View Full Version : tergicristalli nuovi
La stagione invernale è iniziata e anche le prime pioggie hanno messo in crisi gli automobilisti con i tergicristalli usurati dal caldo sole estivo.... io sono uno di questi. dopo l'esperienza deludente con delle spazzole comperate in un supermercato ho deciso di montare quest'anno delle spazzole di qualità, ho una fiat punto 3 serie... che spazzole mi consigliate?
io ho le Aero e sono le migliori che ho provato fino ad ora...
Dumah Brazorf
26-09-2008, 19:00
Uso spazzole da 2-3€, tanto anche cambiandole 2-3 volte l'anno non raggiungo il costo di quelle di marca.
mpattera
26-09-2008, 19:03
Bosch Twin, meno di 20€ in ipermercato.
Altrimenti le Aerotwin, ma costicchiano.
simone1980
26-09-2008, 20:11
io ti consiglio le Valeo silencio. puliscono perfettamente e sono davvero silenziose.
io ti consiglio le Valeo silencio. puliscono perfettamente e sono davvero silenziose.
e con queste resto sotto le 20-25 euro ?
simone1980
26-09-2008, 21:22
e con queste resto sotto le 20-25 euro ?
penso proprio di si, magari vai in un autoricambi.
The Mighty Gex
26-09-2008, 21:46
La stagione invernale è iniziata e anche le prime pioggie hanno messo in crisi gli automobilisti con i tergicristalli usurati dal caldo sole estivo.... io sono uno di questi. dopo l'esperienza deludente con delle spazzole comperate in un supermercato ho deciso di montare quest'anno delle spazzole di qualità, ho una fiat punto 3 serie... che spazzole mi consigliate?
per punto 3a serie intendi la seconda FL o la Gpunto?
se hai la 2a FL e se non ricordo male puoi montare le spazzole senza ossatura della 147 FL.
GUSTAV]<
26-09-2008, 22:27
Lassia perde il supermarket... io ci ho comprato le Bosch non sò com'è ma
o sono tarocche o sono state usate o sono così vecchie,
che in pratica lassiano più righe di quelle vecchie... :grrr:
Le uniche buone sono quelle del magazzino ricambi originali.. :rolleyes:
oppure solo il ricambio di gomma che si vende all' autoricambi. :rolleyes:
per punto 3a serie intendi la seconda FL o la Gpunto?
se hai la 2a FL e se non ricordo male puoi montare le spazzole senza ossatura della 147 FL.
2a fl!!!!
ho letto su internet che per evitare che le spazzole lascino righe o che facciano rumore quando azionate si possono utilizzare prodotti come il rain off della arexons, che oltre ad evitare di utilizzare i tergicristalli ad alte velocità , alle basse velocità aiuta i tergicristalli ad pulire senza lasciare tracce o fare rumore... voi lo avete mai provato?
The Mighty Gex
26-09-2008, 22:50
2a fl!!!!
ho letto su internet che per evitare che le spazzole lascino righe o che facciano rumore quando azionate si possono utilizzare prodotti come il rain off della arexons, che oltre ad evitare di utilizzare i tergicristalli ad alte velocità , alle basse velocità aiuta i tergicristalli ad pulire senza lasciare tracce o fare rumore... voi lo avete mai provato?
Il rain off lo uso spesso e volentieri, funziona ma devi stenderlo bene, altrimenti avrai zone che non faranno defluire via l'acqua.
Funziona decentemente dagli 80 orari in su.
Le nuove spazzole senza archetto lasciano meno tracce e non fanno rumore.
cerca il kit di queste per la tua, costeranno poco di più ma ne vale la pena.
http://www.yatesandbloomfield.co.uk/bosch/images/wipers/aerotwin2wipersretro.jpg
il codice è A989S cliccami (http://cgi.ebay.it/COPPIA-TERGI-BOSCH-AEROTWIN-FIAT-PUNTO-99_W0QQitemZ280270019956QQcmdZViewItem?hash=item280270019956&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
bagigio88
26-09-2008, 23:05
bosch twin sotto i 20€ le ho trovate in un negozio specializzato in ricambi di auto e moto!!! e possiedo la tua stessa macchina!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.