso(come?) o posso stare tranquillo,basta che non supero la soglia di traffico(4 o 10GB)?
2)se mi connetto via wi-fi (tiscali,fastweb o rete del politecnico) li contano lo stesso o li almeno sono senza vincoli? (mi pare il minimo!!)

3)sempre nelle note in piccolo c'è scritto che il traffico scambiato con google,facebook mobile,yahoo e altre cose è incluso nei servizi x series fino a 100 MB al giorno...superata quella soglia (difficile,ma voglio sl capire meglio ^^) rientro nella normale soglia settimanale oppure è come se l'avessi superata?

grazie per l'attenzione ^^

DarkBandit
15-10-2008, 17:31
ciao a tutti! sarei anche io interessato a questa tariffa (non so ancora se la zero6 top o la zero7 top) con htc touch diamond! quello che mi alletta parecchio sono gli svariati GB di traffico che sono inclusi,solo che nelle note in piccolo ci sono alcune cose che non mi convincono totalmente e vorrei chiarezza da voi che ne sapete di piu...

c'è scritto che si possono inviare fino a 300 messaggi istantantei al giorno (infiniti fino al 31 dicembre 2008),ma
1)se io tolgo il programma 3, e installo quello normale li contano lo stesso(come?) o posso stare tranquillo,basta che non supero la soglia di traffico(4 o 10GB)?
2)se mi connetto via wi-fi (tiscali,fastweb o rete del politecnico) li contano lo stesso o li almeno sono senza vincoli? (mi pare il minimo!!)

3)sempre nelle note in piccolo c'è scritto che il traffico scambiato con google,facebook mobile,yahoo e altre cose è incluso nei servizi x series fino a 100 MB al giorno...superata quella soglia (difficile,ma voglio sl capire meglio ^^) rientro nella normale soglia settimanale oppure è come se l'avessi superata?

grazie per l'attenzione ^^

nessuno che sappia qualcosa di piu?

Radagast82
16-10-2008, 14:08
purtroppo non so risponderti, i servizi x-series potevano anche non darmeli.
L'unica cosa però della quale sono abbastanza certo è il punto 2. Se ti connetti in WiFi ad un'altra rete non rientri nelle connessioni 3...

Mn3m0n1k
16-10-2008, 14:42

1) se installi un'altro programma non utilizzi il bonus X-series ma il pacchetto dati standard che è pagamento a meno che non hai una promozione tipo Naviga3 di tot giga mensili che per utilizzare la cellulare credo si debba impostare come punto di accesso sul videofonino naviga.tre.it (lo devo testare a breve)

2) con una connessione Wifi puoi navigare quanto ti pare...tanto paga chi ha la connessione wireless :D tu ti ci attacchi solo in maniera parassitaria ;)

3) oltre la soglia giornaliera esistono delle tariffe....ma in un anno che ce l'ho non sono mai arrivato a consumare più di 1-2 Mega al giorno pur stando sempre connesso con WWW3 o messenger

DarkBandit
16-10-2008, 20:01
grazie grazie^^:D

la cosa bella di questo pacchetto è proprio la tariffa dati,perchè ci sono 4 o 10 GB mensili che sono veramente tanti!è quasi come se fosse una flat,perchè tanto dal cellulare non scarichi,e fare 10 GB di pagine web penso sia quasi impossibile da fare in un mese!

tinio
17-10-2008, 09:48
sto' pensando anche io di fare zero 7 top.....

qualcuno mi spiega come funziona l'accesso a internet ? cioè io posso mettere messanger ecc... senza pagare niente?

Mn3m0n1k
17-10-2008, 11:53
sto' pensando anche io di fare zero 7 top.....

qualcuno mi spiega come funziona l'accesso a internet ? cioè io posso mettere messanger ecc... senza pagare niente?
per l'accesso a internet tramite pc utilizzando il cellulare come modem si hanno 10 Giga al mese inclusi nel costo mensile.

Per l'accesso a internet direttamente dal cellulare c'è il browser WWW3, Messenger e altri programmi già installati e con soglie giornaliere già incluse nel costo mensile impossibili da superare.

DarkBandit
17-10-2008, 12:04
per l'accesso a internet tramite pc utilizzando il cellulare come modem si hanno 10 Giga al mese inclusi nel costo mensile.

Per l'accesso a internet direttamente dal cellulare c'è il browser WWW3, Messenger e altri programmi già installati e con soglie giornaliere già incluse nel costo mensile impossibili da superare.

bè ma con i 10 GB si puo navigare anche col cell su siti che non siano www3 e quelli xseries sempre restando in tariffa no?

Mn3m0n1k
17-10-2008, 12:26
bè ma con i 10 GB si puo navigare anche col cell su siti che non siano www3 e quelli xseries sempre restando in tariffa no?

WWW3 è un semplice browser, puoi navigarci dove vuoi.
Con i 10 GB (o quelli che sono) in teoria sonon dedicati solo alla navigazione da pc tramite cellulare come modem, in pratica mi sembra ci possa navigare anche dal cellulare impostando il punto di accesso naviga.tre.it
Devo verificare, spero che altri possano confermarlo.

DarkBandit
17-10-2008, 13:36
WWW3 è un semplice browser, puoi navigarci dove vuoi.
Con i 10 GB (o quelli che sono) in teoria sonon dedicati solo alla navigazione da pc tramite cellulare come modem, in pratica mi sembra ci possa navigare anche dal cellulare impostando il punto di accesso naviga.tre.it
Devo verificare, spero che altri possano confermarlo.

dalle note parrebbe che sia oltre che da pc anche da telefono

"2.5 GB/settimana di traffico Internet sotto copertura diretta di 3. I dati potranno essere utilizzati per effettuare traffico da PC o videofonino®, eccetto che per l’utilizzo delle applicazioni incluse nel pacchetto X-Series"

ah domandina:quando sul cell si legge che prende "3 ita" vuol dire che la rete (sia 3G,3,5G o inferiori) sono direttamente di 3 giusto? e quindi non si è in roaming,oppure magari la rete è 3,ma le connessioni dati possono essere di altri operatori?

magari la domanda è banale,ma vorrei essere sicuro ^^

attackment
17-10-2008, 14:22
se c'è scritto 3 ita sei su rete 3, se trovi tim sei in roaming

Gii
18-10-2008, 15:56
se c'è scritto 3 ita sei su rete 3, se trovi tim sei in roaming
e H3G cos'è?? 3??

attackment
18-10-2008, 16:01
h3g = 3

Gii
18-10-2008, 16:08
h3g = 3
il dubbio mi veniva perchè mi prende H3G sotto copertura tim per la chiamate telefoniche...

Diobrando_21
20-10-2008, 02:06
ragazzi ho fatto l'abbonamento se volete chiedermi qualcosa fate pure...

Mn3m0n1k
20-10-2008, 12:46
che abbonamento hai fatto? oppure hai attivato l'opzione naviga3?
la usi dal cellulare e/o dal pc? e come nel primo caso?

Diobrando_21
22-10-2008, 11:59
che abbonamento hai fatto? oppure hai attivato l'opzione naviga3?
la usi dal cellulare e/o dal pc? e come nel primo caso?

ho fatto l'abbonamento del titolo del 3d :) ...la zero 7 top.

la uso dal cellulare e ti colleghi tranquillamente su ogni sito per 2,5 Gb a settimana (10Gb al mese)...per info sui consumi chiami il numero Infosoglie 4334 oppure dopo esserti registrato al sito controlli da internet i consumi con tutti i dettagli...l'importante è connettersi solo quando si è sotto copertura Tre, se sei in roaming su Tim ti mazzolano...

Gii
22-10-2008, 20:58
ho fatto l'abbonamento del titolo del 3d :) ...la zero 7 top.

la uso dal cellulare e ti colleghi tranquillamente su ogni sito per 2,5 Gb a settimana (10Gb al mese)...per info sui consumi chiami il numero Infosoglie 4334 oppure dopo esserti registrato al sito controlli da internet i consumi con tutti i dettagli...l'importante è connettersi solo quando si è sotto copertura Tre, se sei in roaming su Tim ti mazzolano...

scusa mi daresti l'indirizzo per la registrazione al sito e l'accesso ai consumi?? io girando www.tre.it non riesco a trovarlo!!

Diobrando_21
23-10-2008, 01:10
scusa mi daresti l'indirizzo per la registrazione al sito e l'accesso ai consumi?? io girando www.tre.it non riesco a trovarlo!!

il link è questo:

http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/area_index_ITA_HTML.xsl

clicca su "il mio profilo" sulla sinistra e dovrebbe chiederti di registrarti...fammi sapere

Diobrando_21
25-10-2008, 14:21
Se dovete chiedere info ragazzi fate pure...sarò felice di aiutarvi...(con tutte le volte che vi ho rotto io i coxxxxxi :D )

Gii
26-10-2008, 15:19
il link è questo:

http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/area_index_ITA_HTML.xsl

clicca su "il mio profilo" sulla sinistra e dovrebbe chiederti di registrarti...fammi sapere

grazie ci sono riuscito!!!
Bè ora non ho chiare alcune cose del dettaglio chiamate.... mi dice: Internet Rete 3: 0.0 e fin qui ok, ma altre volte mi dice, Pagine sotto copertura 3 : e qui pago.... come mai??? io mi connetto e navigo sempre allo stesso modo!!

Diobrando_21
26-10-2008, 18:01
grazie ci sono riuscito!!!
Bè ora non ho chiare alcune cose del dettaglio chiamate.... mi dice: Internet Rete 3: 0.0 e fin qui ok, ma altre volte mi dice, Pagine sotto copertura 3 : e qui pago.... come mai??? io mi connetto e navigo sempre allo stesso modo!!

tu intendi quei pagamenti di pochi cent vero? Se si non ho ancora le idee chiare, ma dovrebbe essere il costo per entrare in Pianeta 3 (inutile oltretutto)...cmq devo informarmi meglio, ti terrò aggiornato...

Gii
26-10-2008, 18:31
si si era proprio quello... e non so se hai notato, ma dividono in maniera diversa il traffico internet da www3, e fin qui oh, ma amche da yahoo ecc.... è un pò poco chiara la parte internet!!

Diobrando_21
26-10-2008, 19:09
si si era proprio quello... e non so se hai notato, ma dividono in maniera diversa il traffico internet da www3, e fin qui oh, ma amche da yahoo ecc.... è un pò poco chiara la parte internet!!

no ora ti spiego...quello che dici tu si chiama X-Series e ed è un pacchetto di applicazioni fornito da tre per il quale ci sono delle soglie a parte che devi leggere sul sito sezione "X Series"...e comprende:Google Search, You tube, Skype, Yahoo Search, Windows Live Messenger, Msn Mobile, WWW3, Facebook, Ebay.

questo non vuol dire che se accedi dal browser del cell a quei siti usi x series, lo usi soltanto se clicchi su quell'icona viola della tre che si trova in alto nel menu rapido e lì hai tutto x-series...

es.: sei io vado su youtube tramite il browser del cell non uso x-series, quindi consumo i 2,5 Gb di traffico settimanali...

ma se clicco su quell'icona viola e vado su youtube uso x-series ed utilizzo la solgia di traffico x-series che mi sembra sia 100Mb mensili per i siti...poi Messenger ha una soglia di 300 messaggi mensili e skype ha 200 minuti di chiamate mensili...

spero di essere stato abbastanza chiaro (purtroppo è un pò contorto), per ulteriori info consulta il sito...;)

Gii
26-10-2008, 19:50
ok capito!!
peccato oper i soli 300 mess mensili di msn!!

Diobrando_21
26-10-2008, 20:29
ok capito!!
peccato oper i soli 300 mess mensili di msn!!

la vuoi sapere una bella notizia...non ero sicuro del tutto così sono andato a ricontrollare...allora:

Pianeta 3: 9 cent/pagina (ecco spiegato quei piccoli costi)

Windows Live Messenger: 300 mess al giorno (non al mese scusa)

Skype: 200 min di chiamate al giorno (non al mese scusa ancora)

Tutti gli altri servizi: 100Mb di traffico al giorno (non al mese scusa di nuovo)

per info dettagliate consulta:

http://www.3xseries.it/cosae_x_series.html#

guarda in fondo alla pagina c'è scritto in piccolo "X-Series condizioni di utilizzo", clicca e vedi tutte le info ;)

cristch
27-10-2008, 14:12
la vuoi sapere una bella notizia...non ero sicuro del tutto così sono andato a ricontrollare...allora:

Pianeta 3: 9 cent/pagina (ecco spiegato quei piccoli costi)

nn ho capito...cosa è pianeta tre??quando controlli il credito??

Diobrando_21
27-10-2008, 16:06
nn ho capito...cosa è pianeta tre??quando controlli il credito??

No no quello è gratuito...pianeta tre è una sezione a parte tramite la quale puoi accedere ad una serie di notizie e servizi riguardanti il mondo tre...ma io l'ho trovato un pò inutile...cmq x info vai sul sito tre nell'apposita sezione. Ciao

cristch
27-10-2008, 16:23
No no quello è gratuito...pianeta tre è una sezione a parte tramite la quale puoi accedere ad una serie di notizie e servizi riguardanti il mondo tre...ma io l'ho trovato un pò inutile...cmq x info vai sul sito tre nell'apposita sezione. Ciao
ok grazie:D

Radagast82
27-10-2008, 17:26
Pianeta 3 è il portale H3G dal quale puoi accedere a diversi contenuti, alcuni a pagamento (suonerie, giochi etc ) altri gratuiti (area clienti).
Ovviamente stiamo parlando di connessioni da cellulare.
Il discorso è questo: ogni accesso al portale Pianeta 3 (sempre da cellulare) costa 9 centesimi. Se poi da lì vai a scaricarti una suoneria paghi, oltre ai 9 centesimi, anche il prezzo del servizio.
Se invece da Pianeta 3 vai sulla sezione dell'area clienti non paghi nulla eccetto i 9 centesimi.
Occhio che nei cellulari brand 3 il tasto di accesso a Pianeta 3 è preconfigurato, quindi basta schiacciarlo (anche per errore) che ZAC! via i 9 centesimi.
Per accedere all'area clienti da cellulare, pertanto, è opportuno andare nei preferiti del browser e clikkare direttamente sul link dell'area clienti. In questo modo si evita il passaggio per Pianeta 3 e tutto sarà gratuito.
Occhio che i 9 centesimi li pagano tutti, sia chi ha una ricaricabile, sia chi (come me) ha un abbonamento che prevedete un tot di traffico dati al mese.
Morale della favola: tenetevi lontani da pianeta 3.

Diobrando_21
27-10-2008, 18:43
quoto tutto...soprattutto lo stare lontani da pianeta 3 ;)

Salvox91
28-10-2008, 19:42
Sinceramente non prenderei mai un telefono in comodato, c'è sempre la fregatura, anche perchè io non sfrutterei i 50 euro mensili..per quanto riguarda il cellulare preferisco fare 1 sacrificio e comprarlo

cristch
28-10-2008, 19:57
Sinceramente non prenderei mai un telefono in comodato, c'è sempre la fregatura, anche perchè io non sfrutterei i 50 euro mensili..per quanto riguarda il cellulare preferisco fare 1 sacrificio e comprarlo

?scusa qui c'è gente a cui conviene fare questo abbonamento innanzi tutto per il costo e per i servizi offerti...il telefono è un di+ che ti danno ma nn è certo quello che ci spinge a fare l'abbonamento zero7, se tu nn spendi 49 euro al mese molto probabilmente nn lo usi molto il telefono quindi a che ti serve prendere un telefono figo e pagarlo un botto??

Gii
28-10-2008, 20:53
?scusa qui c'è gente a cui conviene fare questo abbonamento innanzi tutto per il costo e per i servizi offerti...il telefono è un di+ che ti danno ma nn è certo quello che ci spinge a fare l'abbonamento zero7, se tu nn spendi 49 euro al mese molto probabilmente nn lo usi molto il telefono quindi a che ti serve prendere un telefono figo e pagarlo un botto??

Quoto!! io con vodafone usandolo la metà spendevo 75 al mese!!! bè ovvio che 49+ cell mi sono convenute!!

Mn3m0n1k
29-10-2008, 11:12
Quoto!! io con vodafone usandolo la metà spendevo 75 al mese!!! bè ovvio che 49+ cell mi sono convenute!!

Quoto anche io!
Ho Zero7 da un anno e l'ho attivato esclusivamente per i servizi che con 49 euro al mese vengono offerti (decisamente impareggiabili!!).
L'anno scorso l'ho attivato prendendomi un 6120 a 0€.
A distanza di un anno ho chiuso questo (pagando una penale) e attivato un altro che a parità di costo mensile mi offre anche Naviga3 inclusa e prendendo un N96 a 0€ :D (oltre ad altre promozioni e agevolazioni)

cristch
29-10-2008, 11:34
sto aspettando con impazienza il 1 novembre per fare il cambio da vodamerd a zero7top e prendermi il htc touch pro:D portando altre 3 ricaricabili spero mi regalino la gente di 3 almeno:O

DarkBandit
29-10-2008, 12:34
perchè a novembre faranno nuove offerte??

io ho letto che quelle attuali scadono il 31 ottobre...

cristch
29-10-2008, 12:40
perchè a novembre faranno nuove offerte??

io ho letto che quelle attuali scadono il 31 ottobre...

la no tax scade il 31novembre...di quali altre offerte parli?

DarkBandit
29-10-2008, 12:49
la no tax scade il 31novembre...di quali altre offerte parli?

della scegli 3 new,cioe quella che ti permette di prendere l'htc a 0...http://www.tre.it/public/scheda_modalita.php?idp=16&idOF=1 verso fondo c'è scritto...sai se la rinnoveranno o cambieranno promozioni??

tinio
31-10-2008, 12:41
ciao oggi volevo andare a fare 07 top .....

ma cosa vuol dire che se non ricevo chiamate superiori al 5% delle chiamate effettuate mi apllicano la tariffa tuanove?

cioè oltre i 49 euro al mese pago di + ???

attackment
31-10-2008, 14:20
ciao oggi volevo andare a fare 07 top .....

ma cosa vuol dire che se non ricevo chiamate superiori al 5% delle chiamate effettuate mi apllicano la tariffa tuanove?

cioè oltre i 49 euro al mese pago di + ???

vai tranquillo a meno di autoricaricatori folli nn applicano quelle clausole

tinio
31-10-2008, 23:50
sono andato ma non avevano l'n 96.......tornero' sett prox....

ma bisogna pagare subito 4 mesi anticipati o 2?

volendo l'96 è rivendibile ?

Diobrando_21
01-11-2008, 12:48

primo, a parte che la fregatura non c'è, strano ma vero...fidati che prima di fare un contratto mi sono informato bene...

secondo, se non spendi 50 euro fai quella da 30 euro...

terzo, se prima di fare il sacrificio ti fai due calcoli capiresti che comprare un telefono da 700 euro (N96) + pagare le telefonate senza nessun servizio non è proprio conveniente come la Zero 7 Top, poi vedi tu...poi considera il fatto che dopo 2 anni un telefono perde parecchio di valore, quindi anche a rivenderlo ci rimetti, ciao

sono andato ma non avevano l'n 96.......tornero' sett prox....

ma bisogna pagare subito 4 mesi anticipati o 2?

volendo l'96 è rivendibile ?

il telefono è in comodato quindi deve essere riconsegnato, ma chi se ne frega dopo due anni se rinnovi il contratto te ne prendi un'altro nuovo di zecca :D

il pagamento non ricordo bene, ma mi sembra mensile...te l'hanno detto loro 4 mesi o 2 anticipati?

christianpatri
01-11-2008, 17:17
ciao, scusate la domanda sarei interessato all'0fferta 3 ricaricabile 30 euro mensili, ma nei 30 euro mensili è possibile anche la navigazione internet?

tinio
01-11-2008, 23:43
primo, a parte che la fregatura non c'è, strano ma vero...fidati che prima di fare un contratto mi sono informato bene...

secondo, se non spendi 50 euro fai quella da 30 euro...

terzo, se prima di fare il sacrificio ti fai due calcoli capiresti che comprare un telefono da 700 euro (N96) + pagare le telefonate senza nessun servizio non è proprio conveniente come la Zero 7 Top, poi vedi tu...poi considera il fatto che dopo 2 anni un telefono perde parecchio di valore, quindi anche a rivenderlo ci rimetti, ciao

il telefono è in comodato quindi deve essere riconsegnato, ma chi se ne frega dopo due anni se rinnovi il contratto te ne prendi un'altro nuovo di zecca :D

il pagamento non ricordo bene, ma mi sembra mensile...te l'hanno detto loro 4 mesi o 2 anticipati?

e per internet ? le partite i gol sono tutti gratis? ma cos'è l'x -series? si paga?

come funziona un po' il tutto ?

Diobrando_21
02-11-2008, 12:50
ciao, scusate la domanda sarei interessato all'0fferta 3 ricaricabile 30 euro mensili, ma nei 30 euro mensili è possibile anche la navigazione internet?

si certo, hai 4 Gb al mese verso qualsiasi sito (1 Gb a settimana)...+ le soglie X-Series...

e per internet ? le partite i gol sono tutti gratis? ma cos'è l'x -series? si paga?

come funziona un po' il tutto ?

con la Zero 7 Top hai: 10 Gb internet (2,5Gb a settimana), partite e goal gratis, però se prendi un N96 devi aspettare perché ancora Sky Sport e Cinema non sono disponibili (entro dicembre)...X-Series è un pacchetto di siti e applicazioni compresi nell'abbonamento e con delle soglie a parte...se guardi la pagina precedente è tutto spieagto benissimo...;)

delfry
05-11-2008, 10:33
questa tariffa non mi dispiace affatto..
unica domanda se poi volessi passare alla zero 8 perchè vedo che nn ci sto dentro con i minuti, mi tocca disdire (e quindi pagare la mora) oppure posso cambiare piano tranquillamente??

avete un link dove posso trovare i costi delle varie more della 3?

grazie mille

Mn3m0n1k
05-11-2008, 14:35
questa tariffa non mi dispiace affatto..
unica domanda se poi volessi passare alla zero 8 perchè vedo che nn ci sto dentro con i minuti, mi tocca disdire (e quindi pagare la mora) oppure posso cambiare piano tranquillamente??

avete un link dove posso trovare i costi delle varie more della 3?

grazie mille
Si può cambiare piano tranquillamente. Il costo del cambio piano è di 9 €.

delfry
05-11-2008, 20:04
ovviamente passando solo a quella superiore..
hai un link?

grazie mille!

Mn3m0n1k
05-11-2008, 20:17
ovviamente passando solo a quella superiore..
hai un link?

grazie mille!

"Se desideri cambiare il tuo piano tariffario abbonamento puoi chiamare l'Area Clienti 133
Il costo di cambio piano è di 9€. Per chi ha aderito all'offerta Scegli 3 New con il piano tariffario Zero7 Top , il cambio piano verso Zero3 o Zero6 Top non è consentito per 6 mesi."

da dettagli piano Zero7 Top (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=20&idOF=122&type=A,R) :)

DarkBandit
06-11-2008, 15:00
"Se desideri cambiare il tuo piano tariffario abbonamento puoi chiamare l'Area Clienti 133
Il costo di cambio piano è di 9€. Per chi ha aderito all'offerta Scegli 3 New con il piano tariffario Zero7 Top , il cambio piano verso Zero3 o Zero6 Top non è consentito per 6 mesi."

da dettagli piano Zero7 Top (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=20&idOF=122&type=A,R) :)

ma se passi dalla 7 top alla 6 top dopo sei mesi,il telefonino te lo fanno pagare come da listino oppure te lo tieni a costo 0?

Diobrando_21
09-11-2008, 15:35
ma se passi dalla 7 top alla 6 top dopo sei mesi,il telefonino te lo fanno pagare come da listino oppure te lo tieni a costo 0?

boh...ti conviene chiedere in un negozio tre...cmq penso che dovrai pagare, ti pare che si fanno fregare così facilmente :p

DarkBandit
10-11-2008, 12:30
boh...ti conviene chiedere in un negozio tre...cmq penso che dovrai pagare, ti pare che si fanno fregare così facilmente :p

eheheheh infatti immaginavo ^^

vjncjem
14-11-2008, 11:58
Ciao ragazzi,
anch'io ho fatto da quasi 2 settimane la zero7top ed ho preso il nokia e66 a 0€.
Il telefonino è ottimo. Piccolo difetto: dopo 10 giorni mi si è disattivato il bloca-sblocca tastiera legato allo slide, ma ora tutto è risolto.

Per ciò che riguarda la navigazione, sono caduto anch'io nella "trappola" del Pianeta 3.... ('stardi!!!)
una cosa non mi è chiara: bisogna configurare le connessioni in modo particolare perchè si possa navigare senza il pianeta 3? ossia, per collegarmi ad internet, quale icona/tasto devo usare per evitare il pianeta?

Inoltre, alla tv si accede da dove esattamente?

grazie a tutti per i vari chiarimenti delle pagine precedenti ;)

e grazie in anticipo per eventuali risposte ;) ;)

Radagast82
14-11-2008, 12:08
per navigare usa il browser del cellulare, se non ne hai installa che so, opera mini.
come punto di accesso usa 3

vjncjem
15-11-2008, 14:40
continuo a pagare!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

vi spiego cosa ho fatto: mi sono collegato ad internet tramite l'icona "web"; il collegamento l'ha fatto tramite "3 internet"; mi ha portato su "pianeta 3" e da li sono andato nell' "area clienti 133" (non funzionante...tanto per cambiare!).
Da li ho provato a collegarmi alla tv: ho visto sky tg24, rai, e mediaset (tutti canali previsti nell'abbonamento zero7top).

Risultato: ho speso la bellezza di circa 3€:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Dove ho sbagliato???

Qualche consiglio su impostazioni da cambiare o che so io?

Help! :(

Diobrando_21
16-11-2008, 11:07
continuo a pagare!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

vi spiego cosa ho fatto: mi sono collegato ad internet tramite l'icona "web"; il collegamento l'ha fatto tramite "3 internet"; mi ha portato su "pianeta 3" e da li sono andato nell' "area clienti 133" (non funzionante...tanto per cambiare!).
Da li ho provato a collegarmi alla tv: ho visto sky tg24, rai, e mediaset (tutti canali previsti nell'abbonamento zero7top).

Risultato: ho speso la bellezza di circa 3€:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Dove ho sbagliato???

Qualche consiglio su impostazioni da cambiare o che so io?

Help! :(

allora fai bene a collegarti tramite l'icona web, ma se sei andato su pianeta tre vuol dire che hai cliccato sull'elenco dei preferiti, oppure è impostato come pagina iniziale...prova a controllare...cmq pianeta tre non è altro che un sito, per qualsiasi servizio non devi passare per pianeta tre, semplice...

cmq una volta aperto il browser del cell devi cercare l'opzione "inserisci indirizzo" o qualcosa del genere (non ho l'e66)...facci sapere

amdforever1000
21-11-2008, 15:46
salve ragazzi anche io ho la zero7 top con n96 ma mi trovo addebitate delle spese per internet pur avendo 10gb mensili. la cosa che ho capito e che non devo mai premere l'icona viola. devo premere l'icona del mappamondo per andare su internet. giusto? poi mi conviene utilizzare una pagina iniziale come google e non dovrei pagare nulla. giusto? o sbaglio?

tinio
22-11-2008, 00:10
salve ragazzi anche io ho la zero7 top con n96 ma mi trovo addebitate delle spese per internet pur avendo 10gb mensili. la cosa che ho capito e che non devo mai premere l'icona viola. devo premere l'icona del mappamondo per andare su internet. giusto? poi mi conviene utilizzare una pagina iniziale come google e non dovrei pagare nulla. giusto? o sbaglio?

ma io non ho ancora capito bene come funziona-....ma alla fine internet si paga o no ?

Diobrando_21
22-11-2008, 02:59

ma io non ho ancora capito bene come funziona-....ma alla fine internet si paga o no ?

ragazzi scusate è semplice :cry: ...allora se accedete ad internet tramite l'icona con il mondo "web" consumate i 4 gb mensili (compresi nell'abbonamento), se usate qualsiasi servizio tramite l'icona viola a forma di 3 "internet" consumate le soglie x-series (comprese nell'abbonamento), se invece accedete a Pianeta 3 tramite l'apposito tasto pagate 9 cent a pagina (di tasca vostra)...ecco spiegato i piccoli costi che vi trovate addebitati...ciao ;)

morale della favola? State alla larga da Pianeta 3

tinio
22-11-2008, 12:40
ragazzi scusate è semplice :cry: ...allora se accedete ad internet tramite l'icona con il mondo "web" consumate i 4 gb mensili (compresi nell'abbonamento), se usate qualsiasi servizio tramite l'icona viola a forma di 3 "internet" consumate le soglie x-series (comprese nell'abbonamento), se invece accedete a Pianeta 3 tramite l'apposito tasto pagate 9 cent a pagina (di tasca vostra)...ecco spiegato i piccoli costi che vi trovate addebitati...ciao ;)

morale della favola? State alla larga da Pianeta 3

ma cosa si puo' fare con x-series ?

Diobrando_21
22-11-2008, 13:39
ma cosa si puo' fare con x-series ?

X-Series è un pacchetto di siti fornito da tre per il quale ci sono delle soglie a parte che devi leggere sul sito sezione "X Series"...e comprende:Google Search, You tube, Skype, Yahoo Search, Windows Live Messenger, Msn Mobile, WWW3, Facebook, Ebay.

questo non vuol dire che se accedi dal browser del cell a quei siti usi x series, lo usi soltanto se clicchi su quell'icona viola della tre che si trova in alto nel menu rapido e lì hai tutto x-series...

es.: sei io vado su youtube tramite il browser del cell non uso x-series, quindi consumo i 2,5 Gb di traffico settimanali...

ma se clicco su quell'icona viola e vado su youtube uso x-series ed utilizzo la solgia di traffico x-series...

Le soglie comprendono:

Windows Live Messenger: 300 mess al giorno (non al mese scusa)

Skype: 200 min di chiamate al giorno (non al mese scusa ancora)

Tutti gli altri servizi: 100Mb di traffico al giorno

per info dettagliate consulta:

http://www.3xseries.it/cosae_x_series.html#

guarda in fondo alla pagina c'è scritto in piccolo "X-Series condizioni di utilizzo", clicca e vedi tutte le info

spero di essere stato abbastanza chiaro (purtroppo è un pò contorto)...;)

Sapphire86BgI
23-11-2008, 15:36
Intanto buongiorno a tutti e complimenti per le perfette spiegazioni. Avrei ancora un dubbio:

io pensavo di prendere l'HTC Diamond in comodato d'uso a 0 € con la Zero 7 Top lunedì questo.. Ovviamente oltre ai 49 € di abbonamento non intendo spendere altro quindi per riassumere...

A) Pianeta 3 è da depennare :)

B) Buttare un occhio al roaming

il mio dubbio è... Se uso programmi estranei, tipo YahooGo che si connette a internet.. Va nella soglia dei 10 GB e non mi scala nulla giusto? Se impostassi per ricevere la mail ogni 30 minuti... Sincronizzazione automatica diciamo... Non si paga giusto? Ovviamente lockerei il dispositivo in UMTS.. Tanto abito a Bergamo e il mio amico che ha 3 non ha mai avuto problemi di linea. Inoltre... Usare L'HTC Diamond come modem è valido secondo voi? (Lo so che è un pò OT...)

Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte.

buona domenica a tutti!

Diobrando_21
23-11-2008, 16:23
Intanto buongiorno a tutti e complimenti per le perfette spiegazioni. Avrei ancora un dubbio:

io pensavo di prendere l'HTC Diamond in comodato d'uso a 0 € con la Zero 7 Top lunedì questo.. Ovviamente oltre ai 49 € di abbonamento non intendo spendere altro quindi per riassumere...

A) Pianeta 3 è da depennare :)

B) Buttare un occhio al roaming

il mio dubbio è... Se uso programmi estranei, tipo YahooGo che si connette a internet.. Va nella soglia dei 10 GB e non mi scala nulla giusto? Se impostassi per ricevere la mail ogni 30 minuti... Sincronizzazione automatica diciamo... Non si paga giusto? Ovviamente lockerei il dispositivo in UMTS.. Tanto abito a Bergamo e il mio amico che ha 3 non ha mai avuto problemi di linea. Inoltre... Usare L'HTC Diamond come modem è valido secondo voi? (Lo so che è un pò OT...)

Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte.

buona domenica a tutti!

A) esatto :D

b) esatto, io ho l'N96 bloccato su rete UMTS e non sono più andato in roaming

Per il resto:

- Yahho!GO l'ho installato e mi sembra che faccia parte di X-Series (100Mb al giorno)...cmq non spendi soldi in pù

- l'e-mail stai tranquillo, pesano talmente poco che non supererai mai le tue soglie...

anzi ti posso dire che 10 Gb al mese (2,5Gb a settimana) ti bastano per qualsiasi cosa e ti assicuro che te ne avanzeranno molti...io ci sto smanettando tutto il giorno e il max che ho consumato anche navigando su siti pesanti, e-mail, chat e scaricamento di file circa 300 Mb in una settimana...

- per la questione modem non saprei, mi spiace

ciao

Sapphire86BgI
23-11-2008, 16:32
- l'e-mail stai tranquillo, pesano talmente poco che non supererai mai le tue soglie...

Innanzitutto grazie della risposta.

Per quanto riguarda l'email immaginavo che non superavo le soglie solo avevo il dubbio se si poteva o no impostare un'auto sincronizzazione. Sul nokia si, il win mobile che conoscevo io è arcaico :D Su questo si può?

Grazie ancora ^^

jin8k
23-11-2008, 16:50
Salve a tutti,

ho aperto un 3d a riguardo, ma con l'impazienza, posto anche qui la mia domanda.

vorrei prendermi un BB bold con l'abbonamento zero6top da Tre, ma ancora ho paura di essere fregato per 24 mesi.

i miei dubbi:

1) "L'opzione Blackberry® consente di avere ogni mese 5GB di traffico dati sotto rete 3 e 5MB sotto roaming GPRS nazionale usando l'apn blackberry.net."

Quindi, se sono in mobilità con BB e il cellulare va in roaming devo pagare una tariffa aggiuntiva?
C'e' un modo per bloccare il BB di non utilizzare i servizi di blackberry o altri servizi di internet (es: messenger) se va in roaming?
Nel caso che c'e' l'opzione di BB per bloccare la connessione in roaming, la copertura di Tre in Italia (nelle grandi città come milano e roma o in viaggio sui treni) è più che sufficiente di non risentire la perdita di connessioni frequenti?

2) L'abbonamento zero6top include 4gb di internet. Quindi alla fine avrò 4gb + 5gb di connessione internet (opzione blackberry inclusa per sempre se si compra BB Bold con un'abbonamento)?
Riguardo l'impostazione della connessione del cellulare BB bold, per utilizzare l'opzione blackberry bisogna settare la connessione a apn.blackberry.net. Quindi, alla fine, uno dovrà scegliere o apn blackberry o apn tre?

3) L'abbonamento con Tre è offerto solo per i cittadini italiani nati in Italia? Perchè sul negozio online non mi da la possibilità di scegliere il paese di nascita (obbligatorio) durante la procedura d'acquisto...

Grazie e aspetto le vostre risposte:help:

Diobrando_21
23-11-2008, 18:52
Innanzitutto grazie della risposta.

Per quanto riguarda l'email immaginavo che non superavo le soglie solo avevo il dubbio se si poteva o no impostare un'auto sincronizzazione. Sul nokia si, il win mobile che conoscevo io è arcaico :D Su questo si può?

Grazie ancora ^^

mi spiace non conosco il win mobile...

Salve a tutti,

ho aperto un 3d a riguardo, ma con l'impazienza, posto anche qui la mia domanda.

vorrei prendermi un BB bold con l'abbonamento zero6top da Tre, ma ancora ho paura di essere fregato per 24 mesi.

i miei dubbi:

1) "L'opzione Blackberry® consente di avere ogni mese 5GB di traffico dati sotto rete 3 e 5MB sotto roaming GPRS nazionale usando l'apn blackberry.net."

Quindi, se sono in mobilità con BB e il cellulare va in roaming devo pagare una tariffa aggiuntiva?
C'e' un modo per bloccare il BB di non utilizzare i servizi di blackberry o altri servizi di internet (es: messenger) se va in roaming?
Nel caso che c'e' l'opzione di BB per bloccare la connessione in roaming, la copertura di Tre in Italia (nelle grandi città come milano e roma o in viaggio sui treni) è più che sufficiente di non risentire la perdita di connessioni frequenti?

2) L'abbonamento zero6top include 4gb di internet. Quindi alla fine avrò 4gb + 5gb di connessione internet (opzione blackberry inclusa per sempre se si compra BB Bold con un'abbonamento)?
Riguardo l'impostazione della connessione del cellulare BB bold, per utilizzare l'opzione blackberry bisogna settare la connessione a apn.blackberry.net. Quindi, alla fine, uno dovrà scegliere o apn blackberry o apn tre?

3) L'abbonamento con Tre è offerto solo per i cittadini italiani nati in Italia? Perchè sul negozio online non mi da la possibilità di scegliere il paese di nascita (obbligatorio) durante la procedura d'acquisto...

Grazie e aspetto le vostre risposte:help:

1)penso che fino ai 5mb che hai ha disposizione non dovresti pagare nulla, sono fatti a posta per il roaming :p;

non so se si può bloccare non conosco il cell, l'N96 si imposti la rete solo su UMTS e cmq la copertura tre è sufficiente, se poi non ti prende e devi chiamare urgente rimetti le impostazioni normali;

2)mi spiace non conosco quell'offerta chiedi in un negozio tre, fai prima;

3)non saprei x questo genere di cose è meglio che ti rechi in un centro tre...

ciao

jin8k
23-11-2008, 22:25
sono stato in tre diversi centri TRE ieri, ma nessuno mi ha saputo darmi delle risposte.

cmq, guardando tim, ha una tariffa blackberry che costa 25 euro mensile per 400mb di servizi BIS e ti da blackberry bold a 0 euro.

domani mi informo da tim.

simoTDI
25-11-2008, 21:43
certo che 5 mega sotto copertura sono una miseria.. ti colleghi su facebook guardi una decina di pagine e li consumi già tutti... dovevano darne almeno una cinquantina!

jin8k
25-11-2008, 22:42
ho preso da un centro di TIM blackberry bold per 25 euro al mese (24 mesi, i primi 3 mesi 5 euro di sconto, cellulare gratis), con un traffico di BIS (solo navigazione con apn.blackberry.net, per le chiamate e sms/mms, si paga a parte, uno può fare abbonamento o prepagato) a 400MB.

sinceramente penso che l'offerta di TIM è meglio per chi usa spesso email e internet anche in movimento... anche se TRE dichiara di aver migliorato la copertura, pagare per il roaming come se fossimo all'estero è una fregatura.

cmq, sono contento del mio acquisto. :D

Diobrando_21
26-11-2008, 02:31
ho preso da un centro di TIM blackberry bold per 25 euro al mese (24 mesi, i primi 3 mesi 5 euro di sconto, cellulare gratis), con un traffico di BIS (solo navigazione con apn.blackberry.net, per le chiamate e sms/mms, si paga a parte, uno può fare abbonamento o prepagato) a 400MB.

sinceramente penso che l'offerta di TIM è meglio per chi usa spesso email e internet anche in movimento... anche se TRE dichiara di aver migliorato la copertura, pagare per il roaming come se fossimo all'estero è una fregatura.

cmq, sono contento del mio acquisto. :D

veramente ti posso dire che in roaming non ci si va praticamente mai...tre prende da pertutto adesso. Ci parlo perfino in ascensore!

tinio
28-11-2008, 10:45
ragazzi chi di voi ha la zero7 top e l'96 ?

mi puo' contattare su msn ? grazie mille

ciao

Radagast82
03-12-2008, 12:36
provo a domandare qui visto che su telefonino.net nessuno mi caga.
Qual è il server di posta in uscita (smtp) da impostare su un client di posta elettronica? Utilizzando il client del nokia n95 8gb, ho impostato il pop di fastweb (la casella di posta che voglio controllare) e l'smtp di fastweb. Così facendo riesco a ricevere ma ovviamente non riesco ad inviare. Mi sembrava di aver letto che il server smtp di tre fosse smtp.tre.it ma vorrei conferme, soprattutto riguardo il tipo di traffico in uscita (ossia, rientra nei 4 gb al mese inclusi nello zero6 top, o rientra in qualche altra categoria a pagamento tipo pianeta 3?)
grazie mille

Diobrando_21
03-12-2008, 15:46
ragazzi chi di voi ha la zero7 top e l'96 ?

mi puo' contattare su msn ? grazie mille

ciao
ciao puoi chiedere a me...d ke cosa hai bisogno?
provo a domandare qui visto che su telefonino.net nessuno mi caga.
Qual è il server di posta in uscita (smtp) da impostare su un client di posta elettronica? Utilizzando il client del nokia n95 8gb, ho impostato il pop di fastweb (la casella di posta che voglio controllare) e l'smtp di fastweb. Così facendo riesco a ricevere ma ovviamente non riesco ad inviare. Mi sembrava di aver letto che il server smtp di tre fosse smtp.tre.it ma vorrei conferme, soprattutto riguardo il tipo di traffico in uscita (ossia, rientra nei 4 gb al mese inclusi nello zero6 top, o rientra in qualche altra categoria a pagamento tipo pianeta 3?)
grazie mille
confermo: smtp.tre.it
x i costi nn sono sicuro ma mi sembra ke abbia un costo aggiuntivo, devo controllare meglio

tinio
05-12-2008, 23:47
ma quando faccio tv fonino..... non pago niente vero ? posso guardarmi tutto ed è tutto compreso.......ma sky sport x' non lo vedo ? mediaset premiuim anche lui è compreso?

per la navigazione , devo rpemere 3 in alto nel cell ( n96 ) ?

come faccio epr navigare e non pagare niente?

help me

fabio62
06-12-2008, 08:44
Perdonate se riprendo l'argomento ma.. un mese fa migrai il mio vecchio abbonamento vodafone a tre (zero 7 top).
Per ora tutto bene, anche la portabilità in circa 10 gg, un pò meno l'N96 che consuma troppo, il dvb-h che ancora non va al 100%.
e così pensando di far migrare anche altri membri della famiglia prendo il tariffario tre e.. leggo per la prima volta le limitazioni sul piano zero 7 top cioè se:
1) Le chiamate verso un singolo operatore sono superiori al 60% del totale
oppure
2) I minuti in ingresso sono inferiori al 5% dei minuti delle chiamate
Allora salta tutto e ti applicano la tariffa Tua Nove!!
Con un pò di difficoltà le ho trovate qui:

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13886_ITA_HTML.htm

Non troppo per la fonia, ma considerando che 49 euro le hai già pagate è un salasso, anche perchè avendo a disposizione un limite di 800 minuti, probabilmente non si è lesinato.
Il venditore 3 se ne guardò bene dall'informarmi su questa clausola, che per altro è indicata bene in rosso nel pdf delle condizioni.. aimè nessuna azione legale proponibile!

Qualcuno ha esperienza diretta in merito?
Saluti a tutti

Diobrando_21
06-12-2008, 11:30
Perdonate se riprendo l'argomento ma.. un mese fa migrai il mio vecchio abbonamento vodafone a tre (zero 7 top).
Per ora tutto bene, anche la portabilità in circa 10 gg, un pò meno l'N96 che consuma troppo, il dvb-h che ancora non va al 100%.
e così pensando di far migrare anche altri membri della famiglia prendo il tariffario tre e.. leggo per la prima volta le limitazioni sul piano zero 7 top cioè se:
1) Le chiamate verso un singolo operatore sono superiori al 60% del totale
oppure
2) I minuti in ingresso sono inferiori al 5% dei minuti delle chiamate
Allora salta tutto e ti applicano la tariffa Tua Nove!!
Con un pò di difficoltà le ho trovate qui:

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13886_ITA_HTML.htm

Non troppo per la fonia, ma considerando che 49 euro le hai già pagate è un salasso, anche perchè avendo a disposizione un limite di 800 minuti, probabilmente non si è lesinato.
Il venditore 3 se ne guardò bene dall'informarmi su questa clausola, che per altro è indicata bene in rosso nel pdf delle condizioni.. aimè nessuna azione legale proponibile!

Qualcuno ha esperienza diretta in merito?
Saluti a tutti

scusa il tuo link mostra le caratteristiche della tariffa Tua Nove...dovresti postare un link dove vengono menzionate le limitazioni da te descritte perché non sono riuscito a trovarle e anche x me è la prima volta che ne sento parlare...

EDIT: ho trovato le restrizioni di cui parli ma riguardano l'abbonamento Zero 7 non Zero 7 Top...sono due cose differenti...

tinio
06-12-2008, 11:41
ma quando faccio tv fonino..... non pago niente vero ? posso guardarmi tutto ed è tutto compreso.......ma sky sport x' non lo vedo ? mediaset premiuim anche lui è compreso?

per la navigazione , devo rpemere 3 in alto nel cell ( n96 ) ?

come faccio epr navigare e non pagare niente?

help me

diobrando che mi dici ?

Diobrando_21
06-12-2008, 11:47
diobrando che mi dici ?

vai tranquillo: la tv non la paghi, x sky bisogna aspettare, l'icona della tre riguarda i servizi x-series, per navigare normalemte basta accedere tramite il browser del cell, vai!

tinio
06-12-2008, 11:51
vai tranquillo: la tv non la paghi, x sky bisogna aspettare, l'icona della tre riguarda i servizi x-series, per navigare normalemte basta accedere tramite il browser del cell, vai!

cioè....non capisco....in alto a sx c'è l'icona viola 3...in basso a dx naviga 3.....

io per navigare senza pagare come devo fare?

si puo' bloccare cio' che mi farebbe pagare ?

sky non c'è ? :( ero gia' entusiasta x quello.....partite.... :(

maximon
06-12-2008, 11:55
le informazioni che fornite sono molto precise ed utili. La "fregatura" secondo me in questi piani (fregatura relativamente in quanto il piano è comunque buono e forse il migliore sul mercato), sta nella ripartizione dei minuti mensili in soglie settimanali; ciò implica che se una settimana supero la soglia pago per i minuti in eccedenza anche se poi alla fine del mese non ho raggiunto la soglia mensile. Es. se una settimana faccio 120 minuti (zero 6 top) e ala fine del mese sono al di sotto deu 400 minuti, complessivamente, in fattura mi troverò cmq addebitati in più quei 20 minuti.
Cosa ne pensate?

tinio
06-12-2008, 11:58
le informazioni che fornite sono molto precise ed utili. La "fregatura" secondo me in questi piani (fregatura relativamente in quanto il piano è comunque buono e forse il migliore sul mercato), sta nella ripartizione dei minuti mensili in soglie settimanali; ciò implica che se una settimana supero la soglia pago per i minuti in eccedenza anche se poi alla fine del mese non ho raggiunto la soglia mensile. Es. se una settimana faccio 120 minuti (zero 6 top) e ala fine del mese sono al di sotto deu 400 minuti, complessivamente, in fattura mi troverò cmq addebitati in più quei 20 minuti.
Cosa ne pensate?

si non è il massimo......devi valutare te quanto chiami....o con la zero7 top ho 27 minuti al gg e mi bastano alla grande......

Diobrando_21
06-12-2008, 13:50
Cosa ne pensate?

hai perfettamente ragione, però ti dico che con la zero 7 top non supero mai i 200 min settimanali e senza starci attento, per non parlare poi di internet che con 2,5 gb settimanali veramente fai quello che vuoi...alla fine i minuti e il traffico dati mi avanza sempre

fabio62
06-12-2008, 16:10
Scusate sono stupìto (anche stupido in effetti visto che l'ho sottoscritto) come fanno ad essere buoni piani il zero 6/7/8 top?

Se leggete, nelle info, alla fine del punto dieci c'è scritto che se le condizioni (max 60% per gestore oppure min 5 % in ricezione) allora non vale nulla e le condizioni sono quelle di tua 9!!

http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=20&idOF=122&type=A,R

Purtroppo non hai i mezzi per tenere sotto controllo questi dati e c'è il rischio di ritrovarti in fattura costi esagerati, oltre ai 49 euro suppongo..

C'è qualcuno che ha sperimentato in merito?

Diobrando_21
06-12-2008, 16:55
Scusate sono stupìto (anche stupido in effetti visto che l'ho sottoscritto) come fanno ad essere buoni piani il zero 6/7/8 top?

Se leggete, nelle info, alla fine del punto dieci c'è scritto che se le condizioni (max 60% per gestore oppure min 5 % in ricezione) allora non vale nulla e le condizioni sono quelle di tua 9!!

Purtroppo non hai i mezzi per tenere sotto controllo questi dati e c'è il rischio di ritrovarti in fattura costi esagerati, oltre ai 49 euro suppongo..

hai ragione però è strano...io lessi tutte le condizioni e le clausole in piccolo prima di sottoscrivere e non ricordo nulla del genere (altrimenti non l'avrei fatto, ovvio), cmq alla nota 10 dice: "per tutti i nuovi attivati" ma bisogna vedere cosa intendono (da quale data)...l'unica cosa che posso fare è vedere sul mio contratto se già c'era 'sta clausola o è stata inserita ultimamente. Vi farò sapere...

tinio
07-12-2008, 11:04
Pianeta 3 è il portale H3G dal quale puoi accedere a diversi contenuti, alcuni a pagamento (suonerie, giochi etc ) altri gratuiti (area clienti).
Ovviamente stiamo parlando di connessioni da cellulare.
Il discorso è questo: ogni accesso al portale Pianeta 3 (sempre da cellulare) costa 9 centesimi. Se poi da lì vai a scaricarti una suoneria paghi, oltre ai 9 centesimi, anche il prezzo del servizio.
Se invece da Pianeta 3 vai sulla sezione dell'area clienti non paghi nulla eccetto i 9 centesimi.
Occhio che nei cellulari brand 3 il tasto di accesso a Pianeta 3 è preconfigurato, quindi basta schiacciarlo (anche per errore) che ZAC! via i 9 centesimi.
Per accedere all'area clienti da cellulare, pertanto, è opportuno andare nei preferiti del browser e clikkare direttamente sul link dell'area clienti. In questo modo si evita il passaggio per Pianeta 3 e tutto sarà gratuito.
Occhio che i 9 centesimi li pagano tutti, sia chi ha una ricaricabile, sia chi (come me) ha un abbonamento che prevedete un tot di traffico dati al mese.
Morale della favola: tenetevi lontani da pianeta 3.

ma non si puo' bloccare sto' pianeta 3 ? l'avro' gia' premuto per errore 4-5 volte.....almeno togliero dall'icona in basso sul cell.....

come posso fare?......

per sapere quanto ho consumato nella settimana tra chiamate e msg si puo' sapere?

grazie

Mn3m0n1k
07-12-2008, 14:35

Ma perchè questo stupore? Io ho avuto per un anno Zero7 (il primo uscito) che era senza limitazioni.
Da aprile 2008 fino a settembre 2008 hanno modificato il piano Zero7 includendo quelle "limitazioni" che sono poi rimaste nel piano Zero7 Top da ottobre.
Nonostante ciò io ho cambiato piano e sono passato (a fine settembre) a quello con le limitazioni che ho già sperimentato per due mesi.
Uso il cellulare per tutto, soprattutto chiamate, ed è veramente difficile sfruttare 60 minuti al giorno.
In due mesi mi è capitato un solo giorno di fare circa 62 minuti e ovviamente ho avuto in bolletta i 2 minuti di sforamento.
Però aggiungo anche che se avessi avuto un piano tariffario senza scatto alla risposta con 10 cents al minuto e con 10 cents/sms avrei dovuto pagare in un mese (visti i minuti di conversazione fatti e gli sms inviati) circa 180€!!

Torniamo alla limitazione.
La prima impone che le chiamate verso un unico gestore (diverso da TRE) non debbano superare il 60% del totale.
A meno che non abbiate un numero (ragazzo o amico o genitore) a cui chiamate prevalentemente (ma in tal caso poteva convenire fare un altro piano) è molto difficile non rispettare questa condizione.
Infatti se avete ad esempio 100 minuti di chiamate uscenti dovrete solo fare attenzione che di questi non ci siano, ad esempio, più di 60 minuti verso Tim, oppure non più di 60 minuti verso Vodafone, oppure non più di 60 minuti verso Wind, oppure non più di 60 minuti verso Telecom....ecc
Io ad esempio chiamo molto i numeri TRE ed i fissi per quasi il 50% delle chiamate uscenti. L'altro 50% lo sfrutto per chiamare i cellulari Tim, Wind, Vodafone e numeri internazionali.

La seconda condizione è ancora più difficile da non rispettare.
"il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese".

Se si telefona per esempio per un totale di 100 minuti al mese dovrete ricevere almeno 5 minuti di chiamate, e quindi praticamente non utilizzare il telefono solo per chiamare.

Per avere il controllo dei minuti delle chiamate effettuate e ricevute e gli operatori chiamati c'è la pagine Info Costi su www.tre.it

Diobrando_21
07-12-2008, 14:56
Ma perchè questo stupore? Io ho avuto per un anno Zero7 (il primo uscito) che era senza limitazioni.
Da aprile 2008 fino a settembre 2008 hanno modificato il piano Zero7 includendo quelle "limitazioni" che sono poi rimaste nel piano Zero7 Top da ottobre.
Nonostante ciò io ho cambiato piano e sono passato (a fine settembre) a quello con le limitazioni che ho già sperimentato per due mesi.
Uso il cellulare per tutto, soprattutto chiamate, ed è veramente difficile sfruttare 60 minuti al giorno.
In due mesi mi è capitato un solo giorno di fare circa 62 minuti e ovviamente ho avuto in bolletta i 2 minuti di sforamento.
Però aggiungo anche che se avessi avuto un piano tariffario senza scatto alla risposta con 10 cents al minuto e con 10 cents/sms avrei dovuto pagare in un mese (visti i minuti di conversazione fatti e gli sms inviati) circa 180€!!

La prima impone che le chiamate verso un unico gestore (diverso da TRE) non debbano superare il 60% del totale.
A meno che non abbiate un numero (ragazzo o amico o genitore) a cui chiamate prevalentemente (ma in tal caso poteva convenire fare un altro piano) è molto difficile non rispettare questa condizione.
Infatti se avete ad esempio 100 minuti di chiamate uscenti dovrete solo fare attenzione che di questi non ci siano, ad esempio, più di 60 minuti verso Tim, oppure non più di 60 minuti verso Vodafone, oppure non più di 60 minuti verso Wind, oppure non più di 60 minuti verso Telecom....ecc
Io ad esempio chiamo molto i numeri TRE ed i fissi per quasi il 50% delle chiamate uscenti. L'altro 50% lo sfrutto per chiamare i cellulari Tim, Wind, Vodafone e numeri internazionali.

"il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese".

Se si telefona per esempio per un totale di 100 minuti al mese dovrete ricevere almeno 5 minuti di chiamate, e quindi praticamente non utilizzare il telefono solo per chiamare.

Per avere il controllo dei minuti delle chiamate effettuate e ricevute e gli operatori chiamati c'è la pagine Info Costi su www.tre.it

mi spiace ma non posso quotarti, primo perché c'è gente che proprio come me consce un numero di persone che hanno tutte un operatore (nel mio caso quasi tutti tim)...secondo proprio perché io ho 800 min mensili sono io che chiamo evitando di far spendere soldi a mia madre, mio fratello, mio padre, la mia ragazza ecc. ecc limitando le chiamate in entrata...quindi non soddisfare quelle limitazioni secondo me è più facile di quello che sembra...

tinio
07-12-2008, 14:57
ma non si puo' bloccare sto' pianeta 3 ? l'avro' gia' premuto per errore 4-5 volte.....almeno togliero dall'icona in basso sul cell.....

come posso fare?......

per sapere quanto ho consumato nella settimana tra chiamate e msg si puo' sapere?

grazie

se qualcuno mi puo' aiutare , grazie

tinio
07-12-2008, 15:17

questo risolto grazie a diobrando

Mn3m0n1k
07-12-2008, 15:21
le icone si possono personalizzare...dipende dal tuo telefono.
Solitamente Pianetra3 è la pagina iniziale del browser. Io ho impostato invece la pagina Info Costi, che è gratuita, così evito di spendere soldini e controllo facilmente le soglie ed il traffico

tinio
07-12-2008, 15:22
le icone si possono personalizzare...dipende dal tuo telefono.
Solitamente Pianetra3 è la pagina iniziale del browser. Io ho impostato invece la pagina Info Costi, che è gratuita, così evito di spendere soldini e controllo facilmente le soglie ed il traffico

mi puoi spiegare meglio ?

cioè da li controllo quanto mi rimane di tutto nella settimana da spendere?

Mn3m0n1k
07-12-2008, 15:53
mi puoi spiegare meglio ?

cioè da li controllo quanto mi rimane di tutto nella settimana da spendere?
mi sembra di aver capito che hai un N96
da Menu -> Applicazioni -> Web
dovrebbe aprirsi pianeta3...da qui vai su Area Clienti e poi su InfoCosti

da Opzioni scegli "Salva come preferito"
da Opzioni scegli "Impostazioni" -> Generali -> Pagina iniziale.
Clicca "Cambia" e poi "Usa pagina corrente" (per mettere come home page la pagina di InfoCosti)

Fatto ciò:
da Menù -> Strumenti -> Impostazioni -> Generale -> Personalizzazione -> Modalità Standby -> Collegamenti e clicca, a scelta, o Tasto selezione sn o Tasto selezione destro. Poi scegli "Preferito" e scegli "Info Costi" ;)

totalitarianmight
08-12-2008, 02:23
ciao ragazzi alcune domande, sono un nuovo cliente 3 da ieri in quanto con wind facevo ca 70e di ricarica al mese e praticamente non avevo niente. Adesso con zero7top ho le condizioni che tutti voi conoscete però volevo avere la certezza su alcuni punti.

1. Mi confermate che quando si è sotto roaming tim vengono comunque scalati i normali minuti previsti dal piano? Mica mi tocca pagare i minuti extra perchè sono sotto tim?

2. il 133 con zero 7 si paga?

3. ho sentito dire che internet non è subito attivo, mi confermate?

5. La storia di ricevere almeno il 5% del totale delle chiamate effettuate...ci fanno veramente caso?

6. Questa potrebbe essere la domanda più niubba di tutte ma sono un ignorante in materia, ma la tv è sempre gratis anche sotto roaming?

totalitarianmight
08-12-2008, 02:53
oh ragazzi, anche un'altra domanda, la più importante forse, come faccio a sapere se il telefono è connesso a internet o no? Ho il terrore che rimanga sempre online, fra l'altro ieri dopo aver installato opera mini mi tornava alla schermata delle icone iniziale e poi dovevo rientrare in web...
Ho l'n96
Grazie

DarkBandit
08-12-2008, 11:48

potete stare tranquilli che se non tentate di fare i furbi con la 3 queste limitazioni non verranno mai controllate e il vostro contratto mai annullato...

L'unico motivo per cui la 3 le ha inserite è perchè si sono accorti che i soliti volponi italiani riuscivano a guadagnare molte ricariche sfruttando i loro minuti gratis e magari le autoricariche di altri operatori! ecco il perchè controllino solo l'operatore e se si riceve almeno un minimo di chiamate!

eanghil
12-12-2008, 17:18
potete stare tranquilli che se non tentate di fare i furbi con la 3 queste limitazioni non verranno mai controllate e il vostro contratto mai annullato...

L'unico motivo per cui la 3 le ha inserite è perchè si sono accorti che i soliti volponi italiani riuscivano a guadagnare molte ricariche sfruttando i loro minuti gratis e magari le autoricariche di altri operatori! ecco il perchè controllino solo l'operatore e se si riceve almeno un minimo di chiamate!

La cosa è oltremodo plausibile, ma si tratta di una tua supposizione o hai qualche aggancio in tre per suffragare la tua tesi?

Diobrando_21
14-12-2008, 14:17

beh in effetti potrebbe essere così infatti anche sul sito non c'è scritto che le limitazioni sono sicuramente applicate, ma c'è scritto che la Tre si riserva il diritto di applicarle...probabilmente a seconda dei casi da te decsritti.

Cmq la tua è una supposizione o hai qualche fonte certa?

the_crazy_biker
14-12-2008, 15:25
beh in effetti potrebbe essere così infatti anche sul sito non c'è scritto che le limitazioni sono sicuramente applicate, ma c'è scritto che la Tre si riserva il diritto di applicarle...probabilmente a seconda dei casi da te decsritti.

quelle limitazioni sono l'unica cosa che frena il mio passaggio da vodafone a 3....
non ho nessun numero 3 e la mia famiglia ha vodafone.......

Mn3m0n1k
14-12-2008, 15:59
quelle limitazioni sono l'unica cosa che frena il mio passaggio da vodafone a 3....
non ho nessun numero 3 e la mia famiglia ha vodafone.......
anche nella mia famiglia hanno tutti wind, ma ho trovato vantaggiosissimo il passaggio a TRE. Chiamo sempre io e non solo loro, ma anche amici che hanno vodafone e tim.
L'importante è non telefonare esclusivamente ad un unico gestore.
Ti posso dare questo consiglio: vai a vedere il tuo dettaglio chiamate (se sei registrato su www.190.it) e fatti una statistica mensile dei minuti di chiamate uscenti in funzione del gestore e poi valuta.
Sicuramente avendo vodafone avrai fatto più chiamate verso i vodafone essendo le tariffe verso gli altri gestori improponibili.
Il bello di Zero7 è proprio questo: io ho ritrovato la libertà di chiamare chiunque a prescindere dal numero, del gestore e dell'ora in cui chiamavo!

Adesso quando sento quelle persone che ti chiedono..."dammi il tuo numero, ...ma che gestore hai? no..perchè io ho XXX!!" mi faccio due risate!!
Lo trovo davvero limitante!! :D :D :D

Sunburp
14-12-2008, 21:41
Ho preso anche io l'n96 con questo abbonamento, per ora le uniche cose che non mi sono piaciute sono :

1) Pianeta 3 si paga e l'ho capito a mie spese (solo 1.5€)
2) Le storie del 60% e del 5%, soprattutto perchè non sono riuscito a capire cosa sia sta "Tua 9"
3) Quando si potrà vedere Sky? Mi pare di avere capito che abbiamo pure sky gratuito, però per ora non ne vedo l'ombra

Per il resto stare connessi a internet dal cellulare (come sto facendo ora visto che non sto a casa) e non doversi preoccupare praticamente di altro tranne che del fatto che possa finire la batteria (2.5gb sono veramente tanti) è uno spettacolo!! :P

DarkBandit
15-12-2008, 11:37

bè abbastanza certa,perchè un mio amico è un rivenditore 3 ^^ e mi ha anche fatto vedere che i primi contratti di queste soluzioni top non avevano quella clausola,che invece è stata aggiunta in seguito!

d'altronde siamo in italia!i volponi sono ovunque,però in quel caso visto che non c'era la clausola potevano fare sti giochetti con le autoricariche...

tinio
15-12-2008, 19:31
ragazzi ma se chiamo sotto tim , è sempre compreso nella soglia vero ?

solo se navigo sotto tim pago.....

giusto ?

DarkBandit
15-12-2008, 20:15
ragazzi ma se chiamo sotto tim , è sempre compreso nella soglia vero ?

solo se navigo sotto tim pago.....

giusto ?

si si tranquillo solo la connessione dati non rientra nelle soglie se in roaming...

Sunburp
19-12-2008, 10:51
ma come si capisce se stai in roaming?

Mn3m0n1k
19-12-2008, 11:21
ma come si capisce se stai in roaming?
perchè sul cellulare leggerai, quasi certamente, TIM e non più 3ITA
però puoi impostare il videofonino in modalità UMTS, e se lo usi per navigare da pc, non impostare la riconnessione automatica, cosìcchè se per qualsiasi motivo dovessi perdere il segnale (ad esempio se sei in movimento, tipo sul treno), il browser ti richiede quale connessione effettuare e ti ricolleghi solo se c'è copertura TRE.

DarkBandit
19-12-2008, 15:22
però puoi impostare il videofonino in modalità UMTS, e se lo usi per navigare da pc, non impostare la riconnessione automatica, cosìcchè se per qualsiasi motivo dovessi perdere il segnale (ad esempio se sei in movimento, tipo sul treno), il browser ti richiede quale connessione effettuare e ti ricolleghi solo se c'è copertura TRE.

ma secondo voi consuma più batteria bloccandolo in 3g o in gsm?bloccandolo in 3g si è sicuri di non andare in roaming,però se c'è poca copertura o cmq a sprazzi,non dovrebbe consumare parecchio di piu di batteria?

Sunburp
19-12-2008, 19:43

Tnx :D

the_crazy_biker
01-01-2009, 02:36
ragazzi una info ho fatto l'abbonamento zero 7 top quando mi collego con il cell ad internet usando "connessione 3" non spendo nulla? neanche se scarico dei programmi tipo google map o simili?

Mn3m0n1k
02-01-2009, 00:05
ragazzi una info ho fatto l'abbonamento zero 7 top quando mi collego con il cell ad internet usando "connessione 3" non spendo nulla? neanche se scarico dei programmi tipo google map o simili?
non si spende niente in nessuna applicazione che richiede una connessione di scambio dati semprecchè si usi il punto di accesso tre.it sotto copertura TRE

grinz.78
03-01-2009, 11:40
ciao a tutti, ho sottoscritto questo abbonamento e ho preso il nokia e71 come cellulare.
una domanda un filo... tecnica.
io per motivi di lavoro ho bisogno di guardare la posta spesso e ho scaricato emoze inserendo come account di posta l'account exchange della mia mail che funziona benissimo. ovviamente quando mi chiede che tipo di connessione usare gli indico quelle preinstallate della 3.
il traffico che faccio, è compreso nei 2,5 gb settimanali (ovviamente sotto copertura) o è oltre? perchè se no mi diventa un serio problema.

grazie mille.

znick
03-01-2009, 12:33
Scusate, ho letto (a grandi linee) tutta la discussione e avrei una domanda (che probabilmente è già stata fatta altre 100 volte):
i cellulari compresi nell'offerta di zero6,7 e 8 sono sim-locked?
ovvero, posso sottoscrivere l'abbonamento e utilizzare il cellulare incluso anche con altre sim?

Mn3m0n1k
04-01-2009, 01:30
il traffico che faccio, è compreso nei 2,5 gb settimanali (ovviamente sotto copertura) o è oltre? perchè se no mi diventa un serio problema.

grazie mille.
si,è compreso nella soglia,ovviamente solo attraverso connessione da tre.it

Mn3m0n1k
04-01-2009, 01:37
Scusate, ho letto (a grandi linee) tutta la discussione e avrei una domanda (che probabilmente è già stata fatta altre 100 volte):
i cellulari compresi nell'offerta di zero6,7 e 8 sono sim-locked?
ovvero, posso sottoscrivere l'abbonamento e utilizzare il cellulare incluso anche con altre sim?
sono no lock, puoi utilizzarli anche con altre sim. L'ho faccio sia con il 6120 che con l'N96

giojordan
05-01-2009, 19:18
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche io sono interessato all' abbonamento zero7top solo che c' è un piccolo problema e spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano.... sono andato con il mio vecchio in un centro 3 decisi ad effettuare l' abbonamento ma quando il commesso si appresta ad utilizzare il bancomat di mio padre cominciano i problemi perchè la banca non dava le informazioni necessarie per il pagamento...devo dire che il commesso oltre a non essere molto preparato aveva anche qualche difficoltà a farsi capire...fatto stà che essendo sabato il commesso ha pensato che il non aver ricevuto i vari permessi poteva dipendere dal fatto che le banche erano chiuse...oggi si ritorna in negozio con mio padre e ci sentiamo dire che la banca di mio padre nonchè la banca intesa non era compatibile con l' abbonamento zero7top della 3 e in più mio padre non ha la carta di credito....quindi la mia domanda è....Possibile che ci siano problemi del genere? possibile che per una cosa del genere non ci sono altri modi per abbonarsi?sto uscendo completamente pazzo :muro: aspetto vostre riposte che credo saranno soddisfacenti :) un saluto :)

giojordan
05-01-2009, 19:21
Potendo essere un elemento importante per le risposte corrego il fatto che la banca è la cassa di risparmio :)

Mn3m0n1k
06-01-2009, 17:14
io ho attivato un abbonamento tramite carta di credito, ti potrei consigliare di chiamare la tua banca per chiedere informazioni sull'addebito in contocorrente e/o provare in un altro centro 3

giojordan
06-01-2009, 17:19
ah ho capito va bene ti ringrazio ;)

binalele
14-01-2009, 18:18
Scusate sono nuovo e non so se è giusto fare questa domanda qui.

Sto avendo grossi problemi a livello HARDWARE, il telefono si spegne a cacchi suoi e per riaccenderlo bisogna staccare prima la batteria.
E' un problema di software?
Ho un abbonamento ZERO7TOP, non ho capito se per l'aggiornamento del software al v.12. ecc....devo aspettare 3.
Il telefono a me non piace granchè, per tutti i suoi problemini e soprattutto per la batteria, che non dura nemmeno un giorno intero ossia 24 ore.
E' possibile cambiarlo, magari con N95, che forse è meglio!!!
Come posso togliere que LOGO 3 in fase di accensione?

GRAZIE A CHI MI SAPRA' RISPONDERE

Mn3m0n1k
14-01-2009, 19:21
Scusate sono nuovo e non so se è giusto fare questa domanda qui.

Sto avendo grossi problemi a livello HARDWARE, il telefono si spegne a cacchi suoi e per riaccenderlo bisogna staccare prima la batteria.
E' un problema di software?
Ho un abbonamento ZERO7TOP, non ho capito se per l'aggiornamento del software al v.12. ecc....devo aspettare 3.
Il telefono a me non piace granchè, per tutti i suoi problemini e soprattutto per la batteria, che non dura nemmeno un giorno intero ossia 24 ore.
E' possibile cambiarlo, magari con N95, che forse è meglio!!!
Come posso togliere que LOGO 3 in fase di accensione?

GRAZIE A CHI MI SAPRA' RISPONDERE
Il problema è legato al telefonino, ma ti consiglio di aspettare l'aggiornamento del firmware e di fare poi un hard reset, anche io lo sto aspettando.... un po' tutti veramente.
Per la batteria di ci devi abituare, ma non credo che l'N95 sia molto diverso, come durata della batteria.
Il logo in accensione si potrebbe togliere solo facendo prima di tutto un hack al cellulare (operazione per ora non possibile, che io sappia, sui symbian s60 fp2) e poi facendo qualche impostazione che non conosco nel dettaglio.

Con Zero7Top non puoi cambiare il cellulare fino alla scandenza dei 23 mesi a meno di recedere dal contratto e pagando la penale. Volendolo farlo è consigliabile dopo 12 mesi poichè la penale si riduce di 120€.

plut0ne
14-01-2009, 22:20
ragazzi mi è arrivato il conto telefonico per un ZERO 7

io pensavo venisse 49 euro incluso TUTTO e in teoria non dovrei neanche pagare la tassa di cessione governativa...E INVECE me l'hanno messa...

ma quello che non capisco è L'IVA!!
che significa che ci sono servizi con iva al 20% e altri a 10% ..e perchè sono inclusi nel conto??

cioè da quanto avevo capito io dovrei pagare SOLO ED ESCLUSIVAMENE 49 EURO AL MESE...ninente di piu..ed essendo il conto bimestrale 98 euro...BASTA

e invece ...mi mettono 50 EURO invece di 49 (ok un euro..ma è per principio!) e poi mi inseriscono l'iva al 10%, la TCG e altre spesine...

ci sono errori o no? voi come lo avete il conto?

Mn3m0n1k
15-01-2009, 00:20
ragazzi mi è arrivato il conto telefonico per un ZERO 7

io pensavo venisse 49 euro incluso TUTTO e in teoria non dovrei neanche pagare la tassa di cessione governativa...E INVECE me l'hanno messa...

ma quello che non capisco è L'IVA!!
che significa che ci sono servizi con iva al 20% e altri a 10% ..e perchè sono inclusi nel conto??

cioè da quanto avevo capito io dovrei pagare SOLO ED ESCLUSIVAMENE 49 EURO AL MESE...ninente di piu..ed essendo il conto bimestrale 98 euro...BASTA

e invece ...mi mettono 50 EURO invece di 49 (ok un euro..ma è per principio!) e poi mi inseriscono l'iva al 10%, la TCG e altre spesine...

ci sono errori o no? voi come lo avete il conto?

non è facile interpretare quel conto, anche io c'ho messo tempo, ma i calcoli sono esatti e in quei 49 euro è inclusa anche l'iva.
Ora non ho tempo, ma appena posso cerco di postare un po' di chiarimenti sul conto con numeri alla mano.
Ti posso anticipare che nel tuo extra bolletta c'è una tassa di bollo da pagare una tantum (14,62) e la TCG del primo mese poichè la PN sarà andata a buon fine 2-3 settimane dopo l'attivazione del contratto e quindi solo dal mese successivo c'è lo sconto.

Se può essere utile puoi dare un'occhiata anche a questa Guida al Conto 3.pdf (http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Guida_al_Conto3.pdf)

falabrac
15-01-2009, 14:19
...sbaglio o qualcuno aveva chiesto per l'utilizzo dell'n96 (e tariffa zero 7 top) come modem su mac?
fila che è un treno! :sofico:

solito script di taniwha (http://www.taniwha.org.uk/) e associazione bluetooth, numero da comporre "tre.it" e si è online...
fatto senza installare nient'altro, ocio al roaming!

OsX rulez! :O :eek: :ciapet:

binalele
17-01-2009, 00:56
Rischio di pagare se in internet vado con il NOKIA N96 e zero 7 top di 3attraverso bluetooth e connessione attraverso il *99# ?

GRAZIE

falabrac
17-01-2009, 13:41
Rischio di pagare se in internet vado con il NOKIA N96 e zero 7 top di 3attraverso bluetooth e connessione attraverso il *99# ?

GRAZIE

a me da errore e consiglia di utilizzare "tre.it", probabile che su win si colleghi ugualmente
ovviamente nel dettaglio del traffico ho costo di connessione pari a 0

plut0ne
21-01-2009, 12:06
non è facile interpretare quel conto, anche io c'ho messo tempo, ma i calcoli sono esatti e in quei 49 euro è inclusa anche l'iva.
Ora non ho tempo, ma appena posso cerco di postare un po' di chiarimenti sul conto con numeri alla mano.
Ti posso anticipare che nel tuo extra bolletta c'è una tassa di bollo da pagare una tantum (14,62) e la TCG del primo mese poichè la PN sarà andata a buon fine 2-3 settimane dopo l'attivazione del contratto e quindi solo dal mese successivo c'è lo sconto.

Se può essere utile puoi dare un'occhiata anche a questa Guida al Conto 3.pdf (http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/Guida_al_Conto3.pdf)

:ave:

aspetto i tuoi chiarimenti...io non ci ho capito nulla!! soprattutto eprchè l'iva è al 10 e al 20...messe così a caso!

the_crazy_biker
22-01-2009, 11:15
ciao ragazzi ho anche io n96 con lo zero7 top e vedendo il conto online le uniche spese le ho a questa voce....

Pagine sotto copertura 3

che diavolo sono????

camimmo
23-01-2009, 12:46
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho trovato questo 3d eccezionale per completezza e tutto visto che avrei intenzione di sottoscrivere un abbonamento(non so se zero 6 o 7 top) e avrei solo qualche altro piccolo dubbio a proposito:
1) ho letto che l'N96 usato come modem con il mac và molto bene mi chiedo quanto possa durare la batteria se lo si usa per molte ore come modem internet o come navigazione da telefono.
2) poi volevo sapere se l'LGU960 usato sempre come modem con il mac fosse in grado di dare le stesse prestazioni dell'N96 visto che sarebbero i due telefoni che prenderei a seconda del piano.

Grazie a chi avrà tempo per rispondermi.:)

falabrac
23-01-2009, 16:51
guarda, sinceramente i telefoni della LG non mi sono mai piaciuti, quindi non ti so dire...
mentre per l'N96 su iBook "12 e dalla settimana prossima su MacBook :D nessun problema, anche se non ho ancora verificato quanta autonomia abbia come modem: non te ne aspettare molta!
o compri una seconda batteria di scorta, altrimenti stai nei paraggi della presa elettrica, tanto se da qui a 1 anno occorre comprarne una nuova perchè esaurita, visto il costo del telefono può anche starci ;)

ma poi, lo zero 6 conviene come piano?
se prendi l'N96 alla modica cifra di 399€, considera che hai la metà di telefonate, sms e traffico dati, mentre con il piano superiore non paghi il telefono ed è praticamente come se spendessi, spalmando il costo del telefono, poco più di 3€/mese
a' voglia a telefonare! :p

camimmo
24-01-2009, 12:41
Grazie falabrac sei stato molto utile...
Riassumendo allora mi consigli direttamente la zero 7 top e come telefono l'N96 tra quelli disponibili con tale piano...

camimmo
24-01-2009, 13:53
A proposito ho letto su un altro forum che stipulando il contratto zero7 top senza prendere il telefono in comodato è possibile recedere il contratto in qualsiasi momento senza nessuna penale?!!? possibile?!!

falabrac
24-01-2009, 14:13
credo la zero 7 top sia il piano più azzeccato, almeno per me...
sulla rescissione contratto senza penale non so risponderti, ma è probabile se non prendi un telefono ;)

Mn3m0n1k
26-01-2009, 11:04
A proposito ho letto su un altro forum che stipulando il contratto zero7 top senza prendere il telefono in comodato è possibile recedere il contratto in qualsiasi momento senza nessuna penale?!!? possibile?!!

anche io ho letto che è così

Mn3m0n1k
26-01-2009, 11:50
:ave:

aspetto i tuoi chiarimenti...io non ci ho capito nulla!! soprattutto eprchè l'iva è al 10 e al 20...messe così a caso!

eccomi....scusa per il ritardo.
Ti spiego come si arriva a conteggiare i 49 euro del canone mensile:
Esso si compone di due costi, uno relativi a servizi con iva al 10% e uno con iva al 20% e sono così suddivisi:

49,00 = 30,00 + 19,00

dove:

30,00 = 25,00 + iva (20%) = 25,00 + 5,00
19,00 = 17,27 + iva (10%) = 17,27 + 1,73

Queste somme, moltiplicate per 2, sono indicate nelle colonne riepilogative.

A queste devi aggiungere 0,50 euro + iva per spese di spedizione, la tcg pari a 5,16 euro/mese, cioè 10,32 euro/bolletta, una tassa una tantum alla prima bolletta e tutti i costi relativi a sforamenti vari.
Con la promozione NoTax la TRE sconta dal canone un importo pari alla tcg, scontando dall'imponibile bimestrale la seguente somma:

8,60 = 10,32 - iva (20%) = 10,32 - 1,72

e scontando 1,72 euro dall'iva complessiva.
Quei 50,00 euro che leggevi, per esempio, era la somma di 25+25 che ho indicato sopra.

camimmo
27-01-2009, 13:22
Ciao Mn3m0n1k vedo dal tuo profilo che possiedi un N96...ma hai l'abbonamento? Ci navighi e se si quanto ti dura batteria? mi sono permesso di farti questa domande perchè sto quasi per concludere il contratto con la zero7 top e prenderei l'N96..
Grazie per l'eventuale risposta ciao:)

Mn3m0n1k
27-01-2009, 13:37
ciao camimmo,
io ho l'n96 con abbonamento zero7
ho scritto alcune note sulla durata della batteria in un mio post qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676293&page=81
#1612 ;)

camimmo
27-01-2009, 13:39
Grazie mille lo vado subito a leggere...

camimmo
27-01-2009, 13:54
Letto...!! Grande post...
Ora sono davvero indeciso mi piace anche il sony eric C905 che tra l'altro arriva a 7,2mbps e mi piace aun pò anche l'Lg u990....:rolleyes:

plut0ne
28-01-2009, 11:00
eccomi....scusa per il ritardo.
Ti spiego come si arriva a conteggiare i 49 euro del canone mensile:
Esso si compone di due costi, uno relativi a servizi con iva al 10% e uno con iva al 20% e sono così suddivisi:

49,00 = 30,00 + 19,00

dove:

30,00 = 25,00 + iva (20%) = 25,00 + 5,00
19,00 = 17,27 + iva (10%) = 17,27 + 1,73

Queste somme, moltiplicate per 2, sono indicate nelle colonne riepilogative.

A queste devi aggiungere 0,50 euro + iva per spese di spedizione, la tcg pari a 5,16 euro/mese, cioè 10,32 euro/bolletta, una tassa una tantum alla prima bolletta e tutti i costi relativi a sforamenti vari.
Con la promozione NoTax la TRE sconta dal canone un importo pari alla tcg, scontando dall'imponibile bimestrale la seguente somma:

8,60 = 10,32 - iva (20%) = 10,32 - 1,72

e scontando 1,72 euro dall'iva complessiva.
Quei 50,00 euro che leggevi, per esempio, era la somma di 25+25 che ho indicato sopra.

ma quindi NON SFORANDO MAI....quanto dovrei pagare ogni 2 mesi??

faccio l'elenco indicando anche l'iva:

50 EURO (compresa iva al 10%)+ 38 EURO (compresa iva al 20%) : costo zero7 x 2 mesi
10,32 EURO: TCG per 2 mesi
0.50 euro: spedizione

da tutto questo togliamo lo sconto 3 di 8.60 EURO (perchè non scontano anche l'iva immagino)...

QUINDI: 98.82 euro.....è giusto?????

questo dovrebbe essere il costo MINIMO ogni 2 mesi...a cui si aggiungono varie sforature......

ti ringrazio tanto :cry:

tinio
28-01-2009, 23:24
ragazzi anche io ho la zero 7 top.....stasera ho provato tv mobile e mi son visto milan genova su mediaset premium :D ma è incluso nel pacchetto vero ?

poi ho visto che è arrivato anche sky , pero' cliccandoci sopra non mi si vedeva niente.....

cosa mi dite?

tinio
31-01-2009, 11:48
ora sky riesco a vederlo......bastava sottoscriverlo , pero' quando ho fatto è uscito costo 0euro......

ma quindi è compreso nell'abbonamento sky ? e mediaset premium?

freosalva
31-01-2009, 17:01
Salve ragazzi,
sto valutando l'idea di passare a tre scegliendo il piano zero7top, ora uso wind ed avendo un blackberry ho attivato anche l'opzione internet mobile+e mail illimitate tutto a 12 euro mensili + le varie spese inerenti alla ricaricabile.
Volevo sapere, ma il servizio mail con tre come funziona? quasi sicuramente mi prenderei il blackberry bold e con tre c'è il servizio mail?

grazie a tutti

whitebarone
02-02-2009, 19:40
Ciao Ragazzi,
ho appena sottoscritto un abbonamento Zero 6 Top con un nokia 6120 in comodato gratuito. Ho capito quasi tutto dei costi e del funzionamento del telefono (compreso quell'odioso e stupido meccanimo del cosiddetto pianeta 3). Come abbonamento mi sembra molto conveniente (basta stare attenti alle soglie) soprattutto per me che telefonavo nella cosiddetta zona 1 internazionale dove la Vodafone e la Tim mi hanno sempre mazzulato violentemente. Unica cosa: nell'usare Skype (figata anche questa) riesco solo ad effettuare chiamate voce. Nel momento in cui vado in Opzioni\Commuta in chiamata video\ mi stacca la chiamate, tenta di connettersi ma non ci riesce.

E'normale? Nel senso che mi devo rassegnare visto che è la rete non riesce a reggere lo steaming video o sono io un affetto da niubbiaggine :confused: ?

Grazie in anticipo ;)

Dandrake
04-02-2009, 13:29
Per quanto ne so io Skype sia da SkyPhone che da altri cellulari X-Series non prevede la videochiamata.

Ho firmato ieri l'abbonamento Zero6 Top prendendo l'LG KT610 (bellissimo smartphone).
Ora, oltre ad avere scoperto che Skype non ha i messaggi di testo (e che cavolo però...pensavo fosse come il software dello SkyPhone e invece è una versione ridotta solo per fare chiamate vocali), ho scoperto che il Live Messenger per ora non è disponibile sul mio telefono (nonostante abbia il simbyan di ultima generazione come S.O.).

Poco fa ho telefonato al negozio 3 dove ho fatto il contratto e ho chiesto chiarimenti sul discorso dei 100Mb al giorno del pacchetto X-series e il Gb a settimana previsto dal mio piano. Mi ha detto che il 100Mb sono usabili solo attraverso il pacchetto X-series quindi solo attraverso l'icona con il numero 3 viola (e fin qui nulla di strano) e che il gigabyte a settimana lo posso sfruttare SOLO collegando il cellulare al PC. Cioè mi ha detto che se navigo ad esempio con il browser del mio smartphone per controllare la posta su googlemail pago un extra. Le ho fatto notare che il contratto specifica proprio "da Pc o videofonino" e mi ha detto che da videofonino s'intende collegato al pc...

Ieri ho controllato la mia e-mail su googlemail, poi ho fatto il 4334 e tutt'ora mi dice che non ho usato nemmeno un minuto/sms/mb e minuto skype (insomma come se non avessi usato per niente il cell).
Come posso vedere se quella navigazione mi è costata qualcosa di extra??

Io comunque ho letto a fondo il contratto

Mn3m0n1k
04-02-2009, 15:04
Le soglie dei MB previste dal piano (zero6, zero7 ecc) si possono utilizzare tranquillamente sia da pc che dal cellulare. Il punto di accesso deve essere tre.it
Ti consiglio di installare versioni di Messenger create proprio per i Symbian, in particolare:
- WindowsLive_S60_3_0-v1.0.6141_Signed per fp1 (es N95)
- WindowsLive_S60_3_2-v1.5.1229_signed per fp2 (es N96) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920066)
Questi applicativi usano le soglie del traffico dati normale, non quelle di X-series

Le soglie (settimanali) le trovate scritte nella pagina dell'InfoCosti.
Tutti i pagamanti oltre soglia e/o extra soglie sono visibili nella pagina Dettagli Costi fino al giorno precedente in cui si accede a tale pagina.

Dandrake
04-02-2009, 15:25
Le soglie dei MB previste dal piano (zero6, zero7 ecc) si possono utilizzare tranquillamente sia da pc che dal cellulare. Il punto di accesso deve essere tre.it
Ti consiglio di installare versioni di Messenger create proprio per i Symbian, in particolare:
- WindowsLive_S60_3_0-v1.0.6141_Signed per fp1 (es N95)
- WindowsLive_S60_3_2-v1.5.1229_signed per fp2 (es N96) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920066)
Questi applicativi usano le soglie del traffico dati normale, non quelle di X-series

Le soglie (settimanali) le trovate scritte nella pagina dell'InfoCosti.
Tutti i pagamanti oltre soglia e/o extra soglie sono visibili nella pagina Dettagli Costi fino al giorno precedente in cui si accede a tale pagina.

La pagina infocosti per ora mi restituisce messaggi di errore con scritto "L'area clienti del sito Tre è momentaneamente non disponibile.
Stiamo lavorando per migliorarla ed arricchirla con nuovi servizi.
Ti invitiamo a riprovare più tardi."
Scusate le domande che forse per voi sono sceme ma per me è un mondo nuovo questo.

Questo è quello che riporta la tre per il mio cell Symbian v9.2 / S60 v3.1 ...quale dei due link devo scaricare?

Sono andato su gestione connessione e mi dice:
Nome: Pianeta 3
Trasp. Dati a pacchetto
Stato Conn. (inattiva)
Totale 1,11Mb
Ricevuti 1.07Mb
Durata 02:44:09 (e continuano a scorrere i secondi)
Inviati 39.01kb
P.to Acc. tre.it

Mi devo preoccupare leggendo "pianeta 3" e i secondi che scorrono?? Se tengo premuto il pulsante per spegnere il cell mi chiede se voglio chiudere la connessione a pianeta 3 e se gli dico di si qualche secondo dopo si riconnette da solo automaticamente. E' normale???

freosalva
04-02-2009, 19:26
scusate ragazzi, alla fine ho fatto l'abbonamento a tre piano zero sette top,con cell blackerry bold, ma non ho capito se il servizio mail è compreso nel piano oppure si paga apparte, questo perchè in un negozio m'hanno detto che senza partita iva non posso usufrire del servizio, in un altro invece che posso tranquillamente...

grazie

delfry
10-02-2009, 20:28
ma ti hanno dato anche il blackberrypack gratis per sempre?
mi sa che me la faccio anche io col bold

sono indeciso se farmi la zero 6 però..

freosalva
12-02-2009, 10:24
si....però non ho capito se le mail sono comprese nei 49 euro mensili o le paga...sul sito della tre non è chiarissimo!

tinio
12-02-2009, 23:45
ragazzi ho la zero 7 top......

ma la prima fattura che arriva comprende 2 mesi ?

se io ho sottoscritto l'abbonamento il 5 dicembre quanto dovrei apgare alla prima fattura?

ho paura di aver preso una fregatura....

grazie chi mi aiuta

camimmo
13-02-2009, 13:25
ehi tinio perchè fregatura..??! io sono stato ieri in un centro tre e ho sottoscritto zero6 e mi hanno detto che la prima fattura comprende due mensilità più la TCG anche per chi ha fatto la portabilità e che poi viene rimborsata nella fattura seguente...
Qualcuno conferma o mi ha detto una caxxxta?!!

Dandrake
13-02-2009, 13:57
ehi tinio perchè fregatura..??! io sono stato ieri in un centro tre e ho sottoscritto zero6 e mi hanno detto che la prima fattura comprende due mensilità più la TCG anche per chi ha fatto la portabilità e che poi viene rimborsata nella fattura seguente...
Qualcuno conferma o mi ha detto una caxxxta?!!

anche a me hanno detto la stessa cosa... ;) Idem con Zero6 top...

Mn3m0n1k
13-02-2009, 15:51
ragazzi ho la zero 7 top......

ma la prima fattura che arriva comprende 2 mesi ?

se io ho sottoscritto l'abbonamento il 5 dicembre quanto dovrei apgare alla prima fattura?

ho paura di aver preso una fregatura....

grazie chi mi aiuta

secondo me ti dovrebbe arrivare, se non hai avuto sforamenti, a circa 170€ tra cui:
- canone di dicembre 49€
- imposta di bollo una tantum, circa 15 €
- canone di genna e febbraio 98€
- tcg di dicembre, circa 5€ (se hai fatto la portabilità)

Diobrando_21
13-02-2009, 17:01
ragazzi tranquilli nn c'è nessuna fregatura...è vero la prima bolletta arriva doppia è normale...tu Tinio ma xké tutte 'ste paranoie? Me stai a mette l'angoscia pure a me :D...state tranquilli è un'ottima offerta, ciao

freosalva
13-02-2009, 20:00
...scusate se insisto, ma il servizio mail push con il blackberry bold è compreso nei 49 euro mensili?

tinio
13-02-2009, 20:29
secondo me ti dovrebbe arrivare, se non hai avuto sforamenti, a circa 170€ tra cui:
- canone di dicembre 49€
- imposta di bollo una tantum, circa 15 €
- canone di genna e febbraio 98€
- tcg di dicembre, circa 5€ (se hai fatto la portabilità)

162, 40 euro mi sono arrivati.......quindi ho compreso anche febbraio?

tinio
13-02-2009, 20:37
ragazzi tranquilli nn c'è nessuna fregatura...è vero la prima bolletta arriva doppia è normale...tu Tinio ma xké tutte 'ste paranoie? Me stai a mette l'angoscia pure a me :D...state tranquilli è un'ottima offerta, ciao

:D

tinio
15-02-2009, 13:02
ragazzi , ora quando accendo la tv e vado su sky mi si vede subito....senza sottoscrivere niente....

ma quindi tutto quello che evdo , sky sport sky cinema calcio 12,13 ecc....

è tutto incluso nell'abbonamento?

delfry
15-02-2009, 15:59
...scusate se insisto, ma il servizio mail push con il blackberry bold è compreso nei 49 euro mensili?

ma i servizi blackberry vanno usati solo sotto copertura 3?

altra cosa è possibile impostare in modo che il bold non passi su altre reti?!

grazie

^O^ Yawn
16-02-2009, 10:30
io in settimana farò questo tipo di abbonamento con il cellulare HTC diamond a 0 euro

pippomix
16-02-2009, 23:44
Salve volevo sapere..facendo un abbonamento Zero6 o Zero7 Pro della 3 per aziende..si possono richiedere più sim? Se si ,quante?.. ed eventualmente il traffico fatto da tutte le sim viene accumulato nell'unico conto dell'abbonamento,giusto?

gsorrentino
17-02-2009, 15:38
Salve volevo sapere..facendo un abbonamento Zero6 o Zero7 Pro della 3 per aziende..si possono richiedere più sim? Se si ,quante?.. ed eventualmente il traffico fatto da tutte le sim viene accumulato nell'unico conto dell'abbonamento,giusto?

A parità di titolare (PIVA o CF) arriva un'unica fattura composta dai riepiloghi dei vari contratti stipulati, indipendentemente dal numero delle sim.

Per capirci se ho intestato a me un zero8 professional, un zero7 normale (no piva) e una vecchia sim Tua9 arriva un'unica fattura con le varie quote e un totale a pagare. Scaricherò ovviamente solo la prima quota.

Non mi risultano limiti di numero di SIM.

pippomix
17-02-2009, 17:53
A parità di titolare (PIVA o CF) arriva un'unica fattura composta dai riepiloghi dei vari contratti stipulati, indipendentemente dal numero delle sim.

Per capirci se ho intestato a me un zero8 professional, un zero7 normale (no piva) e una vecchia sim Tua9 arriva un'unica fattura con le varie quote e un totale a pagare. Scaricherò ovviamente solo la prima quota.

Non mi risultano limiti di numero di SIM.

No, io intendevo chiedere se con un solo abbonamento (zero7 pro ad esempio) si possono richiedere più sim cumulative... in modo da poter sfruttare le 13 ore mensili di chiamate incluse da più persone dell'azienda con più cellulari con un unico abbonamento. Grazie!

gsorrentino
18-02-2009, 14:16
No, io intendevo chiedere se con un solo abbonamento (zero7 pro ad esempio) si possono richiedere più sim cumulative... in modo da poter sfruttare le 13 ore mensili di chiamate incluse da più persone dell'azienda con più cellulari con un unico abbonamento. Grazie!

No. 1 SIM = 1 Abbonamento.
I pochi contratti che alcuni operatori hanno con più SIM (mi sembra al massimo 2) hanno l'inconveniente di avere lo stesso numero telefonico.

pippomix
18-02-2009, 15:21
No. 1 SIM = 1 Abbonamento.
I pochi contratti che alcuni operatori hanno con più SIM (mi sembra al massimo 2) hanno l'inconveniente di avere lo stesso numero telefonico.

Peccato...Sarebbe stata una gran cosa se si potesse fare: 3 sim con numeri separati con un unico conto.. 1 sim l'avrei tenuta io e altre 2 per i miei..in modo da risparmiare tutti e utilizzare tutte le ore di conversazione. A sto punto non so se mi conviene.. Grazie cmq.. ciauuu!

Mn3m0n1k
18-02-2009, 15:37
Peccato...Sarebbe stata una gran cosa se si potesse fare: 3 sim con numeri separati con un unico conto.. 1 sim l'avrei tenuta io e altre 2 per i miei..in modo da risparmiare tutti e utilizzare tutte le ore di conversazione. A sto punto non so se mi conviene.. Grazie cmq.. ciauuu!

puoi sempre valutare Zero6 Top, meno minuti...e meno costi
per 30 euro/mese fornisce davvero tanto

the_crazy_biker
07-03-2009, 10:29
ciao ragazzi mi è successo una cosa ambigua....ho come piano il zero 7 top e come cell n96......

premetto che abito in una zona non coperta dal segnale tv.....

a metà febbraio mi è capitato di andare all'aereoporto di linate e tanto che aspettavo ho provato la tv ovviamente sia i canali free che sky e fox fatta la sottoscrizione con spesa giornaliera di 0€
domenica scorsa sono andato a rozzano x fare la spesa all'iper e ho riprovato a vedere la tv.....i canali free tutto ok ma x sky e fox mi veniva chiesto 1€ al giorno
ma non errano gratuiti?

ora la mia domanda hanno cambiato qualcosa nel piano tariffario e non hanno informato?

è capitato anche a voi?

saluti alessandro

utopics87
08-03-2009, 09:04
Nuovo piano 3 Power e Nokia N97 in esclusiva con 3 (http://www.mondo3.com/forum/discussioni-generali-h3g/37089-piano-abbonamento-3-power.html#post442065)

http://www.newsmobile.it/notizia/anteprima-in-arrivo-il-nuovo-piano-tariffario-3-power_1.html

freosalva
07-04-2009, 19:35
ciao a tutti,
questo è il link http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14045_ITA_HTML.htm
in cui si possono trovare i costi da sostenere nel caso uno voglia recedere anticipatamente dal contratto tre...
io ho attivato da febbraio 09 un abbonamento zero sette top e volevo sapere da "voi" magari da chi l'ha fatto...quanto costa effettivamente recedere da tre restituendo anche il cel.
Scusate la domanda un po' bizzarra ma in tema d'abbonamenti non si riesce mai ad essere sicuri di quello che ti addebitano tra varie penali e penaline...
grazie

Sunburp
05-07-2009, 19:18
Al link che hai postato non ho trovato nulla che riguardasse zero 7 top, la cosa interessava anche a me, mi hanno comunque detto in negozio di chiamare la tre e chiedere a loro.

emanuv
08-07-2009, 23:15
stavo pensando di prendere un blackberry.....
guardando le offerte della tim....con 25€ al mese ho 200 minuti di chiamate verso tutti. a questo posso aggiungere 200sms e 1gb di traffico a 10€.

invece alla tre...per 29€ danno 800 minuti + 400 sms +10gb di internet.
apparte la tassa di concessione governativa che fa aumentare il canone di 5€...dov'è l'inganno?!?:confused: :confused: :confused:
alla fine...a parità di soldi ho gli stessi servizi con ben + ampi limiti per ognuno di essi.
ma per l'uso di mail....quando arriverei mai ad usare così tanti gb?!:doh:

un'altra cosa......se ho tot gb di traffico...perchè dovrei pagare le e-mail?!
se mi loggassi direttamente online...per esempio su gmail....non pago nulla l'invio, o no?!:rolleyes:

skinneriano
09-07-2009, 04:30
stavo pensando di prendere un blackberry.....
guardando le offerte della tim....con 25€ al mese ho 200 minuti di chiamate verso tutti. a questo posso aggiungere 200sms e 1gb di traffico a 10€.

invece alla tre...per 29€ danno 800 minuti + 400 sms +10gb di internet.
apparte la tassa di concessione governativa che fa aumentare il canone di 5€...dov'è l'inganno?!?:confused: :confused: :confused:
alla fine...a parità di soldi ho gli stessi servizi con ben + ampi limiti per ognuno di essi.
ma per l'uso di mail....quando arriverei mai ad usare così tanti gb?!:doh:

un'altra cosa......se ho tot gb di traffico...perchè dovrei pagare le e-mail?!
se mi loggassi direttamente online...per esempio su gmail....non pago nulla l'invio, o no?!:rolleyes:

la tassa di concessione governativa è azzerata fino al 31/12/2010 se l'attivi mantenendo il numero di telefono

http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=21&idOF=4&fil=1

l'invio delle email sia dal client del cellulare sia collegandoti ad esempio su gmail è gratuito e viene scalato dalle soglie dati del piano se ci si trova sotto rete 3
il blackberry per navigare o inviare email richiede la connessione ad un apn gestito dalla stessa blackberry per questo è necessario attivare un'opzione a parte che con 3 costerebbe €15 al mese con 5gb al mese di traffico sotto rete 3 e 5 mega al mese di traffico sotto rete Tim ma è gratis se la si richiede al momento della sottoscrizione del contratto e si sceglie come cellulare il blackberry
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=124&fil=tvoce

tutto il traffico compreso negli abbonamenti 3 è valido sia sotto rete 3 che in roaming nazionale con Tim mentre il solo traffico dati è utilizzabile solo sotto rete 3 quindi se non sei coperto dalla 3 non puoi usufruire del traffico dati a meno che non lo paghi a consumo. col blackberry è possibile bloccare il roaming dati così nelle zone in cui 3 non prende non c'è la possibilità che il telefono si colleghi in roaming con tim ma si può effettuare e ricevere chiamate senza problemi

quì è possibile verificare la copertura 3
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm

e quì è possibile richiedere una sim solo dati gratis per provare la copertura di persona
http://www.prova3.it/

emanuv
09-07-2009, 10:36
grazie mille....

purtroppo della tre l'unico terminale disponibile è il vecchio bold.
io sarei propenso o per lo storm( ma non è 3g) o il nuovo tour...
quindi nn mi rimane che pagarlo per intero (sbloccato!) e passare a tre con la 3power....

piuttosto avrei potuto sottoscrivere la zero6top...con uno sconticino sul terminale.
tanto...a parità di costo mensile...anche quella è superiore alla tim, e sempre valida alle mie esigenze di traffico.
sai dirmi se entro il mese....aggiungeranno altri terminali della rim?!:read:

skinneriano
09-07-2009, 14:41
grazie mille....

purtroppo della tre l'unico terminale disponibile è il vecchio bold.
io sarei propenso o per lo storm( ma non è 3g) o il nuovo tour...
quindi nn mi rimane che pagarlo per intero (sbloccato!) e passare a tre con la 3power....

piuttosto avrei potuto sottoscrivere la zero6top...con uno sconticino sul terminale.
tanto...a parità di costo mensile...anche quella è superiore alla tim, e sempre valida alle mie esigenze di traffico.
sai dirmi se entro il mese....aggiungeranno altri terminali della rim?!:read:

entro mese no, un nuovo bb dovrebbero inserirlo nel listino di settembre
per ora l'unica novità è l'iphone

emanuv
09-07-2009, 14:56
peccato......:(
sai con precisione anche di che modello si parla!?

il bold ormai ha un anno....non è che la RIM sta già pensando con cosa sostituirlo?!:rolleyes:

skinneriano
09-07-2009, 14:57
peccato......:(
sai con precisione anche di che modello si parla!?

il bold ormai ha un anno....non è che la RIM sta già pensando a come aggiornarlo?!:rolleyes:

dovrebbe essere il tour ma sono solo indiscrezioni

emanuv
09-07-2009, 15:02
magari..........

a questo punto attendo la fine dell'estate.....:stordita:
peccato solo che perderei l'offerta sull'opzione blackberry....

grazie di tutto!:cincin:

skinneriano
09-07-2009, 15:05
magari..........

a questo punto attendo la fine dell'estate.....:stordita:
peccato solo che perderei l'offerta sull'opzione blackberry....

grazie di tutto!:cincin:

la promo sull'opzione bb l'ha sempre proposta la 3 quindi sicuramente sarà disponibile anche dopo l'estate

emanuv
09-07-2009, 15:10
avevo letto questa nota.....
L'opzione Blackberry® sarà gratis per sempre per chi aderisce all'offerta entro il 31 luglio 2009.
...ma se la rinnoveranno per la nuova gamma pure.....non c'è operatore che mi tratterrà, a settembre!:ciapet:

ciaoooo

tinio
05-10-2009, 20:27
ciao ragazzi , mi è arrivata la fattura di :
periodo di riferimento 01.07 - 31.08 con scadenza 15 ottobre :

importo da pagare 150 euro:

spese e attivazioni 0.5
canoni 81.67
voce video messaggi ecc. 43.19 di cui 42 euro di messaggi...
totale voci in addebito 33.67

ma ragazzi è giusta ? 33.67 di addebito di cosa?

help me