PDA

View Full Version : Quark Xpress 7


cambiamento
24-09-2008, 12:43
Aiutoooooo

Premessa io uso Xp e chi corregge i testi usa MAC.

Vi dico questo perchè impagni un trimensile di 113 pagine e intere sezioni solo quando lavoro su questo progetto.

L'errore si crea sui testi che dai "giornalisti" passano in redazione per essere corretti e poi mandati al direttore. Il Direttore usa MAC.

Possono crearsi conflitti tra word sui due SO?

Spesso mentre imapagino quei pezzi mi compare un messaggio proprio mentre interagisco sui testi:

QUESTO DOCUMENTO E' STATO CREATO CON ALTRE VERSIONI DEL FONT OPPURE UTILIZZANDO QUARK XPRESS 3.1 PER MAC (O VERSIONE PRECEDENTE). VERRA' fATTO RISCORRERE UTILIZZANDO LE FONT E LO SCORRIMENTO DEL TEST DI SISTEMA [19]


Io uso Garamond di base. Ma tutti i doc che mi arrivano sono tutti in Times (di base sul word).

Può dipendere dalle fonts? Io dubuteo! :|

Dipende dal fatto che il Direttore li corregge su MAC?

FATTO STA che quando mi compare quel messaggio al 90% mi si inchioda la sezione, posso salvarla ma non stamparla o esportarla in pdf. Neanche cambiando pc cambiano le cose. SONO costretto a rifare tutta la sezione e a bestemmiare come un turco.

E in ufficio non va bene :(

Sapeta aiutarmi?

PS il mio ufficio non mi mette a disposizione un MAC. Quindi impensabile cambiare sistema. :(