View Full Version : Virtualbox:chi mi aiuta?
Salve,ho un problema con Virtualbox:quando installo su Virtualbox (che a sua volta è installato su Linux) una qualche distro tutto va a buon fine tranne il sonoro.Infatti non funziona il sonoro e la verifica della pipeline non mi da alcun risultato positivo.Mentre da Live CD tutto va perfettamente,installando da CD su Virtualbox si verifica l'inconveniente che lamento.Sto facendo qualche errore durante l'installazione?Se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema gliene sono grato.
cosa intendi da livecd? sempre sotto virtualbox o fai il boot dalla macchina reale?
Quando uso il CD Live faccio il boot dalla macchina reale e in questo caso tutto va per il meglio,sonoro compreso.Se usando lo stesso CD faccio il boot sulla macchina virtuale si verifica l'inconveniente della assenza del sonoro.
Quando uso il CD Live faccio il boot dalla macchina reale e in questo caso tutto va per il meglio,sonoro compreso.Se usando lo stesso CD faccio il boot sulla macchina virtuale si verifica l'inconveniente della assenza del sonoro.
Hai verificato che su Virtualbox, nelle impostazioni della macchina virtuale sia abilitato il supporto audio e che sia presente un driver?! ad esempio ALSA?
oppure prova a cambiare la scheda audio virtualizzata.
Grazie a tutti voi per la vostra disponibilità.Sono riuscito a risolvere il mio problema.
spiega come! puo tornare utile anche ad altri!
Ho semplicemente installato un nuovo kernel e tutto funziona alla perfezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.