View Full Version : WATT ALIMENTATORE !?!?!?!?
AnimatorSoul
29-09-2008, 12:19
Ciao a tutti....
Ho un Pc che voglio adibire a Server di Casa.
La sua configurazione è questa
ASUS A8N-SLI
2gb RAM
2 x HD 250 Gb IDE
1 x 500 gb SATA II
2 x DVD-ROM
GeForgee 7900 GTX
ALimentatore TAGAN 530Watt MAX
ora volevo aggiungere altri 2 HD da 500 Gb SATA II, voi che dite devo aggiungere un altro alimentatore?
grazie a tutti in anticipo
no 2 HD sono quasi irrilevanti nel complesso dei consumi ;)
AnimatorSoul
30-09-2008, 10:11
sicuro? perchè altre persone mi dicevano che se poi volevo aumentare il numero degli HD dovevo andare su anche con i W tipo attorno ai 900W
AnimatorSoul
30-09-2008, 10:23
Nel caso è possibile usare due alimentatori sulla stessa scheda madre ( il case me lo permette come alloggiamenti)? e nel caso come si fa a capirlo...
grazie
permaloso
30-09-2008, 11:19
due hd in più influiscono per MENO di 50 watt... se non overclocchi come un disperato quell' alimentatore basta e avanza
sicuro? perchè altre persone mi dicevano che se poi volevo aumentare il numero degli HD dovevo andare su anche con i W tipo attorno ai 900W
Guarda cosa c'è scritto sopra, di solito più o meno, 1 a a 12 v = 12 w, più qualcosa sui 5 v.
Come ti è stato detto saranno una 20ina di w per hd.
Basta che leggi l'etichetta sull'hd.
ma anche solo 10watt per HDD...
i soliti luoghi comuni...
ma poi il tagan è un alimentatore serio, se è da 530 watt quelli ti eroga, non come gli alimentatori da 900 che trovi nei classici negozi italiani e poi se il pc chiede 500 watt reali l'alimentatore non ce la fa.
Semmai se ti serve come server casalingo togli i due lettori dvd, li non ti servono e riduci un po' di consumi, anche se i lettori in standby penso che consumino un niente.
Saluti
BES
AnimatorSoul
30-09-2008, 20:20
grazie mille ragazzi
e scusate ma sono andato un po' in paranoia per quello che mi hanno detto...
già vedevo il mio pc con fasci di corrente che lo percorrevano :D
credo che levero' i due lettori CD al massimo..
a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.