View Full Version : [Recensione] Sony NWZ-S638F (NWZ-S639F)
Ho comprato un NWZ-S638F nero qualche giorno fa, dopo che il controller usb del mio glorioso iaudio i4 da 512 è vaporizzato.
Le caratteristiche principali del lettore sono:
Schermo: LCD 2" retroilluminato LED - QVGA (240 x 320), 262.144 colori.
Formati audio supportati: MP3, WMA, MP4, 3GP, EAV.
Formati video supportati: MP4 (H.264), WMV.
Formato foto: Jpg con DCF 2.0 - Risol. max 4000x4000 pixel;
Risposta in frequenza: 20 - 20.000 Hz
Radio FM integrata.
Alimentazione via USB.
La confezione si presenta piccola, sobria, pulita e dalla semplice apertura, mettendo in mostra il prodotto attraverso un leggero strato di plexiglass trasparente.
Estratto dalla confezione, da subito ho potuto apprezzare le caratteristiche del display: la luminosità è impostabile su 5 livelli, il primo livello è ideale per ambienti chiusi, anche se illuminati, mentre il livello 5 si rivela davvero luminoso, rendendo il contenuto leggibile anche all'esterno.
Purtroppo il lettore viene fornito solo con un cavo USB ad interfaccia proprietaria, e lo stesso premette la ricarica della batteria quando attaccato al PC (Apple insegna?). Questa soluzione ha evidenti disagi:
- Occorre sempre portarsi dietro il cavo apposito per caricare il lettore e per trasferire i files.
- Nel caso in cui il cavo si guastasse, non è possibile rapidamente rimpiazzarlo con uno standard USB.
Gli auricolari in dotazione sono di buona fattura: di tipo interno, offrono un isolamento dall'esterno notevole, garantendo una resa delle alte frequenze discreta, e delle medie e basse frequenze notevole.
Il lettore viene riconosciuto automaticamente, e correttamente gestito, se si ha installato Windows Media Player 11: in questo caso il device viene visto come Lettore Multimediale Portatile, e non viene assegnata alcuna lettera. In alternativa occorre installare il software in dotazione.
Il riconoscimento dei TAG MP3 è molto veloce (per la catalogazione): inseriti 330 files, il primo avvio è riuscito in 7-10 secondi circa. Il software si rivela essere molto rapido, senza rallentamenti dovuti alla mole di dati trattati: da vedere come si comporta su quantità superiori di files.
La qualità audio si dimostra alquanto "commerciale": l'equalizzatore presenta delle impostazioni predefinite, più altre due customizzabili. I tagli di frequenza sul quale operare sono 0,4, 1.0, 2.5, 6.3 e 16 kHz, più tre livelli di "Clear Bass", una funzione di enfatizzazione delle basse frequente efficace anche con auricolari di media qualità. Il risultato è un suono pulito, bassi soffici, alti presenti (l'intervento sulla frequenza 16 kHz diventa essenziale a tal proposito). Sono inoltre presenti funzioni proprietarie per il miglioramento del suono, definite dalla Sony "Clear": Clear Bass (già descritto), Clear Stereo (miglioramento dell'effetto stereo) e DSEE (miglioramento frequenze di uscita). La cosa che maggiormente ho apprezzato è il "peso" con cui questi algoritmi intervengono sui file al miglioramento della loro qualità di compressione: maggiore è la qualità del file compresso, minore è l'intervento delle funzioni di "miglioramento".
Funzionalità che, secondo me, merita una descrizione a parte è la "SenseME": in pratica, ogni canzone copiata sul dispositivo viene analizzata con un algoritmo che ne identifica il "carattere": diventa così possibile ascoltare i brani "Energetic", "Relax", "Ballate Pop", "Acustica" ed altri. L'identificazione della tipologia del brano è decisamente funzionale, e solo di rado si ascolta un brano che facilmente non si identificherebbe nel "carattere" selezionato. A tal fine, inoltre, la funzione di "normalizzazione del volume" in tempo reale, rende l'ascolto più piacevole e non costringe l'utente a continui cambi di volume dovuti all'appartenenza dei brani ad albums diversi.
Tirando le somme, ecco quali sono, a mio giudizio, i pro e i contro più evidenti:
Pro:
- Qualità del display;
- Performaces in videoriproduzione;
- Efficacia dell'equalizzazione;
- Qualità auricolari in dotazione;
- Funzionalità "SenseMe".
Contro:
- Connettore proprietario di comunicazione/alimentazione;
- Identificazione del device come Media Player e non come unità removibile;
- Software in dotazione in versione limitata con costo versione completa: 9 €;
- Nessun formato LossLess compresso supportato.
^Luminal^
29-09-2008, 22:36
E' da poco uscito questo nuovo lettore della Sony, per certi versi molti simile alla serie NWZ A814-6-8 ... Ma disponibile anche a 16gb e con particolari e nuove combinazioni di colori.
http://www.sony.it/hub/walkman/block/2
Ha radio FM, possibilità di cambiare lo sfondo, tecnologia SensMe :confused: ...
A me sembra molto carino, che ne pensate?
Specie se confrontato con gli NWZ "vecchi"... Come qualità audio dovrebbero essere uguali...
lorenz082
30-09-2008, 00:51
recensione s630f --> qui (http://gizmodo.com/5043054/sony-walkman-s-series-hands-and-ears+on) <--
p.s.: dell'a810 c'è 815/816/818
andrefil
01-10-2008, 09:08
sono anche io molto interessato a questo sony s639f...
tra l'altro francamente non capisco: sui siti internazionali ottengono votazioni che sono tra le migliori in assoluto, suonano (pare) molto bene, sono drag and drop, sono oggettivamente più belli e meglio costruiti di molti altri, sono dotati di pulsanti veri invece che di comandi a sfioramento (che personalmente giudico di molto inferiori), hanno una garanzia e un'assistenza serie e....
nessuno se li caga (nemmeno in questi forum)
stranezze....
andrea
lorenz082
01-10-2008, 12:20
penso che nessuno li abbia ancora presi...per questo non ci sono post dedicati...
p.s.: il sensme è una funzione che crea playlist automaticamente, in base alle atmosfere musicali che selezioni (non so se ne puoi fare di nuove). simile al genius dell'ipod nano nuovo, soltanto che lì te la crea in base alla canzone che stai sentendo.
Ho comprato un NWZ-S638F nero qualche giorno fa, dopo che il controller usb del mio glorioso iaudio i4 da 512 è vaporizzato.
Radio FM integrata.
Alimentazione via USB.
La confezione si presenta piccola, sobria, pulita e dalla semplice apertura, mettendo in mostra il prodotto attraverso un leggero strato di plexiglass trasparente.
Estratto dalla confezione, da subito ho potuto apprezzare le caratteristiche del display: la luminosità è impostabile su 5 livelli, il primo livello è ideale per ambienti chiusi, anche se illuminati, mentre il livello 5 si rivela davvero luminoso, rendendo il contenuto leggibile anche all'esterno.
Purtroppo il lettore viene fornito solo con un cavo USB ad interfaccia proprietaria, e lo stesso premette la ricarica della batteria quando attaccato al PC (Apple insegna?). Questa soluzione ha evidenti disagi:
- Occorre sempre portarsi dietro il cavo apposito per caricare il lettore e per trasferire i files.
- Nel caso in cui il cavo si guastasse, non è possibile rapidamente rimpiazzarlo con uno standard USB.
Gli auricolari in dotazione sono di buona fattura: di tipo interno, offrono un isolamento dall'esterno notevole, garantendo una resa delle alte frequenze discreta, e delle medie e basse frequenze notevole.
Il lettore viene riconosciuto automaticamente, e correttamente gestito, se si ha installato Windows Media Player 11: in questo caso il device viene visto come Lettore Multimediale Portatile, e non viene assegnata alcuna lettera. In alternativa occorre installare il software in dotazione.
Il riconoscimento dei TAG MP3 è molto veloce (per la catalogazione): inseriti 330 files, il primo avvio è riuscito in 7-10 secondi circa. Il software si rivela essere molto rapido, senza rallentamenti dovuti alla mole di dati trattati: da vedere come si comporta su quantità superiori di files.
La qualità audio si dimostra alquanto "commerciale": l'equalizzatore presenta delle impostazioni predefinite, più altre due customizzabili. I tagli di frequenza sul quale operare sono 0,4, 1.0, 2.5, 6.3 e 16 kHz, più tre livelli di "Clear Bass", una funzione di enfatizzazione delle basse frequente efficace anche con auricolari di media qualità. Il risultato è un suono pulito, bassi soffici, alti presenti (l'intervento sulla frequenza 16 kHz diventa essenziale a tal proposito). Sono inoltre presenti funzioni proprietarie per il miglioramento del suono, definite dalla Sony "Clear": Clear Bass (già descritto), Clear Stereo (miglioramento dell'effetto stereo) e DSEE (miglioramento frequenze di uscita). La cosa che maggiormente ho apprezzato è il "peso" con cui questi algoritmi intervengono sui file al miglioramento della loro qualità di compressione: maggiore è la qualità del file compresso, minore è l'intervento delle funzioni di "miglioramento".
Funzionalità che, secondo me, merita una descrizione a parte è la "SenseME": in pratica, ogni canzone copiata sul dispositivo viene analizzata con un algoritmo che ne identifica il "carattere": diventa così possibile ascoltare i brani "Energetic", "Relax", "Ballate Pop", "Acustica" ed altri. L'identificazione della tipologia del brano è decisamente funzionale, e solo di rado si ascolta un brano che facilmente non si identificherebbe nel "carattere" selezionato. A tal fine, inoltre, la funzione di "normalizzazione del volume" in tempo reale, rende l'ascolto più piacevole e non costringe l'utente a continui cambi di volume dovuti all'appartenenza dei brani ad albums diversi.
Tirando le somme, ecco quali sono, a mio giudizio, i pro e i contro più evidenti:
Pro:
- Qualità del display;
Contro:
anche io lo voglioooooo!!!! quanti euri????:confused: :confused: :Prrr:
Vorrei acquistarlo per fare un regalo alla mia ragazza.
Io ho già un Cowon D2 e pensavo ad un I7 per lei che è più piccolo e leggero visto che lo utilizzerà molto anche per fare attività sportiva ma forswe questo Sony è di qualità audio paragonabile e almeno ha l'assistenza.
che dite prendo questo?
Altri pareri da chi l'ha provato?:)
Saluti
Damiano
Grazie per la recensione FDG1... sapresti dirmi cosa intendi per qualità audio commerciale? Tra il tuo IAUDIO e questo SONY quale pensi che abbia la migliore qualità sonora? Grazie mille
anche io lo voglioooooo!!!! quanti euri????:confused: :confused: :Prrr:
Preso al prezzo di listino a cui lo trovi praticamente ovunque: 139,00€
Grazie per la recensione FDG1... sapresti dirmi cosa intendi per qualità audio commerciale? Tra il tuo IAUDIO e questo SONY quale pensi che abbia la migliore qualità sonora? Grazie mille
Per qualità "commerciale" intendo che le performances audio riescono a competere positivamente con la maggior parte dei lettori in commercio rispondendo con una apertura del suono, ricchezza dei dettagli, risposta alle basse frequenze di buona qualità, ma non eccezionali. Di contro, l'IAUDIO che posseggo (in cui, però, non posso copiarci più niente) dà una corposità al suono che il SONY non riesce a raggiungere. I filtri BBE presenti nell'IAUDIO sono più personalizzabili, e più efficaci, motivo per cui li ho sempre tenuti su valori 1-2 su 10. Il SONY, invece, ha filtri meno "brillanti", non hanno scale di configurazione (tranne la Clear Bass, su 3 livelli), ma sono correttamente pesati (secondo il mio giudizio).
Tra IAUDIO e SONY la differenza di qualità non è notevole, ma si avverte, soprattutto utilizzando dei buoni auricolari (mi hanno piacevolmente sorpreso quelli della SONY, al contrario di quelli della IAUDIO: 5 €, visti di recente. Stanno su pianeti completamente diversi).
ALILUIGIMP3
25-11-2008, 17:12
ti rispondo anche io sono d'accordo con l'altro utente fdg1
per quanto riguarda la qualità audio tra IAUDIO e Sony (posseggo sia il D2 sia il nw 808) non differiscono molto anche se ce da dire che nonostante l'eccellente qualita dei sony non raggiungono di certo i livelli degli IAUDIO se poi si ha un ottimo auricolare io ho le SHURE SE 420 posso dire che la differenza seppure non notevole la si nota
in una scala di qualità audio se vogliamo dare il massimo agli IAUDIO
10 e lode
9+ agli iRiver
9 ai Sony
Ragazzi vorrei chiedervi un chiarimento, ammesso che il Cowon come ad esempio l'I7 suoni meglio del Sony S639F , c'è da dire che nella confezione originale del Cowon ci sono degli auricolari veramante ordinari (sono gli stessi che ho trovato nel mio D2) mentre sul sony ci sono gli auricolari della serie EX che sono sicuramente più performanti.
Pensando di non acquistare ulteriori auricolari come reputate il confronto I7 Vs S639F con i loro auricolari originali?;)
Saluti
Damiano
Ragazzi vorrei chiedervi un chiarimento, ammesso che il Cowon come ad esempio l'I7 suoni meglio del Sony S639F , c'è da dire che nella confezione originale del Cowon ci sono degli auricolari veramante ordinari (sono gli stessi che ho trovato nel mio D2) mentre sul sony ci sono gli auricolari della serie EX che sono sicuramente più performanti.
Pensando di non acquistare ulteriori auricolari come reputate il confronto I7 Vs S639F con i loro auricolari originali?;)
Saluti
Damiano
Dipende! Secondo me dovresti fare delle considerazioni.
Gli auricolari della SONY sono inear mentre le IAUDIO sono tradizionali.
Le SONY hanno le seguenti caratteristiche:
Sensitivity: 100dB/mW (EIA)
Impedance: 16 ohms at 1kHz
Frequency Response: 6Hz - 24,000Hz
Prezzo (online): intorno alle 20€. Ma difficili da reperire in Italia.
Mentre gli auricolari IAUDIO (in dotazione con l'I4) li ho trovati in una catena italiana a 4,50 €.
Dovresti valutare se preferisci le inear o le aperte: io, p.es., uso il S638F con gli auricolari in dotazione in determinati contesti, e con degli auricolari tradizionali quando non posso completamente isolarmi (a tal fine, i due profili di equalizzazione impostabili mi vengono molto in aiuto).
Il confronto tra l'I4 e l'S638F con gli auricolari in dotazione (purtroppo per te posso fare solo questo confronto) ovviamente pesa molto verso il prodotto SONY: si ottengono bassi molto più soffici e profondi (mentre gli auricolari IAUDIO risultano essere più "duri" con i bassi), suono ricco e molto dettagliato, alti nitidi ed una discreta spazialità del suono. Causa di questa differenza, ovviamente, i mediocri auricolari in dotazione con l'IAUDIO.
Grazie Fdg1,
mi sei stato di grande aiuto!
Visto che la mia ragazza ha già un paio di discreti auricolari "normali" della AKG penso proprio di prenderle il Sony come regalo, lo prendo in Italia con 2 anni di garanzia e una buona assistenza e avrà la possibilità di utilizzare sia i suoi vecchi auricolari che le in-ear in dotazione.
Sui vari centri commerciali però l'NWZ S638F non lo trovo a meno di 139€.
su advanced lo danno a 107,22€ e a soli 119,14€ quello da 16GB, ok poi c'è la spedizione di 15,50€ circa ma Azzz!
Saluti
Damiano
Di niente.
Considera che quello è il prezzo "politico" a cui viene venduto negli store "fisici".
Se ti orienti verso l'S638F/S639F... valuta anche il S738F/S739F, che attualmente, in determinati "contesti", vengono venduti agli stessi prezzi. Guarda su internet, perchè la serie S73* ha le stesse caratteristiche della serie S63*, con in più attivabile la riduzione del rumore ambientale.
Stasera sono stato da Marcopolo e ho trovato l'S638 a 119€ , un ottimo prezzo per essere acquistato in un negozio, ma sono stato un pò titubante nell'acquistarlo perchè prendendolo in mano sembra veramente molto plasticoso, il mio D2 a confronto sembra molto più robusto e se anche l'
I7 è costruito come il D2 quasi quasi mi sto convincendo sempre più a prendere il Cowon invece del sony!Mmmm!:(
magisterarus
26-11-2008, 22:04
Stasera sono stato da Marcopolo e ho trovato l'S638 a 119€ , un ottimo prezzo per essere acquistato in un negozio, ma sono stato un pò titubante nell'acquistarlo perchè prendendolo in mano sembra veramente molto plasticoso, il mio D2 a confronto sembra molto più robusto e se anche l'
I7 è costruito come il D2 quasi quasi mi sto convincendo sempre più a prendere il Cowon invece del sony!Mmmm!:(
Plasticoso? Ma lo chassis non è dunque di metallo come quello della "vecchia" serie A?
No, lo chassis è di plastica come la serie E, a vederli la serie S e la serie E sono identici!:stordita:
plasticoso? speriamo di no! ma quindi la serie con riduzione rumore ambientale è venduta allo stesso prezzo dell'altra senza? dove? è una funzione utile per chi l'ha aprovata?
forse che non sia ancora venuto il momento di comprarlo? se è davvero plasticoso e in più non ha il registratore vocale io a questo punto ci penso! (ps: non c'è l'uscita per il microfono vero?). anche se finalmente hanno messo la radio, non vorrei fosse il caso di aspettare i nuovi modelli. quando pensate escano quelli nuovi (di solito)?
magisterarus
27-11-2008, 09:06
No, lo chassis è di plastica come la serie E, a vederli la serie S e la serie E sono identici!:stordita:
In effetti mi chiedevo come mai gli esemplari ancora in vendita della serie A costassero più degli equivalenti modelli della nuova serie S (pur non avendo la radio), esposti al loro fianco in vetrina. Forse la qualità costruttiva non è la stessa...
Si, confermo, lo chassis è in plastica, ma devo dire che la sensazione che mi comunica è, contrariamente, di robustezza e solidità: non ci sono parti che si flettono sotto la pressione (anche elevata) delle dita, nè parti dal movimento irregolare... Tutte le parti mi sembrano assemblate con precisione ed i tasti hanno un corsa molto precisa. Ad essere pignolo, i tasti di avanzamento brano/arretramento brano sull'IAUDIO I4 mi sembra che facciano un po' più di "gioco"... ma penso che dipenda pure dall'uso che se ne fa... e dalla riuscita o meno del singolo prodotto.
L'unica cosa, a livello struttura, che mi piace poco è il connettore proprietario: l'inserimento e la rimozione dal lettore sembra che richieda un po' di attenzione.
ma quindi la serie con riduzione rumore ambientale è venduta allo stesso prezzo dell'altra senza? dove? è una funzione utile per chi l'ha aprovata?
Non hanno lo stesso prezzo (non avrebbe senso). Solo in un determinato negozio on-line sono, praticamente, venduti allo stesso prezzo: 4 € di differenza.
Funzione mai provata, cmq.
forse che non sia ancora venuto il momento di comprarlo? se è davvero plasticoso e in più non ha il registratore vocale io a questo punto ci penso! (ps: non c'è l'uscita per il microfono vero?). anche se finalmente hanno messo la radio, non vorrei fosse il caso di aspettare i nuovi modelli. quando pensate escano quelli nuovi (di solito)?
Non hanno l'ingresso microfono e considerando che questi (638/639 e 738/739) sono modelli appena usciti, penso che passerrano un po' di mesi prima dell'uscita di prodotti nuovi della stessa fascia.
dici? considera però che questi modelli sono stati presentati sul sito sony da settembre e da ottobre acquistabili online sul sito sony style. un pò di tempo è passato prima di vederli nei negozi e sul forum!:D
Qualcuno sa se esiste un adattatore DMPORT compatibile con il 638?
Sul sito ho visto questo modello TDM-NW1 ma lo danno compatibile solo con la serie 700; la WMPORT non dovrebbe essere identica?
Qualcuno sa se esiste un adattatore DMPORT compatibile con il 638?
Sul sito ho visto questo modello TDM-NW1 ma lo danno compatibile solo con la serie 700; la WMPORT non dovrebbe essere identica?
Già: questa è una cosa sulla quale sto sbattendo la testa da qualche giorno. La base che segnali tu ha il connettore WMPort sulla base (dove va poggiato il Walkman) e la presa DIGITAL MEDIA PORT all'altra estremità, quindi collegabile SOLO ad amplificatori SONY predisposti.
Se la porta WMPort (22 pin) è la stessa, anche il modello BCR-NWU5 dovrebbe funzionare, tranne per la funzione "registrazione" (che il lettore non ha). Questa base, al contrario, ha uscite line-out standard, alimentatore e connessione usb al computer.
Quel modello dovrebbe essere per la serie A, ancvhe se sarebbe una scelta industrialmente opinabile, potrei capire che abbia un attacco diverso, ma il modello che cito io lo danno compatibile con la serie S700, che è praticamente gemella della 638/9.
Possibile che abbiano WMPORT diverse?
La mia seranza è che il sito non sia aggiornato :mc:
Comunque ho scritto a SONY.... vediamo se e cosa rispondono
P.S. Sto valutando di prendere un ampli Sony, certo se saltasse fuori qualcosa con attacchi non proprietari.....
La base a cui mi riferivo (BCR-NWU5) è compatibile, secondo l'area assistenza del sito, con:
1. NW-S603/S605.
2. NW-S703F/S705F/S706F.
3. NWZ-S615F/NWZ-S616F/NWZ-S618F.
4. NWZ-A726/NWZ-A728/NWZ-A729/NWZ-A826/NWZ-A828/NWZ-A829/NWZ-A826K/NWZ-A828K.
Dal momento che la serie S61xF non prevede la funzionalità di registrazione, è precedente alla S63xF e dotata di WM-Port a 22 piedini, mi viene da pensare che i criteri di aggiornamento siano molto relativi. A questo punto... quali prodotti sono compatibili con cosa??? Qui, qualche serio centro assistenza potrebbe venire in aiuto.
donsaimon
30-11-2008, 23:45
Ho comprato ieri l'NWZ-638F maq ho un problemone... una volta connesso il lettore al pc, non riesco a copiare le mie canzoni dal pc alla cartella musica del lettore mp3....perchè mi dice:"impossibile copiare perchè il lettore ha smesso di funzionare o è stato disconnesso... ma illettore èperfettamente connesso, tent'è vero che il pc lo vede... AIUTO!!!:mc:
donsaimon
30-11-2008, 23:47
Ho comprato ieri l'NWZ-S638F maq ho un problemone... una volta connesso il lettore al pc, non riesco a copiare le mie canzoni dal pc alla cartella musica del lettore mp3....perchè mi dice:"impossibile copiare perchè il lettore ha smesso di funzionare o è stato disconnesso... ma illettore èperfettamente connesso, tent'è vero che il pc lo vede... AIUTO!!!
Manuelito87
30-11-2008, 23:58
Ho comprato ieri l'NWZ-S638F maq ho un problemone... una volta connesso il lettore al pc, non riesco a copiare le mie canzoni dal pc alla cartella musica del lettore mp3....perchè mi dice:"impossibile copiare perchè il lettore ha smesso di funzionare o è stato disconnesso... ma illettore èperfettamente connesso, tent'è vero che il pc lo vede... AIUTO!!!
Io non ho il lettore ma in giro ho letto che bisogna avere l'ultima versione di windows mediaplayer
donsaimon
01-12-2008, 00:08
Si l'ho installata (windows media player 11), ma niente da fare...:mc:
Manuelito87
01-12-2008, 00:13
Controlla se sul libretto c'è scritto come fare un reset magari risolvi........Ma non ha mai funzionato o è da poco che te lo fa???
Ho comprato ieri l'NWZ-638F maq ho un problemone... una volta connesso il lettore al pc, non riesco a copiare le mie canzoni dal pc alla cartella musica del lettore mp3....perchè mi dice:"impossibile copiare perchè il lettore ha smesso di funzionare o è stato disconnesso... ma illettore èperfettamente connesso, tent'è vero che il pc lo vede... AIUTO!!!:mc:
Prova a fare un reset dell'unità. Se continua a darti problemi, ed hai il media player 11, fattelo sostituire dal venditore dove l'hai preso.
lorenz082
01-12-2008, 11:38
prova a resettarlo, c'è un buchettino con un pulsantino all'interno (per premerlo ci vuole uno spillo)...cmq il libretto di istruzioni dovrebbe essere più esplicativo :)
Se la porta WMPort (22 pin) è la stessa, anche il modello BCR-NWU5 dovrebbe funzionare, tranne per la funzione "registrazione" (che il lettore non ha). Questa base, al contrario, ha uscite line-out standard, alimentatore e connessione usb al computer.
Mi ha appena risposto Sony:
"Gentile Cliente,
con riferimento al suo messaggio, le comunichiamo che il prodotto da lei in possesso è compatibile con l'adatattore dm port tdm-nw1."
La prima considerazione è che loro non sono totalmente compatibili... con la lingua italiana :D
La seconda è che non hanno cambiato la WMPORT e quindi anche gli altri modelli sono compatibili, al limite chiedigli conferma.
donsaimon
02-12-2008, 19:29
Ho scoperto che il problema sorge solo sul mio PC...
E è sorto solo dopo che ho installato i programmi sony che erano sul CD in dotazione con il lettore (mannaggia alla sony...): nemmeno disinstallando i programmi (media manager e content transfer) il problema si è risolto.... probabilmente è rimasta qualke traccia di sti programmi da qualke parte nel PC. Dovrò mica formattare il PC? Aiuto!
patraclo
03-12-2008, 17:46
Ho scoperto che il problema sorge solo sul mio PC...
E è sorto solo dopo che ho installato i programmi sony che erano sul CD in dotazione con il lettore (mannaggia alla sony...): nemmeno disinstallando i programmi (media manager e content transfer) il problema si è risolto.... probabilmente è rimasta qualke traccia di sti programmi da qualke parte nel PC. Dovrò mica formattare il PC? Aiuto!
fai una pulizia dei registri, e togli le chiavi che fanno riferimento ai programmi incriminati
per il caricamento dei file ti consiglio di usare MP11 e non il copia e incolla,
il lettore , anche se abilitato li digerisce male, e potresti avere dei problemi nella visualizazione dei Tag titoli,brano copertina ecc...
donsaimon
03-12-2008, 19:18
Eh lo so che dovrei pulire i registri, ma....è una parola!
Comunque al momento sto usando Content Transfer (incluso nel CD della Sony), tranne che per i video, per cui utilizzo WMP 11
Radio FM integrata.
Alimentazione via USB.
Pro:
- Qualità del display;
Contro:
Grazie della recensione:)
Discussione inserita in rilievo.
Black Empress
10-12-2008, 10:44
Iscritta! :D Ho acquistato questo gioiellino proprio lunedì, veramente splendido ed elegante. Suono molto definito già con le cuffiette in dotazione, che ovviamente risultano scarsette. Ma cambiandole con delle Agk 324 secondo me andrebbe una meraviglia. Infatti non appena potrò acquisterò quelle forse. ;) Al momento non ho riscontrato alcun problema, fa' tutto ciò che dovrebbe fare. C'è la radio, che permette di impostare massimo 30 canali. Poi in base a dove ti trovi cambiano le stazioni.. XD
I video si vedono molto ma molto bene. Colori molto vivaci e visualizzazione fluida. Le foto idem, si vedono da paura. Anche se non è questo l'essenziale in un lettore Mp3. ;) Fidatevi, è la fine del mondo. :D
Black Empress
10-12-2008, 10:51
Un'altra cosa che mi sono dimenticata di dire, è che dal vivo è molto ma molto più bello. Rende meglio, infatti appena visto me ne sono immediatamente innamorata. :D Guardandolo in foto non rendeva affatto, infatti ero indecisa se prendermi questo oppure un'altro modello. Veramente meraviglioso! :D
Generalmente chi acquista questo lettore si mostra sbalordito dal suono che riesce a tirar fuori... invece sembra che tu sia soddisfatta ma che al tempo stesso non ti abbia davvero sorpresa... sbaglio? Inoltre le cuffie non dovrebbero essere cosi' scarse come dici e inoltre le akg che citi non dovrebbero essere superiori a quelle in bundle... sono le tue prime in ear forse? Da che lettori provieni? Puoi fare un confronto con questo sony? Io comunque ho le creative aurvana che credo siano sicuramente superiori alle cuffie in bundle col sony; hanno bisogno di essere pilotate bene poiche' tendono ad essere cuffie molto neutre (il sony infatti farebbe a caso mio).
Sto comunque cercando il lettore con maggior qualita' audio possibile e alla fine sono rimasti cowon (D2) e sony (s639f) (ho scartato sia iriver che sandisk). Visto che ho paura della non garanzia dei cowon qui in Italia e visto che ho trovato complessivamente piu' opinioni favorevoli in merito al sony piuttosto che al cowon dal punto di vista della qualita' audio (o comunque giudizi di parita') da parte di chi li ha provati entrambi, mi sto decidendo nell'acquistare questo modello sony. Spero di avvertire davvero la differenza rispetto al mio micro (oggi ho provato dei samsung ma non mi hanno per niente colpito)... e spero davvero che non ci sia gran differenza in termini di qualita' audio rispetto ai cowon come tutti dicono (ripeto, c'e' adirittura chi preferisce il sony al D2 avendoli provati entrambi)
Black Empress
11-12-2008, 11:27
In passato non ho usato veri e propri lettori, ma mi sono arrangiata con un Walkman W600, che oltre ad essere un lettore, era anche un cellulare. Lì le cuffiette erano In-Ear e si sentiva ugualmente molto bene. Ultimamente mi arrangiavo invece con la PSP Slim & Lite, e ugualmente si sentiva benissimo, anche se le cuffiette erano quelle standard, pagate 10 euro.
Beh sì, mi aspettavo di meglio da questo Sony, ma ripeto, credo siano le cuffiette che pur suonando alte, non trasmettino la giusta definizione che io cercavo. Eppure l'ho configurato al meglio, impostando Clear Sound, ecc ecc... :)
Black Empress
11-12-2008, 11:29
Inoltre le cuffie non dovrebbero essere cosi' scarse come dici e inoltre le akg che citi non dovrebbero essere superiori a quelle in bundle...
Se quelle Agk sono allo stesso livello delle cuffiette in dotazione, non vedo il motivo per cui in giro le mettino persino a 50 euro... Non credo affatto che la qualità sia vicina a quelle in bundle, tutt'altro. :) Sarò io troppo esigente... :asd:
Bruzzo84
12-12-2008, 08:32
Iscritta! :D Ho acquistato questo gioiellino proprio lunedì, veramente splendido ed elegante. Suono molto definito già con le cuffiette in dotazione, che ovviamente risultano scarsette. Ma cambiandole con delle Agk 324 secondo me andrebbe una meraviglia. Infatti non appena potrò acquisterò quelle forse. ;) Al momento non ho riscontrato alcun problema, fa' tutto ciò che dovrebbe fare. C'è la radio, che permette di impostare massimo 30 canali. Poi in base a dove ti trovi cambiano le stazioni.. XD
I video si vedono molto ma molto bene. Colori molto vivaci e visualizzazione fluida. Le foto idem, si vedono da paura. Anche se non è questo l'essenziale in un lettore Mp3. ;) Fidatevi, è la fine del mondo. :D
Anch'io ci sto facendo un pensierino su questo lettore mp3 che sembra essere veramente bello e di ottima qualità audio solo che in italia (negozi fisici o online) costa veramente tanto rispetto ai siti online stranieri, non mi va di spenderci 160 euro quando all'estero lo trovo intorno ai 120 ss incluse.
Tu dove lo hai preso?
Black Empress
12-12-2008, 12:08
Anch'io ci sto facendo un pensierino su questo lettore mp3 che sembra essere veramente bello e di ottima qualità audio solo che in italia (negozi fisici o online) costa veramente tanto rispetto ai siti online stranieri, non mi va di spenderci 160 euro quando all'estero lo trovo intorno ai 120 ss incluse.
Tu dove lo hai preso?
160 euro? :D Impossibile.
Io l'ho pagato 139 euro, e nei negozi lo trovi solo a questo prezzo, se non meno. ;)
Io l'ho preso da Tr@ny. :rolleyes:
Black Empress
12-12-2008, 12:15
Comunque sia, mi sono ricreduta moltissimo.. E devo dire che suona uno spettacolo. L'ho configurato per benino, impostando l'equalizzatore speciale. Poi nel VTP (Surround), ho impostato su "Matrice", e devo dire che i suoni li fa' veramente molto dettagliati e puliti. Ho attivato anche il DSEE, che sarebbe il perfezionamento dell'audio. Inoltre, ho attivato anche la tecnologia Clear Stereo, e il normalizzatore dinamico. Niente da fare, il suono è incredibilmente divino. :D Tutto ciò, con le cuffiette già date in dotazione... Credetemi, si sente benissimo e il volume è altissimo già impostato a 15. ;) Si può impostare fino a 30... Ma non mi voglio immaginare che spettacolo sarà, quando cambierò cuffiette e comprerò quelle migliori!! :eek: :eek: :eek:
Se quelle Agk sono allo stesso livello delle cuffiette in dotazione, non vedo il motivo per cui in giro le mettino persino a 50 euro... Non credo affatto che la qualità sia vicina a quelle in bundle, tutt'altro. :) Sarò io troppo esigente... :asd:
su vari store online comunque si trovano intorno ai 27 euro... forse puoi prendere anche di meglio... magari chiedi conferma nel thread apposito ;)
Sono contento che tu ti sia ricreduta... su vari forum stranieri specializzati la maggior parte di utenti lo considerano uno dei migliori se non il migliore (anche rispetto al D2) DAP in circolazione dal punto di vista della qualità audio (migliorata rispetto ai precedenti sony). Comunque credo quasi sicuramente di acquistarlo così farò sapere anche la mia :)
beat.kitano
17-12-2008, 07:45
Una domanda ai possessori di questo splendido lettore.
Vorrei sapere se ogni volta che si collega il cavo USB al PC, per il trasferimento dei file, si attiva la ricarica della batteria, o se c'è la possibilità di disattivare tale funzione.
Saluti.
Black Empress
17-12-2008, 08:48
Una domanda ai possessori di questo splendido lettore.
Vorrei sapere se ogni volta che si collega il cavo USB al PC, per il trasferimento dei file, si attiva la ricarica della batteria, o se c'è la possibilità di disattivare tale funzione.
Saluti.
Non c'è questa possibilità. Il pc automaticamente lo ricarica, ma puoi sempre trasferire file mentre sta' ricaricando... A cosa ti serve usare il lettore, se stai davanti al pc? :asd:
beat.kitano
18-12-2008, 09:53
Non c'è questa possibilità. Il pc automaticamente lo ricarica, ma puoi sempre trasferire file mentre sta' ricaricando... A cosa ti serve usare il lettore, se stai davanti al pc? :asd:
:) Era più che altro per evitare i minicicli di ricarica.
Ciao.
Black Empress
18-12-2008, 12:55
:) Era più che altro per evitare i minicicli di ricarica.
Ciao.
Non credo che i minicicli di ricarica danneggino il lettore, anzi.. :) Ciao
Vampire666
18-12-2008, 13:38
Ho preso il Sony NWZ-639F 16GN insieme al Cowon D2 :D
Una cosa...quando si ricarica il lettore...il display rimane sempre acceso (con la dicitura "Connessione USB (MTP)")?
1- Non si può spegnere il lettore durante la ricarica per velocizzare il processo e limitare gli sprechi? :confused:
2- Non si può spegnere definitivamente il lettore? (ho letto che quando si spegne il lettore, questo rimane in standby e si spegne solo dopo 1 giorno! :confused: )
Grazie.
Black Empress
18-12-2008, 16:24
Ho preso il Sony NWZ-639F 16GN insieme al Cowon D2 :D
Una cosa...quando si ricarica il lettore...il display rimane sempre acceso (con la dicitura "Connessione USB (MTP)")?
1- Non si può spegnere il lettore durante la ricarica per velocizzare il processo e limitare gli sprechi? :confused:
2- Non si può spegnere definitivamente il lettore? (ho letto che quando si spegne il lettore, questo rimane in standby e si spegne solo dopo 1 giorno! :confused: )
Grazie.
Anch'io ho letto così... Mi piacerebbe saperlo. Ma credo sia impossibile spegnerlo. :doh:
Vampire666
18-12-2008, 16:34
Anch'io ho letto così... Mi piacerebbe saperlo. Ma credo sia impossibile spegnerlo. :doh:
Bellissimo lettore, non c'è che dire, ma....certe soluzione come quelle sopra citate sono alquanto discutibili. :doh:
Forse con qualche nuovo firmware...approposito, vedo che ce n'è uno successivo a quello fornito di default (1.10)
L'ultimo è il v.1.11 con questa miglioria:
When playing any music files, sometimes the units cannot be operated, and then, may turn off and on automatically.
Black Empress
18-12-2008, 17:10
Bellissimo lettore, non c'è che dire, ma....certe soluzione come quelle sopra citate sono alquanto discutibili. :doh:
Forse con qualche nuovo firmware...approposito, vedo che ce n'è uno successivo a quello fornito di default (1.10)
L'ultimo è il v.1.11 con questa miglioria:
Non l'ho ancora installato... Ma dubito che qualche firmware possa risolvere... :(
Vampire666
18-12-2008, 17:18
Non l'ho ancora installato... Ma dubito che qualche firmware possa risolvere... :(
Perchè scusa? Non credo ci voglia molto per gli ingegneri Sony modificare il FW per "dire" al lettore: "spegni il lettore mentre ricarichi", e mettere delle opzioni di spegnimento completo (subito - 1 ora - 1 giorno, etc... D'altronde quello impostato adesso (1 giorno) è semplicemente un valore, e come tale modificabile).
Ci sono cose ben più complesse che gli ingegneri hanno fatto per questo lettore.:)
Black Empress
18-12-2008, 17:20
Perchè scusa? Non credo ci voglia molto per gli ingegneri Sony modificare il FW per "dire" al lettore: "spegni il lettore mentre ricarichi", e mettere delle opzioni di spegnimento completo (subito - 1 ora - 1 giorno, etc... D'altronde quello impostato adesso (1 giorno) è semplicemente un valore, e come tale modificabile).
Ci sono cose ben più complesse che gli ingegneri hanno fatto per questo lettore.:)
Ma io lo spero... Comunque non credo minimamente che il lettore consumi quando è in stand by, e se consuma, consumerà il minimo e dispensabile. :) Spero che esca qualche firmware, appunto, che risolva. :doh:
Vampire666
18-12-2008, 17:27
Ma io lo spero... Comunque non credo minimamente che il lettore consumi quando è in stand by, e se consuma, consumerà il minimo e dispensabile. :) Spero che esca qualche firmware, appunto, che risolva. :doh:
Speriamo, ma purtroppo penso che qualcosa consumi (sebbene di entità minima), proprio come qualsiasi apparecchio consuma in stand-by.
Basta vedere la differenza della velocità di accensione del lettore dallo stato stand-by allo stato spento (realmente spento). In modalità stand-by si accende quasi immediatamente, nello stato "spento/spento" ci mette un pò di più...lo stato stand-by sicuramente consuma qualcosa di più, altrimenti non avrebbe senso spegnerlo (dopo un giorno). ;)
Beh a prescindere da come stanno le cose, il lettore ha comunque una buonissima autonomia...mi dispiaceva solo il fatto di vedere un display acceso senza bisogno (spreco di energia e usura del display). :)
Vampire visto che hai sia il cowon che il d2 che il 639 ci puoi fare un confronto in termini di qualita' audio? Su forum stranieri ho notato che la maggior parte dei possessori di entrambi il lettore preferiscono questo sony rispetto al D2 in termini di qualita' audio anche se non di molto (e nonostante il D2 abbia una maggior potenza di volume in uscita); tu cosa ne pensi? Grazie :)
Vampire666
19-12-2008, 14:19
Troppo presto per fare paragoni dal punto di vista audio.
Calcola che il Sony l'ho provato un pò ieri pomeriggio, e il D2 solo adesso.
Una cosa te la posso dire sicuramente. Entrambi sono eccellenti.
Da un punto di vista della portabilità, il sony è più tascabile (ma anche il D2 non scherza), ed ho meno paura di maneggiarlo...non so perchè, probabilmente perchè non ha un touch screen ed il fronte/resto sono di metallo (alluminio?).
Una cosa è certa, se sei un pò geek (io lo sono :D), rimarrai piacevolmente stupito dalle mole di opzioni del Cowon D2 e dalle personalizzazioni che si possono fare (soprattutto cambiando il FW a quello Koreano). Ecco, il Sony è più "semplice" perchè non ha tutte quelle opzioni, mentre il Cowon ha qualcosa di più (molto di più direi).
Considerazioni audio...è troppo presto come ho detto prima. Forse il Sony mi è sembrato più caldo nel suono, ma il Cowon ha più personalizzazioni audio del Sony (sebbene anche quest'ultimo non scherzi affatto).
Con il Sony ci ho giocato un pò e mi è piaciuto. Con il Cowon ci sto giocando e mi piace molto di più. :)
Se dovessi andare a fare jogging o sport in generale, mi porterei dietro il Sony...se mi si dovesse rompere il Sony sarei molto triste, se mi si dovesse rompere il Cowon...sarei depresso (quindi peggio)!
Quindi tirando le somme (senza ahimè considerare la cosa più importante che è l'audio), preferisco il Cowon D2. Lo puoi far diventare più "tuo", dargli un tocco della tua personalità...;)
Grazie delle tue considerazioni Vampire... diciamo che quello che mi interessa e' la qualita' audio, visto che se dovessi considerare l'aspetto ludico e le features punterei su un ipod touch. Quindi per ora confermi cio' che avevo letto su altri forum, ossia lettori entrambi eccellenti ma sony con un qualcosina di piu' avendo un sono piu' profondo, caldo e arioso (ma con meno opzioni di equalizzazione). Facci sapere le altre considerazioni che andranno maturando con il tuo ascolto... aspettiamo notizie ;) Grazie ancora
non riesco a fare in modo che venga riconosciuto come disco removibile, me lo riconosce solo come MTP.
soluzioni?
edit: fatto. mi è bastato disinstallare i driver, e selezionare manualmente come periferica di memoria di massa.
ermejo91
20-12-2008, 19:25
Vampire visto che hai sia il cowon che il d2 che il 639 ci puoi fare un confronto in termini di qualita' audio? Su forum stranieri ho notato che la maggior parte dei possessori di entrambi il lettore preferiscono questo sony rispetto al D2 in termini di qualita' audio anche se non di molto (e nonostante il D2 abbia una maggior potenza di volume in uscita); tu cosa ne pensi? Grazie :)
Ciao! Io ho il Sony NWZ-S639F e conta che usando delle cuffie Creative EP-630 il volume lo metto al massimo a 13 su massimo di 30:D Quindi problemi di potenza non credo ne abbia, anzi io sono molto soddisfatto (contando anche il fatto che vengo da iPod nano 2g), mi ha molto sorpreso sulle grandi personalizzazioni in campo audio che nell'iPod erano praticamente inesistenti e ora mi godo la musica per bene:cool:
Scusate, su Wikipedia dicono che questi lettori supportano i WMA Lossless
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Media_Audio#Windows_Media_Audio_Lossless
Sony Walkman NWZ-A and NWZ-S series
Potete verificare/confermare/smentire/correggere se il supporto a questo formato c'è o meno?
Se ci fosse sarebbe davvero l'ideale :D
Grazie :)
Black Empress
22-12-2008, 17:05
Scusate, su Wikipedia dicono che questi lettori supportano i WMA Lossless
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Media_Audio#Windows_Media_Audio_Lossless
Sony Walkman NWZ-A and NWZ-S series
Potete verificare/confermare/smentire/correggere se il supporto a questo formato c'è o meno?
Se ci fosse sarebbe davvero l'ideale :D
Confermo. :)
Quindi mi confermi che si possono ascoltare i WMA lossless senza alcun downgrade di qualità, non è che il lettore una volta importati all'interno ci fa qualche intervento?
Direi che finalmente ho trovato pure io i lettori portatili ideali :D
Ora mi rileggo meglio il thread per capire le differenze sopratutto in termini di auricolari in dotazione (non m'interessa granché il BT, ma non ho ancora capito se usando le cuffie BT ci sia una qualche degradazione dell'audio, ma penso proprio di si, e se gli auricolari sono gli stessi con i 2 modelli).
Grazie a tutti per l'aiuto e per le recensioni :D
Ciao a tutti!
Vorrei intervenire anch'io nella discussione sul Sony NWZ-S639F, allo scopo di dare qualche consiglio utile a chi volesse acquistare questo lettore oppure, il Creative ZEN, oppure ancora, il Samsung YP Z5.
Ciò in quanto sono in possesso di tutti e 3 i lettori e, per quanto riguarda il Sony Serie A, sono convinto, avendo confrontato le specifiche, che suona esattamente come l'NWZ-S639F, poichè ha gli stessi controlli e le medesime cuffie.
Fatevi dunque sotto con le domande, vi risponderò volentieri.
quanto riguarda il Sony Serie A, sono convinto, avendo confrontato le specifiche, che suona esattamente come l'NWZ-S639F, poichè ha gli stessi controlli e le medesime cuffie.
Fatevi dunque sotto con le domande, vi risponderò volentieri.
Grazie dell'hint :)
non x fare pubblicita' ma su un sito famoso quello "avanzato" lo danno a 94.02 con il cambio attuale ... ovviamente la versione da 16 ... ma la versione da 32 esiste?
ma acquistando dall'Inghilterra poi il menù e solo in inglese o anche in italiano?:D
Auguri a tutti
Black Empress
24-12-2008, 18:24
non x fare pubblicita' ma su un sito famoso quello "avanzato" lo danno a 94.02 con il cambio attuale ... ovviamente la versione da 16 ... ma la versione da 32 esiste?
La versione da 16GB a 94 euro? Ne sei veramente sicuro? Secondo me ti stai sbagliando...
ti confermo ach'io queto,è dato a 94sterline che al cambio per la precisione mi 97euro più 7sterline di spedizone....
guarda sulla discussione scelta lettore che c'è il link....:D
... Ma lo devo ancora scartare, spero di farlo in questi giorni così da poterlo sperimentare, tanto con la nuova workstation posso convertire in WMA Lossless senza problemi :D
La versione da 16GB a 94 euro? Ne sei veramente sicuro? Secondo me ti stai sbagliando...
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/MP3_Players.1/Sony.76/NWZS639F/Sony_NWZ-S639_16GB_Walkman_MP4_Video_Player___FM_tuner.3498.html
impostando il sito con la vuluta euro ... poi quando acquisti sulla carta ci sara' la valuta piu' aggiornata ... cmq il cambio ora e' 1 GBP = 1.054 EUR
http://finance.google.com/finance?q=GBPEUR
ti dico solo che da mw lo stesso lettore costa 179 :read:
Manuelito87
25-12-2008, 02:27
Ragazzi per prima cosa tanti auguri a tutti.......Poi il signor Babbo Natale è stato buono e mi ha fatto trovare sotto l'albero un bellissimo sony s638 black...............Ora è un pò tardi per provarlo comunque vorrei subito dire per chi ne fosse interessato che sul mac con leopard non ho avuto nessunissimo problema attaccato riconosciuto e trasferito già le canzoni....ciaoooo.
Allora mi correggo....il mac lo riconosce posso mettere le canzoni quando vado però a disconneterlo si ricollega al mac in automatico...
ciao a tutti.... ho appena comprato il sony 638f.... avrei un problema con la visualizzazione dei video mp4.... li carico con il content transfer..... ma quando vado in libreria video e ne voglio aprire uno mi dice : "impossibile riprodurre il video - formato file non supportato".
Potete aiutarmi per favore???
Grazie
Alessandro
Manuelito87
26-12-2008, 15:50
Ragazzi dovrei compraqre una custodia avete qualcosa da consigliare?????
PER DJPROMO:
Io non uso content trasfer, ma Any Video Convert. Quando lanci la conversione, devi controllare che le seguenti voci siano settate correttamente:
Bitrate = 898
Formato: h264 - 320x240
Frame rate: 25
audio: Mpeg 4 AAc
Poi trasferisco il filmato nella cartella VIDEO del Sony, usando RISORSE DEL COMPUTER e non ho mai avuto problemi.
Acquistato l's639f black... che dire... gran bel lettore, leggerissimo, solido e di dimensioni compatte. Schermo molto brillante, con ottima riproduzione dei colori. A livello audio devo dire davvero ottimo: l'ho settato per benino, dopodichè ho rippato un cd in mp3 a 320 k e l'ho messo su; ho fatto un confronto diretto in cuffia tra il piccolo sony e il mio ampli yamaha con il cd originale e la resa è praticamente identica :O ! Il mio zen micro ha un suono molto più appannato, meno brillante, meno potente sulle basse frequenze, meno preciso e ricco di dettaglio. Il mio sogno era quello di avere un lettore che suonasse in cuffia allo stesso modo del mio impianto hi fi in cuffia... l'ho trovato :). Gli auricolari di serie sono buone, ma assolutamente non al livello delle mie aurvana sia per ricchezza del suono che precisione (le aurvana sono un po' flat, ma grazie alle varie funzioni audio del lettore sono riuscito ad enfatizzare per bene ogni frequenza, soprattutto quelle basse). Unico neo nel reparto audio è a mio avviso un abbastanza pronunciato effetto hiss (al contrario di quanto avevo letto in giro) che parte però solo dopo il play di una traccia. Rimane però che è leggerissimo. Comunque sono molto soddisfatto, ho trovato un lettore audio digitale davvero di ottima qualità.
ps: una curiosità, per chi di voi lo possiede, potreste dirmi se anche a voi il tasto option è leggermente più infossato rispetto al tasto back? Niente di che, però sono curioso di sapere se è solo sul mio oppure sono tutti un po' così (il tasto funziona perfettamente quindi nessun problema...però sono fissato su ste cose :D ) Grazie :)
Vampire666
27-12-2008, 15:22
Ottimo acquisto! Bravo! :)
ps: una curiosità, per chi di voi lo possiede, potreste dirmi se anche a voi il tasto option è leggermente più infossato rispetto al tasto back? Niente di che, però sono curioso di sapere se è solo sul mio oppure sono tutti un po' così (il tasto funziona perfettamente quindi nessun problema...però sono fissato su ste cose :D ) Grazie :)
Toh...non l'avevo neanche notato. Confermo il tasto "Options" leggermente (ma proprio leggeremente eh! Sei uno che le osserva bene le cose! :cool: ) più infossato del tasto "Back". :)
Eh eh... :D Confermi quindi che il tasto option è "quasi" e ripeto "quasi" a filo con il resto del lettore, mentre il tasto back è leggermente più rialzato? Se è così grazie, mi hai fatto felice :P
Continuando con l'analisi non mi piace una cosuccia... il fatto che quando si cambia fotografia, nella sezione foto, anche la musica salta...mmm.. vabè niente di che, tanto nemmeno credo di utilizzarla la sezione foto, alla fine per un lettore così piccolo quello che conta è la musica; rimane comunque che lo schermo è davvero eccezionale, nonostante sia un lcd il nero è davvero nero e i colori sono vivissimi.
Vampire666
27-12-2008, 16:07
:asd:
Confermo....quanto da te osservato. :D
Scusa, ho encodato diversi CD in WMA lossless, trasferiti mediante Esplora Risorse come da istruzioni del manuale, ed ora mi becco un bel "Formato non supportato" nonostante abbia anche aggiornato il firmware del lettore prima di caricare i file, mi puoi spiegare come fai ad usare i WMA Lossless? Perché usando la sincronizzazione di WMP11 fa una conversione con perdita di qualità, quindi è tolto lo scopo di usare il LossLess...
Grazie :confused:
Manuelito87
28-12-2008, 23:53
Ragazzi dovrei compraqre una custodia avete qualcosa da consigliare?????
up:D :D
X Claide confermo ma è quasi impercettibile....
Blizzard_69
29-12-2008, 12:10
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/MP3_Players.1/Sony.76/NWZS639F/Sony_NWZ-S639_16GB_Walkman_MP4_Video_Player___FM_tuner.3498.html
impostando il sito con la vuluta euro ... poi quando acquisti sulla carta ci sara' la valuta piu' aggiornata ... cmq il cambio ora e' 1 GBP = 1.054 EUR
http://finance.google.com/finance?q=GBPEUR
ti dico solo che da mw lo stesso lettore costa 179 :read:
Il prezzo è ottimo, qualcuno ha già acquistato da tale sito e può dire la propria opinione??
Vampire666
29-12-2008, 12:18
Il prezzo è ottimo, qualcuno ha già acquistato da tale sito e può dire la propria opinione??
Penso mezzo forum. :D
Sono molto professionali e rispondono velocemente e cordialmente alle email.
Vai tranquillo.
P.S. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il pacco (busta a bolle d'aria per 2 lettori mp3 custodia, 2 cuffie)...ma tutto intero.
Ho anch'io un Sony S639F da qualche giorno... Venivo da un Creative che non suonava affatto male... ma questo e' un altro pianeta!
Utilizzando i soliti MP3, sento "suoni" che con il vecchio Creative non avevo mai sentito :D
Devo ancora studiarlo bene... ma ho gia' qualche domanda che mi attanaglia:
1) Avrei la necessita' di avere un altro cavo USB, devo necessariamente rivolgermi a Sony oppure esistono in commercio altri cavi compatibili (lo chiedo perche' mi immagino che il Sony costi un po'...)
2) Per la ricarica posso utilizzare quei trasformatori USB che si collegano direttamente alla presa di corrente e che ormai si trovano in qualsiasi negozio di elettronica? Oppure sono vincolato alla ricarica tramite PC?... lo chiedo perche' non mi posso certo portare il PC in vacanza!
3) Come fare per convertire i video che ho in divx per utilizzarli con il lettore? intendo risoluzione, formato....
4) custodie siliconiche per protezione?
Grazie
Per enzi:
1) Non lo so;
2) Penso proprio di no. Sul manuale Sony dice chiaramente che per la ricarica occorre collegarlo alla porta USB del PC. Io ho provato a collegarlo al trasformatore USB SAMSUNG che pure ricarica il mio ZEN, ma non succede nulla.
3) Ti consiglio di usare DVD Fab, settandolo per l’IPod (320x240), estensione dei files .m4v. Io ho provato e si vedono perfettamente.
4) Prova a vedere sul sito Sony Italia
Per enzi:
2) Penso proprio di no. Sul manuale Sony dice chiaramente che per la ricarica occorre collegarlo alla porta USB del PC. Io ho provato a collegarlo al trasformatore USB SAMSUNG che pure ricarica il mio ZEN, ma non succede nulla.....
Grazie dei consigli...
In effetti sul sito della Sony si trova sia la custodia in silicone (solo 19 euro!!! :rolleyes: ) che il caricabatterie (30 euro). Siccome non sono proprio prezzi popolari speravo che si potesse usare anche un qualsiasi trasformatore USB da presa elettrica, dato che questi aggeggi ormai si trovano ovunque.
=Enzo80=
31-12-2008, 11:23
Ragazzi per prima cosa tanti auguri a tutti.......Poi il signor Babbo Natale è stato buono e mi ha fatto trovare sotto l'albero un bellissimo sony s638 black...............Ora è un pò tardi per provarlo comunque vorrei subito dire per chi ne fosse interessato che sul mac con leopard non ho avuto nessunissimo problema attaccato riconosciuto e trasferito già le canzoni....ciaoooo.
Allora mi correggo....il mac lo riconosce posso mettere le canzoni quando vado però a disconneterlo si ricollega al mac in automatico...
Ciao, mi puoi spiegare cosa intendi di preciso?
In generale pensi vada bene questo lettore accoppiato ad un Mac?
Grazie,Enzo
Manuelito87
31-12-2008, 12:14
Praticamente puoi passare le canzoni e tutto però se ceerchi di disattivare il dispositivo per scollegarlo si riconnette subito in automatico non permettendoti di staccare il lettore....Io uso vmware fusion con la partizione di bootcamp poi ho creato la condivisione della cartella musica e tutto va bene.....se hai bisogno chiedi pure..
Perchè cmq sulle istruzioni c'è scritto che i mac non sono supportati..........Però tramite bootcamp o emulatori si risolve acilmente
=Enzo80=
31-12-2008, 13:11
Ah capisco... Ti ringrazio. ;)
Sinceramente mi rompe un po' dover installare bootcamp o qualche emulatore per farlo funzionare normalmente... :rolleyes:
Mi sorprende il fatto che i Mac non siano supportati, avevo letto da qualche parte il contrario... Certo che se è scritto così sul libretto delle istruzioni non ci sono molti dubbi!
Ciao,Enzo
Manuelito87
31-12-2008, 14:15
Si in effeti è un pò un casino io ho istallato win per i giochi ed alcuni prog dell'università quindi per me non è un problema...Ti ripeto cmq che il lettore lo legge però non si può diconnettere cmq se in pvt mi dai i link dove ai letto quelle cose dò un occhiata se dovessi trovare qualche soluzione ti avverto immediatamente
colly1979
13-01-2009, 21:54
se cercate l's638 ,l'ho trovato a 77,00 su whiteshop .it, ritirato direttamente vicino casa e pagato in contanti.io che vengo da un creative zen micro da 6gb,spesso quattro volte tanto, il sony mi sembra di cristallo.
qualcuno ha comprato e sta usando un alimentatore da rete ,molto meno costoso dell'originale sony,con questo lettore?hola
Io ho un S639F e, come te, ho chiesto info su alimentatori alternativi visto che l'originale Sony costa 30 euro. Per ora pero' non so nulla.... sembra che nessuno li usi. Stiamo a vedere...
alexdelli
16-01-2009, 12:45
novità nel campo mac ?
sono indeciso tra il cowon i7 e questo sony, però non trovo nessuno che lo utilizza con il mac se non con i vari emulatori.
Qualcuno ha info?
Grazie
archigius
16-01-2009, 14:02
Ho anch'io un Sony S639F da qualche giorno... Venivo da un Creative che non suonava affatto male... ma questo e' un altro pianeta!
Utilizzando i soliti MP3, sento "suoni" che con il vecchio Creative non avevo mai sentito :D
1) Avrei la necessita' di avere un altro cavo USB, devo necessariamente rivolgermi a Sony oppure esistono in commercio altri cavi compatibili (lo chiedo perche' mi immagino che il Sony costi un po'...)
2) Per la ricarica posso utilizzare quei trasformatori USB che si collegano direttamente alla presa di corrente e che ormai si trovano in qualsiasi negozio di elettronica? Oppure sono vincolato alla ricarica tramite PC?... lo chiedo perche' non mi posso certo portare il PC in vacanza!
3) Come fare per convertire i video che ho in divx per utilizzarli con il lettore? intendo risoluzione, formato....
Grazie
Ciao il cavo USB e il caricabatterie li trovi di sicuro su Ebay a buon prezzo.
Cerca "sony NWZ charger", fra i risultati ci saranno entrambi gli oggetti.
So che alcuni utenti di anythingbutipod hanno comprato questa roba sulla Ebay, stando alle loro opinioni funziona tutto normalmente.
patraclo
16-01-2009, 19:55
Grazie
con 17€ compri l'alimentatore originale sony, io l'ho trovato nei negozi SME
potresti usare anche quelli standar, ma ti fanno riscaldare la batteria (esperienza personale) col rischio di danneggiarla
patraclo
16-01-2009, 20:05
con 17€ compri l'alimentatore originale sony, io l'ho trovato nei negozi SME
potresti usare anche quelli standar, ma ti fanno riscaldare la batteria (esperienza personale) col rischio di danneggiarla
Eccoti un sito dove lo puoi vedere;)
http://www.amazon.co.uk/Sony-AC-USB-power-Adaptor/dp/B000FNUPRK/ref=pd_sim_dbs_ce_2/277-5349813-1461808
Manuelito87
16-01-2009, 23:18
novità nel campo mac ?
sono indeciso tra il cowon i7 e questo sony, però non trovo nessuno che lo utilizza con il mac se non con i vari emulatori.
Qualcuno ha info?
Grazie
Io lo uso con vmware fusion facendo partire svista su leopard....Praticamente quando lo connetti al mac rimane sempre nello stato connessione e se lo disabiliti per staccarlo si riattacca in automatico....
Be' 17 euro per l'originale e' un buon prezzo... i negozi SME pero' sono tutti in veneto.
chrono83
18-02-2009, 13:26
Scusate io ho un problema il nwz-s638f non riesco a copiare i file video convertiti in mp4 , perchè mi dice: tipo di file non supportato, mi da un errore e non me lo fa copiare all'interno della cartella video.
Salve,
pensavo che questo topic fosse caduto nel dimenticatoio, ed invece constato con piacere che diversi utenti usano questo prodotto, dando così la possibilità di confrontarsi sul lettore in questione.
Vorrei chiarire un paio di cose che, eventualmente, potrebbero rispondere alle domande che alcuni hanno fatto. Avendo anche io questo lettore, ed avendoci smanettato abbastanza, posso dirvi che:
- il lettore si alimenta correttamente con tutti gli alimentatori predisposti per caricare device in standard usb 2.0 (vi ricordo che l'amperaggio fornito ai devices usb 2.0 è max 500mA, superiore a quelli in standard 1.1 e 1.0, quindi eventuali alimentatori per cellulari o "compatibili" potrebbero non funzionare). Personalmente carico regolarmente il lettore sia con il caricabatteria standard di un BlackBerry sia attaccandolo al player HD WesternDigital (entrambi supportano lo standard USB 2.0). Non ho notato riscaldamento eccessivo di batteria, e se ciò dovesse succedere potrebbe essere imputabile ANCHE ad un eventuale voltaggio non stabilizzato dell'alimentatore in uso.
- I files video, per essere riprodotti, devono avere ESTENSIONE MP4 (altrimenti non vengono copiati sul device) e formato video MP4V (altrimenti non vengono riprodotti sul lettore).
- Essendo un dispositivo Media Player, in Windows (se correttamente riconosciuto) viene disattivata ogni funzione di cache di lettura/scrittura, questo vuol dire che appena è stata conclusa la sincronizzazione (usando WMP11), oppure la copia di files, è possibile STACCARE IL DEVICE SENZA EFFETTUARE LA RIMOZIONE SICURA (problema che può affliggere chi usa windows in ambiente virtuale).
- Come da specifiche, il lettore NON RIPRODUCE formati lossless diversi dal wav a 1.411 kbps.
- Per quanto riguarda la WMPORT a 22 pin (quella installata su questo device) essa è COMPATIBILE con tutti i supporti che la utilizzano come interfaccia, ma la SONY non si prende la briga di aggiornare i dati on-line di compatibilità (e neanche quelli di call center, a come ho constatato). Ovviamente, compatibile non vuol dire che tutte le funzionalità sono utilizzabili, semplicemente che alcune di queste sicuramente funzionano, altre potrebbero non funzionare. Su questo hanno l'ultima parola i CENTRI ASSISTENZA che delegano alla prova sul campo l'effettiva prova delle funzionalità utilizzabili con determinati accessori.
- Come da specifiche, il lettore NON RIPRODUCE formati lossless diversi dal wav a 1.411 kbps.
Confermo la non compatibilità con i formati lossless, nonostante anche su Wikipedia sia scritto il contrario.
Per il resto ottimo prodotto :)
A me non risulta che per la sua ricarica si possa utilizzare un qualsiasi alimentatore in standard Usb2. Io ne ho uno acquistato per un lettore Samsung che funziona perfettamente per caricare il Creative Zen, ma che non funziona col Sony.
A me non risulta che per la sua ricarica si possa utilizzare un qualsiasi alimentatore in standard Usb2. Io ne ho uno acquistato per un lettore Samsung che funziona perfettamente per caricare il Creative Zen, ma che non funziona col Sony.
Personalmente ho provato 8 alimentatori per periferiche usb 2.0 (5 di varie marche famose, e 3 "compatibili"), ed hanno funzionato tutti, mentre 1 vecchio di marca ed uno compatibile non hanno dato segni di vita. Verificando con un multimetro quello compatibile non funzionante, mi è venuto fuori un valore di corrente leggermente oscillante a 410 mA che, considerando l'eventuale assorbimento del dispositivo di misura, è comunque distante dai 500mA che, forse, richiede interamente il lettore.
Blizzard_69
20-03-2009, 15:37
Eccoti un sito dove lo puoi vedere;)
http://www.amazon.co.uk/Sony-AC-USB-power-Adaptor/dp/B000FNUPRK/ref=pd_sim_dbs_ce_2/277-5349813-1461808
Ottimo, se l'acquisto e ci metto l'adattatore funzia perfettamente anche qui da noi, giusto?? :D
in dotazione S638, cè l'attacco da utilizzare per il collegamento del lettore ad un supporto opzionale, in pratica a cosa serve?
Inoltre per trasferire i file dal computer al lettore si può fare direttamente da esplora risorse o è meglio installare gli appositi programmi? Meglio Media Manager for WALKMAN o Content Transfer? che differenza ci sono tra i 2?
In ultimo mertia installare l'ultimo firmaware disponibile 1.11 per S638F, ho è meglio non rischiare? :stordita: (Attualmente ho 1.10)
Ciao e grazie
deddy84ai
12-04-2009, 10:01
Ciao a tutti, mi chiamo andrea, 24 anni, sono un pianista autodidatta e adoro tutti i tipi di musica, soprattutto se auscultati con strumenti di qualità.
Ho comprato il magnifico s639f (16 gb)
L'ho subito testato convertendo un mio cd di beethoven in wav a 1411 kb/s.
Sono rimasto sbalordito!
Ascoltato con le cuffiette in dotazione a volume 20 (da 21 in poi mi spacco i timpani), lettore con equalizzazione flat e tutti gli effetti audio disattivati:
Suono molto pulito e abbastanza dettagliato,
Le altissime frequenze (triangoli, piatti, flauti e violini a note altissime) tendono ad essere un pochino soffocate ma non notevolmente,
I toni medi sono ben riprodotti, e riesco a percepire i diversi strumenti musicali senza sforzo,
Bassi corposi e allo stesso tempo nitidi, non sopravvalgono sui medi/alti, e sono privi di distorsioni,
L'unico difetto riscontrato è la presenza di un lievissimo fruscio di sottofondo percettibile appena, anche quando metto in pausa. Lo sento anche a volume 0, percui penso sia una cosa dovuta all'hardware.
L'unico dubbio che mi rimane è:
Qual'è l'impedenza del lettore e delle cuffie? È 16 ohm?
Nel caso cambiassi le in ear, quale impedenza dovrei scegliere, per non avere problemi di fruscii, sibili?
Delle shure a 32 ohm, per esempio, potrebbero darmi problemi?
Tenete presente che ho l'orecchio molto fine in fatto di percezione. Leggendo i vari post ho notato che nessuno sente fruscii con le cuffiette in bundle.
Grazie, andrea
Potreste dirmi se questo lettore ha la funzione di bookmark per l'audio?
grazie
ermejo91
12-04-2009, 18:40
---CUT---L'unico difetto riscontrato è la presenza di un lievissimo fruscio di sottofondo percettibile appena, anche quando metto in pausa. Lo sento anche a volume 0, percui penso sia una cosa dovuta all'hardware.
Hai ragione, ma il fruscio è poco udibile in pausa, mentre se metti play a mio parere è impercepibile...però io uso le EP630, quindi quelle in bundle non so come siano perché le ho messe via...
deddy84ai
12-04-2009, 18:57
mentre se metti play a mio parere è impercepibile...
io, ascoltando prevalentemente musica classica, nelle parti tranquille delle sinfonie, sento il fruscio.
è quasi impercettibile e per nulla fastidioso ma lo sento.
probabilmente ho l'orecchio fino...
(basti pensare che le tv a tubo catodico mi danno fastidio per via del fischio che emettono, e mi accorgo se mia moglie accende la tv anche in altri locali...)
vorrei sapere come si comportano cuffiette con impedenza maggiore di quelle in bundle...
ermejo91
12-04-2009, 20:14
io, ascoltando prevalentemente musica classica, nelle parti tranquille delle sinfonie, sento il fruscio.
è quasi impercettibile e per nulla fastidioso ma lo sento.
probabilmente ho l'orecchio fino...
(basti pensare che le tv a tubo catodico mi danno fastidio per via del fischio che emettono, e mi accorgo se mia moglie accende la tv anche in altri locali...)
vorrei sapere come si comportano cuffiette con impedenza maggiore di quelle in bundle...
Allora è possibile perché io ascolto quasi sempre Rock e Metal e raramente qualcosa di musica classica...comunque anche a me danno un fastidio cane i fischi delle tv a tubo catodico:D
deddy84ai
12-04-2009, 20:36
@ermejo91: Curiosità: a confronto di quelli in bundle, come suonano i tuoi inear creative sul player sony?
O e meglio che mi oriento su shure?
L'unico dubbio che mi rimane è il fatto dell'impedenza...
In verità voglio solo sfruttare al massimo il mio s639f, l'ho preso da 16 gb per mettere una modesta quantità di file wav a 1411 kb/s (e forse qualche mp3 a 320 kb/s)... Non di certo per mettere 5000 mp3 a 128... Voglio audio di qualità anche quando sono fuori casa... ;)
I miei lettori passati sono stati:
Ipod classic, il primo che misero in vendita... Buona qualità, ma poi...
Mi sono comprato un n95 8gb, installato lettole mp3 diverso da quello di serie. Lo usavo con le cx300...
Ora come ora il mio sony in fatto di qualità sonora li batte tutti, soprattutto l'ipod.
Mi ritengo soddisfatto, ora cerco nel forum tutti quelli che hanno il s639f e usano cuffiette diverse da quelle in bundle, così mi faccio un'idea... Buoni consigli sono sempre accettati! ;)
Nessuno sa dirmi se il 639 ha la funzione di bookmark per l'audio?:cry:
deddy84ai
15-04-2009, 06:05
Potreste dirmi se questo lettore ha la funzione di bookmark per l'audio?
grazie
Nessuno sa dirmi se il 639 ha la funzione di bookmark per l'audio?:cry:
Non c'è una funzione che ti permette di mettere un segnalibro (ad esempio) a metà brano...
Posso dirti che, ascoltando audiolibri, sono sicuro che il lettore per 24 ore tiene in memoria il punto in cui metti in pausa un brano.
Proprio perchè per 24 ore tiene lo standby.
oltre le 24 ore non sò, dovrei provare.
Tenendo premuto il tasto OPTION/PWR OFF, il lettore entra nel modo standby e lo schermo viene disattivato per risparmiare la carica della batteria.
Premendo un tasto qualsiasi mentre il lettore si trova nel modo standby, compare la schermata "Riproduzione in corso", e così via,
e il lettore è pronto per essere utilizzato.
Inoltre, se rimane il modo standby approssimativamente per oltre un giorno, il lettore si disattiva completamente in modo automatico.
Premendo un tasto qualsiasi mentre il lettore è disattivato, compare prima la schermata di avvio, quindi la schermata "Riproduzione in corso".
patraclo
15-04-2009, 14:37
Non c'è una funzione che ti permette di mettere un segnalibro (ad esempio) a metà brano...
Posso dirti che, ascoltando audiolibri, sono sicuro che il lettore per 24 ore tiene in memoria il punto in cui metti in pausa un brano.
anche dopo le 24ore mantiene la posizione di pausa:D
lorenz082
15-04-2009, 15:19
@ermejo91: Curiosità: a confronto di quelli in bundle, come suonano i tuoi inear creative sul player sony?
L'unico dubbio che mi rimane è il fatto dell'impedenza...
In verità voglio solo sfruttare al massimo il mio s639f, l'ho preso da 16 gb per mettere una modesta quantità di file wav a 1411 kb/s (e forse qualche mp3 a 320 kb/s)... Non di certo per mettere 5000 mp3 a 128... Voglio audio di qualità anche quando sono fuori casa... ;)
I miei lettori passati sono stati:
Ipod classic, il primo che misero in vendita... Buona qualità, ma poi...
Mi sono comprato un n95 8gb, installato lettole mp3 diverso da quello di serie. Lo usavo con le cx300...
Ora come ora il mio sony in fatto di qualità sonora li batte tutti, soprattutto l'ipod.
Mi ritengo soddisfatto, ora cerco nel forum tutti quelli che hanno il s639f e usano cuffiette diverse da quelle in bundle, così mi faccio un'idea... Buoni consigli sono sempre accettati! ;)
prendi le shure e vai sul sicuro...per l'impedenza non dovrebbero esserci problemi (anche se le mie se530 hanno il regolatore di volume, che tolgono l'hissing di base, però c'è da dire che queste hanno un'impedenza maggiore rispetto agli altri modelli di casa shure)...
ok grazie !
stbarlet
16-04-2009, 14:43
Ragazzi.. ho l's639.. ma cosa sarebbe la funzione carrello?
Ragazzi.. ho l's639.. ma cosa sarebbe la funzione carrello?
????
Come ci arrivi??? Dove si trova???
stbarlet
16-04-2009, 15:06
????
Come ci arrivi??? Dove si trova???
Semplicemente, mettendo in esecuzione un brano, aprendo il menù delle opzioni, c'è la voce "aggiungi al carrello".
Semplicemente, mettendo in esecuzione un brano, aprendo il menù delle opzioni, c'è la voce "aggiungi al carrello".
Dal manuale ufficiale SONY:
"Consente di aggiugnere al carello il brano da acquistare MEDIANTE IL SOFTWARE UTILIZZATO DAL SERVIZIO./Consente di rimuovere il brano dal carrello."
Quindi, tramite il software in dotazione, credo, non so attraverso che circuito di vendita, dovrebbe essere possibile acquistare brani avuti in licenza prova.
in dotazione S638, cè l'attacco da utilizzare per il collegamento del lettore ad un supporto opzionale, in pratica a cosa serve?
Inoltre per trasferire i file dal computer al lettore si può fare direttamente da esplora risorse o è meglio installare gli appositi programmi? Meglio Media Manager for WALKMAN o Content Transfer? che differenza ci sono tra i 2?
In ultimo mertia installare l'ultimo firmaware disponibile 1.11 per S638F, ho è meglio non rischiare? :stordita: (Attualmente ho 1.10)
Ciao e grazie
UP:)
Ciao e grazie
L'attacco serve per interfacciare il lettore con le singole basette vendute dalla SONY: ognuna di queste basette ha la parte superiore intercambiabile, permettendo il perfetto incastro verticale del lettore stesso.
Il trasferimento dei files è possibile tramite Esplora Risorse (se il WMP11 è installato) ed il WMP11. Inoltre puoi usare il software in dotazione (credo sia il Media Manager) ma ha funzionalità molto limitate. La versione Pro si acquista a parte. Il Content Transfer dovrebbe gestire il trasferimento dei files "from Windows Explorer, Internet Explorer and iTunes is available."
Per il firmware sinceramente non saprei: ho visto adesso sul sito della Sony e dice che l'unico bug fixato è "When playing any music files, sometimes the units cannot be operated, and then, may turn off and on automatically." Ma non saprei se valga la pena: io no ho mai avuto questo problema. Sarebbe interessante conoscere le impressioni di qualcuno che, invece, questo firmware lo ha installato.
ermejo91
17-04-2009, 14:51
Per quanto mi riguarda le Creative sono molto meglio delle cuffie in bundle, mi trovo molto bene...ascolto solo brani mp3 a 320 kbps o aac a 256 kbps vbr e mi trobo benissimo:) Sulle shure non so, non le ho mai provate...le creative invece te le consiglio:)
Grazie "fdg1" per le risposte; vediamo se qualcuno ha installato e provato il nuovo firmware.:)
Io spesso utilizzo S638 per trasferire file di varie formati e dimensioni da un pc all'altro (tipo chiavetta USB), copiando e cancellando i file; posso creare qualche problema al S638?
Ciao
deddy84ai
19-04-2009, 14:11
vediamo se qualcuno ha installato e provato il nuovo firmware.:)
Io lo ho installato e non noto nulla di nuovo... Comunque è un'operazione semplicissima e non c'è rischio di brick, a meno che vada via la corrente. Il firmware è stabile.
stbarlet
19-04-2009, 17:50
Fatto anche io l'upgrade il giorno dopo l'acquisto.. non ho notato nessuna differenza.
Manuelito87
24-04-2009, 15:57
Anche io ho fatto l'aggiornamento e non ho riscontrato problemi
dopo una attenta analisi tra i forum:confused: ...ho finalmente acquistato il s639.:p
Ma ho un problema: per convertire i video, ad esempio da avi a mpeg4, quale software devo utilizzare...il Media Manager, il content trasfer (che peraltro non funziona., non vede il letore...) oppure il WMP 11?
frescodestate
25-04-2009, 21:51
ma non visualizza i tag ID3v1??? :mad: :mad:
Edit:
risolto con il firmware nuovo 1.1 e non utilizzando il pgr Content Tranfer
bystronic
27-04-2009, 22:07
io ho un NWZ-S639F che voi sappiate c'è modo di ricaricarlo tramite un dispositivo esterno tipo alimentatore o è possibile solo tramite usb del PC quando è acceso, io ho cercato sul sito sony negli accessori ma non c'è quasi nulla o almeno io non ho visto nulla, lo chiedo perchè in ferie non avrò il pc appresso, non posso portarmi un Big Tower in giro per l'italia mannaggia.
Ci sono 2 tipi di alimentatori USB da rete elettrica:
A) quello che alimenta la presa solo su consenso della periferica
B) quello che alimenta sempre e comunque la periferica
Il Sony gradisce il tipo B.
Queste prestazioni non sono chiaramente indicate, conviene provare l'alimentatore prima di acquistarlo.
bystronic
29-04-2009, 10:17
Ci sono 2 tipi di alimentatori USB da rete elettrica:
A) quello che alimenta la presa solo su consenso della periferica
B) quello che alimenta sempre e comunque la periferica
Il Sony gradisce il tipo B.
Queste prestazioni non sono chiaramente indicate, conviene provare l'alimentatore prima di acquistarlo.
avevo pensato anche io in alternativa a questa soluzione ma ha frenarmi era la mancanza di specifiche del tipo di alimentatore da collegarci, immagino potrei provare con quello fornito col cellulare SonyEricssons Experia x1, ma non vorrei finire per fulminare uno dei 2, ma possibile che quei cervelloni della sony non abbiano pensato, che non tutti in vacanza dispongono di PC portatile, almeno le specifiche per un alimentatore universale le potevano mettere caspita.
Difficile fumare ora che c'è il divieto di legge :D
Semmai esiste il problema opposto, che abbia poca tensione elettrica (è raro).
bystronic
29-04-2009, 12:15
Difficile fumare ora che c'è il divieto di legge :D
Semmai esiste il problema opposto, che abbia poca tensione elettrica (è raro).
beh visto il pezzo di batteria che l'x1 dispone ne dubito, comunque non rimane che provare.
grazie
Da possessore di un NWZ-S639F chiedo: qualcuno possiede o ha avuto modo di provare la dock station BCR-NWU5?
http://www.techfresh.net/wp-content/uploads/2008/02/sony-tdm-nw10.jpg
Ragazzi qualcuno sa dirmi che potenza di uscita ha questo fantastico lettore??non riesco proprio a trovarla!:mc:
guarda, a 15/30 con le cuffie in dotazione annichilisci qualsiasi suono esterno, te lo posso assicurare, considera che il lettore ha un limite disattivabile (che mi pare sia 13/30) di soglia di volume per non rovinarti i timpani
Mi sono appena giudicato questo fantastico lettore nuovo da 16 giga a 101 euro!!!:winner: :D :D :D :D :D :D
Vampire666
05-05-2009, 16:22
Mi sono appena giudicato questo fantastico lettore nuovo da 16 giga a 101 euro!!!:winner: :D :D :D :D :D :D
Bravo! Anch'io avevo speso qualcosa del genere a fine Novembre 2008 (89 sterline) rompendo le palle al venditore in modo che mi abbassasse il prezzo. :p
Bravo! Anch'io avevo speso qualcosa del genere a fine Novembre 2008 (89 sterline) rompendo le palle al venditore in modo che mi abbassasse il prezzo. :p
:D L'unica cosa che vuole ben 20 euro di spedizione!!l'oggetto si trova a Parigi dove questo momento si trovano i miei..ma non credo che pixmania permetta il pick&pay:wtf: vediamo se riesco a combinare qualcosa...
simociccio
15-05-2009, 17:43
Sono nuovo del forum vorrei comprare il lettore Sony di cui ho sentito parlare molto bene. Io sono da sempre utente Ipod, un po' deluso dalla qualità recente, tuttavia vorrei continuare ad usare Itunes, un po' per abitudine, un po' perchè mi trovo bene, Lo posso fare? Se si, con quali limitazioni? Io uso PC.
Grazie
bystronic
15-05-2009, 20:07
Sono nuovo del forum vorrei comprare il lettore Sony di cui ho sentito parlare molto bene. Io sono da sempre utente Ipod, un po' deluso dalla qualità recente, tuttavia vorrei continuare ad usare Itunes, un po' per abitudine, un po' perchè mi trovo bene, Lo posso fare? Se si, con quali limitazioni? Io uso PC.
Grazie
itunes potrai utilizzarlo per convertire la musica in aac o mp3 e per organizzarla ma per trasferirla sul sony o usi i suoi 2 programmini o usi il drag & drop (seleziona e trascina) itunes il sony non lo vede.
Ho questo bellissimo sony da due giorni..però sono un pò preoccupato! la batteria l'ho già quasi scaricata! l'ho caricata completamente ieri e oggi dopo 6-7 ore di ascolto è arrivato ad 1 tacca!!!:cry: mi devo preoccupare?????
Ho questo bellissimo sony da due giorni..però sono un pò preoccupato! la batteria l'ho già quasi scaricata! l'ho caricata completamente ieri e oggi dopo 6-7 ore di ascolto è arrivato ad 1 tacca!!!:cry: mi devo preoccupare?????
un po si, la batteria raggiunge il massimo della sua durata dopo qualche ricarica, ma in ogni caso 1 tacca dopo 7 ore è veramente poco. Sarebbe normale se lo avessi usato per visualizzare video, non per ascoltare musica
Però l'ultima tacca mi sta durando..cioè ieri ho fatto 2 ore di sensMe, quindi col display sempre attivo, e stamattina l'ho ascoltato due ore e mezza e va ancora...forse ho sbagliato la prima ricarica visto che su tre ore di ricarica ne ho fatte due e mezza a caricarci canzoni..:wtf:
Tre domande su questo giocattolino:
- si può cancellare una canzone direttamente dal lettore, quindi senza passare dalle playlist dal pc?
- per ricaricare la batteria, oltre alla connessione via usb.....utilizzando un alimentatore da muro, la connessione con il NWZ è obbligatorio effettuarla con la sua connessione proprietaria o posso usare un mio carica batteria con presa mini-usb?
- per collegarlo in auto, c'è bisogno di un cavo proprietario?
grazie :p
Buongiorno,
ho regalato a mio figlio sony nwz-s638f
ho letto tutto il forum...ma non riesco a convertire semplici divx in mp4
mi continua a dire file incomatibile...
usato anche Any Video Converter ma nulla
datemi una mano per favoreeeeeee
grazie andrea
Tre domande su questo giocattolino:
- si può cancellare una canzone direttamente dal lettore, quindi senza passare dalle playlist dal pc?
No, ti conviene o usare un media manager (come Media player 11), oppure l'explorer.
- per ricaricare la batteria, oltre alla connessione via usb.....utilizzando un alimentatore da muro, la connessione con il NWZ è obbligatorio effettuarla con la sua connessione proprietaria o posso usare un mio carica batteria con presa mini-usb?
Il lettore dispone SOLO dell'interfaccia MEDIA-PORT proprietaria, quindi ogni connessione (alimentazione, dati) richiede un cavo proprietario. Dall'altra parte del cavo, cmq, c'è una presa USB standard.
- per collegarlo in auto, c'è bisogno di un cavo proprietario?
grazie :p
Vedi sopra :)
Buongiorno,
ho regalato a mio figlio sony nwz-s638f
ho letto tutto il forum...ma non riesco a convertire semplici divx in mp4
mi continua a dire file incomatibile...
usato anche Any Video Converter ma nulla
datemi una mano per favoreeeeeee
grazie andrea
Personalmente uso Agile Video Converter, con formato video settato in MP4, e tutti i video mi vengono, così, correttamente riconosciuti dal lettore. Cmq, ho dovuto sbatterci un po' per usare il codec giusto.
scus afdg1 ma quando parli di CODEC...che hai avuto problemi...
bisogna installare/configurare agile video converter in maniera particolare??
scus afdg1 ma quando parli di CODEC...che hai avuto problemi...
bisogna installare/configurare agile video converter in maniera particolare??
Come hai notato, Agile Video Converter utilizza diversi profili, a cui associa codec differenti.
Io, usando il profilo "MP4 - Zune MPEG-4 video" modificato (bit rate cambiati rispetto a quelli di default), riesco a riprodurre video ed audio sul lettore.
scusa fdg1
ma ti ricordi il profile come l'avevi definito??grazie devotisssimo
MP4 - Zune MPEG-4 ??sarebbe...
grazie
Pipperesi
25-05-2009, 22:04
che mi dite invece della serie A in confronto a questa?
se qualcuno volesse vendersi l'S mi contatti...
scusa fdg1
ma ti ricordi il profile come l'avevi definito??grazie devotisssimo
MP4 - Zune MPEG-4 ??sarebbe...
grazie
Scusami per il ritardo.
Essenzialmente, imposto il video bitrate a 512 (bitrate più che sufficiente per le dimensioni dello schermo) e il ricampionamento audio a 48Khz. Prima di spostare il video ottenuto, prova a riprodurlo con VLC, verificando che il codec video utilizzato sia corretto (visualizza -> Informazioni media e flusso -> Impostazioni avanzate -> Codifica del video: mp4a).
saro' un incapace...
modificato il bitrate,convertito....
(cosa strana da 700divx si e' trasformato in 1200....ma?)
leggo con VLC
ma su sony nullaaaaaaaaa
sono disperato...cioe' mio figlio chiede ed io sono un incapace
saro' un incapace...
modificato il bitrate,convertito....
(cosa strana da 700divx si e' trasformato in 1200....ma?)
leggo con VLC
ma su sony nullaaaaaaaaa
sono disperato...cioe' mio figlio chiede ed io sono un incapace
La risoluzione finale è 320x240???
Il codec utilizzato da VLC è mp4a???
soluzione 320x240
uso vlc media player 0.98a ...codec non so quale usa...?
grazie fdg1 ma sta parlando con uno che capisce ben poco di cio
dimmi software e realise da usare magari incongruenza.....di realise
seven_dmbit
30-05-2009, 00:31
Eh lo so che dovrei pulire i registri, ma....è una parola!
Comunque al momento sto usando Content Transfer (incluso nel CD della Sony), tranne che per i video, per cui utilizzo WMP 11
azz...per errore ho installato sonicstage e ovviamente winxp non vede più il lettore!!! ho eliminato dal registro tutti i riferimenti a sonicstage ma non lo vede cmq...soluzioni?altre chiavi da eliminare?
ho provato anche un ripistino di configurazione del sistema ma non cambia nulla...
nessuno puo aiutarmiiiiiiiii?
@JBasket
Agile Video Converter 2.5.3.
Verifica che, dopo la conversione, il codec video sia corretto... usando VLC, p.es. (vedi sopra come fare, te l'ho già spiegato).
Simonex84
11-06-2009, 22:00
Stavo leggendo sul sito Sony le caratteristiche del NWZ-S639F, e c'è scritto: "Trasferimento di contenuti e podcast tramite "drag and drop" da Windows Media® Player 11, Windows Explorer o iTunes®"
Quindi posso attaccarlo alla porta usb e fare un semplice copia-incolla come se fosse una chiavetta usb???
Vampire666
12-06-2009, 00:36
Stavo leggendo sul sito Sony le caratteristiche del NWZ-S639F, e c'è scritto: "Trasferimento di contenuti e podcast tramite "drag and drop" da Windows Media® Player 11, Windows Explorer o iTunes®"
Quindi posso attaccarlo alla porta usb e fare un semplice copia-incolla come se fosse una chiavetta usb???
Esattamente. :)
Simonex84
12-06-2009, 06:55
Esattamente. :)
Perfetto allora aggiudicato il Sony :D
Simonex84
25-06-2009, 17:55
Preso, NWZ-S639F Silver a 129€
Adesso è sotto carica, domani lo provo per bene al lavoro.
Simonex84
25-06-2009, 21:01
Stò copiando un po' di musica sul lettore, ma è normale che col Content Transfer col SENSME attivo è molto lento??
Inoltre questo SENSME funziona davvero??
Stò copiando un po' di musica sul lettore, ma è normale che col Content Transfer col SENSME attivo è molto lento??
Inoltre questo SENSME funziona davvero??
Il sistema SENSEME dovrebbe categorizzare i brani, attraverso una rapida analisi degli stessi, in funzione del loro ritmo. Ovviamente, puoi anche far fare questa categorizzazione direttamente al lettore, in questo modo la copia ti impiegherebbe solo il tempo necessario per la scrittura fisica dei files sul lettore. A posteriori, fai analizzare i brani al lettore all'interno della funzionalità SenseMe.
L'efficacia dell'algoritmo è un po' "discutibile": su 800 brani circa, ad essere sincero posso affermare che è riuscito a categorizzare correttamente circa il 75-80% dei brani. Questo vuol dire che, p.es., qualche volta mi ritrovo in Relax brani che di "relaxante" non hanno tanto. :P Per il resto, il sistema si rivela funzionale.
Simonex84
26-06-2009, 09:58
Il sistema SENSEME dovrebbe categorizzare i brani, attraverso una rapida analisi degli stessi, in funzione del loro ritmo. Ovviamente, puoi anche far fare questa categorizzazione direttamente al lettore, in questo modo la copia ti impiegherebbe solo il tempo necessario per la scrittura fisica dei files sul lettore. A posteriori, fai analizzare i brani al lettore all'interno della funzionalità SenseMe.
L'efficacia dell'algoritmo è un po' "discutibile": su 800 brani circa, ad essere sincero posso affermare che è riuscito a categorizzare correttamente circa il 75-80% dei brani. Questo vuol dire che, p.es., qualche volta mi ritrovo in Relax brani che di "relaxante" non hanno tanto. :P Per il resto, il sistema si rivela funzionale.
Ok, perchè ieri si è bloccato durante la copia di Bob Marley, missà che non sapeva dove meterli :D
Comunque per ora sono pienamente soddisfatto dal lettore, un po' meno dalle cuffie in-ear, le trovo un po' scomode.
james_bond
27-06-2009, 12:51
salve a tutti, ho anche io il lettore sony s639f da poco tempo, ho acquistato anche un carica batterie con uscita USB, solo che una volta connesso il cavo del lettore non succede niente..., sapreste indicarmi un carica-batterie idoneo?
Simonex84
27-06-2009, 13:59
salve a tutti, ho anche io il lettore sony s639f da poco tempo, ho acquistato anche un carica batterie con uscita USB, solo che una volta connesso il cavo del lettore non succede niente..., sapreste indicarmi un carica-batterie idoneo?
Io ho preso il caricatore della Sony e funziona benissimo.
chrono83
28-06-2009, 12:52
Potete aiutarmi ho da un paio di mesi il sony NWZ-S638F , ma non sono ancora riuscito a mettere un video sul mio lettore perché quando provo a copiare il video convertito in mp4 con Agile iPod video converter o qualunque altro programma per la conversione di video mi da qusto errore(tipo di file non supportato dal dispositivo.se si tratta di un file multimediale è possibile utilizzare windows media player per provare a convertire il file in un tipo riproducibile prima del trasferimento) non so che fare.
Guarda io ho acquistato ieri un S739-F. Per convertire i video ho utilizzato come segnalato da altri utenti del forum Any Video COnverter in versione free. E' molto semplice da utilizzare. Scegli il file e il formato di conversione (Filmato mobile phone). Poi come risoluzione imposti 320x240, video bitrate (io ho scelto 384), 30 frame al secondo, codec audio aac, audio bitrate 192, sample rate 44100, audio channel 2, A/V sync basic. Poi puoi utilizzare il semplice drag&drop per trasferire il file.
Riguardo al S739-F visto che mi sembra che diversi utenti avessero chiesto notizie relative a questo modello, posso dire che si distingue principalmente dal 639 per il Noise canceling e la scocca in metallo (stile ipod). Gli auricolari (utilizzabili solo con questo lettore) hanno una sporgenza nel connettore, utilizzata dal piccolo microfono nelle cuffie per isolare ancora maggiormente il suono (attraverso la funzione NC). Utilizzando quindi delle cuffie normali questa funzionalità non è disponibile. L'NC sembra funzionare abbastanza bene (sony parla di un 70%/75% in meno di suoni esterni anche se non sono sicuro). Per il resto confermo quanto detto dagli altri utenti riguardo qualità dell'audio e software del lettore.
chrono83
28-06-2009, 21:07
Ho fatto come hai detto ho convertito il video ma come provo a fare copia e incolla , quando provo a incollare il video mi dice sempre la stessa cosa. Stò pensando non sia che non ho windows media player 11 , perché se il video lo copio nel lettore attraverso la playstation 3 me lo copia, non so cosa pensare
Ho dato un'occhiata al manuale e dice: Alcuni computer con Windows Media Player 10 già installato potrebbero riscontrare limitazioni sui file aac, video, ecc. che è possibile trasferire con la funzione di trascinamento. Installando windows media player 11 dal cd rom è possibile risolvere il problema.
Trovi le istruzioni complete nell'ultima pagina del libretto 'Guida rapida'
chrono83
28-06-2009, 21:38
Ti ringrazio , il problema è che non mi installa windows media player 11. Perché non ho gli aggiornamenti automatici di xp perché ho una connessione lenta e non riesco a scaricarli .
james_bond
29-06-2009, 00:58
Io ho preso il caricatore della Sony e funziona benissimo.
eh ma costa sui 30€ :D io volevo qualcosa a meno... se possibile, altrimenti va beh mi butterò su quello originale, ma cosa cambia principalmente da uno non originale?
Il mio ha un amperaggio di 500mA anziché di 800mA di quello originale, questo è il motivo per cui non funziona? Altrimenti ne cerco uno più potente!
Simonex84
29-06-2009, 08:38
eh ma costa sui 30€ :D io volevo qualcosa a meno... se possibile, altrimenti va beh mi butterò su quello originale, ma cosa cambia principalmente da uno non originale?
Il mio ha un amperaggio di 500mA anziché di 800mA di quello originale, questo è il motivo per cui non funziona? Altrimenti ne cerco uno più potente!
Io ho preso un sony "vecchio modello" da 500mA a 19€
james_bond
30-06-2009, 11:21
tutto risolto! Grazie Simonex84, sono riuscito a far funzionare anche il mio caricabatterie usb!
gabrieles84
30-06-2009, 14:12
Ho aquistato il riproduttore in questione proprio ieri... che dire per quanto riguarda la qualità del suono sono molto soddisfatto, un pò meno per la potenza in uscita (badate bene, il mio precedente lettore era un acer mp-400 che avrebbe potuto tranquillamente pilotare l'impianto di una discoteca :sofico: ) no vabbè, scherzi a parte era notevolmente più potente, ma assolutamente inferiore in termini di definizione e qualità del suono. Ora, il mio problema è che vorrei anche cambiare auricolari... adesso sto usando delle ottime akg k314P che hanno impedenza pari a 16 ohm, con i quali il suono è davvero soddisfacente, pulitissimo e sufficientemente potente. Vorrei sostituirle con uno dei nuovi modelli akg, solo che quelli che a me interessano hanno tutti impedenza da 32 ohm..... Questo mi preoccupa non poco... perchè mi dispiacerebbe perdere in potenza sonora, considerando che la reputo non eccessiva.... Infatti ho ipotizzato (considerando che gli auricolari sony in bundle hanno impedenza di 16 ohm ) che l'impedenza di uscita del lettore sia appunto di 16 ohm al fine di ottenere la condizione di massimo trasferimento di potenza.... che ne pensate??? in funzione di questo, mi consigliereste l'acquisto di uno di questi auricolari (k315 oppure k317)??? mannaggia quasi quasi rinunciando alla certezza matematica della garanzia avrei fatto meglio a prendere un cowon....:muro:
Vampire666
30-06-2009, 15:12
Ho aquistato il riproduttore in questione proprio ieri... che dire per quanto riguarda la qualità del suono sono molto soddisfatto, un pò meno per la potenza in uscita (badate bene, il mio precedente lettore era un acer mp-400 che avrebbe potuto tranquillamente pilotare l'impianto di una discoteca :sofico: ) no vabbè, scherzi a parte era notevolmente più potente, ma assolutamente inferiore in termini di definizione e qualità del suono. Ora, il mio problema è che vorrei anche cambiare auricolari... adesso sto usando delle ottime akg k314P che hanno impedenza pari a 16 ohm, con i quali il suono è davvero soddisfacente, pulitissimo e sufficientemente potente. Vorrei sostituirle con uno dei nuovi modelli akg, solo che quelli che a me interessano hanno tutti impedenza da 32 ohm..... Questo mi preoccupa non poco... perchè mi dispiacerebbe perdere in potenza sonora, considerando che la reputo non eccessiva.... Infatti ho ipotizzato (considerando che gli auricolari sony in bundle hanno impedenza di 16 ohm ) che l'impedenza di uscita del lettore sia appunto di 16 ohm al fine di ottenere la condizione di massimo trasferimento di potenza.... che ne pensate??? in funzione di questo, mi consigliereste l'acquisto di uno di questi auricolari (k315 oppure k317)??? mannaggia quasi quasi rinunciando alla certezza matematica della garanzia avrei fatto meglio a prendere un cowon....:muro:
Se proprio dovessi sentire la necessità di aumentare il volume, e nel caso il sony non dovesse essere sufficente (ma non credo abbia problemi con cuffie a 32 ohm), ti puoi sempre prendere un amplificatore portatile FiiO E5 a meno di 13 euro. :)
(certo è che un pezzo in più da portarsi indietro potrebbe dare fastidio...).
Simonex84
30-06-2009, 16:15
tutto risolto! Grazie Simonex84, sono riuscito a far funzionare anche il mio caricabatterie usb!
Come hai risolto?? hai perso un Sony??
james_bond
30-06-2009, 18:16
Come hai risolto?? hai perso un Sony??
No, ho provato a mettere sotto carica e ho visto che la batteria stava caricando... forse avrò messo male in filo la prima volta... :boh: sta di fatto che anche il caricabatterie da 10€ funziona! Per fortuna! non volevo spendere altri soldi per poi ritrovarmi un prodotto che non avrei utilizzato (il vecchio) e uno nuovo dedicato
Non è abbastanza potente? Io non riesco ad ascoltarlo a più di 15/30... Cavolo hai dei timpani d'acciaio :)
Piuttosto la batteria mi sta un po insospettendo. Dopo circa 6/7 ore di utilizzo è già a metà... Anche se è la prima carica, con sens-me e Noise Canceling attivato mi sembra un po pochino.
Se proprio dovessi sentire la necessità di aumentare il volume, e nel caso il sony non dovesse essere sufficente (ma non credo abbia problemi con cuffie a 32 ohm), ti puoi sempre prendere un amplificatore portatile FiiO E5 a meno di 13 euro. :)
(certo è che un pezzo in più da portarsi indietro potrebbe dare fastidio...).
grazie, scopro adesso l'esistenza di mini amplificatori portatili e li trovo interessanti.
Consigli il FiiO E5 perchè è l'unico, il migliore, il più economico o per qualche motivo particolare?
Ordinato il 16Gb S639F Black a 129€ alla MediaWord, spero che arrivi presto :p
Vampire666
30-06-2009, 23:57
grazie, scopro adesso l'esistenza di mini amplificatori portatili e li trovo interessanti.
Consigli il FiiO E5 perchè è l'unico, il migliore, il più economico o per qualche motivo particolare?
Prego. :)
Di sicuro il migliore nella sua categoria di prezzo, assolutamente non il migliore in senso assoluto (calcola che amplificatori più professionali li trovi a 200 e più euro e un amplificatore da 13 euro sebbene ottimo non può competere).
Comunque nella sua economicità è un ottimo prodotto, valido nella stragrande maggioranza dei casi (dipende anche dal setup inteso come accoppiata lettore mp3 (marca e modello) + cuffie).
Generalmente lavorano meglio con cuffie ad alta impedenza (se utilizzati con quelli a bassa impedenza introducono l'hiss di sottofondo (fruscio)).
Tutti (o meglio la stragrande maggioranza) ne parlano bene. Per il prezzo a cui viene venduto è un affare.
Un po’ di link di recensioni:
http://www.head-fi.org/forums/f105/pictorial-impression-fiio-e5-sample-vs-final-product-382627/
http://www.trustedreviews.com/mp3/review/2009/03/15/FiiO-E5-Headphone-Amplifier/p1
E il mega thread:
http://www.head-fi.org/forums/f105/fiio-e5-amp-e3-upgraded-356177/
P.S. Il forum di Head-fi è quanto di meglio si possa trovare per questioni audio. Se hai dubbi, lì è il posto migliore per ottenere info (ci sono molti esperti che spendono follie per l’audio e sanno il fatto loro ;)).
Simonex84
01-07-2009, 07:55
Ordinato il 16Gb S639F Black a 129€ alla MediaWord, spero che arrivi presto :p
L'ho preso anche io li, ha un ottimo prezzo.
visto il prezzo contenuto prenderò sicuramente il FiiO E5, prossimamente vi farò sapere come si comporta con questo lettore :)
gabrieles84
01-07-2009, 13:15
Non è abbastanza potente? Io non riesco ad ascoltarlo a più di 15/30... Cavolo hai dei timpani d'acciaio :)
Eheheh sisi, in ogni modo penso che dipenda dalle cuffie, le sony in bundle non tanto mi son piaciute in termini di definizione, cmq sia con quelle che con le mitiche akg ascolto in media col volume a 25
Piuttosto la batteria mi sta un po insospettendo. Dopo circa 6/7 ore di utilizzo è già a metà... Anche se è la prima carica, con sens-me e Noise Canceling attivato mi sembra un po pochino.
Senti a me la batteria ha perso una tacca con un totale di 4 ore di ascolto diluite in 3 giorni. Comunque ho messo la luminosità del display al minimo, così come per il tempo di attivazione dello screen saver.... inoltre non ho attivato nessun effetto audio. Considera che tra tutti gli effetti, il noise cancelling è quello più esoso in termini di dispendio energetico... quindi in virtù di questo penso che i tuoi consumi siano più che normali ;)
Eheheh sisi, in ogni modo penso che dipenda dalle cuffie, le sony in bundle non tanto mi son piaciute in termini di definizione, cmq sia con quelle che con le mitiche akg ascolto in media col volume a 25
Senti a me la batteria ha perso una tacca con un totale di 4 ore di ascolto diluite in 3 giorni. Comunque ho messo la luminosità del display al minimo, così come per il tempo di attivazione dello screen saver.... inoltre non ho attivato nessun effetto audio. Considera che tra tutti gli effetti, il noise cancelling è quello più esoso in termini di dispendio energetico... quindi in virtù di questo penso che i tuoi consumi siano più che normali ;)
Per le cuffie hai ragione. Forse potrebbero essere un pochino meglio ma per poter usare la funzione di noise canceling sono costretto ad usare quelle.
Riguardo la batteria mi ero un po illuso forse. Anche io dopo le prime 4 ore ho perso la prima tacca. Sai pero', leggendo le recensioni si parlava di 40 ore. Mentre se cambi spesso canzone, utilizzi parecchio la funzione sense-me (quindi display acceso) o appunto il noise cancelling la durata scende parecchio. Pazienza.
P.S. anche tu hai 739?
gabrieles84
01-07-2009, 14:33
Per le cuffie hai ragione. Forse potrebbero essere un pochino meglio ma per poter usare la funzione di noise canceling sono costretto ad usare quelle.
Riguardo la batteria mi ero un po illuso forse. Anche io dopo le prime 4 ore ho perso la prima tacca. Sai pero', leggendo le recensioni si parlava di 40 ore. Mentre se cambi spesso canzone, utilizzi parecchio la funzione sense-me (quindi display acceso) o appunto il noise cancelling la durata scende parecchio. Pazienza.
P.S. anche tu hai 739?
io ho il 639, ma da quello che ho capito sono praticamente identici a parte le cuffie che non permettono di effettuare il noise cancelling. Cmq per la batteria, aspetta qualche altro ciclo di carica e scarica per poter valutare l' autonomia effettiva, quando sono nuove non rendono moltissimo ;)
Si sono praticamente identici. Cambia solo la scocca e il nc. Grazie per i consigli. :)
ciao!
anche io ho comprato il 639!!
adesso però ero alla ricerca di una docking station con casse compatibile..qualche suggerimento?
pare che siano tutte compatibili solo con ipod! anche quelle sony... :doh:
vittoliam
03-07-2009, 17:30
ho appena ordinato questo lettore mp3 da mediamondo..
Sto cercando un caricatore e una custodia, senza spendere milioni dal sito ufficiale..
Consigli??
io su amazon ho visto questa custodia: http://www.amazon.co.uk/EASYi-NWZ-S638FB-NWZ-S638FR-NWZ-S638FS-NWZ-S639FB/dp/B001V0V4MG/ref=pd_bxgy_ce_img_c
qualcuno ha esperienze di acquisti da amazon?
controllavo pure sulla baia, ma la stragrande maggioranza degli oggetti stanno a Honk Kong o a Singapore :(
Simonex84
03-07-2009, 17:38
ho appena ordinato questo lettore mp3 da mediamondo..
Sto cercando un caricatore e una custodia, senza spendere milioni dal sito ufficiale..
Consigli??
io su amazon ho visto questa custodia: http://www.amazon.co.uk/EASYi-NWZ-S638FB-NWZ-S638FR-NWZ-S638FS-NWZ-S639FB/dp/B001V0V4MG/ref=pd_bxgy_ce_img_c
qualcuno ha esperienze di acquisti da amazon?
controllavo pure sulla baia, ma la stragrande maggioranza degli oggetti stanno a Honk Kong o a Singapore :(
Io ho preso un caricatore Sony a 19€ e come custodia uso una calzina da cellulare da 3€
vittoliam
03-07-2009, 17:42
Io ho preso un caricatore Sony a 19€ e come custodia uso una calzina da cellulare da 3€
:D
dove l'hai preso il caricatore?
online?
Simonex84
03-07-2009, 17:52
:D
dove l'hai preso il caricatore?
online?
Mediaworld di persona.
vittoliam
03-07-2009, 17:57
Mediaworld di persona.
E' arrivato pure a me :D
Domande:
- è normale che la garanzia sia internazionale e non italiana?? :confused:
- quella sorta di basetta di appoggio per il lettore....ma con cosa cavolo si usa??
- E' normale che mi veda disponibili un totale 14,6 gb?? Possibile che la formattazione mi fotta quasi 1,5gb???
- lo sto caricando attaccato alla porta USB, è normale che il monitor resti acceso con la scritta "conneted usb (mtp)" e non riesca a spegnerlo?
- ma perchè sulle istruzioni c'è scritto di non svegliare il pc dallo standy quando è connesso?? Sembra quasi che non si debba usare il pc finchè non è carico??:rolleyes:
- non so ancora che firmware monti, ma immagino che sia meglio fare l'eventuale aggiornamento prima di iniziare a salvare mp3, giusto?
Facendo l'upgrade si cancellano tutti i dati già presenti sul lettore?
Scusate...meglio che mi fermo ;)
alexsky8
06-07-2009, 16:49
preso pure io il 639 Black e devo ammettere che oltre ad essere assai sottile, restituisce un suono veramente buono; i video sono fluidissimi e il display ha una eccellente risoluzione.
CONTRO:
-la dotazione di serie piuttosto scarsa per un prodotto di questa fascia di prezzo in particolare manca l'adattatore C.A. ,una custodia e persino una pellicola protettiva del display.
-radio FM non RDS
-Docking station assolutamente inesistenti
finalmente è arrivato anche a me!!!! dopo mille peripeZie..
allora...la base che è in dotazione si usa solo su eventuali docking station o supporti simili, non è una base da scrivania..
i 14,6 giga sono dichiarati anche sul sito di supporto..quindi deduco che sia normale o quanto meno inevitabile =)
cmq sulla pagina di supporto di cui ti caricano il collegamento sul desk quando metti al prima volta il cd ci sono tutte le info..
per le docking station io ne ho trovate due ovviamente sony..sono anche indicate nel foglietto che si trova nella confezione in cui sono indicati tutti gli accessori..
effettivamente non so come ho fatto a trovarle però su google provando a digitare varie cose alla fine mi è riuscito...
una di queste è SRS-NWGM30 e poi ce n'è anche un altra che è un pò più piccola e costa anche meno ma non mi ricordo il codice del prodotto..
immettendo direttamente il codice del prodotto è possibile reperire questo articolo anche su sonystyle e costa 119 euro...ma in giro su altri siti si trova anche a meno...
alexsky8
06-07-2009, 17:19
si in effetti ci sarebbero quelle 2 ma comunque la scelta è assai limitata per un player di questa razza. ;)
Ma i podcast compatibili con il lettore dove si trovano?
Io trovo solo degli mp3 in rete...e non vengono gestiti nell'apposita funzione del lettore....:confused:
Io ho il lettore da circa una settimana e mezzo. Al momento sono molto soddisfatto. Non so se sia merito del Noise Canceling o delle cuffie però il livello di isolamento acustico è davvero spettacolare (ovviamente la qualità in strada migliora notevolmente). Unica pecca riguarda l'autonomia. Il sito dichiara 40 ore. Leggendo bene le note però sono raggiungibili esclusivamente con mp3 di un certo bitrate, funzionalità del lettore completamente disattivate (eq, nc, normalizzazione, ecc). Rimane comunque buona ma se si cambia spesso canzone e con tutte le funzionalità attivate scende davvero moltissimo (chissà forse 20 ore)...
alexsky8
11-07-2009, 13:45
dopo una settimana di utilizzo sono veramente impressionato dalla qualità audio di questo lettore, equalizzatore clear bass e vpt suround, se ben regolari in funzione del brano fanno spiccare letteralmente il volo alla musica.
Ottimo acquisto, lo consiglio assolutamente
Ma i podcast compatibili con il lettore dove si trovano?
Io trovo solo degli mp3 in rete...e non vengono gestiti nell'apposita funzione del lettore....:confused:
Io non trovo podcast compatibili per il lettore....qualche consiglio?? :rolleyes:
Ieri ho provato la meglio la differenza nell'uso del noise canceling. In effetti la differenza fra l'ascolto normale e quello con la funzione inserita è abbastanza netta. L'isolamento acustico è pressocchè perfetto con un volume di ascolto normale. Unica nota. La funzionalità è disponibile solo con le cuffie in dotazione.
1) Avendo uno schermo da 2" è possibile mettere i sottotitoli per fare un pò di karaoke? Alcuni lettori montano i txt mi pare...
2) dovendo usarlo in bici o mentre corro esistono supporti per il braccio o per la mano che mi permettano di correre tranquillo (senza rischiare che aprendo la mano mi cade)
3) Ho visto che esiste anche il NWZ-S739F (http://www.sonystyle.com.hk/ss/product/walkman/nwz_s739f_e.jsp) che mi sembra dalle caratteristiche identico. Che ha di differente? Non lo trovo però in Italia.
4) Ormai è più di un anno che è uscito... pensate che a breve ne esca il successore(qualora il lettore NWZ-S739F non lo sia)?
5) Qui (http://www.whiteshop.it/product_info.php/products_id/9292) la versione rossa sta a 62,05 euro...
Vampire666
12-07-2009, 09:59
5) Qui (http://www.whiteshop.it/product_info.php/products_id/9292) la versione rossa sta a 62,05 euro...
Ci deve essere un errore.
Da tutte le parti costa il doppio come minimo.
Il 739 è praticamente identico. Rispetto al 639 ha in più la scocca in metallo e la funzione noise canceling.
Il 739 è praticamente identico. Rispetto al 639 ha in più la scocca in metallo e la funzione noise canceling.
Quindi, ammesso che sia reperibile in Italia, si può definire il successore del S639F e quindi è un buon acquisto. A livello di audio è rimasta invariata la qualità?
alexsky8
12-07-2009, 11:59
Ci deve essere un errore.
Da tutte le parti costa il doppio come minimo.
anche secondo me c'è qualcosa che non quadra
Mi auguro che il prezzo sia sbagliato...ho appena preso la versione black a più del doppio....:oink:
Quindi, ammesso che sia reperibile in Italia, si può definire il successore del S639F e quindi è un buon acquisto. A livello di audio è rimasta invariata la qualità?
Beh non è il successore. La linea è la stessa solo che ha funzionalità in più. Diciamo che è il modello di punta della serie S...
Beh non è il successore. La linea è la stessa solo che ha funzionalità in più. Diciamo che è il modello di punta della serie S...
Mhhh no... è vero che è identico nell'aspetto, che ha una funzione in più, ma ha la scocca in metallo... se si parlava solo di aggiunte allora si era il prodotto di punta ma essendo in metallo forse è da considerarsi un successore anche considerando che esiste nelle versioni a 4, 8 e 16GB... per la versione 6 invece esiste solo la 8 e 16GB. Infine se vai su sonystyle la versione 6 non viene proprio proposta percui di fatto la versione 7 è da considerarsi la diretta successiva. Da notare però che in Italia non c'è ancora e che sul sito di sonystyle è "out of order". Il cambio di scocca può voler dire solo che da qualche parte nel mondo qualcuno si è lamentato che mettendolo dietro al sedere e sedendosi si poteva spaccare(soliti sbadati) :D :D :D
Per l'aggiunta del noise reduction chissà... serve a tanto?
Mhhh no... è vero che è identico nell'aspetto, che ha una funzione in più, ma ha la scocca in metallo... se si parlava solo di aggiunte allora si era il prodotto di punta ma essendo in metallo forse è da considerarsi un successore anche considerando che esiste nelle versioni a 4, 8 e 16GB... per la versione 6 invece esiste solo la 8 e 16GB. Infine se vai su sonystyle la versione 6 non viene proprio proposta percui di fatto la versione 7 è da considerarsi la diretta successiva. Da notare però che in Italia non c'è ancora e che sul sito di sonystyle è "out of order". Il cambio di scocca può voler dire solo che da qualche parte nel mondo qualcuno si è lamentato che mettendolo dietro al sedere e sedendosi si poteva spaccare(soliti sbadati) :D :D :D
Per l'aggiunta del noise reduction chissà... serve a tanto?
Non saprei dirti. Nel manuale però è riportata la dicitura 'Modelli S636F/S638F/S639F/S736F/S738F/S739F'. Però potrebbe anche essere il successore. Conta ad ogni modo che il 739 è presente sul mercato già dal 2008 se non sbaglio. Io l'ho preso all'estero però... Ad ogni modo come ho scritto in un post precedente la funzione noise canceling è molto interessante. Inoltre la scocca in metallo non guasta... :)
Comprato!!! Il S639F...E' proprio vero... (ringrazio la ragazza che ne ha fatto cenno) è proprio bello dal vivo :D
Ho alcune domande x voi:
1) Quanto tempo va caricato la prima volta?
2) Ora che parto dalle impostazioni standard che modifiche posso apportare per sentire un buon rock e metal?
3) Ho visto nel megastore dove l'ho preso un caricabatterie a spina e ad accendisigari/auto con ingresso USB. Le specifiche 5V e 550mA ... Secondo voi vanno bene per questo lettore?
4) Per caricare gli album basta che copio i singoli mp3 e poi se li crea lui le liste di album oppure ogni cartella demtro la cartella musica è un album?
Grazie a tutti x le info!!!
Mhhh no... è vero che è identico nell'aspetto, che ha una funzione in più, ma ha la scocca in metallo...
Non so cosa intendiate per "scocca", dal momento che il lato frontale ed il lato posteriore dell'S638F sono già in metallo (ad esclusione della cornice intorno al dispositivo che, invece, è di plastica).
Purtroppo, ho scoperto questa caratteristica in occasione di una caduta del mio dispositivo: mi è caduto dalle mani, per fortuna da fermo, cadendo sull'asfalto "a faccia in giù". Ricontrollandolo ho trovato solo una piccola scheggia sullo chassi (per fortuna schermo intatto), scheggia che mostra il "materiale" di cui è composto il "front size".
Si ma difatti mi sono accorto anche io che è di metallo tranne la cornice laterale.. invece nella serie E, se non sbaglio, è proprio tutta plastica.
Cmq ora lo sto caricando e domani in palestra lo testo x bene :D
Nessuno mi sa dire se va caricato per 12 ore la prima volta oppure bastano le 3h da manuale?
Per gli altri punti nessuno sa dirmi nulla?
In genere 4-5 ore sono sufficienti. Considera che per le batterie al litio, quello che dovrai verificare è NON farle scaricare completamente: infatti, le pile al litio poco "digeriscono" lo scaricamento completo.
2) Ora che parto dalle impostazioni standard che modifiche posso apportare per sentire un buon rock e metal?
Quelli predefiniti a me non sono piaciuti. Configurati un profilo personali (tra i due personalizzabili) ed usa la funzionalità Clear Bass.
3) Ho visto nel megastore dove l'ho preso un caricabatterie a spina e ad accendisigari/auto con ingresso USB. Le specifiche 5V e 550mA ... Secondo voi vanno bene per questo lettore?
"Dovrebbero" andare bene.
4) Per caricare gli album basta che copio i singoli mp3 e poi se li crea lui le liste di album oppure ogni cartella demtro la cartella musica è un album
Se li copi con Internet Explorer, le cartelle resteranno sul lettore così come le hai copiate. Se usi il Media Player 11, questo se le sistema nel suo consueto modo.
ermejo91
13-07-2009, 12:13
Comprato!!! Il S639F...E' proprio vero... (ringrazio la ragazza che ne ha fatto cenno) è proprio bello dal vivo :D
Ho alcune domande x voi:
Come sempre, cone le moderne batterie non c'è bisogno della supercarica (se vuoi al massimo 4 ore)
Questo per me è del tutto personale, ognuno ha un orecchio e puoi sperimentare da solo con l'equalizzatore...il tutto IMHO:D
3) Ho visto nel megastore dove l'ho preso un caricabatterie a spina e ad accendisigari/auto con ingresso USB. Le specifiche 5V e 550mA ... Secondo voi vanno bene per questo lettore? Su questo non sono sicuro, sorry:(
4) Per caricare gli album basta che copio i singoli mp3 e poi se li crea lui le liste di album oppure ogni cartella demtro la cartella musica è un album? Qui dipende, se hai taggato le tue canzoni allora creerà da solo gli album, invece se non hai voglia di taggare metti le canzoni di un album dentro una cartella, e con l'mp3 vai su libreria audio quindi selezioni cartelle...così avrai accesso alle cartelle interne:)
Per avere l'immagine dell'album, cosa bisogna fare?
In automatico qualche disco che ho caricato ha la foto...altri no....:confused:
taggali con tagscanner, puoi associare l'immagine ad un mp3
Ragazzi GRAZIE, c'ho le lacrime agli occhi :cry: :cry: :cry: ... suona benissimo e ho provato lo stesso mp3 su un ipod nano 4a gen e non è la stessa cosa con le cuffie standard... ammazza che ficata... tutti i soldi spesi bene... mo manca solo la custodia e il caricabatterie e sto benissimo.
Ho messo un file da disco con i bassi attivi e volume a 15 mi pareva di stare con l'orecchio accanto a una cassa da 1000W a sinistra e 1 a destra... merito del lettore ma anche delle cuffie!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE a SONY e a VOI!!!!!!!!! :D :D :D :D
Non so cosa intendiate per "scocca", dal momento che il lato frontale ed il lato posteriore dell'S638F sono già in metallo (ad esclusione della cornice intorno al dispositivo che, invece, è di plastica).
Purtroppo, ho scoperto questa caratteristica in occasione di una caduta del mio dispositivo: mi è caduto dalle mani, per fortuna da fermo, cadendo sull'asfalto "a faccia in giù". Ricontrollandolo ho trovato solo una piccola scheggia sullo chassi (per fortuna schermo intatto), scheggia che mostra il "materiale" di cui è composto il "front size".
Per scocca intendevo il contenitore. Ho visto un 639 in negozio e mi sembrava di plastica ruvido (come riportato in alcuni posto precedenti da altri utenti). Non so poi se internamenete sia fatto di metallo... Comunque il 639 che ho visto aveva la W rossa e la scocca di plastica ruvida. Il 739 che ho preso invece ha il rivestimanto in metallo stile iPod e la W dorata.
Qualcuno mi sa consigliare un convertitore AC->USB compatibile con questo lettore? vorrei evitare di spendere 20€ per prendere quello originale sony
Quelli predefiniti a me non sono piaciuti. Configurati un profilo personali (tra i due personalizzabili) ed usa la funzionalità Clear Bass.
Io ho impostato, nelle IMPOSTAZIONI AUDIO:
- DSSEE, attivo
- Clear Stereo, attivo
- Normalizzatore dinamico, attivo
poi:
- Equalizzatore: Special
- VTP: Matrice
Così l'audio è molto pimpante :D
Non so se tutte queste impostazioni permettono di ottenere l'audio migliore, non sono un audiofilo per cui se avete consigli su come personalizzare meglio le impostazioni e come sistemare meglio l'equalizzatore personalizzato proverò sicuramente a seguire i consigli :p
alexsky8
15-07-2009, 13:47
- DSSEE, attivo
- Clear Stereo, attivo
poi:
Non so se tutte queste impostazioni permettono di ottenere l'audio migliore, non sono un audiofilo per cui se avete consigli su come personalizzare meglio le impostazioni e come sistemare meglio l'equalizzatore personalizzato proverò sicuramente a seguire i consigli :p
non esiste una impostazione ideale, il suono è sempre soggettivo.
Personalmente l'equalizzatore lo imposto a "scale" decrescenti e il clear bass a 3
Il VPT invece lo faccio variare in funzione dell'ambientazione musicale
Vampire666
15-07-2009, 13:53
- DSSEE, attivo
- Clear Stereo, attivo
poi:
E' in risposta ad un altro lettore, ma il senso è universale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28144664&postcount=5191
:)
Sono d'accordo! :O
Il problema è che non posso cambiare impostazione ed equalizzatore ad ogni canzone....non sopporto infatti le impostazioni fisse. Possibile che non esista ancora un sistema in grado di gestire automaticamente l'equalizzatore in base al tipo di musica?
Gli equalizzatori presuppongono che uno ascolti solo lo stesso genere di musica...e mai che possa fare un random tra rock, pop, disco, ecc...
patraclo
16-07-2009, 14:44
Per avere l'immagine dell'album, cosa bisogna fare?
In automatico qualche disco che ho caricato ha la foto...altri no....:confused:
ciao, ho lo stesso lettore, però con le copertine degli album ho un problema, su certi album correttamente tagati vedo la copertina, su altri creati con lo stesso modo,no, o meglio, la vedo solo su l'elenco degli album, una volta selezionato il file, e avviata la lettura, sulla schermata appare solo l'icona generica di Sony.
un aiuto grazie!!!
Non ho tempo di star dietro a tutte queste robe sulle copertine ed tag vari...mi servirebbe un servizio che automaticamente quanto mi passa gli mp3 al lettore, automaticamente si connetta ad un bel database su internet e prelevasse il necessario....
Questo sarebbe un bel sistema :p
Per scocca intendevo il contenitore. Ho visto un 639 in negozio e mi sembrava di plastica ruvido (come riportato in alcuni posto precedenti da altri utenti). Non so poi se internamenete sia fatto di metallo... Comunque il 639 che ho visto aveva la W rossa e la scocca di plastica ruvida. Il 739 che ho preso invece ha il rivestimanto in metallo stile iPod e la W dorata.
Il materiale plastico è usato solo per il rivestimento laterale. I pannellini frontale e posteriore sono di metallo spazzolato (qui (http://img404.imageshack.us/img404/9590/toweb1005583.jpg) puoi vedere come il mio si sia danneggiato mostrando il materiale sotto lo strato di vernice).
Il materiale plastico è usato solo per il rivestimento laterale. I pannellini frontale e posteriore sono di metallo spazzolato (qui (http://img404.imageshack.us/img404/9590/toweb1005583.jpg) puoi vedere come il mio si sia danneggiato mostrando il materiale sotto lo strato di vernice).
Quindi è identico al 739 fatta eccezione per il NC. Anche nel mio 739 i pannellini sono di metallo spazzolato. Probabilmente tutti gli esemplari di 639 che ho visto erano vecchi modelli. Tutti erano in plastica leggermente ruvida come questo 639 (http://4.bp.blogspot.com/_nVGyx975u38/STh1xtjbCdI/AAAAAAAAFuU/cTRAcRwlJ8A/s1600-h/Walkman+S639+and+Klipsch+Custom-1.jpg). Ma dalla tua foto mi sembra che il tuo sia più simile a questo 739 (http://3.bp.blogspot.com/_nVGyx975u38/Sfr42SThSyI/AAAAAAAAGJ4/_SshyJd6f5o/s1600-h/Sony+Walkman+S730+S739+2.jpg).
ciao a tutti !!!
ho appeno preso questo splendido mp3 ma il pc nn lo riconosce !!!! se lo metto su altri 3 pc tt ok !!! ma sul mio nooooo !!!! sto impazzendo.....
qualche consiglio ???? (ho gia xp tt aggiornato cn wm11)
2) volevo sapere se l'addattatore dell'ipod per caricarlo al muro potesse andar bene per la ricarica......sopra c'è scritto:
ac OUTPUT 100-240v
o,1a 50/60hz
dc output= DC 5.OV 1A
Bruzzo84
03-09-2009, 08:47
Seguendo alcuni consigli di questo forum anch'io ho acquistato un s639 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Volevo sapere dove posso comprare la custodia in silicone (o al max quella in pelle) dato che non riesco a trovarla da nessuna parte, voi come lo proteggete il vostro lettore?
Grazie
Seguendo alcuni consigli di questo forum anch'io ho acquistato un s639 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Volevo sapere dove posso comprare la custodia in silicone (o al max quella in pelle) dato che non riesco a trovarla da nessuna parte, voi come lo proteggete il vostro lettore?
Grazie
non cel'ho il sony (per un pelo, all'unieuro era appena finito) me il case lo trovi al volo per pochi euro
Personalmente prenderei l'hard case e non quello in silicone, poi sono gusti
Vai sulla baia e scrivi "case nwz-s639f" vedrai che ti esce un mondo nuovo :asd:
PS: sono tutti venditori uk
Bruzzo84
03-09-2009, 12:35
non cel'ho il sony (per un pelo, all'unieuro era appena finito) me il case lo trovi al volo per pochi euro
Personalmente prenderei l'hard case e non quello in silicone, poi sono gusti
Vai sulla baia e scrivi "case nwz-s639f" vedrai che ti esce un mondo nuovo :asd:
PS: sono tutti venditori uk
Grazie mille per la dritta! Alla fine le ho ordinate entrambe visto che costavano poco.
Grazie ancora
Bruzzo84
04-09-2009, 13:34
Volevo un paio di consigli da voi che già possedete questo lettore (s639 o simile):
1) Come organizzate la vostra musica? La dividete per cartelle oppure utilizzate solo i tag?
2) Posso inserire delle playlist oppure devo crearle dal lettore? Se si possono inserire come faccio per crearle?
3) Per quanto riguarda il tag del genere musicale ogni canzone può appartenere ad un solo genere? Perchè così in alcuni casi non so che mettere
Grazie a tutti
Bruzzo84
04-09-2009, 18:27
Qualcuno mi aiuta per favore con le playlist che non ci sto capendo niente?
Provo a crearle con WMP11 come dice il manuale ma quando le trasferisco nel lettore mi dice che il formato non è supportato, come devo fare?
Grazie per la pazienza
Simonex84
04-09-2009, 19:05
Volevo un paio di consigli da voi che già possedete questo lettore (s639 o simile):
1) Come organizzate la vostra musica? La dividete per cartelle oppure utilizzate solo i tag?
2) Posso inserire delle playlist oppure devo crearle dal lettore? Se si possono inserire come faccio per crearle?
3) Per quanto riguarda il tag del genere musicale ogni canzone può appartenere ad un solo genere? Perchè così in alcuni casi non so che mettere
Grazie a tutti
Io la divido a cartelle, tanto ascolto quasi sempre tutte le canzoni a random, se ne voglio una in particolare faccio la ricerca per artista però devi avere tutti gli id3 tag fatti bene.
Bruzzo84
04-09-2009, 19:08
Io la divido a cartelle, tanto ascolto quasi sempre tutte le canzoni a random, se ne voglio una in particolare faccio la ricerca per artista però devi avere tutti gli id3 tag fatti bene.
Grazie della risposta! Io alla fine li ho sia divisi per cartelle che sistemato gli id3 tag.
Non è che sapresti dirmi come creare le playlist che non ci riesco? La guida dice di usare WMP11 ma poi quando li trasferisco con Content Transfer mi dice che il formato non è supportato. Mi pare di aver capito che servono in formato .pla ma non riesco a crearlo, hai qualche idea?
Grazie
Simonex84
04-09-2009, 19:17
Grazie della risposta! Io alla fine li ho sia divisi per cartelle che sistemato gli id3 tag.
Non è che sapresti dirmi come creare le playlist che non ci riesco? La guida dice di usare WMP11 ma poi quando li trasferisco con Content Transfer mi dice che il formato non è supportato. Mi pare di aver capito che servono in formato .pla ma non riesco a crearlo, hai qualche idea?
Grazie
Mi spiace ma non ci ho mai provato, tra l'altro ho preso questo lettore proprio perchè non serve creare playlist :D
Bruzzo84
04-09-2009, 19:26
Mi spiace ma non ci ho mai provato, tra l'altro ho preso questo lettore proprio perchè non serve creare playlist :D
Grazie lo stesso!
Comunque credo di aver risolto usando winamp, ora vedo meglio
Bruzzo84
04-09-2009, 21:21
Scusate ma avrei bisogno ancora del vostro aiuto:
non capisco come mai dopo aver trasferito i file sul lettore le copertine di alcuni album non mi si vedeno (se apro il file con wmp si vedono) mentre le altre si, è successo a qualcuno?
p.s. i tag e le copertine li inserisco con tag scanner
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.