View Full Version : Asus p4v8x-x un bip lungo senza fine.....
Salve a tutti ho un problema con un pc, praticamente all'accensione mi fa un bip lunghissimo continuo senza stacchi, cosa puņ segnalare? ho provato a cambiare di tutto, ram, scheda video, ho staccato gli hd, ho cambiato addirittura scheda madre ma il bip continuo lo fa sempre, nelle faq dei beep dei vari bios non figura un bios lungo continuo, quindi chiedo a voi, che diavolo č?
Il pc č il seguente
Pentium IV 2.4ghz
Asus p4v8x-x
512mb ram ddr pc2100
Scheda video radeon 9600pro
Ovviamente tutto l'hardware (tranne il processore) l'ho testato su un altro pc e funziona.
Grazie mille in anticipo
nei bios award un beep lungo continuo significava generalmente problemi di memoria , ma alcune volte anche problemi con la scheda video
il manuale della mobo non menziona i beep code ? ...
prova qui sulla destra i BIOS beep code:
http://www.bioscentral.com/
secondo questo sito in un bios award un beep lungo continuo con alti e bassi sta per problemi con la cpu (calore, danneggiamento, ventola etc) e consiglia di controllare i settaggi della ventola da bios etc...
morpheus14
28-09-2008, 22:18
guarda com detto da arazzo puo essere la ram e la scheda video ma un beep lungo e senza intermittenza m pare sia la cpu prova la pu su un altra sheda madre se ti fa lo steso bep e la cpu andata!
ragazzi vi ringrazio di cuore per le risposte ma non era nulla di tutto ciņ, sono io che sono un coglione, avevo montato la cpu senza alzare il ferrettino che c'e al lato.
Ovviamente tutto l'hardware (tranne il processore) l'ho testato su un altro pc e funziona.
Grazie mille in anticipo
ah ah il procio č andato :eek: ...... avanti un altro :)
ragazzi vi ringrazio di cuore per le risposte ma non era nulla di tutto ciņ, sono io che sono un coglione, avevo montato la cpu senza alzare il ferrettino che c'e al lato.
ma lol benvenuto nel club !!!
mi hai fatto ricordare quando ho sia estratto d sia inserito la cpu nel mio portatile senza sbloccare il meccanismo... di forza bruta aha ahah avvitando l'heatsink ah ah !
morpheus14
28-09-2008, 22:25
bhe non era ne la ram ne la scheda video ma la cpu messa male che la scheda madre non riconosce perfettamente ! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.