Redazione di Hardware Upg
29-09-2008, 12:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/motiondsp-accelera-il-post-processing-video-con-cuda_26658.html
Grazie all'implementazione della tecnologia CUDA MotionDSP permette di velocizzare il trattamento dei video a bassa risoluzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eraser|85
29-09-2008, 13:15
c'è un bug nell'algoritmo a quanto pare... tutti i video processati con motionDSP presentano una "griglia" in cui ciascun blocco è largo una 40ina di pixel circa.. è come se i bordi di ciascun blocco non combaciasse perfettamente con quello adiacente (può anche essere semplicemente un problema di indici.. boh)
Io non me ne intendo di Cuda, ma potrebbe essere legato al fatto che le schede video processano i pixel in blocchi?
Sig. Stroboscopico
29-09-2008, 15:07
Più che altro sarebbe interessante sapere cosa è e sarà compatibile con cuda. Ho come la vaga impressione che lo vogliano relegare alla fascia professionale delle quadro... è una mia impressione (spero veramente che sia invece sempre disponibile a tutte le geffo)?
Ciao
Non a caso vogliono lanciare un open beta testing: per correggere i bug.
Cmq, MotionDSP parla di quasiasi scheda compatibile CUDA, non di Quadro.
Per i prodotti Adobe, invece:
Photoshop CS4 usa qualsiasi scheda Opengl 2.0
After Effect CS4: qualsiasi Geforce con supporto CUDA
Premiere Pro 4: qualsiasi Quadro con supporto CUDA.
Anche Cyberlink Powerdirector 7 userà qualsiasi Geforce con supporto CUDA.
killer978
29-09-2008, 15:38
mi chiedo quanto servano effettivamente questi software che usano la VGA, quando ormai tantissimi PC sono muniti di CPU quadcore con sse, che non vengono quasi mai sfruttati
Come la fisica nei giochi, x usare l'ageia ci vuole una GPU Nvidia potente oppure una seconda VGA che fa solo quello altrimenti il framerate ne risente, quando si potrebbe sfruttare uno dei core delle attuali CPU, speriamo in Havock e nel lavoro congiunto di AMD/Intel magari fanno lavorare i loro quad x la fisica!!
Ieri ho provato Stalker Clear Sky ed ho notato che sfutta un solo core :asd: assurdo, giochi usciti un anno fa sfruttano 2 core quasi al max e questo solo 1 ed è appena uscito :asd:
Norskeningia
29-09-2008, 15:44
mi chiedo quanto servano effettivamente questi software che usano la VGA, quando ormai tantissimi PC sono muniti di CPU quadcore con sse, che non vengono quasi mai sfruttati
L'utilita' sta nel fatto che quando si parla di CPU ( cisc ) aivoglia a usare core su core ma non macineranno mai tanti gigaflops quanti ne macina una GPU della stessa generazione.
e nel DSP quel che conta sono i calcoli in virgola mobile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.