PDA

View Full Version : Perche i Nickname in internet?

sparklehorse
24-09-2008, 07:56
Mi stavo chiedendo perche l'uso di Internet e' nato con il presupposto che debba essere in grande parte un posto anonimo?da cosa e' nata la necessita di far scegliere a tutti gli utenti un nickname anziche invece mettere semplicemente il proprio nome e cognome?

ninja750
24-09-2008, 07:58
in questo modo con il mulo la finanza non sa chi sia cavalloscintillante :O

Pachman
24-09-2008, 08:20
Mi stavo chiedendo perche l'uso di Internet e' nato con il presupposto che debba essere in grande parte un posto anonimo?da cosa e' nata la necessita di far scegliere a tutti gli utenti un nickname anziche invece mettere semplicemente il proprio nome e cognome?

Per nascondere a tutti la verità :O Che son tutti maschi che tacchinano altri maschi :O

Fil9998
24-09-2008, 08:38
Per nascondere a tutti la verità :O Che son tutti maschi che tacchinano altri maschi :O

yes, e il problema è ceh tanti son etero...

:muro: :muro: :muro: :muro:

LUVІ
24-09-2008, 08:40
Paura di associare le proprie idee al proprio nome.

Pachman
24-09-2008, 08:41
yes, e il problema è ceh tanti son etero...

:muro: :muro: :muro: :muro:

E' un problema? :mbe: :what:

FA.Picard
24-09-2008, 08:44

anche

Senza Fili
24-09-2008, 09:47

Per evitare di trovarti psicopatici sotto casa, come è successo ad un utente di un forum che conosco, che aveva fatto l'errore di divulgare i propri dati.

Pachman
24-09-2008, 09:51
Per evitare di trovarti psicopatici sotto casa, come è successo ad un utente di un forum che conosco, che aveva fatto l'errore di divulgare i propri dati.

E non era manco donna :eek: e figa :eek: :asd:

PippoDaCanosa
24-09-2008, 09:53
L'uso del nick è per non confondersi fra i vari " Marco, Francesco, Giovanni, ecc..."... e poi è più bello! :cool:

Mucchina Volante
24-09-2008, 09:53
a parte il rischio di omonimia che vabbè (ma dubito che fra gli iscritti di questo forum non ci siano nemmeno due che si chiamano uguale...), dimmi perchè dovrei divulgare nome e cognome sapendo che ci puo' essere gente non proprio intenzionata benissimo? ricordiamoci che su internet non è che si sta solo qua sul forum a sparare cazzate, ma si fanno operazioni con le banche online, si fanno acquisti con carta di credito, si inviano e ricevono documenti... il tentare di proteggersi dai malintenzionati, visto che il rischio c'è sempre, mi sembra il minimo.

Pachman
24-09-2008, 09:56
E poi vuoi mettere il fascino del nick DIVARICATORE o SVENTRAPAPERE? :asd:

PippoDaCanosa
24-09-2008, 10:07
E poi vuoi mettere il fascino del nick DIVARICATORE o SVENTRAPAPERE? :asd:

Cosa? :asd:

LUVІ
24-09-2008, 10:14

Vero! Successo pure a me! :eek: Però fa nulla, via, sono cose che si dimenticano in fretta :)

Lorekon
24-09-2008, 10:23
personalmente l'anonimato mi trasmette un senso di libertà.

pandyno
24-09-2008, 10:24
Perchè è pieno di matti

ooooooooooooooo
24-09-2008, 10:39
sai quanti nomi uguali ci sarebbero su internet se non ci fossero i nickname,sul forum magari è diverso perchè c'è anche un avatar che contraddistingue,come nella vita reale c'è il corpo fisico anche se due persone si chiamano in egual modo... ma i nickname sono nati piucchealtro nelle prime chat..

LilithSChild
24-09-2008, 11:01
Vero! Successo pure a me! :eek: Però fa nulla, via, sono cose che si dimenticano in fretta :)

ti riferisci a cosocelo ?? :asd:

LUVІ
24-09-2008, 11:11
ti riferisci a cosocelo ?? :asd:

cosochi? No, per sicurezza non mi riferisco a nessuno in particolare :D
For my own security :D

LilithSChild
24-09-2008, 11:12
cosochi? No, per sicurezza non mi riferisco a nessuno in particolare :D
For my own security :D

ah ok http://img370.imageshack.us/img370/4115/iconredfacead2.gif

mapomapo
24-09-2008, 11:44
Credo che i nickname nascano per una "finta" questione di anonimato (perchè qua su internet tutto siamo, meno che anonimi), o quantomeno per una blanda quesione di sicurezza che deriva dal sentirsi tali. Per il resto ci sono evidenti problemi di omonimia in quanto, giusto per fare un esempio, hwupgrade sarebbe, in totale, una "comitiva di un paio di centinaia di migliaia di persone". E' pur vero però che nascondersi dietro un monitor permette ad alcune persone di dare il "meglio di sè", abusando dei servizi e dei pregi offerti dalla rete, ma è ciò che si vede anche nella vita reale: esci e vedi un cretino che beve più di quanto possa reggere e si mette alla guida e potrei continuare all'infinito.

Vito

PippoDaCanosa
24-09-2008, 12:16
Credo che i nickname nascano per una "finta" questione di anonimato (perchè qua su internet tutto siamo, meno che anonimi), o quantomeno per una blanda quesione di sicurezza che deriva dal sentirsi tali. Per il resto ci sono evidenti problemi di omonimia in quanto, giusto per fare un esempio, hwupgrade sarebbe, in totale, una "comitiva di un paio di centinaia di migliaia di persone". E' pur vero però che nascondersi dietro un monitor permette ad alcune persone di dare il "meglio di sè", abusando dei servizi e dei pregi offerti dalla rete, ma è ciò che si vede anche nella vita reale: esci e vedi un cretino che beve più di quanto possa reggere e si mette alla guida e potrei continuare all'infinito.

Vito

Quoto in toto ;) Parole giustissime

juninho85
24-09-2008, 12:20

sopratutto,altrimenti sapessi quante legnate...:asd:

Senza Fili
24-09-2008, 12:29

Appunto...imho prevenire è meglio che curare

morg79
24-09-2008, 12:32

*