PDA

View Full Version : HD interno driver?

evildj
26-09-2008, 07:07
Salve
Ho un problema con il mio hard-disk sata.
praticamente su questo hard-disk era installato win xp,ma ad un certo punto non si è avviato piu',allora prima di formattare ho pensato di salvare i dati che c'erano al suo interno,quindi ho messo l'hard-disk in un altro pc (vista) come secondario , l'hd dal bios e' riconosciuto perfettamente ed è impostato come secondario,ma appena si avvia windows vuole che si installino i driver...a me non e' mai capitato che ci volessero dei driver per un hd!Cosa è che non va???
aiutetemi per favore,vorrei salvare i miei dati :mc:
saluti

evildj
26-09-2008, 14:11
nessuno sa aiutarmi ???
please:(

Angelus88
26-09-2008, 14:20
Se stai installando Vista su quell'hd, i driver non servono ma se installi XP, essendo un hard disk SATA, servono i driver non dell'hard disk ma del tuo controller SATA della scheda madre.

Quindi la domanda è: che scheda madre hai?

evildj
26-09-2008, 17:51
la mia scheda madre è una asrock ALiveNF6G-VSTA

Angelus88
26-09-2008, 18:03
Ecco (http://download.asrock.com/drivers/nVidia/SATA/Floppy_Vista64_Vista(9.23)XP64_MCE_XP_2K(6.92).zip) i driver.

I386 per CPU a 32bit, AMD64 per CPU a 64bit

A questo punto hai due soluzioni: o crei il floppy con i driver SATA e durante il setup di XP quando richiesto premi F6 e attendi il caricamento dei driver SATA oppure integri i driver SATA nel disco di installazione di XP così da non dover usare il floppy e senza premere F6 usando questa guida (http://generazionenet.itadib.com/windows-xp-f25/integrazione-driver-sata-disco-di-installazione-xp-nlite-t82.html).

evildj
27-09-2008, 18:00
ho provato ma invece di chiedermi i driver ke ho scaricato chiede un file che non è presente nei driver, il file "NVENETDF".
aiutooo

dottortanzy
27-09-2008, 18:04
rimetti l'hd nel tuo pc,poi ti cerchi una distribuzione live di linux e ti salvi tutto quello che ti interessa

Angelus8B
29-09-2008, 09:31
ho provato ma invece di chiedermi i driver ke ho scaricato chiede un file che non è presente nei driver, il file "NVENETDF".
aiutooo

Hai provato cosa? Hai usato il floppy o nLite?