View Full Version : Emmanuel, negro
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Accusa-i-vigili-di-razzismo:-Picchiato-spogliato-offeso/1520837
Accusa i vigili di razzismo:
"Picchiato, spogliato, offeso"
La denuncia presentata ai carabinieri da uno studente ghanese. Scambiato per un pusher, ammanettato e trasportato nella cella del comando. "Sulla busta dei documenti che mi hanno riconsegnato c'è scritto Emmanuel negro. Mi hanno messo davanti un pezzo di 'fumo' e di hanno detto confessa"
di Giacomo Talignani
L'hanno fermato all'uscita da scuola, braccato, pestato: un piede sopra alla testa, le manette e poi le botte, anche all'interno della macchina di servizio. Sette agenti della polizia municipale di Parma – questa la denuncia fatta in mattinata ai carabinieri del Comando locale – hanno aggredito alle 18,25 di ieri al parco cittadino ex Eridania Bonsu Emmanuel Foster, giovane studente ghanese di 22 anni – riducendolo con un occhio nero, una gamba malmessa (il ragazzo zoppica) e diverse lesioni, come testimonia il referto ospedaliero. Ancora una volta, dunque, i vigili urbani di Parma – la città della carta dei "più poteri ai sindaci e alla polizia municipale" finiscono nella bufera, dopo l'episodio della prostituta abbandonata a terra nella cella di sicurezza. Un nuovo grattacapo per l'assessore alla sicurezza Costantino Monteverdi e il sindaco Pietro Vignali, che solo due settimane fa ha presentato un pacchetto di sette ordinanze, ora allo studio di Roma, Bologna.
Portato al comando della polizia municipale il giovane è stato fatto spogliare, perquisito e sbattuto in cella. Il giovane racconta di essere stato insultato: insulti razzisti. Gli è stato negato il permesso di telefonare a casa: solo alle 23 è arrivato il padre dello studente. Senza spiegazioni plausibile davanti a quell'occhio nero "mi hanno detto che era caduto ed era stato fermato perché non voleva dare le sue generalità" ha detto il padre, il giovane è stato rilasciato. E la polizia ha consegnato alla famiglia Bonsu una busta del Comune di Parma contenente i verbali con scritto sopra: "Emmanuel negro". Solo oggi la famiglia ha sporto denuncia e chiede, insieme alla comunità ghanese, scuse ufficiali e spiegazioni.
GUARDA IL VIDEO DELLA SUA TESTIMONIANZA (http://parma.repubblica.it/multimedia/home/3125997) - LE IMMAGINI (http://parma.repubblica.it/multimedia/home/3126889)
L'aggressione
Come ogni giorno Emmanuel Bonsu Foster, 22 anni, ghanese regolare, è andato a scuola intorno alle 18,15. Le sue lezioni all'Itis serale di via Toscana, di fronte al parco ex Eridania, iniziano alle 18,45. Il giovane è entrato in classe con anticipo, ha posato la cartella (in cui c'erano i documenti d'identità) ed è sceso in strada a fare due passi nel parco, aspettando l'inizio della lezione. Sono le 18,25. "Ho visto due uomini che parlavano dietro di me al cellulare – racconta – e un altro che si è avvicinato. Di colpo l'uomo da solo si è avvicinato senza dire niente, senza identificarsi e mi ha preso le mani. Gli altri due sono arrivati di corsa e mi hanno accerchiato. Ho preso paura, mi sono liberato e sono scappato". Emmanuel, gracile, alto non più di un metro e settanta e che dimostra meno anni di quel che ha, inizia la sua fuga disperata. In poco tempo arrivano altri tre agenti. Solo uno, secondo il ragazzo, da come è vestito "si capiva che era della polizia". Emmanuel fugge per il parco ma viene rincorso e atterrato. A pancia in giù sull'asfalto "mi hanno messo un piede sulla testa" e "hanno cominciato a menarmi. Poi le manette. Uno mi ha colpito con un pugno al volto". Nell'aggressione "gli agenti credo abbiano usato manganelli o forse erano bottigliette d'acqua, non so". Il 22enne viene fatto salire sulla macchina della polizia municipale. Con le manette ai polsi "hanno continuato a colpirmi finché non ho smesso di dimenarmi" e "mi davano del negro". Un "negro", Emmanuel, che fra pochi mesi andrà a lavorare come volontario nella comunità di recupero di Betania per tossicodipendenti, la stessa dove adesso è ospitato Matteo Cambi.
Sbattuto in cella
Senza chiare giustificazioni, a quanto riferisce il giovane, "mi hanno detto che ero scappato e per questo mi hanno arrestato". Emmanuel viene portato al comando di via del Taglio, lo stesso dove a metà agosto era stata rinchiusa una prostituta la cui foto a fatto il giro del mondo. Al comando lo fanno spogliare: "Mi hanno perquisito. Prima, al parco, mi avevano svuotato le tasche e preso il cellulare, la tessera dell'autobus, la tessera della biblioteca e qualche moneta". Emmanuel è completamente nudo. "Mi facevano girare fuori e dentro, fuori e dentro dalla cella. Avevo paura. Mi hanno obbligato a fare delle firme ma io mi sono opposto più volte, volevo chiamare a casa". Poi alla fine Emmanuel cede e firma il verbale.
L'accusa
Oltre alla resistenza a pubblico ufficiale e il reato di non aver mostrato le proprie generalità Emmanuel viene messo sotto torchio. Insieme a lui al parco è stato arrestato uno spacciatore. Emmanuel racconta: "I vigili mi hanno accusato di una cosa che io non sapevo cos'era, mi hanno messo davanti una cosa marrone come cioccolato, poi mi hanno detto di dire la verità perché hanno trovato questa cosa. C'era un'altra persona nella cella e la polizia mi ha detto che questo ha confessato tutto e che mi conosceva. Però io questo non l'avevo mai visto. Non so chi era".
L'arrivo del padre
Emmanuel chiede più volte di telefonare. "Mi è stato negato, ma sono maggiorenne e ne avevo diritto. Mi dicevano "negro muoviti" e poi…poi alle 22 hanno chiamato mio padre. Il papà di Emanuell, Alex Osei, metalmeccanico, in Italia dal '95, arriva al comando alle 23 insieme alla moglie Paulina. "Mi hanno detto che mio figlio era stato fermato perché era vicino ad uno spacciatore ma lui non ha voluto mostrare i documenti. Così l'hanno inseguito, dato che era scappato, e caricato in auto". Poi il padre, sotto choc appena vede il figlio, chiede agli agenti del comando: "Ma perché è ridotto così?. La risposta della municipale "è stata perché è caduto. Ma un occhio nero non te lo fai cadendo. Così io ho chiesto a mio figlio se era stato pestato. Lui ha detto solo sì". Il padre si infuria, chiede spiegazioni. "Ma quando ho alzato la voce e pronunciato la parola abuso mi hanno fatto il gesto con le mani di uscire. Mi hanno detto "Vai via". Ci hanno buttato fuori tutti". All'uscita, intorno alle 23, 15, nelle mani del padre, viene consegnata una busta con lo stemma del Comune di Parma: contiene i verbali e sopra c'è scritto "Emmanuel negro".
All'ospedale
Al Pronto soccorso di Parma Emmanuel e la sua famiglia arrivano a mezzanotte. Spiegano ai medici dell'aggressione: gli viene certificato un' ematoma, una ferita alla mano e il fatto che non abbia mai perso coscienza. Medicato, con ghiaccio e pomate, il giovane viene accompagnato a casa dal padre. Vengo avvertiti gli amici della comunità ghanese.
L'epilogo
Questa mattina la famiglia Bonsu si è riunita a casa di amici. Hanno raccolto tutto il materiale: la busta con scritto "negro", il verbale della municipale, il referto ospedaliero. Poi si sono diretti verso la caserma dei carabinieri, pronti a fare denuncia e "chiedere giustizia".
Il comunicato del Comune
Alle 11.14 l'ufficio stampa del Comune di Parma invia un comunicato dove si congratula con gli agenti per l'arresto di un famoso pusher nella zona ex Eridania. "L'assessore alla Sicurezza Costantino Monteverdi ha ringraziato nella giornata di oggi gli agenti della Polizia municipale che, dopo alcuni giorni di appostamenti, hanno arrestato in flagranza di reato un pusher al parco Eridania: "E' stata un'operazione esemplare per professionalità, risultato e correttezza visto che erano coinvolti anche alcuni minori. Era una segnalazione che arrivava dai cittadini e per questo sono soddisfatto due volte, per aver dato una risposta ad una richiesta reale che arrivava dai frequentatori del parco e, secondo, perché la Polizia municipale ha dimostrato ancora una volta di essere all'altezza dei compiti assegnati". Tralasciando però quello che viene denunciato da Emmanuel Bonsu.
(Foto e video di Mario Robusti)
Gli è andata bene.
Senza Fili
30-09-2008, 14:14
Poi ci si chiede perchè la gente non si fida più delle forze dell'ordine (?).
Schifo e disgusto.
La deriva antidemocratica (volevo dire fascista? Sì, in effetti volevo dire fascista...) di molti esponenti delle FdO comincia ad essere preoccupante. Me ne accorgo da quello che dicono molti degli agenti con cui mi trovo costretto a collaborare quando faccio volontariato per il 118 e per la Guardia Medica. Ultima perla, sentita sabato, davanti ad una vecchina deceduta da 24 ore: "Puzza meno la vecchia da morta dei marocchini da vivi"...
:help:
"hanno continuato a colpirmi finché non ho smesso di dimenarmi"
Strano, dato che si dimenava pensavo lo accarezzassero sulla testa per calmarlo.......
in questi casi ho imparato che la verità sta nel mezzo solitamente........i vigili avranno esagerato ma lui non è La Madonna Nera di Czestokova.......
scorpionkkk
30-09-2008, 14:46
Anche questo sarà stato giustamente picchiato per aver rubato dei biscotti..:rolleyes:
Ma il problema non è se questi episodi accadono, perchè roba smile accade in tutto il mondo, il problema è che questi soggetti andrebbero " CONDANNATI " e sospesi immediatamente , fatto un processo ( non farsa ) e poi se ritenuti colpevoli allora sospesi per sempre dalle cariche pubbliche.
una domanda sorge spontanea, ma se è innocente perchè ha opposto resistenza ?
Ma il problema non è se questi episodi accadono, perchè roba smile accade in tutto il mondo, il problema è che questi soggetti andrebbero " CONDANNATI " e sospesi immediatamente , fatto un processo ( non farsa ) e poi se ritenuti colpevoli allora sospesi per sempre dalle cariche pubbliche.
Oddìo... se anche non accadessero non è che ci sarebbe nulla di male...
LucaTortuga
30-09-2008, 15:00
Ma il problema non è se questi episodi accadono, perchè roba smile accade in tutto il mondo, il problema è che questi soggetti andrebbero " CONDANNATI " e sospesi immediatamente , fatto un processo ( non farsa ) e poi se ritenuti colpevoli allora sospesi per sempre dalle cariche pubbliche.
Esatto.
Ora mi piacerebbe sentire chi di solito lamenta l'eccessiva autonomia della magistratura, lamentarsi allo stesso modo dell'impunità delle ff.oo.
Chi indaga su un poliziotto violento? Altri poliziotti suoi amici.
E' uno scandalo.
Se bisogna riformare il CSM per questo motivo, non si può ignorare il medesimo problema quando riguarda le ff.oo.
85francy85
30-09-2008, 15:00
proprio davanti alla mia ex scuola :stordita: .
Mi spiace per il ragazzo, i vigili hanno sicuramente fatto violenza e devono essere sottoposti a processo sicuramente.
D'altrone considerate le seguenti cose:
la zona non è delle migliori, a pochi metri che un parco ( il parco ferrari) noto per essere usato come luogo di spaccio e di assunzione di droghe durante il pomeriggio e la sera. Il nuovo parco eridania aperto da pochi anni sta diventando, specialmente nella zona di via toscana, una succursale del parco ferrari.. Stavano cercando un pusher di colore, questo viene arrestanto, oppone resistenza e scappa.. insomma un minimo dubbio puo' venire? :rolleyes: .
per il resto concordo con scalor..
ribrezzo per chi non ha fiducia nelle forze dell'ordine.
John Cage
30-09-2008, 15:09
Strano, dato che si dimenava pensavo lo accarezzassero sulla testa per calmarlo.......
in questi casi ho imparato che la verità sta nel mezzo solitamente........i vigili avranno esagerato ma lui non è La Madonna Nera di Czestokova.......
Se i vigili erano in borghese e non si sono presentati mi pare ovvia una reazione simile. Vorrei vedere te.. :stordita:
Ma l'hai letto l'articolo? :mbe: Lui. se non è sicuramente la Madonna Nera di Czestokova, non è altrettanto sicuramente "Emmanuel Negro". Tanto basta per una punizione esemplare per i vigili ed un processo per direttissima.
Se i vigili erano in borghese e non si sono presentati mi pare ovvia una reazione simile. Vorrei vedere te.. :stordita:
Ma l'hai letto l'articolo? :mbe: Lui non è sicuramente Emmanuel Negro.
O magari si sono presentati e lui conta una mussa. :O
L'avevo detto io, gli è andata anche troppo bene, se beccava qualche forumista ci rimetteva la testa a sprangate.
L'avevo detto io, gli è andata anche troppo bene, se beccava qualche forumista ci rimetteva la testa a sprangate.
La maggior parte (dai sù.. il 100%) sono solo chiacchiere e distintivo :D
NapalM
La maggior parte (dai sù.. il 100%) sono solo chiacchiere e distintivo :D
NapalM
Però l'unione fa la forza :help:
L'avevo detto io, gli è andata anche troppo bene, se beccava qualche forumista ci rimetteva la testa a sprangate.
invece lo spacciatore vero sarebbe stato convinto dai forumisti a costituirsi, trovarsi un lavoro e fare volontariato alle vecchiette e ai tossici, e poi lo avrebbero mandato a parlare alle conferenze antifasciste
Però l'unione fa la forza :help:
Bisogna stare lontani dai ritrovi allora!!!!
NapalM
whistler
30-09-2008, 15:37
invece lo spacciatore vero sarebbe stato convinto dai forumisti a costituirsi, trovarsi un lavoro e fare volontariato alle vecchiette e ai tossici, e poi lo avrebbero mandato a parlare alle conferenze antifasciste
esatto !!!! ;)
se ne tornasse in ghana se in italia si trova male
se ne tornasse in ghana se in italia si trova male
cvd
e poi qualcuno dice che il Paese va alla deriva per via del buonismo...sì sì
:rolleyes:
Chevelle
30-09-2008, 15:48
se ne tornasse in ghana se in italia si trova male
:rolleyes:
Chevelle
30-09-2008, 15:49
Un pò di tempo al fresco, per i cari vigili urbani di Parma coinvolti nel pestaggio, sarebbe auspicabile... Vero?
" I vigili mi hanno accusato di una cosa che io non sapevo cos'era, mi hanno messo davanti una cosa marrone come cioccolato, poi mi hanno detto di dire la verità perché hanno trovato questa cosa. "
ma veramente vogliamo credere alle favole?
Direi che un pò di tempo al fresco ai cari vigili urbani di Parma coinvolti nel pestaggio sarebbe auspicabile, vero?
è bello sapere che voi c'eravate tutti e sapete come sono andate le cose. Andrete anche in aula a testimoniare? :confused:
lo stesso si può dire di chi è sicuro che il ragazzo non sia uno stinco di santo...
lo stesso si può dire di chi è sicuro che il ragazzo non sia uno stinco di santo...
Assolutamente! diciamo che sarebbe giusto avere dubbi su entrambe le parti in causa, non possiamo condannare al momento nè uno nè l'altro
Chevelle
30-09-2008, 16:05
è bello sapere che voi c'eravate tutti e sapete come sono andate le cose. Andrete anche in aula a testimoniare? :confused:
I vigli sono stati feriti? La vittima era armata? Se i giornali hanno riportato correttamente la notizia, i vigili hanno abusato notevolmente il loro potere. Se fosse stato uno spacciatore, ciò non autorizza nè le lesioni personali e nè le frasi razziste.
Ho commentato basandomi su quanto riportato da "La Repubblica" perchè nessuno di noi presumo fosse presente nel momento del pestaggio. Se i giornali avessero riportato notizie false e tendenziose, direi che si sta innescando un processo molto pericoloso...
I vigli sono stati feriti? La vittima aveva un coltello o una pistola? Se i giornali hanno riportato correttamente le notizie, i vigili hanno abusato notevolmente il loro potere. Se fosse stato uno spacciatore, ciò non autorizza nè le lesioni personali e nè le frasi razziste.
Ha ammesso anche lui di essere stato colpito mentre si dimenava, e che non abbia armi lo si sa dopo, non prima, quindi è normale che si eserciti la forza necessaria. C'è la possibilità di un abuso di potere. Dio mi fulmini se mi metto a difendere dei Vigili ma almeno aspettiamo di sapere meglio le cose.
...non possiamo condannare al momento nè uno nè l'altro
se permetti, mi pare una sciocchezza... senza offesa...
possiamo e DOBBIAMO condannare quello che è SENZA OMBRA DI DUBBIO (viste le prove scritte, i referti, i dossier di rilascio e la conseguente immediata denuncia) un ABUSO di FORZA contro quello che al momento è:
il CITTADINO Emmanuel Bonsu Foster, 22 anni, ghanese regolare che frequenta (sua unica sfortuna) l'Itis serale di via Toscana, di fronte al parco ex Eridania... eccetera eccetera...
oppure ci da fastidio condannare questo "comportamento squadrista" ??? :mbe:
giusto
guanti di velluto e il Lei per gli spacciatori
Ha ammesso anche lui di essere stato colpito mentre si dimenava...
:asd:
ok... se mai tu venissi aggredito da un gruppetto di uomini in borghese in un parco cittadino chiamami... così vengo a vedere se non ti "dimeni"... :asd: :rolleyes:
Jacoposki
30-09-2008, 16:12
che vergogna certi commenti... vabè inutile rispondere a certa gente.
solidarietà al ragazzo pestato.
Chevelle
30-09-2008, 16:13
Ha ammesso anche lui di essere stato colpito mentre si dimenava, e che non abbia armi lo si sa dopo, non prima, quindi è normale che si eserciti la forza necessaria. C'è la possibilità di un abuso di potere. Dio mi fulmini se mi metto a difendere dei Vigili ma almeno aspettiamo di sapere meglio le cose.
I giornali dovrebbero riportare esattamente le notizie, senza omettere dei particolari che potrebbero essere rilevanti per comprendere la dinamica della vicenda. Giustifico l' utilizzo della forza in caso di legittima difesa.
La mia posizione è la seguente:
Se i giornali hanno riportato correttamente la notizia, i vigili dovrebbero finire in galera e successivamente licenziati.
Se il ragazzo è uno spacciatore, bisognerebbe capire il perchè del pestaggio. Legittima difesa? Abuso di potere?
Mi stanno sui c******i sia gli spacciatori che le fdo violente. Per me non c'è alcuna differenza tra un delinquente e chi abusa del proprio potere pur avendo una divisa.
che vergogna certi commenti... vabè inutile rispondere a certa gente.
no, dai... guardala dal loro punto di vista.. evidentemente a questo punto sarebbe perfettamente logico se leggessimo fra le motivazioni dell'arresto: "SI DIMENAVA MENTRE LO PESTAVAMO" ... :asd:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Jacoposki
30-09-2008, 16:18
no, dai... guardala dal loro punto di vista.. evidentemente a questo punto sarebbe perfettamente logico se leggessimo fra le motivazioni dell'arresto: "SI DIMENAVA MENTRE LO PESTAVAMO" ... :asd:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
appena prima di "aggrediva il vigile con una forte zigomata sul ginocchio", presumo :asd:
se permetti, mi pare una sciocchezza... senza offesa...
possiamo e DOBBIAMO condannare quello che è SENZA OMBRA DI DUBBIO (viste le prove scritte, i referti, i dossier di rilascio e la conseguente immediata denuncia) un ABUSO di FORZA contro quello che al momento è:
il CITTADINO Emmanuel Bonsu Foster, 22 anni, ghanese regolare che frequenta (sua unica sfortuna) l'Itis serale di via Toscana, di fronte al parco ex Eridania... eccetera eccetera...
oppure ci da fastidio condannare questo "comportamento squadrista" ??? :mbe:
Certo che in quel parco ieri c'era un bell'assembramento di utenti......c'era una birrata in programma?!
Le prove dimostrano che è stato picchiato, non che è stato commesso un abuso, per quello aspettiamo prove certe
I giornali dovrebbero riportare esattamente le notizie, senza omettere dei particolari che potrebbero essere rilevanti per comprendere la dinamica della vicenda. Giustifico l' utilizzo della forza in caso di legittima difesa.
La mia posizione è la seguente:
Se i giornali hanno riportato correttamente la notizia, i vigili dovrebbero finire in galera e successivamente licenziati.
Se il ragazzo è uno spacciatore, bisognerebbe capire il perchè del pestaggio. Legittima difesa? Abuso di potere?
Mi stanno sui c******i sia gli spacciatori che le fdo violente. Per me non c'è alcuna differenza tra un delinquente e chi abusa del proprio potere pur avendo una divisa.
questo sarebbe un commento sensato..........se non fosse che i testimoni oCULari confermano una versione differente:
no, dai... guardala dal loro punto di vista.. evidentemente a questo punto sarebbe perfettamente logico se leggessimo fra le motivazioni dell'arresto: "SI DIMENAVA MENTRE LO PESTAVAMO" ... :asd:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
appena prima di "aggrediva il vigile con una forte zigomata sul ginocchio", presumo :asd:
aloha
D4rkAng3l
30-09-2008, 17:01
proprio davanti alla mia ex scuola :stordita: .
Mi spiace per il ragazzo, i vigili hanno sicuramente fatto violenza e devono essere sottoposti a processo sicuramente.
D'altrone considerate le seguenti cose:
la zona non è delle migliori, a pochi metri che un parco ( il parco ferrari) noto per essere usato come luogo di spaccio e di assunzione di droghe durante il pomeriggio e la sera. Il nuovo parco eridania aperto da pochi anni sta diventando, specialmente nella zona di via toscana, una succursale del parco ferrari.. Stavano cercando un pusher di colore, questo viene arrestanto, oppone resistenza e scappa.. insomma un minimo dubbio puo' venire? :rolleyes: .
per il resto concordo con scalor..
ribrezzo per chi non ha fiducia nelle forze dell'ordine.
Senti...ci può stare che stavano cercando un pusher di colore in una zona malfamata e che abbiano fatto l'errore...se fai un errore del genere e usi la forza sulla persona sbagliata...NON LO CHIAMI NEGRO, NON GLI RILASCI LA BUSTA DEL VERBALE CON SCRUITTO NEGRO SOPRA, NON GLI VIETI DI TELEFONARE A CASA....queste sono schifezze...queste persone sono indegne...devono essere LICENZIATE IN TRONCO, non devono poter più svolgere nessuna mansione della pubblica amministrazione e devono ripagare i danni materiali e morali....stop non c'è altra cosa da dire...anche se fosse stato uno spacciatore le forze dell'ordine non possono usare insulti razzisti o altro...se no sei una bestia peggiore dei criminali perchè ti senti autorizzato a farlo visto il tuo ruolo
D4rkAng3l
30-09-2008, 17:04
Ha ammesso anche lui di essere stato colpito mentre si dimenava, e che non abbia armi lo si sa dopo, non prima, quindi è normale che si eserciti la forza necessaria. C'è la possibilità di un abuso di potere. Dio mi fulmini se mi metto a difendere dei Vigili ma almeno aspettiamo di sapere meglio le cose.
senti...ma anche se fosse uno spacciatore...già solo per il fatto degli insulti razziali che sono provati dalla busta con scritto il nome del tizio seguito dalla parola negro...sti vigili DEVONO ESSERE BUITTATI FUORI A CALCI NEL SEDERE e andassero a zappare la terra...non è un comportamento idoneo alle forze dell'ordine...anche se fosse stato uno spacciatore loro hanno agito nella maniera più sbagliata...
Senza Fili
30-09-2008, 17:05
se ne tornasse in ghana se in italia si trova male
Ti saresti trovato male pure te se ti avessero gonfiato e offeso senza motivo: ma si sa, si fa presto a fare i grandoni da dietro ad un monitor
Senza Fili
30-09-2008, 17:06
senti...ma anche se fosse uno spacciatore...già solo per il fatto degli insulti razziali che sono provati dalla busta con scritto il nome del tizio seguito dalla parola negro...sti vigili DEVONO ESSERE BUITTATI FUORI A CALCI NEL SEDERE e andassero a zappare la terra...non è un comportamento idoneo alle forze dell'ordine...anche se fosse stato uno spacciatore loro hanno agito nella maniera più sbagliata...
Quoto.
E torniamo sempre allo stesso discorso: questi, in quanto dipendenti statali, si sentono liberi di fare quello che caxxo gli pare...io li manderei a lavorare sotto padrone, dove se lavori male, ti gratti, o tratti male la gente ti mandano a casa a calci in culo e via.
85francy85
30-09-2008, 17:09
Senti...ci può stare che stavano cercando un pusher di colore in una zona malfamata e che abbiano fatto l'errore...se fai un errore del genere e usi la forza sulla persona sbagliata...NON LO CHIAMI NEGRO, NON GLI RILASCI LA BUSTA DEL VERBALE CON SCRUITTO NEGRO SOPRA, NON GLI VIETI DI TELEFONARE A CASA....queste sono schifezze...queste persone sono indegne...devono essere LICENZIATE IN TRONCO, non devono poter più svolgere nessuna mansione della pubblica amministrazione e devono ripagare i danni materiali e morali....stop non c'è altra cosa da dire...anche se fosse stato uno spacciatore le forze dell'ordine non possono usare insulti razzisti o altro...se no sei una bestia peggiore dei criminali perchè ti senti autorizzato a farlo visto il tuo ruolo
Aspettiamo di sentire anche la voce della controparte per queste insinuazioni? Secondo te sono cosi coglioni da scrivere loro quella frase sulla busta? (Poi non è mia consuetudine apostrofare una persona di colore cosi (anzi perche di colore una persona e basta!) ma NEGRO è un epiteto razzista abbastanza recente, persone di 50-60 anni lo usano normalmente per indicare una persona di colore e non dite che non è vero.) Prima di scrivere il tuo bel post hai valutato tutti i possibili casi? Puo' essere che stia cercando di cavarci il piu possibile da un errore della polizia, puo' essere che sia tutto vero, puo' essere che i fatti non siano andati proprio come raccondato dal ragazzo, puo' essere che non sia vero che non c'entri proprio per nulla, ne possono essere vere di cose :fagiano:
Senza Fili
30-09-2008, 17:18
persone di 50-60 anni lo usano normalmente per indicare una persona di colore e non dite che non è vero
I buzzurri forse si: i miei hanno quasi 60 anni, quando io ne avevo 8 parlando di una compagna la chiamai negra, mia madre mi dette una sberla da farmi rintronare, dicendomi di non dirlo mai più...ed oggi li ringrazio per avermi insegnato a rispettare il prossimo.
bisogna vedere quanto c'è di vero...
chi ha scritto cosa e dove, perchè si dimenaa e tutto un po...
per ora hanno solo sentito lui, e i vigili? perche il giornalista non ha fatto il suo mestiere e non ha riportato il verbale che fanno tutte le volte che fermano qualcuno?
D4rkAng3l
30-09-2008, 17:25
Aspettiamo di sentire anche la voce della controparte per queste insinuazioni? Secondo te sono cosi coglioni da scrivere loro quella frase sulla busta? (Poi non è mia consuetudine apostrofare una persona di colore cosi (anzi perche di colore una persona e basta!) ma NEGRO è un epiteto razzista abbastanza recente, persone di 50-60 anni lo usano normalmente per indicare una persona di colore e non dite che non è vero.) Prima di scrivere il tuo bel post hai valutato tutti i possibili casi? Puo' essere che stia cercando di cavarci il piu possibile da un errore della polizia, puo' essere che sia tutto vero, puo' essere che i fatti non siano andati proprio come raccondato dal ragazzo, puo' essere che non sia vero che non c'entri proprio per nulla, ne possono essere vere di cose :fagiano:
1) TUTTI SANNO CHE NEGRO è UN INSULTO, CI SONO ANCHE DELLE SENTENZE CHE LO TESTIMONIANO ED UN ESPONENTE DELLE FORZE DELL'ORDINE DOVREBBE SAPERLO E COMUNQUE "LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA".
2) NON CREDO CHE GLI ESPONENTI DELLE FORZE DELL'ORDINE FOSSERO DEI 60ENNI...NON MANDANO POLIZIOTTI ALLA SOGLIA DELLA PENSIONE AD INSEGUIRE SPACCIATORI NEI PARCHI...SUVVIA...
3) PURTROPPO HO CONOSCIUTO VARIE PERSONE TRA CUI UN RAGAZZO MILITARE CHE INSULTANO IN CONTINUAZIONE EXTRACOMUNITARI...TEMPO Fà UN CINESE CHE PARLAVA MALE L'ITALIANO CI CHIESE UN'INFORMAZIONE E LUI GLI RISPOSE FACENDOGLI IL VERSO PER OFFENDERLO...QUESTO NON CAPIVA E STO TIZIO TERMINò CON UN: "TORNATENE IN CINA, GIALLO DI MERDA" URLANDOGLIELO IN FACCIA...E CONSOSCO ALTRA GENTE CHE RAGIONA COSì
4) IL FATTO CHE MOLTI VECCHI SIANO DELLE TESTE DI CAZZO NON è UNA GIUSTIFICAZIONE...SE I NOSTRI PADRI SONO RAZZISTI (MAGARI IN MODO VELATO) NON ESISTE LA GIUSTIFICAZIONE CHE HANNO UN'ETà O UNA CULTURA E CHE NON SONO CATTIVI, BLABLABLA...SONO COMUNQUE DELLE TESTE DI CAZZO :D
D4rkAng3l
30-09-2008, 17:27
I buzzurri forse si: i miei hanno quasi 60 anni, quando io ne avevo 8 parlando di una compagna la chiamai negra, mia madre mi dette una sberla da farmi rintronare, dicendomi di non dirlo mai più...ed oggi li ringrazio per avermi insegnato a rispettare il prossimo.
Infatti...non c'è scusa che tenga...
D4rkAng3l
30-09-2008, 17:34
Sempre più LOL!!!
la cosa assurda che negli ultimi anni la gente stà diventando proprio cieca e considera certe cose come normali o comunque con un certo distacco del tipo: ma si...tocca vedere...tocca capire...
non ci si indigna più per ste porcate...
La zia della mia ragazza che è in Italia da 15 anni dice che negli ultimi 2 anni si sente che la situazione stà diventando pesante e che gli italiani stanno diventando sempre più razzisti e che trattano gli extracomunitari a pesci in faccia anche per motivi futili...che schifo
Ah e a chi quì nel forum dice cose del tipo: "se ne tornasse in ghana se in italia si trova male" (Ronin17)....beh magari tuo nonno o qualcun altro della tua famiglia poteva tornarsene in Italia quando eravamo noi ad andare all'estero...così magari la tua famiglia non mangiava...:mad:
85francy85
30-09-2008, 17:41
I buzzurri forse si: i miei hanno quasi 60 anni, quando io ne avevo 8 parlando di una compagna la chiamai negra, mia madre mi dette una sberla da farmi rintronare, dicendomi di non dirlo mai più...ed oggi li ringrazio per avermi insegnato a rispettare il prossimo.
HO FORSE SCRITTO CHE HA FATTO BENE E CHE NON é CRITICABILE E CONDANNABILE?
non mi pare quindi se postate solo per attaccar briga lasciate perdere :muro: . Possibile che con voi non si riesca mai a fare un minimo ragionamento? :muro:
85francy85
30-09-2008, 17:45
1) TUTTI SANNO CHE NEGRO è UN INSULTO, CI SONO ANCHE DELLE SENTENZE CHE LO TESTIMONIANO ED UN ESPONENTE DELLE FORZE DELL'ORDINE DOVREBBE SAPERLO E COMUNQUE "LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA".
2) NON CREDO CHE GLI ESPONENTI DELLE FORZE DELL'ORDINE FOSSERO DEI 60ENNI...NON MANDANO POLIZIOTTI ALLA SOGLIA DELLA PENSIONE AD INSEGUIRE SPACCIATORI NEI PARCHI...SUVVIA...
3) PURTROPPO HO CONOSCIUTO VARIE PERSONE TRA CUI UN RAGAZZO MILITARE CHE INSULTANO IN CONTINUAZIONE EXTRACOMUNITARI...TEMPO Fà UN CINESE CHE PARLAVA MALE L'ITALIANO CI CHIESE UN'INFORMAZIONE E LUI GLI RISPOSE FACENDOGLI IL VERSO PER OFFENDERLO...QUESTO NON CAPIVA E STO TIZIO TERMINò CON UN: "TORNATENE IN CINA, GIALLO DI MERDA" URLANDOGLIELO IN FACCIA...E CONSOSCO ALTRA GENTE CHE RAGIONA COSì
4) IL FATTO CHE MOLTI VECCHI SIANO DELLE TESTE DI CAZZO NON è UNA GIUSTIFICAZIONE...SE I NOSTRI PADRI SONO RAZZISTI (MAGARI IN MODO VELATO) NON ESISTE LA GIUSTIFICAZIONE CHE HANNO UN'ETà O UNA CULTURA E CHE NON SONO CATTIVI, BLABLABLA...SONO COMUNQUE DELLE TESTE DI CAZZO :D
scrivi un po' piu grande mi raccomando :rolleyes:
1 vedi posto sopra
2 chi lo ha scritto? magari un segretario sicuramente non gli agenti che lo hanno arrestato.
4 Questo lo dici tu perche non hai probabilmente un minimo di buon senso a discernere tra la volontà di offendere e la semplice "parlata". :rolleyes:
_Magellano_
30-09-2008, 17:48
Che si faccia un indagine seria ascoltando i testimoni e soppesando le loro testimonianze,si interroghino tutte le parti in causa e solo poi si decida.
Qui la forca alla fine la chiedono quasi tutti,chi per il ragazzo e chi per i vigili.
Ci sono tante e tali variabili da valutare che si potrebbe passare da un caso di arresto che necessitava la forza ad un caso di metodi da gestapo applicati dalle forze dell'ordine,io non c'ero e non lo so,voi?
Ti saresti trovato male pure te se ti avessero gonfiato e offeso senza motivo: ma si sa, si fa presto a fare i grandoni da dietro ad un monitor
io no n vado nei parchi a spacciare
Senza Fili
30-09-2008, 17:52
HO FORSE SCRITTO CHE HA FATTO BENE E CHE NON é CRITICABILE E CONDANNABILE?
hai scritto questo
ma NEGRO è un epiteto razzista abbastanza recente, persone di 50-60 anni lo usano normalmente per indicare una persona di colore e non dite che non è vero
Ed io ti ho fatto notare che hai scritto una sciocchezza, visto che anche le persone di 60 anni, se sono educate, non hanno mai usato certi epiteti.
Almeno quelle che conosco io non lo hanno mai usato, poi non so tu che gente frequenti :)
Senza Fili
30-09-2008, 17:54
io no n vado nei parchi a spacciare
Neanche il tizio in questione era nel parco a spacciare (leggere l'articolo, che spiega il perchè fosse lì sotto, pare brutto eh), ma è stato arrestato per errore, e, dopo la beffa, pure il danno di essere picchiato e offeso con epiteti razzisti...poteva capitare a chiunque passeggiasse nel parco, anche a me o a te.
Fondamentalmente, non si può mandare del personale che ha costruito la sua esperienza sui taccuini delle multe stradali, commerciali e del territorio, in genere materiale amministrativo, a fare interventi contro reati, anche gravi, da codice penale, precedendo solo con qualche corso accelerato...
gli agenti di pubblica sicurezza ed i carabinieri, mediamente, hanno scelta, interscambio di informazioni e istruzione ben diversa, ed addirittura a volte loro stessi usano "personale speciale" per certi compiti
così gli arrosti son sicuri di partenza, ed in più vengono lasciati scoperti i compiti istituzionali dei vigili, credendo che a sostituirli siano autovelox, fotored, vigilini della sosta...
i veri "colpevoli" sono, soprattutto, i "mandanti" di questa situazione...
Anodaram
30-09-2008, 17:57
Premetto che io,a differnza di molti qui sul forum, NON c'ero
La storia mi sembrava plausibile,ma più leggevo e più pensavo che il ragazzo stesse raccontando la SUA versione,ecco perchè:
1-il referto medico,nel articolo si dice che il ragazzo zoppica,ma il rferto indica un ematoma(dove?) e una ferita alla mano e non vengono neanche indicati i giorni di prognosi(forse perchè troppo pochi nn fanno notizia?).Se aveva un occhio nero e zoppicava dovrebbero essere almeno 2 gli ematomi.
2-Gli insulti sono molto probabili,ma il pestaggio continuo dubito fortemente.Semplicemente perchè gli agenti sanno bene che poi uno esce e và a farsi refertare
Senza Fili
30-09-2008, 17:57
Fondamentalmente, non si può mandare del personale che ha costruito la sua esperienza sui taccuini delle multe stradali, commerciali e del territorio, in genere materiale amministrativo, a fare interventi contro reati, anche gravi, da codice penale, precedendo solo con qualche corso accelerato...
gli agenti di pubblica sicurezza ed i carabinieri, mediamente, hanno scelta, interscambio di informazioni e istruzione ben diversa, ed addirittura a volte loro stessi usano "personale speciale" per certi compiti
così gli arrosti son sicuri di partenza, ed in più vengono lasciati scoperti i compiti istituzionali dei vigili, credendo che a sostituirli siano autovelox, fotored, vigilini della sosta...
i veri "colpevoli" sono, soprattutto, i "mandanti" di questa situazione...
Quoto.
85francy85
30-09-2008, 17:58
hai scritto questo
Ed io ti ho fatto notare che hai scritto una sciocchezza, visto che anche le persone di 60 anni, se sono educate, non hanno mai usato certi epiteti.
Almeno quelle che conosco io non lo hanno mai usato, poi non so tu che gente frequenti :)
mha, non so, puo' essere. Quando vado a trovare mia sorella al circolo arci dove lavora ( :muro: :stordita: ) se ne sentono di belle dai vecchietti (60 -70) quando entra il tipo a consegnare le bevande ad esempio. :fagiano: e ti assicuro che non vanno a manganellare le persone ne ora ne 20 anni fa :D
alcuni commenti fanno solo VOMITARE :Puke:
poi la gente si chiede perchè moltissimi ODIANO le forze dell'ordine...e non gliene frega un cazzo quando succedono loro incidenti o attentati... :rolleyes:
personalmente non posso vedere nessun componente delle forze dell'ordine...e ne ho il minimo rispetto..
episodi del genere mi fanno aumentare ancora di più il disgusto e l'odio nei loro confronti...
Terribile vedere utenti che dicono..."EH MA SI DIMENAVA" (cosa fareste se gente vestita normale vi prende, vi insegue e vi mena???...ma anche fossero stati sbirri...è NORMALE dimenarsi se si viene pestati)...."EH MA SPACCIAVA" (ma DOVE è SCRITTO!!)...." EH MA QUEL PARCO è MAL FREQUENTATO" (quindi è normale essere massacrati se si passa da quel parco..e si ha più melanina del caucasico?)...
bah...sta paese sta andando sempre più nella merda....puah :Puke: :Puke: :Puke:
Premetto che io,a differnza di molti qui sul forum, NON c'ero
La storia mi sembrava plausibile,ma più leggevo e più pensavo che il ragazzo stesse raccontando la SUA versione,ecco perchè:
1-il referto medico,nel articolo si dice che il ragazzo zoppica,ma il rferto indica un ematoma(dove?) e una ferita alla mano e non vengono neanche indicati i giorni di prognosi(forse perchè troppo pochi nn fanno notizia?).Se aveva un occhio nero e zoppicava dovrebbero essere almeno 2 gli ematomi.
2-Gli insulti sono molto probabili,ma il pestaggio continuo dubito fortemente.Semplicemente perchè gli agenti sanno bene che poi uno esce e và a farsi refertare
:asd:
ma pensa... noi eravamo tutti sul posto (ed alcuni di noi facendo anche ottimi affari...)
ma tu ADDIRITTURA hai in mano il suo referto medico dettagliato !!!! :eek: :eek: :eek:
:asd:
alcuni commenti fanno solo VOMITARE :Puke:
poi la gente si chiede perchè moltissimi ODIANO le forze dell'ordine...e non gliene frega un cazzo quando succedono loro incidenti o attentati... :rolleyes:
personalmente non posso vedere nessun componente delle forze dell'ordine...e ne ho il minimo rispetto..
episodi del genere mi fanno aumentare ancora di più il disgusto e l'odio nei loro confronti...
Terribile vedere utenti che dicono..."EH MA SI DIMENAVA" (cosa fareste se gente vestita normale vi prende, vi insegue e vi mena???...ma anche fossero stati sbirri...è NORMALE dimenarsi se si viene pestati)...."EH MA SPACCIAVA" (ma DOVE è SCRITTO!!)...." EH MA QUEL PARCO è MAL FREQUENTATO" (quindi è normale essere massacrati se si passa da quel parco..e si ha più melanina del caucasico?)...
bah...sta paese sta andando sempre più nella merda....puah :Puke: :Puke: :Puke:
Terribile vedere utenti che sparano a zero sulle forze dell ordine senza avere ascoltato la loro versione.
Giá avete emesso la sentenza di condanna, senza contraddittorio.
- perché il ragazzo é scappato invece di chiedere agli agenti di identificarsi? Se qualcuno mi ferma dicendo di essere della polizia io non scappo, chiedo di mostrarmi il tesserino, voi invece scappate?
- perché il referto medico non coincide con quanto ha dichiarato alla stampa?
- perche non hanno denunciato subito il fatto recandosi ai carabinieri e hanno aspettato il giorno successivo?
- perche gli agenti avrebbero dovuto mettergli davanti il pezzo di fumo? Per incastrare una persona qualsiasi senza motivo? Andate meno al cinema.
- non vi ha sfiorato il dubbio che "Emmanuel Negro" sia stato scritto dallo stesso Emmanuel o dai suoi familiari?
negro è dispregiativo
invece si puo scrivere di odiare le forze dell'ordine , quello va bene
D4rkAng3l
30-09-2008, 18:43
scrivi un po' piu grande mi raccomando :rolleyes:
1 vedi posto sopra
2 chi lo ha scritto? magari un segretario sicuramente non gli agenti che lo hanno arrestato.
4 Questo lo dici tu perche non hai probabilmente un minimo di buon senso a discernere tra la volontà di offendere e la semplice "parlata". :rolleyes:
vabbè io sò solo che se un 70enne chiamasse negra la mia donna...come minimo glie mettono la protesi all'anca...
Giá avete emesso la sentenza di condanna, senza contraddittorio.
Giá avete emesso la sentenza di assoluzione (per le FDO), senza contraddittorio.
- perché il ragazzo é scappato invece di chiedere agli agenti di identificarsi? Se qualcuno mi ferma dicendo di essere della polizia io non scappo, chiedo di mostrarmi il tesserino, voi invece scappate?
perchè non riporti la ricostruzione descritta nell'articolo??? forse ti fa comodo? :mbe:
"Ho visto due uomini che parlavano dietro di me al cellulare – racconta – e un altro che si è avvicinato. Di colpo l'uomo da solo si è avvicinato senza dire niente, senza identificarsi e mi ha preso le mani. Gli altri due sono arrivati di corsa e mi hanno accerchiato. Ho preso paura, mi sono liberato e sono scappato"
- perché il referto medico non coincide con quanto ha dichiarato alla stampa?
acch... un altro che possiede il referto medico... scusate... visto che ce lo avete tutti, me ne fate avere una copia? grazie... :stordita:
- perche non hanno denunciato subito il fatto recandosi ai carabinieri e hanno aspettato il giorno successivo?
giusto.. dopo essere finalmente usciti alle 23 dalla polizia municipale ed essere stati quelle altre tre orette di prassi al pronto soccorso (chi non c'è mai stato e non conosce i tempi di attesa ?)... perchè alle tre di notte non sono andati a denunciare subito il tutto ma hanno osato tornare a casa ???
qua "gatta ci cova" è un comportamento "sospetto" sisisisi... :asd:
- perche gli agenti avrebbero dovuto mettergli davanti il pezzo di fumo? Per incastrare una persona qualsiasi senza motivo? Andate meno al cinema.
forse perche HANNO COMPLETAMENTE CANNATO OBIETTIVO ??? sai.. in fondo i "NEGRI" son tutti uguali, no ??? :rolleyes:
- non vi ha sfiorato il dubbio che "Emmanuel Negro" sia stato scritto dallo stesso Emmanuel o dai suoi familiari?
già... magari il dubbio è venuto anche ai caramba... speriamo che facciano una bella perizia ortografica così ridiamo un po'... :asd:
D4rkAng3l
30-09-2008, 18:45
io no n vado nei parchi a spacciare
gli hanno trovato qualcosa? NO...allora fino a prova contraria è innocente...sai...in Italia funziona che finchè non è dimostrata la tua colpevolezza sei innocente...non è che essere "negro" è una discriminante per essere automaticamente colpevole e poi semmai provare la tua innocenza...funziona al contrario la questione ;-)
85francy85
30-09-2008, 18:49
gli hanno trovato qualcosa? NO...allora fino a prova contraria è innocente...sai...in Italia funziona che finchè non è dimostrata la tua colpevolezza sei innocente...non è che essere "negro" è una discriminante per essere automaticamente colpevole e poi semmai provare la tua innocenza...funziona al contrario la questione ;-)
TATAAAAAAAAAAN ti sei fregato da te..
questo vale solo per chi vuoi tu o è applicabile a tutti? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
D4rkAng3l
30-09-2008, 18:50
mha, non so, puo' essere. Quando vado a trovare mia sorella al circolo arci dove lavora ( :muro: :stordita: ) se ne sentono di belle dai vecchietti (60 -70) quando entra il tipo a consegnare le bevande ad esempio. :fagiano: e ti assicuro che non vanno a manganellare le persone ne ora ne 20 anni fa :D
ma che c'entra scusa...uno può anche essere razzista e non aver mai manganellato nessuno...si può anche provare disprezzo per una certa categoria di persone e non usare violenza...mio nonno ad esempio (pace all'anima sua) era razzista ed usava la parola negro in modo razzista...mica ha mai picchiato nessuno però...poi per carità era mio nonno e gli volevo bene comunque...però non è una scusante e neanche il non manganellare la gente lo è !!!
E' questa la cosa assurda...negli ultimi anni questi atteggiamenti sono aumentati...il vedere normale usare parole come "negro"...come una cosa non grave se non si manganella...cioè adesso una cosa è grave solo se ci scappa il morto ammazzato o il ferito...tra un po' ci saranno i morti ammazzati di serie A e quelli di serie B...:mc:
D4rkAng3l
30-09-2008, 18:54
negro è dispregiativo
invece si puo scrivere di odiare le forze dell'ordine , quello va bene
per esempio sta cosa non l'ho mai detta...io ho parlato di alcuni elementi deviati nelle forze dell'ordine che abusano della loro posizione pensando di rimanere impuniti...non di TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE IN GENERALE che se non ci fossero sarebbe un casino...
Semplicemente dopo un fatto del genere...beh persone che hanno commesso ste schifezze gli levi distintivo e pistola (perchè sono socialmente pericolose) e li obblighi a risarcire i danni materiali e morali inflitti...stop...poi massimo rispetto per chi rischia la vita e si fa un culo come una capanna tutti i giorni per uno stipendio spesso troppo basso rispetto alla fatica e ai rischi che si corrono.
D4rkAng3l
30-09-2008, 18:58
TATAAAAAAAAAAN ti sei fregato da te..
questo vale solo per chi vuoi tu o è applicabile a tutti? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
certo...se si scoprisse che lui ha raccontato una fregnaccia dovrebbe passarli i guai...però visto che NON GLI HANNO TROVATO ADDOSSO NULLA lo dovevano rilasciare all'istante e scusarsi...a me questa estate mi hanno fermato e mi hanno controllato col cane (stavo proprio in una zona dove c'è grande traffico di droghe e droguccie varie)...non c'avevo appresso nulla...ed è finita là....sto tizio lo hanno tenuto ore in cella senza manco dirgli perchè, chiamandolo negro e non lasciandolo chiamare a casa.
Poi a casa mia uno che ti effettua un controllo o è in divisa o come minimo si identifica...se mi iniziano a rincorrere così a buffo in una zona malfamata come minimo SCAPPO e mi cagherei sotto... (come è successo a sto ragazzo)
E cmq in tale situazione (che non è stata smentita): "Ho visto due uomini che parlavano dietro di me al cellulare – racconta – e un altro che si è avvicinato. Di colpo l'uomo da solo si è avvicinato senza dire niente, senza identificarsi e mi ha preso le mani. Gli altri due sono arrivati di corsa e mi hanno accerchiato. Ho preso paura, mi sono liberato e sono scappato"
le cose da fare sono 2 secondo me:
1) Non sai che è un poliziotto o qualcosa di simile...sei più grosso di lui...pensi che ti stia aggredendo...lo tramortisci in qualche modo :-)
2) Pensi che la tua incolumità sia a rischio...scappi
_TeRmInEt_
30-09-2008, 19:01
negro è dispregiativo
invece si puo scrivere di odiare le forze dell'ordine , quello va bene
A volte il silenzio è d'oro.
Vergognati.
A volte il silenzio è d'oro.
Vergognati.
:ave:
A volte il silenzio è d'oro.
Vergognati.
di cosa scusa?
Ziosilvio
30-09-2008, 19:12
Vergognati.di cosa scusa?
Di non avere quelle opinioni che rendono un uomo MORALMENTE SUPERIORE :O
Detto ciò, è evidente che, se le cose sono andate davvero come descritte dallo studente, i poliziotti sono da espellere (e condannare a un adeguato risarcimento).
hai ragione
mi redimo con un carlo vive , che non centra niente ma ci sta sempre bene
Senza Fili
30-09-2008, 19:37
alcuni commenti fanno solo VOMITARE :Puke:
poi la gente si chiede perchè moltissimi ODIANO le forze dell'ordine...e non gliene frega un cazzo quando succedono loro incidenti o attentati... :rolleyes:
personalmente non posso vedere nessun componente delle forze dell'ordine...e ne ho il minimo rispetto..
episodi del genere mi fanno aumentare ancora di più il disgusto e l'odio nei loro confronti...
Terribile vedere utenti che dicono..."EH MA SI DIMENAVA" (cosa fareste se gente vestita normale vi prende, vi insegue e vi mena???...ma anche fossero stati sbirri...è NORMALE dimenarsi se si viene pestati)...."EH MA SPACCIAVA" (ma DOVE è SCRITTO!!)...." EH MA QUEL PARCO è MAL FREQUENTATO" (quindi è normale essere massacrati se si passa da quel parco..e si ha più melanina del caucasico?)...
bah...sta paese sta andando sempre più nella merda....puah :Puke: :Puke: :Puke:
Quoto
Versione della polizia municipale
http://www.radio.rai.it/grr/grcontinua.cfm?GR=1&L_DATA=2008-09-30&L_ORA=19:00
minuto 22
usa9999999999
30-09-2008, 19:47
Di non avere quelle opinioni che rendono un uomo MORALMENTE SUPERIORE :O
Detto ciò, è evidente che, se le cose sono andate davvero come descritte dallo studente, i poliziotti sono da espellere (e condannare a un adeguato risarcimento).
:asd:
*
usa9999999999
30-09-2008, 19:48
A volte il silenzio è d'oro.
Vergognati.
Questa non l'ho capita... :mbe: :stordita:
D4rkAng3l
30-09-2008, 20:03
hai ragione
mi redimo con un carlo vive , che non centra niente ma ci sta sempre bene
infatti non c'entra nulla...in quel caso massima solidarietà con il carabiniere che si è visto costretto a difendere la propria incolumità contro una massa di buzzurri...i buzzurri e gli estremisti stanno ovunque...sia in una parte esaltata nel G8, sia nella parte fascistella delle forze dell'ordine...non è un valido motivo per lasciare imuniti gli uni o gli altri il fatto che anche dall'altra parte ci siano delle teste di cazzo...sempre che ci sia un'altra parte in quanto le forze dell'ordine non sono da vedere come il nemico...e proprio per non farle vedere in tale modo certi episodi dovrebbero essere puniti severamente...e invece spesso nell'arma si coprono molto tra loro...
Questi comuni... cioé, questi giustizialisti che hanno il coraggio di colpire con la testa le nocche di agenti modello mi fanno imbestialire davvero!! :mad:
L'avevo detto io, gli è andata anche troppo bene, se beccava qualche forumista ci rimetteva la testa a sprangate.
Non ho parole, davvero .. cadi sempre più in basso :rolleyes:
Dream_River
30-09-2008, 20:44
L'avevo detto io, gli è andata anche troppo bene, se beccava qualche forumista ci rimetteva la testa a sprangate.
Esattamente, sono in tanti ad avere a cuore la "sicurezza":O
http://theblacksentinel.files.wordpress.com/2007/07/police-brutality.gif
Dream_River
30-09-2008, 20:48
alcuni commenti fanno solo VOMITARE :Puke:
poi la gente si chiede perchè moltissimi ODIANO le forze dell'ordine...e non gliene frega un cazzo quando succedono loro incidenti o attentati... :rolleyes:
personalmente non posso vedere nessun componente delle forze dell'ordine...e ne ho il minimo rispetto..
episodi del genere mi fanno aumentare ancora di più il disgusto e l'odio nei loro confronti...
Terribile vedere utenti che dicono..."EH MA SI DIMENAVA" (cosa fareste se gente vestita normale vi prende, vi insegue e vi mena???...ma anche fossero stati sbirri...è NORMALE dimenarsi se si viene pestati)...."EH MA SPACCIAVA" (ma DOVE è SCRITTO!!)...." EH MA QUEL PARCO è MAL FREQUENTATO" (quindi è normale essere massacrati se si passa da quel parco..e si ha più melanina del caucasico?)...
bah...sta paese sta andando sempre più nella merda....puah :Puke: :Puke: :Puke:
Sta zitto, e ringrazia che ci sono loro a difenderci :O (ma da loro chi ci difende???:muro: )
Senza Fili
30-09-2008, 20:58
Non ho parole, davvero .. cadi sempre più in basso :rolleyes:
Perchè, ha torto?
lo_straniero
30-09-2008, 21:01
anche questo non è razzismo vero ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
voglio vedere i loro figli o famigliari trattati alla stessa maniera :rolleyes: :rolleyes: magari la smettono
Mordicchio83
30-09-2008, 21:09
Se è andato tutto come descritto è certamente un abuso.
Certo che però qualcuno non perde mai occasione di utilizzare queste notizie per giustificare il proprio odio verso le FdO. Quanti episodi del genere accadono in un anno? E quanti subiti da bianchi italiani non diventano notizia?
Dream_River
30-09-2008, 21:15
Se è andato tutto come descritto è certamente un abuso.
Certo che però qualcuno non perde mai occasione di utilizzare queste notizie per giustificare il proprio odio verso le FdO. Quanti episodi del genere accadono in un anno? E quanti subiti da bianchi italiani non diventano notizia?
Concordo, ci sono molte più opportunità per comprendere il vero valore della forze dell'ordine, non solo i casi di razzismo:read:
lo_straniero
30-09-2008, 21:16
Se è andato tutto come descritto è certamente un abuso.
Certo che però qualcuno non perde mai occasione di utilizzare queste notizie per giustificare il proprio odio verso le FdO. Quanti episodi del genere accadono in un anno? E quanti subiti da bianchi italiani non diventano notizia?
qualche settimana fà uno ha perso la vita per avere rubato dei biscotti....cose che possono capitare giusto :rolleyes: :rolleyes:
Pero appena succede l'incontrario si fanno i decreti e si piazzano i militari in piazza :rolleyes: :rolleyes: che poi alle 18:00 non li vedi piu....adesso sì che li città sono piu sicure :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
fate prima a scrivere CHE HANNO FATTO BENE invece dire altro
Mordicchio83
30-09-2008, 21:18
Perchè, ha torto?
Vogliamo dire che ha ragione? Già commenti di questo tipo non vengono sanzionati, almeno evitiamo di difenderli
Dream_River
30-09-2008, 21:21
Vogliamo dire che ha ragione? Già commenti di questo tipo non vengono sanzionati, almeno evitiamo di difenderli
C'è gente che può dire orgogliosamente di essere razzista
C'è gente che può consigliare apertamente al ragazzo in questione di tornarsene a casa se non gli va di subire i soprusi delle forze del (dis)ordine
C'è gente che ritiene comprensibile uccidere chi ti ruba una scatola di biscotti
Quando inizieranno a impedire che vengano scritte certe oscenità, allora forse anche LUVI avrà un buon motivo per moderarsi
Mordicchio83
30-09-2008, 21:32
qualche settimana fà uno ha perso la vita per avere rubato dei biscotti....cose che possono capitare giusto :rolleyes: :rolleyes:
Pero appena succede l'incontrario si fanno i decreti e si piazzano i militari in piazza :rolleyes: :rolleyes: che poi alle 18:00 non li vedi piu....adesso sì che li città sono piu sicure :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
fate prima a scrivere CHE HANNO FATTO BENE invece dire altro
Questo chiaramente è un tuo pensiero e non un interpretazione del mio messaggio segno che evidentemente si parte prevenuti.
Ho condannato entrambi gli episodi senza problemi, ma questo atteggiamento che porta ogni discussione di questo tipo ad una guerra contro le FdO mi pare anche peggio.
Senza Fili
30-09-2008, 21:32
Vogliamo dire che ha ragione? Già commenti di questo tipo non vengono sanzionati, almeno evitiamo di difenderli
Perchè non è vero che sul forum tanti spessissimo hanno inneggiato alla violenza e scritto interventi "forcaioli"?
Detto questo è imbarazzante che i soliti si astengano pure dal commentare lo sfottò offensivo "negro" scritto sul verbale al posto del cognome, come se fosse un comportamento normale da parte di chi dovrebbe essere imparziale e corretto.
Non ho parole, davvero .. cadi sempre più in basso :rolleyes:
Strano, evidentemente non troppo in basso, ancora non ti ho avvistata.
Mordicchio83
30-09-2008, 21:39
C'è gente che può dire orgogliosamente di essere razzista
C'è gente che può consigliare apertamente al ragazzo in questione di tornarsene a casa se non gli va di subire i soprusi delle forze del (dis)ordine
C'è gente che ritiene comprensibile uccidere chi ti ruba una scatola di biscotti
Quando inizieranno a impedire che vengano scritte certe oscenità, allora forse anche LUVI avrà un buon motivo per moderarsi
Non mi pare di aver mai letto che l'omicidio di Abba sia giustificabile. Semmai qualcuno diceva che c'era una motivazione, seppur futile.
Qualcuno ha forse detto che Abba si meritava di finire così? A me non sembra.
Allora evitiamo di aggiungere interpretazioni personali e di estenderle poi a tutta una categoria di utenti del forum.
Perchè, ha torto?
Per caritò, non condivido affatto quanto è successo, ci macherebbe altro. E' il suo perenne polemicizzare su qualsiasi argomento che comincia a dare suoi nervi e, non contento, si mette a scocciare anche via PM. Tutto qua :)
Strano, evidentemente non troppo in basso, ancora non ti ho avvistata.
pulisciti gli occhi allora, forse tuo figlio ti ha vomitato in testa ancora una volta :asd:
Mordicchio83
30-09-2008, 21:49
Perchè non è vero che sul forum tanti spessissimo hanno inneggiato alla violenza e scritto interventi "forcaioli"?
Detto questo è imbarazzante che i soliti si astengano pure dal commentare lo sfottò offensivo "negro" scritto sul verbale al posto del cognome, come se fosse un comportamento normale da parte di chi dovrebbe essere imparziale e corretto.
A me non sembrano tanti e comunque non mi va certamente di difenderli. Ho semplicemente detto che un messaggio di quel tipo tirato così nel mucchio non crea certo i presupposti per un qualunque tipo di dialogo e mi sembrano certamente evitabili.
Ritornando sulla questione cosa vuoi che ti dica, che è un episodio di razzismo? Si, lo è quasi certamente ed è da condannare. Peccato che tutti i messaggi di contorno sembrano messi lì apposta per togliersi i sassolini dalle scarpe
Dream_River
30-09-2008, 21:50
Non mi pare di aver mai letto che l'omicidio di Abba sia giustificabile. Semmai qualcuno diceva che c'era una motivazione, seppur futile.
Qualcuno ha forse detto che Abba si meritava di finire così? A me non sembra.
Allora evitiamo di aggiungere interpretazioni personali e di estenderle poi a tutta una categoria di utenti del forum.
Va bhe, se per caso ti registri a hwupgrade.it e inizi a frequentarlo, fammi un fischio
jumpermax
30-09-2008, 23:03
Scusate ma io non ho visto uno straccio di prova certa a quanto "testimoniato".
In compenso ho visto un bel po' di gente pronta a vomitare il proprio odio nei confronti di gente che rischia quotidianamente la pelle per tenere sotto controllo spacciatori, stupratori, rapinatori e quant'altro.
Quindi insomma adesso se uno di colore se uno resiste all'arresto, resta ferito e ferisce 2 poliziotti basta che strilli "polizia razzista" e si trova in quattro e quattr'otto il microfono di repubblica sotto il naso... mi pare evidente l'intento strumentale.
Io credo che la questione sia semplice.
1)La polizia si è identificata? Il soggetto ha resistito all'arresto? Il soggetto è straniero?
Se la risposta alle 3 domande precedenti è si, tanto per cominciare questo lo rispediamo a casa.
2)gli insulti razzisti ci sono stati? hanno scritto negro sulla busta?
bene allora questi li si manda a casa pure loro.
sui commenti (incommentabili) letti sulla polizia lascio la parola ai moderatori.
zerothehero
30-09-2008, 23:06
Abbiamo la versione del ragazzo, il che non è il massimo dell'obiettività..se ha opposto resistenza, non si può lamentare se nella collutazione si è fatto male.
Cmq, se ci sono estremi per un reato indagherà la magistratura.
Quello che non è accettabile è alcuni (che poi sono gli stessi che si scandalizzano se altri attaccano genericamente un'intera categoria di persone su base etnica/religiosa etc), sfruttando l'episodio, riversino il solito odio ideologico contro le forze dell'ordine in toto...tifate per i Casalesi (arrestati dai carabinieri) allora, no?
Anche loro temono la svolta fascista delle Forze dell'Ordine :sbonk:
D4rkAng3l
30-09-2008, 23:07
Per caritò, non condivido affatto quanto è successo, ci macherebbe altro. E' il suo perenne polemicizzare su qualsiasi argomento che comincia a dare suoi nervi e, non contento, si mette a scocciare anche via PM. Tutto qua :)
pulisciti gli occhi allora, forse tuo figlio ti ha vomitato in testa ancora una volta :asd:
Evitiamo di tirare in ballo i figli altrui...
Senza Fili
30-09-2008, 23:09
Abbiamo la versione del ragazzo, il che non è il massimo dell'obiettività..se ha opposto resistenza, non si può lamentare se nella collutazione si è fatto male.
Cmq, se ci sono estremi per un reato indagherà la magistratura.
Quello che non è accettabile è alcuni (che poi sono gli stessi che si scandalizzano se altri attaccano genericamente un'intera categoria di persone su base etnica/religiosa etc), sfruttando l'episodio, riversino il solito odio ideologico contro le forze dell'ordine in toto..
Si e il "negro" al posto del cognome lo ha scritto paolino paperino ;) :rolleyes:
jumpermax
30-09-2008, 23:10
I vigli sono stati feriti? La vittima era armata? Se i giornali hanno riportato correttamente la notizia, i vigili hanno abusato notevolmente il loro potere. Se fosse stato uno spacciatore, ciò non autorizza nè le lesioni personali e nè le frasi razziste.
Ho commentato basandomi su quanto riportato da "La Repubblica" perchè nessuno di noi presumo fosse presente nel momento del pestaggio. Se i giornali avessero riportato notizie false e tendenziose, direi che si sta innescando un processo molto pericoloso...
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/prostituta-reazioni/nuovo-caso-vigili/nuovo-caso-vigili.html
"Un agente si è avvicinato al giovane mostrando il tesserino di riconoscimento. Il ragazzo è fuggito divincolandosi due volte dagli agenti. Ne è nata una colluttazione, con due agenti feriti, uno dei quali ha riportato una distorsione al ginocchio e un altro al polso. I due sono stati portati al Pronto soccorso e, secondo referto, ne avranno il primo per venti giorni e, il secondo, per tre. Il giovane è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale".
John Cage
30-09-2008, 23:13
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/prostituta-reazioni/nuovo-caso-vigili/nuovo-caso-vigili.html
"Un agente si è avvicinato al giovane mostrando il tesserino di riconoscimento. Il ragazzo è fuggito divincolandosi due volte dagli agenti. Ne è nata una colluttazione, con due agenti feriti, uno dei quali ha riportato una distorsione al ginocchio e un altro al polso. I due sono stati portati al Pronto soccorso e, secondo referto, ne avranno il primo per venti giorni e, il secondo, per tre. Il giovane è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale".
quella è la versione dei vigili. Gli stessi che hanno scritto "Emmanuel Negro".
zerothehero
30-09-2008, 23:14
bah...sta paese sta andando sempre più nella merda....puah :Puke: :Puke: :Puke:
Quando esco di casa cerco di svicolare dalle FDO..oramai c'è una deriva cilena.
Ho ospitato anche dei carabinieri in casa, ma praticamente mi hanno costretto sennò mi manganellavano.
Aiuto. :help:
Delinquenti, salvateci dalle FDO!
Non si può più uscire di casa, che rischio di essere aggredito dalle fdo..
jumpermax
30-09-2008, 23:21
Si e il "negro" al posto del cognome lo ha scritto paolino paperino ;) :rolleyes:
lo può aver scritto chiunque dotato di pennarello...
jumpermax
30-09-2008, 23:25
quella è la versione dei vigili. Gli stessi che hanno scritto "Emmanuel Negro".
Un ragionamento davvero notevole. Vediamo se posso eguagliarti:
"Emmanuel Negro" scritto dai vigili è la versione di Emmanuel. Lo stesso che ha mandato due vigili all'ospedale.
Quindi? deduciamo che non possiamo sapere come sono andati i fatti o continuiamo a fare speculazioni sul nulla?
Senza Fili
30-09-2008, 23:48
lo può aver scritto chiunque dotato di pennarello...
I Verbali sono copiativi.
Quindi, se c'è scritto carta canta, non è che i moduli dei verbali possono essere presi e corretti dai passanti.
jumpermax
30-09-2008, 23:56
I Verbali sono copiativi.
Quindi, se c'è scritto carta canta, non è che i moduli dei verbali possono essere presi e corretti dai passanti.
:mbe:
stiamo parlando della stessa cosa? io sto parlando di questo
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_repparma/2008/09/30/1222773888072_emanule111.jpg
dave4mame
01-10-2008, 00:21
hai scritto questo
Ed io ti ho fatto notare che hai scritto una sciocchezza, visto che anche le persone di 60 anni, se sono educate, non hanno mai usato certi epiteti.
Almeno quelle che conosco io non lo hanno mai usato, poi non so tu che gente frequenti :)
veramente termini come "negro" "negroide" "razza negra" si trovano tranquillamente in testi SCIENTIFICI almeno almeno fino agli anni 60...
tralasciamo, in quanto qui fuori luogo, l'etimo al di sopra di ogni sospetto del termine, mi permetto di ricordare come la versione americanizzata del termine sia usata comunemente da molti nordamericani di colore per definire se stessi...
John Cage
01-10-2008, 00:31
:mbe:
stiamo parlando della stessa cosa? io sto parlando di questo
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_repparma/2008/09/30/1222773888072_emanule111.jpg
Quarta incongruenza. La busta con scritto "Emmauel negro". Vignali da Roma dice che il rapporto dei vigili sostiene che la busta è stata consegnata con scritto solo "Emmanuel", i vigili nel loro comunicato sostengono che la busta è stata... consegnata bianca. Il ragazzo consegna la busta ai carabinieri e si dichiara ben felice che venga effettuata la perizia calligrafica.
A fare chiarezza potranno essere solo le indagini. Intanto sappiamo che Emmanuel Bonsu è uno studente che, ironia della sorte, sta per iniziare a lavorare come volontario in una comunità di recupero per tossicodipendenti. che frequenta una scuola proprio davanti al luogo dove è stato arrestato al quale hanno sequestrato la tessera della biblioteca
Può anche essere che i vigili abbiano ragione. Spero che sapremo la verità, ma dubito che qualche vigile pagherà.
StefAno Giammarco
01-10-2008, 00:46
Non ho parole, davvero .. cadi sempre più in basso :rolleyes:
Strano, evidentemente non troppo in basso, ancora non ti ho avvistata.
Per caritò, non condivido affatto quanto è successo, ci macherebbe altro. E' il suo perenne polemicizzare su qualsiasi argomento che comincia a dare suoi nervi e, non contento, si mette a scocciare anche via PM. Tutto qua :)
pulisciti gli occhi allora, forse tuo figlio ti ha vomitato in testa ancora una volta :asd:
Finitela qui. Al prossimo intervento di questo tipo andate in vacanza.
StefAno Giammarco
01-10-2008, 00:48
alcuni commenti fanno solo VOMITARE :Puke:
poi la gente si chiede perchè moltissimi ODIANO le forze dell'ordine...e non gliene frega un cazzo quando succedono loro incidenti o attentati... :rolleyes:
personalmente non posso vedere nessun componente delle forze dell'ordine...e ne ho il minimo rispetto..
episodi del genere mi fanno aumentare ancora di più il disgusto e l'odio nei loro confronti...
Terribile vedere utenti che dicono..."EH MA SI DIMENAVA" (cosa fareste se gente vestita normale vi prende, vi insegue e vi mena???...ma anche fossero stati sbirri...è NORMALE dimenarsi se si viene pestati)...."EH MA SPACCIAVA" (ma DOVE è SCRITTO!!)...." EH MA QUEL PARCO è MAL FREQUENTATO" (quindi è normale essere massacrati se si passa da quel parco..e si ha più melanina del caucasico?)...
bah...sta paese sta andando sempre più nella merda....puah :Puke: :Puke: :Puke:
Datti una calmata stai davvero esagerando, sei ammonito.
85francy85
01-10-2008, 06:13
I Verbali sono copiativi.
Quindi, se c'è scritto carta canta, non è che i moduli dei verbali possono essere presi e corretti dai passanti.
E' scritto su una busta non sul verbale. :mbe:
francoisk
01-10-2008, 07:13
avete visto l'occhio gonfio e arrossato del ragazzo? i vigili hanno detto che se l'è procurato scappando
certo, certo :O :rolleyes:
indelebile
01-10-2008, 07:17
Stupendo come continua l'odio tra i poveri
calma
solidarietà alla polizia e al ragazzo
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/prostituta-reazioni/nuovo-caso-vigili/nuovo-caso-vigili.html
"Un agente si è avvicinato al giovane mostrando il tesserino di riconoscimento. Il ragazzo è fuggito divincolandosi due volte dagli agenti. Ne è nata una colluttazione, con due agenti feriti, uno dei quali ha riportato una distorsione al ginocchio e un altro al polso. I due sono stati portati al Pronto soccorso e, secondo referto, ne avranno il primo per venti giorni e, il secondo, per tre. Il giovane è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale".
Si può chiudere!
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/prostituta-reazioni/nuovo-caso-vigili/nuovo-caso-vigili.html
....
" ...Ma ci si interroga sull'opportunità di affidare a questi ultimi (VV.UU.) compiti di polizia, per i quali non sono adeguatamente preparati..."
AlexXxin
01-10-2008, 09:13
I Municipali dovrebbero starsene a casa la sera, oppure dietro ai loro autovelox, comunque abbiamo diversi agenti che dicono una cosa ed una persona (il fermato) che ne afferma un'altra, in più sembra che lo spacciatore abbia riconosciuto Emanuel, non vedo la necessità di accusare gli uni o gli altri, anche se lo svantaggio a mio pareve va al ragazzo dalla pigmentazione scura della pelle.
La verità potremmo saperla solo grazie ad un video dell'accaduto, che per ora non è disponibile.
Solidarietà alle FdO per i rischi che corrono in questo genere di operazioni per poi ritrovarsi le stesse faccie a spasso dopo 2 gg.
"La Municipale ha sospettato che il giovane facesse 'da palo' perché, tra l'altro, continuava a telefonare e a fare gesti in direzione del pusher poi arrestato, ma anche perché di fronte agli agenti si è dato alla fuga, opponendosi poi in maniera violenta all'identificazione".
Il comandante della Polizia Municipale di Parma, Emma Monguidi, ha invece difeso totalmente l'operato degli agenti: "Non c'è stata nessuna violenza sul giovane. Niente insulti, tanto meno in caserma. Non è mai stato spogliato e l'abbiamo trattato con rispetto, come tutti, al di là del colore della pelle. Come da prassi lo abbiamo perquisito: ma solo per verificare che non avesse oggetti per autolesionismo. La scritta 'negro' sulla busta? Quella busta era bianca, forse l'ha fatta lui"
è chiaro che qualcuno stia mentendo.
Se fosse provata la versione della Polizia Municipale, mi aspetto pubbliche scuse da tutti quelli che condannano, a prescindere, le FdO.
Se fosse il contrario, le pubbliche scuse le faró io.
Se fosse provata la versione della Polizia Municipale, mi aspetto pubbliche scuse da tutti quelli che condannano, a prescindere, le FdO.
:rotfl:
è più probabile che io faccia 6 al superenalotto.......senza giocare......
dave4mame
01-10-2008, 09:35
[QUOTE=gioy;24363992Se fosse provata la versione della Polizia Municipale, mi aspetto pubbliche scuse da tutti quelli che condannano, a prescindere, le FdO.
[/QUOTE]
si, è arrivato il brillante....
tranquillo e mettiti in coda, che qui c'è gente che aspetta scuse da ben prima di te... :cool:
Senza Fili
01-10-2008, 09:41
"La Municipale ha sospettato che il giovane facesse 'da palo' perché, tra l'altro, continuava a telefonare e a fare gesti in direzione del pusher poi arrestato, ma anche perché di fronte agli agenti si è dato alla fuga, opponendosi poi in maniera violenta all'identificazione".
Il comandante della Polizia Municipale di Parma, Emma Monguidi, ha invece difeso totalmente l'operato degli agenti: "Non c'è stata nessuna violenza sul giovane. Niente insulti, tanto meno in caserma. Non è mai stato spogliato e l'abbiamo trattato con rispetto, come tutti, al di là del colore della pelle. Come da prassi lo abbiamo perquisito: ma solo per verificare che non avesse oggetti per autolesionismo. La scritta 'negro' sulla busta? Quella busta era bianca, forse l'ha fatta lui"
è chiaro che qualcuno stia mentendo.
Se fosse provata la versione della Polizia Municipale, mi aspetto pubbliche scuse da tutti quelli che condannano, a prescindere, le FdO.
Se fosse il contrario, le pubbliche scuse le faró io.
Si certo, magari col pennarello si è dipinto pure l'occhio di nero.
La storia del vecchio professor Marsiglia non ha insegnato nulla, già dimenticata.
beach_man
01-10-2008, 09:46
Si certo, magari col pennarello si è dipinto pure l'occhio di nero.
Ma dai scusa non ti e' mai capitato di farti un occhio nero cadendo?!?:asd: :mbe: :doh:
Senza Fili
01-10-2008, 10:03
Ma dai scusa non ti e' mai capitato di farti un occhio nero cadendo?!?:asd: :mbe: :doh:
Sempre: ginocchia sane, ma ho sbattuto gli occhi :asd:
dave4mame
01-10-2008, 10:25
facciamo un altro discorso.
se davvero l'hanno corcato solo perchè "è negro" stragiustissimo che paghino.
ma se l'hanno corcato perchè effettivamente è un piccolo spacciatore, non c'è da stupirsi che l'abbiano fatto nero.
in virtù delle mie precedenti "esperienze" lavorative, mi sono dovuto passare paginate e paginate di foto segnaletiche (foto che vengono scattate non appena giunti in centrale)
beh, la percentuale di gente bella gonfia non è bassa.
e sotto il nero dei lividi, ci sono pelli di ogni colore.
facciamo un altro discorso.
se davvero l'hanno corcato solo perchè "è negro" stragiustissimo che paghino.
ma se l'hanno corcato perchè effettivamente è un piccolo spacciatore, non c'è da stupirsi che l'abbiano fatto nero.
in virtù delle mie precedenti "esperienze" lavorative, mi sono dovuto passare paginate e paginate di foto segnaletiche (foto che vengono scattate non appena giunti in centrale)
beh, la percentuale di gente bella gonfia non è bassa.
e sotto il nero dei lividi, ci sono pelli di ogni colore.
scusa ma per quale motivo le forze dell'ordine possono caricare di botte un reo?
Teoricamente a loro spetterebbe di eseguire un fermo, non di fare i giustizieri improvvisati.
Se poi la risultante "colpevole ergo giusto che venga pestato" è frutto dell'incapacità del sistema giudiziario italiano di funzionare a dovere, ti ricordo che due torti non fanno una ragione.
scusa ma per quale motivo le forze dell'ordine possono caricare di botte un reo?
Teoricamente a loro spetterebbe di eseguire un fermo, non di fare i giustizieri improvvisati.
Se poi la risultante "colpevole ergo giusto che venga pestato" è frutto dell'incapacità del sistema giudiziario italiano di funzionare a dovere, ti ricordo che due torti non fanno una ragione.
alcune volte capita che il reo non sia d'accordissimo ad andare in caserma..........e le dolci parole a volte non lo convincono.........e quando uno viene immobilizzato e reagisce a volte c'è il rischio che gli fai qualche livido perchè i bacini non funzionano.
John Cage
01-10-2008, 10:38
facciamo un altro discorso.
se davvero l'hanno corcato solo perchè "è negro" stragiustissimo che paghino.
ma se l'hanno corcato perchè effettivamente è un piccolo spacciatore, non c'è da stupirsi che l'abbiano fatto nero.
in virtù delle mie precedenti "esperienze" lavorative, mi sono dovuto passare paginate e paginate di foto segnaletiche (foto che vengono scattate non appena giunti in centrale)
beh, la percentuale di gente bella gonfia non è bassa.
e sotto il nero dei lividi, ci sono pelli di ogni colore.
se non c'è da stupirsi che un piccolo spacciatore venga pestato, mi aspetto che i grandi truffatori che evadono miliardi al fisco portando all'estero fondi neri da usare sottobanco per le loro losche operazioni, vengano massacrati di botte giornalmente. :rolleyes:
dave4mame
01-10-2008, 10:45
non saprei.
le foto di quelli mica me le hanno mostrate :)
alcune volte capita che il reo non sia d'accordissimo ad andare in caserma..........e le dolci parole a volte non lo convincono.........e quando uno viene immobilizzato e reagisce a volte c'è il rischio che gli fai qualche livido perchè i bacini non funzionano.
una colluttazione e un pestaggio, dal momento che l'italiano non è un'opinione, sono due cose ben diverse.
E solitamente producono effetti diversi.
Ricordiamo inoltre che Chuck norris è un attore, e che di solito gli arresti non avvengono 1 rappresentante delle fdo contro 1 malfattore, ma con altre proporzioni.
Pestare un reo è lo sfogo di uomini piccoli investiti di un grande ruolo, frustrati nella loro idea di giustizia.
Nella mia ingenuità amo pensare che un poliziotto, o chi per esso, che potesse contare sul fatto che ai rei venga commisurata una pena giusta, non avrebbe bisogno di sfogarsi a calci e pugni contro un fermato. Fermo restando che nessuna condizione psicologica può servire da giustificazione ad un atto di violenza gratuita.
Certo poi ci sono da mettere in conto anche quelli che guardano troppi film, i bulli e quelli a cui il ruolo ha montato la testa...
una colluttazione e un pestaggio, dal momento che l'italiano non è un'opinione, sono due cose ben diverse.
E solitamente producono effetti diversi.
e tu naturalmente sei sicura che sia stato un pestaggio e che i vigili mentano!
Quando spegnerai la tv e vedrai un arresto dal vivo noterai che anche nella realtà, anche se sono 3 agenti contro uno, faranno di tutto per immobilizzarlo nel minor tempo possibile, specialmente se la povera vittima si mette a correre e rischia di avere un tagliaunghie in tasca
alcune volte capita che il reo non sia d'accordissimo ad andare in caserma..........e le dolci parole a volte non lo convincono.........e quando uno viene immobilizzato e reagisce a volte c'è il rischio che gli fai qualche livido perchè i bacini non funzionano.
Vero. Inoltre, le testimonianze presentano numerose contraddizioni. Il ragazzo sostiene di essere stato aggredito, mentre gli uomini delle Fdo hanno dichiarato di essersi prima identificati e di aver dovuto difendersi poiché il ragazzo ha mostrato aggressività (secondo le dichiarazioni due uomini sono finiti all'ospedale a farsi medicare). Le Fdo dicono di aver utilizzato una busta bianca, il ragazzo sostiene il contrario. Come qualcuno ha già detto, qui una delle due parti in causa mente, di conseguenza mi sembra prematuro nonché stupido continuare a battere sul tasto del razzismo. Ripeto, NON NE ABBIAMO BISOGNO, che cosa ci guadagnate a tacciare chiunque di razzismo ? il ragazzo potrebbe essere stato malmenato perchè ha cercato di aggredire le Fdo, così come potrebbero essere stati questi ultimi a pestarlo perchè effettivamente razzisti. Il fatto è che al momento NON CI SONO PROVE EVIDENTI che possano dare ragione ad una o all'altra delle due parti in causa, se poi invece ce l'avete con le Fdo a priori (cosa che oltretutto mi sembra evidente qui sopra, il fatto che ogni giorno rischino la pelle passa in secondo piano facendo di tutte le erbe un fascio) questa è un'altra faccenda. Certe affermazioni sono davvero di una tristezza disarmante.
sempreio
01-10-2008, 12:05
Vero. Inoltre, le testimonianze presentano numerose contraddizioni. Il ragazzo sostiene di essere stato aggredito, mentre gli uomini delle Fdo hanno dichiarato di essersi prima identificati e di aver dovuto difendersi poiché il ragazzo ha mostrato aggressività (secondo le dichiarazioni due uomini sono finiti all'ospedale a farsi medicare). Le Fdo dicono di aver utilizzato una busta bianca, il ragazzo sostiene il contrario. Come qualcuno ha già detto, qui una delle due parti in causa mente, di conseguenza mi sembra prematuro nonché stupido continuare a battere sul tasto del razzismo. Ripeto, NON NE ABBIAMO BISOGNO, che cosa ci guadagnate a tacciare chiunque di razzismo ? il ragazzo potrebbe essere stato malmenato perchè ha cercato di aggredire le Fdo, così come potrebbero essere stati questi ultimi a pestarlo perchè effettivamente razzisti. Il fatto è che al momento NON CI SONO PROVE EVIDENTI che possano dare ragione ad una o all'altra delle due parti in causa, se poi invece ce l'avete con le Fdo a priori (cosa che oltretutto mi sembra evidente qui sopra, il fatto che ogni giorno rischino la pelle passa in secondo piano facendo di tutte le erbe un fascio) questa è un'altra faccenda. Certe affermazioni sono davvero di una tristezza disarmante.
è inutile qui ormai il 90% degli utenti hanno messo alla forca i tre vigili, lasciali perdere sono razzisti...
loreluca
01-10-2008, 12:18
Ormai qualsiasi nero che vuole farsi pubblicità accusa qualcuno di razzismo! Ci saranno anche casi veri, ma ognimodo, diamo troppa importanza a questi fatti!
indelebile
01-10-2008, 12:23
Ormai qualsiasi nero che vuole farsi pubblicità accusa qualcuno di razzismo! Ci saranno anche casi veri, ma ognimodo, diamo troppa importanza a questi fatti!
link
nome e cognome dei centiania e migliaia di casi simili....sono sono palle
qua come al solito oltre allla lotta tra poveri c'è inversione delle colpe
si ragioni con calma e non si spari sul mucchio per ideologia
da oggi ogno spacciatore un po scuro parlera di razzismo se lo beccano colla roba
tanto qualcuno che gli da eco c'è
sempreio
01-10-2008, 12:33
da oggi ogno spacciatore un po scuro parlera di razzismo se lo beccano colla roba
tanto qualcuno che gli da eco c'è
quoto
E' tutto sempre più bello e divertente :)
sempreio
01-10-2008, 12:53
P.s Il thread ha comunque raggiunto il suo scopo. :rolleyes:
già, è molto divertente :asd:
dave4mame
01-10-2008, 12:53
commenti a caldo del popolo.
http://liberoblog.libero.it/attualita/bl8145.phtml
loreluca
01-10-2008, 12:55
link
nome e cognome dei centiania e migliaia di casi simili....sono sono palle
qua come al solito oltre allla lotta tra poveri c'è inversione delle colpe
si ragioni con calma e non si spari sul mucchio per ideologia
Guarda cos'è è successo per quel ladruncolo a Milano... Vai a chiederlo a chi ha l'auto scassata dai manifestanti...
sempreio
01-10-2008, 12:57
commenti a caldo del popolo.
http://liberoblog.libero.it/attualita/bl8145.phtml
se il forum non fosse moderato otterresti gli stessi commenti pure qui:rolleyes: , hanno superato ogni limite di decenza almeno dalle mie parti
Squilibrì
01-10-2008, 12:58
da oggi ogno spacciatore un po scuro parlera di razzismo se lo beccano colla roba
tanto qualcuno che gli da eco c'è
Sì è vero...come ci sarà anche qualcuno pronto a giustificare a priori la violenza gratuita (rileggiti il 1° commento che hai fatto che forse è meglio...)
A proposito dei 2 agenti feriti: uno ha subito una distorsione al ginocchio e un'altro al polso (a voler essere cattivi e maliziosi non mi sembrano proprio ferite da aggressione o colpi violenti...)
D'altra parte non credo neanche che gli agenti gli abbiano lasciato quel foglio con scritto "emmanuel negro" (questo indipendentemente dalla matrice razzista o meno dell'aggressione). Infatti solo dei grandi imbecilli potrebbero fare una cosa del genere senza pensare che quel foglio potrebbe essere una specie di harakiri giudiziario...
P.s. Anche secondo me si sa troppo poco per valutare i fatti ma vedo che come ci sono gli allarmisti ci sono anche molti che quasi quasi anche se fosse vero lo giustificherebbero...
k0nn1ch1wa
Senza Fili
01-10-2008, 12:59
E' tutto sempre più bello e divertente :)
Più che bello direi tragicomico :doh:
zerothehero
01-10-2008, 12:59
quella è la versione dei vigili. Gli stessi che hanno scritto "Emmanuel Negro".
Certo, i medici del pronto soccorso hanno falsificato i referti.
Non c'è limite alla decenza. :O
trallallero
01-10-2008, 13:03
commenti a caldo del popolo.
http://liberoblog.libero.it/attualita/bl8145.phtml
I primi 2:
Sono sconvolta ma se siamo così razzisti perchè le case popolari le assegnao prima a loro che a noi?
In effetti ...
Aspettiamo gli esiti dell'indagine,se il ragazzo è pulito come sembra i vigili urbani non la passeranno liscia,la legge italiana è lenta ma alla fine garantisce il giusto.
Questo invece è uno straniero in patria :asd:
Willy McBride
01-10-2008, 13:05
1) Andava a scuola di fronte a dove è stato "arrestato"
2) Aveva lasciato lo zaino in classe
3) Mancavano pochi minuti alla lezione (utilissimo fare il palo per venti minuti)
4) Non c'è nessuna denuncia per favoreggiamento ma solo per resistenza a pubblico ufficiale
5) I vigili feriti sono comparsi misteriosamente solo dopo la denuncia ai carabinieri
Ma è negro, quindi colpevole per definizione.
PS. Qualche settimana fa sono uscito con un paio di ragazzi che non frequentavo da parecchio. A metà serata è arrivato un loro conoscente che fa il poliziotto e che io non avevo mai visto prima. In due ore che è rimasto con noi ha passato 40 minuti a insultare negri, zingari, musulmani, bengalesi e comunisti e a ripetere che se fosse per lui bisognerebbe ammazzarli tutti. Dopo di che ha detto che se capita un paio di calci agli stronzi lui li dà volentieri. È il secondo poliziotto che conosco in situazioni informali ed è il secondo che mi fa discorsi del genere, quindi o li trovo tutti io o veramente c'è qualche problema...
zerothehero
01-10-2008, 13:06
link
nome e cognome dei centiania e migliaia di casi simili....sono sono palle
qua come al solito oltre allla lotta tra poveri c'è inversione delle colpe
si ragioni con calma e non si spari sul mucchio per ideologia
Questo caso è la fotocopia di un altro "pestaggio" (che si può vedere su youtube) da parte di altri poliziotti su un nero..ovviamente un altro caso campato per aria (l'ennesimo), a meno che non si pensi che al pronto soccorso i medici sono in combutta con le FDO. :fagiano:
Esilarante poi la scritta "Emmanuel negro" scritto in modo stentato sulla busta, esibita come prova :sbonk:
Emmanuel è un genio ...ha fatto resistenza nei confronti di pubblici ufficiali, ne ha mandati due all'ospedale e adesso fa la povera vittima. :sofico:
trallallero
01-10-2008, 13:08
Ma è negro, quindi colpevole per definizione.
Ma anche: "ma è negro, quindi vittima per definizione."
Mio cuggino fa il poliziotto e mi racconta delle impiccagioni sommarie, delle fucilazioni alla schiena e delle bevute di olio di ricino che riservano a negri e comunisti!
dave4mame
01-10-2008, 13:09
più che altro autolesionista.
cazzarola, non so voi..... ma io io in un paese che mi discrimina mica ci vado a vivere.
trallallero
01-10-2008, 13:09
Mio cuggino fa il poliziotto e mi racconta delle impiccagioni sommarie, delle fucilazioni alla schiena e delle bevute di olio di ricino che riservano a negri e comunisti!
E ai "negri comunisti" che gli fanno ? :D
Willy McBride
01-10-2008, 13:11
Mio cuggino fa il poliziotto e mi racconta delle impiccagioni sommarie, delle fucilazioni alla schiena e delle bevute di olio di ricino che riservano a negri e comunisti!
Mi stai dando del bugiardo?
1) Andava a scuola di fronte a dove è stato "arrestato"
2) Aveva lasciato lo zaino in classe
3) Mancavano pochi minuti alla lezione (utilissimo fare il palo per venti minuti)
4) Non c'è nessuna denuncia per favoreggiamento ma solo per resistenza a pubblico ufficiale
5) I vigili feriti sono comparsi misteriosamente solo dopo la denuncia ai carabinieri
Ma è negro, quindi colpevole per definizione.
PS. Qualche settimana fa sono uscito con un paio di ragazzi che non frequentavo da parecchio. A metà serata è arrivato un loro conoscente che fa il poliziotto e che io non avevo mai visto prima. In due ore che è rimasto con noi ha passato 40 minuti a insultare negri, zingari, musulmani, bengalesi e comunisti e a ripetere che se fosse per lui bisognerebbe ammazzarli tutti. Dopo di che ha detto che se capita un paio di calci agli stronzi lui li dà volentieri. È il secondo poliziotto che conosco in situazioni informali ed è il secondo che mi fa discorsi del genere, quindi o li trovo tutti io o veramente c'è qualche problema...
getto la spugna bandiera bianca
Willy McBride
01-10-2008, 13:13
getto la spugna bandiera bianca
Semplicemente, ci sono un mucchio di cose che non tornano in questa storia.
D4rkAng3l
01-10-2008, 13:14
1) Andava a scuola di fronte a dove è stato "arrestato"
2) Aveva lasciato lo zaino in classe
3) Mancavano pochi minuti alla lezione (utilissimo fare il palo per venti minuti)
4) Non c'è nessuna denuncia per favoreggiamento ma solo per resistenza a pubblico ufficiale
5) I vigili feriti sono comparsi misteriosamente solo dopo la denuncia ai carabinieri
Ma è negro, quindi colpevole per definizione.
PS. Qualche settimana fa sono uscito con un paio di ragazzi che non frequentavo da parecchio. A metà serata è arrivato un loro conoscente che fa il poliziotto e che io non avevo mai visto prima. In due ore che è rimasto con noi ha passato 40 minuti a insultare negri, zingari, musulmani, bengalesi e comunisti e a ripetere che se fosse per lui bisognerebbe ammazzarli tutti. Dopo di che ha detto che se capita un paio di calci agli stronzi lui li dà volentieri. È il secondo poliziotto che conosco in situazioni informali ed è il secondo che mi fa discorsi del genere, quindi o li trovo tutti io o veramente c'è qualche problema...
io conosco un militare che tutte le volte mi fà vedere le sue foto col mitra e dice frasi tipo:"Ahh voglio andare in Iraq ad ammazzarli tutti..." e per strada insulta cinese, neri, etcetc...hehe ste mele marce ci stanno...eccome se ci stanno
si ma dire che ieri hai visto un poliziotto ecc. ma che vor di
1) Andava a scuola di fronte a dove è stato "arrestato"
Lui ha detto che stava andando a scuola (così tardi?), sul web c'è scritto che secondo altre dichiarazioni stava andando a fare volontariato presso un'associazione per il recupero dei tossicodipendenti. Ci sono solo contraddizioni e niente di certo.
Willy McBride
01-10-2008, 13:19
si ma dire che ieri hai visto un poliziotto ecc. ma che vor di
Che vuoi che ti dica? Non so nemmeno che cognome abbia, era un conoscente di due ragazzi che frequentavo tempo fa ma che recentemente ho visto poco. Ci siamo incrociati una sera per caso, punto e basta. Probabilmente sarà il solito contaballe (non sul fatto di essere un poliziotto, quello è vero) che in quel modo pensava di sembrare più importante.
dave4mame
01-10-2008, 13:20
ti dò una mano io, allora.
il ragazzo di una mia amica fa il carabiniere.
mi diceva che alcuni suoi colleghi avevano avuto non so quale problema (forse i neri avevano rubato la macchina a uno di loro).
oh, com'è, come non è hanno avuto la soffiata e sono andati a botta sicura.
una notte di novembre presi i tizi, sbrandati, portati in caserma, denudati corcati di botte fino a farli viola e costretti a bagno gelido nella fontana del cortile interno.
poi bellamente rilasciati.
i tizi non hanno fatto denuncia...
Willy McBride
01-10-2008, 13:20
Lui ha detto che stava andando a scuola (così tardi?), sul web c'è scritto che secondo altre dichiarazioni stava andando a fare volontariato presso un'associazione per il recupero dei tossicodipendenti. Ci sono solo contraddizioni e niente di certo.
Lui andava alle scuole serali, lo conferma il preside e conferma anche che sono passati i vigili a prendere lo zaino che aveva lasciato in classe.
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Nella-scuola-frequentata-da-Bonsu-Il-preside:-Un-ragazzo-educato-e-tranquillo/1521081?edizione=EdRegionale
Mi stai dando del bugiardo?
no, sto dicendo che se cominciamo a prendere per buone tutte le cagate che ci raccontano non finiamo più
trallallero
01-10-2008, 13:25
Una volta entro nel solito bar di Bergamo e aspetto il mio caffè.
Entra una nera e urla con la faccia incazzata: uno caffè!
La tipa del bar le dice: stai calma e aspetta il tuo turno.
La nera: uno caffè, subito!
La tipa: senti cara, se vuoi un caffè lo chiedi gentilmente e aspetti il tuo turno altrimenti te ne esci!
La nera incazzata nera: razzista!
E se ne và.
Questo per far capire quanto "stupidi" sono certi neri che han mangiato la foglia ...
PS: ovviamente non sto insinuando che Emmanuel abbia finto tutto, ma è possibile.
Willy McBride
01-10-2008, 13:25
no, sto dicendo che se cominciamo a prendere per buone tutte le cagate che ci raccontano non finiamo più
Ti sto solo ripetendo quello che ha detto. Ha insultato ripetutamente negri, zingari, bengalesi (c'è una comunità abbastanza grossa qui) e musulmani, nonché i "comunisti di merda" (e questo non mi è piaciuto, visto che io in un paio di occasioni l'ho pure votato un partito comunista). Non mi ha parlato di fatti specifici, non mi ha raccontato storie dell'orrore, ma se la maggior parte di quelli che lavorano con lui la pensa allo stesso modo certe storie di colpo mi sembrano meno improbabili.
ma se la maggior parte di quelli che lavorano con lui la pensa allo stesso modo certe storie di colpo mi sembrano meno improbabili.
ma cosa vuol dire? hai statistiche che confermano che la maggior parte delle fdo la pensa come lui?anzi, la maggior parte preferisce non cercarsi grane.
adesso ci manca quello che racconta che ha visto i poliziotti mangiare carne umani di negro poi stiamo a posto
fra un po arriva pazientiamo
1) Andava a scuola di fronte a dove è stato "arrestato"
2) Aveva lasciato lo zaino in classe
3) Mancavano pochi minuti alla lezione (utilissimo fare il palo per venti minuti)
4) Non c'è nessuna denuncia per favoreggiamento ma solo per resistenza a pubblico ufficiale
5) I vigili feriti sono comparsi misteriosamente solo dopo la denuncia ai carabinieri
Ma è negro, quindi colpevole per definizione.
PS. Qualche settimana fa sono uscito con un paio di ragazzi che non frequentavo da parecchio. A metà serata è arrivato un loro conoscente che fa il poliziotto e che io non avevo mai visto prima. In due ore che è rimasto con noi ha passato 40 minuti a insultare negri, zingari, musulmani, bengalesi e comunisti e a ripetere che se fosse per lui bisognerebbe ammazzarli tutti. Dopo di che ha detto che se capita un paio di calci agli stronzi lui li dà volentieri. È il secondo poliziotto che conosco in situazioni informali ed è il secondo che mi fa discorsi del genere, quindi o li trovo tutti io o veramente c'è qualche problema...
Qualche commento sensato, ogni tanto ;)
Persino quelli di libero sono migliori di quelli di chi li ha postati... :rolleyes:
Lui andava alle scuole serali, lo conferma il preside e conferma anche che sono passati i vigili a prendere lo zaino che aveva lasciato in classe.
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Nella-scuola-frequentata-da-Bonsu-Il-preside:-Un-ragazzo-educato-e-tranquillo/1521081?edizione=EdRegionale
e quindi ? come vedi ogni sito, ogn giornale, ogni persona fornisce spiegazioni diverse
dave4mame
01-10-2008, 13:41
adesso ci manca quello che racconta che ha visto i poliziotti mangiare carne umani di negro poi stiamo a posto
fra un po arriva pazientiamo
quella che ti ho raccontato presumo sia vera (a meno che fosse una sboroneggiata, ovviamente).
per par condicio ti posso raccontare (vissuta in prima persona) gli strepiti di razzismo che una coppia di neri ha rivolto al controllore che voleva fargli pagare la multa.
dave4mame
01-10-2008, 13:50
ma soprattutto... come mai hano scritto "emmanuel" invece di "sporco"?
Qualcuno rimasto lucido mi spiega come degli agenti possano essere così stupidi da scrivere "negro" su una busta di un fermato?
Magari un agente ha detto all'altro "vai a prendere il negro" e l'altro ha pensato che fosse il cognome :O
kaysersoze
01-10-2008, 13:56
PS. Qualche settimana fa sono uscito con un paio di ragazzi che non frequentavo da parecchio. A metà serata è arrivato un loro conoscente che fa il poliziotto e che io non avevo mai visto prima. In due ore che è rimasto con noi ha passato 40 minuti a insultare negri, zingari, musulmani, bengalesi e comunisti e a ripetere che se fosse per lui bisognerebbe ammazzarli tutti. Dopo di che ha detto che se capita un paio di calci agli stronzi lui li dà volentieri. È il secondo poliziotto che conosco in situazioni informali ed è il secondo che mi fa discorsi del genere, quindi o li trovo tutti io o veramente c'è qualche problema...
La seconda che hai detto!!! Anch'io conosco un paio di poliziotti, loro per fortuna sono persone intelligenti e non fanno discorsi di questo tipo, ma purtroppo la stessa cosa non si può dire di molti loro colleghi, che ha detto loro sono proprio come li hai dipinti tu!!!
E' chiaro che non tuti i pulotti e fdo sono così, ma purtroppo una gran parte lo è, considera anche che per entrare nelle FdO sei agevolato se hai idee destrorse ed impossibilitato se le hai sinistre, ed il gioco è fatto!!! :mad:
Willy McBride
01-10-2008, 13:56
Per la polizia municipale è un pusher da ammanettare senza tanti scrupoli. Per la Provincia un "ragazzo molto educato, di poche parole e con una consapevolezza da adulto"; tanto da venire selezionato (tra 22 candidati) per uno dei dieci posti disponibili per svolgere il servizio civile internazionale.
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Scambiato-per-pusher-dai-vigili-ragazzo-modello-per-la-Provincia/1521411?edizione=EdRegionale
per entrare nelle FdO sei agevolato se hai idee destrorse ed impossibilitato se le hai sinistre, ed il gioco è fatto!!! :mad:
e a che punto della selezione ti chiedono per chi voti?
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Scambiato-per-pusher-dai-vigili-ragazzo-modello-per-la-Provincia/1521411?edizione=EdRegionale
prima di ammanettare un sospetto quindi dovranno chiamare in Provincia e chiedere cosa ne pensano........pratica come procedura!
considera anche che per entrare nelle FdO sei agevolato se hai idee destrorse ed impossibilitato se le hai sinistre, ed il gioco è fatto!!! :mad:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
trallallero
01-10-2008, 14:09
per entrare nelle FdO sei agevolato se hai idee destrorse ed impossibilitato se le hai sinistre, ed il gioco è fatto!!! :mad:
Ecco perchè non mi hanno preso al concorso! avevo una maglietta del Che :doh:
85francy85
01-10-2008, 14:10
E' chiaro che non tuti i pulotti e fdo sono così, ma purtroppo una gran parte lo è, considera anche che per entrare nelle FdO sei agevolato se hai idee destrorse ed impossibilitato se le hai sinistre, ed il gioco è fatto!!! :mad:
ma dove? huhauahuahauh si vede che conosci bene la realta soprattutto quella di parma :D . Di multe ad un certo circolo di rifondazione comunista, che mi sta un po' sulle balle, dove gli avventori REGOLARMENTE PARCHEGGIANO IN UNA CORSIA DI MARCIA (delle 2 disponibili e anche strette) :eek: :eek: in una strada trafficata anche da autobus ( ci passano 4 linee).
e non parlo di 1 o 2 macchine ma almeno 40 ogni giorno dalle 8 allle 24 !
Si sicuramente sono tutti di destra i poliziotti... :asd::asd::asd:
kaysersoze
01-10-2008, 14:12
e a che punto della selezione ti chiedono per chi voti?
Quando fai la domanda ti chiedono se hai tessere di partiti politici, uno dei due pulotti che conosco, non ne aveva nessuna, ma una personcina che l'ha aiutata ad entrare gli ha detto che se aveva una di dx era più facile che la sua domanda fosse accettata, mentre se l'aveva di sx era automatico che non l'avrebbero accettato!!! Lui l'ha fatta si AN anche se non li ha mai votati perchè il suo sogno era fare il poliziotto!!
Questo 5 anni fa, che poi non è tanto diverso dalla trafila che dovette fare mio fratello 25 anni fa quando fece domanda per fare il militare nei CC....
kaysersoze
01-10-2008, 14:16
: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma se voti PDL e fai il CC che c'avrai da ridere?!?!?!?:boh: :boh: :boh:
Ecco perchè non mi hanno preso al concorso! avevo una maglietta del Che :doh:
:mbe:
ma dove? huhauahuahauh si vede che conosci bene la realta soprattutto quella di parma :D . Di multe ad un certo circolo di rifondazione comunista, che mi sta un po' sulle balle, dove gli avventori REGOLARMENTE PARCHEGGIANO IN UNA CORSIA DI MARCIA (delle 2 disponibili e anche strette) :eek: :eek: in una strada trafficata anche da autobus ( ci passano 4 linee).
e non parlo di 1 o 2 macchine ma almeno 40 ogni giorno dalle 8 allle 24 !
Si sicuramente sono tutti di destra i poliziotti... :asd::asd::asd:
Stiamo parlando di due cose diverse, leggi bene quello che sostengo io!!!
:read:
Quando fai la domanda ti chiedono se hai tessere di partiti politici, uno dei due pulotti che conosco, non ne aveva nessuna, ma una personcina che l'ha aiutata ad entrare gli ha detto che se aveva una di dx era più facile che la sua domanda fosse accettata, mentre se l'aveva di sx era automatico che non l'avrebbero accettato!!! Lui l'ha fatta si AN anche se non li ha mai votati perchè il suo sogno era fare il poliziotto!!
Questo 5 anni fa, che poi non è tanto diverso dalla trafila che dovette fare mio fratello 25 anni fa quando fece domanda per fare il militare nei CC....
interessante. Non lo sapevo.
trallallero
01-10-2008, 14:18
:mbe:
Eh dai, una battuta ...
Why so serious ? :flower:
Ma se voti PDL e fai il CC che c'avrai da ridere?!?!?!?
ribadisco, riaffermo e ripropongo, quanto postato da me in precedenza, alla tua battuta comica di prima...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dave4mame
01-10-2008, 14:21
è una cosa che sapevo anch'io, almeno per quanto riguarda la ferma di leva.
se hai parenti sinistrorsi la fiamma sul cappello te la scordi.
poi immagino che, come sempre, ci siano le eccezioni.
mio cugino (scusate... è proprio cugino :D) ha madre, padre e uno zio rossi come solo in emilia si può essere; eppure i suoi 15 mesi a stipendio anzichè a diaria se li è fatti.
ma aveva anche un razzo vettore nel culo....
kaysersoze
01-10-2008, 14:25
ribadisco, riaffermo e ripropongo, quanto postato da me in precedenza, alla tua battuta comica di prima...
anche perchè oltre non riusciresti ad andare!!!
:doh:
kaysersoze
01-10-2008, 14:27
Eh dai, una battuta ...
Why so serious ? :flower:
e la mia era un faccina dubbiosa, visto che mi sembrava, a ragione, che mi stavi prendendo per il culo ;)
I fiori li accetto solo dalle donne.....:Prrr: e dai ricchioni :D :D :D
Qualcuno rimasto lucido mi spiega come degli agenti possano essere così stupidi da scrivere "negro" su una busta di un fermato?
:mbe:
ragazzi... secondo me la state facendo BEN PIU' complicata di quanto in realtà non sia...
tutta la faccenda, per come si è presentata dall'inizio e per come sta continuando, è MOOOLTO semplice, direi quasi di "routine" se non fosse che in questo caso ha attirato l'attenzione dei media a causa della tempestiva denuncia da parte del malcapitato...
riguardo lo specifico, cercaleo, la cosa può essere spiegata in modo molto "banale":
c'era contemporaneamente un'altra pratica riguardante un altro Emanuel... che evidentemente non era "negro" come questo "presunto spacciatore", da qui la necessità di distinguerla dalle altre con il suddetto straordinario appellativo da neanderthaliani... (oltre al fatto che non c'è ovviamente limite all'idiozia... i solerti vigili mica potevano immaginare che il malcapitato corresse subito ad esibire la busta ai caramba e ai giornali...)
tornando a bomba, come dicevo... la questione è molto semplice:
credevano di aver beccato uno spacciatore... aiutati dal fatto che (visto il livello dell'epiteto sulla busta) per loro un "negro" vale l'altro, erano veramente convinti di essere nel giusto... tanto che han riservato al "presunto" spacciatore il solito trattamento con "carezze" di vario tipo, sottomissione fisica e psicologica... il "pacchetto intero" insomma...
peccato che stavolta abbian preso la cantonata... non era uno spacciatore, era un ragazzo tranquillo che frequentava le serali a dieci metri di distanza e che non aveva documenti con se perchè erano in classe, nello zaino...
un ragazzo con un padre lavoratore che si è incazzato e li ha GIUSTAMENTE denunciati, come QUALSIASI PADRE DI FAMIGLIA AVREBBE FATTO.
siamo d'accordo? ;)
anche perchè oltre non riusciresti ad andare!!!
:doh:
http://img113.imageshack.us/img113/4274/bravoyi9.jpg
beach_man
01-10-2008, 14:31
:mbe:
ragazzi... secondo me la state facendo BEN PIU' complicata di quanto in realtà non sia...
tutta la faccenda, per come si è presentata dall'inizio e per come sta continuando, è MOOOLTO semplice, direi quasi di "routine" se non fosse che in questo caso ha attirato l'attenzione dei media a causa della tempestiva denuncia da parte del malcapitato...
riguardo lo specifico, cercaleo, la cosa può essere spiegata in modo molto "banale":
c'era contemporaneamente un'altra pratica riguardante un altro Emanuel... che evidentemente non era "negro" come questo "presunto spacciatore", da qui la necessità di distinguerla dalle altre con il suddetto straordinario appellativo da neanderthaliani... (oltre al fatto che non c'è ovviamente limite all'idiozia... i solerti vigili mica potevano immaginare che il malcapitato corresse subito ad esibire la busta ai caramba e ai giornali...)
tornando a bomba, come dicevo... la questione è molto semplice:
credevano di aver beccato uno spacciatore... aiutati dal fatto che (visto il livello dell'epiteto sulla busta) per loro un "negro" vale l'altro, erano veramente convinti di essere nel giusto... tanto che han riservato al "presunto" spacciatore il solito trattamento con "carezze" di vario tipo, sottomissione fisica e psicologica... il "pacchetto intero" insomma...
peccato che stavolta abbian preso la cantonata... non era uno spacciatore, era un ragazzo tranquillo che frequentava le serali a dieci metri di distanza e che non aveva documenti con se perchè erano in classe, nello zaino...
un ragazzo con un padre lavoratore che si è incazzato e li ha GIUSTAMENTE denunciati, come QUALSIASI PADRE DI FAMIGLIA AVREBBE FATTO.
siamo d'accordo? ;)
...e tu pensa come due righe scritte a cavolo, da quelli che dovrebbero essere dei professionisti (vedi giornalisti), possano aver dato luogo a sospetti e prese di posizioni radicali.....:eek:
trallallero
01-10-2008, 14:32
e la mia era un faccina dubbiosa, visto che mi sembrava, a ragione, che mi stavi prendendo per il culo ;)
Ma tu lo immagini un figlio di un generale che gira con la maglietta del Che :rotfl:
I fiori li accetto solo dalle donne.....:Prrr: e dai ricchioni :D :D :D
Ti contatto in pvt
http://www.civfr.com/forums/html/emoticons/kiss.gif
Lui ha detto che stava andando a scuola (così tardi?), sul web c'è scritto che secondo altre dichiarazioni stava andando a fare volontariato presso un'associazione per il recupero dei tossicodipendenti. Ci sono solo contraddizioni e niente di certo.
Oddio, ma li leggete gli articoli?
Scuola SERALE e inoltre:
che fra pochi mesi andrà a lavorare come volontario nella comunità di recupero di Betania per tossicodipendenti
:read:
trallallero
01-10-2008, 14:34
siamo d'accordo? ;)
Molto probabile
tornando a bomba, come dicevo... la questione è molto semplice:
credevano di aver beccato uno spacciatore... aiutati dal fatto che (visto il livello dell'epiteto sulla busta) per loro un "negro" vale l'altro, erano veramente convinti di essere nel giusto... tanto che han riservato al "presunto" spacciatore il solito trattamento con "carezze" di vario tipo, sottomissione fisica e psicologica... il "pacchetto intero" insomma...
peccato che stavolta abbian preso la cantonata... non era uno spacciatore, era un ragazzo tranquillo che frequentava le serali a dieci metri di distanza e che non aveva documenti con se perchè erano in classe, nello zaino...
un ragazzo con un padre lavoratore che si è incazzato e li ha GIUSTAMENTE denunciati, come QUALSIASI PADRE DI FAMIGLIA AVREBBE FATTO.
siamo d'accordo? ;)
No, secondo me sta ricostruzione non è la più probabile.
kaysersoze
01-10-2008, 14:39
http://img113.imageshack.us/img113/4274/bravoyi9.jpg
:winner: :winner: :winner:
kaysersoze
01-10-2008, 14:44
Ma tu lo immagini un figlio di un generale che gira con la maglietta del Che :rotfl:
Ti contatto in pvt
http://www.civfr.com/forums/html/emoticons/kiss.gif
ti assicuro che non saresti il primo, conosco figli di CC che hanno il padre destro ma più destro che non si può ed i figli sono quasi anarchici...tanto per dirne una, però effetivamente i loro padri non sono generali, ma semplici maresciallo e brigadiere!!!!:read:
P.S. Conosco anche il figlio di un pulotto destro che votava RC ed era pure ricchione!!! :D:D:D
peccato che stavolta abbian preso la cantonata... non era uno spacciatore, era un ragazzo tranquillo che frequentava le serali a dieci metri di distanza e che non aveva documenti con se perchè erano in classe, nello zaino...
a me sorge un dubbio....
l'articolo nel primo post recita
Prima, al parco, mi avevano svuotato le tasche e preso il cellulare, la tessera dell'autobus, la tessera della biblioteca e qualche moneta
ora mi chiedo, visto che non è una donna con mille borsette, come mai non aveva tutto nel portafoglio? io tutte le tessere e i documenti di identificazione li tengo insieme nel portafoglio...
come mai lui aveva praticamente tutto....tranne appunto un documento di identità?
e tu naturalmente sei sicura che sia stato un pestaggio e che i vigili mentano!
Quando spegnerai la tv e vedrai un arresto dal vivo noterai che anche nella realtà, anche se sono 3 agenti contro uno, faranno di tutto per immobilizzarlo nel minor tempo possibile, specialmente se la povera vittima si mette a correre e rischia di avere un tagliaunghie in tasca
PREMESSA:
la tv ce l'ho spenta da 3 mesi, e rimettiti in tasca le considerazioni sulla mia persona altrimenti ti attacco alla gola come una belva feroce.
RISPOSTA:
segui il filo logico:
"alcune volte capita che il reo non sia d'accordissimo ad andare in caserma..........e le dolci parole a volte non lo convincono.........e quando uno viene immobilizzato e reagisce a volte c'è il rischio che gli fai qualche livido perchè i bacini non funzionano."
questo caso rientra nella categoria "colluttazioni".
"una colluttazione e un pestaggio, dal momento che l'italiano non è un'opinione, sono due cose ben diverse.
E solitamente producono effetti diversi."
più chiaro adesso?
Willy McBride
01-10-2008, 14:53
ora mi chiedo, visto che non è una donna con mille borsette, come mai non aveva tutto nel portafoglio? io tutte le tessere e i documenti di identificazione li tengo insieme nel portafoglio...
come mai lui aveva praticamente tutto....tranne appunto un documento di identità?
Non so a Parma ma qui bisogna mostrare la tessera dell'autobus all'autista quando si sale, quindi io non la tengo nel portafoglio per evitare di doverlo aprire ogni volta rischiando di far cadere qualcos'altro.
PREMESSA:
la tv ce l'ho spenta da 3 mesi, e rimettiti in tasca le considerazioni sulla mia persona altrimenti ti attacco alla gola come una belva feroce.
oh cazzo. mi sto gia cagando addosso!! :asd:
e dato che il primo divo della tv l'hai nominato tu il minimo che ti dovresti aspettare è di essere invitata a spegnerla..........ma a quanto vedo hai visto anche Xena quest'oggi. Brrrrrrrr.........
RISPOSTA:
segui il filo logico:
"alcune volte capita che il reo non sia d'accordissimo ad andare in caserma..........e le dolci parole a volte non lo convincono.........e quando uno viene immobilizzato e reagisce a volte c'è il rischio che gli fai qualche livido perchè i bacini non funzionano."
questo caso rientra nella categoria "colluttazioni".
"una colluttazione e un pestaggio, dal momento che l'italiano non è un'opinione, sono due cose ben diverse.
E solitamente producono effetti diversi."
più chiaro adesso?
quindi sei d'accordo che c'è stata una collutazione a seguito dell'operato normale dei vigili? io lo seguirei il filo logico ma se scrivi che non si capisce niente non è colpa mia :O
a me sorge un dubbio....
ora mi chiedo, visto che non è una donna con mille borsette, come mai non aveva tutto nel portafoglio? io tutte le tessere e i documenti di identificazione li tengo insieme nel portafoglio...
come mai lui aveva praticamente tutto....tranne appunto un documento di identità?
Ma adesso bisogna anche render conto di come ci si organizza le proprie tasche?
trallallero
01-10-2008, 15:01
ti assicuro che non saresti il primo, conosco figli di CC che hanno il padre destro ma più destro che non si può ed i figli sono quasi anarchici...tanto per dirne una, però effetivamente i loro padri non sono generali, ma semplici maresciallo e brigadiere!!!!:read:
Beh non è un fatto di generale o no, il miltare è militare che sia soldato semplice o generale a 6000 stelle.
Anche perchè esistono 3 tipi di intelligenza:
- umana
- animale
- militare
:D
Chi ha un padre militare o diventa militare o l'opposto (toh, guarda caso io son diventato musicista :fiufiu:)
P.S. Conosco anche il figlio di un pulotto destro che votava RC ed era pure ricchione!!! :D:D:D
Se fossi stato ricchione mio padre mi avrebbe soppresso :asd:
Ok, basta OT :stordita:
quindi sei d'accordo che c'è stata una collutazione a seguito dell'operato normale dei vigili? io lo seguirei il filo logico ma se scrivi che non si capisce niente non è colpa mia :O
La prima parte del post la taglio per evidente pateticità di contenuti.
Primo: io scrivo meglio del 90% delle persone che potrai incontrare nella tua vita. Rinnovo l'invito a smetterla con gli attacchi personali, altrimenti definisci immediatamente il tuo livello e io evito di sprecare tempo inutile scrivendo e pensando di rivolgermi a qualcuno che stia conducendo una discussione.
Secondo: sono dello stesso avviso di quelli che trovano questa vicenda troppo fumosa per poter prendere una posizione netta, che infatti, come noterai, non ho preso. Quell'occhio nero però, al di là di altre eventuali considerazioni, mi sembra più generato da un pestaggio che da una colluttazione.
E si ritorna a bomba.
Primo: io scrivo meglio del 90% delle persone che potrai incontrare nella tua vita.
Questo dovresti quantomeno permettere ad altri di giudicarlo.
Quell'occhio nero però, al di là di altre eventuali considerazioni, mi sembra più generato da un pestaggio che da una colluttazione.
opinione sensata che non condivido. Direi che possiamo dare un taglio alla vil polemica.
dave4mame
01-10-2008, 15:17
a casa mia il pestaggio è una colluttazione in cui, probabile causa la disparità tra le parti belligeranti, la maggior parte delle legnate le piglia una sola delle due fazioni, ma tant'è...
Ma adesso bisogna anche render conto di come ci si organizza le proprie tasche?
Se sei di colore si, altrimenti se ne stessero a casa loro :fagiano:
Se sei di colore si, altrimenti se ne stessero a casa loro :fagiano:
in effetti mi pare sensato. :D
Oddio, ma li leggete gli articoli?
Scuola SERALE e inoltre:
:read:
si amore mio, i giornali li leggo ed evidentemente ne so più di te :)
Per la polizia municipale è un pusher da ammanettare senza tanti scrupoli. Per la Provincia un "ragazzo molto educato, di poche parole e con una consapevolezza da adulto"; tanto da venire selezionato (tra 22 candidati) per uno dei dieci posti disponibili per svolgere il servizio civile internazionale.
:)
questa mattina Repubblica parlava comunque di "Emmanuel ch stava uscendo per recarsi al servizio civile" mentre ora ha cambiato in "Emmanuel selezionato per il servizio civile"
quindi si, :read: tutto, anche le stupidaggini che i giornalisti si impegnano a promulgare per riuscira ad accapparrarsi quanti più lettori possibili
Willy McBride
01-10-2008, 17:34
questa mattina Repubblica parlava comunque di "Emmanuel ch stava uscendo per recarsi al servizio civile" mentre ora ha cambiato in "Emmanuel selezionato per il servizio civile"
quindi si, :read: tutto, anche le stupidaggini che i giornalisti si impegnano a promulgare per riuscira ad accapparrarsi quanti più lettori possibili
Te lo sei sognato. L'articolo citato in apertura di thread, pubblicato ieri, è chiarissimo:
Come ogni giorno Emmanuel Bonsu Foster, 22 anni, ghanese regolare, è andato a scuola intorno alle 18,15. Le sue lezioni all'Itis serale di via Toscana, di fronte al parco ex Eridania, iniziano alle 18,45. Il giovane è entrato in classe con anticipo, ha posato la cartella (in cui c'erano i documenti d'identità) ed è sceso in strada a fare due passi nel parco, aspettando l'inizio della lezione.
John Cage
01-10-2008, 17:39
Certo, i medici del pronto soccorso hanno falsificato i referti.
Non c'è limite alla decenza. :O
a cosa ti stai attaccando? Ho detto solo che quella è la versione dei vigili, come riportata dal link
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/prostituta-reazioni/nuovo-caso-vigili/nuovo-caso-vigili.html
La versione dei vigili. In serata anche la Polizia municipale ha fornito la propria versione sui fatti.
"Un agente si è avvicinato al giovane mostrando il tesserino di riconoscimento. Il ragazzo è fuggito divincolandosi due volte dagli agenti. Ne è nata una colluttazione, con due agenti feriti, uno dei quali ha riportato una distorsione al ginocchio e un altro al polso. I due sono stati portati al Pronto soccorso e, secondo referto, ne avranno il primo per venti giorni e, il secondo, per tre. Il giovane è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale".
Ovvero, a differenza di Emmanuel, i vigili sostengono di aver mostrato il tesserino di riconoscimento. cosa non ti convince? :mbe:
Ma adesso bisogna anche render conto di come ci si organizza le proprie tasche?
senza parole -.-
Te lo sei sognato. L'articolo citato in apertura di thread, pubblicato ieri, è chiarissimo:
Ti prego, dimmi che fai finta di non capire e non che non capisci sul serio. Come ho già detto mille volte, io riporto quello che ho letto online e su Repubblica questa mattina si parlava di servizio civile. Nel pomeriggio invece i nuovi articoli parlavano di scuola e servizio civile in un immediato futuro. E' chiaro o devo tornare a spiegare ?
Willy McBride
01-10-2008, 19:47
Ti prego, dimmi che fai finta di non capire e non che non capisci sul serio. Come ho già detto mille volte, io riporto quello che ho letto online e su Repubblica questa mattina si parlava di servizio civile. Nel pomeriggio invece i nuovi articoli parlavano di scuola e servizio civile in un immediato futuro. E' chiaro o devo tornare a spiegare ?
L'articolo è di IERI.
L'articolo è di IERI.
L'articolo c'era fino a questa mattina alle 10 quando puntualmente leggo le ultime notizie, ad ogni modo non mi potrebbe importare meno della data quanto delle informazioni (false) che vengono pubblicate.
Willy McBride
01-10-2008, 20:02
L'articolo c'era fino a questa mattina alle 10 quando puntualmente leggo le ultime notizie, ad ogni modo non mi potrebbe importare meno della data quanto delle informazioni (false) che vengono pubblicate.
LUVI ha copiato per intero il contenuto dell'articolo nel post di apertura di questo thread, datato 30 settembre 2008 ore 14:47. Cito di nuovo:Come ogni giorno Emmanuel Bonsu Foster, 22 anni, ghanese regolare, è andato a scuola intorno alle 18,15. Le sue lezioni all'Itis serale di via Toscana, di fronte al parco ex Eridania, iniziano alle 18,45. Il giovane è entrato in classe con anticipo, ha posato la cartella (in cui c'erano i documenti d'identità) ed è sceso in strada a fare due passi nel parco, aspettando l'inizio della lezione. Sono le 18,25.
Se hai problemi di comprensione non è colpa di repubblica.
mi rifiuto di spiegarmi ancora una volta, è un insulto alla mia intelligenza :D
PS: preferisco saltare i post di Luvi e leggere io stessa direttamente dalla fonte citata :)
Willy McBride
01-10-2008, 20:11
mi rifiuto di spiegarmi ancora una volta, è un insulto alla mia intelligenza :D
PS: preferisco saltare i post di Luvi e leggere io stessa direttamente dalla fonte citata :)
Che ieri riportava, oggi riporta e domani riporterà che l'arresto è avvenuto mentre Emmanuel aspettava che cominciassero le lezioni scolastiche.
Ma se preferisci inventarti storie per gettare dubbi sulla faccenda sono affari tuoi. Non credere che siamo tutti dei tordi, però.
Dream_River
01-10-2008, 20:14
Ma adesso bisogna anche render conto di come ci si organizza le proprie tasche?
Certamente, è una questione di sicurezza :O
Se non ti sta bene hai 3 scelte
-Te ne torni al tuo paese
-Scegli calzoni senza tasche
-Indossi una divisa
Che ieri riportava, oggi riporta e domani riporterà che l'arresto è avvenuto mentre Emmanuel aspettava che cominciassero le lezioni scolastiche.
Ma se preferisci inventarti storie per gettare dubbi sulla faccenda sono affari tuoi. Non credere che siamo tutti dei tordi, però.
Io non mi invento nulla, nemmeno che il 98% degli utenti di questo forum non legge neanche quanto viene scritto, distorce i fatti e gioca a "non sento, non vedo, non parlo", per il solo gusto di fare polemica :)
mi rifiuto di spiegarmi ancora una volta, è un insulto alla mia intelligenza :D
PS: preferisco saltare i post di Luvi e leggere io stessa direttamente dalla fonte citata :)
Ecco, brava, se poi eviti direttamente i thread aperti da me mi fai un immenso favore :)
LuVi
Io non mi invento nulla, nemmeno che il 98% degli utenti di questo forum non legge neanche quanto viene scritto, distorce i fatti e gioca a "non sento, non vedo, non parlo", per il solo gusto di fare polemica :)
<->
Io non mi invento nulla, nemmeno che il 98% degli utenti di questo forum non legge neanche quanto viene scritto, distorce i fatti e gioca a "non sento, non vedo, non parlo", per il solo gusto di fare polemica :)
Ecco, brava, se poi eviti direttamente i thread aperti da me mi fai un immenso favore :)
LuVi
Non ci riesco, durante la giornata bisogna anche farsi qualche sana e spensierata risata :) però non mi fido di quello che scrivi, così ricorro a fonti esterne per verificarne la veridicità (leggasi: mi accerto che le notizie riportate non siano state manipolate per rispondere a criteri di valutazione soggettivi dell'autore del topic in questione)
Non ci riesco, durante la giornata bisogna anche farsi qualche sana e spensierata risata :) però non mi fido di quello che scrivi, così ricorro a fonti esterne per verificarne la veridicità (leggasi: mi accerto che le notizie riportate non siano state manipolate per rispondere a criteri di valutazione soggettivi dell'autore del topic in questione)
Ricorri a fonti esterne? Beh, ad un certo punto ti finirà la carta igienica.
Ti consiglio il bagaglino, per le risate, ti è più congeniale :)
Detto ciò, continui a leggere ed a commentare, con post privi di senso, ovviamente, i thread da me aperti.
Ti esorto, ti invito, ti suggerisco, di evitare di farlo, nel futuro.
Più esplicito di così...
LuVi
Ricorri a fonti esterne? Beh, ad un certo punto ti finirà la carta igienica.
Ti consiglio il bagaglino, per le risate, ti è più congeniale :)
Detto ciò, continui a leggere ed a commentare, con post privi di senso, ovviamente, i thread da me aperti.
Ti esorto, ti invito, ti suggerisco, di evitare di farlo, nel futuro.
Più esplicito di così...
LuVi
E chi saresti tu per esortarmi, invitarmi e suggerirmi quello che devo fare ciccio ? :asd:
ps: smettila di mandarmi PM, sei più noioso di un moscone :)
Certamente, è una questione di sicurezza :O
Se non ti sta bene hai 3 scelte
-Te ne torni al tuo paese
-Scegli calzoni senza tasche
-Indossi una divisa
complimenti:rolleyes: :rolleyes:
Willy McBride
01-10-2008, 22:37
complimenti:rolleyes: :rolleyes:
Che ci fai qui, allievo maresciallo?
«Il carabiniere deve mantenersi imparziale [...] rispetto a quelli che sono i grandi temi del dibattito pubblico.» (http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/spettacoli_e_cultura/granbassi-annozero/arma-granbassi/arma-granbassi.html)
_Magellano_
01-10-2008, 22:43
Che ci fai qui, allievo maresciallo?
«Il carabiniere deve mantenersi imparziale [...] rispetto a quelli che sono i grandi temi del dibattito pubblico.» (http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/spettacoli_e_cultura/granbassi-annozero/arma-granbassi/arma-granbassi.html)
Non credo abbia fatto alcun tipo di giuramento non avendo ancora iniziato(se ho capito bene),poi da quello che leggo non sta facendo politica ma esponendo punti di vista su una faccenda,fra l'altro neanche irragionevoli.
Che ci fai qui, allievo maresciallo?
«Il carabiniere deve mantenersi imparziale [...] rispetto a quelli che sono i grandi temi del dibattito pubblico.» (http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/spettacoli_e_cultura/granbassi-annozero/arma-granbassi/arma-granbassi.html)
LOL...tu vieni ad insegnare a me queste cose??? auehuaeiuhaiuehuiahe...e poi quelle che tu citi sono altre situazioni, ben diverse...:rolleyes: :rolleyes:
Non credo abbia fatto alcun tipo di giuramento non avendo ancora iniziato(se ho capito bene),poi da quello che leggo non sta facendo politica ma esponendo punti di vista su una faccenda,fra l'altro neanche irragionevoli.
;)
Anche questo sarà stato giustamente picchiato per aver rubato dei biscotti..:rolleyes:
Uno che ruba i biscotti è un ladro, a casa mia, non meno di quello che ti svaligia la casa (per me la stessa pena ad entrambi)! Se tutti ci mettiamo a prendere questo e quello (anche una sola cosa da €0,10) da bar e supermercati senza pagare, bar e supermercati chiuderanno?
Per quanto riguarda il caso in questione bisogna vedere bene come sono andate le cose, vorrei sentire la versione dei vigili, che prima di fare qualsiasi cosa dovrebbero farsi riconoscere! Se così fosse è ovvio che se ci si mette a correre vuol dire che si ha qualcosa da nascondere! Se invece i vigili hanno sbagliato pagheranno e lui verrà lautamente risarcito! Il caso ovviamente è gonfiato per il fatto che il ragazzo è di colore, se ci fossi stato io ciao che sarebbero venuti a intervistarmi!
lo_straniero
01-10-2008, 23:53
ho letto tutto e non ho parole....della cattiveria della gente. :rolleyes: :rolleyes:
Mi dà l'impressione che questi utenti siano davvero pieni d'odio verso il diverso da loro...e non vedono l'ora di scagliarsi a prescindere dal colpevole.
Ma grazie a dio ci sono anche quelli che ragionano prima di dare comunque la colpa a un ragazzo pestato solo perchè e nero e si trovava nei paraggi.
io questo lo chiamo odio
A Parma ancora polemica dopo il pestaggio del ragazzo di colore
Maroni parla di "accuse gravissime". Le indagini della Procura
Emmanuel: "Mi vogliono incastrare"
E il padre: "Quei vigili mentono"
Uno dei municipali è già a giudizio per un'altra rissa
di FRANCESCO NANI
PARMA - Emmanuel Bonsu Foster dice di aver paura. Ha denunciato il pestaggio e gli insulti razzisti da parte della polizia municipale di Parma durante un'azione antidroga. "Mi vogliono incastrare". Indignato, ancora una volta offeso, con il padre contesta le versioni dei vigili: "Stanno mentendo. Hanno detto che il nome sulla busta l'avrei scritto io. Ma se io scrivo il mio nome ci metto tutte e due le 'm' e non una come su quella busta", dice lo studente ghanese riferendosi al plico con i verbali dell'interrogatorio su cui è stato vergato "Emanuel negro"".
La procura di Parma, la città che stamattina si è svegliata sotto una pioggia di manifesti antirazzisti, ha aperto un'inchiesta (al momento non risultano esserci iscritti nel registro degli indagati) e disposto l'acquisizione dei filmati delle telecamere del parco Ex Eridania dove sarebbe avvenuta l'aggressione, nonché una nuova visita medica per il ragazzo. Da parte sua, la municipale annuncia il silenzio stampa e si affida ad un legale. E' comunque emerso che uno dei municipali coinvolti è sotto processo in questo periodo per un episodio analogo, una rissa in centro per futili motivi.
Il ministro degli Interni Roberto Maroni, a Matrix, parla di "accuse gravissime'' e per questo annuncia di aver "chiesto una relazione dettagliata al prefetto per accertare come sono andati i fatti''. Il sindaco Pietro Vignali sottolinea di aver incontrato i rappresentanti della Comunità ghanese di Parma e, precedentemente, il Console Onorario del Ghana, Francesco Monici. "Ho aperto un'inchiesta interna per chiarire i fatti che presentano alcuni lati oscuri. Se qualcuno ha sbagliato pagherà", dice. Interrogazioni vengono presentate in Regione e altre sono annunciate alla Camera.
L'incredulità sull'accaduto in città cresce, anche alla luce della notizia che Emmanuel era stato giudicato "maturo ed equilibrato" dalla Provincia e quindi selezionato per un periodo da volontario alla comunità di recupero di Betania; la stessa dove è ospite per disintossicarsi Matteo Cambi.
In serata i collettivi manifestano davanti al teatro Regio per chiedere le dimissioni dell'assessore alla Sicurezza Costantino Monteverdi. La Cgil organizza un presidio per domani, 2 ottobre, in piazza Garibaldi, a cui hanno aderito anche Cisl, Emergency, Udu e Arci. Iniziativa analoga del Comitato antirazzista è prevista in città sabato. Ancora la Cgil convoca per il 18 ottobre un'assemblea di tutti i lavoratori migranti. Le associazioni africane attaccano: "A Parma soprusi ogni giorno", afferma Jean Claude Didiba, segretario generale dell'Associazione Amici d'Africa di Parma.
(1 ottobre 2008)
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/prostituta-reazioni/incastrare/incastrare.html
GUSTAV]<
02-10-2008, 04:58
visto anch'io, hanno ribaltato il fatto, dichiarando la resistenza a pubblico ufficiale.. :sbonk:
rido, ma ci sarebbe da piangere.. :cry:
ho letto tutto e non ho parole....della cattiveria della gente. :rolleyes: :rolleyes:
Mi dà l'impressione che questi utenti siano davvero pieni d'odio verso il diverso da loro...e non vedono l'ora di scagliarsi a prescindere dal colpevole.
Ma grazie a dio ci sono anche quelli che ragionano prima di dare comunque la colpa a un ragazzo pestato solo perchè e nero e si trovava nei paraggi.
io questo lo chiamo odio
Ma no, che dici mai, non ce l'hanno con lui, non è odio, è che aveva confusione nella disposizione delle tessere nelle tasche, e poi non si capisce se stava andando a fare volontariato o era *solo* stato selezionato per un servizio di volontariato, poi si divincolava e quindi l'hanno menato, e non è che si divincolava perchè lo stavano menando .... ehhhh :rolleyes:
LuVi
ho letto tutto e non ho parole....della cattiveria della gente. :rolleyes: :rolleyes:
Mi dà l'impressione che questi utenti siano davvero pieni d'odio verso il diverso da loro...e non vedono l'ora di scagliarsi a prescindere dal colpevole.
Ma grazie a dio ci sono anche quelli che ragionano prima di dare comunque la colpa a un ragazzo pestato solo perchè e nero e si trovava nei paraggi.
io questo lo chiamo odio
si, i vigili erano nel parco a farsi qualche cannetta con un autovelox, si sentivano grassi ed hanno deciso di fare attività fisica, poi hanno visto un negro ed hanno deciso di unire l'utile al dilettevole
kaysersoze
02-10-2008, 12:53
Io non mi invento nulla, nemmeno che il 98% degli utenti di questo forum non legge neanche quanto viene scritto, distorce i fatti e gioca a "non sento, non vedo, non parlo", per il solo gusto di fare polemica :)
a quanto pare c'hai una versione tutta tua della rassegna stampa on-line di repubblica, mi dici che software usi, vorrei avere anch'io la possibilità di vedere le notizie come piacciono a me....:D :muro: :D :muro: :D :muro:
jumpermax
02-10-2008, 22:42
ho letto tutto e non ho parole....della cattiveria della gente. :rolleyes: :rolleyes:
Mi dà l'impressione che questi utenti siano davvero pieni d'odio verso il diverso da loro...e non vedono l'ora di scagliarsi a prescindere dal colpevole.
Ma grazie a dio ci sono anche quelli che ragionano prima di dare comunque la colpa a un ragazzo pestato solo perchè e nero e si trovava nei paraggi.
io questo lo chiamo odio
Ma che thread hai letto scusa. Trovami un solo post in questa discussione in cui il ragionamento sia basato su un pregiudizio razzista verso gli africani.
Guarda invece quanti te ne trovo che hanno basato la valutazione dei fatti su pregiudizi verso le forze dell'ordine... te ne pesco qualcuno io:
si anche io questo lo chiamo odio e pregiudizio....
Poi ci si chiede perchè la gente non si fida più delle forze dell'ordine (?).
Schifo e disgusto.
La deriva antidemocratica (volevo dire fascista? Sì, in effetti volevo dire fascista...) di molti esponenti delle FdO comincia ad essere preoccupante.
E torniamo sempre allo stesso discorso: questi, in quanto dipendenti statali, si sentono liberi di fare quello che caxxo gli pare...io li manderei a lavorare sotto padrone, dove se lavori male, ti gratti, o tratti male la gente ti mandano a casa a calci in culo e via.
Quindi? Chi oggi è davvero discriminato? Chi è vittima del pregiudizio? La persona di colore verso la quale scatta il riflesso condizionato del pregiudizio antirazzista o l'ufficiale in divisa verso il quale c'è il chiaro pregiudizio fascista da parte di troppi?
In Italia oggi chi ci rimette sempre e comunque è chi indossa la divisa. Questo non solo per le mele marce che ci sono in mezzo ma anche e soprattutto per chi è sempre pronto a generalizzare e criminalizzare un'intera categoria che svolge un ruolo fondamentale per questo paese, mal pagata, strumentalizzata, criminalizzata, insultata e derisa. Solidarietà e rispetto alle forze dell'ordine.
a quanto pare c'hai una versione tutta tua della rassegna stampa on-line di repubblica, mi dici che software usi, vorrei avere anch'io la possibilità di vedere le notizie come piacciono a me....:D :muro: :D :muro: :D :muro:
Si, nel loro giornale vittima di pregiudizi è l'agente.... :rolleyes:
L’Italia e’ razzista? Ma non diciamo idiozie per favore, sono loro che sono negri! Sono loro che vengono ad infestare l’Italia e ci rovinano la vita. Se in Italia le cose vanno male e’ tutta colpa degli immigrati che vengono a rubarci il lavoro e stuprare le nostre donne. Che se ne stiano a casa loro nella foresta a mangiare le banane. Ma questo col razzismo non c’entra nulla. L’Italia non e’ razzista, ci mancherebbe altro. Siamo il Paese dell’arte, della cultura e del sole. Il Paese bonario del buon gusto la cui bellezza e stile illuminano il mondo. L’Italia non e’ e non sara’ mai razzista. Certo, ormai ne pestiamo uno al giorno ma quelle sono ragazzate, bravate di una gioventu’ un po’ esuberante che alla fine vuole solo difendere l’identinta’ del proprio Paese. Niente a che vedere col razzismo, e non si puo’ gettare discredito sull’Italia intera per qualche estremista che ogni tanto alza le mani. E poi se proprio si vuole dirla tutta, la colpa e’ dei giornalisti che per fare notizia s’inventano un sacco di fesserie. Abba a Milano e’ stato ammazzato a sprangate per dei biscotti ma quello non era razzismo. Non e’ vero che gli assassini lo hanno massacrato dicendogli sporco negro. Ci mancherebbe altro che degli esercenti nel cuore della capitale economica italiana arrivino a tanto. Non scherziamo. Rubava e forse si e’ preso qualche mazzata in piu’ del dovuto ma non e’ giusto imbrattare l’immagine di un Paese intero per questo. D’accordo, poi c’e’ quel negro di Parma, Emmanuel, che sarebbe stato pestato a sangue dai vigili urbani cittadini. Una barzelletta! Ma vi sembra possibile che degli uomini in divisa pestino un ragazzo di colore e poi scrivono negro su una busta per identificarlo? Onestamente, solo chi vuole fare del male al nostro Paese potrebbe sostenere delle panzane del genere. Evviva i vigili urbani, evviva l’Italia. E poi il colore della pelle non c’entra niente. Quando si scaldano gli animi tra i compatrioti un po’ irrequeti non e’ vero che pestano solo i negri, le mazzate se le prendono anche i gialli e quelli bianchi che pero’ vengono dall’est. Gentaglia anche quella ma non si parli di razzismo, la razza non c’entra. E non si parli di guerra tra poveri o guerra dell’ignoranza. La storia gloriosa dell’Italia non teme paragoni. Certo, siamo quanche decennio indietro rispetto agli altri Paesi occidentali perche’ sti negri sono appena arrivati e forse piu’ che ambire ad Obama dovremmo cominciare da JFK. Ma questa non e’ colpa nostra. Dicono che il provincialismo ormai sta diventando una malattia mentale socialmente rilevante nell’era della globalizzazione e dell’Unione Europa che sta nascendo. Ma questi sono discorsi, chiacchiere politiche, la verita’ e’ una sola. Sto casino sull’Italia razzista e’ solo una congiura politica contro il governo delle destre e contro chi lavora. Altro che derive totalitarie e xenofia, tutte armi di distrazione di massa. Ma possono parlare fin che vogliono perche’ il nobile popolo italiano non abbassera’ mai la testa contro l’invasione di sti barbari che vengono a rovinarci la vita. Proprio cosi, sono gli sporchi negri ad essere razzisti verso di noi.
Tommaso Merlo (http://tommasomerlo.ilcannocchiale.it/post/2045089.html)
Vedrai che qualcuno ti quoterà, senza neppure leggere.
LuVi
Quindi? Chi oggi è davvero discriminato? Chi è vittima del pregiudizio? La persona di colore verso la quale scatta il riflesso condizionato del pregiudizio antirazzista o l'ufficiale in divisa verso il quale c'è il chiaro pregiudizio fascista da parte di troppi?
Io però di 4 neri che picchiano un poliziotto non ne ho ancora sentito parlare.
Di poliziotti e carabbinieri che pestano un marocchino tirandogli calci mentre è a terra e GLI SALTANO SULLO STOMACO, addirittura fregandosene se c'era gente in giro che li vedeva..
Di Vigili che tonfano un ragazzo, lo insultano, e gli negano i suoi diritti (notare che appena 4 giorni fà alla radio la vigilessa a capo della caserma, in un intervista HA NEGATO QUALSIASI TIPO DI VIOLENZA SUL RAGAZZO, CAPITO?? PRIMA HANNO NEGATO TUTTO! adesso davanti all' EVIDENZA RITRATTANO)
E ne ho detti 2 ma ce ne sono ormai almeno 2 al mese di episodi simili (di cui si viene a conoscenza)
Ecco dicevo.. di 4 neri che picchiano un polizioto non ne ho ancora sentito parlare.
Di poliziotti che abusano dei loro poteri ne sento parlare sempre più spesso...
Sarò io il razzista?
Squilibrì
03-10-2008, 10:46
Perdonali poverini, hanno pochissima memori e la natura è sta avara con loro.
Se così non fosse ricorderebbero bene la figuraccia, composta di quella robina odorante e marroncina, rimediata con il noto "caso marsiglia".
Ora io non mi sbilancio sull'evento di Parma, altrettanto non intervengo riguardo l'omicidio dei "biscotti" ed altri fatti similari perchè lo ritengo episodi di cronaca nera nei quali il razzismo non entra neppure di straforo, perchè non ho elementi, salvo i soliti starnazzamenti e "dagli all'untore" dei sinistri con obiettivo di "rinsaldare" le loro scompaginate falangi, tramite i quali farmi un'idea dei fatti che non sia il tipico atteggiamento sinistro di voler vedere la realtà come più "fa comodo". Posto questo non prendo posizione ne pro ne ccontro chichessia ed attendo sviluppi nelle indagini. Ciò sempre che non si utilizzi il metodo santoresco del mentire in pubblico per poi esser sbugiardati in diretta, anno zero ier sera, da Flavio Tosi.
Il "buon santoro" ha dichiarato che non aveva invitato il sindaco ed un rappresentante dei vigili di parma attribuendolo ad uin presumto e da lui dichiarato "silenzio stampa" poi smentito da Tosi che ha ricevuto informazioni in proposito durante la trasmissione. Comunque è evidente che santoro non si è sbagliato e che trattisi effettivamente di silenzio stampa ma sarebbe bene osservare che altrettanto effettivamente trattasi di silenzio imposto per mancanza di invito e non certo volontario.
P.S. Da tanto tempo vado avvertendo che per ottenere una società multirazziale nella quale non si formino le tribù etniche in continuo reciproco scannamento occorre che lo stato imponga a tutti il ripetto delle regole senza pietismi ne buonismi. In alternativa,il riferimento al metodo sinistro non è casuale ndr, si otterrà solamente di fomentare il razzismo anche in società come quella italica che non lo ha mai praticato e se razzismo sarà la responsabilità è da ascrivere solo agli "antirazzisti perchè non hanno argomenti" che si limitano a gridare senza sapere di cosa gridino.
Ah l'italia non è mai stata razzista? :asd:
Quindi se ci sono episodi razzisti sarebbe colpa degli anti-razzisti?:what:
(è come dire che se c'è la guerra è colpa dei pacifisti)
Sono d'accordissimo con la parte in neretto...però dovremmo incominciare ad applicarla anche agli italiani...:rolleyes:
sulla parte sottolineata bè ti sei risposto da solo con quello che hai detto dopo...(per fortuna che sono i sx a vedere la realtà come vogliono) :asd:
k0nn1ch1wa
beach_man
03-10-2008, 10:48
Ah l'italia non è mai stata razzista? :asd:
Quindi se ci sono episodi razzisti sarebbe colpa degli anti-razzisti?:what:
(è come dire che se c'è la guerra è colpa dei pacifisti)
Sono d'accordissimo con la parte in neretto...però dovremmo incominciare ad applicarla anche agli italiani...:rolleyes:
sulla parte sottolineata bè ti sei risposto da solo con quello che hai detto dopo...(per fortuna che sono i sx a vedere la realtà come vogliono) :asd:
k0nn1ch1wa
Perdonalo poverino........:asd: :Prrr:
Perdonalo poverino........:asd: :Prrr:
Quoto, non sa quello che scrive.
Squilibrì
03-10-2008, 11:05
Se qualcuno deve essere perdonato guardatevi allo specchio e lo vedrete vicino e ben in chiaro.
Wow
:asd:
Se viene commesso un incesto in Italia diresti che l'Italia è un paese incestuoso?
Allo stesso modo l'Italia non è razzista: ciò non toglie che episodi razzisti succedano. E succederanno.
Cavolo ragazzi, non mi pare difficile.
Se venisse commesso UN incesto no...se venissero commessi incesti in maniera abbastanza frequente sì...
Comprì?
Cavolo Cercaleo non mi pare difficile...:O
k0nn1ch1wa
beach_man
03-10-2008, 11:07
Se qualcuno deve essere perdonato guardatevi allo specchio e lo vedrete vicino e ben in chiaro.
Bhe' io l'ho faccio ogni mattina.... e tu lo hai fatto prima di iniziare a scrivere?
Ho riportato solo una minima parte della tua prima frase....;)
Squilibrì
03-10-2008, 11:10
Capisco che ragionare sia difficile ma mi pare tu stia un tantino arrugginito in proposito. Semplifichi troppo e rimedi la solita figura ma consolati, sei in numerosa, quanto poco desiderabile per chi è avvezzo al pensare senza sempliciottismi, compagnia.
Illuminaci la retta via o sommo proteus...
:asd:
k0nn1ch1wa
Squilibrì
03-10-2008, 11:13
Per simili "pensatori" lo è senza dubbio veruno.:D :D
Questa l'ho già smontata...troppo facile...:D
Lo sapevo, è scappato lo specchio.:ciapet: :ciapet:
Ho gli specchi di legno a casa...:ciapet: :ciapet:
k0nn1ch1wa
Stiamo parlando di un paese con 60.000.000 di anime.
Ora, o hai ucciso la maestra di matematica oppure sei a conoscenza di un numero n di fatti di cronaca tali da diventare significativo di fronte al numero dei residenti.
E' un pò più chiaro?
E' quel 10% di elettori che votano Lega dove li metti?
Squilibrì
03-10-2008, 11:19
Stiamo parlando di un paese con 60.000.000 di anime.
Ora, o hai ucciso la maestra di matematica oppure sei a conoscenza di un numero n di fatti di cronaca tali da diventare significativo di fronte al numero dei residenti.
E' un pò più chiaro?
Ah quindi se non accadano 1000000 di casi di aggressioni razziste al mese un paese non può essere definito razzista?!:confused:
Non lo sapevo...
No perchè per me 2-3 aggressioni a settimana bastano e avanzano (naturalmente parlo per esperienza diretta di Roma, dove questo numero può anche essere aumentato...mi sono tenuto basso...per il resto d'italia bè mi sembra che anche utenti di altre città abbiano affermato che questo tipo di aggressioni sono abbstanza frequenti)
(NOTA: non venite a dirmi "ma quando sono successe"...ripeto i media nazionali riportano solo uno ogni tanto e i più gravi ma seguendo le notizie locali ci si rende conto della portata)
Io avrò ucciso la prof di matematica ma la logica l'ho imparata cmq...te pare di no...;)
k0nn1ch1wa
proevolution
03-10-2008, 11:20
Ma che thread hai letto scusa. Trovami un solo post in questa discussione in cui il ragionamento sia basato su un pregiudizio razzista verso gli africani.
Guarda invece quanti te ne trovo che hanno basato la valutazione dei fatti su pregiudizi verso le forze dell'ordine... te ne pesco qualcuno io:
si anche io questo lo chiamo odio e pregiudizio....
Quindi? Chi oggi è davvero discriminato? Chi è vittima del pregiudizio? La persona di colore verso la quale scatta il riflesso condizionato del pregiudizio antirazzista o l'ufficiale in divisa verso il quale c'è il chiaro pregiudizio fascista da parte di troppi?
In Italia oggi chi ci rimette sempre e comunque è chi indossa la divisa. Questo non solo per le mele marce che ci sono in mezzo ma anche e soprattutto per chi è sempre pronto a generalizzare e criminalizzare un'intera categoria che svolge un ruolo fondamentale per questo paese, mal pagata, strumentalizzata, criminalizzata, insultata e derisa. Solidarietà e rispetto alle forze dell'ordine.
STRAQUOTO
Squilibrì
03-10-2008, 11:22
Cacciaviti o chiave inglese ?.
A maggior ragione sono fuggiti, non sai, evidentemente non ne sei al corrente e cià suffraga molte mie ipotesi, che il legno è materiale "vivo" in un certo senso ?.
(Logica...)
Sì ma il legno non riflette...
...come te...:ciapet:
k0nn1ch1wa
p.s. ma non dovevi abbandonare la discussione?! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.