PDA

View Full Version : Messa Slack ^_^

Pardo
25-09-2008, 00:02
Caro forum, dopo 10 anni con Redhat e Fedora ho cambiato distribuzione sul mio pc primario passando felicemente a Slackware ^_^
Positivamente impressionato da tutto, e` esattamente cio` che volevo!

Ho trasferito tutti i miei script e alias, copiato la home, fs XFS criptato con cryptsetup (prima usavo Reiser4 ma ormai Hans e` in prigione...), configurati tor tsocks privoxy openvpn samba sshd proftpd, compilato pptp x il modem adsl, compilati wxgtk+amule amsn gcombust...
Si va come un missile, una goduria assoluta rispetto a Fedora e i suoi intrichi di dipendenze._.

Problemi avuti soltanto 2 o 3 banali...
Col driver Vesa di Xorg, al logout si piantava il pc: mettendo il driver giusto della vga (S3 Savage) non l'ha piu` fatto.
La rotella del mouse non era attiva, ho dovuto metterci io la linea ZAxis in xorg.conf (fortuna che ricordavo sta cosa dalla preistoria..)
Dopo il setup non partiva una mazza e ho dovuto riavviare col dvd per dare il flag Active alla prima partizione..
SENDMAIL si potrebbe anche rimpiazzare...

Mi manca da configurare apache e recuperare lo script di iptables e tc e compilarmi il kernel poi e` fatta!

Op15L
29-09-2008, 20:52
ti troverai sicuramente bene con slackware io la uso da anni e non la abbandonerei mai :D

la rotella del mouse è il problema piu' classico in slackware, non capisco perche' Pat non aggiunga lui direttamente quelle 2 righe nel file di conf....

Pardo
30-09-2008, 11:10
I kernel forniti non hanno CONFIG_PREEMPT attivo difatti il desktop si inchiodava un po' con operazioni pesanti in background. Ora che me lo sono ricompilato io con la preemption, e` perfetta.
Contentissimo cmq ^_^