View Full Version : [Javascript] script non funziona in IE - in Firefox si.. perchè??
pataciolla
25-09-2008, 18:46
Ciao a tutti,
ho questo script:
function visualizza(id, idno){
if(document.getElementById){
element=document.getElementById(id);
if(element.style.display!="block"){
element.style.display="block";
document.getElementById(idno).style.display = 'none';
}
else{
element.style.display="none";
}
}
}
Ho due link
es. <a href="#" onclick="visualizza('sottomenu','sottoinserimento');">
che attivano lo script passando l'id di due tabelle distinte che vengono visualizzate o nascoste... se si visualizza una si nasconde l'altra in modo che non siano mai visualizzate entrambe...
il problema è che in Firefox funziona mentre in IExplorer no ... qualche suggerimento??
grazie pata :help:
avastreg
25-09-2008, 20:10
questi problemi sono all'ordine del giorno perchè exploder non segue gli standard.
Una delle cose che posso consigliarti per risolvere il problema è innanzitutto capire dove explorer non capisce, quindi debuggare. Un modo (non so se ce ne sono altri) per debuggare su Explorer purtroppo è utilizzare gli alert e controllare gli errori restituiti.
Fosse firefox ci sarebbe firebug, e sarebbe molto più semplice capire perchè non va :)
pataciolla
25-09-2008, 22:43
grazie... anche se credo diventerò pazza...
pataciolla
25-09-2008, 23:35
Ok ... da quello che pare il mio problema è che IE non prende proprio il file esterno Javascript!!
Se copio il codice all'interno di una delle pagine funziona anche in IE oltre che in Firefox!!
Io l'ho inserito tramite:
<script language="javascript" src="javascript_tesi.js" type="text/javascript">
</script>
Sapete dirmi un motivo per cui non funziona??? Sono io stordita?... onestamente spero di si...
Grazie
pata
Ok ... da quello che pare il mio problema è che IE non prende proprio il file esterno Javascript!!
Se copio il codice all'interno di una delle pagine funziona anche in IE oltre che in Firefox!!
</script>
Sapete dirmi un motivo per cui non funziona??? Sono io stordita?... onestamente spero di si...
Grazie
pata
Se non ricordo male, il problema è che IE per qualche misterioso motivo non accetta la dichiarazione come l'hai scritta tu ma vuole:
<script language="javascript" src="javascript_tesi.js" type="text/javascript"/>
pataciolla
26-09-2008, 21:35
Grazie per avermi risposto!!!! :cry:
Anche se mi sembrava di aver provato e che mi desse errore ora vedo di riprovare ... magari avevo sbagliato io!!!
Intanto grazie di cuore... avevo perso le speranze di avere una qualsiasi risposta!!
pata
</script>
Grazie
pata
Quando lo hai dichiarato nel codice cosa hai usato?
<script language="javascript" type="text/javascript">
...
</script>
oppure
<script>
....
</script>
Di solito il problema è causato da questo, oltre che dalla posizione dello script nell'ordine generale degli script.
pataciolla
26-09-2008, 22:46
Ciao
giuro che non so spiegarmi il perchè ma a disturbare IE (non Firefox) era una funzione "di debug" abbozzata (che usavo da settimane e al momento inutilizzata) che non so bene il perchè creasse problemi visto che, oltre a farli solo in IE, se il codice era inserito nel file direttamente funzionava tutto mentre se inserito in quello esterno saltavano tutti i javascript!!!:doh:
Da matti!:incazzed:
Odio IE una volta di più!!
Comunque grazie a tutti... :kiss:
pata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.