View Full Version : Problemi 4850@HDMI con svariati giochi... :(
Salve a tutti, purtroppo ho problemi con una serie di giochi su questa configurazione:
E8500 su asus p5k-vm
2gb kingston hyper-x @ 800 mhz
sapphire hd4850 512 mb
samsung spinpoint 750 gb
pioneer bdc-202
windows xp pro sp3
il tutto è attaccato via hdmi ad un samsung 40" hd ready, 1360*768
tutto regolare finchè uno gioca a pes...se voglio giocare a qualcos'altro...
gtr2: appena metto la visuale esterna salta il segnale hdmi e devo riavviare
sbk08: asfalto trasparente e sfarfallio continuo
nfs pro street: manco vedo la presentazione, salta il video e devo riavviare
f.e.a.r.: arrivo al menù, faccio il filmato di test delle impostazioni, dopo una decina di secondi salta l'hdmi e devo riavviare
:( :( :(
nessun problema in riproduzione brd
cosa posso fare (oltre a provvedere ad aggiornare i driver video stasera)?
c'è qualcuno che ha gli stessi problemi?
ma ti capita solo con l'uscita HDMI? hai provato con la porta VGA?
ma parti da una installazione pulita del SO ? cioè, non è magari cambiando sk video (e driver) poi hai messo la ati senza formattone ? disabilitato via bios la video integrata ?
purtroppo neanche i driver aggiornati hanno sbloccato la situazione, la macchina è nuova, appena assemblata, e mi rode tantissimo il :ciapet: a dover comprare i cavi vga e audio :mad:
cos'altro posso provare? le directx sono aggiornate, qualche impostazione del driver ati/sistema operativo??? :confused:
A me sembra che sia un problema di driver, non di porta HDMI.
Hai installato i driver del chipset della scheda madre?
purtroppo neanche i driver aggiornati hanno sbloccato la situazione, la macchina è nuova, appena assemblata, e mi rode tantissimo il :ciapet: a dover comprare i cavi vga e audio :mad:
cos'altro posso provare? le directx sono aggiornate, qualche impostazione del driver ati/sistema operativo??? :confused:
io ho la 4850 collegata al monitor via hdmi e non ho il minimo problema, anzi i problemi me li dava la connessione vga (l'immagine sfarfallava)
E' un problema di driver o proprio dell'uscita video che non funziona come dovrebbe
A me sembra che sia un problema di driver, non di porta HDMI.
Hai installato i driver del chipset della scheda madre?
yes
io ho la 4850 collegata al monitor via hdmi e non ho il minimo problema, anzi i problemi me li dava la connessione vga (l'immagine sfarfallava)
E' un problema di driver o proprio dell'uscita video che non funziona come dovrebbe
:(
solo un ultimo, piccolo, drammatico up :(
...per dirvi che purtroppo la scheda mi dà problemi anche collegandola al televisore col cavo vga. che cazzarola può essere? può essere che i giochi partano non rispettando la frequenza di refresh del televisore (60hz)? in caso, come posso fare per forzarli a partire a 60 hz???
solo un ultimo, piccolo, drammatico up :(
...per dirvi che purtroppo la scheda mi dà problemi anche collegandola al televisore col cavo vga. che cazzarola può essere? può essere che i giochi partano non rispettando la frequenza di refresh del televisore (60hz)? in caso, come posso fare per forzarli a partire a 60 hz???
magari è il tv, informati sulle risoluzioni supportate e sul rr (molti tv son schizzinosi ad accettare il pc tramite hdmi, vedi il manuale)
cmq, in ccc c' è il displays manager dove puoi forzare ris e rr, prova a togliere anche l' EDID nella scheda proprietà.
Ma il tv l' hai messo come display primario o secondario ? Prova a invertirli e soprattutto se hai l' adattatore dvi->hdmi prova a collegarlo alla porta dvi e vedi se ti da' ancora problemi
con un monitor normale funziona ?
magari è il tv, informati sulle risoluzioni supportate e sul rr (molti tv son schizzinosi ad accettare il pc tramite hdmi, vedi il manuale)
cmq, in ccc c' è il displays manager dove puoi forzare ris e rr, prova a togliere anche l' EDID nella scheda proprietà.
Ma il tv l' hai messo come display primario o secondario ? Prova a invertirli e soprattutto se hai l' adattatore dvi->hdmi prova a collegarlo alla porta dvi e vedi se ti da' ancora problemi
il manuale del televisore documenta chiaramente gli ingressi, le risoluzioni e i refresh rate supportate collegando un pc, e sono in linea, non dovrebbe essere il televisore il problema. edid tolto, invertire primario e secondario ok, ingresso dvi il televisore nada, vga oppure hdmi. dio che palle :cry:
con un monitor normale funziona ?
è la prova che faccio stasera prima di mandarla in rma! :mad:
Ciao , queste 2 cose mi fanno pensare che non possa essere un problema legato al monitor o connessione.
gtr2: appena metto la visuale esterna salta il segnale hdmi e devo riavviare
sbk08: asfalto trasparente e sfarfallio continuo
Visualizzare una vista piuttosto che l'altra al monitor non cambia nulla, come il fatto che solo l'asfalto sia trasparente!
Sembrano artefatti da OC o roba tipo le 9500@9700pro con le pipeline scazzate!
Come sei messo a temp? La ventola è ok?
Hai dato un occhio alle frequenze della scheda che magari è occata da bios precedenti (qualcuno che ci ha smanettato prima in negozio?!)
Fammi sapè perchè la vorrei prendere anche io, collegandola in hdmi appunto!
EDIT : ma coi 3dmark2001--->06 tutto ok?
xyzhunter
01-10-2008, 20:53
ciao, io ho collegato la mia hd 3850 a un monitor VGA e un televisore Samsung via HDMI.
con i driver 8.5 andava tutto alla perfezione, da quando li ho aggiornati con i 8.9 anche io ho problemi (tipo il segnale switha da uno all'altro quando vuole lui oppure in alcuni giochi si vede quando vuole lui....) ho risolto cambiando driver( in questo caso ho downgradato) prova a fare lo stesso
Zio_Mauri
07-10-2008, 07:48
Com'e' finita?
io ho una 4850 collegata al mio monitor "24 con cavo HDMI....nessun problema.
Anzi un problema ce l'ho...e non sò se sia normale. Nei menù dei vari giochi se non utilizzo la modalità finestra, o se non imposto a risoluzione nativa del monitor(1920x1200)....tutti i segnali da cliccare (es.opzioni, nuova partita ecc...) risultano sfalsati rispetto alla freccetta del mouse....tipo se voglio cliccare su opzioni e sono ad una risoluzione diversa dalla nativa, con il cursore del mouse non posso cliccare su opzioni, ma devo andare più in basso e a destra dii solito e muovermi a caso finchè non si illumina "opzioni". Vi è mai successo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.