View Full Version : Cappuccetto rosso
Chi da ragazzino non ha sentito la favola di cappuccetto rosso...beh il tempo passa per tutti, il lupo è cambiato e la piccola è cresciuta...:D
In fondo ogni epoca ha isuoi lupi da cui guardarsi ;)
Ciao
Isaia...Cecco
http://img150.imageshack.us/img150/861/22stdqj8.jpg
:cool:
il vecchio e il nuovo ...
... nel bosco dei monitor si aggira, ignara, Cappuccetto Rosso, senza sapere che dietro di lei, nascosto nella selva delle pubblicità ingannevoli, il lupo cattivo degli economisti trama contro di lei e la sua famiglia ... :rolleyes:
bella, intelligente come sempre ..
cialbus
Bellissima idea e colpo d'occhio, complimenti.
... nel bosco dei monitor si aggira, ignara, Cappuccetto Rosso, senza sapere che dietro di lei, nascosto nella selva delle pubblicità ingannevoli, il lupo cattivo degli economisti trama contro di lei e la sua famiglia ... :rolleyes:
Gli economisti? Gli economisti stanno all'economia come i meteorologi alla meteorologia: possono solo spiegarti a posteriori perché hanno sbagliato le previsioni. I veri lupi sono i pubblicitari!
Fortissima!
Mi consola sapere che non solo noi comuni mortali invecchiamo. :D
Complimenti
code010101
24-09-2008, 13:02
in questo caso titolo e/o commento rafforzano l'impatto dello scatto
osservando solo la foto non mi sarebbe venuto in mente :fagiano:
In effetti, dove è andato a finire il cappuccio?
io non vedo neanche più la foto .. !!
Caro Liviux, non so se posso rivelartelo ma in tempi non sospetti la cara bambina ha regalato il suo cappuccio a un amico :D :D :D
Ciao
Isaia...Cecco
http://img88.imageshack.us/img88/6356/03vp1.jpg
Ps:scusate le dimensioni ma al momento ho questa a disposizione
:cool: :cool:
non ripeto i complimenti, sennò divento ripetitivo. :D
quel che trovo notevole in questa immagine è che la si percepisce in 3 tempi, secondo me ... :rolleyes:
nel mio caso:
1- scala
2- bambino
3- ombra
successivamente mi son venute delle associazioni tra i 3 elementi che possono essere interpretati in modo differente: ho scelto la versione buonista, quella del padre che controlla il sonno del bimbo...:rolleyes:
però mi viene anche quella orribile dell'ombra malefica verso il sonno innocente del bambino, che scarto. non ci voglio pensare.
cialbus
Grazie caro...in realtà la foto nasce in un contesto ben preciso...dovevo rappresentare il natale così vedendo il piccolo Lorenzo dormire accanto all'alberello ho pensato di fotografare la mia ombra la in alto a rappresentare Babbo natale in arrivo con i doni.
Mi rendo conto che fuori dal suo contesto e senza una spiegazione potrebbe non essere di immediata comprensione
Ciao e grazie
Isaia..Cecco
Infatti, a me messa dopo quella di Cappuccetto Rosso ha subito fatto pensare al lupo cattivo. Anche per la ripresa dall'alto, quasi predatoria, sul bimbo. Con l'ombra scura cupa e deformata..
La prima è proprio uno scatto "da te". Ottimo colpo d'occhio, hai colto l'attimo. E ci hai visto una storia da raccontare. Bravo!
Infatti, a me messa dopo quella di Cappuccetto Rosso ha subito fatto pensare al lupo cattivo. Anche per la ripresa dall'alto, quasi predatoria, sul bimbo. Con l'ombra scura cupa e deformata..
!
Che anime nere! anche a me la versione buonista non è proprio venuta in mente :cry:
gismaster
25-09-2008, 08:05
Che anime nere! anche a me la versione buonista non è proprio venuta in mente :cry:
idem :(.
Mi piacciono entrambe anche se "senza titolo" farebbero viaggiare molto di immaginazione..... che non è cosa sbagliata :)
Radeon_1001
25-09-2008, 10:57
Bhe che dire padre isaia, le tue foto sono sempre "pensate", con una loro ben precisa intenzione. E' piacevole scoprire con le tue immagini ciò che il pensiero associa alla vista.
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.