PDA

View Full Version : Impossibile avviare windows

robyy
28-09-2008, 01:33
Il pc desktop sul quale č installato win xp non parte piu'. All'accensione, dopo pochi secondi, mi viene visualizzato il seguente messaggio:

"Impossibile avviare windows poichč il file seguente manca o č danneggiato:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare "R" durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino.

Il problema č che io non ho il cd di win:muro: in quanto ho comprato 2 anni fa il pc e win xp era gią inserito.
Come posso fare?
Grazie

Hesediel
28-09-2008, 08:05
Procurati il cd..

omar80
28-09-2008, 08:14
Scaricati una copia....
poi per rendere tutto legale al momento dell'installazione inserisci il seriale di windows che dovrebbe essere da qualche parte attaccato al tuo pc

(nei notebook si trova sotto il pc)

Spero di esser stato chiaro

robyy
28-09-2008, 19:14
ho il portatile con installato win xp solo che anche qui' non ho il cd in quanto preinstallato....tutta la cartella di win xp č quasi 3 Gb.....quali sono le cartelle essensiali da caricare su un cd per inserirlo nel pc in modo che lo veda all'avvio?

robyy
28-09-2008, 21:41
............................ .....con F8 premuto durante il boot, dopo diversi tentavi andati a vuoto selezionando le varie opzioni (Mod. provv., ultima config. funzionante, ecc.), ho selezionato l'opzione con l'avvio in modalitą VGA e ora.....miracolosamente č partito e mi visualizza tutto come prima.... .....posso fare verifiche o interventi per consentire che tutto possa andare bene>????

Cosa significa avviare in modalitą VGA e perchč con tutte le altre modalitą non funzionava?