View Full Version : Sp3 si, Sp3 no...???
stamattina winupdate mi ha "proposto" di installare il winxpsp3....
ho letto che non apporta grandi migliorie... secondo voi è il caso di installarlo o no?? chedite???
io l'ho messo. se ciò mi porta avanti in sicurezza non vedo perchè lasciare aperti buchi che sono stati trovati e toppati.
speedy198
26-09-2008, 13:04
io l'ho installato su tutti i pc , e poi come detto copre dei buchi che c'erano, quindi... poi degustibus :rolleyes: . Alla prossima
... terza voce che si aggiunge al coro!
ma vete trovato migliorie sensibili?^
le migliorie che portano le patch di sicurezza NON SI VEDONO NE SI TOCCANO con mano. non è che installando il service pack 3 arriva la grafica di Vista e allora tu dici "oh che bello c'ho il service pack 3".
scoprirai di avere un sistema stabile, duraturo nel tempo, e non soggetto a problemi di attacchi esterni da parte dei soliti malware del cribbio, che girano ancora soltanto grazie a coloro a cui "schifa" cliccare su windows update. sempre che tu lo usi a dovere e senza installare cazzate.
prova ad andare in internet con XP vergine senza SP1, prova ad andarci con SP3.
ciao
Altrimenti firefox lo lasciavano alla versione 1.0 (o si fermavano alla Alpha, neanche alla beta) dicendo: toh, è firefox, è figo, è bello.
stranamente ora è alla 3.0 (3.0.2, ultimo aggiornamento ieri...), è pesantissimo, ma è pesantissimo perchè ha un sistema di protezione tale che non entra un ago neanche a continuare a pestare. sempre usandolo con criterio, ovvio (perchè non è neanche detto).
PS. come mai solo stamattina? il service pack 3 c'è da un paio di mesi.
le migliorie che portano le patch di sicurezza NON SI VEDONO NE SI TOCCANO con mano. non è che installando il service pack 3 arriva la grafica di Vista e allora tu dici "oh che bello c'ho il service pack 3".
scoprirai di avere un sistema stabile, duraturo nel tempo, e non soggetto a problemi di attacchi esterni da parte dei soliti malware del cribbio, che girano ancora soltanto grazie a coloro a cui "schifa" cliccare su windows update. sempre che tu lo usi a dovere e senza installare cazzate.
prova ad andare in internet con XP vergine senza SP1, prova ad andarci con SP3.
ciao
Altrimenti firefox lo lasciavano alla versione 1.0 (o si fermavano alla Alpha, neanche alla beta) dicendo: toh, è firefox, è figo, è bello.
stranamente ora è alla 3.0 (3.0.2, ultimo aggiornamento ieri...), è pesantissimo, ma è pesantissimo perchè ha un sistema di protezione tale che non entra un ago neanche a continuare a pestare. sempre usandolo con criterio, ovvio (perchè non è neanche detto).
PS. come mai solo stamattina? il service pack 3 c'è da un paio di mesi.
Quoto tutta la linea... è vero che non sempre "aggiornato" è sinonimo di "migliore"... ma direi che lo sono quantomeno nel 95% dei casi. Sulla base di ciò... meglio tenersi aggiornati. Sempre!
A tal proposito piccolo semi OT che tengo dentro da un po... vorrei dire la mia su una cosa che in questo periodo sta andando forte... "Chrome".
A mio avviso STOLTO chi lo prova e se lo tiene... è giovane... è troppo giovane... sbaglio o è ancora beta? Lo sapete cosa è una beta?
A mio avviso, va scaricato, provato, e se piace eliminato con l'idea di reinstallarlo in seguito.
tutmosi3
26-09-2008, 17:09
A me manca un solo PC da aggiornare.
Gli altri hanno dato tutti esito positivo tranne 1 che ho dovuto formattare.
Consiglio l'installazione per apportare le correzioni di sicurezza.
Ciao
ok ok.. nn c'era bisogno di rispondere in modo così acido.
francamente poi io chrome lo ho avuto e lo uso. 0 problemi..
andrea1342
27-09-2008, 17:48
Ti conviene metterlo, c'è chi dice che sia addirittura più veloce del sp2, l'ho riscontrato anche io ma solo integrandolo nel cd di winxp e procedendo con una nuova installazione
... eppure eppure eppure ... una piccola grana l'ho riscontrata.
Installazione da una persona... metto giù WXPSP2, passo SP3 convinto che installi anche gli aggiornamenti necessari per il WLINSTALLER e invece picche!
Dispongo degli aggiornamenti... provo a passarli e cosa mi dice? Impossibile! Hai già SP3!
... ho dovuto disinstallare SP3, passare gli aggiornamenti in questione e reinstallare SP3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.