View Full Version : In cosa credete ?
Passaparola
25-09-2008, 20:38
Un tempo credevo nell'amore,nell'amicizia, nei valori di onestà e lealtà,nel matrimonio, nei figli, in un dio.
Oggi non credo piu' ad un cazzo, se non al denaro ed al piacere. Sono le uniche cose che non ti tradiscono mai. Tutti il resto si sgretola.
Solo io sono ridotto cosi' ?
Voi in cosa credete ?
saluti
Oggi non credo piu' ad un cazzo, se non al denaro ed al piacere. Sono le uniche cose che non ti tradiscono mai.
perdonami la schiettezza,ma si vede dal modo in cui scegli di esprimerti e dai contenuti...che ti è successo,che tir ti è passato sopra?????io nn ho grandi valori,ma tu sembri proprio arido...scusami ancora...ma quanti anni hai?
per ritornare in argomento, io credo:
- nell'amore (meno nell'amicizia,purtroppo...)
- nell'onestà e nella lealtà,specie in ambito familiare e lavorativo (spero di operare in "scienza e coscienza")
- nella famiglia, quella in genere non ti tradisce mai
non credo:
- nel matrimonio in quanto istituzione, ma credo in due che stanno bene assieme e male se stanno lontani
- in dio e nelle istituzioni religiose in genere, ma credo nella sfiga...
SilverF0x
25-09-2008, 20:47
Nella scienza.
Fradetti
25-09-2008, 20:49
nell'inno cantato in un angolo :O
Nella scienza.
ci credevo anch'io, ma nel mio ambito (medicina) è molto "manipolata", per cui ho perso la fede nei trial clinici randomizzati e controllati...:cry: bastardi maledetti....
Passaparola
25-09-2008, 20:58
ci credevo anch'io, ma nel mio ambito (medicina) è molto "manipolata", per cui ho perso la fede nei trial clinici randomizzati e controllati...:cry: bastardi maledetti....
Diciamolo apertamente : i medici sono macchine da soldi, chiedono 300 euro per un consulto e sono capaci a fare i macellai solo per comprarsi la porsche.
In pratica siamo arrivati al punto in cui proprio non si puo' credere piu' a niente e nessuno. Una persona che faccia il suo lavoro per il bene della societa' e del prossimo e lo faccia con Amore mi sa che non esiste piu'.
Diciamolo apertamente : i medici sono macchine da soldi, chiedono 300 euro per un consulto e sono capaci a fare i macellai solo per comprarsi la porsche.
In pratica siamo arrivati al punto in cui proprio non si puo' credere piu' a niente e nessuno. Una persona che faccia il suo lavoro per il bene della societa' e del prossimo e lo faccia con Amore mi sa che non esiste piu'.
non sono d'accordo, non siamo tutti uguali, e personalmente ho conosciuto macellai ma anche brava gente, lavoratrice e studiosa, che fa o cerca di fare sempre il meglio per il paziente.mettendolo sempre al primo posto. invece ho conosciuto pochi medici con la porsche, tutti primari, non è che un ospedaliero se la può permettere!quelli che si prendono 300 euro (che poi nn è vero, le ginecologhe sono tra le più esose e per un controllo completo chiedono meno della metà)per un consulto sono quelli che hanno lo studio privato,chi è causa del suo mal pianga sè stesso,basta non andarci,no?se vai dal privato, vuol dire che tu stesso te lo puoi permettere...io vado in ospedale e pago 17 euro di ticket...
credo nella famiglia, nella scienza e in Dio.
L'amore è un dono, non sempre si può avere anche se si desidera.
LilithSChild
25-09-2008, 21:15
credo nella morte , è l'unica cosa certa della vita http://img259.imageshack.us/img259/4350/wigglein3.gif
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualche cosa. Io credo che fra poco mi farò una birra. :O
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualche cosa. Io credo che fra poco mi farò una birra. :O
ah vero... io credo anche nella Guinness... alla salute Netsky! :D
Tasslehoff
25-09-2008, 21:28
In cosa credo? Confesso che alla soglia dei trent'anni non ho ancora saputo dare una risposta a questa domanda... anzi non mi sono mai posto la domanda, non capisco perchè dovrei... :O
Piuttosto potrei direi in cosa NON credo:
non credo nella famiglia
non credo in una religione che divide il mondo in buoni e cattivi e che si autoproclama come unica verità di fede
non credo nel capitalismo
non credo che la volontà basti per riuscire ad emergere
non credo nella favoletta dell'anima gemella
non credo che avrò dei figli
non credo che questo sia l'unico pianeta popolato nell'universo
non credo che arriverò mai a comprare una console :O
Alkimista_r0x
25-09-2008, 21:30
credo nella morte , è l'unica cosa certa della vita http://img259.imageshack.us/img259/4350/wigglein3.gif
Quoto! è l'unica liberazione da un fardello chiamato "vita"... che come sottotitolo dice una cosa del tipo "chinati a 90°" http://forums.msiwind.net/images/smilies/sAng_explosive.gif
[FONT="Comic Sans MS"]Quoto! è l'unica liberazione da un fardello chiamato "vita"...
madò,che pessimismo coooosmico....annamo bene...
LilithSChild
25-09-2008, 21:33
Quoto! è l'unica liberazione da un fardello chiamato "vita"... che come sottotitolo dice una cosa del tipo "chinati a 90°" http://forums.msiwind.net/images/smilies/sAng_explosive.gif
Suicide is the right way :O
Alkimista_r0x
25-09-2008, 21:34
madò,che pessimismo coooosmico....annamo bene...
a leopardi gli facevo un baffo... ma purtroppo è così!
è gente fortunata quella che la pensa diversamente da me...;)
Tasslehoff
25-09-2008, 21:35
a leopardi gli facevo un baffo... ma purtroppo è così!
è gente fortunata quella che la pensa diversamente da me...;) Insomma tutti si nasce piangendo e nessuno muore ridendo? Effettivamente non hai tutti i torti...
In cosa credo? Confesso che alla soglia dei trent'anni non ho ancora saputo dare una risposta a questa domanda... anzi non mi sono mai posto la domanda, non capisco perchè dovrei... :O
non credo nella famiglia
non credo in una religione che divide il mondo in buoni e cattivi e che si autoproclama come unica verità di fede
Ma come??? ma allora il tuo nick!!!non dovresti avere paura di nulla... il mondo è ai tuoi piedi... dai scherzo ;)
Ma tanto in fondo l'unica cosa in cui bisogna credere nella vita è in sé stessi.
yurassik
25-09-2008, 21:36
Sei mesi fa avrei detto amore ed amicizia, ora posso dire che l'unica cosa in cui credo è me stesso.
Firechris
A Dio
Al Matrimonio
Alla vita
purtroppo anche alla Morte
-Crissina-
mazza oh ma a voi una peperonata alle 3 di notte ve fa 'na pippa eh :stordita:
Alkimista_r0x
Suicide is the right way :O
i'm not only one in the word...
LilithSChild
25-09-2008, 21:38
purtroppo anche alla Morte
purtroppo ? :asd:
mazza oh ma a voi una peperonata alle 3 di notte ve fa 'na pippa eh :stordita:
vegetofilia ? :stordita:
Tasslehoff
25-09-2008, 21:39
Ma come??? ma allora il tuo nick!!!non dovresti avere paura di nulla... il mondo è ai tuoi piedi... dai scherzo ;)
Ma tanto in fondo l'unica cosa in cui bisogna credere nella vita è in sé stessi.Ma infatti io non ho fatto un elenco delle cose di cui ho paura, semplicemente delle cose in cui non credo :O
Proprio perchè vivo lo spirito del kender che non mi pongo nemmeno il problema del credere in qualcosa... che mi frega?!? L'importante è divertirsi e fare quello che ci piace, il resto può benissimo finire dritto nell'Abisso in pasto a Chemosh :O
;)
LilithSChild
25-09-2008, 21:39
i'm not only one in the word...
vero , esistono anche gli incidenti mortali http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
ah vero... io credo anche nella Guinness... alla salute Netsky! :D
:yeah:
F1R3BL4D3
25-09-2008, 21:42
:O Credo nelle possibilità
l'unica cosa in cui credo davvero è che l'amicizia non esiste :D
anche nelle raccomandazioni belle forti...quelle funzionano sempre...
Alkimista_r0x
25-09-2008, 21:44
vero , esistono anche gli incidenti mortali http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
pensa che io ormai attraverso la strada (sempre sulle strisce pedonali) senza guardare se arrivano macchine, con gli occhi chiusi e i denti stretti! Le cose sono due: o qualcuno mi fa la grazia di risolvermi ogni problema facendomi fuori... o rimango in vita ma l'assicurazione mi ricopre di soldi risolvendomi comunque ogni problema :stordita:
pensa che io ormai attraverso la strada (sempre sulle strisce pedonali) senza guardare se arrivano macchine, con gli occhi chiusi e i denti stretti! Le cose sono due: o qualcuno mi fa la grazia di risolvermi ogni problema facendomi fuori... o rimango in vita ma l'assicurazione mi ricopre di soldi risolvendomi comunque ogni problema :stordita:
:eek: :mbe:
credo sia giunto il momento di andare dallo psichiatra...:stordita:
LilithSChild
25-09-2008, 21:49
seeee e ti pare così facile ? :asd:
Alkimista_r0x
25-09-2008, 21:51
seeee e ti pare così facile ? :asd:
da queste parti si dice... "chi non risica..." :sofico:
se gioco gioco pesante..se no tanto vale e siamo punto e a capo! :muro:
Alkimista_r0x
25-09-2008, 21:53
:eek: :mbe:
credo sia giunto il momento di andare dallo psichiatra...:stordita:
per farmi imbottire di tranquillanti e farmi vedere il mondo come lo vedono i comuni mortali (lobotomizzati)?? no grazie! tanto vale comincio a drogarmi :doh:
per farmi imbottire di tranquillanti e farmi vedere il mondo come lo vedono i comuni mortali (lobotomizzati)?? no grazie! tanto vale comincio a drogarmi :doh:
no, di antidepressivi...io non vedo il mondo rose e fiori,ma neanche vorrei morire...esistono le vie di mezzo,e nel mezzo ci sta la sanità mentale...
LilithSChild
25-09-2008, 21:57
da queste parti si dice... "chi non risica..." :sofico:
se gioco gioco pesante..se no tanto vale e siamo punto e a capo! :muro:
fidati è inutile :asd: le cose finchè le vuoi non arrivano :asd:
non lo so neanche io a cosa credo.
alla morte, all'amore, che non è detto sia eterno,ma finchè c'è io ci credo.
Alkimista_r0x
25-09-2008, 21:59
no, di antidepressivi...io non vedo il mondo rose e fiori,ma neanche vorrei morire...esistono le vie di mezzo,e nel mezzo ci sta la sanità mentale...
nel mezzo ci stà il purgatorio a quanto si studia fin da sempre... oppure se la vogliamo buttare in politica... nel mezzo ci stava Mastella...
ergo... non mi pare un ottima scelta stare nel mezzo :O
-Crissina-
25-09-2008, 22:00
*
LilithSChild
25-09-2008, 22:04
nel mezzo ci stà il purgatorio a quanto si studia fin da sempre... oppure se la vogliamo buttare in politica... nel mezzo ci stava Mastella...
ergo... non mi pare un ottima scelta stare nel mezzo :O
sopratutto se stai in mezzo a due omaccioni di colore :O
Ziosilvio
25-09-2008, 22:04
[Il denaro ed il piacere] Sono le uniche cose che non ti tradiscono mai.
Magari non tradissero...
Alkimista_r0x
25-09-2008, 22:05
sopratutto se stai in mezzo a due omaccioni di colore :O
...e sono tutti e 2 voltati verso di te...:fagiano:
LilithSChild
25-09-2008, 22:06
...e sono tutti e 2 voltati verso di te...:fagiano:
http://img218.imageshack.us/img218/2118/afraidzx7.gif
Alkimista_r0x
25-09-2008, 22:10
http://img218.imageshack.us/img218/2118/afraidzx7.gif
:rotfl:
matt22222
25-09-2008, 22:10
-in me stesso
-nell'inno del corpo sciolto
:D
Alkimista_r0x
25-09-2008, 22:11
EDIT
LilithSChild
-in me stesso
-nell'inno del corpo sciolto
:ave: :ave:
columbia83
Un tempo credevo nell'amore,nell'amicizia, nei valori di onestà e lealtà,nel matrimonio, nei figli, in un dio.
Oggi non credo piu' ad un cazzo, se non al denaro ed al piacere. Sono le uniche cose che non ti tradiscono mai. Tutti il resto si sgretola.
Voi in cosa credete ?
saluti
Inizia a credere in te stesso.
Sei l'unico su cui puoi sempre contare.
Poi forse ricomincerai a credere in qualcos'altro.
per Alkimista_r0x:
una volta è venuto in ambulatorio di terapia del dolore uno che aveva dolore al rachide;aveva tentato il suicidio 7 volte, e quindi aveva subito sia ripetuti traumi che interventi al rachide perchè ogni volta si lanciava dalla finestra.siccome continuava a ripetermi come un disco rotto che voleva morire,alla fine io innervosita gli dissi "le farei fare un giro nel reparto di terapia intensiva neonatale,dove ci sono tanti bambini che al contrario non vorrebbero morire e invece moriranno".è tornato la settimana successiva e piangendo mi ha detto che io "lo avevo profondamente ferito e fatto stare male" dicendogli quella cosa (io ho tremato al pensiero che questo magari si voleva ri-defenestrare per "colpa" mia),per cui basta non ti dico più niente!!!!
Alkimista_r0x
25-09-2008, 22:16
vabbè... per stasera ho dato (è finito il consumo della mia connessione :muro: ) mi faccio una doccia (che scarica gli ioni negativi) e mi lascio andare nelle braccia di morfeo sperando che non arrivi un domani :read:
Notte gentaccia ;)
Alkimista_r0x
25-09-2008, 22:19
per Alkimista_r0x:
una volta è venuto in ambulatorio di terapia del dolore uno che aveva dolore al rachide;aveva tentato il suicidio 7 volte, e quindi aveva subito sia ripetuti traumi che interventi al rachide perchè ogni volta si lanciava dalla finestra.siccome continuava a ripetermi come un disco rotto che voleva morire,alla fine io innervosita gli dissi "le farei fare un giro nel reparto di terapia intensiva neonatale,dove ci sono tanti bambini che al contrario non vorrebbero morire e invece moriranno".è tornato la settimana successiva e piangendo mi ha detto che io "lo avevo profondamente ferito e fatto stare male" dicendogli quella cosa (io ho tremato al pensiero che questo magari si voleva ri-defenestrare per "colpa" mia),per cui basta non ti dico più niente!!!!
ASFSFSASFSFSINA ! :rotfl:
se non è stato intuito era un po' alla jonny stecchino :doh:
P.S. Non corri il riscio con me... non sono così scemo da rischiare (come il tipo che citi) di rimanere vivo! Non ho la possibilità di farmi fuori...se no non starei qui a cincischiare...e se poi la avessi non sarebbe defenestrandomi!
dasdsasderterowaa
25-09-2008, 22:22
Credo in me stesso, in Dio e nella mia famiglia (sia quella di origine che in quella che, chissà un giorno, avrò).
Nell'amicizia credo molto meno, ma dipende dai singoli casi comunque.
Tasslehoff
25-09-2008, 22:24
per Alkimista_r0x:
una volta è venuto in ambulatorio di terapia del dolore uno che aveva dolore al rachide;aveva tentato il suicidio 7 volte, e quindi aveva subito sia ripetuti traumi che interventi al rachide perchè ogni volta si lanciava dalla finestra.siccome continuava a ripetermi come un disco rotto che voleva morire,alla fine io innervosita gli dissi "le farei fare un giro nel reparto di terapia intensiva neonatale,dove ci sono tanti bambini che al contrario non vorrebbero morire e invece moriranno".è tornato la settimana successiva e piangendo mi ha detto che io "lo avevo profondamente ferito e fatto stare male" dicendogli quella cosa (io ho tremato al pensiero che questo magari si voleva ri-defenestrare per "colpa" mia),per cui basta non ti dico più niente!!!!Beh se sono neonati non credo nemmeno che abbiano coscienza di essere al mondo, quindi dubito che possano desiderare di restare in vita :)
Al massimo credo possano rendersi conto del dolore o cmq della sofferenza fisica proprio perchè esula dalla coscienza, quindi potrebbero "desiderare" di non soffrire.
Beh se sono neonati non credo nemmeno che abbiano coscienza di essere al mondo, quindi dubito che possano desiderare di restare in vita :)
Al massimo credo possano rendersi conto del dolore o cmq della sofferenza fisica proprio perchè esula dalla coscienza, quindi potrebbero "desiderare" di non soffrire.
ok,ti dò ragione,ma avevo scelto la neonatale per essere più incisiva....
Squilibrì
25-09-2008, 22:43
non credo nella famiglia
Ma infatti io non ho fatto un elenco delle cose di cui ho paura, semplicemente delle cose in cui non credo :O
Proprio perchè vivo lo spirito del kender che non mi pongo nemmeno il problema del credere in qualcosa... che mi frega?!? L'importante è divertirsi e fare quello che ci piace, il resto può benissimo finire dritto nell'Abisso in pasto a Chemosh :O
;)
QUOTONE GIGANTESCO :mano:
k0nn1ch1wa
Tasslehoff
25-09-2008, 22:44
ok,ti dò ragione,ma avevo scelto la neonatale per essere più incisiva....Nessun problema, la mia non era un critica :)
grayfox_89
25-09-2008, 22:52
http://it.youtube.com/watch?v=n4x4o6AuxU4
Credo soltanto in me stesso. Credo che sia davvero l'unica persona su cui contare. Forse è sterile e arido come ragionamente, soprattutto dall'alto (basso) dei miei 19 anni. Non sono uno di quelli nerd, ho diversi Amici, tanti conoscenti, fidanzato. Ma è la strada migliore per correre questa vita.
Tasslehoff
25-09-2008, 22:57
http://it.youtube.com/watch?v=n4x4o6AuxU4
Credo soltanto in me stesso. Credo che sia davvero l'unica persona su cui contare. Forse è sterile e arido come ragionamente, soprattutto dall'alto (basso) dei miei 19 anni. Non sono uno di quelli nerd, ho diversi Amici, tanti conoscenti, fidanzato. Ma è la strada migliore per correre questa vita.Beh l'essere nerd e tutto il resto non sono necessariamente contrari o non conciliabili :stordita:
Piuttosto io rifletterei sull'ultima frase, non perchè voglia giudicarti, non voglio entrare nel merito di quello che tu ritieni giusto o sbagliato...
Semplicemente credo che nessuno a questo mondo possa definire la "strada migliore", ognuno ha la sua, con i suoi tempi, i suoi modi e le sue inclinazioni.
Pensare che ci sia una strada migliore di un'altra a prescindere mi pare un tantino arrogante :)
BaZ....!!!!
25-09-2008, 23:23
credo in DIO, nella mia fidanzata, nell'amore (menomale che c'è),
credevo parecchio all'amicizia, ma questa mia "sensazione" è in calo.
F1R3BL4D3
25-09-2008, 23:24
Pensare che ci sia una strada migliore di un'altra a prescindere mi pare un tantino arrogante :)
Basta dire: "la strada migliore per me"! :p
Così esiste una strada migliore e difficilmene NON esiste una strada migliore. Adesso bisogna vedere se per migliore si intende solo la migliore fra una serie di strade mediocri/pessime o migliore in senso assoluto. Chi vivrà vedrà. :O
klarence
25-09-2008, 23:49
Voi in cosa credete ?
saluti
Credo solo a me stesso.
Le cose che hai nominato tu che sembrano piacevoli alla lunga sono dannose come tutto il resto.
grayfox_89
25-09-2008, 23:55
Beh l'essere nerd e tutto il resto non sono necessariamente contrari o non conciliabili :stordita:
Piuttosto io rifletterei sull'ultima frase, non perchè voglia giudicarti, non voglio entrare nel merito di quello che tu ritieni giusto o sbagliato...
Semplicemente credo che nessuno a questo mondo possa definire la "strada migliore", ognuno ha la sua, con i suoi tempi, i suoi modi e le sue inclinazioni.
vero.. per me!
Però da quelle poche esperienze sono arrivato alla conclusione che sia davvero la strada migliore (per me). E' assurdo.. ma è un tipo di inclinazione e di carattere che non ho ereditato da nessuno dei miei, ma a partire da 15/16 anni sono riuscito a cambiare abbastanza radicalmente il mio carattere in base alle mie esperienze. Sono quasi la "pecora nera" della famiglia. Arrivo ad essere decisamente egocentrico a volte. Per assurdo sono arrivato quasi a rompere con la mia famiglia. Non li odio, ma ho imparato l'indifferenza, il chè è peggio. La sintesi di tutto qeusto è sempre quella. Credo in me stesso. Credo che la vita abbia il significato che uno vuole darle, ben lontani dai canoni di oggi, siano essi cattolici o laici. Credo nella lealtà, ma credo anche che si conceda solo per il piacere di farlo, senza aspettarsi nulla in cambio.
Ste cose prendetele sempre come scritte da uno che ha 19 anni. Tra le altre cose ho imparato in tutti questi anni che le esperienze e le sconfitte (o le vittorie) ci cambiano..
Mikestore
25-09-2008, 23:59
beh credo in quello che vedo e in parte nella scienza....
credo nel denaro :)
non desidero accumulare una fortuna, mi basta averne a sufficienza per soddisfare qualche voglia superflua di tanto in tanto, ma sono convinto che sia l'unica cosa veramente indispensabile per vivere
Voi in cosa credete ?
saluti
in bacco tabacco e venere.
C'.a'.z'.a
dasdsasderterowaa
26-09-2008, 08:37
Oggi non credo piu' ad un cazzo, se non al denaro ed al piacere.Sono le uniche cose che non ti tradiscono mai.
Credi nelle cose più volubili al mondo, che vanno e vengono senza alcuna certezza: oggi ci sono ma chissà domani.
I soldi spesso possono darti "piacere", è vero, ma è un piacere materiale, effimero, che svanisce dopo che ha raggiunto il suo culmine. Poi torni a casa ed è tutto come prima, immerso nella quotidianità della vita. E i soldi non sono infiniti, quindi anche il tuo piacere lo sarà.
In sostanza, credi in qualcosa di limitato e provvisorio, che ti abbandoneranno quanto meno te l'aspetti.
Credo che bisogna credere :boh: L' importante è crederci :)
Credo nella patata :cool: :D :asd:
weather65
26-09-2008, 08:57
Voi in cosa credete ?
In me. :cool:
theJanitor
26-09-2008, 09:52
sono quelli che hanno lo studio privato,chi è causa del suo mal pianga sè stesso,basta non andarci,no?se vai dal privato, vuol dire che tu stesso te lo puoi permettere...io vado in ospedale e pago 17 euro di ticket...
bia mi sorprendi proprio tu che a Palermo ci hai lavorato.....
sai benissimo che se segui la strada ospedale e ticket per qualsiasi intervento tu debba fare ci sono liste di attesa di secoli che magicamente spariscono dopo il consulto privato.
spesso se vai nello studio è perchè non ti resta altra scelta da fare se vuoi ricevere delle cure adeguate :muro: :muro:
http://i22.photobucket.com/albums/b325/dtarloiol/quelo.jpg
LilithSChild
26-09-2008, 10:14
G'è grossa grisi http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
ciuketto
26-09-2008, 10:17
:ave:
Per fortuna che c'è Quelo!!!:D :D
Io credo fortemente nell'amicizia, in me stesso e nella mia famiglia.
ciuketto
26-09-2008, 10:18
Credi nelle cose più volubili al mondo, che vanno e vengono senza alcuna certezza: oggi ci sono ma chissà domani.
I soldi spesso possono darti "piacere", è vero, ma è un piacere materiale, effimero, che svanisce dopo che ha raggiunto il suo culmine. Poi torni a casa ed è tutto come prima, immerso nella quotidianità della vita. E i soldi non sono infiniti, quindi anche il tuo piacere lo sarà.
In sostanza, credi in qualcosa di limitato e provvisorio, che ti abbandoneranno quanto meno te l'aspetti.
Sono pienamente d'accordo con te..
Ma..
Non che l'amore alla fine dei conti sia cosi diverso.
gigio2005
26-09-2008, 10:22
I believe in this thread :D
theJanitor
26-09-2008, 10:31
Sono pienamente d'accordo con te..
Ma..
Non che l'amore alla fine dei conti sia cosi diverso.
è anche peggio da questo punto di vista perchè i soldi puoi gestirteli tu il rapporto con un'altra persona no
ciuketto
26-09-2008, 10:36
è anche peggio da questo punto di vista perchè i soldi puoi gestirteli tu il rapporto con un'altra persona no
Io intendevo che è vero ciò che succede alla fine.cioè che entrambi possono finire..
Ma chiaramente IMHO non c'è paragone tra amare veramente ed essere ricco sfondato.
L'amore va al di la della materialità.;)
theJanitor
26-09-2008, 10:39
Io intendevo che è vero ciò che succede alla fine.cioè che entrambi possono finire..
si lo avevo capito, io ho semplicemente aggiunto che i soldi li fai finire tu, l'amore non sempre
Ma chiaramente IMHO non c'è paragone tra amare veramente ed essere ricco sfondato.
L'amore va al di la della materialità.;)
si, ognuno ha il suo punto di vista in materia senza che ci sia la presunzione di dire che la propria è la verità assoluta ;)
ciuketto
26-09-2008, 10:40
si lo avevo capito, io ho semplicemente aggiunto che i soldi li fai finire tu, l'amore non sempre
si, ognuno ha il suo punto di vista in materia senza che ci sia la presunzione di dire che la propria è la verità assoluta ;)
Sisi, d'accordo su tutto.;)
FabioGreggio
26-09-2008, 10:46
Voi in cosa credete ?
saluti
Nel sesso e nel decesso.
fg
cioè io spero che tu stia scherzando o esagerando!
"va bene" che la tua vita non ti piace per i più svariati e più o meno giustificabili motivi, non voglio entrare nel merito della questione, sta a te valutare, accettare un aiuto, un consiglio o chissà che...
MA MI SPIEGHI PERCHE' C@ZZO DOVRESTI TIRARE IN MEZZO ALTRA GENTE?RENDERE LA VITA UN'INFERNO ANCHE AGLI ALTRI?TI RENDI CONTO DEL TRAUMA CHE SUBIREBBE CHI, NELLA SUA SFORTUNA, TI METTE SOTTO PERCHE' TU NON HAI GUARDATO PER ATTRAVERSARE? ok che dovrebbe stare attento anche l'autista...ma hai pensato alle conseguenze?
renderesti la vita una merda non solo a chi guidava, ma presumibilmente anche alla sua famiglia, alla gente che gli sta vicino...!
può succedere che non ti investa, e magari inchioda per non investirti...sai che ne va di mezzo anche la vita delle altre persone proprio perchè sei sulla strada?
cioè dico io...ABBIATE LA COMPIACENZA DI NON TIRARE IN MEZZO ALTRA GENTE! se non sei in grado di vivere, lascialo fare tranquillamente agli altri!
la vita può fare schifo, e tutto sembra continuamente andare storto, sia che tu sia un extramiliardario che l'ultimo dei barboni; è così, siamo umani e queste che provi si chiamano EMOZIONI: bisogna solo imparare a gestirle, fottendosene quando le cose vanno male, apprezzando quando le cose vanno bene!
blindwrite
26-09-2008, 12:07
minchia che forum di malti mentali complessati...
tristezza:(
noi non sappiamo più quando stiamo facendo
noi non sappiamo più cosa stiamo andando
:O
renegade81
26-09-2008, 13:14
I believe in Jesus..
Idontmind
26-09-2008, 14:45
io credo che per stare bene con me stesso ho bisogno di altre persone.
credo che il vero amore ancora esista.
credo che valga la pena vivere per quei piccoli piaceri che la vita può darci.
credo che troppi uomini abbiano come unico scopo quello di inchiappettare gli altri per avere essi stessi più di quanto gli serve.
credo in:
me stessa e nelle mie capacità;
dio;
valore della famiglia;
amicizia;
amore;
qualcos'altro che ora mi sfugge :asd:
;)
LilithSChild
26-09-2008, 17:01
credo in:
me stessa e nelle mie capacità;
dio;
valore della famiglia;
amicizia;
amore;
qualcos'altro che ora mi sfugge :asd:
;)
la figa http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
figa is the right way http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
clusterdom
26-09-2008, 18:42
credo solo ed esclusivamente nella predestinazione divina
Robertazzo
26-09-2008, 18:47
credo nell'Amore.
Quello vero è eterno e va oltre la morte.
La vita è nulla senza amore,ma non tutti sono in grado di amare, infatti tante persone non vivono, seplicemente esistono.
Alkimista_r0x
26-09-2008, 19:17
cioè io spero che tu stia scherzando o esagerando!
"va bene" che la tua vita non ti piace per i più svariati e più o meno giustificabili motivi, non voglio entrare nel merito della questione, sta a te valutare, accettare un aiuto, un consiglio o chissà che...
MA MI SPIEGHI PERCHE' C@ZZO DOVRESTI TIRARE IN MEZZO ALTRA GENTE?RENDERE LA VITA UN'INFERNO ANCHE AGLI ALTRI?TI RENDI CONTO DEL TRAUMA CHE SUBIREBBE CHI, NELLA SUA SFORTUNA, TI METTE SOTTO PERCHE' TU NON HAI GUARDATO PER ATTRAVERSARE? ok che dovrebbe stare attento anche l'autista...ma hai pensato alle conseguenze?
renderesti la vita una merda non solo a chi guidava, ma presumibilmente anche alla sua famiglia, alla gente che gli sta vicino...!
può succedere che non ti investa, e magari inchioda per non investirti...sai che ne va di mezzo anche la vita delle altre persone proprio perchè sei sulla strada?
cioè dico io...ABBIATE LA COMPIACENZA DI NON TIRARE IN MEZZO ALTRA GENTE! se non sei in grado di vivere, lascialo fare tranquillamente agli altri!
la vita può fare schifo, e tutto sembra continuamente andare storto, sia che tu sia un extramiliardario che l'ultimo dei barboni; è così, siamo umani e queste che provi si chiamano EMOZIONI: bisogna solo imparare a gestirle, fottendosene quando le cose vanno male, apprezzando quando le cose vanno bene!
e lo scrivi in piccolo e rendendola una cosa da poco? Spero sempre che quando attraverso, con tutta calma (non di certo buttandomi come un kamikaze) e sulle strisce, uno mi prenda in pieno...perchè se poco poco riuscisse a frenare e a sbattersi contro un palo, se è ancora vivo vado io a dargli il resto! Perchè queste persone DEVONO vivere una vita di penitenza e DEVE capitargli sotto le ruote uno come me (non certo un poveraccio che vorrebbe vivere dignitosamente) per poi penare tutta la vita!
la figa http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
figa is the right way http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
no grazie :asd:
credo nell'Amore.
La vita è nulla senza amore,ma non tutti sono in grado di amare, infatti tante persone non vivono, seplicemente esistono.
*
LilithSChild
26-09-2008, 19:21
no grazie :asd:
la tua t'è caduta ? :stordita:
F1R3BL4D3
26-09-2008, 19:29
credo nell'Amore.
:D IMHO è inutile specificare amore vero, perchè si presuppone l'esistenza di un amore falso. A questo punto, ci si pone la domanda: ma l'amore falso può essere considerato amore?
maxxpower
26-09-2008, 19:33
Credo:
Nel Metal
Nella Morte
non credo a dio...ha lasciato questo mondo da un bel po' oramai...
SilverLian
26-09-2008, 19:39
nel buon cibo
nella musica eseguita con passione
alla banda larga :oink:
LilithSChild
26-09-2008, 19:39
Credo:
Nel Metal
Nella Morte
non credo a dio...ha lasciato questo mondo da un bel po' oramai...
ogni volta che leggo un tuo post mi viene in mente homer simpson http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif
jumpin666
26-09-2008, 19:53
Nella figa.
darkfear
26-09-2008, 20:13
Prendo spunto dal post di morg.
Non credo in:
me stesso e nelle mie capacità (o per meglio dire, ciò che mi attribuiscono gli altri sulla base del NULLA);
dio;
valore della famiglia;
qualcos'altro che ora mi sfugge
teoricamente dovrei credere nel resto...ma potrei sempre cambiare idea.
pando811
26-09-2008, 20:17
Voi in cosa credete ?
saluti
quoto su tutta la linea :O
Xalexalex
26-09-2008, 20:26
In me stesso. Altre cose non mi vengono in mente :D
ogni volta che leggo un tuo post mi viene in mente homer simpson http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif
Mi chiamo Max Power, l'ho letto su un phon :rotfl:
re_romano_alex
26-09-2008, 20:51
I believe in you.
Io credo negli altri, tutti gli altri, con le loro speranze, i loro sogni, i loro difetti, i loro capricci. E perchè in fondo, senza gli altri, non c'è un senso. E anche in Dio.
LilithSChild
26-09-2008, 20:55
I believe in you.
Io credo negli altri, tutti gli altri, con le loro speranze, i loro sogni, i loro difetti, i loro capricci. E perchè in fondo, senza gli altri, non c'è un senso. E anche in Dio.
tutti gli altri ti odiano http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
re_romano_alex
26-09-2008, 21:05
tutti gli altri ti odiano http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
Potrebbe essere.
LilithSChild
26-09-2008, 21:08
Potrebbe essere.
ah e dio odia tutti gli altri http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
re_romano_alex
26-09-2008, 21:16
ah e dio odia tutti gli altri http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
Uhm. Quindi, se A odia B e C odia A, B dovrebbe odiare C?
LilithSChild
26-09-2008, 21:21
Uhm. Quindi, se A odia B e C odia A, B dovrebbe odiare C?
mhh interessante, perchè pensi questo ? credi che dio ti odi ?
re_romano_alex
26-09-2008, 21:22
mhh interessante, perchè pensi questo ? credi che dio ti odi ?
Senza sputtanarmi troppo, credo un pò si.
LilithSChild
26-09-2008, 21:26
Senza sputtanarmi troppo, credo un pò si.
e cosa pensi di fare per risolvere la situazione ? perchè non provi ad invitarlo a cena ... così ci parli e vi chiarite ... il dialogo è importante http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
re_romano_alex
26-09-2008, 21:30
e cosa pensi di fare per risolvere la situazione ? perchè non provi ad invitarlo a cena ... così ci parli e vi chiarite ... il dialogo è importante http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif
Non so.
Mi dice che non ha mai tempo per me.
Mai.
sangueimpazzito
26-09-2008, 21:37
Non so.
Mai.
Scusa, ho avuto da fare: che volevi?
Non so.
Mai.
Non nominare il nome di dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore,
ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero lo nominai invano
F- de André
:read::read:
re_romano_alex
26-09-2008, 21:39
Scusa, ho avuto da fare: che volevi?
Sistemami queste cose:
A
B
C
D
E
F
G
H
I
e anche L perchè al giorno d'oggi non si sa mai ...
Ps-Edit: De Andrè. Di lui ascolto spesso Il Testamento di Tito, giusto per restare in tema.
Comunque, al di là di tutto, concludo col dire: tutto è relativo.
Ragazzi,
Buonanotte ^^
Alkimista_r0x
26-09-2008, 22:30
hahaha... mi piace il tuo modo di pensare... dovremmo farlo assieme... suicidarci intendo :fagiano:
ciuketto
26-09-2008, 22:35
credo nell'Amore.
Dio come ti quoto.
Ti scrivo le parole di una delle ultime cose che ho scritto(ogni tanto butto giù i pensieri, una sorta di flusso di coscienza)
"L'amore vero non si controlla, non ha senso, non ha nulla a che vedere con il controllare se stessi e le propie emozioni. Chi si controlla non ama. Chi si controlla ha paura, chi si controlla si difende, chi si controlla scappa. Da cosa lo sa solo lui.
Forse proprio dall'amore.
Sentimento così grande e incontrollabile che spaventa l'essere umano, cosi come lo spaventa l'infinito, ugualmente grande e incontrollabile.
Meglio amare per un solo minuto pienamente e integralmente che avere paura per tutta la vita.
Perchè accostarsi all'infinito anche per un solo istante è una sensazione che a parole non si può descrivere.
Perchè la felicità è un'istante, è un punto di contatto con qualcosa di infinito e straordinario."
Uhm...
In Dio ci credo poco, e nell'Uomo men che meno. Probabilmente credo nella Madre Terra più di ogni altra cosa.
Credo nell'Amore, anche se decisamente l'Amore non crede in me.
E credo nell'Anima, a modo mio.
Boh, penso sia tutto. :)
juninho85
26-09-2008, 23:53
se non al denaro ed al piacere
idem,ma senza denaro :D
windsofchange
27-09-2008, 01:42
noi non sappiamo più quando stiamo facendo
noi non sappiamo più cosa stiamo andando
Qua non sappiamo più quando stiamo facendo su questa tera! Qua non sappiamo più quanto stiamo andando, sempre su questa tera. Tu cerchi la risposta; ma la risposta non è fuori, la risposta è dentro di te... Epperò, è sbagliata!
jacknet1984
27-09-2008, 03:33
Io posso credere nell'amore,nell'amicizia, nei valori di onestà e lealtà,nel matrimonio, nei figli ma in un dio assolutamente NO
Quale dio permetterebbe tutto lo schifo che c'è a questo mondo
e non mi venite a parlare di libertà di giudizio perchè un enorme
cavolata.....per non dire altro
Quale dio misericordioso lascerebbe i bambini in mano a dei pedofili di merda (scusate ma questa ci stava )
Nella bibbia c'è scritto che alla fine tutti i peccatori pagheranno
ma in questo momento quelli che pagano solo unicamente della anime innocenti
Quindi se un dio c'è......non è come descritto nella bibbia ma è solo un sadico bastar...
antoniod82
27-09-2008, 09:08
premetto di nn aver letto tutto il thread, ma appena ho letto la domanda ho pensato a :
http://it.youtube.com/watch?v=GR-AH-KUQl4&feature=related
bye
Alkimista_r0x
27-09-2008, 09:16
Qua non sappiamo più quando stiamo facendo su questa tera! Qua non sappiamo più quanto stiamo andando, sempre su questa tera. Tu cerchi la risposta; ma la risposta non è fuori, la risposta è dentro di te... Epperò, è sbagliata!
e basta.... la finite con queste cretinate?? qui c'è gente che lavora... ma.. ma... lo sapete a che ora mi sono svegliato questa mattina??? :stordita:
windsofchange
27-09-2008, 09:29
e basta.... la finite con queste cretinate?? qui c'è gente che lavora... ma.. ma... lo sapete a che ora mi sono svegliato questa mattina??? :stordita:
:D NO? Risapevatelo :O
giannola
27-09-2008, 09:47
credo nel padre, nel figlio e nello spirito santo e nella resurrezione. :O
Io credo.....io credo.....mmm allora.
Io...
Credo all'infito bene che i un Padre/madre ha verso i suoi figli.
Credo al potere dei soldi
Credo ad un solo dio
Credo al vero amore (anche se ancora non credo di averlo trovato)
Credo alla stupidità umana
Credo ad un "dopo" la morte
Credo agli ufo :fagiano:
Credo (ma fino ad un certo punto) all'amicizia
su rieducationa ciannel!!
http://majnun.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/56691/200624174410_vulvia2.jpg
:asd:
sembra il topic tributo a corrado guzzanti :D
morpheus85
27-09-2008, 11:03
Io posso credere nell'amore,nell'amicizia, nei valori di onestà e lealtà,nel matrimonio, nei figli ma in un dio assolutamente NO
Quale dio misericordioso lascerebbe i bambini in mano a dei pedofili di merda (scusate ma questa ci stava )
Quindi se un dio c'è......non è come descritto nella bibbia ma è solo un sadico bastar...
Penso che se esiste un dio agisce per mano di ognuno di noi, credere che un'entità sovrannaturale possa intervenire direttamente in determinate situazioni penso sia abbastanza improbabile.. è più probabile invece che se un medico riesce a guarire un paziante ci riesca perchè si è servito in quel momento del dono di dio, idem se un vigile del fuoco salva una vita ecc. stare fermi a guardare chiedendosi il perchè di come vanno le cose non è proprio il modo di accertarsi se esiste un dio... il mondo può essere cambiato ma ha bisogno di tutti noi.
Lo permetterebbe un Dio che vede tutti quelli che dicono di essere credenti fare tutto quello che Dio stesso non vorrebbe.
Sai che tutti quelli che conosco e sono praticanti stanno veramente bene? Non parlo di un bene terreno! Parlo di un bene spirituale, sono tutte persone eccezionali, e solo parlare 5 minuti con loro ti fa sentire qualcosa dentro..ed è bello!
Tutti gli altri che vorrebbero un mondo migliore dovrebbero essere i primi a credere in Dio e a dire meno cose.
La fede dev'essere incondizionata e non avere fede per avere un contatorno personale.
Vedo tantissimi credenti di altre religioni rispettare il loro dio e vivere secondo i loro comandamenti. I cristiani che lo fanno sono pochissimi purtroppo. :(
giannola
27-09-2008, 11:50
se Dio fosse come lo vorresti tu, ovvero che non lascia passare alcuna cosa cattiva fatta dagli uomini, ora per il solo fatto che hai dato del bastardo al tuo creatore ti avrebbe fulminato. :O
Quindi quella cosa che chiami cavolata....il libero arbitrio ti ha permesso di esprimere la tua opinione.;)
grayfox_89
27-09-2008, 11:59
premetto di nn aver letto tutto il thread, ma appena ho letto la domanda ho pensato a :
http://it.youtube.com/watch?v=GR-AH-KUQl4&feature=related
bye
già postato io.. un altro fan del Luciano :O
LilithSChild
27-09-2008, 12:33
hahaha... mi piace il tuo modo di pensare... dovremmo farlo assieme... suicidarci intendo :fagiano:
sorry , non sei il mio tipo :fagiano:
su rieducationa ciannel!!
[IMG]http://majnun.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/56691/200624174410_vulvia2.jpg[IMG]
sembra il topic tributo a corrado guzzanti :D
SUBBACQQQQUI ! 'MBUTI !!! SPPPINGITORI DI CAVALIERI !
e lo scrivi in piccolo e rendendola una cosa da poco? Spero sempre che quando attraverso, con tutta calma (non di certo buttandomi come un kamikaze) e sulle strisce, uno mi prenda in pieno...perchè se poco poco riuscisse a frenare e a sbattersi contro un palo, se è ancora vivo vado io a dargli il resto! Perchè queste persone DEVONO vivere una vita di penitenza e DEVE capitargli sotto le ruote uno come me (non certo un poveraccio che vorrebbe vivere dignitosamente) per poi penare tutta la vita!
sinceramente io spero che tu stia ancora scherzando...!
hai presente perchè "gli incidenti" si chiamano così?
e poi...chi sei tu per GIUDICARE una persona, destinandole una vita di sofferenze? sei il padre eterno? tantovale allora inserire anche la pena di morte! così sì che saremmo una civiltà veramente evoluta!
.. è più probabile invece che se un medico riesce a guarire un paziante ci riesca perchè si è servito in quel momento del
....................farmaco giusto?:stordita:
morpheus85
27-09-2008, 13:09
no, capacità e voglia :)
ci sono medici che possono prendere in modo superficiale la vita di qualcuno finendo per compiere errori.. mentre altri volendo ed essendo più capaci possono "fare" miracoli..
Xalexalex
27-09-2008, 13:14
no, capacità e voglia :)
ci sono medici che possono prendere in modo superficiale la vita di qualcuno finendo per compiere errori.. mentre altri volendo ed essendo più capaci possono "fare" miracoli..
D'accordo con entrambi :D
maxxpower
27-09-2008, 13:42
:asd:...il nick non c'entra nulla tra l'altro..:asd:
LilithSChild
27-09-2008, 13:44
:asd:...il nick non c'entra nulla tra l'altro..:asd:
quando homer cambia nome veramente si :asd:
quando homer cambia nome veramente si :asd:
l'ho pure scritto io :O
LilithSChild
27-09-2008, 13:53
l'ho pure scritto io :O
i know :O
giannola
27-09-2008, 13:57
si prenda un Dio in confezione da 3, due volte al giorno preferibilmente dopo la comunione. :O
:sofico:
PS a volte i medici ,anche quelli bravi e volenterosi, sbagliano e il paziente paga le conseguenze, quindi.....
Dream_River
27-09-2008, 13:57
Io credo
-Nel Dharma
-Nel Ragionamento e nelle infinite potenzialità dell'essere umano che può portare alla luce
-Nel Eterno divenire, simbolicamente nel serpente che si morde la coda
salucard
27-09-2008, 14:00
-non credo nell'uomo
-non credo nella società
-credo nell'odio di tutte le religioni
-credo nella filosofia
-credo nell'eugenetica
-credo nel metallo
-non credo al sentimento umano
tutto quello scritto prima ci sta, tuo diritto non credere in Dio, ma, non puoi insultarlo, insultare quindi anche chi crede ecc.. non è permesso come non lo sono le bestemmie
senza contare il flame che genererai anche se spero che il tutto si chiuda qui
sospeso 10gg
>bYeZ<
ciuketto
27-09-2008, 14:06
già postato io.. un altro fan del Luciano :O
Una parte io ce l'ho in firma.:O
ciuketto
27-09-2008, 14:21
Alle sette meno un quarto! E c'era la tangenziale bloccata e la bambina ha vomitato dal cavalcavia e ha preso in testa un vigile urbano!:O
PS a volte i medici ,anche quelli bravi e volenterosi, sbagliano e il paziente paga le conseguenze, quindi.....
...sarà stata la volontà di dio?
>bYeZ<
Fortunamente ho pensato di leggere il tutto......;)
Che nervi.
Fortunamente ho pensato di leggere il tutto......;)
Che nervi.
acc...io no,come al solito...
giannola
27-09-2008, 14:59
...sarà stata la volontà di dio?
la volontà di Dio che sbaglino ?
semmai la volontà di Dio se nonostante venga fatto tutto il possibile il paziente muore.:p
Ma è curioso che tu parli di volontà di Dio, essendoti dichiarata non credente. :O
morpheus85
27-09-2008, 15:20
si prenda un Dio in confezione da 3, due volte al giorno preferibilmente dopo la comunione. :O
:sofico:
vero... :(
diciamo che però agendo in un modo ci sono più possibilità di riuscita rispetto ad un altro.. poi ovvio se tutto fosse perfetto sarebbe meglio..
LilithSChild
27-09-2008, 15:22
ah ah ah ragazzi ... vedo che molti di quelli che si ritengono credenti non rispettano i principi della loro stessa religione ... il perdono ... il porgere l'altra guancia ... ehh non va bene :nonsifa:
giusto l'intervento di freeman ma voi dovreste perdonare ed essere amorevoli in ogni caso ... :nonsifa:
anche voi ormai siete stati accecati e ammaliati da satana ormai tanto da non ricordare più ciò in cui realmente credete :nonsifa:
la volontà di Dio che sbaglino ?
semmai la volontà di Dio se nonostante venga fatto tutto il possibile il paziente muore.:p
Ma è curioso che tu parli di volontà di Dio, essendoti dichiarata non credente. :O
Conoscendola, suppongo che sia stata ironica: quando un'operazione va bene, i parenti dicono sempre che è stato "grazie a dio" che il paziente si sia salvato....
Dio entra nelle persone che gli aprono la porta del loro cuore o che sentono la chiamata, che può anche essere la semplice messa,la confessione e quelle piccole cose che rende cristiani. Anche la preghiera o il semplice "nel nome del padre del figlio e dello spirito santo" (la croce) prima di andare a dormire.
Sono piccoli gesti che fanno cristiano......ma che non fa quasi più nessuno.
Però poi tutti sono nei negozi a fare gli IPOCRITI comprando i regali di natale.....una festa che non gli appartiere non essendo cristiani. Non si professa una religione solo perchè si è ricevuti il battesimo. Bisogna seguire le più semplici "regole" del cristianesimo.
Dio entra nelle persone che gli aprono la porta del loro cuore o che sentono la chiamata, che può anche essere la semplice messa,la confessione e quelle piccole cose che rende cristiani. Anche la preghiera o il semplice "nel nome del padre del figlio e dello spirito santo" (la croce) prima di andare a dormire.
Però poi tutti sono nei negozi a fare gli IPOCRITI comprando i regali di natale.....una festa che non gli appartiere non essendo cristiani. Non si professa una religione solo perchè si è ricevuti il battesimo. Bisogna seguire le più semplici "regole" del cristianesimo.
Non ho capito, comunque natale è una festa pagana che più pagana non si può, non crederai mica che tale gesù di nazareth sia nato davvero il 25 dicembre dell'anno zero? :stordita:
{|e;24312879']Non ho capito, comunque natale è una festa pagana che più pagana non si può, non crederai mica che tale gesù di nazareth sia nato davvero il 25 dicembre dell'anno zero? :stordita:
BLASFEMA !
C;mla;a;aao
BLASFEMA !
C;mla;a;aao
e ne vado fiera :O
LilithSChild
27-09-2008, 15:34
{|e;24312879']Non ho capito, comunque natale è una festa pagana che più pagana non si può, non crederai mica che tale gesù di nazareth sia nato davvero il 25 dicembre dell'anno zero? :stordita:
ovvio :O ce l'ha scritto anche sulla carta d'identità :O
Nome : Gesù
Cognome : Di Nazareth
Nato il : 25/12/0000
ecc ecc ecc
Mr_Cilindro
27-09-2008, 15:37
Credo nelle punizioni di Del Piero.
Credo nella Tennent's.
Credo nel piacere.
Credo che dobbiamo vivere al 100% sennò poi siam fregati.
Ah, vero, credo che l'Inter non vincerà la Champions League.
morpheus85
27-09-2008, 15:40
Credo nelle punizioni di Del Piero.
Credo nella Tennent's.
Credo nel piacere.
Credo che dobbiamo vivere al 100% sennò poi siam fregati.
Ah, vero, credo che l'Inter non vincerà la Champions League.
Io credo in Ibra :ciapet:
windsofchange
27-09-2008, 15:48
:D che tipi siete... :sofico:
Tasslehoff
27-09-2008, 15:52
Però poi tutti sono nei negozi a fare gli IPOCRITI comprando i regali di natale.....una festa che non gli appartiere non essendo cristiani. Non si professa una religione solo perchè si è ricevuti il battesimo. Bisogna seguire le più semplici "regole" del cristianesimo.Sul Natale quoto totalmente quanto detto da Jackie.
Poi una cosa, può sembrare un dettaglio insignificante da dare per scontato ma imho è fondamentale e la trovo una cosa abbastanza fastidiosa; sarebbe cosa gradita specificare di quale dio si sta parlando, ognuno può avere il suo...
Quello che per te è il Dio Cristiano (cattolico?) per me può essere il Grande Architetto, Reorx, Bacco o qualsiasi altra entità che mi viene in mente...
Insomma impariamo a porre anche questo argomento in un'ottica di tolleranza e non di arroganza assoluta (tipica del cattolicesimo tra l'altro...)
ciuketto
27-09-2008, 15:58
Ammazza che sfiga.:stordita:
morpheus85
27-09-2008, 16:02
Ammazza che sfiga.:stordita:
anche in Adry e quaresma.. sono proprio un povero illuso :(
ciuketto
27-09-2008, 16:04
anche in Adry e quaresma.. sono proprio un povero illuso :(
Ma credi nella faiga quanto meno!
O male che vada nella birra!
Credere in 3 coglionazzi che prendono 6 milioni di euro l'anno è deprimente!:Prrr: :Prrr:
morpheus85
27-09-2008, 16:20
Ma credi nella faiga quanto meno!
O male che vada nella birra!
Credere in 3 coglionazzi che prendono 6 milioni di euro l'anno è deprimente!:Prrr: :Prrr:
Ma no, era una risposta a Mr_Cilindro e alla champions.. :asd:
giannola
27-09-2008, 16:32
{|e;24312793']Conoscendola, suppongo che sia stata ironica: quando un'operazione va bene, i parenti dicono sempre che è stato "grazie a dio" che il paziente si sia salvato....
beh pure mio padre prima di operare si rimetteva nelle mani del Signore. :O
BLASFEMA !
C;mla;a;aao
Ma lo sanno tutti che gesù non è nato il 25 Dicembre. :O
Il suo chirurgo si chiamava Signore di cognome?
:rotfl:
ha avuto fortuna a nascere nell'anno 0 , altri 6 gg e nasceva nell'anno 1 !
C'.a'.z'.a
morpheus85
27-09-2008, 16:45
cmq rimanendo in topic, credo che sotto 3mt di terra siamo tutti uguali :O
giannola
27-09-2008, 16:45
{|e;24313839']Il suo chirurgo si chiamava Signore di cognome?
veramente il chirurgo era lui...:O
giannola
27-09-2008, 16:47
cmq rimanendo in topic, credo che sotto 3mt di terra siamo tutti uguali :O
ma nemmeno. :O
c'è chi c'ha la bara in seta e con ornature d'oro, la lapide in marmo, ecc.
E chi una fossa comune.
A praticamente nulla ormai... Le botte, sia fisiche che psicologiche, che ho preso nella vita riguardo a tutte le mie certezze, me ne hanno fatta rimanere solo una: che prenderò altre botte in futuro...
Credere nella religione... Beh, sono un po' in una fase di discussione "interna" riguardo a Dio, al cristianesimo in generale (al cattolicesimo ho smesso ormai di farci riferimento da qualche anno). Ho tentato un approccio al buddismo, ma avendo poi ricevuto troppi "consigli" con troppa invadenza e fretta, ho desistito dal continuare. Probabile seguirò l'ateismo, in futuro, ma non è una questione su cui scherzarci e ci devo pensare meglio, magari con qualche anno in più sulle spalle.
Ecco, questo sì, ci credo anch'io :asd: :yeah:
veramente il chirurgo era lui...:O
Un uomo di scienza che si rimette nelle mani del signore? :eek:
giannola
27-09-2008, 16:54
{|e;24313967']Un uomo di scienza che si rimette nelle mani del signore? :eek:
e non è l'unico medico, ti stupiresti.
Una volta sono andato a fatima con un viaggio religioso, insieme a mio padre e ad alcuni medici (qualcuno pure del suo reparto). :O
Cmq a me grazie a Dio mio padre mi ha fatto nascere. :stordita:
LilithSChild
27-09-2008, 16:58
{|e;24313967']Un uomo di scienza che si rimette nelle mani del signore? :eek:
almeno ha qualcun altro a cui attribuire i propri errori passandoli per volontà divina ;)
almeno ha qualcun altro a cui attribuire i propri errori passandoli per volontà divina ;)
Si suppone che non dovrebbero esserci, questi errori :mbe: almeno lo spero per il padre di Giannola, che non gli sia mai capitato
Mr_Cilindro
27-09-2008, 17:33
...si vedrà chi arriva a Roma!
LilithSChild
27-09-2008, 17:37
{|e;24314276']Si suppone che non dovrebbero esserci, questi errori :mbe: almeno lo spero per il padre di Giannola, che non gli sia mai capitato
si presuppone che i medici siano umani e come tali soggetti ad errori , se fossero infallibili verrebbero considerati alla stregua di divinità http://img259.imageshack.us/img259/4350/wigglein3.gif
giannola
27-09-2008, 17:43
{|e;24314276']Si suppone che non dovrebbero esserci, questi errori :mbe: almeno lo spero per il padre di Giannola, che non gli sia mai capitato
guarda dubito che nella sua vita non abbia commesso qualche errore, magari non ha ammazzato nessuno....
I medici sbagliano come tutti gli esseri umani, basta andare in giro e non troverai un reparto in cui non ci sia qualcuno con procedimenti pendenti.
;)
Stava sbagliando l'anestesista durante un operazione agli occhi rischiando di non farmi più risvegliare (con mio padre in SO).
Therinai
27-09-2008, 17:48
Voi in cosa credete ?
saluti
non riesco a capirti... dici di credere al denaro e al piacere, allora perché le sminuisci con quel "solo io sono ridotto così?"? Evidentemente non ci credi poi tanto...
Tasslehoff
27-09-2008, 17:53
Cmq a me grazie a Dio mio padre mi ha fatto nascere. :stordita:E chi ti assicura che non stavi meglio prima di nascere? :stordita:
Dream_River
27-09-2008, 18:08
Ho tentato un approccio al buddismo, ma avendo poi ricevuto troppi "consigli" con troppa invadenza e fretta, ho desistito dal continuare.
Per caso fraquentavi un gruppo della Soka Gakkai? (Te lo chiedo perchè non saresti la prima a lamentarsi della loro invadenza)
Comunque, come buddhista, ti consiglio di interessarti agli insegnamenti del buddha per conto tuo, prima di farti insegnare da qualcun'altro
Se sei ancora interessata, ti posso consigliare qualche buon libro per MP;)
Alkimista_r0x
27-09-2008, 18:11
Penso che se esiste un dio agisce per mano di ognuno di noi, credere che un'entità sovrannaturale possa intervenire direttamente in determinate situazioni penso sia abbastanza improbabile.. è più probabile invece che se un medico riesce a guarire un paziante ci riesca perchè si è servito in quel momento del dono di dio, idem se un vigile del fuoco salva una vita ecc. stare fermi a guardare chiedendosi il perchè di come vanno le cose non è proprio il modo di accertarsi se esiste un dio... il mondo può essere cambiato ma ha bisogno di tutti noi.
molto comodo pensare che tutte le cose brutte che succedono al mondo siano attribuibili all'uomo dato il suo "sbagliato" libero arbitrio mentre tutte le cose belle sono opetare per mano del signore... ma per piacere su... :O
sisi... io a 6 anni ogni sera facevo la mia preghierina il segno della croce e chiedevo a Gesù bambino che mi portasse in dono una bicicletta (facevo anche dei fioretti per questo)... dopo qualche settimana mi sono reso conto che parlavo solo con il cuscino ed allora ho rubato la prima bicicletta che ho trovato per strada... a questo punto ditemi pure che sono stato deviato da Lucifero...ma se così fosse a questo punto posso assicurare che tale personaggio da molte più soddisfazioni! ;)
E chi ti assicura che non stavi meglio prima di nascere? :stordita:
finalmente qualcuno che ragiona...come mettere al mondo dei figli per poi darli in pasto ad una società malata come la nostra... ma chi vi da questo diritto? perchè infliggere questa punizione? io... non ho mai chiesto di patire questa vita...eppure "qualcuno" si è preso la briga di decidere che era giusto così! :doh:
Per caso fraquentavi un gruppo della Soka Gakkai? (Te lo chiedo perchè non saresti la prima a lamentarsi della loro invadenza)
Comunque, come buddhista, ti consiglio di interessarti agli insegnamenti del buddha per conto tuo, prima di farti insegnare da qualcun'altro
Se sei ancora interessata, ti posso consigliare qualche buon libro per MP;)
Il primO ( maschietto :D ). Sì, Soka Gakkai
Per ora non posso approfondire tanto la questione, per ragioni di tempi e cose da fare (ultimo anno di superiori + esami, e non posso giocarmeli). Grazie cmq per il consiglio. Sicuramente quando potrò approfondirò personalmente la cosa senza insegnamenti esterni :)
morpheus85
27-09-2008, 18:38
molto comodo pensare che tutte le cose brutte che succedono al mondo siano attribuibili all'uomo dato il suo "sbagliato" libero arbitrio mentre tutte le cose belle sono opetare per mano del signore... ma per piacere su... :O
sisi... io a 6 anni ogni sera facevo la mia preghierina il segno della croce e chiedevo a Gesù bambino che mi portasse in dono una bicicletta (facevo anche dei fioretti per questo)... dopo qualche settimana mi sono reso conto che parlavo solo con il cuscino ed allora ho rubato la prima bicicletta che ho trovato per strada... a questo punto ditemi pure che sono stato deviato da Lucifero...ma se così fosse a questo punto posso assicurare che tale personaggio da molte più soddisfazioni! ;)
finalmente qualcuno che ragiona...come mettere al mondo dei figli per poi darli in pasto ad una società malata come la nostra... ma chi vi da questo diritto? perchè infliggere questa punizione? io... non ho mai chiesto di patire questa vita...eppure "qualcuno" si è preso la briga di decidere che era giusto così! :doh:
Scusa, ma una cosa brutta come uno stupro o un omicidio vorresti per caso attribuirla a qualche forza o essere superiore? :mbe:
credi per caso al diavolo?
morpheus85
27-09-2008, 18:39
ma nemmeno. :O
c'è chi c'ha la bara in seta e con ornature d'oro, la lapide in marmo, ecc.
E chi una fossa comune.
ornamenti.. :O
giannola
27-09-2008, 18:40
E chi ti assicura che non stavi meglio prima di nascere? :stordita:
mi fido :sofico:
Infatti Dio permette anche che viviamo esperienze dolorose.
Non siamo certo qui per divertirci.:O
Se fossi stato deviato da lucifero avresti prima eliminato il proprietario della bici e poi scritto col suo sangue "why so serious" :O
Nessuno l'ha chiesto, tuttavia se ti prendessi la briga ogni tanto di alleviare le sofferenze di qualcuno forse la sua vita sarebbe meno dolorosa e non avrebbe da recriminare come fai tu. :O
Soprattutto cominceresti a capire perchè sei stato tanto voluto.:cool:
StefAno Giammarco
27-09-2008, 18:42
non sono d'accordo, non siamo tutti uguali, e personalmente ho conosciuto macellai ma anche brava gente, lavoratrice e studiosa, che fa o cerca di fare sempre il meglio per il paziente.mettendolo sempre al primo posto. invece ho conosciuto pochi medici con la porsche, tutti primari, non è che un ospedaliero se la può permettere!quelli che si prendono 300 euro (che poi nn è vero, le ginecologhe sono tra le più esose e per un controllo completo chiedono meno della metà)per un consulto sono quelli che hanno lo studio privato,chi è causa del suo mal pianga sè stesso,basta non andarci,no?se vai dal privato, vuol dire che tu stesso te lo puoi permettere...io vado in ospedale e pago 17 euro di ticket...
Ammazza, allora mia moglie che prende € 60 emettendo anche fattura è un idiota. Stasera quando torna a casa la schiaffeggio :read: :D
Alkimista_r0x
27-09-2008, 18:43
Scusa, ma una cosa brutta come uno stupro o un omicidio vorresti per caso attribuirla a qualche forza o essere superiore? :mbe:
mentre invece attribuiamo ad un intervento divino un medico che salva una vita grazie ai suoi studi scientifici?! :mbe:
giannola
27-09-2008, 18:45
ornamenti.. :O
ma mi facci il piacere. :O
mi avete fatto esaurire. :asd:
giannola
27-09-2008, 18:47
mentre invece attribuiamo ad un intervento divino un medico che salva una vita grazie ai suoi studi scientifici?! :mbe:
Scusa ma te lo devo dire...la scienza medica è una scienza di tipo probabilistico :sofico:
Alkimista_r0x
27-09-2008, 18:49
Infatti Dio permette anche che viviamo esperienze dolorose.
Non siamo certo qui per divertirci.:O
Se fossi stato deviato da lucifero avresti prima eliminato il proprietario della bici e poi scritto col suo sangue "why so serious" :O
Nessuno l'ha chiesto, tuttavia se ti prendessi la briga ogni tanto di alleviare le sofferenze di qualcuno forse la sua vita sarebbe meno dolorosa e non avrebbe da recriminare come fai tu. :O
Soprattutto cominceresti a capire perchè sei stato tanto voluto.:cool:
:eek: ma sei stato per caso illuminato e non ci hai detto niente?! hai scoperto tu personalmente che siamo qui non per divertirci o hai avuto udienza privata con il supremo? :mbe:
per il resto... io devo alleviere la vita degli altri per non farli lamentare di come vivono?! ma ti rendi conto in che situazione viviamo?! bhà...fortuna che esiste la fede... almeno qualcuno a quanto pare realmente riesce a non notare in che mondo viviamo...sono felice per voi ;)
P.S. non è una provocazione... io credo veramente che è essenziale la religione! Molte persone hanno risolto la loro vita grazie ad un credo ed inseguendo delle leggi divine... e sono fortunatamente felici... poi penso anche che sia un fattore di carattere e di ricezione delle cose il fatto che c'è chi è portato per essere fedele e chi invece no.
LilithSChild
27-09-2008, 18:50
Ammazza, allora mia moglie che prende € 60 emettendo anche fattura è un idiota. Stasera quando torna a casa la schiaffeggio :read: :D
sai che detta così la cosa è equivocabile ? :fagiano:
Voi in cosa credete ?
saluti
io credo all'amore, l'amicizia vera (quella che si può avere cn una sola persona, ttt le altre nn sono tue amiche!) alla coppia, alla lealtà e sopratutto sincerità che è fondamentale!
Alkimista_r0x
27-09-2008, 18:51
Scusa ma te lo devo dire...la scienza medica è una scienza di tipo probabilistico :sofico:
ahhhhhh voi fedeli..siete tutti uguali..sempre pronti a puntualizzare ma non ad accettare le puntualizzazioni altrui...
era solo un esempio ... io personalmente non credo nell'attuale impostazione della medicina...ergo al momento non credo nella medicina!
Per essere più chiari allora come esempio prendo uno che cade da un tetto ma si procura solo qualche graffio....intervento divino?! o solo bucio di cu*o? resistenza fisica?! ecc...ecc...? :sofico:
se e' una cosa bella allora e' un miracolo voluto dal signore.
se e' una cosa brutta , allora e' una sfiga del destino ( come quella tizia a cui e' caduta in testa una croce staccatasi dalla parete della chiesa proprio mentre ci passava sotto... )
C;,a;,z;,a
:eek: ma sei stato per caso illuminato e non ci hai detto niente?! hai scoperto tu personalmente che siamo qui non per divertirci o hai avuto udienza privata con il supremo? :mbe:
per il resto... io devo alleviere la vita degli altri per non farli lamentare di come vivono?! ma ti rendi conto in che situazione viviamo?! bhà...fortuna che esiste la fede... almeno qualcuno a quanto pare realmente riesce a non notare in che mondo viviamo...sono felice per voi ;)
P.S. non è una provocazione... io credo veramente che è essenziale la religione! Molte persone hanno risolto la loro vita grazie ad un credo ed inseguendo delle leggi divine... e sono fortunatamente felici... poi penso anche che sia un fattore di carattere e di ricezione delle cose il fatto che c'è chi è portato per essere fedele e chi invece no.
personalmente penso che si bisogna solo chi davvero per noi è importante come la nostra famiglia o futura....cioè la morosa, perkè in quest'ultimo caso il far star bene lei rende felici noi stessi
se e' una cosa brutta , allora e' una sfiga del destino ( come quella tizia a cui e' caduta in testa una croce staccatasi dalla parete della chiesa proprio mentre ci passava sotto... )
C;,a;,z;,a
si ma in quel caso come si dovrebbe dire al posto di "e che caz@@" "e che cr@@@o"? XD ma che sfiga assurda poverina!
LilithSChild
27-09-2008, 18:55
C;,a;,z;,a
ti sei dimenticato delle tentazioni del maligno :asd:
dai ragà in fondo questa gente cerca solo un motivo per cui credere quando attribuisce le cose buone a dio ;)
è inutile ragionare razionalmente con gente che ha deciso di affidarsi ai ragionamenti e credenze altrui ;)
facile vivere seguendo i principi che tutti considerano buoni ... difficile vedere le cose come sono veramente ;)
c'è chi non è in grado di seguire la via più difficile e si rifugia nelle cose più comode da credere...
si ma in quel caso come si dovrebbe dire al posto di "e che caz@@" "e che cr@@@o"? XD ma che sfiga assurda poverina!
beh o e' un miracolo pure quello oppure i miracoli non sono altro che botte di culo del destino ( cosa in cui credo )
Cd;,;,;,za;,z;,a
giannola
27-09-2008, 18:58
niente di tutto ciò, purtroppo accade che molti voi parlano di cristianesimo senza mai nemmeno aver aperto la bibbia, altrimenti non ci sarebbero sbalordimenti visto che a partire da Adamo ed Eva l'uomo deve soffrire. :O
Ma basta cercare...abramo...giobbe...per arrivare a gesù...agli apostoli...San Francesco.
per il resto... io devo alleviere la vita degli altri per non farli lamentare di come vivono?!
no,tu non devi, casomai puoi. :O
Guarda che riuscire a far sorridere una persona che soffre non fa solo bene a lei.;)
ma ti rendi conto in che situazione viviamo?!
No. :stordita:
bhà...fortuna che esiste la fede... almeno qualcuno a quanto pare realmente riesce a non notare in che mondo viviamo...sono felice per voi ;)
Io ho la fortuna di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e di sapere che c'è qualcuno che fa in modo ch non si svuoti completamente. :O
Quelli felici sono i fedeli tiepidi, quelli che sotto la scorza non c'è niente, quelli che alla prima difficoltà se la danno a gambe elevate.
Il credente è quello che non è felice se non divide con te quello che ha. ;)
beh o e' un miracolo pure quello oppure i miracoli non sono altro che botte di culo del destino ( cosa in cui credo )
Cd;,;,;,za;,z;,a
io penso che la fortuna viene da sola, ma che le cose brutte devi essere te a cercare in tutti i modi possibili a non farle accadare. e penso anche che alle persone buone DEVE sempre andare bene perkè imho se lo meritano:)
io penso che la fortuna viene da sola, ma che le cose brutte devi essere te a cercare in tutti i modi possibili a non farle accadare. e penso anche che alle persone buone DEVE sempre andare bene perkè imho se lo meritano:)
beh io penso che ci siano fatti in cui l'uomo puo' decidere se accadano o meno ed altri no.
l'esempio della tizia fa parte dei secondi.
io che cammino per strada e trovo un roto con 100.000euro , fa pure parte dei secondi , e non e' un miracolo ma una botta di culo :D
C;,a;,z;,a
beh io penso che ci siano fatti in cui l'uomo puo' decidere se accadano o meno ed altri no.
l'esempio della tizia fa parte dei secondi.
io che cammino per strada e trovo un roto con 100.000euro , fa pure parte dei secondi , e non e' un miracolo ma una botta di culo :D
C;,a;,z;,a
vabbbè ma trovare un rotolo da 100k euro è una botta di culo divina:sofico:
vabbbè ma trovare un rotolo da 100k euro è una botta di culo divina:sofico:
si ma piu' che del signore mi sembra un miracolo diabolico :D
C'.a'.z'.a
giannola
27-09-2008, 19:02
ahhhhhh voi fedeli..siete tutti uguali..sempre pronti a puntualizzare ma non ad accettare le puntualizzazioni altrui...
era solo un esempio ... io personalmente non credo nell'attuale impostazione della medicina...ergo al momento non credo nella medicina!
Per essere più chiari allora come esempio prendo uno che cade da un tetto ma si procura solo qualche graffio....intervento divino?! o solo bucio di cu*o? resistenza fisica?! ecc...ecc...? :sofico:
Dovresti chiederlo a Dio.:O
giannola
27-09-2008, 19:03
si ma piu' che del signore mi sembra un miracolo diabolico :D
C'.a'.z'.a
mica è detto che quei soldi siano per te :O
morpheus85
27-09-2008, 19:05
ovvio :O
no, dico solo che se esiste un dio non possiamo attribuire a lui cose negative per ovvie ragioni. :)
mentre è più facile trovare qualcuno che aiuta gli altri perchè "ha visto la luce" e se questa luce risulta alla fine fittizia non cambia nulla perchè agisce secondo una fede in cui crede.
cmq non si tratta di miracoli per me ma di forze positive nel compiere delle azioni.
mica è detto che quei soldi siano per te :O
si ma intanto se li prende e se li gode lui:sofico:
giannola
27-09-2008, 19:06
ti sei dimenticato delle tentazioni del maligno :asd:
dai ragà in fondo questa gente cerca solo un motivo per cui credere quando attribuisce le cose buone a dio ;)
è inutile ragionare razionalmente con gente che ha deciso di affidarsi ai ragionamenti e credenze altrui ;)
facile vivere seguendo i principi che tutti considerano buoni ... difficile vedere le cose come sono veramente ;)
c'è chi non è in grado di seguire la via più difficile e si rifugia nelle cose più comode da credere...
eggià spero che tu non finisca mai nelle mani di un medico che, essendo credente, non ragiona razionalmente. :asd:
giannola
27-09-2008, 19:08
si ma intanto se li prende e se li gode lui:sofico:
eccerto...come meglio l'uovo oggi e non la gallina domani. :O
LilithSChild
27-09-2008, 19:10
eggià spero che tu non finisca mai nelle mani di un medico che, essendo credente, non ragiona razionalmente. :asd:
Giannola è inutile che provochi :asd:
parlare di teologia con te è come parlare con un bimbo di 5 anni di fisica quantistica :asd:
Alkimista non ti conosce ma io sfortunatamente si :asd:
so che hai studiato in seminario e so che per tua abitudine cambi idea in base a come gira il vento ...
sei talmente indottrinato che non vedresti la realtà delle cose nemmeno se ti ci scontrasti contro ...
è totalmente inutile ragionare con te e non ho intenzione di farlo quindi è inutile che tenti di provocarmi ...
tutto ciò che dici non ha il minimo valore ... e non vale la pena nemmeno starci a pensare su ... quindi evita le provocazioni ;)
Alkimista_r0x
27-09-2008, 19:10
ascolto e consulto un medico esattamente come faccio con bibbia,vangeli e comandamenti...
tutti e 2 alla fine dicono fandonie!
EDIT: dicono fandonie per poter legare a se più pecore possibili!
eccerto...come meglio l'uovo oggi e non la gallina domani. :O
be questo detto imho riguarda solo i soldi perkè nella vita amorosa imho è meglio la gallina che ti ama domani magari facendo di tutto per piacergli e non scopare con la prima che trovi
morpheus85
27-09-2008, 19:12
io per la cronaca non dico di credere in dio ma tento di crederci per capire determinate situazioni.. che altrimenti risulterebbero insensate tanto da dovermi appendere :D
Visto che in teoria dovrei vivere ancora a lungo.. spero di trovare quello che sto cercando e se non lo trovo chissene frega, polvere alla polvere..
giannola
27-09-2008, 19:22
Giannola è inutile che provochi :asd:
parlare di teologia con te è come parlare con un bimbo di 5 anni di fisica quantistica :asd:
Alkimista non ti conosce ma io sfortunatamente si :asd:
so che hai studiato in seminario e so che per tua abitudine cambi idea in base a come gira il vento ...
sei talmente indottrinato che non vedresti la realtà delle cose nemmeno se ti ci scontrasti contro ...
è totalmente inutile ragionare con te e non ho intenzione di farlo quindi è inutile che tenti di provocarmi ...
tutto ciò che dici non ha il minimo valore ... e non vale la pena nemmeno starci a pensare su ... quindi evita le provocazioni ;)
ecco lo vedi tu sei uno di quelli che pensa di sapere e poi non sa nulla. :asd:
In seminario non ci sono mai entrato, mi sono fermato al discorso del rettore "ufficialmente non si fanno masturbazioni"... :asd:
Che ti devo dire mio padre è stato medico, primario ospedaliero e professore associato e crede, sua moglie è dottoressa pure lei e crede, conosco laureati anche in matematica che sono credenti. :sofico:
Certo che quando sbatteremo (come dici tu) il botto lo avvertirai anche tu :O :asd:
io per la cronaca non dico di credere in dio ma tento di crederci per capire determinate situazioni.. che altrimenti risulterebbero insensate tanto da dovermi appendere :D
Visto che in teoria dovrei vivere ancora a lungo.. spero di trovare quello che sto cercando e se non lo trovo chissene frega, polvere alla polvere..
beh come 2000 anni fa che spiegavano i fulmini con la collera divina ?
C'a'.'.a'.za
giannola
27-09-2008, 19:27
ascolto e consulto un medico esattamente come faccio con bibbia,vangeli e comandamenti...
tutti e 2 alla fine dicono fandonie!
EDIT: dicono fandonie per poter legare a se più pecore possibili!
si solo che se lo specialista oncologo ti dice "mi spiace lei ha un tumore e dobbiamo operare al più presto sennò sono guai" difficilmente tu gli dirai che sono fandonie :D
Se invece ti si dice che se te ne sbatti dei tuoi fratelli poi te ne vai all'inferno credo (con buona probabilità) che tu dirai molto più facilmente che sono fandonie. :asd:
giannola
27-09-2008, 19:29
C'a'.'.a'.za
beh per molte cose si usa la probabilità...che è il grado di fiducia.
Ma pure con una probabilità di 1 su un mln un evento può pure accadere e questo la siensa non può spiegarlo. :O
morpheus85
27-09-2008, 19:33
C'a'.'.a'.za
si in un certo senso :asd:
la scienza spiegherà tutto un giorno...
LilithSChild
27-09-2008, 19:37
ecco lo vedi tu sei uno di quelli che pensa di sapere e poi non sa nulla. :asd:
In seminario non ci sono mai entrato, mi sono fermato al discorso del rettore "ufficialmente non si fanno masturbazioni"... :asd:
Che ti devo dire mio padre è stato medico, primario ospedaliero e professore associato e crede, sua moglie è dottoressa pure lei e crede, conosco laureati anche in matematica che sono credenti. :sofico:
Certo che quando sbatteremo (come dici tu) il botto lo avvertirai anche tu :O :asd:
beh le lauree si comprano :asd: non sono garanzie di intelligenza sai ? :asd:
quella è una dote di natura ... ad imparare le cose a memoria sono capaci anche i pappagalli e i merli indiani ma non mi sembra gli diano lauree :asd:
e poi te per credere hai bisogno che persone vicine a te credano alla stessa cosa ? :asd:
bella fede che hai :asd: imparare a pensare con la propria testa ? ... ah già troppo difficile :asd: poi si fatica ... meglio mangiare roba premasticata :asd:
beh per molte cose si usa la probabilità...che è il grado di fiducia.
Ma pure con una probabilità di 1 su un mln un evento può pure accadere e questo la siensa non può spiegarlo. :O
la statistica si :asd:
C;,a;,z;,a
Alkimista_r0x
27-09-2008, 20:03
si solo che se lo specialista oncologo ti dice "mi spiace lei ha un tumore e dobbiamo operare al più presto sennò sono guai" difficilmente tu gli dirai che sono fandonie :D
Se invece ti si dice che se te ne sbatti dei tuoi fratelli poi te ne vai all'inferno credo (con buona probabilità) che tu dirai molto più facilmente che sono fandonie. :asd:
:rotfl: hahahahahahaha :rotfl:
si vede proprio che non mi conosci :rolleyes:
è proprio questo che cerco di spiegarti...fortunatamente ho un cervello e non prendo come certezza tutto ciò che mi si dice! men che meno cose dette da chi trae un profitto (materiale o meno) da ciò che mi vuol far credere!
morpheus85
27-09-2008, 20:12
il rispetto verso il prossimo non te lo deve obbligare la religione ma deve partire da te, ci sono persone atee bravissime che non farebbero male ad una mosca anche senza avere quella paura che hanno molti cristiani di finire all'inferno.. :O
scommetto che se un giorno se ne uscisse il papa affermando con piena convinzione con prove alla mano che non esiste nessun essere superiore, il mondo finirebbe molto rapidamente..
Voi in cosa credete ?
saluti
Beh io penso che ormai il denaro stia diventando veramente un DIO. A prescindere dalla religione che uno dice di professare, in realtà il 90% delle persone pensano solo a far soldi, a discapito degli altri.
Truffe, evasioni fiscali, risparmiare anche sul non risparmiabile.
Insomma va tutto a puttane, forse è solo una mia impressione ma la cosa sta andando sempre peggio...
Ci sono troppe persone che per soldi venderebbero anche la propria madre.
L'onestà di conseguenza è diventata una mera illusione e utopia.
il rispetto verso il prossimo non te lo deve obbligare la religione ma deve partire da te, ci sono persone atee bravissime che non farebbero male ad una mosca anche senza avere quella paura che hanno molti cristiani di finire all'inferno.. :O
scommetto che se un giorno se ne uscisse il papa affermando con piena convinzione con prove alla mano che non esiste nessun essere superiore, il mondo finirebbe molto rapidamente..
Quoto. Invece ci sono molte (troppe) persone "religione" che credono in un dio e poi fanno cose abominevoli (nel caso dell'integralismo) o anche semplicemente illecite...
morpheus85
27-09-2008, 20:42
Beh io penso che ormai il denaro stia diventando veramente un DIO. A prescindere dalla religione che uno dice di professare, in realtà il 90% delle persone pensano solo a far soldi, a discapito degli altri.
Truffe, evasioni fiscali, risparmiare anche sul non risparmiabile.
Insomma va tutto a puttane, forse è solo una mia impressione ma la cosa sta andando sempre peggio...
Ci sono troppe persone che per soldi venderebbero anche la propria madre.
L'onestà di conseguenza è diventata una mera illusione e utopia.
ora ti quoto io ;)
troppa gente sarebbe da terminare.. lucrano a discapito della salute della gente, sono rimasto schifato da quel recente servizio sui formaggi.. pensare che è solo la punta dell' iceberg.. :rolleyes:
Poi se dici che sarebbe meglio tornare ai tempi del medioevo ti prendono per pazzo :rolleyes:
StefAno Giammarco
27-09-2008, 22:27
sai che detta così la cosa è equivocabile ? :fagiano:
Solo se non leggi quanto quotato. Comunque per gli oligoneuronici preciso che mia moglie fa il medico e quella è la sua tariffa per una visita completa agli occhi :read: :Prrr: :ciapet:
Bene per te che hai spostato una persona onesta.
Ma siamo realisti, la maggior parte dei medici con studio privato le fatture non sa nemmeno cosa siano.
Si torna al discorso che facevo prima, la gente se ne fotte di tutto e pensa solo ai soldi... fino ad arrivare a casi estremi di medici che pur di prendere di più mettono a repentaglio la vita dei pazienti, com'è successo di recente.
StefAno Giammarco
27-09-2008, 23:49
Bene per te che hai spostato una persona onesta.
Ma siamo realisti, la maggior parte dei medici con studio privato le fatture non sa nemmeno cosa siano.
Si torna al discorso che facevo prima, la gente se ne fotte di tutto e pensa solo ai soldi... fino ad arrivare a casi estremi di medici che pur di prendere di più mettono a repentaglio la vita dei pazienti, com'è successo di recente.
No, non l'ho spostata, in genere la lascio lì dove preferisce stare :D
Immagino che qualcuno avrà da ridire, ma questo suo atteggiamento dipende molto dal fatto che è cattolica :read:
F1R3BL4D3
27-09-2008, 23:55
No, non l'ho spostata, in genere la lascio lì dove preferisce stare :D
Immagino che qualcuno avrà da ridire, ma questo suo atteggiamento dipende molto dal fatto che è cattolica :read:
Io ho da ridire. O meglio da precisare! :D
Il fatto che sia cattolica ha influenzato il suo modo di pensare.
Ma essere onesti è indipendente dall'essere o meno cattolici. Perchè non ci sono solo cattolici che la pensano come tua moglie, ma anche certa gente che dovrebbe vedere solo la galera (poi con quale coraggio si definiscano cattolici lo san solo loro :asd: ).
StefAno Giammarco
28-09-2008, 00:07
Io ho da ridire. O meglio da precisare! :D
Il fatto che sia cattolica ha influenzato il suo modo di pensare.
Ma essere onesti è indipendente dall'essere o meno cattolici. Perchè non ci sono solo cattolici che la pensano come tua moglie, ma anche certa gente che dovrebbe vedere solo la galera (poi con quale coraggio si definiscano cattolici lo san solo loro :asd: ).
Sono assolutamente d'accordo con te (ma che fai, mi insegui? :D )
Quello che dicevo e che nel suo caso, oltre naturalmente alla personale inclinazione ma su questo ci sarebbe da dire, incide il suo credo. Questo non vuo dire che sia una regola generale.
F1R3BL4D3
28-09-2008, 00:18
Sono assolutamente d'accordo con te (ma che fai, mi insegui? :D )
Quello che dicevo è che nel suo caso, oltre naturalmente alla personale inclinazione ma su questo ci sarebbe da dire, incide il suo credo. Questo non vuo dire che sia una regola generale.
:ops:
:D No no, non ti seguo non ti preoccupare!
:p Comunque si capiva il nesso, ma son sicuro che qualcuno sarebbe arrivato a fare la precisazione per come l'ho fatta io!
Era per fregarli sul tempo:O :sofico:
StefAno Giammarco
28-09-2008, 00:27
:ops:
:D No no, non ti seguo non ti preoccupare!
:p Comunque si capiva il nesso, ma son sicuro che qualcuno sarebbe arrivato a fare la precisazione per come l'ho fatta io!
Era per fregarli sul tempo:O :sofico:
Devo darti ragione. Sicuramente qualcuno l'avrebbe fatto. Per esempio tu :D
F1R3BL4D3
28-09-2008, 00:37
Devo darti ragione. Sicuramente qualcuno l'avrebbe fatto. Per esempio tu :D
:D io l'ho fatta solo perchè:
conosco persone del campo medico che si dichiarano cattoliche di cui non commento gli atti.
perchè se la faccio io, lo sai già come la penso in generale. Se la fa qualcun altro c'è più rischio di casini vari e di incomprensioni
era solo un precisazione all'alba dell'1 di notte :D
Io dagli ultimi post mi è sembrato che voi abbiate una visione un po' distorta della sanità, vi pare che tutti i medici siano come i due pazzi scatenati delle prime due puntate del telefilm crimini bianchi? :asd:
giannola
28-09-2008, 07:05
beh le lauree si comprano :asd: non sono garanzie di intelligenza sai ? :asd:
quella è una dote di natura ... ad imparare le cose a memoria sono capaci anche i pappagalli e i merli indiani ma non mi sembra gli diano lauree :asd:
vero, cmq grazie al suo cervello di pappagallo, alla sua laurea e alle tre specializzazioni comprate e rigorosamente fatturate e con un pizzico di Dio mio padre ha salvato tanta gente (me compreso). :O
Te invece con tutta la tua logica, la tua superiore intelligenza, nemmeno una mosca. :ciapet:
e poi te per credere hai bisogno che persone vicine a te credano alla stessa cosa ? :asd:
No, ma se tanti laureati credono, vuol dire che la fede non è questione di intelligenza inferiore.:O
bella fede che hai :asd: imparare a pensare con la propria testa ? ... ah già troppo difficile :asd: poi si fatica ... meglio mangiare roba premasticata :asd:
LOL Tu non ne hai una tua e pretendi di capire la mia ? Mitico. :p
giannola
28-09-2008, 07:09
Quoto. Invece ci sono molte (troppe) persone "religione" che credono in un dio e poi fanno cose abominevoli (nel caso dell'integralismo) o anche semplicemente illecite...
...infatti Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. :O
windsofchange
28-09-2008, 08:00
No, ma se tanti laureati credono, vuol dire che la fede non è questione di intelligenza inferiore.:O
Sicuramente hai ragione, ma a mio modestissimo parere il biologo, chimico, fisico o matematico che crede mi fa sorridere.
Avrà la laurea, ma non crede (o non ha capito forse il senso) in quello che ha studiato se poi predica che siamo soggetti a leggi divine. :D
Ti ricordo anche che chi concilia scienza (quella seria, non il ventenne che ha passato 3 annetti sui libri e crede di aver capito il mondo) e fede compie degli sforzi immani e le contraddizioni sono talmente tante da non poter costruire un discorso che regga.
Sempre IMHO. :)
ciuketto
28-09-2008, 09:51
Sicuramente hai ragione, ma a mio modestissimo parere il biologo, chimico, fisico o matematico che crede mi fa sorridere.
Avrà la laurea, ma non crede (o non ha capito forse il senso) in quello che ha studiato se poi predica che siamo soggetti a leggi divine. :D
Ti ricordo anche che chi concilia scienza (quella seria, non il ventenne che ha passato 3 annetti sui libri e crede di aver capito il mondo) e fede compie degli sforzi immani e le contraddizioni sono talmente tante da non poter costruire un discorso che regga.
Sempre IMHO. :)
La fede trascende la razionalità, quindi è inutile affiancarle in un discorso simile, IMHO.;)
Lo dico da credente in un'unico solo Dio creatore e da uomo non di scienza.
Anche questo è un discorso che dovrebbe essere affrontato..credere in Dio cosa vuol dire? Credere in una religione? No, assolutamente.
Per un'uomo di scienza credo che sia la necessità delll'avere una risposta alle domande a cui si sa che non potrò averne solo con la scienza.;) E queste domande sono tante.
Xalexalex
28-09-2008, 09:58
La fede trascende la razionalità, quindi è inutile affiancarle in un discorso simile, IMHO.;)
Lo dico da credente in un'unico solo Dio creatore e da uomo non di scienza.
Anche questo è un discorso che dovrebbe essere affrontato..credere in Dio cosa vuol dire? Credere in una religione? No, assolutamente.
Per un'uomo di scienza credo che sia la necessità delll'avere una risposta alle domande a cui si sa che non potrò averne solo con la scienza.;) E queste domande sono tante.
A me pare diverso, un uomo di scienza le risposte se le cerca, non le attribuisce arbitrariamente a un qualcosa di superiore. Punti di vista ovviamente :D
a... prima che mi dimentico....credo anche al sesso nel primo incontro:O
A me pare diverso, un uomo di scienza le risposte se le cerca, non le attribuisce arbitrariamente a un qualcosa di superiore. Punti di vista ovviamente :D
Beh, c'è da dire che comunque nemmeno gli uomini di scienza sanno cosa c'era "prima", da dove è cominciato tutto, e tante tante altre cose, ed è umanamente comprensibile che le cose "non spiegabili" vengano attribuite ad un essere superiore. E' sempre stato così, e sempre lo sarà nei secoli dei secoli amen. E' insito nell'uomo (purtroppo, dato l'utilizzo spesso sbagliato che se ne fa della fede, utilizzata per scatenare odii e razzismi verso chi crede in un dio diverso) spiegare le cose ancora non spiegabili con la metafisica.
ciuketto
28-09-2008, 10:04
Ma un uomo di scienza come li spiega ad esempio quelli che anche i medici definiscono miracoli? Lo dico da profondo non credente nei miracoli, e non parlo di quelli religiosi, del tipo:"ho visto Padre Pio e sono guarito" ma quelli del tipo: coma irreversibile per 15 anni e all'improvviso si sveglia. Diglielo al medico di spiegarlo e cercare una risposta.:)
Poi ovviamente..tutto è sempre un'opinione personale. Io ho avuto la fortuna di vivere a contatto con molti uomini di scienza, e questo è quello che ho capito. E' una sorta di loro necessità, altrimenti si sentirebbero come persi.
Poi ripeto..è un mio punto di vista, opinabilissimo.
Quoto anche il post di jakie qui sopra.
Lucrezio
28-09-2008, 10:11
C'a'.'.a'.za
:nonsifa:
Humana ante oculos foede cum vita iaceret
in terris oppressa gravi sub religione
quae caput a caeli regionibus ostendebat
horribili super aspectu mortalibus instans,
primum Graius homo mortalis tollere contra
est oculos ausus primusque obsistere contra,
quem neque fama deum nec fulmina nec minitanti
murmure compressit caelum, sed eo magis acrem
irritat animi virtutem, effringere ut arta
naturae primus portarum claustra cupiret.
Duemila anni fa (anche un po' di piu'!) qualcuno volse gli occhi mortali al cielo ed inizio' ad usare la propria testa per spiegare dei fenomeni in modo oserei dire scientifico, almeno come spirito.
La scelta del mio nickname viene in gran parte da questo brano ;)
Personalmente ho un solo credo:
http://operaez.net/mimetex/[q,p_q]=i\hbar
ciuketto
28-09-2008, 10:13
:nonsifa:
Duemila anni fa (anche un po' di piu'!) qualcuno volse gli occhi mortali al cielo ed inizio' ad usare la propria testa per spiegare dei fenomeni in modo oserei dire scientifico, almeno come spirito.
La scelta del mio nickname viene in gran parte da questo brano ;)
Personalmente ho un solo credo:
http://operaez.net/mimetex/[q,p_q]=i\hbar
Se hai solo quel credo come mai hai lettere nel cuore???:fagiano:
Lucrezio
28-09-2008, 10:16
Se hai solo quel credo come mai hai lettere nel cuore???:fagiano:
Per la prima parte del post :O
Dire che credo solo nel principio di indeterminazione implica un profondo relativismo culturale, quel "razionalismo debole" che in Italia ha trovato espressione nella genialita' di Montale.
Studio chimica, ma credo che la letteratura possa offrire una ricchezza - anche solo per potenza espressiva - che la scienza non ha. Questo non significa credere in qualche cosa di piu' rispetto al principio di indeterminazione!
ciuketto
28-09-2008, 10:18
Per la prima parte del post :O
Dire che credo solo nel principio di indeterminazione implica un profondo relativismo culturale, quel "razionalismo debole" che in Italia ha trovato espressione nella genialita' di Montale.
Studio chimica, ma credo che la letteratura possa offrire una ricchezza - anche solo per potenza espressiva - che la scienza non ha. Questo non significa credere in qualche cosa di piu' rispetto al principio di indeterminazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.