PDA

View Full Version : Problema acquisizione video

bullwinkle
01-01-2002, 18:05
Ecco il mio problema: ho due schede di acquisizione: una avermedia con ingresso sia svhs che rca e il video-in della asus svhs (con adattatore svhs-->RCA). Al videoregistratore ho un adattatore scart-->RCA (un' uscita video e due audio). Il problema é che quando acquisico RCA va tutto bnene, invece quando uso i connettori svhs vedo tutto nero... c'é qualche impostazione particolare, o qualche cavo, o qualche adattatore? Può essere il VCR (la sua uscita scart, ad esemipo) a non gestire la comunicazione svhs?

frankie
01-01-2002, 22:33
adattatore S-vhs-->rca?????

vuoi dire che hai le uscite luminanza e crominanza separate? come sul mio vecchio monitor 1084S della commodore (sembra che l'ho lavato in acqua calda)

ma va bene

bullwinkle
02-01-2002, 10:11
E' semplicemente un cavetto che da una parte ha la presa svhs e dall'altra un jack RCA

frankie
02-01-2002, 11:48
Buttalo, non serve a niente. i due segnali sono abbastanza incompatibili, per questo hanno connettori differenti.

Es. anche se hai un cavo da una parte scsi e dall'altra parallela non puoi attaccare uno scanner scsi ad un pc con porta parallela.

Prova quindi a cambiare cavo

Nell' s-video ci sono i dati di luminanza e crominanza separati, al massimo il cavo che hai ti può far vedere in bianconero.

bullwinkle
02-01-2002, 12:16
il prob é che vedo prorpio nero... dovrei cercare un adattatore scart con un'uscita svhs, giusto?

campagnr
02-01-2002, 12:23
no. Sbagliato......

se la tua fonte (il VCR) non è Svhs, allora devi collegarlo in composito e basta (SCART-RCA).

Ciao:)

bullwinkle
02-01-2002, 14:24
Ok, allora il problema é della sorgente... :(

frankie
02-01-2002, 22:56
nella scart cìè anche il segnale S-video, bisogna vedere se è attivo, cosa che penso di no in un normale videoregidtratore, in quelli S-Vhs sicuramente sì, allora trova il cavo scart-s-video

campagnr
03-01-2002, 08:29
Basta vedere il logo sul videoregistratore: se non c'è s-vhs è inultile comprare altri cavi

bullwinkle
03-01-2002, 19:57
tnx a tutti e due, mi avete aperto un mondo :) (e soprattutto mi avete risparmiato inutili tribolazioni hardware)