PDA

View Full Version : Mi hanno chiuso i rubinetti!!!


sanford
27-09-2008, 16:04
ma porca miseria, non riesco a trovare una spiegazione logica e nemmeno penso che ci sia...:muro: (maledetti)

in breve, fino a un paio di settimane fa pagavo infostrada per una flat adsl da 29,95 € al mese, la linea era una 4 mega quasi perfetta, scaricavo spesso vicino ai 500 KB/s...poi, visto che mi avevano alzato la portante a 7 mega e visto che ora tutti pagano 19,95 € ho pensato bene di andare sul sito 155.it e fare la variazione del contratto...dopo una settimana in cui la linea si è progressivamente "seduta" e un sabato senza adsl fino alle 19, c'è stata la variazione e ora ho una 7 mega (sono in wholesale), solo che...va meno di una 640...:mad:

non mi possono certo dire che ci sono problemi di attenuazione, disturbi, ecc, vero? se prima andavo liscio a 4 mega adesso vorrei quantomeno fare altrettanto, anche se pago una 7 mega...come devo fare per farmi riaprire i rubinetti della mia adsl?:cry: :cry: :cry:

Mister24
27-09-2008, 17:36
...come devo fare per farmi riaprire i rubinetti della mia adsl?:cry: :cry: :cry:

Manda la raccomandata per la disdetta e fai alice 7 mega, un tempo avevo anch'io infostrada e la banda era sempre 640, ho fatto alice e ora vado a 7mega pieni.

sanford
27-09-2008, 17:53
Manda la raccomandata per la disdetta e fai alice 7 mega, un tempo avevo anch'io infostrada e la banda era sempre 640, ho fatto alice e ora vado a 7mega pieni.

ma prima la linea andava bene, non posso credere che sia cambiato qualcosa, se non la volontà di "danneggiare il cliente che ha scelto di pagare meno"...e poi non c'è una penale da pagare per disdire libero e passare ad alice? non mi va di restare per settimane senza adsl perché di solito succede questo, quando cambi operatore...:muro:

Marteen1983
27-09-2008, 19:04
ma prima la linea andava bene, non posso credere che sia cambiato qualcosa, se non la volontà di "danneggiare il cliente che ha scelto di pagare meno"...e poi non c'è una penale da pagare per disdire libero e passare ad alice? non mi va di restare per settimane senza adsl perché di solito succede questo, quando cambi operatore...:muro:

Ti è capitata la stessa mia cosa: evidentemente Libero piazza le Flat New 7 Mega, più economiche, affittando meno banda da Telecom (per contenere le spese). Questo si traduce in velocità ridicole e ping ballerini; unica soluzione: la disdetta. Libero, con le nuove tariffe, non vuole o non può più pagare tutta la banda che pagava prima.

sanford
27-09-2008, 22:07
Ti è capitata la stessa mia cosa: evidentemente Libero piazza le Flat New 7 Mega, più economiche, affittando meno banda da Telecom (per contenere le spese). Questo si traduce in velocità ridicole e ping ballerini; unica soluzione: la disdetta. Libero, con le nuove tariffe, non vuole o non può più pagare tutta la banda che pagava prima.

grazie, almeno so che è prassi comune...tu che sei uno dei più esperti, mi puoi dire come fare per disdire libero in fretta senza pagare assurde penali e senza restare senza adsl? chiedo troppo lo so, magari dimmi come proceresti tu al mio posto, tanto per capire come muovermi.:cry:

sanford
28-09-2008, 18:10
vai di codice migrazione;)

devo chiamare il 155 e farmi dare il codice di migrazione per comunicarlo a telecom, giusto? ma non c'è una penale da pagare?

sanford
28-09-2008, 22:06
questo lo devi sapere te quando hai stipulato il contratto e la sua scadenza:boh: per il resto si chiedi il codice cosi non rimani senza adsl;) ps: se andavi a 4 mega non ti aspettare molto dalla telecom anzi visto che hai deciso di affidarti a loro fai venire un tecnico e fagli fare un check del doppino ! poiche o il problemma sta alla centrale oppure sta a casa nostra!


come ho già detto mi basterebbe andare anche a 4 mega, non certo a 640 o come stasera che sembra una isdn...:mad:

il mio contratto è stato attivato il 29/01/2005, sono ancora in tempo per disdire senza pagare penali e come devo procedere, precisamente?

Marteen1983
28-09-2008, 22:16
questo lo devi sapere te quando hai stipulato il contratto e la sua scadenza:boh: per il resto si chiedi il codice cosi non rimani senza adsl;) ps: se andavi a 4 mega non ti aspettare molto dalla telecom anzi visto che hai deciso di affidarti a loro fai venire un tecnico e fagli fare un check del doppino ! poiche o il problemma sta alla centrale oppure sta a casa nostra!

Lui andava a 4 Mega perché era impostato così il profilo, non per motivi di distanza dalla centrale o disturbi.

come ho già detto mi basterebbe andare anche a 4 mega, non certo a 640 o come stasera che sembra una isdn...:mad:

il mio contratto è stato attivato il 29/01/2005, sono ancora in tempo per disdire senza pagare penali e come devo procedere, precisamente?

Chiama Libero e chiedi il codice migrazione, dopodiché lo comunichi a Telecom. Credo che tu non debba fare altro. Niente penali, non esistono più: pagherai 40 euro di disattivazione, che recuperi sfruttando le promozioni online per Alice 7 Mega.

sanford
28-09-2008, 22:19
Chiama Libero e chiedi il codice migrazione, dopodiché lo comunichi a Telecom. Credo che tu non debba fare altro. Niente penali, non esistono più: pagherai 40 euro di disattivazione, che recuperi sfruttando le promozioni online per Alice 7 Mega.


con il codice di migrazione non resto senza adsl se ho ben capito...grazie, domani chiamo il 155 e me lo faccio dare...se fanno i furbi e cercano di non darmelo, come mi comporto?

Marteen1983
28-09-2008, 23:14
con il codice di migrazione non resto senza adsl se ho ben capito...grazie, domani chiamo il 155 e me lo faccio dare...se fanno i furbi e cercano di non darmelo, come mi comporto?

Ricorda loro che è una legge e sono tenuti a rispettarla.

sanford
29-09-2008, 11:36
oggi stranamente siamo su valori accettabili (ping a parte), voglio controllare per qualche giorno come si comporta la linea...:rolleyes:


http://www.speedtest.net/result/330763307.png (http://www.speedtest.net)

sanford
29-09-2008, 13:09
ho deciso di fare un po' di statistica, tanto per far vedere come libero tratta i suoi clienti in wholesale...questo è il dato del momento...:mad:

http://www.speedtest.net/result/330791055.png (http://www.speedtest.net)

sanford
29-09-2008, 15:03
intanto mi sono fatto dare il codice di migrazione, fanno tutto in automatico, senza operatore "umano"...:D
per chi non lo sapesse, questa è la procedura:

1) alzare la cornetta e fare il 155

2) con la sequenza 2-3-2-2-1-1 si arriva ad ottenere il proprio codice di migrazione

3) si torna a telecom (o altri come NGI ma comunque con prestazioni serie) e buonanotte a libero...questa non è una adsl, è una presa per il c**o...:mad:



P.S. essendo coperto anche da NGI, mi consigliate di valutare anche quest'ultima, tenendo presente che non gioco online e che il p2p lo uso saltuariamente?

Lanfi
29-09-2008, 17:26
Se non giochi online dubito che ngi possa essere per te davvero interessante. Secondo me ti conviene provare con telecom (a meno che tu non sia coperto in ull da altri operatori, ma non mi pare il tuo caso) e se vedi che le cose non vanno bene puoi passare a ngi.

Mister24
30-09-2008, 09:51
ma prima la linea andava bene, non posso credere che sia cambiato qualcosa, se non la volontà di "danneggiare il cliente che ha scelto di pagare meno"...e poi non c'è una penale da pagare per disdire libero e passare ad alice? non mi va di restare per settimane senza adsl perché di solito succede questo, quando cambi operatore...:muro:

Quando io ho fatto disdetta libero ho pagato 25 euro di penale in quanto ho disattivato solo l'adsl e ho lasciato attivo il contratto voce, sono rimasto senza adsl circa 3 giorni solo perché in quel periodo ero fuori casa e non ho potuto chiamare telecom subito. Ho chiamato telecom una domenica e il lunedì successivo avevo già alice attiva.
Per disattivare libero inviai una semplice raccomandata che avevo trovato sul sito alice.

Marteen1983
30-09-2008, 11:05
Se non giochi online dubito che ngi possa essere per te davvero interessante. Secondo me ti conviene provare con telecom (a meno che tu non sia coperto in ull da altri operatori, ma non mi pare il tuo caso) e se vedi che le cose non vanno bene puoi passare a ngi.

Quoto, NGI è principalmente per netgamers; la configurazione FAST per chi non gioca online può trasformarsi in un handicap, soprattutto se si abita lontano dalla centrale telefonica.

sanford
30-09-2008, 18:38
una curiosità...nel sito 155 se vado a guardare la mia situazione contrattuale trovo questi dati:


Dettaglio dell'utenza selezionata

Utenza 049/xxxxxxx
Contratto SCPRA000127xxxxx
Tipologia Fisso e ADSL in Abbonamento
Selezione COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
E-mail ADSL xxxxxxx@libero.it
Offerta Telefono Pronto MinutoZero Attivo
Offerta Internet ADSL FLAT New Attivo
Consenso Commerciale Si




quella scritta non vorrà per caso dire che sono in ULL vero? perché se sono in ULL e vado così mi incazzo di brutto, passi che affittino poca banda da telecom per i wholesale ma se mi fanno andare così sulla loro rete LI FACCIO NERI!!!:mad: :incazzed:

Marteen1983
01-10-2008, 00:32
una curiosità...nel sito 155 se vado a guardare la mia situazione contrattuale trovo questi dati:


Dettaglio dell'utenza selezionata

Utenza 049/xxxxxxx
Contratto SCPRA000127xxxxx
Tipologia Fisso e ADSL in Abbonamento
Selezione COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
E-mail ADSL xxxxxxx@libero.it
Offerta Telefono Pronto MinutoZero Attivo
Offerta Internet ADSL FLAT New Attivo
Consenso Commerciale Si




quella scritta non vorrà per caso dire che sono in ULL vero? perché se sono in ULL e vado così mi incazzo di brutto, passi che affittino poca banda da telecom per i wholesale ma se mi fanno andare così sulla loro rete LI FACCIO NERI!!!:mad: :incazzed:

Com'è la tua portante ADSL? La leggi sul modem, qui trovi come:

http://adsl.yesyes.info/modules/xoopsfaq/index.php?cat_id=3

Solo da questo dato possiamo avere certezze sulla tua condizione.

sanford
01-10-2008, 17:49
in questo momento la mia portante è 640/8128...il valore di upload è sempre quello da quando ho fatto la variazione di contratto, quello di download varia leggermente ma sta sempre tra 7 e gli 8000 Kbps...credo sia una portante da linea in ULL, o mi sbaglio?

Marteen1983
01-10-2008, 19:05
in questo momento la mia portante è 640/8128...il valore di upload è sempre quello da quando ho fatto la variazione di contratto, quello di download varia leggermente ma sta sempre tra 7 e gli 8000 Kbps...credo sia una portante da linea in ULL, o mi sbaglio?

8128 / 640 è la classica portante Wholesale, niente ULL.