View Full Version : Downcloccare un CompaQ Presario 2550ea P4 2.8....come ????
Ciao,come faccio a fare in modo che il mio notebook CompaQ Presario 2550ea Pentium 4 2.8Ghz ..lavori scaldando e consumando di meno...nonke facendo funzionare meno le ventole?
Esiste un software per tener rilassata la CPU ?
Mi aiutate please?
Grazie
Ciao,come faccio a fare in modo che il mio notebook CompaQ Presario 2550ea Pentium 4 2.8Ghz ..lavori scaldando e consumando di meno...nonke facendo funzionare meno le ventole?
Esiste un software per tener rilassata la CPU ?
Mi aiutate please?
Grazie
togli il culo che cosi vicino e si scamda meno.
metti una ventolina sotto
....dai a parte gli scherzi esiste un software per gestite il mio processore e le sue tensioni...e' potenze?
grazie
googla nhc
non so pero' se il tuo proc lo gestisce
domigerHW
23-09-2008, 20:14
prova anche rmclock...il procio sicuramente può essere downclocckato se è un Pentium 4 mobile...
ok,appena mi arriva IL NOTE provero. mobile dovrebbe esserlo visto che e' un notebook!
nessuno lo ha provato realmente?..tanto per l'impazienza di avere una conferma....
:)
zio.luciano
24-09-2008, 07:21
mmmm se è un P IV mobile forse forse con RMClock o NHC puoi fare qualcosa...se non è mobile penso ci potrai fare poco.
EDIT: ho googolato un po', secondo questa brochure :D (http://www.hibit.it/shopping/foto/pdf/pre.2550ea.pdf) il processore è un Mobile Pentium IV....c'è buona speranza :) Facci sapere quando arriva se i due programmi funzionano ;)
domigerHW
24-09-2008, 19:29
avevo un packard bell con un mobile pentium 4 a 3.0 Ghz con rmclock riuscivo a mantenerlo ad un afrequenza di 1.7Ghz portando il moltiplicatore al minimo consentito..
ok,grazie dell'interessamento. quando arriva propvo.... :)
mi e' arrivato ma sto facendo delle prov e senza successo. i software xche ho nn sono troppo..come dire..abilitati bene..heheheh..
qwerty83
19-08-2009, 19:48
Ciao Taso ;)
Io ho un acer 1360 e uso RMClock e funziona davvero bene (ho un sempron ma cmq qualunque cpu mobile ha un risparmio energetico se pur limitato) ma devi configurarlo MANUALMENTE cioè quando lo avvii i profili di downclock non sono pronti, devi crearteli smanettando nelle impostazioni quali moltiplicatore e voltaggio del core ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.