View Full Version : Configurazione Definitiva... pareri...
salve gente.. ho finalmente concluso la mia configurazione.. grazie sopratutto al vostro aiuto...
Case: CoolMasteer590 (75€)
Scheda Video: Ati Radeon 4850 (Già Acquistata)
Scheda Madre: Asus P5QL-E P43 OPPURE: ASROCK P43R1600Twins (80€ +o-)
Processore: Intel E8500 (Già Acquistato)
Ram: OCZ DDR2 800MHz PC2-6400 XTC Gold 4GB (70€)
Hd: Maxtor 160gb (x2) (li ho sul vecchio pc)
Ali: CORSAIR TX 650W ATX 20-24pin, OPPURE: CORSAIR HX 620W 3way 50A modulare silent
Sistema Operativo: Vorrei: Vista Home Premium 64
Ho un 19 Pollici... Uso il pc per: Navigare, Scarico, Gioco (poco), Ascolto Perennemente Musica (se la scheda audio integrata nella scheda madre nn è buona, preferirei comprarne una...)
sono indeciso fra le 2 schede madri, e le ram, che a detta di molti di voi sono ottime, ma ho visto in vari shop che ci sono ram con raffreddamento con ottime prestazioni... però sono indeciso :)
vorrei inoltre poter regolare i giri delle ventole...
che ne dite? cerco gli ultimi consigli.. dato che in questi giorni farò l'ordine dei vari pezzi che mi mancano...
grazie a tutti per le risposte :)
nessuno che mi puo aiutare?
non la reputate una valida configurazione?
Speedy L\'originale
26-09-2008, 22:40
Non è una chat questa? :muro: :read:
scusate, so benissimo che non è una chat.. ma già nn avrei voluto aprire un altro topic, però nessuno che mi aiuta.. o almeno un parere su la conf.. so che nn siete obbligati a rispondere.. però mi farebbe piacere avere qualche consiglio... in quanto siete le uniche persone che ci capiscono qualcosa in materia e neutre, mentre un negoziante mi farebbe la conf in base ai propri pezzi in negozio...
scusate ancora...
Case: CoolMasteer590 (75€) ok
Scheda Video: Ati Radeon 4850 (Già Acquistata) ok
Scheda Madre: Asus P5QL-E P43 OPPURE: ASROCK P43R1600Twins questa ma nella versione 110DB che ha una scheda audio migliore visto che ti serve(80€ +o-)
Processore: Intel E8500 (Già Acquistato) ok e prendi un dissi artic cooling freezer 7 pro,sta al fresco e nn fa mai male;)
Ram: OCZ DDR2 800MHz PC2-6400 XTC Gold 4GB (70€) ok
Hd: Maxtor 160gb (x2) (li ho sul vecchio pc)vabbe,li metti in raid e ne acquisti uno almeno da 320Gb per il backup
Ali: CORSAIR TX 650W ATX 20-24pin, OPPURE: CORSAIR HX 620W 3way 50A modulare silent ok
Sistema Operativo: Vorrei: Vista Home Premium 64
Ho un 19 Pollici... Uso il pc per: Navigare, Scarico, Gioco (poco), Ascolto Perennemente Musica (se la scheda audio integrata nella scheda madre nn è buona, preferirei comprarne una...)
:read:
grazie mille per l'aiuto.. :) l'unica cosa non ho capito se intendevi il secondo alimentatore con l'ok.. intendevi il CORSAIR HX 620W 3way 50A modulare silent ? grazie ancora... :)
Quello che trovi sono ottimi entrambi...certo che il modulare è + comodo :D
ok grazie mille ancora... :) credo che opterò per il modulare...
ciao e grazie ancora... poi vi farò sapere come sarà il pc... o eventuali problemi... :) ciao a tutti
salve ragazzi.. mi serve un consiglio per la scheda madre.. praticamente quella consigliata da s83m è introvabile, avrei voluto metterla dato che ha la scheda audio integrata migliore... ma sono andato in 5/6 negozi.. tutti che nn trattano asrock...
una scheda madre simile a quella? vorrei una buona scheda madre... però spendendo il giusto.... e mi interessa che abbia una scheda audio decente, dato che ho un 4.1 e ascolto perennemente la musica...
grazie ancora.......
Speedy L\'originale
03-10-2008, 18:16
Ma non potresti puntare su qualcosa di effettivamente migliore di un sk. audio integrata e puntare direttamente su una sk. audio dedicata?
X quanto buone possono essere le integrate c'è sempre un abisso rispetto alle sk. audio dedicate..
si ma da quel che ho capito servono solo se suonassi o altro... a me principalmente interessa sentire bene l'audio... che consigliate ??? grazie ancora..
Speedy L\'originale
03-10-2008, 20:17
si ma da quel che ho capito servono solo se suonassi o altro... a me principalmente interessa sentire bene l'audio... che consigliate ??? grazie ancora..
Magari quelle al top di gamma da 300€ a salire possono servire ad un uso professionale o comunque molto serio, mentre quelle sk. audio dedicate che costano un pò meno offrono comunque una qualità superiore e non poco rispetto alle sk. integrate.
Mettici qualcosa x una sk. audio decente, nemmeno troppo scarsa e la differenza la sentirai e parecchio rispetto alle varie integrate.
Le sk. audio integrate sono ottime x chi non ha troppe pretese da audiofilo o quasi, mentre se uno vuol sentir bene le canzoni non è ke vadano troppo bene..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.