PDA

View Full Version : Bizzarria tag su iTunes 8

theVan
28-09-2008, 17:32
Salve a tutti

ho appena aggiunto nella mia libreria su iTunes l'ultimo album degli Offspring, e come al solito ho sistemato i tag secondo i miei gusti.
Il fatto strano che riporto è che, nonostante sotto la voce artista abbia messo "the Offspring" l'album viene riportato sotto la lettera O anzichè la T come avviene per tutti gli altri album, che vengono quindi trattati come album di un artista differente.

Per farla breve, sotto la O mi ritrovo l'artista The Offspring con l'album "Rise and Fall.." e sotto la T trovo un altro artista The Offsrping con tutti gli altri album.

Ho provato a rinominare i tag ma non succede nulla, come faccio a rimettere tutti gli album assieme?
Spero di essermi spiegato bene...

greciaclassica
28-09-2008, 18:35
Seleziona tutti i brani degli Offspring, vai in Informazioni e in nome artista scrivi "The Offspring", spunta la casella Artista album lasciando però il contenuto vuoto, fammi sapere se funziona

MacNeo
28-09-2008, 18:47
@greciaclassica
no, quella è un'altra cosa.

Deve andare nel pallenno "Ordina" e impostare i valori della colonna di destra:
http://img.skitch.com/20080928-88mksqjxxf1kp45mpc1p1w3xt.jpg
Basta semplicemente che li cancelli del tutto (lasciando quindi solo i valori di sinistra), oppure aggiunge anche lì il “The” davanti.
Questo snapshot è di un brano singolo, comunque se lo fa su un album intero è praticamente identico.

theVan
28-09-2008, 19:02
Seleziona tutti i brani degli Offspring, vai in Informazioni e in nome artista scrivi "The Offspring", spunta la casella Artista album lasciando però il contenuto vuoto, fammi sapere se funziona

No, non ha funzionato... :muro:
Grazie lo stesso.

Edit: ho appena visto il post di MacNeo, ho risolto.

Grazie mille! :)