View Full Version : [Official Thread] PS3 - Aspettando Heavy Rain: The Origami Killer
magic carpet
23-09-2008, 17:51
http://static.videogame.it/kw/h/heavy-rain/packshot_z8876.T160.png
Informazioni Generali
Sviluppatore: Quantic Dream
Editore: Sony Computer Entertainment
Genere: Thriller
Data rilascio: 26 Febbraio 2010
Console: Only on PS3™
BREVE DESCRIZIONE
Trailer
http://www.gametrailers.com/video/tgs-09-heavy-rain/56577
Sono passati ormai due anni da quando, in occasione dell’Electronic Entertainment Expo, Sony mostrò per la prima volta il nuovo progetto del team di sviluppo francese Quantic Dream (Nomad Soul, Fahrenheit). Un video chiamato “The Casting”, in cui una ragazza si lanciava in un semplice monologo… semplice per modo di dire, perché pur privo di interattività, quel “gioco” seppe catturare l’attenzione di tanti, noi compresi, colpiti non tanto dalla qualità della grafica, quanto dall’efficacia della recitazione di questa attrice digitale. Sono passati due anni, dicevamo, e quella demo, quel “prototipo next gen” per PlayStation 3, oggi è diventato un gioco.
http://static.videogame.it/poster/27000/27385/bigposter_7u54z.T200.jpg
Uno sguardo dallo schermo
Gli occhi della protagonista di Heavy Rain sono i protagonisti del nostro primo approccio con il gioco. Animati alla perfezione su un viso caratterizzato da una pelle “perfettamente impura”, facevano da sfondo al menu visualizzato sul grande LCD presente e, ci perdoni David Cage, con i loro movimenti "nervosamente reali" ci distraevano costantemente dalla presentazione!
Prima di descrivere quanto ci è stato mostrato, comunque, facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire quali obiettivi si pone Quantic Dream con questo nuovo progetto.
È David Cage, come al solito, ad assumere il ruolo di “front man” per il suo nuovo pargolo: Heavy Rain intende proseguire nella strada già tracciata dagli altri giochi sviluppati dal team di sviluppo francese, soprattutto dal recente Fahrenheit che ha regalato ai ragazzi di Quantic Dream una serie infinita di utili feedback da parte della stampa e degli acquirenti.
Lo stesso David Cage ammette che con il suo titolo precedente, a un certo punto, si è esagerato: temendo che un gioco basato solamente sulle azioni quotidiane dei vari personaggi “protagonisti” si sarebbe rivelato noioso, decise di virare decisamente verso un finale “fuori contesto” che è stato da più parti criticato. Da qui l’ulteriore convinzione che in realtà ci sia lo spazio per giochi che pongano la narrazione al primo posto, giochi adulti pensati da adulti per un pubblico maturo e capaci quindi di toccare corde emozionali molto particolari e inconsuete rispetto a quanto siamo soliti sperimentare. E senza ricorrere a superpoteri, paranormale o amenità del genere per tenere desta l'attenzione.
http://static.videogame.it/img/h/heavy-rain/image12372_8bz.T200.jpg
Su questa filosofia di base (e sul “quanti sparatutto sulla Seconda Guerra Mondiale potremo ancora giocare?”) è stata costruita un’esperienza di gioco basata sulla narrazione, un canovaccio su cui nuovamente si intersecheranno diversi personaggi e che sarà influenzato in modo più o meno netto dalle azioni del giocatore. La struttura del copione non è però organizzata a bivi, da imboccare forzatamente in seguito ad alcune decisioni specifiche. La narrazione in Heavy Rain sarà elastica e variabile, capace di adattarsi alle nostre azioni in modo da riflettere nel gioco il nostro tipo di approccio.
http://static.videogame.it/img/h/heavy-rain/image248372_k2sum.T200.jpg
Tutto "vecchio", ma va bene così
Lo diciamo subito a scanso di equivoci: a livello di pure meccaniche di gioco, Heavy Rain non sembra capace di portare grosse novità al genere degli action adventure. La demo che ci è stata mostrata era basata su interazioni già viste in Fahrenheit e qui riproposte sostanzialmente nello stesso modo. Il sistema che permette di “mimare” le azioni, i Quick Time Event per le scene d’azione, il picture-in-picture modello “24” che permette di tenere sott’occhio due inquadrature differenti.
http://static.videogame.it/img/h/heavy-rain/image248370_6ah7d.T200.jpg
Il punto è che qui tutto è stato portato all’ennesima potenza, rifinito e contestualizzato come Quantic Dream, forse anche a causa della problematica gestazione del gioco, non era riuscita a fare con Fahrenheit. La demo mostrata in fiera, ci avverte David Cage, non rappresenta nulla della trama definitiva, perché il game designer intende mantenere ancora sotto riserbo la campagna principale, ma la scena a cui abbiamo assistito si prestava comunque a un’analisi approfondita.
In breve, la trama: Madison è una giornalista che sta indagando sulla scomparsa di alcune ragazze. Durante le sue investigazioni giunge alla casa di un potenziale sospetto, Mr. White, professione imbalsamatore. Mr. White non è in casa, e Madison decide così di entrare per curiosare un po’… solo per scoprire di aver fatto centro. Le ragazze sono lì, imbalsamate in pose orrende, ma proprio mentre sta scattando qualche fotografia, Mr. White rientra a casa…
http://static.videogame.it/img/h/heavy-rain/image248371_3s4zh.T200.jpg
L’approccio cinematografico
Non è una soluzione di giocabilità mai vista, come detto, quello che colpisce in Heavy Rain, ma il modo con cui le vicende vengono presentate sullo schermo. Ovvio, gran parte del fascino del gioco deriva da una grafica di grandissimo impatto, costruita attorno a uno scenario riccamente definito e, soprattutto, sui modelli dei personaggi, ma non è la staticità di un rendering che può essere capace di generare emozioni.
http://static.videogame.it/img/h/heavy-rain/image248373_zkbmd.T200.jpg
Le dinamiche che governano Madison fanno invece di Heavy Rain il nuovo metro di paragone per i videogiochi moderni, perlomeno quando si parla della rappresentazione credibile di un essere umano su uno schermo. Sono i piccoli particolari a fare la differenza: un ammiccamento, l’attenzione che scatta quando si avverte un rumore, la naturale curiosità con cui Madison si volta distrattamente a guardare qualcosa che attrae la sua attenzione… ma non tanto da catturarla del tutto.
http://static.videogame.it/img/h/heavy-rain/image248374_2cb2b.T200.jpg
Fonte: Nextgame.it
Collector's Edition
http://gamerlimit.com/files/2010/01/Heavy-Rain-SE.jpg
VIDEO
Heavy Rain: trailer che mostra il gameplay
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/heavy-rain-trailer-che-mostra-il-gameplay_26252.html
LINK UTILI
Sito Ufficiale:http://www.heavyrainps3.com/
Sito Ufficiale Games Convention 2008:http://www.quanticdream.com/ (http://http://www.gc-germany.com/)
Jeegsephirot
23-09-2008, 17:52
primo :O
mio subito al day one :oink:
magic carpet
23-09-2008, 17:52
Wow Jeegshepirot, non mi hai dato neanche il tempo di inserire il post di servizio!!! :)
Attendo opinioni, news e pareri su quello che a mio avviso è il titolo più atteso del 2009...
Jeegsephirot
23-09-2008, 17:57
Wow Jeegshepirot, non mi hai dato neanche il tempo di inserire il post di servizio!!! :)
Attendo opinioni, news e pareri su quello che a mio avviso è il titolo più atteso del 2009...
cacchio è vero :stordita:
Chiedo infinitamente scusa :cry:
Presente :O
GOTY 2009 :asd:
La grafica e l'atmosfera sembrano di grandissima qualità e probabilmente lo sarà anche la narrazione visti i precedenti, nutro tuttavia delle GROSSE riserve sul gameplay, nn vorrei si riducesse il tutto ad una sequenza dietro l'altra di quicktime events (che personalmente odio..)
kenjcj2000
23-09-2008, 18:14
La grafica e l'atmosfera sembrano di grandissima qualità e probabilmente lo sarà anche la narrazione visti i precedenti, nutro tuttavia delle GROSSE riserve sul gameplay, nn vorrei si riducesse il tutto ad una sequenza dietro l'altra di quicktime events (che personalmente odio..)
mi accodo.....
credevo fosse un gioco diverso da quello visto negli ultimi filmati..... questo non vuol dire che faccia schifo (oibò) ma aspetto di vedere qualcosa di più corposo a livello di gamplè x esprimere un primo giudizio
magic carpet
23-09-2008, 18:24
News di oggi:
Heavy Rain: armi "contestuali"
David Cage, boss di Quantic Dream, ha spiegato in che modo saranno inserite ed utilizzabili le armi in Heavy Rain, specificando che gli oggetti che raccoglieremo a tale scopo nei vari ambienti saranno utilizzabili solamente se vi sia una giustificazione contestuale. "Puoi prendere una bottiglia, un cacciavite, una sega a catena, puoi usare oggetti differenti come armi se il contesto lo rende logico. La filosofia del gioco è dissimile da quella di GTA, dove ci troviamo in un mondo aperto e possiamo fare ciò che desideriamo, anche se è stupido. Potrete invece fare ciò che vorrete, ma se ha senso nel contesto. Questa è la nostra politica."
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58029
kenjcj2000
02-11-2008, 09:30
http://www.gamekyo.com/videoen13497_heavy-rain-public-presentation-video-mirror.html
Straordinario. Belle le animazioni, e i personaggi direi sicuramente che sono tra i più dettagliati di sempre (a cominicare dai visi).
Graficamente poi è veramente realistico.
Certo però che potrebbero rilevare qualche cosa di più sulla trama :stordita: ....non si sa praticamente nulla :fagiano:
magic carpet
02-11-2008, 17:50
http://www.gamekyo.com/videoen13497_heavy-rain-public-presentation-video-mirror.html
Dopo aver visto questo filmato non sto più nella pelle! :eek:
Primavera arriva presto!!! :D
Jeegsephirot
04-11-2008, 10:46
http://www.gamekyo.com/videoen13497_heavy-rain-public-presentation-video-mirror.html
visto finalmente ieri sera, mi è salita una scimmia che non vi dico :eek:
La parte in split screen è veramente da orgasmo
Ho visto il trailer in hd scaricato dallo store e devo dire che mi sembra davvero davvero davvero rivoluzionario. Non avrei mai pensato ad un gamepaly del genere. :D Per quel poco che ho visto devo dire che sono rimasto stupefatto... :D
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
http://www.gamekyo.com/videoen13497_...eo-mirror.html
Non riesco a caricarlo :(
Due nuove immagini:
http://www.1up.com/media?id=3655302&type=lg
http://www.1up.com/media?id=3655301&type=lg (questa è da sbavo :oink:)
Una nuova intervista a David Cage di Quantic Dream rivela nuovi dettagli su Heavy Rain, atteso titolo per PS3 che, tra le altre cose, non avrà componenti multiplayer online. "Heavy Rain offre un'esperienza di gioco basata su narrativa interattiva ed emozionalità, vogliamo concentrarci sul rendere nella maniera giusta questi elementi centrali. Il gioco supporterà il sistema dei trofei e potrebbe offrire una serie di contenuti online, ma resterà un'esperienza in single player". Tra le altre cose, probabilmente maggiormente degne di nota rispetto ad una notizia che appare tutto sommato prevedibile, appare quella della non necessarietà dell'utilizzo dei bottoni del pad, fato salvo per alcune sequenza di azione. "Non ne sentiamo la necessità, per il momento"http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=59248
Sto gioco mi sa tanto di Alone in the Dark, che sembrava essere chissà cosa come grafica, atmosfera e gameplay e invece si rivelò essere una cagata colossale. Mi gioco un lobo che fa la stessa fine :O
Stralcio di intervista di qualche mese fa .....cmq interessante:
Reader Saimon è stato così gentile da tradurre alcune delle più allettanti dichiarazioni che riguardano il titolo della Quantic Dream da David Cage.
E noi siamo stati così gentili da copiare e incollare le traduzioni dopo il salto.
On Locations:
Non voglio fare una grande città free-roaming come GTA, perché il flusso della storia sarà poi difficile da controllare. Tuttavia, voglio integrare grandi sets, con la folla, popolata come in un centro commerciale o una metropolitana. Naturalmente, il gameplay ha avuto modo di avvalersi di tale aspetto.
On Graphics:
La gente sarà sorpresa. I commenti interni (Sony) sulla grafica sono stati grandi. Questo sarà un vero e prorio gioco next-gen. Ma ancora, vogliamo fare qualcosa di unico con la grafica, andando al di là del rendere semplicemente il mondo più foto realistico che noi possiamo.
On Gameplay:
Con il rilascio di Fahreneit, abbiamo dato al genere avventura una nuova grammatica. Abbiamo dato nuovi modi al genere, nuove parole, se volete vederla così, di un nuovo vocabolario. Con Heavy Rain andremo a espandere la stessa grammatica.
On Story:
Heavy Rain parla di persone normali che hanno sbarcato in situazioni straordinarie. Ho voluto di più una storia personale. La prima cosa che mi è venuta in mente, come padre di due ragazzini, era che il tema principale sarebbe stato semplicemente l'amore di un padre per suo figlio. Questo non è un gioco che riguarda salvare la principessa o il mondo. Ma semplicemente l'amore di un padre.
La storia principale, sarà imperniata su 4 personaggi diversi, e stiamo accentuando le loro percezioni. La domanda 'ciò che è bene e ciò che è male' è la chiave, che potrà essere solo una questione di un punto di vista… Io credo fortemente nelle scelte morali, Ho intenzione di utilizzarle molto.
Sto gioco mi sa tanto di Alone in the Dark, che sembrava essere chissà cosa come grafica, atmosfera e gameplay e invece si rivelò essere una cagata colossale. Mi gioco un lobo che fa la stessa fine :O
Spero di no.
SilverLizard
02-12-2008, 13:55
Sto gioco mi sa tanto di Alone in the Dark, che sembrava essere chissà cosa come grafica, atmosfera e gameplay e invece si rivelò essere una cagata colossale. Mi gioco un lobo che fa la stessa fine :O
Secondo me no, anche perchè di Alone già sapevo fosse una mega vaccata ancora prima che uscisse, su qualsiasi piattaforma (migliorie o no). Su questo titolo ho fiducia invece, spero non mi tradisca :p
http://www.1up.com/media?id=3659449&type=lg
http://www.1up.com/media?id=3659448&type=lg
http://www.1up.com/media?id=3659447&type=lg
http://www.1up.com/media?id=3659446&type=lg
http://www.1up.com/media?id=3659445&type=lg
http://www.1up.com/media?id=3659444&type=lg
Bellissima la prima.
magic carpet
11-12-2008, 11:46
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=59363
Una nuova intervista a David Cage di Quantic Dream rivela nuovi dettagli su Heavy Rain, atteso titolo per PS3 che, tra le altre cose, non avrà componenti multiplayer online. "Heavy Rain offre un'esperienza di gioco basata su narrativa interattiva ed emozionalità, vogliamo concentrarci sul rendere nella maniera giusta questi elementi centrali. Il gioco supporterà il sistema dei trofei e potrebbe offrire una serie di contenuti online, ma resterà un'esperienza in single player". Tra le altre cose, probabilmente maggiormente degne di nota rispetto ad una notizia che appare tutto sommato prevedibile, appare quella della non necessarietà dell'utilizzo dei bottoni del pad, fato salvo per alcune sequenza di azione. "Non ne sentiamo la necessità, per il momento"
Ehm...
No come scusa? E come si gioca se non si usano i Bottoni del pad?
Ho capito male io forse? No, perché io capisco che ora va di moda il minimalismo assoluto (evvai!! è arrivata la macrobiotica del gaming), però se non premo i tasti a cosa gioco?
Io sono il primo che ama le narrazioni, le storie e quant'altro, ma almeno i tasti in un gioco vorrei premerli.. anche saltuariamente magari. Altrimenti guardo un bel film, ma non me lo spaccio per un'esperienza ludica.
Se non ho capito male questi sono gli stessi di Farheneit.. Lo avete giocato? E dopo averlo giocato siete comunque fiduciosi che avrà una bella storia?
Avrò gustacci io eh, ma a me la storia di FR era sembrata di serie B quantomeno... I QTE poi erano da spararsi osigeno nelle arterie. Non metto in dubbio che potranno comunque fare un ottimo lavoro (ci mancherebbe!) e la grafica sembra veramente molto bella(anche se troppo pulita imho)... ma tutte queste cose mi ci fanno andare con i piedi di piombo..
Endy.
Ehm...
No come scusa? E come si gioca se non si usano i Bottoni del pad?
Ho capito male io forse? No, perché io capisco che ora va di moda il minimalismo assoluto (evvai!! è arrivata la macrobiotica del gaming), però se non premo i tasti a cosa gioco?
Io sono il primo che ama le narrazioni, le storie e quant'altro, ma almeno i tasti in un gioco vorrei premerli.. anche saltuariamente magari. Altrimenti guardo un bel film, ma non me lo spaccio per un'esperienza ludica.
Se non ho capito male questi sono gli stessi di Farheneit.. Lo avete giocato? E dopo averlo giocato siete comunque fiduciosi che avrà una bella storia?
Avrò gustacci io eh, ma a me la storia di FR era sembrata di serie B quantomeno... I QTE poi erano da spararsi osigeno nelle arterie. Non metto in dubbio che potranno comunque fare un ottimo lavoro (ci mancherebbe!) e la grafica sembra veramente molto bella(anche se troppo pulita imho)... ma tutte queste cose mi ci fanno andare con i piedi di piombo..
Endy.
Se vuoi farti un'idea sul tipo di gameplay: http://www.gamekyo.com/videoen13496_heavy-rain-public-presentation-video.html
E' un po come un'avventura grafica .....dove, mouse a parte (in questo caso analogici e freccette direzionali), non utilizzi nessun'altro tasto (anche se in realtà ci sono delle scene dove bisogna schiacciare i pulsanti nel momento giusto ....si nota verso la fine del filmato).
Interessante il fatto che nella stessa sequenza ci sono 2 (o più) possibili finali ..... questo offre un'elevata rigiocabilità.
Il lo trovo bellissimo. E apprezzo sempre quando le sh cercano di proprorre qualcosa di "diverso".
Se voglio pigiare i tasti del pad in continuazione mi compro ninja gaiden ...se voglio un gioco più frenetico mi compro un fps.
Ma se voglio un gioco più tranquillo ... dove bisogna usare il cervello più che il pad ...che compro?? (avventure grafiche su console non esistono) ...ecco, Heavy Rain va a tappare quel buco :D
E' un gioco particolare ...e sinceramente dubito che riscuoterà molto successo (come vendite). Ma io me ne sono già innamorato :D
Sulla trama ancora non si nulla ....ma dalle parole di Cage si capisce che anche loro si sono accorti delle boiate che hanno inserito nella storia di Farheneit.
Speriamo bene. Per il momento cmq grafica e gameplay mi piacciono molto.
Mah non so quanto ci sarà da "usare i cervello" (che io intendo come risolvere enigmi), secondo me sarà piu esplorazione, cutscene e qualche QTE a risvegliare il giocatore...
Bello da vedere sicuramente, ma ogni notizia che esce sul gameplay mi lascia sempre piu :confused:
Se vuoi farti un'idea sul tipo di gameplay: http://www.gamekyo.com/videoen13496_heavy-rain-public-presentation-video.html
E' un po come un'avventura grafica .....dove, mouse a parte, non utilizzi nessun'altro tasto (anche se in realtà ci sono delle scene dove bisogna schiacciare i pulsanti nel momento giusto ....si nota verso la fine del filmato).
Interessante il fatto che nella stessa sequenza ci sono 2 (o più) possibili finali ..... questo offre un'elevata rigiocabilità.
Il lo trovo bellissimo. E apprezzo sempre quando le sh cercano di proprorre qualcosa di "diverso".
Se voglio piggiare i tasti del pad in continuazione mi compro ninja gaiden ...se voglio un gioco più frenetico mi compro un fps.
Ma se voglio un gioco più tranquillo ... dove bisogna usare il cervello più che il pad ...che compro?? (avventure grafiche su console non esistono) ...ecco, Heavy Rain va a tappare quel buco :D
E' un gioco particolare ...e sinceramente dubito che riscuoterà molto successo (come vendite). Ma io me ne sono già innamorato :D
Sulla trama ancora non si nulla ....ma dalle parole di Cage si capisce che anche loro si sono accorti della boiate che hanno inserito in Farheneit.
Speriamo bene. Per il momento cmq grafica e gameplay mi piacciono molto.
Uhm.. Okay, ovviamente il beneficio del dubbio glielo concedo (ci mancherebbe!) ma le uniche avventure grafiche che mi sono mai piaciute (e le ho giocate tutte -.- ) sono state quelle della serie di Myst; non ho mai trovato un altro gioco di quel genere che mi facesse usare il cervello per ragionare. Il 90% delle avventure grafiche si basava su enigmi assolutamente stupidi o peggio ancora casuali (tipo oggetto X raccolto in locazione Y da usare sull'enigma Z con nessuna relazione fra XYZ whatsoever).
Se il gameplay sarà quindi ragionativo non può che farmi piacere.
Basta che, come in FR, in fondo al gioco non mi fanno diventare l'unto dal signore che prende a sberle, a suon di QTE, il nemico fatto di lucette gialle del caso.
Grazie Alex, appena possibile mi visiono il filmato.. non mi gira da qui (filtri mi sa) :D
Endy.
MesserWolf
11-12-2008, 12:28
Uhm.. Okay, ovviamente il beneficio del dubbio glielo concedo (ci mancherebbe!) ma le uniche avventure grafiche che mi sono mai piaciute (e le ho giocate tutte -.- ) sono state quelle della serie di Myst; non ho mai trovato un altro gioco di quel genere che mi facesse usare il cervello per ragionare. Il 90% delle avventure grafiche si basava su enigmi assolutamente stupidi o peggio ancora casuali (tipo oggetto X raccolto in locazione Y da usare sull'enigma Z con nessuna relazione fra XYZ whatsoever).
Se il gameplay sarà quindi ragionativo non può che farmi piacere.
Basta che, come in FR, in fondo al gioco non mi fanno diventare l'unto dal signore che prende a sberle, a suon di QTE, il nemico fatto di lucette gialle del caso.
Grazie Alex, appena possibile mi visiono il filmato.. non mi gira da qui (filtri mi sa) :D
Endy.
Zork Nemesis non ti è piaciuto ?
Bestemmia :O
mmm, mi tremano le ginocchia ogni volta che leggo qualcosa che riguarda il gameplay di quello che fino a pochi mesi fa sembrava essere il gioco perfetto. Negli anni'90 li chiamavano "film interattivi"... chi se li ricorda sa bene che alla fine erano titoli poco più che mediocri che facevano giusto sfoggio di una grafica sopra la media (precalcolata o filmata).
Mi sembra troppo particolare e "difficile" da concepire secondo gli standard attuali di gioco.
Non è un'avventura grafica, non è un arcade, non è un survival horror, non è per hardcore, non è per casual, non è per smanettoni, non è praticamente per nessuno...
Sarebbe meglio se i PR Quantic Dream stassero zitti, perchè personalmente quello che dicono mi allontana da questo titolo.
Io gli darei cmq fiducia, Farenheit era decisamente un bel gioco IMHO almeno per tutta la prima metà, prima che la trama scadesse completamente (e infatti la trama sembrerebbe uno degli aspetti a cui hanno voluto porre rimedio in questo titolo)
Zork Nemesis non ti è piaciuto ?
Bestemmia :O
Hai ragione, non l'avevo citato mea culpa... Sarà che l'ho giocato da spettatore/assistente più che da "pilota" :D
In ogni caso mi riferivo in primo luogo alle avventure grafiche "moderne". Anni fa, prima dell'avvento degli fps come genere commerciale, gli adventures erano fra i titoli di punta e chiaramente ci si investiva più "testa".
Io gli darei cmq fiducia, Farenheit era decisamente un bel gioco IMHO almeno per tutta la prima metà, prima che la trama scadesse completamente (e infatti la trama sembrerebbe uno degli aspetti a cui hanno voluto porre rimedio in questo titolo)
Peccato che, secondo me, i QTE e la seconda parte del gioco riuscivano ampiamente ad infognare la qualsivoglia qualità che aveva il titolo nelle fasi iniziali.
Endy.
The_Sorrow
11-12-2008, 15:21
Da quello che leggo in giro sui siti,il gioco potrebbe essere davvero un bel capolavoro,anche perchè se è vero quello che scrivono i siti,ognuno farà la propria storia in maniera differente dagli altri.Ma come ormai siamo abituati bisogna sempre prima aspettare il prodotto finale per evitare di rimanere delusi o parzialmente delusi.
magic carpet
11-12-2008, 16:28
mmm, mi tremano le ginocchia ogni volta che leggo qualcosa che riguarda il gameplay di quello che fino a pochi mesi fa sembrava essere il gioco perfetto. Negli anni'90 li chiamavano "film interattivi"... chi se li ricorda sa bene che alla fine erano titoli poco più che mediocri che facevano giusto sfoggio di una grafica sopra la media (precalcolata o filmata).
Beh, Under a Killing Moon non mi sembra fosse così mediocre... ;)
visto il video dico che non è male, è un genere che a me non dispiace anche perchè su console non ci sono titoli così...Per quanto riguarda l'aspetto tecnico la grafica non sembra male, e dato che questo genere non è proprio basato sulla giocabilità la scelta dei pulsanti da premere a tempo in stile god of war sembra azzeccata...
Finalmente un titolo originale e non il solito fps che sta sempre + monopolizzando il mondo delle console
In una recente visita agli studi di Quantic Dream, Eurogamer ha stilato un'interessante lista riguardante alcuni aspetti dello sviluppo di Heavy Rain, titolo previsto in esclusiva su PS3 nel 2009:
Lo Script
- lungo 2000 pagine
- 60 scene, la maggior parte delle quali della durata di circa 15-20 minuti
- 40000 parole di dialogo non lineare
- basato su 6000 pagine di note
- 15 mesi in sviluppo
L'art design
- due settimane passate nell'East Coast, USA
- 15 mesi di progettazione ad opera di dieci persone
- foto, mappe topografiche, schizzi di ogni oggetto, disegno di ogni scena
Il Motion Capture
- realizzato interamente negli studi di Quantic Dream, a Parigi
- 170 giorni di lavorazione in nove mesi
- più di 70 attori e stuntman coinvolti
- casting tenutosi a Parigi e a Londra
- 30000 animazioni registrate
http://spaziogames.com/content2/news/news.asp?id=98584&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
In una recente visita agli studi di Quantic Dream, Eurogamer ha stilato un'interessante lista riguardante alcuni aspetti dello sviluppo di Heavy Rain, titolo previsto in esclusiva su PS3 nel 2009:
Lo Script
- lungo 2000 pagine
- 60 scene, la maggior parte delle quali della durata di circa 15-20 minuti
- 40000 parole di dialogo non lineare
- basato su 6000 pagine di note
- 15 mesi in sviluppo
............................
Cavolo! Speriamo che la storia sia molto bella ;)
Stasera poi ho visto il filmato.... che dire veramente bello!
Sono sicuro che alla fine avrò qualcosa da ridire (ma io ho da ridire sempre :D ) Ma secondo me finirò per comprarlo.
Endy.
Se vuoi farti un'idea sul tipo di gameplay: http://www.gamekyo.com/videoen13496_heavy-rain-public-presentation-video.html
E' un po come un'avventura grafica .....dove, mouse a parte (in questo caso analogici e freccette direzionali), non utilizzi nessun'altro tasto (anche se in realtà ci sono delle scene dove bisogna schiacciare i pulsanti nel momento giusto ....si nota verso la fine del filmato).
Interessante il fatto che nella stessa sequenza ci sono 2 (o più) possibili finali ..... questo offre un'elevata rigiocabilità.
Il lo trovo bellissimo. E apprezzo sempre quando le sh cercano di proprorre qualcosa di "diverso".
Se voglio pigiare i tasti del pad in continuazione mi compro ninja gaiden ...se voglio un gioco più frenetico mi compro un fps.
Ma se voglio un gioco più tranquillo ... dove bisogna usare il cervello più che il pad ...che compro?? (avventure grafiche su console non esistono) ...ecco, Heavy Rain va a tappare quel buco :D
E' un gioco particolare ...e sinceramente dubito che riscuoterà molto successo (come vendite). Ma io me ne sono già innamorato :D
Sulla trama ancora non si nulla ....ma dalle parole di Cage si capisce che anche loro si sono accorti delle boiate che hanno inserito nella storia di Farheneit.
Speriamo bene. Per il momento cmq grafica e gameplay mi piacciono molto.
praticamente.... The Secret of Monkey Island in 3d!!!! :D dai scherzo:D
Riuppo il 3D con un'intervista (di 3 mesi fa) a David Cage ...veramente interessante: http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=470&pagina=1
Nuovi artwork:
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_11.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_12.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_13.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_14.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_15.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_16.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_17.jpg
JackNapier
06-04-2009, 15:59
Riuppo il 3D con un'intervista (di 3 mesi fa) a David Cage ...veramente interessante: http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Speciale&id=470&pagina=1
Nuovi artwork:
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_11.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_12.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_13.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_14.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_15.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_16.jpg
http://www.lusogamer.com/images/2009/15/1_61_17.jpg
Beh, è tra i titoli che attendo di più quest'anno.
Si sa se le musiche sono di Badalamenti (come Farenheit)?
magic carpet
07-04-2009, 10:14
Ne approfitto per segnalare questi nuovi artwork:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/103519/nuovi-artwork-per-heavy-rain.aspx
Heavy Rain Will Blow Your Mind
I'm really restricted to what I can say here, but I just wanted to get a couple chimes in about Heavy Rain. I've recently had the opportunity to get a glimpse of some new gameplay footage, and I was absolutely floored. Heavy Rain is so dynamic and alive, it'll blow your mind. No one I've spoken to can confirm if E3 2009 will see the same footage I saw yesterday, but I have done all I can to encourage them to show some of what they've shown me. We're talking physics, dynamic story-telling, insane graphical updates since E3 '08--it is an amazing game and a contender for Game of the Year.
Keep your eyes here for more news.
:fagiano:
magic carpet
17-05-2009, 17:26
David Cage: gestire Heavy Rain sarebbe "troppo difficoltoso" per Xbox 360
http://multiplayer.it/notizie/david-cage-gestire-heavy-rain-sarebbe-troppo-difficoltoso-per-xbox-360.html
-=Krynn=-
18-05-2009, 09:31
Farheneit mi è piaciuto veramente tanto, questo è l'unico gioco che invidio per ora alla PS3.... spero per voi che mantenga le aspettative
Jeegsephirot
21-05-2009, 14:50
Sono stati rivelati alcuni dettagli sulla prossima esclusiva PS3, Heavy Rain:
* in Heavy Rain, saremo in grado di utilizzare quattro diversi personaggi. Ognuno di essi dovrà seguire la propria strada che, ovviamente, si andrà a intrecciare con quella degli altri protagonisti per poi svelare un'unica grande trama. Ogni scelta e percorsi intrapresi dai vari protagonsiti, porterà ad un finale sempre diverso.
* il gioco si baserà essenzialmente su 3 fattori: indagine, conversazione e quick time events. I quick time events, in particolare, saranno molto importanti.
* il Game Over non esiste. Se un personaggio muore, la trama prosegue ininterrottamente con gli altri personaggi, modificandone ovviamente gli eventi che si sarebbero seguiti se quel personaggio sarebbe stato ancora in vita
* la longevità del gioco sarà proporzionale alla bravura del giocatore. Per un giocatore occasionale che non è particolarmente bravo, il gioco terminerà in circa 4 ore, al contrario si possono superare addirittura le 12 ore di gioco. Saranno presenti anche dei percorsi veloci che verrano propositi al giocatore nel caso in cui voglia terminare brevemente l'avventura. La rigiocabilità del titolo è assicurata, grazie ai moltissimi percorsi alternativi
Heavy Rain verrà mostrato all'E3 e Quantic Dreams rivela che sta preparando qualcosa di veramente grande per l'evento di Los Angeles. Ricordiamo che il gioco è previsto per questo autunno
http://www.gamesource.it/News/3034/Nuovi-dettagli-per-Heavy-Rain.html
:oink:
-=Krynn=-
21-05-2009, 15:06
mi sta salendo una scimmia incredibile per questo gioco...e pensare che non ho neppure la ps3:muro: :muro:
magic carpet
21-05-2009, 16:06
Effettivamente è la vera killer application (assieme a GOW 3 e Yakuza 3) che da sola vale l'acquisto della PS3 (semmai slim quando sarà uscito HR) ;)
In quanto all'eliminazione del game over mi viene da chiedere: e se muoiono tutti e quattro i personaggi che succede?
a me invece viene da dire:
Ma è possibile che nel 2009 più di 12 ore non si possa giocare senza finire un titolo?
Voglio proprio vederlo questo fattore rigiocabilità.
altro punto di domanda, il gioco si baserà su "indagine, conversazione e quick time events", ma solo a me sembra una palla paurosa con interattività praticamente azzerata?
Mi spiego meglio, anche se in 3D real time non mi sembra molto diverso da un libro game. Giro per gli schemi, parlo con la gente e gioco a "Dragon's Lair".
Non so... sbavavo davanti a questo gioco fintanto che non ho cominciato a leggere certe cose. Vediamo cosa ne esce e incrociamo le dita.
major1977
21-05-2009, 16:30
Nuove scansioni per Heavy Rain (http://spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/105613/nuove-scansioni-per-heavy-rain.aspx)
a me invece viene da dire:
Ma è possibile che nel 2009 più di 12 ore non si possa giocare senza finire un titolo?
Voglio proprio vederlo questo fattore rigiocabilità.
altro punto di domanda, il gioco si baserà su "indagine, conversazione e quick time events", ma solo a me sembra una palla paurosa con interattività praticamente azzerata?
Mi spiego meglio, anche se in 3D real time non mi sembra molto diverso da un libro game. Giro per gli schemi, parlo con la gente e gioco a "Dragon's Lair".
Non so... sbavavo davanti a questo gioco fintanto che non ho cominciato a leggere certe cose. Vediamo cosa ne esce e incrociamo le dita.
Posso dire che ho avuto in parte la stessa impressione... :stordita:
Più che altro i quick time events non mi convincono proprio... :fagiano:
Preview, video: http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3174347
Nuovi screen: http://www.1up.com/do/media?cId=3150340&sec=IMAGES
mmmh lo prenderò sicuramente, però comincio ad avere più di 1 dubbio sul gameplay ...
EDIT: http://gamevideos.1up.com/video/id/24771
Preview, video: http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3174347
Nuovi screen: http://www.1up.com/do/media?cId=3150340&sec=IMAGES
mmmh lo prenderò sicuramente, però comincio ad avere più di 1 dubbio sul gameplay ...
EDIT: http://gamevideos.1up.com/video/id/24771
Per curiosità cosa ti rende perplesso Alex?
Endy.
Se vuoi farti un'idea sul tipo di gameplay: http://www.gamekyo.com/videoen13496_heavy-rain-public-presentation-video.html
E' un po come un'avventura grafica .....dove, mouse a parte (in questo caso analogici e freccette direzionali), non utilizzi nessun'altro tasto (anche se in realtà ci sono delle scene dove bisogna schiacciare i pulsanti nel momento giusto ....si nota verso la fine del filmato).
Interessante il fatto che nella stessa sequenza ci sono 2 (o più) possibili finali ..... questo offre un'elevata rigiocabilità.
Il lo trovo bellissimo. E apprezzo sempre quando le sh cercano di proprorre qualcosa di "diverso".
Se voglio pigiare i tasti del pad in continuazione mi compro ninja gaiden ...se voglio un gioco più frenetico mi compro un fps.
Ma se voglio un gioco più tranquillo ... dove bisogna usare il cervello più che il pad ...che compro?? (avventure grafiche su console non esistono) ...ecco, Heavy Rain va a tappare quel buco :D
E' un gioco particolare ...e sinceramente dubito che riscuoterà molto successo (come vendite). Ma io me ne sono già innamorato :D
Sulla trama ancora non si nulla ....ma dalle parole di Cage si capisce che anche loro si sono accorti delle boiate che hanno inserito nella storia di Farheneit.
Speriamo bene. Per il momento cmq grafica e gameplay mi piacciono molto.
Praticamente hanno rifatto Dragons' lair ah no no forse Space Ace oppure un mix tra i due? :asd:
Per curiosità cosa ti rende perplesso Alex?
Endy.
...spero che il gioco non consista in un QTE continuo ...altrimenti sai che noia.
E per il momento purtroppo sembra così ...
Riguardando bene il video tra l'altro anche il comparto grafico non sembra niente di miracoloso.
Non lo so, 'sto video mi lascia più dubbi che altro.
ovviamente queste sono opinioni a caldo, guardando il video ...poi magari cambio completamente idea appena mostrano quacosa di più ^^
EDIT: http://www.gametrailers.com/gametrailerstv_player.php?ep=60&ch=1&sd=0
...spero che il gioco non consista in un QTE continuo ...altrimenti sai che noia.
E per il momento purtroppo sembra così ...
Riguardando bene il video tra l'altro anche il comparto grafico non sembra niente di miracoloso.
Non lo so, 'sto video mi lascia più dubbi che altro.
Speriamo che all'E3 mostrino qualcosa di più.
EDIT: http://www.gametrailers.com/gametrailerstv_player.php?ep=60&ch=1&sd=0
Ok, ma quello lo si sapeva da prima (se rileggi indietro nel thread ne avevo giusto parlato), visto che si tratta del seguito spirituale di farheneit, giusto? Beh F. a suo tempo èra una serie infinita di QTE, che ti portavano avanti su una storia che partiva dall'interessante e finiva nella stronzata più totale :D
Per quanto riguarda la grafica, dal poco che ho visto nel filmato con il "combattimento" col nero mi pare di molto inferiore a quanto s'era detto in precedenza.. assolutamente niente di trascendentale... "anzi".
Rimango comunque in ascolto, potrebbe rivelarsi ottimo, ma i miei dubbi aumentano.
Endy.
Ok, ma quello lo si sapeva da prima (se rileggi indietro nel thread ne avevo giusto parlato), visto che si tratta del seguito spirituale di farheneit, giusto? Beh F. a suo tempo èra una serie infinita di QTE, che ti portavano avanti su una storia che partiva dall'interessante e finiva nella stronzata più totale :D
Si, quello si.
Ma si parlava anche di fasi investigative ...e altre sfaccettature nel gameplay ...per il momento non si è visto nulla di tuto ciò (giusto nel primo video si intravedeva qualcosa ....ma spero [e qualche mese fa ne ero convinto] in qualcosa di più e soprattutto di diverso)
Sia chiaro però, non mi fa schifo eh, solo che ho il dubbio (dopo questo video) che sia il "classico" gioco che dopo un paio di ore comincia a diventare piuttosto noioso e ripetitivo.
EDIT: Cavolo, a Dicembre scorso avevo scritto l'esatto opposto ....sono lunatico lo so -.-"
Forse mi ero fatto trascinare un po troppo dalle parole di David Cage.
Ok, ma quello lo si sapeva da prima (se rileggi indietro nel thread ne avevo giusto parlato), visto che si tratta del seguito spirituale di farheneit, giusto? Beh F. a suo tempo èra una serie infinita di QTE, che ti portavano avanti su una storia che partiva dall'interessante e finiva nella stronzata più totale :D
Una serie continua di QTE? Non riesco a immaginare nulla di più noioso. Come ha fatto a ricevere voti così alti? :stordita:
Una serie continua di QTE? Non riesco a immaginare nulla di più noioso. Come ha fatto a ricevere voti così alti? :stordita:
Malek, ci sta che me lo ricordi male io.. Ricordo bene che il gioco l'ho giocato assieme ad un'amica (spesso giocavamo le avventure grafiche assieme ed era piuttosto divertente) e ricordo anche che è stata una palla infinita.. il finale poi era quanto di più stupido insulso e QTEizzato mi sia capitato di vedere.
Ovviamente i miei ricordi potrebbero totalmente essere modificati dal pregiudizio :D
Endy.
magic carpet
22-05-2009, 13:04
Come al solito è questione di gusti; sarà che sono cresciuto a pane e laser game (comprai anche il Philips CD-I per Space ACE!!!) ma a me i QTE piacciono moltissimo.
Per me Farhenheit è stato stupendo e mi aspetto la stessa tipologia di gameplay anche per HR, ovviamente con grafica aggiornata alle potenzialità della PS3.
ad ogni video che vedo è sempre piu scaffale a vita per me :stordita:
Non ci siamo, non ci siamo, non ci siamo.
Se voglio guardare un film vado al cinema o al videonoleggio.
Se voglio una trama intricata leggo un libro.
Se voglio un QTE gioco a Dragon's Lair (almeno c'è il fattore nostalgia a tenerlo in piedi).
Se voglio la bella grafica aspetto Uncherted2.
A quello che vedo però un pò di emotività mi è stata scatenata... ora vado in bagno a scaricarla...
mi sta salendo una scimmia incredibile per questo gioco...e pensare che non ho neppure la ps3:muro: :muro:
I gusti son gusti, per me è l'esatto contrario.:D
Effettivamente è la vera killer application (assieme a GOW 3 e Yakuza 3) che da sola vale l'acquisto della PS3 (semmai slim quando sarà uscito HR) ;)
In quanto all'eliminazione del game over mi viene da chiedere: e se muoiono tutti e quattro i personaggi che succede?
:confused: :eek: imho non arriverà nemmeno a 500k di copie vendute (se va bene) e, sempre imho, sarà una monnezza assoluta di gioco. Ma spero di essere mega-smentito!!
ad ogni video che vedo è sempre piu scaffale a vita per me :stordita:
*
Tra parentesi, da quando hanno svelato i dettagli sicuri sul progetto, ho fatto davvero fatica a capire tutto l'hype che gli si è montato intorno.:confused:
magic carpet
22-05-2009, 16:05
Non ci siamo, non ci siamo, non ci siamo.
Se voglio un QTE gioco a Dragon's Lair (almeno c'è il fattore nostalgia a tenerlo in piedi).
Quindi in base alle tue affermazioni, anche capolavori indiscussi come Shenmue o God of War che utilizzavano in molte fasi i QTE sono delle schifezze?
Inoltre, vorrei chiedervi come fare ad avere delle certezze così assolute solo dopo aver visto un unico filmato.
Aspettiamo qualche preview (magari all'E3), un demo e poi potremo avere un'opinione più chiara e imparziale.
Poi, alla fine faremo i conti e mi direte chi lo ha comprato... :D
The_Sorrow
22-05-2009, 18:10
Nonostante quello che dice la maggior parte di voi ,io apprezzerei un gioco-film in cui devo premere tasti a tempo per salvarmi il culo!!!Poi i gusti sono gusti!!!:D
major1977
23-05-2009, 00:35
Praticamente hanno rifatto Dragons' lair ah no no forse Space Ace oppure un mix tra i due? :asd:
spero davvero nn sia così..comunque vedere il primo video e poi questo sembra siano tornati indietro di qualche anno in fatto di grafica..prima gridavo al miraolo, o quasi, ora è tutta roba già vista anche in termini grafici..speriamo nn sia così la vers finale.
Quindi in base alle tue affermazioni, anche capolavori indiscussi come Shenmue o God of War che utilizzavano in molte fasi i QTE sono delle schifezze?
Inoltre, vorrei chiedervi come fare ad avere delle certezze così assolute solo dopo aver visto un unico filmato.
Aspettiamo qualche preview (magari all'E3), un demo e poi potremo avere un'opinione più chiara e imparziale.
Poi, alla fine faremo i conti e mi direte chi lo ha comprato... :D
Guarda che non pretendo di parlare per tutti, ma solo per me.
Riponevo parecchie aspettative in questo gioco fintanto che ho visto giusto 3 foto e mezzo filmato. Man mano che si entra nel cuore del gioco mi rendo sempre più conto che questo titolo è lontano da quello che pensavo fosse.
Di solito l'iter è questo:
- Tizio annuncia di lavorare ad un prgetto rivoluzionario...bla...bla...bla... - Curiosità alle stelle perchè l'ultimo gioco fatto è un capolavoro.
- Prime foto che trapelano dai soliti bene informati - Minkia! Sembra bello... speriamo bene.
- Set di foto ufficiali - Cazzo! mai visto niente del genere (sonari/boxari) rosicate.
- Filmato in game - Entusiasmo alle stelle "mio al day one"
Quì ci siamo fermati all'ultimo punto facendo un meraviglioso dietro front e confermando per l'ennesima volta che un impianto tecnico eccellente (ma sarà veramente così?) non serve a nulla se non è sostenuto da un prodotto all'altezza.
Non ho niente conto i QE se ben integrati e pochi al giusto momento (vedi Uncharted).
Purtroppo negli anni giochi che hanno cercato di uscire troppo dagli schemi si sono rivelati SEMPRE o al 99% delle caxxate paurose (ditemi un titolo che viola questa legge perchè non ne ricordo neanche mezzo).
ICO e SOC erano dei puzzle game arcade al pari del primissimo Princo of Persia, ma non pretendevano di emozionarmi (anche se ci riuscivano di riflesso).
Da qualche parte ho letto che l'autore di HR ha affermato "E' un gioco difficile da capire", a me sa tanto di "metto le mani avanti, se fa cagare la colpa è vostra che non arrivate a capirlo".
Felicissimo di essere smentito dai fatti e di fare la fila al day one.
-=Krynn=-
25-05-2009, 09:12
grazie, mi avete fatto abbassare la scimmia:D
Allora, non ricordavo male ....leggevo su un altro forum, che nel corso del gioco dovrebbero esserci anche parecchi momenti "investigativi" ed "esplorativi".
Lo spero veramente ... in quel caso diventerebbe un "must" (imho)
Comunque lo prenderò lo stesso, sperando di non dover premere tasti per 9 ore consecutive :D ...non che mi faccia schifo eh, ma il rischio che dopo un po venga a noia è alto ....e in 'sta generazione di giochi belli da vedere ma noiosi ce ne a iosa T_T
GUARDIAN 77
25-05-2009, 10:04
aspettiamo l' E3, sicuramente faranno vedere qualcosa in più;)
magic carpet
25-05-2009, 12:49
Qui un'anteprima (in cui il giudizio sembra positivo):
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/9201/heavy-rain.aspx
Mentre qui vari video nuovi:
http://www.gametrailers.com/game/heavy-rain-the-origami-killer/2717
Anteprima: http://multiplayer.it/articoli/quattro-personaggi-quattro-storie-da-raccontare.html
.....non nascondiamo che siamo usciti estremamente affascinati dalla presentazione, anche perché oltre alla base, che potrebbe essere condivisa da altre avventure grafiche, ci sono una moltitudine di trovate interessanti, innovative e che contribuiscono a rendere l'esperienza di gioco armoniosa, toccando quelle corde emozionali che rappresentano proprio lo scopo ultimo voluto dai Quantic Dream. Se a questo aggiungiamo un comparto tecnico e artistico sublime condito da una regia (per quanto visto) di primo piano, non facciamo fatica a collocare Heavy Rain tra le posizioni in cima nella nostra lista dei titoli più attesi.
Necrophagist
06-06-2009, 14:24
Girando su internet tempo fa trovai il gameplay di una parte di make up della tizia, per la discoteca. Che gnocca ne usciva fuori!!! :eek:
P.s. è stata mostrata all' e3 questa parte?
Trailer: New Heavy Rain trailer is all about love (http://www.joystiq.com/2009/08/18/new-heavy-rain-trailer-is-all-about-love/)
Screen:
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/101/1014942/heavy-rain-20090818090108015.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/101/1014942/heavy-rain-20090818090112093.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/101/1014942/heavy-rain-20090818090110125.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/101/1014942/heavy-rain-20090818090114375.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/101/1014942/heavy-rain-20090818090119843.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/101/1014942/heavy-rain-20090818090118093.jpg
http://users.skynet.be/fa036594/Heavy/6.jpg
http://users.skynet.be/fa036594/Heavy/18.jpg
http://users.skynet.be/fa036594/Heavy/20.jpg
Ventresca
18-08-2009, 21:53
molto bello il trailer
totoepeppino
19-08-2009, 00:26
Le esclusive fanno la differenza:)
magic carpet
19-08-2009, 12:36
Presentato un nuovo personaggio: l'architetto Ethan Mars.
http://multiplayer.it/notizie/69915-heavy-rain-nuove-immagini-per-heavy-rain.html
wolfstrong
19-08-2009, 13:48
Gli sviluppatori non volevano mettere i trofei sulla PS3 :D è stata la Sony a costringerli... Loro sostenevano che Heavy Rain non è esattamente il tipo di gioco dove si deve combattere per raggiungere un obiettivo e quindi un trofeo.. La Sony li ha resi obbligatori però, e il gioco non poteva uscire se privo di trofei, così alla fine li hanno dovuti mettere... Ora non ricordo dove l'ho letto XD se no postavo il link :p
Piano piano comunque mi sta risalendo una scimmia non indifferente.
L'ultimo trailer poi è veramente bello.
Eriol the real
19-08-2009, 14:06
Piano piano comunque mi sta risalendo una scimmia non indifferente.
L'ultimo trailer poi è veramente bello.
ma nel trailer.. uno dei figli dell'architetto (gemelli?) viene investito? o ho capito male?
dal punto di vista "emotivo" sembra coinvolgente
ma nel trailer.. uno dei figli dell'architetto (gemelli?) viene investito? o ho capito male?
dal punto di vista "emotivo" sembra coinvolgente
Si, dovrebbe essere così.
mt_iceman
19-08-2009, 15:44
http://www.gamersyde.com/stream_heavy_rain_gamescom_gameplay_part_1-12439_en.html
bello bello
Jon_Snow
19-08-2009, 16:21
Scimmia, scimmia, scimmia, scimmia, scimmia! :eek:
Eriol the real
20-08-2009, 12:10
alro video, si intravede il gameplay
http://ps3.ign.com/dor/objects/811232/quantic-dream-project/videos/gcom09_hrain_savestheday_081909.html
a me sta piacendo non poco
belle e curate le espressioni facciali
ma i dialoghi saranno tradotti?
Jon_Snow
20-08-2009, 12:17
a me sta piacendo non poco
belle e curate le espressioni facciali
ma i dialoghi saranno tradotti?
Sto notando che su PS3 si concentrano molto nelle espressioni dei visi. God of War 3, Uncharted 2 ora Heavy Rain per non parlare di altri titoli vecchi come Heanvely Sword.
La scena del video trasmette una reale sensazione di paura. Sono stato fino all'ultimo a dire: "ora lo spara ugualmente?".
Callaghan22
20-08-2009, 12:23
Puzza di capolavoro.
Anteprima: http://www.everyeye.it/ps3/articoli/heavy-rain_hands-on_9954
sussulimano
20-08-2009, 14:29
Purtroppo negli anni giochi che hanno cercato di uscire troppo dagli schemi si sono rivelati SEMPRE o al 99% delle caxxate paurose (ditemi un titolo che viola questa legge perchè non ne ricordo neanche mezzo).
:ave:
SHENMUE
:ave:
wolfstrong
21-08-2009, 11:22
in genere il mio sesto senso nn sbaglia mai... Ho sempre delle impressioni azzeccate sui giochi, per esempio Assassin's Creed mi sembrava un bel gioco ma non un capolavoro, a prima vista, e lo è. Uncharted mi sembrava un capolavoro, e lo è. Hulk mi sembrava una cagata, e lo è xD.. Armored Core 4 mi sembrava una cagata e ho fatto l'errore di comprarlo perchè lo è.. Questo mi fa una buona impressione... secondo me sarà un bel gioco.. e poi in genere non è vero che giochi che escono dagli schemi si rivelano una cagata pazzesca... Ora non me ne viene nessuno in mente però :Prrr: ma a tuo parere quale gioco/giochi uscito dagli schemi si è rivelato una caxata?
C'è il trailer sul PSN a 720p.
Probabilmente l'aspetto meno riuscito del gioco alla fine sarà proprio quello tecnico.
Tolti i modelli poligonali dei personaggi (specialmente i volti), non mi ha fato una grande impressione, anzi ...
Speriamo in un buon gameplay (che non venga a noia dopo 10 minuti) e soprattutto in una storia interessante e ben costruita.
Detto questo, sono sempre più convinto di prenderlo al D1.
mt_iceman
22-08-2009, 01:01
C'è il trailer sul PSN a 720p.
Probabilmente l'aspetto meno riuscito del gioco alla fine sarà proprio quello tecnico.
Tolti i modelli poligonali dei personaggi (specialmente i volti), non mi ha fato una grande impressione, anzi ...
Speriamo in un buon gameplay (che non venga a noia dopo 10 minuti) e soprattutto in una storia interessante e ben costruita.
Detto questo, sono sempre più convinto di prenderlo al D1.
a me il trailer rilasciato qualche giorno fa aveva lasciato un po' perplesso. quel filmato ingame invece mi ha piacevolmente impressionato
Callaghan22
22-08-2009, 13:51
Videoanteprima di Multiplayer.it:
http://multiplayer.it/video/heavy-rain-per-ps3/heavy-rain-videoanteprima-gamescom-2009.hi/
Ventresca
22-08-2009, 14:32
su gametrailers c'è il video riguardante la scena del market dell'anteprima:
http://www.gametrailers.com/video/gc-09-heavy-rain/54810
http://www.gametrailers.com/video/gc-09-heavy-rain/54812
http://www.gametrailers.com/video/gc-09-heavy-rain/54814
Callaghan22
22-08-2009, 15:36
Mazza che roba il video che ho postato,non lo avevo ancora visto ma fa solo vedere la scena del market con due parole buttate lì all'inizio.
GUARDIAN 77
09-09-2009, 06:14
http://www.gamesblog.it/galleria/big/heavy-rain-10/1
:O
magic carpet
24-09-2009, 13:23
[TGS 2009] Nuove immagini di Heavy Rain mostrano clown ed origami
http://multiplayer.it/notizie/70753-heavy-rain-tgs-2009-nuove-immagini-di-heavy-rain-mostrano-clown-ed-origami.html
nessuno sa quando uscira questo gioco?
magic carpet
25-09-2009, 08:55
nessuno sa quando uscira questo gioco?
Su Gamestop, che generalmente è affidabile, dicono il 16 febbraio.
Ma la data ufficiale non è ancora stata annunciata.
Speriamo in qualcosa al TGS.
magic carpet
27-09-2009, 09:19
[TGS 2009] Scene "spinte" in Heavy Rain
Proprio come nel precedente gioco dei Quantic Dream, ovvero Fahrenheit, anche in Heavy Rain ci saranno scene "spinte". Mentre in Fahrenheit la scena riguardava un vero e proprio atto sessuale, pur non mostrando nulla di esplicito, in Heavy Rain ci sarà una sessione del gioco in cui la protagonista rimarrà a seno nudo come mostra il seguente filmato proposto durante il TGS09. Attenzione, non stiamo dicendo che sarà l'unica scena "spinta" del gioco, potrebbero essercene anche altre in serbo, ma al momento questa è l'unica che è stata mostrata.
http://www.destructoid.com/tgs-09-heavy-rain-has-boobies-borrows-from-true-lies-149870.phtml
Necrophagist
27-09-2009, 10:05
[TGS 2009] Scene "spinte" in Heavy Rain
Proprio come nel precedente gioco dei Quantic Dream, ovvero Fahrenheit, anche in Heavy Rain ci saranno scene "spinte". Mentre in Fahrenheit la scena riguardava un vero e proprio atto sessuale, pur non mostrando nulla di esplicito, in Heavy Rain ci sarà una sessione del gioco in cui la protagonista rimarrà a seno nudo come mostra il seguente filmato proposto durante il TGS09. Attenzione, non stiamo dicendo che sarà l'unica scena "spinta" del gioco, potrebbero essercene anche altre in serbo, ma al momento questa è l'unica che è stata mostrata.
http://www.destructoid.com/tgs-09-heavy-rain-has-boobies-borrows-from-true-lies-149870.phtml
Mio al lancio. (e ora la ps3 la aspetto ancora con più ansia) :asd:
lunaticgate
27-09-2009, 10:36
Graficamente è impressionante! Speriamo solo che non sia solo un gioco di facciata tutto scriptato! Tra GT5, GOW3 ed Heavy Rain mi sa che per il secondo semestre 2010 mi faccio una PS3 da affiancare alla Xbox! :O
Necrophagist
27-09-2009, 10:39
Graficamente è impressionante! Speriamo solo che non sia solo un gioco di facciata tutto scriptato! Tra GT5, GOW3 ed Heavy Rain mi sa che per il secondo semestre 2010 mi faccio una PS3 da affiancare alla Xbox! :O
Stessa cosa pensata da me, e che ovviamente ho fatto. :D
Una bella play usata a 200 euri. Ora aspetto di contattare il venditore per pagamento e spedizione.
magic carpet
27-09-2009, 11:29
Io invece sono nella situazione opposta.
Con PS3 mia al day one, ora aspetto Alan Wake per farmi una X360 (per ovviamente prendermi anche Gears of War 2 e Fable II) ;)
Necrophagist
27-09-2009, 12:29
Io invece sono nella situazione opposta.
Con PS3 mia al day one, ora aspetto Alan Wake per farmi una X360 (per ovviamente prendermi anche Gears of War 2 e Fable II) ;)
Fable 2 :oink:
Capolavoro IMHO
magic carpet
19-10-2009, 12:22
Nuovo video:
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/4117/heavy-rain.aspx
magic carpet
15-12-2009, 12:09
Nuove succose preview:
http://multiplayer.it/articoli/72985-heavy-rain-sotto-la-pioggia-battente.html
http://next.videogame.it/heavy-rain/83288/
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/9924/heavy-rain.aspx
La pioggia si avvicina...
http://multiplayer.com/catalog/images/img_1370/packshot/690746/m_Heavy%20Rain_uk_ps3.jpg
26-02-2010
GUARDIAN 77
15-12-2009, 13:09
queston graficamente è migliore anche di Uncharted:eek:
Ps3 spremuta all'osso?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091215130830_img015-2345.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091215130907_heavy-rain-playstation-3-ps3-154.jpg
magic carpet
16-12-2009, 12:02
Nell'interesse di stabilire un certo coinvolgimento emotivo con il titolo, i Trofei di Heavy Rain verranno guadagnati in modo leggermente diverso rispetto a quanto succede con gli altri titoli Playstation. Quantic Dream è stata autorizzata da Sony a procedere in questo modo: il gioco avrà sicuramente i Trofei, ma non avrete modo di sapere se avrete raggiunto un obiettivo fino alla fine del capitolo attualmente in corso, questo per non rovinare il senso di immersione, vero punto forte del gioco. Insomma, non sentirete l'avviso del raggiungimento del Trofeo finchè il gioco non entrerà in pausa tra la fine di un capitolo e l'inizio di un altro.
Questo sistema potrebbe rivelarsi vitale per quei giochi che fanno dell'emotività e dell'immersione veri punti cardine dell'esperienza, perciò sarebbe lecito aspettarsi un riscontro del genere anche da parte di altre Software House.
magic carpet
19-12-2009, 11:10
Espansione ed Edizione da Collezionisti annunciate per Heavy Rain
Sony ha un paio di notizie interessanti sul nuovo e promettente Heavy Rain avventura sviluppata da Quantic Dream per PlayStation 3.
Prima di tutto, è stato confermato l'arrivo per i primi del 2010 di Heavy Rain Chronicles, un episodio aggiuntivo scaricabile come extra dopo l'uscita del gioco. Secondo, Sony Europe ha annunciato la presenza di un'Edizione da Collezionisti per il gioco, al momento destinata all'Europa, che includerà il suddetto episodio aggiuntivo, la colonna sonora, il tema per la media cross bar il tutto all'interno di una confezione speciale.
Non c'è una data di uscita ufficiale ancora per Heavy Rain, ma alcuni rivenditori europei puntano al 26 febbraio per questo nuovo esperimento narrativo-videoludico di David Cage.
http://multiplayer.it/notizie/73127-heavy-rain-espansione-ed-edizione-da-collezionisti-annunciate-per-heavy-rain.htmlhttp://media.multiplayer.it/images/2009/12/18/300352.heavy-rain-per-ps3.not_so_big.jpg
Non c'è una data di uscita ufficiale ancora per Heavy Rain, ma alcuni rivenditori europei puntano al 26 febbraio per questo nuovo esperimento narrativo-videoludico di David Cage
nooo, il mio compleannooooo... e 2 settimane dopo FFXIII:eek:
finalmente l'acquisto della ps3 l'estate scorsa acquista un senso:D
ciccionamente90
23-12-2009, 14:26
Cominciano ad esserci delle riserve sull'esclusività di questo titolo per la sola PS3... specialmente da quando nvidia l'ha inserito nella fatidica lista dei giochi con Physx e con riferimento PC: http://www.nzone.com/object/nzone_physxgames_all.html
ShinnokDrako
23-12-2009, 17:50
Cominciano ad esserci delle riserve sull'esclusività di questo titolo per la sola PS3... specialmente da quando nvidia l'ha inserito nella fatidica lista dei giochi con Physx e con riferimento PC: http://www.nzone.com/object/nzone_physxgames_all.html
Direi che è proprio un errore, visto che lo mette SOLO per PC :D
Beh, PS3 e PC partono con la P, è un attimo... ;P Tieni presente che magari quella lista non è aggiornata, HR è nato per essere un gioco per PC infatti, poi però è passato solo a PS3.
Comunque nessuna riserva sull'esclusività.
Some game physics will be made available by the use of PhysX by nVidia. It is used for console physics in general in the game.[16] Originally for the PC, there were going to be two separate versions of the game to handle cases of a computer being equipped with the appropriate physics processing unit, and to handle cases when it is not present on the system.[16] However, now that the game has been announced as a PlayStation 3 exclusive,[2] it is assumed that that won't be necessary. In the demo, the physics of the hair made use of the AGEIA technology.[16][17]
http://en.wikipedia.org/wiki/Heavy_Rain
GUARDIAN 77
06-01-2010, 09:29
Espansione ed Edizione da Collezionisti annunciate per Heavy Rain
Sony ha un paio di notizie interessanti sul nuovo e promettente Heavy Rain avventura sviluppata da Quantic Dream per PlayStation 3.
Prima di tutto, è stato confermato l'arrivo per i primi del 2010 di Heavy Rain Chronicles, un episodio aggiuntivo scaricabile come extra dopo l'uscita del gioco. Secondo, Sony Europe ha annunciato la presenza di un'Edizione da Collezionisti per il gioco, al momento destinata all'Europa, che includerà il suddetto episodio aggiuntivo, la colonna sonora, il tema per la media cross bar il tutto all'interno di una confezione speciale.
Non c'è una data di uscita ufficiale ancora per Heavy Rain, ma alcuni rivenditori europei puntano al 26 febbraio per questo nuovo esperimento narrativo-videoludico di David Cage.
http://multiplayer.it/notizie/73127-heavy-rain-espansione-ed-edizione-da-collezionisti-annunciate-per-heavy-rain.htmlhttp://media.multiplayer.it/images/2009/12/18/300352.heavy-rain-per-ps3.not_so_big.jpg
bella la copertina!
dove prendo i soldi per tutti questi giochi!:doh:
lunaticgate
06-01-2010, 11:15
Giuro che se le promesse vengono rispettate anticipo il mio acquisto della PS3 per questo gioco, più di GT5.....................lo voglioooooo!!!!
Non credo che un porting su 360 sia possibile....... :cry:
ConteZero
06-01-2010, 11:23
Giuro che se le promesse vengono rispettate anticipo il mio acquisto della PS3 per questo gioco, più di GT5.....................lo voglioooooo!!!!
Non credo che un porting su 360 sia possibile....... :cry:
Tanto GT5 di sicuro ritarda :asd:
lunaticgate
06-01-2010, 13:25
Tanto GT5 di sicuro ritarda :asd:
Dici? :eek:
:asd:
ConteZero
06-01-2010, 13:30
Dici? :eek:
:asd:
Fra prelude, time attack vari, DLC e via dicendo non so neppure quanta roba hanno fatto uscire con appiccicata la targhetta GT5.
Non so neppure se l'engine di GT5 alla fine sia stato tirato fuori...
...di certo Sony vende i marchi meglio dei giochi :(
GUARDIAN 77
07-01-2010, 21:28
nuovo trailer e uscita in Giappone il 26 Febbraio
http://www.youtube.com/watch?v=mX2Uqt2VJF0&feature=player_embedded
questo graficamente è migliore di Uncharted 2:eek:
nuovo trailer e uscita in Giappone il 26 Febbraio
http://www.youtube.com/watch?v=mX2Uqt2VJF0&feature=player_embedded
questo graficamente è migliore di Uncharted 2:eek:
Sinceramente (però non ho un gran occhio bionico, ne tantomeno sono un tecnico) non mi pare tanto migliore di Uncharted 2.
Le textures mi sembrano di peggior qualità, leggermente più slavate e anche i modelli dei personaggi mi sembrano meno particolareggiati rispetto a quelli del titolo naughty dog.
Endy.
ConteZero
08-01-2010, 00:31
Sembra un titolo PS2 (o, peggio, Dreamcast) on steroids.
La grafica è sicuramente abbastanza dettagliata, ma solo grazie alle texture (e si vede che i modelli 3D "dietro" non sono nulla d'eccezionale... e questo su una console che dovrebbe preferire i modelli alle texture :muro: ) ed onestamente ho idea che una volta "visto" il gioco (grafica ed effetti) resti ben poco, nel senso che l'iterazione con l'ambiente (a giudicare dal trailer) sembra decisamente scarna.
E questo ci porta alla domanda : "ma che ne hanno fatto della PS3 su cui gira ?".
Probabilmente in background un thread genera le sestine per il superenalotto perché a vista (considerando che quello è il TRAILER e che quindi il titolo finale sarà MOLTO meno "flashy" di un filmatino con un montaggio sincopato e tutti i mezzucci tipici*) il titolo sembra la classica fesseria overhyped.
* se ci mettevano Riccardino Fuffolo a fare l'attore principale il video ve lo commentavo io :asd:
The_Sorrow
08-01-2010, 09:41
Ti devo correggere...Il Piccolo Riccardino Fuffolo!!!!
magic carpet
08-01-2010, 12:04
Sembra un titolo PS2 (o, peggio, Dreamcast) on steroids.
La grafica è sicuramente abbastanza dettagliata, ma solo grazie alle texture (e si vede che i modelli 3D "dietro" non sono nulla d'eccezionale... e questo su una console che dovrebbe preferire i modelli alle texture :muro: ) ed onestamente ho idea che una volta "visto" il gioco (grafica ed effetti) resti ben poco, nel senso che l'iterazione con l'ambiente (a giudicare dal trailer) sembra decisamente scarna.
E questo ci porta alla domanda : "ma che ne hanno fatto della PS3 su cui gira ?".
Probabilmente in background un thread genera le sestine per il superenalotto perché a vista (considerando che quello è il TRAILER e che quindi il titolo finale sarà MOLTO meno "flashy" di un filmatino con un montaggio sincopato e tutti i mezzucci tipici*) il titolo sembra la classica fesseria overhyped.
* se ci mettevano Riccardino Fuffolo a fare l'attore principale il video ve lo commentavo io :asd:
Vedrai che verrai ampiamente smentito da tutta la critica... :ciapet:
Che poi a te possa non piacere questo è un altro conto, ma sparare sentenze a zero per qualche screenshot o video senza averlo neanche provato dal vivo mi sembra alquanto riduttivo.
ConteZero
08-01-2010, 12:12
Vedrai che verrai ampiamente smentito da tutta la critica... :ciapet:
Che poi a te possa non piacere questo è un altro conto, ma sparare sentenze a zero per qualche screenshot o video senza averlo neanche provato dal vivo mi sembra alquanto riduttivo.
Frega assai d'essere smentito dalla critica di quelli che fra i banner c'hanno pure quello della SH che ha fatto il gioco (o che lo produce/vende/distribuisce) :asd:
Il punto è che ad oggi chi lo hypa lo fa in base agli stessi screenshot/video, e se è vero che da un lato è un pezzo che ci smozzarellano i cabbasisi con Heavy rain e le sue ineguagliabili qualità grafiche è anche vero che io (come chiunque altro) posso guardare gli stessi materiali di propaganda e trarne le conclusioni che più mi piacciono.
Personalmente (e sono di lungo corso, io ricordo la recensione di Wing Commander su TGM) sono stufo di lanci "verso l'alto" e giochi che alla fine si livellano "verso il basso" (e di titoli nel cesto ce ne sono una marea).
Semplicemente non capisco perché la gente non riesce ad essere critica su quello che deve uscire, andando ad abboccare a ganci di marketing più vecchi del cucco.
magic carpet
08-01-2010, 12:47
Frega assai d'essere smentito dalla critica di quelli che fra i banner c'hanno pure quello della SH che ha fatto il gioco (o che lo produce/vende/distribuisce) :asd:
Il punto è che ad oggi chi lo hypa lo fa in base agli stessi screenshot/video, e se è vero che da un lato è un pezzo che ci smozzarellano i cabbasisi con Heavy rain e le sue ineguagliabili qualità grafiche è anche vero che io (come chiunque altro) posso guardare gli stessi materiali di propaganda e trarne le conclusioni che più mi piacciono.
Personalmente (e sono di lungo corso, io ricordo la recensione di Wing Commander su TGM) sono stufo di lanci "verso l'alto" e giochi che alla fine si livellano "verso il basso" (e di titoli nel cesto ce ne sono una marea).
Semplicemente non capisco perché la gente non riesce ad essere critica su quello che deve uscire, andando ad abboccare a ganci di marketing più vecchi del cucco.
Se mi chiamo Magic Carpet forse sono di lungo corso anch'io ;) e il primo numero di TGM è qui nella mia collezione, e quindi essendolo anche tu dovresti sapere che i giornalisti hanno accesso anche a preview del codice che noi non possiamo provare e quindi giudicano anche il gioco "giocato" prima di noi.
Dimmi una cosa: Fahrenheit non ti è piaciuto?
lunaticgate
08-01-2010, 12:56
Dimmi una cosa: Fahrenheit non ti è piaciuto?
E' questo il punto cruciale. Io ho amato Fahrenheit quindi, probabilmente, mi piacerà anche Heavy Rain. Diciamo che ci sono i presupposti.
A chi non è piaciuto Fahrenheit, difficilmente apprezzerà Heavy Rain. E' un tipo di gioco dove la grafica è importante quanto gli effetti speciali del "Il Padrino".
Concordo, la prima parte di Fahrenheit era estremamente immersiva e coinvolgente, una delle migliori degli ultimi anni, poi purtroppo la storia precipitava un pò nell'assurdo.
Se con Heavy Rain sono riusciti a prendere solo i lati migliori del suo predecessore, le premesse per un gran bel gioco ci sono tutte.
Tralaltro nn mi pare che il gioco sia "overhyperato" dagli addetti ai lavori, ho letto più di una preview che esprimeva perplessità su certi aspetti del (non)gameplay, ed invariabilmente la conclusione era "potrebbe essere il gioco come il flop dell'anno, sicuramente non è un gioco per tutti".
ConteZero
08-01-2010, 21:40
Se mi chiamo Magic Carpet forse sono di lungo corso anch'io ;) e il primo numero di TGM è qui nella mia collezione, e quindi essendolo anche tu dovresti sapere che i giornalisti hanno accesso anche a preview del codice che noi non possiamo provare e quindi giudicano anche il gioco "giocato" prima di noi.
Dimmi una cosa: Fahrenheit non ti è piaciuto?
Qui non parliamo di Fahrenheit (scaffalato).
L'ultimo titolo lontanamente riconducibile che ho avuto è Blade runner ('97)...
Ho anche comprato Black dahlia ma dopo pochi minuti m'è venuto così a noia che l'ho prestato e non l'ho più richiesto indietro (era una quaresima di CDRom).
queston graficamente è migliore anche di Uncharted:eek:
Ps3 spremuta all'osso?
nuovo trailer e uscita in Giappone il 26 Febbraio
http://www.youtube.com/watch?v=mX2Uqt2VJF0&feature=player_embedded
questo graficamente è migliore di Uncharted 2:eek:
:rolleyes:
ShadowThrone
09-01-2010, 00:16
bella la copertina!
dove prendo i soldi per tutti questi giochi!:doh:
problema opposto: il tempo!!! :muro: :muro:
la devo smettere di dedicare sudore e fatica al lavoro.... :stordita:
magic carpet
09-01-2010, 11:45
Qui non parliamo di Fahrenheit (scaffalato).
L'ultimo titolo lontanamente riconducibile che ho avuto è Blade runner ('97)...
Ho anche comprato Black dahlia ma dopo pochi minuti m'è venuto così a noia che l'ho prestato e non l'ho più richiesto indietro (era una quaresima di CDRom).
Cioè scusa, vorresti paragonare Blade Runner del '97 a Heavy Rain??? :mc: :doh:
Un gioco fantascientifico a schermate fisse del 97 con un thriller d'azione per PS3?
Mi sa che a Fahrenheit (l'unico titolo che si può ergere a paragone con HR) non ci hai proprio giocato... :stordita:
magic carpet
09-01-2010, 11:48
Data d'uscita ufficiale in Italia: 24 febbraio!!!
http://multiplayer.it/notizie/73552-heavy-rain-tutte-le-date-di-uscita-per-heavy-rain.html
e demo confermata!
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/116227/sony-sta-pianificando-demo-di-heavy-rain.aspx
GUARDIAN 77
09-01-2010, 14:24
http://www.youtube.com/watch?v=Ajiv_gJ1kKo&feature=player_embedded
graficamente incredibile:eek:
mi ricorda quei film tipo Seven e Il Silenzio degli innocenti.
Mi sa che a Fahrenheit (l'unico titolo che si può ergere a paragone con HR) non ci hai proprio giocato... :stordita:
Fahrenheit per me è stato bellissimo, mi è piaciuto molto...
Mannaggia quando vorrei una PS3 per giocarmi questo gioco, (scusate il gioco di parola :asd: ) mi intriga parecchio :p
ShadowThrone
18-01-2010, 22:40
Contenuti Special Edition:
Special Pack
Sfondo dinamico personalizzato
Chronicles n.1- il primo di 4 episodi aggiuntivi che ampliano l'esperienza di gioco
Colonna sonora del gioco
cioè? ci saranno 3 dlc?
magic carpet
19-01-2010, 14:21
Contenuti Special Edition:
Special Pack
Sfondo dinamico personalizzato
Chronicles n.1- il primo di 4 episodi aggiuntivi che ampliano l'esperienza di gioco
Colonna sonora del gioco
cioè? ci saranno 3 dlc?
Secondo Gamestop sì, ma non si sa ancora di sicuro quanti DLC ci saranno.
Per il momento ci gustiamo il primo (che sarà un prequel) incluso nella CE. :)
Ragazzi sono a lavoro e non posso vedere video gameplay, mi chiarite il tipo di gameplay di questo titolo? Leggo paragoni con avventure grafiche passate, è quello il tipo di dinamica di gioco?
tecnologico
19-01-2010, 16:11
Ragazzi sono a lavoro e non posso vedere video gameplay, mi chiarite il tipo di gameplay di questo titolo? Leggo paragoni con avventure grafiche passate, è quello il tipo di dinamica di gioco?
hai presente il lion trophy show?
magic carpet
19-01-2010, 18:15
Ragazzi sono a lavoro e non posso vedere video gameplay, mi chiarite il tipo di gameplay di questo titolo? Leggo paragoni con avventure grafiche passate, è quello il tipo di dinamica di gioco?
Fahrenheit all'ennesima potenza: questo è il gioco che più gli si avvicina (d'altronde è sempre di Cage).
Avventura-thriller cinematografica con QTE, fasi di esplorazione e indagine ma soprattutto una trama (adulta) eccellente e una grafica straordinaria alla base di tutto.
Starway13
19-01-2010, 19:37
Primo voto:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/116673/opm-da-9-ad-heavy-rain.aspx
tecnologico
19-01-2010, 20:17
Primo voto:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/116673/opm-da-9-ad-heavy-rain.aspx
opm:stordita:
sono quelli che danno 10 a pes e a tutte le esclusive sony vero?
Ventresca
19-01-2010, 22:40
hai presente il lion trophy show?
opm:stordita:
sono quelli che danno 10 a pes e a tutte le esclusive sony vero?
io mi chiedo sempre, "ma se un gioco non ti piace....... "
speriamo. forse è la volta buona che riaccendo la ps3 dopo uncharted2
tecnologico
19-01-2010, 23:30
io mi chiedo sempre, "ma se un gioco non ti piace....... "
chi ha detto che non mi piace?
ciccio er meglio
19-01-2010, 23:47
ragazzi ma non cè pericolo che questo gioco esca anche per pc vero? :cry:
hai presente il lion trophy show?
:asd: :asd: :asd: :asd: Me l'ero completamente dimenticato!! Mi sono cappottato dalle risate.
Fahrenheit all'ennesima potenza: questo è il gioco che più gli si avvicina (d'altronde è sempre di Cage).
Avventura-thriller cinematografica con QTE, fasi di esplorazione e indagine ma soprattutto una trama (adulta) eccellente e una grafica straordinaria alla base di tutto.
Ok ora ho capito, naturalmente la trama dovrà farla da padrona.
magic carpet
22-01-2010, 12:09
Ufficiale: demo europea 11 febbraio sul PSN!!!
ghiltanas
25-01-2010, 00:32
mi iscrivo, aspetto parecchio questo titolo. Forse faccio la pazzia, anzi la doppia pazzia, la prima è tornare ad acquistare a ladrolandia (italia) dopo 2 anni, la seconda prendere la collector's...contiene l'origami giusto? la prenderei dal gamestop, e volevo sapere se il preorder da loro vincola in qualche modo
abellodenonna
25-01-2010, 08:18
Mqadonna che gioco!!
Mi ricorda 2 tra i giochi più belli che abbia mai terminato: Fahrenheit e Shenmue :cry:
Film interattivo? Ma magari!
:oink:
Primi 9 min di gioco:
http://www.gametrailers.com/user-movie/heavy-rain-first-9-mins/338560
magic carpet
25-01-2010, 09:53
Mqadonna che gioco!!
Mi ricorda 2 tra i giochi più belli che abbia mai terminato: Fahrenheit e Shenmue :cry:
Parole Sante!!! );
raffilele
25-01-2010, 10:57
questo gioco mi incuriosisce davvero molto, sperando che il gameplay sia all'altezza di un trama che si preannuncia avvincente.
rimango in attesa di qualche video ulteriore e di altre recensioni per capire se sarà un gioco in grado di prendermi o meno.
in ogni caso, aldilà se lo prenderò o meno, posso solo essere contento di un progetto come questo che tenta, a suo modo, di scostarsi dalla moda dei giochi odierni, dove se non sei un tamarro con un fucile in mano pare che non ti puoi divertire.
ghiltanas
25-01-2010, 12:50
Primi 9 min di gioco:
http://www.gametrailers.com/user-movie/heavy-rain-first-9-mins/338560
mmm quel video imho ha un effetto negativo, molto negativo...se dovessi giudicare il gioco da quello, penserei che sto titolo è un'insulsa techdemo per dimostrare le potenzialità del sixaxis e premere i pulsanti al momento giusto...
tecnologico
25-01-2010, 13:36
mmm quel video imho ha un effetto negativo, molto negativo...se dovessi giudicare il gioco da quello, penserei che sto titolo è un'insulsa techdemo per dimostrare le potenzialità del sixaxis e premere i pulsanti al momento giusto...
difatti si andranno a spendere 70 euro per un film. manco fosse avatar 2:asd:
la trama sarà interessante ma il sistema di gioco è un po idiota....io a questo punto lo avrei modificato, inserito un pelo di azioni in più e lo avrei fatto uscire insieme al vibratore con la lampadina sopra.
ah, le animazioni sono terribili
mi iscrivo, aspetto parecchio questo titolo. Forse faccio la pazzia, anzi la doppia pazzia, la prima è tornare ad acquistare a ladrolandia (italia) dopo 2 anni, la seconda prendere la collector's...contiene l'origami giusto? la prenderei dal gamestop, e volevo sapere se il preorder da loro vincola in qualche modo
Da quello che so non credo che nella collector italiania ci sia l'origami, anche io sono interessato e sto cercando info al riguardo. Per ora mi pare appunto che la collector del gamestop non contenga l'origami e costi circa quanto la versione liscia. se qualcuno ne da di più ce lo dica.
Sito ufficiale:
www.heavyrainps3.com
dal Blog playstation:
"Ciao a tutti! Grandi novità su Heavy Rain: possiamo confermare che il sito ufficiale di Heavy Rain è in linea. Potete trovare da subito screenshots, personaggi, informazioni e video. Ma non è tutto: potete scoprire anche ‘Quattro Giorni’, un assaggio di Heavy Rain online …
‘Quattro Giorni’ è un giallo online da giocare in tempo reale nell’arco di tre settimane, a partire dal 26 gennaio. Sarete coinvolti in una caccia al killer interagendo con vari personaggi, scovando indizi, operando scelte decisive. Tra il martedì e il venerdì di ogni settimana ci saranno incarichi giornalieri da portare a termine o enigmi da risolvere. Lungo il percorso, scoprirete fantastici contenuti esclusivi ma, cosa altrettanto importante, non si tratterà di niente che possa rovinarvi il momento in cui giocherete a Heavy Rain vero e proprio!
Ulteriori aggiornamenti su ‘Quattro Giorni’ verranno dati nelle prossime settimane, ma nel frattempo registatevi sul sito ufficiale per avere la certezza di non perdere l’inizio della caccia. Così facendo potrete ottenere anche un codice voucher che consente di ottenere una esclusiva t-shirt Home. Scoprirai che spesso l’apparenza inganna…"
http://blog.it.playstation.com/2010/01/15/heavy-rain-sito-ufficiale-online/
ghiltanas
25-01-2010, 14:26
difatti si andranno a spendere 70 euro per un film. manco fosse avatar 2:asd:
la trama sarà interessante ma il sistema di gioco è un po idiota....io a questo punto lo avrei modificato, inserito un pelo di azioni in più e lo avrei fatto uscire insieme al vibratore con la lampadina sopra.
ah, le animazioni sono terribili
spero di no...(cmq nn vedo il nesso con avatar2...nn ho visto l'1 forse c'è un collegamento? :confused: )
Da quello che so non credo che nella collector italiania ci sia l'origami, anche io sono interessato e sto cercando info al riguardo. Per ora mi pare appunto che la collector del gamestop non contenga l'origami e costi circa quanto la versione liscia. se qualcuno ne da di più ce lo dica.
e allora mi sa che nn infrango la regola...continuo ad acquistare felicemente solo in uk, di una collector's monca nn me ne faccio nulla. Acquisto all'estero e risparmio 30 euro
Da quello che so non credo che nella collector italiania ci sia l'origami, anche io sono interessato e sto cercando info al riguardo. Per ora mi pare appunto che la collector del gamestop non contenga l'origami e costi circa quanto la versione liscia. se qualcuno ne da di più ce lo dica.
Non è molto chiaro, sia nella descrizione inglese che in quella ita non viene menzionato l'origami.
"The Collector’s Edition is packaged in a special ‘rain-effect’ slipcase – thanks to special embossing and other manufacturing tricks, it gives the impression of being streaked with 3D rain-drops (something that has confused a lot of people when they’ve seen it lying on my desk recently!).
But cool as that is, that’s not all. The Collector’s Edition also contains a voucher to download the following additional content from the PlayStation Store:
* Heavy Rain: Chronicle 1 – The Taxidermist – Experience Madison’s dangerous investigation in full, before it’s available on the PlayStation Store
* The Heavy Rain Official Soundtrack – Recorded at the legendary Abbey Road studios, and filled with the powerful orchestral themes that form a key part of the experience of playing Heavy Rain
* Dynamic XMB theme – Lend a little Heavy Rain ambience to your XMB
The ways in which you can get your hands on the Collector’s Edition will vary across Europe, so keep a look out for more info on this soon.
That’s all for now, but I’ll be around in the comments section for a while to answer any questions you might have – and keep your eyes open for more Heavy Rain updates soon."
ShinnokDrako
25-01-2010, 15:08
Devo dire che all'inizio, a parte la grafica, sto gioco che "pareva" notevole non mi attirava più di tanto. Ora è diventato acquisto Day1 per me :O
Finalmente qualcosa di diverso, che non abbia a che fare con spazio, creature strane o altro (non che non i piacciano ste cose, anzi)...
Mi sa tanto di thriller psicologico :eek:
Certo, i 9 minuti iniziali, come sempre, sono da introduzione/tutorial. Comunque sia on vedo l'ora di metterci le mani sopra :cry: :cry:
ghiltanas
25-01-2010, 15:17
Devo dire che all'inizio, a parte la grafica, sto gioco che "pareva" notevole non mi attirava più di tanto. Ora è diventato acquisto Day1 per me :O
Finalmente qualcosa di diverso, che non abbia a che fare con spazio, creature strane o altro (non che non i piacciano ste cose, anzi)...
Mi sa tanto di thriller psicologico :eek:
Certo, i 9 minuti iniziali, come sempre, sono da introduzione/tutorial. Comunque sia on vedo l'ora di metterci le mani sopra :cry: :cry:
è si...e speriamo veramente che le scelte influiscano molto sulla trama, cosi da poterlo rigiocare + volte e potenzialmente affrantare ogni volta un gioco "nuovo"
magic carpet
25-01-2010, 16:11
è si...e speriamo veramente che le scelte influiscano molto sulla trama, cosi da poterlo rigiocare + volte e potenzialmente affrantare ogni volta un gioco "nuovo"
Sì, sembra proprio così...
http://multiplayer.it/notizie/73984-heavy-rain-heavy-rain-contiene-percorsi-narrativi-molto-diversi.html
abellodenonna
28-01-2010, 09:57
Beh....Se commentassimo le fasi giocabili iniziali di ogni gioco, butteremmo nel cesso un pò tutto. E' chiaro che inizialmente si 'subisca' obbligatoriamente unasorta di tutorial.... Credo che più avanti la storia abbia 'un filo' in più di spessore rispetto al lavarsi i denti o centrare la tazza del cesso...
Se il sistema di controllo prevede una combinazione di tasti o un movimento particolare per completare un'azione , da me viene visto come un fattore aggiuntivo positivo. Non aggiungerà molto ma non toglierà nulla al semplice 'click su A'...
:)
ciuketto
01-02-2010, 17:07
Quando uscirà la demo su PSN?
ma del gameplay si è visto qualcosa? Ditemi che non è tutto qte....
ghiltanas
01-02-2010, 22:52
11 febbraio mi sembra
ottimo, e speriamo sia fatta bene
Eurogamer.fr gli ha dato 9/10 (http://www.eurogamer.fr/articles/heavy-rain-test-2?page=1)
Il mio unico dubbio è lo stesso di maxmel, vorrei capire in linea di massima quante delle 10 ore di storia promesse si passano schiacciando tasti in sequenza.
Vedremo ......in ogni caso comunque lo prenderò, mi attira troppo.
ghiltanas
01-02-2010, 23:33
Eurogamer.fr gli ha dato 9/10 (http://www.eurogamer.fr/articles/heavy-rain-test-2?page=1)
Il mio unico dubbio è lo stesso di maxmel, vorrei capire in linea di massima quante delle 10 ore di storia promesse si passano schiacciando tasti in sequenza.
Vedremo ......in ogni caso lo prenderò a prescendire, mi attira troppo.
10 ore? :eek: ma nn dura una sega...dove l'avete letto che dura cosi poco? :confused:
10 ore? :eek: ma nn dura una sega...dove l'avete letto che dura cosi poco? :confused:Sono parole di Cage: http://www.gamesblog.it/post/14618/heavy-rain-longevita-e-dlc-con-prequel-e-sequel-dei-singoli-personaggi
ghiltanas
01-02-2010, 23:40
Sono parole di Cage: http://www.gamesblog.it/post/14618/heavy-rain-longevita-e-dlc-con-prequel-e-sequel-dei-singoli-personaggi
molto bene...10 ore per un single player nn le reputo accettabili, e cosi anche questo probabilmente salta
Eurogamer.fr gli ha dato 9/10 (http://www.eurogamer.fr/articles/heavy-rain-test-2?page=1)
Il mio unico dubbio è lo stesso di maxmel, vorrei capire in linea di massima quante delle 10 ore di storia promesse si passano schiacciando tasti in sequenza.
Vedremo ......in ogni caso comunque lo prenderò, mi attira troppo.
10 ore? Sei sicuro?
10 ore totali o per personaggio?
Sinceramente non capisco ogni volta tutte queste pippe sulla durata del gioco, soprattutto se si riveleranno 10 ore coi controcazzi.
Comprate il gioco, lo finite e poi lo rivendete dopo qualche giorno smenandoci al max una 20ina di euri, che per 10 ore di divertimento non mi sembrano così un furto.
Rinunciare a priori ad un ottimo prodotto (se le rece lo confermeranno) solo per una durata ridotta non mi sembra una buona idea sinceramente (vale per tutti i giochi ovviamente, non solo per questo).
marco melis
02-02-2010, 10:16
co`e` che in Francia gia lo recensicono e da noi ancora nulla?
comunque un altro sito transalpino jeuxvideo.com gli ha dato 7,5
ciuketto
02-02-2010, 10:24
Non so se prenderlo considerando che ho appena preso mass effect 2 e il 9 marzo dovrò buttare altri 60€ per FFXIII..
Potrei prenderlo e con la replay card farmelo supervalutare per FFXIII..così lo pagherei praticamente 10€..:D :D
ciuketto
02-02-2010, 10:25
co`e` che in Francia gia lo recensicono e da noi ancora nulla?
comunque un altro sito transalpino jeuxvideo.com gli ha dato 7,5
Pregi e difetti?
Sinceramente, in generale mi aspetto giudizi del tipo:"se siete disposti a sopportare un inizio lento ed un ritmo di gioco in generale non frenetico, vi troverete immersi in una storia affascinante e coinvolgente con personaggi ottimamente caratterizzati. Insomma, per molti ma non per tutti" :O
Sinceramente non capisco ogni volta tutte queste pippe sulla durata del gioco, soprattutto se si riveleranno 10 ore coi controcazzi.
Comprate il gioco, lo finite e poi lo rivendete dopo qualche giorno smenandoci al max una 20ina di euri, che per 10 ore di divertimento non mi sembrano così un furto.
Rinunciare a priori ad un ottimo prodotto (se le rece lo confermeranno) solo per una durata ridotta non mi sembra una buona idea sinceramente (vale per tutti i giochi ovviamente, non solo per questo).
Non mi faccio di questi problemi, non ho mai venduto un gioco in vita mia (nè comprato giochi usati)...
Il gioco lo compro sicuramente al day one, le avventure di questo tipo mi piacciono parecchio.
Buon per te, io sinceramente a 60-65€ al colpo (o qualcosa meno rischiando Play.com) non mi posso permettere di collezionare i giochi e quindi tengo solo quelli multi tipo MW :(
guardate che pure Fahrenheit (che è sullo stesso genere di heavy rain per chi non lo sapesse...e che sto giocando ora) dura al'incirca 10 ore per quel che ne so.
Un'interessante analisi pre-rece di Ars Techinica:
http://arstechnica.com/gaming/news/2010/02/heavy-rain-why-a-great-game-may-be-destined-to-fail.ars
Direi che non fa che rafforzare la mia convinzione che questo diventerà il classico cult-game che però sarà un fallimento commerciale..
Dark Schneider
02-02-2010, 14:37
Ma questo gioco alla fine non ho capito, cosa ha di tanto speciale?:confused: E' una semplice avventura grafica? Oppure è un avventura grafica che esce un po' dai canoni del genere e apporta qualcosa di particolare alla tipologia?
A me piacciono le avventure grafiche, però di solito ultimamente non vanno molto...almeno su console come Ps3 o 360.
Fondamentalmente è un'avventura grafica, solo dovrebbe essere decisamente più "coinvolgente" di una classica avventura "giocosa". Si tratta di vivere "storie" di persone in maniera piuttosto realistica.
Se hai giocato Fahrenheit, dovresti avere un'idea abbastanza precisa di quello che puoi aspettarti.
Cmq appunto, già le avventure grafiche classiche vanno poco, figuriamoci questa che è pure parecchio "sperimentale".. secondo me il flop commerciale è altamente probabile, tenuto conto che nn è neanche multipiatta..
Dark Schneider
02-02-2010, 15:43
Ho capito. :) Diciamo che lo voglio tenere d'occhio, perchè come ho detto mi son sempre piaciute le avventure grafiche. Però ovviamente aspetterò. Diciamo che a prezzo pieno non me la sento.
samfisher
02-02-2010, 16:09
Fahrenheit mi è piaciuto molto, non mi farò scappare questo capolavoro.
Un'interessante analisi pre-rece di Ars Techinica:
http://arstechnica.com/gaming/news/2010/02/heavy-rain-why-a-great-game-may-be-destined-to-fail.ars
Direi che non fa che rafforzare la mia convinzione che questo diventerà il classico cult-game che però sarà un fallimento commerciale..
The controls
Heavy Rain's controls may seem like quick-time events at first, but they're no different than the contextual button presses in other games... dismissing the action scenes as quick-time events is easy, but also inaccurate. In a game of choices, complaining that your reflexes need to be tested is somewhat disingenous; arguing about how, visually, a cue to hit a button is displayed on screen when every game is simply hitting buttons to control actions is likewise a little lame. Think of Heavy Rain as a graphically enhanced adventure title, perhaps, and you'll do better.
Heavy Rain breaks the controls of your life down into discrete actions: you'll have to shake your controller to brush your teeth, you need to dry yourself after taking a shower. In an early scene in the demo you play swords with your children. Starting a car may take multiple steps. This is all done for a reason, to make you feel like you're in the middle of an actual life, in a real place—but when gamers see screenshots with pictures of buttons overlaid on the action, they're going to think quick-time events, a conceit that many—including us in the past—have very little patience for.
abbiate pazienza ma a me questa sembra una sacrosanta cazzata. Anche negli altri giochi bisogna premere i pulsanti per controllare il personaggio solo che qui compaiono sullo schermo? E bè, sti cazzi, e basterebbe questo per non poter dire che sono qte?
Poi a chi frega di giocare ad un videogioco per asciugarsi sotto la doccia con i movimenti del joypad? o fare un casino per accendere la macchina? Bah... Va bene il realismo e l'immedesimazione ma dov'è finita la fantasia e la trascendenza rispetto alla normalità che dovrebbe esprimere un gioco? Che è una techdemo per il sixasis? Sempre più sfiduciato...
Sul fatto che quel brano dell'articolo sia opinabile sono d'accordo, però sono parimenti convinto che il gioco, oltre a tutta quella parte apparentemente tediosa ed inutile, saprà offrire anche tutta una parte altamente emozionante e coinvolgente (alla fine anche Fahreheit per certi versi era così, solo qui probabilmente la parte di vita "normale" sarà ancora più estremizzata).
Diciamo che la parte "noiosa" dovrebbe servire a calarsi di più nei panni del personaggio in questione prima che gli succeda veramente "qualcosa" (che in fondo è un meccanismo narrativo comune a moltissimi film).
Cmq proprio per questi motivi sono convinto che sarà un flop, ci sarà un sacco di gente non disposta a ciucciarsi le parti di "vita normale" del gioco prima di poter assaporare quelle "interessanti"..
Rece di Gamersyde:
http://gamersyde.com/news_gamersyde_review_heavy_rain-8931_en.html
In pratica conferma tutte le paure e speranze più o meno emerse riguardo a questo gioco: un bel pò di QTE ma buona storia, durata attorno alle 10 ore scarse ma elevato coefficiente di rigiocabilità, piacerà sicuramente a chi ha apprezzato Fahrenheit, per gli altri maneggiare con cura..
samfisher
02-02-2010, 22:12
Sul fatto che quel brano dell'articolo sia opinabile sono d'accordo, però sono parimenti convinto che il gioco, oltre a tutta quella parte apparentemente tediosa ed inutile, saprà offrire anche tutta una parte altamente emozionante e coinvolgente (alla fine anche Fahreheit per certi versi era così, solo qui probabilmente la parte di vita "normale" sarà ancora più estremizzata).
Diciamo che la parte "noiosa" dovrebbe servire a calarsi di più nei panni del personaggio in questione prima che gli succeda veramente "qualcosa" (che in fondo è un meccanismo narrativo comune a moltissimi film).
Cmq proprio per questi motivi sono convinto che sarà un flop, ci sarà un sacco di gente non disposta a ciucciarsi le parti di "vita normale" del gioco prima di poter assaporare quelle "interessanti"..
secondo me sarà come leggere un bel libro o come guardare un bel film... breve ma intenso. Spero che mantenga le mie aspettative. Non ci conto sulla rigiocabilità, una volta finito finirò di sicuro per rivenderlo. Probabilmente non sarà un gioco che piacerà a tutti ma per me vale la pena almeno provarlo, un diversivo dai soliti giochi con molta azione ed una scarna trama alle spalle.
P.S. Ovviamente le nostre azioni cambieranno il corso della storia, quindi avremo a disposizione più finali possibili come accadeva in Farenheit. Ci vogliono circa 10 ore per gustarsi uno dei possibili finali a quanto dicono su gamersryde
Domani la versione demo?
http://www.gamesblog.it/post/17082/playstation-store-le-novita-di-giovedi-4-febbraio-anteprima :wtf:
Ottima notizia, almeno chiunque potrà provare se è un gioco che fa per lui o meno, visto le sue caratteristiche peculiari.
Speriamo solo sia una demo abbastanza "significativa" e non ultra-breve..
Un gioco basato interamente su cutscenes. Non riesco a immaginare nulla che odierei di più :asd:
Se ci fosse almeno un (bel) po' di humour, inventario, puzzle da risolvere, e dialoghi a scaletta, potrei farci un pensierino.
Dark Schneider
03-02-2010, 12:23
Io invece amo le avventure grafiche. E' un genere che non ho mai abbandonato. :O
Soltanto che proprio non mi attira un simile genere su una PS3. Quindi o lo prendo quando costerà 29 euro... Ma 60 euro(o anche i 40-45 dei probabili negozi inglesi) proprio non riesco a spenderli.
Su PS3 cerco titoli di azione, di divertimento immediato. Vedi Dante's Inferno oppure mi devo ancora giocare Uncharted 2 o Assassin's Creed 2. Che mica reputo per forza giochi migliori, però sono quei tipici generi di giochi che su PS3 mi viene in mente di giocare.
Sto scaricando la demo :O
Sto scaricando la demo :O
E' uscita?
Interessante, dopo provvedo anche io!
Posta le tue impressioni che sono curioso :D
Endy.
E' uscita?
Interessante, dopo provvedo anche io!
Posta le tue impressioni che sono curioso :D
Endy.
Ci vorrà tempo, temo. Sono 1.8Gb, e con la mia velocità attuale, occorreranno minimo altre due ore.
Ci vorrà tempo, temo. Sono 1.8Gb, e con la mia velocità attuale, occorreranno minimo altre due ore.
Beh non ho fretta :D
Io potrò cominciare a scaricarla minimo alle 19:00 stasera.. poi considerando che la connessione con la ps3 passa dati con il piccione viaggiatore è già tanto se riesco a provarlo sabato pomeriggio :D
Endy.
Callaghan22
05-02-2010, 12:40
Mi comprerei una ps3 solo per questo titolo:D
Presto cercherò di provare la demo da un amico,nel frattempo sono curioso dei vostri pareri,mi sembra un lavoro audace e interessante.
Mi comprerei una ps3 solo per questo titolo:D
Presto cercherò di provare la demo da un amico,nel frattempo sono curioso dei vostri pareri,mi sembra un lavoro audace e interessante.
Sono curioso anche io, ma parto un pò prevenuto.
Trovai bellissimo farheneit per la prima metà.. poi fu un susseguirsi di schifezze assolute una dietro un'altra, la trama rivoltata in un refrain di b-movies cliché che poi mi è passata la voglia.
Ovviamente a mio gusto. Però l'idea centrale non era malvagia.
Endy.
themalox
05-02-2010, 13:40
Ci vorrà tempo, temo. Sono 1.8Gb, e con la mia velocità attuale, occorreranno minimo altre due ore.
Da dove la stai scaricando? Io nello sto EU e USA non l'ho trovato..
Zodd_Il_nosferatu
05-02-2010, 13:41
Da dove la stai scaricando? Io nello sto EU e USA non l'ho trovato..
idem
La demo esce il 9 febbraio. Se la volete in anteprima oggi, dovete partecipare a questo giochino.
http://www.precinct52.com/case1117_briefing
Immagino che non ve ne freghi nulla del giochino e vogliate solo la demo. In tal caso, vi dico subito che le 4 risposte sono:
Short cigarette (117b)
Origami bird
Coffee shop C
117h (tyre tracks).
La demo esce il 9 febbraio. Se la volete in anteprima oggi, dovete partecipare a questo giochino.
http://www.precinct52.com/case1117_briefing
Immagino che non ve ne freghi nulla del giochino e vogliate solo la demo. In tal caso, vi dico subito che le 4 risposte sono:
Short cigarette (117b)
Origami bird
Coffee shop C
117h (tyre tracks).
La registrazione al sito è impossibile, neanche mi carica le pagine..
Che sia stato preso d'assalto?
Endy.
La registrazione al sito è impossibile, neanche mi carica le pagine..
Che sia stato preso d'assalto?
Endy.
Credo di sì, anche a me andava lentissimo. Ci ho messo un sacco di tempo per avere il codice.
Se le cutscene non sono skippabili, mi incavolo.
Azz..
Con fatica sono riuscito a compilare il form di iscrizione, ma non riesco ad accedere al giochino con le domande :(
Endy.
Ok, fatto. Ci sono due scene nella demo: una d'investigazione, e l'altra d'azione.
In entrambi i casi, i controlli sono un po' una rottura di scatole :O poi la scena QTE dura più di quanto dovrebbe, e non è il massimo dell'intuitività.
A parte questo, la grafica non è male, ma nemmeno un granchè. Buon dettaglio, ma decisamente poco fluida. Inoltre, certi personaggi fanno un po' ribrezzo perchè sono "realistici ma non abbastanza".
Comunque, non è il tipo di gioco che fa per me.
Io invece amo le avventure grafiche. E' un genere che non ho mai abbandonato. :O
Soltanto che proprio non mi attira un simile genere su una PS3. Quindi o lo prendo quando costerà 29 euro... Ma 60 euro(o anche i 40-45 dei probabili negozi inglesi) proprio non riesco a spenderli.
Su PS3 cerco titoli di azione, di divertimento immediato. Vedi Dante's Inferno oppure mi devo ancora giocare Uncharted 2 o Assassin's Creed 2. Che mica reputo per forza giochi migliori, però sono quei tipici generi di giochi che su PS3 mi viene in mente di giocare.
quoto:O
Ok, fatto. Ci sono due scene nella demo: una d'investigazione, e l'altra d'azione.
In entrambi i casi, i controlli sono un po' una rottura di scatole :O poi la scena QTE dura più di quanto dovrebbe, e non è il massimo dell'intuitività.
A parte questo, la grafica non è male, ma nemmeno un granchè. Buon dettaglio, ma decisamente poco fluida. Inoltre, certi personaggi fanno un po' ribrezzo perchè sono "realistici ma non abbastanza".
Comunque, non è il tipo di gioco che fa per me.
in che senso di azione? In quella di azione sono sempre qte?
Ok, fatto. Ci sono due scene nella demo: una d'investigazione, e l'altra d'azione.
In entrambi i casi, i controlli sono un po' una rottura di scatole :O poi la scena QTE dura più di quanto dovrebbe, e non è il massimo dell'intuitività.
A parte questo, la grafica non è male, ma nemmeno un granchè. Buon dettaglio, ma decisamente poco fluida. Inoltre, certi personaggi fanno un po' ribrezzo perchè sono "realistici ma non abbastanza".
Comunque, non è il tipo di gioco che fa per me.
intuitività nche senso:stordita: :D , e a livello interattivo?
in che senso di azione? In quella di azione sono sempre qte?
Non proprio, c'è anche una parte d'interrogazione. Comunque, i QTE (a volte anche senza limite di tempo) compongono il 90% del gioco, direi.
Si cammina anche un po', ma il controllo della camminata è terribile.
intuitività nche senso:stordita: :D , e a livello interattivo?
Intuitività nel senso che... beh, una volta il tizio deve tirare un pugno con la destra, e allora devi muovere lo stick destro verso avanti. Fin qui ok. Poi però ti appaiono tasti a caso :stordita:
In un'altra scena, il tizio deve passare da una strettoia... e per farlo, devi tenere premuti tre tasti contemporaneamente. Non capisco il motivo, ma vabbè.
Tutto sommato, è molto più simile a Dragon's Lair che a Shenmue. Purtroppo.
Tutto sommato, è molto più simile a Dragon's Lair che a Shenmue. Purtroppo.
pessima notizia :muro:
pessima notizia :muro:
Beh, forse ho esagerato. Diciamo che ci sono anche molte parti tranquille, anzi, probabilmente sono la maggioranza. Il problema è che invece di avere un normale tasto "context sensitive", questi ti obbligano a fare movimenti con gli stick anche sul campo. Cioè, per togliermi gli occhiali da sole devo fare una mezzaluna con lo stick? Sul serio? Non che la cosa mi infastidisca troppo, perchè ci si abitua. Ma non c'era motivo di non assegnare semplicemente un pulsante. C'è realismo, e c'è esagerare. Qui mi sembra che si vada un po' oltre la linea.
Ilproblema è anche che, in quanto a carisma, mi sembra che non abbia un decimo di Shenmue. O di Dragon's Lair, se per questo.
Beh, forse ho esagerato. Diciamo che ci sono anche molte parti tranquille, anzi, probabilmente sono la maggioranza. Il problema è che invece di avere un normale tasto "context sensitive", questi ti obbligano a fare movimenti con gli stick anche sul campo. Cioè, per togliermi gli occhiali da sole devo fare una mezzaluna con lo stick? Sul serio? Non che la cosa mi infastidisca troppo, perchè ci si abitua. Ma non c'era motivo di non assegnare semplicemente un pulsante.
:muro:
provero la demo ma le mie speranze su questo gioco sono crollate....
Una cosa positiva è che ci sono un sacco di opzioni per audio e sottotitoli. Cioè, è doppiato persino in polacco. Mi piacerebbe vedere altri giochi avere lo stesso trattamento (anche se suppongo che lo spazio del BR sia necessario).
Purtroppo devo ammettere che, almeno in inglese, il doppiaggio mi è parso così così. In un gioco del genere, dovrebbe essere il loro primo pensiero, e invece...
Tutto sommato, è molto più simile a Dragon's Lair che a Shenmue. Purtroppo.
we questo è grave grave :asd:
Io invece l'ho trovato bellissimo, e mi sto quasi definitivamente convincendo a prenderlo al D1.
Graficamente è meglio di quello che pensavo, buoni e ben dettagliati gli ambienti, e molto buoni anche i personaggi (specie l'investigatore della prima scena, davvero ben fatto), niente di clamoroso, ma sicuramente nella media (gli ultimi video mi avevano colpito decisamente meno da questo punto di vista)
Ottimo anche il doppiaggio.
Ma la cosa più convincente è l'atmosfera, ricreata perfettamente in entrambe le "scene", davvero belle e coinvolgenti
Il gameplay è esattamente quello visto nei video, niente di più, niente di meno.
Alcune fasi investigative, qualche interrogatorio, e molti QTE.
Tutto ben dosato però (imho).
Ci sono alcuni piccoli difetti grafici (come ombre che scompaiono e riappaiono e un po di tearing) niente di pesante comunque.
Non mi piace molto invece dover premere R2 per far muovere il personaggio ....ma pazienza.
P.s: Ripeto quello che avevo detto tempo fa, è sicuramente un titolo "diverso", ed altrettanto sicuramente non c'è nulla di simile in questa generazione.
E' il classico gioco che, o lo si ama o lo si odia, io dopo aver provato la demo protendo decisamente verso la prima possibilità....
proverò la demo. ma se è una serìie di qte per me resta dov'è.
Dark Schneider
05-02-2010, 19:48
Sono appena tornato, provo questo dannato sito..ma c'è poco da fare. E' praticamente impossibile scaricare sta demo. :D Sono 10 tentativi che non riesce ad inviarmi il form di registrazione. Server troppo intasati e troppe richieste di registrazione. :D
Vabbè appena si alleggerirà un po' la situazione scarico e provo.
edit: finalmente in download
themalox
05-02-2010, 20:58
Dopo una lunga agonia sono riuscito ad ottenere il codice!
Se la pagina di registrazione non vi funziona e ve la cavate col tedesco (o Babelfish), provate a sostituire "it_IT" nell'URL di registrazione con "de_DE", per qualche motivo i server tedeschi sono meno congestionati dei nostri..
Dark Schneider
05-02-2010, 21:38
Vabbè ormai ho fatto. Sto al 68% di download. Scende piuttosto bene nonostante moltissimi stiano scaricando. :)
Alla fine ci sono riuscito.
L'ho appena provato.. mah, potrebbe essere interessante, la storia sembra intrigante.
Tecnicamente non mi è sembrato eccelso ma neanche tanto male, pensavo peggio, unica cosa che ho trovato sotto tono è l'audio.
Sarà stata un'impressione mia ma non mi è sembrato un gran comparto audio, tra l'altrole voci dei protagonisti non mi sembravano poi così limpide...magari avrò sminchiato io qualche settaggio nell'amplificatore...boh.
Endy.
Dark Schneider
05-02-2010, 23:14
Giocato!! :)
Azz... e qua devo dire che questo titolo mi piace molto!! La grafica mi piace molto anche perchè l'atmosfera è veramente ben fatta e curata. Sia a livello visivo, espressivo, sonoro... insomma ti cattura subito. Ti fa sentire già dentro il dramma e dentro i personaggi che si impersona.
I QTE per come sono fatti mi piacciono. Diciamo che stando alla demo ha quel ritmo giusto che non ti fa pensare troppo che stai pigiando tasti, perchè sei preso dalla scena. A mio modo di vedere fa in modo che non viene da pensare "oddio devo premere questo tasto".
Però in alcuni casi i controlli mi sembrano forzati. Mi riferisco ai controlli fuori dai QTE. Tipo per passare dietro un cassonetto bisogna premere i 3 tasti, ma anche il semplice passare sotto una sorta di transenna..bisogna inclinare l'analogico giù. Quando potevano benissimo fare in modo che per camminare se devi passare dietro un cassonetto o sotto una transenna andavi semplicemente avanti e ci passavi automaticamente. Diversamente quando devi prendere indizi..ok l'inclinare l'analogico. Ed un po' di altre cosine dove magari non c'è sto bisogno di combinare tasti. Almeno a me sembra un po' forzato.
Ma detto questo il gioco mi ha preso molto. E....mò?:stordita: Ho rimandato l'acquisto di Dante's Inferno, perchè devo comprare la macchina del caffè... al tempo stesso questo esce il 24 Febbraio e mi sa che mi interessa di più, ma un mesetto dopo c'è Kratos.. che fare?:stordita:
Beh, intanto comincerei a bere solo the.. :asd:
Devo ancora giocarlo, ho finito il dl a notte fonda, a domani l'ardua sentenza..
Dark Schneider
06-02-2010, 01:36
Beh, intanto comincerei a bere solo the.. :asd:
Devo ancora giocarlo, ho finito il dl a notte fonda, a domani l'ardua sentenza..
No il caffè è vitale per me. :asd: Sono tornato al caffè con le caffettiere e proprio non ci siamo. :muro: Rivoglio il gusto da Bar, quindi devo comprare la macchina del caffè(sempre che riesca a capire quale modello prendere). :read:
Comunque ho una mezza idea che Dante's Inferno salta in favore di Heavy Rain. Questo titolo mi ha fatto troppo venir voglia di avventura grafica... mi sa che per Dante se ne riparla dopo di Kratos.
Comunque ho visto sul sito di GameStop che la Limited Edition costerà uguale a quella normale..ma vale anche al negozio fisico?:confused:
Provato finalmente, direi assolutamente come me l'aspettavo e come è stato più volte descritto: alla fine è praticamente un film interattivo interattivo intervallato da fasi d'investigazione e da QTE.
Il tutto mi sembra ben realizzato e d'atmosfera, anche se non credo che "convincerà i non convinti"..
Dark Schneider
06-02-2010, 16:28
Probabile di no. Comunque nel mio caso lo amo già. :D Alla fine amo le avventure grafiche, questa è un avventura grafica un po' più evoluta ed interattiva, ma pur sempre avventura grafica rimane. Quindi deve piacere anche il genere. :)
Probabile di no. Comunque nel mio caso lo amo già. :D Alla fine amo le avventure grafiche, questa è un avventura grafica un po' più evoluta ed interattiva, ma pur sempre avventura grafica rimane. Quindi deve piacere anche il genere. :)
Secondo me è un'avventura grafica MENO evoluta.
L'unica novità sono le molteplici vie per arrivare il risultato, ma il tutto è assolutamente lineare, non serve il minimo ragionamento...bisogna solo immedesimarsi nei personaggi e fare ciò che faremmo in quella situazione.
Nella sezione con l'agente dell'FBI per esempio, non c'è il minimo ragionamento o un "mettere insieme le prove"...basta interagire con tutto quello che si vede a schermo fino a che il personaggio non dice di aver visto tutto quello che poteva vedere.
Per il resto concordo con quanto detto finora, atmosfera e grafica ottime (anche se quello che ha dichiarato che HR avrebbe surclassato Uncharted2 è da rinchiudere il piu presto possibile), sonoro buono, controlli scomodi e complicati oltremodo per alcune semplici azioni.
(anche se quello che ha dichiarato che HR avrebbe surclassato Uncharted2 è da rinchiudere il piu presto possibile),
:D :D :D
voto sulla demo?
capitanouncino™
06-02-2010, 20:31
per quanto mi riguarda un 9 pieno ci sta tutto
davvero bello, sono rimasto piacevolmente impressionato. per essere una demo è fin troppo perfetto.
:D :D :D
voto sulla demo?
Premettendo che:
- non è assolutamente il mio genere
- non ha praticamente un gameplay
devo dire che l'ho trovato piu piacevole del previsto, la storia sembra interessante e l'atmosfera c'è tutta...direi che un 7.5 ci può stare tranquillamente :O
p.s. peccato per l'eccessiva linearità delle sessioni di investigazione, se fosse stato un po piu elaborato del semplice guardarsi intorno sarebbe stato veramente buono
Dark Schneider
06-02-2010, 20:36
Secondo me è un'avventura grafica MENO evoluta.
L'unica novità sono le molteplici vie per arrivare il risultato, ma il tutto è assolutamente lineare, non serve il minimo ragionamento...bisogna solo immedesimarsi nei personaggi e fare ciò che faremmo in quella situazione.
Nella sezione con l'agente dell'FBI per esempio, non c'è il minimo ragionamento o un "mettere insieme le prove"...basta interagire con tutto quello che si vede a schermo fino a che il personaggio non dice di aver visto tutto quello che poteva vedere.
Per il resto concordo con quanto detto finora, atmosfera e grafica ottime (anche se quello che ha dichiarato che HR avrebbe surclassato Uncharted2 è da rinchiudere il piu presto possibile), sonoro buono, controlli scomodi e complicati oltremodo per alcune semplici azioni.
Non penso che nel gioco finale non saranno presenti enigmi da risolvere. Probabilmente la demo è fatta in modo per cercare di colpire l'utente più per l'atmosfera ed il dramma della vicenda che per la risoluzione di enigmi. Non a caso le due vicende giocabili sono corte ed a malapena introduttive alla storia. Figurati se in questa breve introduzione si mettevano a far risolvere rompicapi. Hanno puntato più sull'aspetto "emotivo" del gioco imho. :)
Comunque per quanto mi riguarda alla demo dò un bel 9. :)
Dark Schneider
06-02-2010, 20:38
per quanto mi riguarda un 9 pieno ci sta tutto
davvero bello, sono rimasto piacevolmente impressionato. per essere una demo è fin troppo perfetto.
Eheh!! Sperando che non si fermi alla demo però... il gioco completo lo voglio bello dall'inizio alla fine. :D
Non penso che nel gioco finale non saranno presenti enigmi da risolvere. Probabilmente la demo è fatta in modo per cercare di colpire l'utente più per l'atmosfera ed il dramma della vicenda che per la risoluzione di enigmi. Non a caso le due vicende giocabili sono corte ed a malapena introduttive alla storia. Figurati se in questa breve introduzione si mettevano a far risolvere rompicapi. Hanno puntato più sull'aspetto "emotivo" del gioco imho. :)
Comunque per quanto mi riguarda alla demo dò un bel 9. :)
si ma a prescindere dalla demo, non ho visto video in cui ci siano enigmi...
E poi ci si lamenta che oggigiorno fioccano i 10 nelle recensioni come niente, se date 9 a una demo cosa gli date al gioco finale? 12? :O
capitanouncino™
06-02-2010, 20:59
si ma a prescindere dalla demo, non ho visto video in cui ci siano enigmi...
E poi ci si lamenta che oggigiorno fioccano i 10 nelle recensioni come niente, se date 9 a una demo cosa gli date al gioco finale? 12? :O
infatti il mio è un voto "proporzionale" alla demo :D
Dark Schneider
06-02-2010, 21:03
si ma a prescindere dalla demo, non ho visto video in cui ci siano enigmi...
E poi ci si lamenta che oggigiorno fioccano i 10 nelle recensioni come niente, se date 9 a una demo cosa gli date al gioco finale? 12? :O
Il gioco finale lo vedremo quando uscirà come sarà. Visto che sono 10 ore di gioco, non penso che i video sulla rete coprano l'intero gioco.
Ed i voti di una demo non per forza devono rispecchiare il gioco finale. Essendo un appassionato del genere delle avventure grafiche vedrò se confermargli il 9, dare un 10, un 7 o un 5.
Per quanto mi riguarda cerco sempre di mantenere separati i giudizi sulle demo ed i giochi finali. Un esempio: la demo di Dead Space fa talmente schifo che non ti dà minimamente l'idea di com'è realmente il gioco finale. Infatti nemmeno l'avrei preso... poi l'ho preso ed il gioco mi è piaciuto.
Oppure altra demo che reputo sottotono? Quella di Uncharted 2. Veramente inadatta la parte di gioco estrapolata per la versione prova. Perchè al di là della bella grafica non è nulla di che ed imho anche qui poco adatta per far capire il gioco.
Poi gli abbagli ci sono sempre e sono dietro l'angolo. Questo Heavy Rain come demo a me è piaciuto ed intrigato molto. Adesso vediamo se il gioco completo mi fa lo stesso effetto. :)
Ma è una mia impressione o la grafica del gioco è stata ridimensionata parecchio?No perchè ho visto qualche filmato e me la ricordavo meglio.
Dark Schneider
06-02-2010, 21:28
Ma è una mia impressione o la grafica del gioco è stata ridimensionata parecchio?No perchè ho visto qualche filmato e me la ricordavo meglio.
Boh!! A me la grafica piace, poi se doveva essere il non plus ultra non lo so.
Anche perchè mi sono avvicinato a questo gioco solo qualche giorno fa. Prima non mi ero documentato troppo. Avevo solo visto qualche immagine di sfuggita moltissimo tempo fa. Ma se non ho letto male questo gioco è stato annunciato da più di 3 anni, quindi non mi meraviglierei di certo se all'epoca poteva sembrare incredibile, mentre adesso nella norma. Son appunto passati 3 anni. :D
capitanouncino™
06-02-2010, 23:16
Ma è una mia impressione o la grafica del gioco è stata ridimensionata parecchio?No perchè ho visto qualche filmato e me la ricordavo meglio.
no, l'ho sentita anch'io sta cosa. probabilmente è stata ridimensionata per evitare dimensioni eccessive. tra l'altro ci sono delle imperfezioni grafiche (minime cmq) che nei vari video non ho notato
Provata la demo e devo dire che mi è piaciuta parecchio. Ottima grafica (anche se è meglio non scomodare Uncharted 2 che è un'altro pianeta), ottima ambientazione ed atmosfera, spero la storia e la sceneggiatura siano all'altezza perchè in un gioco (sempre che lo si possa definire tale) come questo sono tutto. Non mi ha entusiasmato il sistema di controllo, macchinoso a mio giudizio, ma ci si fa l'abitudine. Nel combattimento, pur azzeccando i tasti giusti vengo regolarmente mazzolato dall'energumeno... forse sbaglio qualcosa nel timing dei pulsanti... :boh: Comunque le premesse per qualcosa di molto originale e per un'esperienza davvero coinvolgente, ci sono tutte :cool:
GUARDIAN 77
07-02-2010, 14:16
ne parlano bene su tutti i forum.
i quantic hanno fatto centro, ci voleva un gioco così in un mercato pieno di cloni e sequel.
Provata la demo e devo dire che mi è piaciuta parecchio. Ottima grafica (anche se è meglio non scomodare Uncharted 2 che è un'altro pianeta), ottima ambientazione ed atmosfera, spero la storia e la sceneggiatura siano all'altezza perchè in un gioco (sempre che lo si possa definire tale) come questo sono tutto. Non mi ha entusiasmato il sistema di controllo, macchinoso a mio giudizio, ma ci si fa l'abitudine. Nel combattimento, pur azzeccando i tasti giusti vengo regolarmente mazzolato dall'energumeno... forse sbaglio qualcosa nel timing dei pulsanti... :boh: Comunque le premesse per qualcosa di molto originale e per un'esperienza davvero coinvolgente, ci sono tutte :cool:
Io invece me la sono cavata facilmente, e pensare che giocavo a difficoltà alta. Shenmue era decisamente più difficile in questo senso. E comunque, i QTE di Shenmue erano la parte peggiore del gioco. Era molto più divertente quando facevo il sostituto dello stand di Pachinko, oppure andavo in giro a chiaccherare con la gente.
Bah... questi lasergame farebbero meglio a lasciarli agli anni '80. Bisognerà vedere se anche il gioco completo sarà composto principalmente di questi eventi, oppure se la maggior parte del tempo la passeremo a cercare inutilmente di far camminare il personaggio come vogliamo noi, oppure a fare mezzelune con lo stick per effettuare lo Shoryuken... no, volevo dire, per togliersi gli occhiali da sole.
Un gioco come questo l'avrei visto molto meglio come avventura grafica "classica". Non capisco il bisogno di mischiarci anche i QTE e un sistema di controllo contro-intuitivo. Probabilmente i fan delle avventure grafiche non sono il tipo di persone che lavora di riflessi, mi pare un po' un disservizio nei loro confronti. Dopo aver rovinato i survival horror, ora vogliono infilare l'azione anche nelle avventure grafiche?
Un gioco come questo l'avrei visto molto meglio come avventura grafica "classica". Non capisco il bisogno di mischiarci anche i QTE e un sistema di controllo contro-intuitivo. Probabilmente i fan delle avventure grafiche non sono il tipo di persone che lavora di riflessi, mi pare un po' un disservizio nei loro confronti. Dopo aver rovinato i survival horror, ora vogliono infilare l'azione anche nelle avventure grafiche?
Sono d'accordo, se l'avessero fatto a mo di avventura grafica invece di semplice film interattivo sarebbe venuto uno spettacolo.
C'è da dire che nelle scene piu cinematografiche il QTE è l'unica soluzione possibile, però per il resto funzionerebbe decisamente meglio un bel sistema di controllo fatto come si deve...
Io invece me la sono cavata facilmente, e pensare che giocavo a difficoltà alta.
Ma sei riuscito a menarlo o alla fine ti ha menato lui? No perchè anche sentendo altri, nessuno ha finito l'incontro vincedo, pare debba proprio finire con l'investigatore mazzolato in ogni caso... :boh:
Anch'io avrei comunque preferito un'avventura completamente grafica senza QTE, ma bisogna pur vendere e far quindi premere comunque qualche tasto al giocatore... :doh:
Ma sei riuscito a menarlo o alla fine ti ha menato lui? No perchè anche sentendo altri, nessuno ha finito l'incontro vincedo, pare debba proprio finire con l'investigatore mazzolato in ogni caso... :boh:
Anch'io avrei comunque preferito un'avventura completamente grafica senza QTE, ma bisogna pur vendere e far quindi premere comunque qualche tasto al giocatore... :doh:
Certo che l'ho battuto. Se l'è data a gambe come un cagnolino :O e la tipa mi ha anche ringraziato. Qualche colpo l'ho subito, ma si vede che alla fine ho vinto io, perchè dopo un po' hanno smesso di apparire pulsanti ed è venuta una scena in cui l'investigatore riempiva di pugni il tipo.
Se gli altri non ci riescono, boh, forse vuol dire che non hanno capito bene i comandi (in alcuni casi bisogna tenere premuto, oppure premere tante volte). Lo dicevo, dopotutto, che sono poco intuitivi.
Oppure sono io che sono troppo abituato a reagire velocemente ai comandi su schermo :stordita:
Ma sei riuscito a menarlo o alla fine ti ha menato lui? No perchè anche sentendo altri, nessuno ha finito l'incontro vincedo, pare debba proprio finire con l'investigatore mazzolato in ogni caso... :boh:
Anch'io avrei comunque preferito un'avventura completamente grafica senza QTE, ma bisogna pur vendere e far quindi premere comunque qualche tasto al giocatore... :doh:
L'investigatore un po di botte le prende sempre, ma alla fine fa scappare il tizio tatuato.
Io ho azzeccato quasi tutti i QTE (ne avrò mancato uno massimo 2) ed è finita cosi.
Ieri sera poi per curiosità ho fatto giocare la scena dell'investigatore alla mia ragazza...ha cannato molti QTE (wii a parte non è molto avvezza ai VG, e non sa dove sono i tasti sul pad :p )quindi pensavo finisse in maniera diversa, invece dopo un po di colluttazione il detective ha sparato in automatico una serie di pugni degni del miglior tyson (tutto questo senza qte) facendo scappare il tizio...
L'unica cosa che è cambiata tra il mio playthrough e quello della mia ragazza è stato solo l'ordine delle frasi nel dialogo con la tizia...
Non so se avete già sentito la colonna sonora (presente anche nel trailer rilasciato alla GC): http://www.youtube.com/watch?v=ce0ci35Lp-M
Epica.
L'investigatore un po di botte le prende sempre, ma alla fine fa scappare il tizio tatuato.
Io ho azzeccato quasi tutti i QTE (ne avrò mancato uno massimo 2) ed è finita cosi.
Ieri sera poi per curiosità ho fatto giocare la scena dell'investigatore alla mia ragazza...ha cannato molti QTE (wii a parte non è molto avvezza ai VG, e non sa dove sono i tasti sul pad :p )quindi pensavo finisse in maniera diversa, invece dopo un po di colluttazione il detective ha sparato in automatico una serie di pugni degni del miglior tyson (tutto questo senza qte) facendo scappare il tizio...
L'unica cosa che è cambiata tra il mio playthrough e quello della mia ragazza è stato solo l'ordine delle frasi nel dialogo con la tizia...
Uhm...
Ma allora chi te lo fa fare di premere i pulsanti nel QTE (cosa che odio perché se mi guardo un filmato non riesco a prestare attenzione ai comandi da premere e viceversa)? Se tanto alla fine, QTE riusciti o meno, si va avanti nello stesso modo a cosa mi serve azzeccarli?
Forse ho capito male io ciò che intendevi, perché così sarebbe una a scelta fra queste due cose:
1)Una cazzata disumana
2)Una presa in giro.
Endy.
Uhm...
Ma allora chi te lo fa fare di premere i pulsanti nel QTE (cosa che odio perché se mi guardo un filmato non riesco a prestare attenzione ai comandi da premere e viceversa)? Se tanto alla fine, QTE riusciti o meno, si va avanti nello stesso modo a cosa mi serve azzeccarli?
Forse ho capito male io ciò che intendevi, perché così sarebbe una a scelta fra queste due cose:
1)Una cazzata disumana
2)Una presa in giro.
Endy.
Boh, forse nella demo non hanno voluto far vedere finali alternativi.
Ma da quanto ho capito, nel corso del gioco, se sbagli un QTE il personaggio che stai guidando potrebbe anche morire, nel qual caso la storia va avanti considerando ciò.
Boh, forse nella demo non hanno voluto far vedere finali alternativi.
Ma da quanto ho capito, nel corso del gioco, se sbagli un QTE il personaggio che stai guidando potrebbe anche morire, nel qual caso la storia va avanti considerando ciò.
Ecco questo mi pare molto più sensato ed interessante.
Sennò tanto valeva avessero fatto un film in CG.
Speriamo sia come dici tu ;)
Endy.
Boh, forse nella demo non hanno voluto far vedere finali alternativi.
Ma da quanto ho capito, nel corso del gioco, se sbagli un QTE il personaggio che stai guidando potrebbe anche morire, nel qual caso la storia va avanti considerando ciò.
In teoria dovrebbe essere così.
Bisognerebbe provare a giocare la demo senza centrare neanche un QTE e vedere cosa succede :O
Dubito però cambierebbe qualcosa se come dice Malek la demo non svela altre "vie"...
Ecco questo mi pare molto più sensato ed interessante.
Sennò tanto valeva avessero fatto un film in CG.
Speriamo sia come dici tu ;)
Endy.E' così.
Già confermato a suo tempo da Cage, i 4 personaggi principali possono anche morire.
Certo che l'ho battuto. Se l'è data a gambe come un cagnolino :O e la tipa mi ha anche ringraziato. Qualche colpo l'ho subito, ma si vede che alla fine ho vinto io, perchè dopo un po' hanno smesso di apparire pulsanti ed è venuta una scena in cui l'investigatore riempiva di pugni il tipo.
Se gli altri non ci riescono, boh, forse vuol dire che non hanno capito bene i comandi (in alcuni casi bisogna tenere premuto, oppure premere tante volte). Lo dicevo, dopotutto, che sono poco intuitivi.
Oppure sono io che sono troppo abituato a reagire velocemente ai comandi su schermo :stordita:
Beati voi che siete dei mostri. Io l'ho rifatto quattro o cinque volte (anche a facile) e il "pappone" mi ha sempre mazzolato ben benino, poi se ne va per conto suo... Per quello dico, probabilmente non ho capito qualcosa nel sistema di controllo perchè premo i tasti giusti ma non riesco a dare nemmeno un pugno... :boh:
In ogni caso penso che il risultato finale delle sequenze sarà quasi sempre importante nella storia, che prenderà vie differenti a seconda dell'esito dei QTE, il chè darà un certo valore anche alla rigiocabilità dell'avventura. Se però il buongiorno si vede dal mattino, i miei quattro protagonisti schaitteranno tutti prematuramente... :asd:
Dark Schneider
08-02-2010, 01:33
Veramente pure io l'ho battuto al primo colpo. :stordita:
Comunque ripeto per me i QTE sono fatti molto bene e di certo non li reputo un punto debole del gioco. :)
L'unica cosa ripeto, potevano evitare quei controlli senza senso al di fuori dei QTE, perchè sanno troppo di forzatura. Imho non dà nessuna sensazione di interazione in più. Devo andare dal punto A al punto B e per infilarmi dietro un cassonetto devo premere 3 tasti con tempismo? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.