PDA

View Full Version : Potenziali malfunzionamenti per schede ATI Radeon HD 3800

Redazione di Hardware Upg
25-09-2008, 14:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/potenziali-malfunzionamenti-per-schede-ati-radeon-hd-3800_26621.html

Diamond Multimedia avrebbe immesso in commercio una serie di schede della famiglia ATI Radeon HD 3800 con livelli di malfunzionamento ben superiori alla media

Click sul link per visualizzare la notizia.

Praetorian
25-09-2008, 14:34
mi immagino chi ha acquistato un sistema alienware da 5.000 dollari (ma anche di piu) si trovi con la scheda video malfunzionante....io tirerei giu le madonne per farmi rimborsare...

sistemi che spacciano per mostruosi e poi in realtà sono fatti con componenti economici...

insomma, le soluzioni migliori sono quelle assemblate da se!

Bluknigth
25-09-2008, 14:37
Credo che il titolo sia fuorviante.

Il problema non sono tutte le schede HD 3800 ma solo quelle fornite da Diamond o Alienware....

Stavo già pensando cheATI volesse pareggiare la brutta figura di Nvidia con le gpu mobile....

@ Per la redazione
Parere personale, ma trovo i caratteri dei link agli articoli poco leggibili. Preferirei un colore più scuro o un carettere in grassetto.

righe90
25-09-2008, 14:37
le soluzioni migliori sono quelle assemblate da se!

Anche perchè è quello il bello!

kalle78
25-09-2008, 14:40

Il problema non sono tutte le schede HD 3800 ma solo quelle fornite da Diamond o Alienware....

Straquoto!

djbill
25-09-2008, 14:49
@ Per la redazione
Parere personale, ma trovo i caratteri dei link agli articoli poco leggibili. Preferirei un colore più scuro o un carettere in grassetto.

Quoto. Nella precedente veste grafica avevate il grassetto per segnalare le news del giorno... In questa la sola data non basta...

Pat77
25-09-2008, 14:52
Straquoto!

E io riquoto, e poi dl titolo mi è venuto un colpo, già ho un portatile con 8600m e sappaimo tutti che c'è un problema su larga scala riguardo alcuni tipi di prodotti con quella soluzione, se poi anche la 3870 avesse dovuto subire la stessa sorte ero proprio sfigato...

sniperspa
25-09-2008, 14:52

Stavo già pensando cheATI volesse pareggiare la brutta figura di Nvidia con le gpu mobile....

@ Per la redazione

Quoto!

Ankio appena ho letto le prime righe dell'articolo ho subito pensato che il titolo non fosse adeguato...e non avevo ancora letto i commenti...

ThePunisher
25-09-2008, 14:59
A questo punto mi chiedo perchè alcuni distributori si ostinano a cambiare il design reference.

Sammy Jankis
25-09-2008, 15:07

A me pare fuorviante l'atteggiamento nelle NEWS e recensioni di prodotti ATI da un po' di tempo, una NEWS per ogni sottomodello di scheda nvidia e ancora niente test sulla 4870x2, commenti sui prezzi praticati sulle nuove schede di fascia medio/bassa..........non voglio pensare male ma la cosa comincia a preoccuparmi.

P.S. se esprimo questo dubbio è perchè ritengo HWUpgrade la mia fonte principale di informazione e una delle più serie, mi sono sempre fidato delle recensioni di questo sito per i miei acquisti e vorrei continuare a farlo.

kliffoth
25-09-2008, 15:33
A me pare fuorviante l'atteggiamento nelle NEWS e recensioni di prodotti ATI da un po' di tempo, una NEWS per ogni sottomodello di scheda nvidia e ancora niente test sulla 4870x2, commenti sui prezzi praticati sulle nuove schede di fascia medio/bassa..........non voglio pensare male ma la cosa comincia a preoccuparmi.

P.S. se esprimo questo dubbio è perchè ritengo HWUpgrade la mia fonte principale di informazione e una delle più serie, mi sono sempre fidato delle recensioni di questo sito per i miei acquisti e vorrei continuare a farlo.

Rilassati :), la 4870x2 e' uscita durante la chiusura estiva di HW, e fare una recensione dopo mesi non ha senso.
Sull'infelicissimo commento nell'articolo della 4670 mi aspettavo un dietro-front, ma a parte questo la recensione parla in maniera oggettiva della scheda (dio mio che commento pero'!!).
Certo pure il titolo di questa news non e' felice...magari per fugare dubbi e principalmente per migliorare il servizio sarebbe auspicabile un pelino piu' di attenzione nel bilanciare un titolo che susciti curiosita' con la news e nello scrivere commenti.

Invece ultimamente la testata mi pare lacunosa sul fronte prove, servizi, speciali...magari fate direttamente vio della redazione italiana le prove...insomma vedete un po'

Sammy Jankis
25-09-2008, 15:43
Rilassati :), la 4870x2 e' uscita durante la chiusura estiva di HW, e fare una recensione dopo mesi non ha senso.
Sull'infelicissimo commento nell'articolo della 4670 mi aspettavo un dietro-front, ma a parte questo la recensione parla in maniera oggettiva della scheda (dio mio che commento pero'!!).
Certo pure il titolo di questa news non e' felice...magari per fugare dubbi e principalmente per migliorare il servizio sarebbe auspicabile un pelino piu' di attenzione nel bilanciare un titolo che susciti curiosita' con la news e nello scrivere commenti.

Invece ultimamente la testata mi pare lacunosa sul fronte prove, servizi, speciali: magari provate a fare in casa invece di tradurre dal sito estero....

Io voglio sperare che su un prodotto come la 4870X2 la redazione stia preparando una recensione spettacolo come sanno fare, sul discorso titoli la penso come te.....purtroppo però come i titoli sensazionalistici sui giornali generano vendite, su un sito generano traffico, il problema è che ho letto la news su altri siti dove si parla esplicitamente di errori non certo imputabili ad ATI:
@Techpowerup
"...The source of the problems may have been traced to ITC, one of the manufacturers that has contracts with Diamond. Diamond itself is also to blame, since clearly its product testing, quality assurance teams have been sleeping on the job. This just might cost Diamond its supply contract with Alienware."

P.S. Non preoccuparti per il mio livello di stress.....:D

Mercuri0
25-09-2008, 15:47
buh... da un lato è pure vero che se avessero titolato "Possibili difetti in alcune 3800 della Diamond" questa news non l'avrebbe letta nessuno.

dall'altro i titoli "al lupo al lupo" prima o poi finiscono con l'assuefare.

edit: Incredibile! su Techreport hanno fatto un titolo "soft" "some Diamond Radeon HD 3800s are failing"... eppure si è scatenato un flame sull'affidabilità dei chip ATI! E io che credevo che la gente leggesse almeno il titolo :asd:

Resta da capire come mai da queste parti, col titolo ad effetto, ancora il flame non s'è scaricato. Superiorità di noialtri lettori di hwupgrade... o fase di penichella? :D

LILOLILO
25-09-2008, 15:51
Io mi sono preso una 3870 Ultimate difettosa...Dopo 2 mesi sono riuscito a farmela miracolosamente sostituire...ma oramai era uscita la 4850 :-(

Luca69
25-09-2008, 16:16
Ma siamo sicuri che il difetto sia solo per le schede commercializzate da Diamond e che invece non riguardi TUTTE le schede solo che gli altri non lo vogliono dire ?!?!?
PS. Tanto per gradire ho una 3870 :(

p4ever
25-09-2008, 16:17
Quoto. Nella precedente veste grafica avevate il grassetto per segnalare le news del giorno... In questa la sola data non basta...

nel mio piccolo....quoto pure io! nel senso che sono già decine le richieste da parte di altrettanti lettori per far tornare il grassetto sulle news, pure io l'ho fatto presente...però ho l'impressione che il nostro urlo di dolore non sia minimamente preso in considerazione purtroppo...vabbè....:muro:

aspettiamo il sito versione 2.0 final, a breve come già annunciato...:)

Sammy Jankis
25-09-2008, 16:23
Ma siamo sicuri che il difetto sia solo per le schede commercializzate da Diamond e che invece non riguardi TUTTE le schede solo che gli altri non lo vogliono dire ?!?!?

Allora Alienware non avrebbe segato le gambe a Diamond......non ti pare.

PS. anche io 3870, da dicembre 07, tirata a dovere e dissipata Zalman :D

Mercuri0
25-09-2008, 16:30
Beh, non credo che gli altri usino il design non-reference di Diamond a cui è imputato il problema. :D

Mparlav
25-09-2008, 16:52
Gecube stessa ha venduto HD 3870 e soprattutto 3870 x2 con design non reference.
Quest'ultima in particolare:
http://www.geeks3d.com/public/jegx/200805/gecube_radeon_hd_3870x2_02.jpg

si distingue per il pcb più corto ed il diverso layout.

Per fortuna Gecube/Diamond sono partner tutto sommato minoritari, specie qui in Italia.
Se fosse successo con Sapphire o Asus, allora sì che c'era da flammare :-)

Pat77
25-09-2008, 16:52

Di certo se non obbligate dall'evidenza dei problemi non è che vanno a dire che le loro schede si rompono :D

Mercuri0
25-09-2008, 18:07
Gecube stessa ha venduto HD 3870 e soprattutto 3870 x2 con design non reference.

Non c'è mica niente di male in un design non reference, anzi. Purché funzioni, ovviamente :D

ThePunisher
25-09-2008, 18:09
Non c'è mica niente di male in un design non reference, anzi. Purché funzioni, ovviamente :D

Sì, appunto, ma se devono cambiare il design per poi creare prodotti difettosi meglio che tengano quello reference, no?

sniperspa
25-09-2008, 18:13

Bah io ci vado sicuro con sapphire!:asd:

M4R1|<
25-09-2008, 18:17

sfortunatamente nn posso far altro che quotare!

cmq per la news ritegno (a parte tutto) che il titolo sia errato ;)

SfiAndrInA
26-09-2008, 01:01

Io ti straquoto !!!
Mi spiace dirlo , ma trovo (come già ho detto in altre occasioni) che ci sia da un pò di tempo , un atteggiamento a sfavore del marchio AMD-ATI !
Questa è solo la mia impressione , ma non credo di sbagliarmi di molto ....
Io pure mi affido a sto sito per quanto riguarda l'informatica , e vorrei che ci fosse + democrazia !

Bloody Tears
26-09-2008, 07:52
quoto i vari commenti sul titolo della news non proprio corretto.

by_xfile™
27-09-2008, 00:28
io possiedo 2 3870x2 e 2 9450 e 2X1950 e 19800 all' in wonder e vanno alla grande oviamente tutte sapphire, " mai avuto problemi "
a parte questo il titole è tendenzioso e scorretto. Quoto per il grassetto.