PDA

View Full Version : Funerale di qualcuno che vi sta sulle balle

Andytrendy
24-09-2008, 10:15
Poniamo che da un giorno all'altro crepi una persona che detestate profondamente ma che per motivi di parentela, lavoro o altro non potete considerare estranea. Poniamo inoltre che nonostante l'astio che provate per questo tizio siete invece legati da un sentimento di affetto per il resto della sua famiglia.
Andate vostro malgrado al suo funerale oppure vi godete la sua dipartita festeggiando in strada o al ristorante piuttosto che restarvene semplicemente a casa a godervi il momento ?

Blue Spirit
24-09-2008, 10:19
Poniamo che da un giorno all'altro crepi una persona che detestate profondamente ma che per motivi di parentela, lavoro o altro non potete considerare estranea. Poniamo inoltre che nonostante l'astio che provate per questo tizio siete invece legati da un sentimento di affetto per il resto della sua famiglia.
Andate vostro malgrado al suo funerale oppure vi godete la sua dipartita festeggiando in strada o al ristorante ?

che razza di thread:mbe:
fermo restando che godere della morte altrui è digustoso, meschino e vomitevole (e poi che czz ci festeggi? domani la stessa sorte potrebbe toccare a te, come a chiunque altro), io ci andrei, quantomeno per l'affetto per la famiglia

Setzuko
24-09-2008, 10:23
Festeggiare la morte di qualcuno (anche se questo qualcuno ti stava sulle balle) è fuori luogo.
Razionalmente ti direi di fregartene e di non andarci, sembrerebbe un gesto ipocrita, però sei legato alla sua famiglia ....quindi per rispetto verso di loro, forse sarebbe il caso di farci un salto. Poi chiaro per come sono fatta io ci andrei ma mi verebbe da dire ai presenti che mi sono presentata solo per l'affetto che provo verso di loro e non per il parente deceduto.

Andytrendy
24-09-2008, 10:25
fermo restando che godere della morte altrui è digustoso, meschino e vomitevole (e poi che czz ci festeggi? domani la stessa sorte potrebbe toccare a te, come a chiunque altro), io ci andrei, quantomeno per l'affetto per la famiglia

Non precipitare subito a conclusioni. Ci sono persone la cui presenza in vita è fonte di sofferenze e disagi per molti loro simili. Si potrebbe ad esempio gioire per la morte di un dittatore o di un aguzzino sapendo che altri individui da quel momento in poi staranno meglio.

PippoDaCanosa
24-09-2008, 10:26

Quoto

PippoDaCanosa
24-09-2008, 10:29
Festeggiare la morte di qualcuno (anche se questo qualcuno ti stava sulle balle) è fuori luogo.
Razionalmente ti direi di fregartene e di non andarci, sembrerebbe un gesto ipocrita, però sei legato alla sua famiglia ....quindi per rispetto verso di loro, forse sarebbe il caso di farci un salto. Poi chiaro per come sono fatta io ci andrei ma mi verebbe da dire ai presenti che mi sono presentata solo per l'affetto che provo verso di loro e non per il parente deceduto.

Senz'altro giustissimo ;)

Andytrendy
24-09-2008, 10:32
. Poi chiaro per come sono fatta io ci andrei ma mi verebbe da dire ai presenti che mi sono presentata solo per l'affetto che provo verso di loro e non per il parente deceduto.
Diciamo che se vai e poi esordisci con una frase del genere non puoi aspettarti che i parenti si congratuleranno con te.

Setzuko
24-09-2008, 10:36
Diciamo che se vai e poi esordisci con una frase del genere non puoi aspettarti che i parenti si congratuleranno con te.

A parte che c'è modo e modo di dire le cose, ovvio che sei ad un funerale quindi magari un pò di tatto nell'esprimersi è sicuramente gradito.
Poi, ho detto che IO sarei portata a dire la vera motivazione, anche perchè non sono molto brava a fingere, ma tu puoi sempre star zitto e far finta di nulla.

dany84
24-09-2008, 10:38
Non ci andrei, ma andrei a trovare la famiglia nei giorni successivi per fare le condoglianze. Tanto se sono legata alla famiglia del defunto, la famiglia stessa dovrebbe sapere che tra il defunto e me non scorreva buon sangue.

Ah, festeggiare per la morte di qualcuno è quantomeno spregevole.

Lorekon
24-09-2008, 11:24
massimo rispetto di fronte alla morte ('a livella).
se ti senti ipocrita a partecipare a una celebrazione non andarci.

The_Coder
24-09-2008, 12:02

quoto

massimo rispetto di fronte alla morte ('a livella).

riquoto

LilithSChild
24-09-2008, 12:04
Andate vostro malgrado al suo funerale oppure vi godete la sua dipartita festeggiando in strada o al ristorante ?

me ne frego e basta :boh:

Vash88
24-09-2008, 12:08

*

xenom
24-09-2008, 12:43

*

Passaparola
24-09-2008, 12:48
fermo restando che godere della morte altrui è digustoso, meschino e vomitevole

Questi sono solo preconcetti, è la tua morale che te lo dice.
Ma quando è morto Hitler non è stata forse una festa per l'intera umanità, o cosi' dovrebbe essere stato ?
Se una persona è un criminale, un malvagio o qualcuno che ci ha fatto veramente del male, perche' non dovremmo gioire della sua morte ?

La morte non eleva nessuno, non rende nessuno speciale. Se uno è una merda resta tale anche da morto.

mapomapo
24-09-2008, 12:51
Non festeggerei mai la morte di qualcuno, nemmeno di qualcuno che non posso sopportare.
Per quel che riguarda partecipare alla funzione religiosa...beh...io mio malgrado ai funerali vado, nonostante ne farei volentieri a meno.
In certi casi bisogna pensare che si sta facendo qualcosa per la famiglia, per chi resta, anche perchè è difficile far qualcosa per chi non c'è più.
Capita di accompagnare qualcuno in giro in posti dove non si vuole andare, capita di uscire e andare in un locale che non ci piace per stare in compagnia degli amici....e capita anche di andare ad un funerale essendo atei o agnostici: a te non costa nulla, ma fai del bene a chi sta sopportando un dolore maggiore del tuo.

Vito

85francy85
24-09-2008, 12:59
non ne ho idea per fortuna non è capitato ancora. Sicuramente non riuscirei a festeggiare.
per battuta volevo scrivere solo:

probabilmente andrei a controllare di persona che sia veramente lui nella bara:stordita:

hikari84
24-09-2008, 13:00
Non precipitare subito a conclusioni. Ci sono persone la cui presenza in vita è fonte di sofferenze e disagi per molti loro simili. Si potrebbe ad esempio gioire per la morte di un dittatore o di un aguzzino sapendo che altri individui da quel momento in poi staranno meglio.

Sono d'accordo...
Non penso andrei al funerale... rimarrei a casa a pensare tra me... ma non potrei festeggiare...

morg79
24-09-2008, 13:26

non vale per tutti purtroppo.
da me c'è stato uno che il giorno del funerale del fratello andò al ristorante con la moglie:rolleyes:

per il resto, io credo che nella vita esistano anche i doveri e per il rispetto verso la famiglia e verso una persona che comunque è deceduta, io andrei al funerale.
secondo me non è ipocrisia ma educazione e appunto rispetto.

Babbo Natale
24-09-2008, 13:26
http://www.youtube.com/watch?v=dBUk-fr6MIY

LilithSChild
24-09-2008, 13:28
non vale per tutti purtroppo.
da me c'è stato uno che il giorno del funerale del fratello andò al ristorante con la moglie:rolleyes:

per il resto, io credo che nella vita esistano anche i doveri e per il rispetto verso la famiglia e verso una persona che comunque è deceduta, io andrei al funerale.

mah a me pare ipocrisia andare al funerale di una persona che per tutta la sua vita hai ignorato perchè ti stava sul menga :fagiano:
la cosa peggiore dei funerali è che tutti i morti erano taaanto delle caaare persone , pare che dire la verità cioè che erano dei bastardi rompi coglioni sia brutto ...
il modo peggiore per ricordare la vita di una persona è rinnegarne la vera natura :\

hikari84
24-09-2008, 13:29

Il rispetto lo può avere anche a casa tua, nel tuo cuore....

LilithSChild
24-09-2008, 13:31

mhhh mi pare quasi che a molti piaccia ostentare il proprio dolore :fagiano:
fino al punto di fingere cordoglio per persone di cui ignoravano l'esistenza :fagiano:

hikari84
24-09-2008, 13:33
mhhh mi pare quasi che a molti piaccia ostentare il proprio dolore :fagiano:
fino al punto di fingere cordoglio per persone di cui ignoravano l'esistenza :fagiano:

Appunto per questo dico che puoi anche rimanere a casa invece che andare al funerale a fare la bella faccia...
E cmq non capisco cosa intendi quando dici "sul menga"... solo per questo non ci si può rallegrarsi della morte...

LilithSChild
24-09-2008, 13:35
Appunto per questo dico che puoi anche rimanere a casa invece che andare al funerale a fare la bella faccia...
E cmq non capisco cosa intendi quando dici "sul menga"... solo per questo non ci si può rallegrarsi della morte...

rallegrarsi ? se uno mi sta sulle palle e crepa me ne frego :fagiano:
ho un bel rapporto con la signora morte ma mi rimane indifferente quando si parla di quella degli altri :fagiano:
sono poche le persone di cui mi dispiacerebbe la morte ... molto poche ... :stordita:

bia.036
24-09-2008, 13:39
dipende...ti stava sulle palle perchè era antipatico o perchè legnava la famiglia?se io sapessi che un mio zio legna la moglie o violenta i figli, di certo nn andrei al suo funerale, e me ne strafregherei del fatto che non si gode della morte altrui...io personalmente ho festeggiato la morte di un delinquente che mi aveva distrutto la macchina...e tanta gente ha festeggiato con me....quando ci vuole, ci vuole!!!

morg79
24-09-2008, 13:40
mah a me pare ipocrisia andare al funerale di una persona che per tutta la sua vita hai ignorato perchè ti stava sul menga :fagiano:
la cosa peggiore dei funerali è che tutti i morti erano taaanto delle caaare persone , pare che dire la verità cioè che erano dei bastardi rompi coglioni sia brutto ...
il modo peggiore per ricordare la vita di una persona è rinnegarne la vera natura :\

non ho detto di elevare al cielo quella persona.
se uno è stronzo lo è sempre e la morte non cambierà nè cancellerà le cattive azioni fatte in vita.
da casa propria si può portare rispetto, nel cuore certamente ma ripeto che per la famiglia bisognerebbe andare.
non tutti sono in grado di capire chi porta rispetto da casa, a volte conta la presenza, esserci.
essere lì per sostenere chi resta, stare vicino ai familiari che mi pare di capire non ci azzecchino nulla con i disaccordi descritti dall'utente;)

Lorekon
24-09-2008, 13:41
che visione manichea.

nessuno sbaglio è così grande da dover essere pagato con la morte.

LilithSChild
24-09-2008, 13:41
dipende...ti stava sulle palle perchè era antipatico o perchè legnava la famiglia?se io sapessi che un mio zio legna la moglie o violenta i figli, di certo nn andrei al suo funerale, e me ne strafregherei del fatto che non si gode della morte altrui...io personalmente ho festeggiato la morte di un delinquente che mi aveva distrutto la macchina...e tanta gente ha festeggiato con me....quando ci vuole, ci vuole!!!

che tristezza :fagiano:

bia.036
24-09-2008, 13:43
che tristezza :fagiano:

no...che liberazione....per tutto il paese....

Adrian II
24-09-2008, 13:45
ma che razza di domande... chiedere certe cose in un forum....

è ovvio che si va al funerale, per accertarsi che sia morto davvero!:Perfido:

PippoDaCanosa
24-09-2008, 13:53
ma che razza di domande... chiedere certe cose in un forum....

;) :asd:

bia.036
24-09-2008, 15:34

:sbonk: bella freddura!!!

bob.malone
24-09-2008, 15:45
io ho sempre pensato che i funerali servono più ai vivi che ai morti, quindi non mi importerebbe il rapporto che avevo con il defunto ma quello che ho con le persone che tenevano a lui.

ERRYNOS
24-09-2008, 15:47

allora non credo che andrei al funerale di un dittatore perchè sono amico della famiglia:D

juninho85
24-09-2008, 16:10
è capitato questa estate.
era un ragazzo con cui abbiamo battibeccato diverse volte e comunque non scorreva ben sangue tra noi due....s'è sparato con un fucile alla gola.
non avevo nessun motivo per andare al suo funerale,sarei stato un ipocrita....però sarei stato coglione al cubo se mi sarei sentito felice della sua morte

Gigi 256
24-09-2008, 16:21
Se crepa quella zoccola putrida della mia vicina festeggio quanto è vero iddio con i coriandoli e le trombette sulle scale. E poi le sputo sulla tomba.

Si vede che la odio?:banned:

juninho85
24-09-2008, 16:22
ti dirò.sei figo

Andytrendy
24-09-2008, 16:43
Ma quando è morto Hitler non è stata forse una festa per l'intera umanità, o cosi' dovrebbe essere stato ?
Se una persona è un criminale, un malvagio o qualcuno che ci ha fatto veramente del male, perche' non dovremmo gioire della sua morte ?

La morte non eleva nessuno, non rende nessuno speciale. Se uno è una merda resta tale anche da morto.

Ah... Finalmente. :mano:

Andytrendy
24-09-2008, 16:48
che visione manichea.

nessuno sbaglio è così grande da dover essere pagato con la morte.
che c'entra ?
Parliamo di morte che eventualmente sopravviene per cause naturali o comunque indipendenti dal volere di chi detesta tale persona, mica di omicidio o pena di morte.

morg79
24-09-2008, 16:55
Ah... Finalmente. :mano:

ma finalmente cosa... :nono:

scusa, ma hitler era na cosa e un comune omuncolo con cui non si va d'accordo è un'altra.
casi come hitler sono casi estremi, è ovvio gioire in quel caso.
ma non credo che questo signore(pace all'anima sua) abbia sterminato otto milioni di persone scusate..
certo, sarà stato un bastardo, ma se l'utente è in buoni rapporti col resto dei familiari è giusto che vada.. non per lui ma per chi resta.

3NR1C0
24-09-2008, 19:29
Fosse per me farei sempre coincidere un funerale con una festa, non trovo l'utilità nel piagnisteo. Da questo punto di vista sono controcorrente, d'altronde la morte ci fa così paura che non possiamo che stigmatizzarla ogni volta che si ripresenta.

Detto questo personalmente non vado mai ai funerali, quindi il problema non si porrebbe.

Per concludere fai come ti senti e stop, d'altronde piuttosto che essere ipocriti meglio non partecipare ed inventare una scusa, o, se si ha la faccia tosta, sbattere la verità in faccia ai parenti.

Gigi 256
24-09-2008, 20:48
ti dirò.sei figo

ti dirò. Nessuno ti ha chiesto di commentare il mio reply.

juninho85
24-09-2008, 22:28
ti dirò. Nessuno ti ha chiesto di commentare il mio reply.

la prossima volta manda un pvt all'autore della discussione :asd:

clasprea
24-09-2008, 22:33
il morto non saprà mai che sei andato al suo funerale... perchè è morto! :O

Quindi stando a casa non è che a lui faresti un gran torto, temo

Gli unici che possono essere influenzati dal fatto che tu vada o meno sono i parenti, per cui se ci tieni a loro è meglio andarci, così per anni si ricorderanno che tu c'eri e magari saranno contenti, vedilo come un favore che fai a loro

LilithSChild
24-09-2008, 22:33

:asd:

morg79
24-09-2008, 22:41

:asd: :asd::D

fabio80
24-09-2008, 22:57
ho una short list di persone di cui, se sapessi la dipartita, onorerei con un corteo tipo street parade

Tommy_83
25-09-2008, 00:24

*

F1R3BL4D3
25-09-2008, 00:30
Non gioisco per la dipartita di nessuno.

Gigi 256
25-09-2008, 01:26

siccome credi di essere simpatico, la prossima volta invece di rispondere a cazzo ad un reply, ragiona e rispetta le risposte degli altri.

FreeMan
25-09-2008, 01:53
mi pare che la discussione abbia dispensato abbastanza odio.

CLOSED!!

>bYeZ<