PDA

View Full Version : [Semi urgente] Fare i liquori!

fuocoz
27-09-2008, 15:10
Cdt, non mi è ben chiara la procedura per fare i liquori in casa...

Ho messo delle erbe aromatiche di montagna a macerare in una bottiglia di alcool puro per un mese, ora che faccio?

Ho un paio di dubbi:

metto un litro d' acqua sul fuoco fin che bolle, dopo di che aggiungo lo zucchero (o lo devo mettere all' inizio mentre l' acqua è fredda?)

dopo di che mischio con l' alcool e filtro (o devo aspettare che l' acqua si raffreddi?)

CYRANO
27-09-2008, 16:28
io mi offro come beta tester!

C;,a;,z;,,a

Ja]{|e
27-09-2008, 17:23
http://www.google.it/search?q=liquori+in+casa&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

int main ()
27-09-2008, 17:27
Cdt, non mi è ben chiara la procedura per fare i liquori in casa...

Ho messo delle erbe aromatiche di montagna a macerare in una bottiglia di alcool puro per un mese, ora che faccio?

Ho un paio di dubbi:

metto un litro d' acqua sul fuoco fin che bolle, dopo di che aggiungo lo zucchero (o lo devo mettere all' inizio mentre l' acqua è fredda?)

dopo di che mischio con l' alcool e filtro (o devo aspettare che l' acqua si raffreddi?)
cerca sul mulo "Il barone birra" dei simpsons e tutto ti sarà rivelato:sofico:

CGman
27-09-2008, 17:29
cerca sul mulo "Il barone birra" dei simpsons e tutto ti sarà rivelato:sofico:

:O :D

pandyno
27-09-2008, 17:34
io mi offro come beta tester!

C;,a;,z;,,a

A Cyrà ce lasci il fegato :asd:

matrigirl
27-09-2008, 18:32
Ho un paio di dubbi:

metti a bollire l'acqua e ci metti lo zucchero a sciogliere, lasci raffreddare il tutto.
in un recipiente filtri alcool ed erbe di moltagna e aggiungi il tt all'acqua+zucchero freddi.
imbottigli e poi aspetti un pò e assaggi :D

CYRANO
27-09-2008, 18:33
A Cyrà ce lasci il fegato :asd:

quale fegato ? :asd:

C'.a'.z'.a'.za

fuocoz
27-09-2008, 18:45
Cyrano, quando vuoi, ho fatto questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Genepì

:asd:

matrigirl
27-09-2008, 22:35
io ho fatto:
crema di limoncello
arancello
liquore alla liquirizia e 1 paio di settimane fa la grappa al mirtillo ;)